Terza Guerra Mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:[
Ma se la Russia governa la Crimea e l’ucraina non dice nulla, non ci sarà mai nessun problema pratico al di fuori di un non riconoscimento formale.
La Russia governa gia' la Crimea da diversi anni, senza nemmeno il riconoscimento formale cosa guadagnerebbe?
Se l’ucraina riconosce la Crimea russa, le sanzioni per l’occupazione della Crimea sparirebbero e non ci sarebbe il pericolo di nuovi scontri per quel territorio.
Ma rimarrebbero le sanzioni per la guerra fatta all'Ucraina, le stragi, ecc, che sono ben piu' pesanti.
Non crederai mica che se l'Ucraina riconosce la Crimea russa poi dopo pochi giorni le relazioni della Russia con l'Occidente si normalizzerebbero, vero???
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

La propaganda putiniana ha fatto bene il suo lavoro.

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:La propaganda putiniana ha fatto bene il suo lavoro.

Immagine
Ci confermiamo il popolo più suggestionabile d'Europa.
Più che la propaganda di Putin è la propaganda PRO Putin, in ogni caso i nostri media fanno sempre propaganda a qualcosa, non è un caso se siamo a livello di paesi del terzo mondo quanto a informazione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Elon Musk ha il senso dell'umorismo:

Immagine

Il capo della agenzia spaziale russa lo ha minacciato perché con i suoi satelliti sta fornendo l'accesso internet a tutta l'Ucraina.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto: La Russia governa gia' la Crimea da diversi anni, senza nemmeno il riconoscimento formale cosa guadagnerebbe?
Se l’ucraina riconosce la Crimea russa, le sanzioni per l’occupazione della Crimea sparirebbero e non ci sarebbe il pericolo di nuovi scontri per quel territorio.
Ma rimarrebbero le sanzioni per la guerra fatta all'Ucraina, le stragi, ecc, che sono ben piu' pesanti.
Non crederai mica che se l'Ucraina riconosce la Crimea russa poi dopo pochi giorni le relazioni della Russia con l'Occidente si normalizzerebbero, vero???
L’ammorbidimento delle sanzioni rientrerà nelle trattative.
Certo non ci sarà più la fiducia e credo, spero, che gli sforzi siano verso la cancellazione progressiva di importazioni del gas dalla Russia tra nuovi mercati e rinnovabili e più estrazione in Italia. Certo non lo ottieni in 6 mesi. Ci vorranno 10 anni almeno.

La Russia a sua volta si sta rivolgendo alla Cina.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Andy »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La propaganda putiniana ha fatto bene il suo lavoro.

Immagine
Ci confermiamo il popolo più suggestionabile d'Europa.
Più che la propaganda di Putin è la propaganda PRO Putin, in ogni caso i nostri media fanno sempre propaganda a qualcosa, non è un caso se siamo a livello di paesi del terzo mondo quanto a informazione.
Beh Berlusconi ha sdoganato Putin da tanti anni, quindi la propaganda russa da noi ha avuto vita facile.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da chiaky »

Insomma, niente dichiarazione di guerra totale da parte del coglione russo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da chiaky »

Visto ora su rai tre servizio alla sede del partito comunista italiano, comizio con gigantografie di Stalin e Lenin alle spalle, mascherina rossa con falce e martello e negazione della invasione russa in Ucraina.
Annamo bene....

Intanto pare certo che gli svariati ospiti russi che campeggiano nelle tv italiane, siano pagati direttamente dal cremlino, che avrebbe individuato l'Italia come anello debole dell'Europa sulla guerra in Ucraina e come paese pesantemente filorusso, e quindi facilmente condizionabile.

Di fatto, quindi, la tv italiana che finge di dare libera parola anche alla controparte russa, sta facendo un enorme spot alla propaganda, in un paese come il nostro molto condizionabile su tutto e in particolare su questo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Finalmente si è svegliato il Copasir
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto:Visto ora su rai tre servizio alla sede del partito comunista italiano, comizio con gigantografie di Stalin e Lenin alle spalle, mascherina rossa con falce e martello e negazione della invasione russa in Ucraina.
Annamo bene....
Visto anch'io l'altro ieri: era la sede di Zagarolo, quelli che hanno festeggiato il primo maggio mettendo la "Z" di Zagarolo bella in grande, richiamando, inconsapevolmente (?) la Z dell'esercito russo.
Poi ho visto le gigantografie di Lenin e Stalin in sede, ed avrei voluto chiedere a sti soggetti: ma Stalin, sapete cos'ha fatto, vero ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto:
chiaky ha scritto:Visto ora su rai tre servizio alla sede del partito comunista italiano, comizio con gigantografie di Stalin e Lenin alle spalle, mascherina rossa con falce e martello e negazione della invasione russa in Ucraina.
Annamo bene....
Visto anch'io l'altro ieri: era la sede di Zagarolo, quelli che hanno festeggiato il primo maggio mettendo la "Z" di Zagarolo bella in grande, richiamando, inconsapevolmente (?) la Z dell'esercito russo.
Poi ho visto le gigantografie di Lenin e Stalin in sede, ed avrei voluto chiedere a sti soggetti: ma Stalin, sapete cos'ha fatto, vero ?
Gente da rinchiudere, come i fascisti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Io non credo che in altri paesi occidentali succedano cose del genere.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

chiaky ha scritto:Insomma, niente dichiarazione di guerra totale da parte del coglione russo.
Da una sommaria lettura delle fonti internazionali pare un Putin al minimo sindacale.
A parte la solita retorica su Nazismo e Patria l'unica novità è la balla che ci sarebbe stato un imminente attacco alla Crimea che ha dovuto sventare con questa azione preventiva.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:Io non credo che in altri paesi occidentali succedano cose del genere.
Noi abbiamo: Berlusconi amicone di Putin con contratti assurdi sul gas e pare guadagni per il suddetto. Salvini che prendeva, pare, tangenti da Mosca facendo la cresta sul gas, meloni e tutti i partiti di ultradestra finanziati dai russi (come ogni estremista di destra in Europa) e siamo al 60% del parlamento più elementi dei 5 stelle putiniani.

I vari siti internet infiltrati e manovrati da Mosca, dai complotto sul covid ai complotti anti Ucraina.

E in più i giornalisti che sono in realtà il megafono del governo invitati in tv a raccontare balle.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da rob »

Roda ha scritto:
chiaky ha scritto:Visto ora su rai tre servizio alla sede del partito comunista italiano, comizio con gigantografie di Stalin e Lenin alle spalle, mascherina rossa con falce e martello e negazione della invasione russa in Ucraina.
Annamo bene....
Visto anch'io l'altro ieri: era la sede di Zagarolo, quelli che hanno festeggiato il primo maggio mettendo la "Z" di Zagarolo bella in grande, richiamando, inconsapevolmente (?) la Z dell'esercito russo.
Poi ho visto le gigantografie di Lenin e Stalin in sede, ed avrei voluto chiedere a sti soggetti: ma Stalin, sapete cos'ha fatto, vero ?
Mi ricordavo di Zagarolo per questa "perla" cinematografica degli anni Settanta, a suo tempo lodata dalla critica impegnata, devo dire con buone ragioni.
Meglio evocare Zagarolo (nel film parodistico, la o finale veniva tagliata) per questo comunque che per l'attualità... :D

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

[

Advertisement
Germany expects pro-Russia activities on May 9: report
07.05.2022

Intelligence services reportedly expect demonstrations in Germany and display of the "Z" symbol in support of Russia's invasion of Ukraine as Moscow commemorates the Soviet army's victory over Nazi Germany.
Domestic intelligence in Germany is expecting "car parades and demonstrations" on Monday in support of Russia, and possibly the invasion of Ukraine, German media reported on Saturday.


https://www.google.com/amp/s/www.politi ... orban/amp/

https://www.google.com/amp/s/www.politi ... ebate/amp/


https://www.google.com/amp/s/tfiglobaln ... n-oil/amp/

https://www.google.com/amp/s/www.eurone ... in-cologne

Solo in Italia.

Disagio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da rob »

Articolo molto interessante sul mercato del gas russo:

https://www.csis.org/analysis/can-russi ... pivot-asia
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

Comunque la le pen pur condannando la faccenda la chiama “operazione militare” non guerra
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto: Se l’ucraina riconosce la Crimea russa, le sanzioni per l’occupazione della Crimea sparirebbero e non ci sarebbe il pericolo di nuovi scontri per quel territorio.
Ma rimarrebbero le sanzioni per la guerra fatta all'Ucraina, le stragi, ecc, che sono ben piu' pesanti.
Non crederai mica che se l'Ucraina riconosce la Crimea russa poi dopo pochi giorni le relazioni della Russia con l'Occidente si normalizzerebbero, vero???
L’ammorbidimento delle sanzioni rientrerà nelle trattative.
Certo non ci sarà più la fiducia e credo, spero, che gli sforzi siano verso la cancellazione progressiva di importazioni del gas dalla Russia tra nuovi mercati e rinnovabili e più estrazione in Italia. Certo non lo ottieni in 6 mesi. Ci vorranno 10 anni almeno.

La Russia a sua volta si sta rivolgendo alla Cina.
Credo sia impensabile trattare sulle sanzioni. Sarebbe come trattare con dei rapinatori che hanno preso ostaggi in una banca e minacciano di ucciderli, garantendo loro che se liiberano non saranno processati. Puoi anche prometterlo, ma poi quando li prendi li processi lo stesso.
Le sanzioni saranno anche determinate dallla totale mancanza di fiducia reciproca: chi è che vuole più avere a che fare con la Russia se può evitarlo? Chi è che vuole fare entrare cittadini russi se non sono dissidenti?
Si porrebbe comunque sempre la questione di processare Putin e i suoi per crimini di guerra, per quanto irrealistico sia riuscirvi anche questo porterà conseguenze. Del resto le relazioni con la Serbia non si sono ancora normalizzate dopo quasi 30 anni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Roda ha scritto:
chiaky ha scritto:Visto ora su rai tre servizio alla sede del partito comunista italiano, comizio con gigantografie di Stalin e Lenin alle spalle, mascherina rossa con falce e martello e negazione della invasione russa in Ucraina.
Annamo bene....
Visto anch'io l'altro ieri: era la sede di Zagarolo, quelli che hanno festeggiato il primo maggio mettendo la "Z" di Zagarolo bella in grande, richiamando, inconsapevolmente (?) la Z dell'esercito russo.
Poi ho visto le gigantografie di Lenin e Stalin in sede, ed avrei voluto chiedere a sti soggetti: ma Stalin, sapete cos'ha fatto, vero ?
Ma a parte tutto, dietro l'URSS e Stalin c'era anche il comunismo, non solo il desiderio di potenza dei russi. Ma ora la Russia è un'oligarchia di stampo fascista, anche se io fossi un membro del circolo PCI di Zagarolo non è che avrei tutta questa simpatia per Putin.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
Roda ha scritto:
chiaky ha scritto:Visto ora su rai tre servizio alla sede del partito comunista italiano, comizio con gigantografie di Stalin e Lenin alle spalle, mascherina rossa con falce e martello e negazione della invasione russa in Ucraina.
Annamo bene....
Visto anch'io l'altro ieri: era la sede di Zagarolo, quelli che hanno festeggiato il primo maggio mettendo la "Z" di Zagarolo bella in grande, richiamando, inconsapevolmente (?) la Z dell'esercito russo.
Poi ho visto le gigantografie di Lenin e Stalin in sede, ed avrei voluto chiedere a sti soggetti: ma Stalin, sapete cos'ha fatto, vero ?
Ma a parte tutto, dietro l'URSS e Stalin c'era anche il comunismo, non solo il desiderio di potenza dei russi. Ma ora la Russia è un'oligarchia di stampo fascista, anche se io fossi un membro del circolo PCI di Zagarolo non è che avrei tutta questa simpatia per Putin.
credo sia l'odio per gli stati uniti.
cosa che li accomuna alla destra estrema
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Ma a parte tutto, dietro l'URSS e Stalin non c'era veramente anche il comunismo, ma solo il desiderio di potenza dei russi.
e la gente votava PCI anche se il suo segretario commetteva massacri insieme all'URSS e li continuava a votare per decenni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4700
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma a parte tutto, dietro l'URSS e Stalin non c'era veramente anche il comunismo, ma solo il desiderio di potenza dei russi.
e la gente votava PCI anche se il suo segretario commetteva massacri insieme all'URSS e li continuava a votare per decenni.
Certo che quelli del Pd(soprattutto) e la corte dei renziani che preparano liste di proscrizione nei tal show(Rondolino? ma Rondolino chi? :roll: ) ormai sono in pieno delirio censorio: accusano Bianca Berlinguer di fare propaganda filo-putiniana, perché ospita chi in modo a volte poco ortodosso espone idee contrarie alla solita narrazione su Puti criminale etc etc, però dovrebbero magari leggersi se non lo hanno mai fatto questa intervista.. questo signore era il padre della giornalista a cui chiuderanno la trasmissione, con modus operandi molto staliniano. Ma loro sì che sono democratici, si preoccupano che qualche mente più labile(anziani soprattutto davanti alla tv) possa essere indottrinata e volere l'Italia fuori dalla Nato #1#
https://www.enricoberlinguer.it/enrico/ ... atlantico/
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3586
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Shakespeare »

orson.poeta ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma a parte tutto, dietro l'URSS e Stalin non c'era veramente anche il comunismo, ma solo il desiderio di potenza dei russi.
e la gente votava PCI anche se il suo segretario commetteva massacri insieme all'URSS e li continuava a votare per decenni.
Certo che quelli del Pd(soprattutto) e la corte dei renziani che preparano liste di proscrizione nei tal show(Rondolino? ma Rondolino chi? :roll: ) ormai sono in pieno delirio censorio: accusano Bianca Berlinguer di fare propaganda filo-putiniana, perché ospita chi in modo a volte poco ortodosso espone idee contrarie alla solita narrazione su Puti criminale etc etc, però dovrebbero magari leggersi se non lo hanno mai fatto questa intervista.. questo signore era il padre della giornalista a cui chiuderanno la trasmissione, con modus operandi molto staliniano. Ma loro sì che sono democratici, si preoccupano che qualche mente più labile(anziani soprattutto davanti alla tv) possa essere indottrinata e volere l'Italia fuori dalla Nato #1#
https://www.enricoberlinguer.it/enrico/ ... atlantico/
Poi arrivò D'alema :roll:
Il che spiega la piega
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Forse Bianca non se lo ricorda ma l'URSS stava per far fuori suo padre nel 1973: https://ricerca.repubblica.it/repubblic ... ntato.html
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Passando al setaccio infatti l’intervista rilasciata dal Segretario Generale della NATO, Stoltenberg, al giornale tedesco Welt, e l’intervento del presidente ucraino Zelensky al think tank britannico Chatham House, si nota che:

1. Zelensky non ha mai parlato espressamente di Crimea né vi ha fatto alcun riferimento indiretto

2. Stoltenberg ha effettivamente affermato che i paesi NATO non riconosceranno “mai l’annessione della Crimea”, rispondendo a una domanda su come l’alleanza atlantica immagina la conclusione della guerra, ma non ha fatto alcun avvertimento all’Ucraina e ha anzi sottolineato che “gli alleati sostengono la sovranità e l’unità territoriale dell’Ucraina in relazione ai confini riconosciuti. (…) La decisione su come disegnare la pace spetta al governo e al popolo sovrano dell’Ucraina. Questo non lo possiamo decidere noi”. [Va ricordato che l’annessione della Crimea non è riconosciuta dall’ampia maggioranza della comunità internazionale sin dal 2014 e che l’Ucraina rivendica l’intera penisola e la considera “territorio temporaneamente occupato”].


https://www.valigiablu.it/crimea-zelensky-nato/
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3586
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Shakespeare »

tennisfan82 ha scritto:Passando al setaccio infatti l’intervista rilasciata dal Segretario Generale della NATO, Stoltenberg, al giornale tedesco Welt, e l’intervento del presidente ucraino Zelensky al think tank britannico Chatham House, si nota che:

1. Zelensky non ha mai parlato espressamente di Crimea né vi ha fatto alcun riferimento indiretto

2. Stoltenberg ha effettivamente affermato che i paesi NATO non riconosceranno “mai l’annessione della Crimea”, rispondendo a una domanda su come l’alleanza atlantica immagina la conclusione della guerra, ma non ha fatto alcun avvertimento all’Ucraina e ha anzi sottolineato che “gli alleati sostengono la sovranità e l’unità territoriale dell’Ucraina in relazione ai confini riconosciuti. (…) La decisione su come disegnare la pace spetta al governo e al popolo sovrano dell’Ucraina. Questo non lo possiamo decidere noi”. [Va ricordato che l’annessione della Crimea non è riconosciuta dall’ampia maggioranza della comunità internazionale sin dal 2014 e che l’Ucraina rivendica l’intera penisola e la considera “territorio temporaneamente occupato”].


https://www.valigiablu.it/crimea-zelensky-nato/
Cioè ha detto cose che non doveva dire, e altre cose che era ovvio dicesse.
Alla domanda è suo obbligo rispondere "non è di competenza della NATO, ogni governo decideràa proposito. Qualunque altra risposta è un'interfernza velata o meno, di voler mettere in bocca ad altri ciò che vorrebbe fosse detto, aiutandoli a decidere in un certo modo
Senza se, ma o però.
Se Zelinsky non fa riferimento diretto alla Crimea, come hanno capito tutti i giornalisti del mondo, compreso Stoltemberg, altrimenti non ne parlerebbe, è che è implicita la rinuncia alla rivendicazione, come invece era in passato.
E sinceramente, ci fosse la possibilità si firmasse un trattato di pace così, in cui l'Ucraina riconoscesse o per lo meno non rivendicherebbe la Crimea, mi piacerebbe vedere quanti stati NATO eccetto gli USA e GranBretagna non ne fossero soddisfatti e seguirebbero l'intenzione Ucraina. Ed invece immagina o più probailmente invita o suggerisce posizioni intransigenti, per cui, Ucraini attenzione che gli Europei non vi appoggerebbero, e questo di sicuro per voi non è un bene.
Poi riguardo alla libera decisione Ucraina, l'alternativa sarebbe stata dire che l'Ucraina deve fare ciò che la NATO decide a proposito, follia pura che ovvio non dice e nemmeno può pensarlo. Ma intanto, quello che non avrebbe potuto dire, l'ha detto, ah si si, proprio un bel sistema tipico degli ambasciatori, lo dico ma non l'ho detto.
Oh ! Ecchediamine !
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4700
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

uglygeek ha scritto:Forse Bianca non se lo ricorda ma l'URSS stava per far fuori suo padre nel 1973: https://ricerca.repubblica.it/repubblic ... ntato.html

Vero ci fu un attentato non riuscito per fortuna..ci sono riusciti 5 anni dopo con Aldo Moro con le Br utili marionette(qui apriremmo un O.T. fin troppo prolisso). Questo fu un complotto(o meglio golpe di stato) più ad ampio raggio visto che parteciparono gli Usa in modo scoperto, i servizi segreti tedeschi ed israeliani, ed il Kgb dando ordine tassativo al PCI(ma non c'era alla fine bisogno) di compattare il fronte della fermezza. Ed ovviamente il governo italiano(la DC) non osò anche per mero calcolo elettorale prevedere una soluzione diversa che non fosse la morte del prigioniero, diventato in quei giorni un pazzo irresponsabile perché voleva essere liberato. Sono giorni di guerra questi, credo lo avranno ricordato nei palazzi con le solite lacrime da coccodrilli, la solita retorica. Mentre ci si dovrebbe chiedere cosa avrebbe fatto Moro da ministro degli esteri ora, in questa situazione.
https://osservatorioglobalizzazione.it/ ... a-sovrana/


Non certo mandando altre armi o inviato dei contingenti in missioni umanitarie(?) per ottenere la pace. Quella è sempre stata una specialità della ditta Dalemoni ora abbiamo i loro epigoni che non sono mica giustamente pro Nato, ma sono dei leccaculo seriali dello Zio Sam..anzi "Bidet" #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da stefano61 »

Shakespeare ha scritto:
mi piacerebbe vedere quanti stati NATO eccetto gli USA e Gran Bretagna non ne fossero soddisfatti e seguirebbero l'intenzione Ucraina. Ed invece immagina o più probabilmente invita o suggerisce posizioni intransigenti, per cui, Ucraini attenzione che gli Europei non vi appoggerebbero, e questo di sicuro per voi non è un bene.
Ma il problema non è tanto la Crimea, quanto quello degli obiettivi della guerra - questione su cui c' è (anche per oggettive difficoltà) scarsa chiarezza, e i paesi Nato sono tra loro un po' divisi su questo.

Oltre a Stati Uniti e Gran Bretagna, ci sono - tra i paesi più intransigenti - Polonia e repubbliche Baltiche. Questi stati hanno tutti un particolare interesse, per una ragione o per l' altra, a vedere indebolita il più possibile la potenza militare russa. Gli altri paesi, invece - Francia e Germania in testa - sono per un obiettivo più limitato, cioè la difesa dell' Ucraina.

Poi, è chiaro che - per difendere efficacemente l' Ucraina e il suo diritto a conservare l' integrità territoriale - occorre anche infliggere alla Russia una significativa sconfitta militare. E' abbastanza evidente, infatti, che occorre fornire agli ucraini i mezzi militari necessari a respingere il più possibile i russi dai propri territori. Questo a meno di non voler accettare che l' Ucraina ne perda porzioni significative (oltre alla Crimea e alla regione del Donbass occupata dai russi prima del 24 febbraio), o capitoli integralmente.

Per quanto le parole di Stoltenberg siano state un po' ambigue, e forse inopportune, il suo intervento non ha alcuna vera rilevanza, in questo momento. Non c' è una trattativa in corso, in cui il governo ucraino sta "mettendo sul piatto" i territori persi prima dell' invasione russa su vasta scala, che abbia qualche chances di fermare la guerra. Nè Zelensky intende cedere ufficialmente la Crimea, ma tuttalpiù escluderla da eventuali negoziati, che coinvolgano invece solo quanto successo dopo il 23 febbraio.

Del resto, per Putin - a questo punto - sarebbe una sconfitta clamorosa ritrovarsi in mano solo ciò che controllava già prima dell' invasione. Le posizioni di russi e ucraini sono al momento talmente lontane, che cercare di accreditare l' idea che la Nato - tramite le dichiarazioni di Stoltenberg - voglia "sabotare" i negoziati è quanto di più tendenzioso si possa immaginare.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

stefano61 ha scritto:Oltre a Stati Uniti e Gran Bretagna, ci sono - tra i paesi più intransigenti - Polonia e repubbliche Baltiche. Questi stati hanno tutti un particolare interesse, per una ragione o per l' altra, a vedere indebolita il più possibile la potenza militare russa.
Anche perche' altrimenti poi toccherebbe a loro. Questo molti tendono ad ignorarlo...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma a parte tutto, dietro l'URSS e Stalin non c'era veramente anche il comunismo, ma solo il desiderio di potenza dei russi.
e la gente votava PCI anche se il suo segretario commetteva massacri insieme all'URSS e li continuava a votare per decenni.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma a parte tutto, dietro l'URSS e Stalin non c'era veramente anche il comunismo, ma solo il desiderio di potenza dei russi.
e la gente votava PCI anche se il suo segretario commetteva massacri insieme all'URSS e li continuava a votare per decenni.
E' scorretto cambiare le parole dei post quotati, poi uno che non ha letto tutto ci crede.

E comunque no, il comunismo esisteva.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Certo che esisteva.
Ma cosa intendeva Giuseppe col concetto di Socialismo in un Solo Paese secondo te?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
stefano61 ha scritto:Oltre a Stati Uniti e Gran Bretagna, ci sono - tra i paesi più intransigenti - Polonia e repubbliche Baltiche. Questi stati hanno tutti un particolare interesse, per una ragione o per l' altra, a vedere indebolita il più possibile la potenza militare russa.
Anche perche' altrimenti poi toccherebbe a loro. Questo molti tendono ad ignorarlo...
Interessante come i più anti Russia siano i vicini e i lontani.
Meno quelli nel mezzo (traduzione, l'Europa Occidentale e Centrale) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Certo che esisteva.
Ma cosa intendeva Giuseppe col concetto di Socialismo in un Solo Paese secondo te?

F.F.
Non era in un paese solo, c'era anche in Polonia, Germania est, Cuba, Vietnam, Cina, ecc... Con tutti i suoi ideali e l'assenza di capitalismo, con quasi tutti i mezzi di produzione statalizzati, ecc. Non era solo una scusa per controllare i paesi vicini.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Certo che esisteva.
Ma cosa intendeva Giuseppe col concetto di Socialismo in un Solo Paese secondo te?

F.F.
Non era in un paese solo, c'era anche in Polonia, Germania est, Cuba, Vietnam, Cina, ecc... Con tutti i suoi ideali e l'assenza di capitalismo, con quasi tutti i mezzi di produzione statalizzati, ecc. Non era solo una scusa per controllare i paesi vicini.
Ti ho chiesto cosa sottointendeva Stalin, e mi pare ovvio che fra il suo tipo di governo ed il Nazionalismo Russo, da lui alimentato e propagandato (malgrado fosse georgiano) ci fosse un legame fortissimo.
Cosa mi tiri fuori Polonia e Germania Est, dove per altro è stato imposto? E' chiaramente una frase che sottende nazionalismo e alla bisogna espansionismo, con la scusa di ajutare gli oppressi etc etc.
Lui stesso scrisse alla Madre dicendo di essere qualcosa di simile a quello che era lo Zar.

Il discorso di Nickognito è sensatissimo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Certo che esisteva.
Ma cosa intendeva Giuseppe col concetto di Socialismo in un Solo Paese secondo te?

F.F.
Non era in un paese solo, c'era anche in Polonia, Germania est, Cuba, Vietnam, Cina, ecc... Con tutti i suoi ideali e l'assenza di capitalismo, con quasi tutti i mezzi di produzione statalizzati, ecc. Non era solo una scusa per controllare i paesi vicini.
Ti ho chiesto cosa sottointendeva Stalin, e mi pare ovvio che fra il suo tipo di governo ed il Nazionalismo Russo, da lui alimentato e propagandato (malgrado fosse georgiano) ci fosse un legame fortissimo.
Cosa mi tiri fuori Polonia e Germania Est, dove per altro è stato imposto? E' chiaramente una frase che sottende nazionalismo e alla bisogna espansionismo, con la scusa di ajutare gli oppressi etc etc.
Lui stesso scrisse alla Madre dicendo di essere qualcosa di simile a quello che era lo Zar.

Il discorso di Nickognito è sensatissimo.

F.F.
C'era il comunismo in Polonia, Germania est perche' lo impose l'URSS.
Poi Stalin non e' tutta la storia dell'Unione Sovietica, dopo la sua morte a figura di Stalin venne criticata ma il comunismo continuo' per decenni.
Non e' che l'URSS fosse un paese fascista.
Poi certo, c'era anche il discorso del ruolo che i russi pensano di avere nel mondo, che era importante.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da rob »

Basterebbe vedere cosa successe alle nazioni liberate dall'Armata Rossa, inizialmente vi furono pluralismo, libertà civili e politiche ben presto ridotte e poi cancellate con la violenza e cosa accadde a Berlino nel 1948 con il ponte aereo angloamericano.
Altro che comunismo in un solo Paese.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Mi chiedo quale sarebbe la posizione del Papa se il Papa fosse Wojtyla.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Non e' che l'URSS fosse un paese fascista.
Il Nazionalismo mica deve assumere forzatamente i connotati del Fascismo per essere tale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi