Terza Guerra Mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da stefano61 »

luca1977 ha scritto:
allora diamogli l'atomica e via. Che ce vò. Poi se è gratis, cazzo. Saremmo proprio degli stronzi a non farlo.
Che risposta è? :)

il Papa può trincerarsi dietro a tutti i "non so" che vuole, ma in realtà lo sa bene che l' Ucraina - senza armi occidentali - non esisterebbe già più. Che senso ha fare una gran tirata contro la vendita delle armi (irrilevante, nel contesto in questione), e non rispondere sulla questione fondamentale?

Ora, si può al massimo discutere se questa eventualità - di una capitolazione dell' Ucraina - sia migliore o peggiore di una guerra di durata indefinita, ma non ci si può sottrarre alla domanda se sia giusto rifornire di armi gli ucraini. Francamente stucchevole la risposta del Papa.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

Vedi, Il Papa rappresenta Gesù Cristo in terra, visto che è morto sulla croce. Possiamo discutere che Gesù Cristo non sia mai esistito esattamente come Babbo Natale e gli Avengers. Detto questo, lui per qualche ragione ci crede e cosi fanno i fedeli. Ecco, nel vangelo Gesù non andava in giro armato, non rispondeva ad un ceffone con un calcio nei coglioni, non ti sparava, perchè quello era Jhon Wayne. Insomma incredibilmente esisteva qualcuno che di fronte ad un'offesa porgeva l'altra guancia fino alle fine. Ora non è che il Papa "sfugga alla risposta" è che proprio non può come Papa dire che difendersi armati sia giusto anzi mandiamo i carrarmati.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Dalla Russia sempre più chiari messaggi di pace

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 43549.html
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Roda »

luca1977 ha scritto:Vedi, Il Papa rappresenta Gesù Cristo in terra, visto che è morto sulla croce. Possiamo discutere che Gesù Cristo non sia mai esistito esattamente come Babbo Natale e gli Avengers. Detto questo, lui per qualche ragione ci crede e cosi fanno i fedeli. Ecco, nel vangelo Gesù non andava in giro armato, non rispondeva ad un ceffone con un calcio nei coglioni, non ti sparava, perchè quello era Jhon Wayne. Insomma incredibilmente esisteva qualcuno che di fronte ad un'offesa porgeva l'altra guancia fino alle fine. Ora non è che il Papa "sfugga alla risposta" è che proprio non può come Papa dire che difendersi armati sia giusto anzi mandiamo i carrarmati.
Giustissimo. Un giorno parleremo delle Crociate
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da stefano61 »

luca1977 ha scritto:
non è che il Papa "sfugga alla risposta" è che proprio non può come Papa dire che difendersi armati sia giusto anzi mandiamo i carrarmati.
Mah, la dottrina tradizionale della Chiesa non ha mai condannato la difesa armata. Quello che può frenare il Papa è forse il fatto che paesi terzi intervengano in difesa dell' Ucraina? Difficile, visto che aiutare un paese soggetto a invasione parrebbe un' azione altrettanto giustificata.

A me sembra più una presa di posizione politica. In questo senso, visto che c' è un tentativo di mediazione in corso da parte della Santa Sede, diventa comprensibile il non volersi esporre su una questione del genere per non compromettere in partenza le chances di successo negoziale.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

Secondo me lo frena il fatto che a differenza di altri pontefici che andavano a braccetto con Pinochet e simili, lui magari ci crede.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4758
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

luca1977 ha scritto:
Che poi non si capisce perchè la fiducia dovrebbe toglierla il M5S (che, se dio vuole, alle prossime politiche conterà un cazzo, con buona pace di Travaglio) e non, ad esempio, Salvini, che fino a ieri se ne andava in giro con le magliette pro-Putin; o Speranza, visto che loro so' quelli pacifisti
Si tratta solo di imitare la Germania dove c'è stata una discussione e si è votato. Draghi non può andare negli Stati Uniti senza un mandato. La guerra di due mesi fa non è la guerra di adesso. Non prendiamoci in giro. Sui cinque stelle, condivido. Ma i giochini sono finiti.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... o/6578487/
Ma che paese è appunto dove il Pd e molti del "tuo movimento" ti avevano giurato fedeltà assoluta in caso l'ebetino di facesse cadere(o Conte o elezioni) e poi si sono azzerbinati tutti al volere del curatore fallimentare scelto dall'Ue, indigesto a tutti per arroganza e sicumera, altrimenti sarebbe già al Quirinale :roll: Ma questo scende oggi dal pero? O fa finta mi sa di scenderci, dopo aver concesso a questo governo di fare di tutto.
Dai che finirà come per la Tav, il Tap, la questione dell'Ilva ed altre decisioni assurde che alla fine ci sono costate milioni di euro buttati nel cesso, i 5 stelle divisi tra contiani e giggiani non hanno i numeri per attuare il non expedit . Su Amazon vendono un bel set completo di armi..ma solo per difesa eh , magari il ministero della difesa(Guerini, nomen omen 8) ) acquista in blocco e fanno pure uno sconticino #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da stefano61 »

luca1977 ha scritto:
lui magari ci crede.
Beh, non credo che i predecessori fossero solo dei pagliacci.
Secondo me, il Papa ha sbagliato a concedere un' intervista con domande a cui non voleva rispondere.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
Di fatti per far intervenire gli usa ci sono dovuti essere i giapponesi che hanno bombardato le Hawaii.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4758
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

luca1977 ha scritto:Secondo me lo frena il fatto che a differenza di altri pontefici che andavano a braccetto con Pinochet e simili, lui magari ci crede.
Immagine
Porgeva la mano e la guancia alla pecorella smarrita, pur di battere il comunismo si fa questo ed altro :x
E' come quando Putin abbracciava Bush, Berlusconi e co. al G8/G20 mica lo sapevano fosse un criminale..lo hanno scoperto solo da qualche mese :oops:
Stefano, questo papa è teologicamente inconsistente ma in questa vicenda è l'unico che ragiona: la pace dovrebbe essere l'obiettivo da raggiungere, e finora con questi mezzi non lo si è raggiunto. A meno di invadere la Russia e buttarlo giù :roll: e né si può sperare che Putin si auto invada come Napoleone o Hitler e faccia la loro fine.. (o Biden lo spera ? :lol: ) Oppure se non si è abili nelle trattative, si vada in Ucraina a stanarlo da lì con un'operazione militare degli Usa e alleati, resteremo per molto tempo in questa situazione. Ed il tempo lavora purtroppo a favore del satrapo russo.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14122
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Vedi, Il Papa rappresenta Gesù Cristo in terra, visto che è morto sulla croce. Possiamo discutere che Gesù Cristo non sia mai esistito esattamente come Babbo Natale e gli Avengers. Detto questo, lui per qualche ragione ci crede e cosi fanno i fedeli. Ecco, nel vangelo Gesù non andava in giro armato, non rispondeva ad un ceffone con un calcio nei coglioni, non ti sparava, perchè quello era Jhon Wayne. Insomma incredibilmente esisteva qualcuno che di fronte ad un'offesa porgeva l'altra guancia fino alle fine. Ora non è che il Papa "sfugga alla risposta" è che proprio non può come Papa dire che difendersi armati sia giusto anzi mandiamo i carrarmati.
se un insulto alla mamma motiva un pugno, direi che in proporzione un missile che incenerisce la mamma motiva una risposta militare.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28874
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da laplaz »

Mi sembra che Cingolani stia imparando.
Dichiarazioni addirittura sensate quelle odierne.
Gli hanno addirittura spiegato come funziona un CFD :o
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

luca1977 ha scritto:Vedi, Il Papa rappresenta Gesù Cristo in terra, visto che è morto sulla croce. Possiamo discutere che Gesù Cristo non sia mai esistito esattamente come Babbo Natale e gli Avengers. Detto questo, lui per qualche ragione ci crede e cosi fanno i fedeli. Ecco, nel vangelo Gesù non andava in giro armato, non rispondeva ad un ceffone con un calcio nei coglioni, non ti sparava, perchè quello era Jhon Wayne. Insomma incredibilmente esisteva qualcuno che di fronte ad un'offesa porgeva l'altra guancia fino alle fine. Ora non è che il Papa "sfugga alla risposta" è che proprio non può come Papa dire che difendersi armati sia giusto anzi mandiamo i carrarmati.
Matteo 10:34-36
34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra. No, una spada piuttosto! 35 Sono venuto a mettere un figlio contro suo padre, una figlia contro sua madre e la nuora contro la suocera. 36 I peggiori nemici di un uomo saranno proprio in casa sua!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

orson.poeta ha scritto: Stefano, questo papa è teologicamente inconsistente ma in questa vicenda è l'unico che ragiona: la pace dovrebbe essere l'obiettivo da raggiungere, e finora con questi mezzi non lo si è raggiunto.
Ma siamo sicuri che la pace sia l'obiettivo da raggiungere proprio a tutti i costi?
Se i russi si sono convinti che devono ricostruire la sfera di influenza che avevano ai tempi dell'URSS, non e' pensabile che una pace oggi porti a una guerra peggiore domani?

Mi chiedo, ma se tra una settimana ci fosse una tregua e poi un armistizio e anche un accordo sul Donbass, ma poi dopo? Torna tutto come prima come se non fosse successo niente? Ma me lo chiedo davvero, non e' una domanda retorica.

E' come se Hitler si fosse accontentato di prendersi solo un terzo della Polonia, nel 1939, e ci fosse stato un accordo. Poi cosa sarebbe successo nel 1940, nel 1941, ecc?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

luca1977 ha scritto:Secondo me lo frena il fatto che a differenza di altri pontefici che andavano a braccetto con Pinochet e simili, lui magari ci crede.
Anche quelli che andavano a braccetto con Pinochet ci credevano.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: Ma siamo sicuri che la pace sia l'obiettivo da raggiungere proprio a tutti i costi?
Se i russi si sono convinti che devono ricostruire la sfera di influenza che avevano ai tempi dell'URSS, non e' pensabile che una pace oggi porti a una guerra peggiore domani?

Mi chiedo, ma se tra una settimana ci fosse una tregua e poi un armistizio e anche un accordo sul Donbass, ma poi dopo? Torna tutto come prima come se non fosse successo niente? Ma me lo chiedo davvero, non e' una domanda retorica.
Io credo, o almeno voglio sperare, che i rapporti con la Russia verranno ridotti al minimo necessario da tutto l'occidente, Giappone incluso.
E non solo per quanto riguarda gli stati ma anche le multinazionali.
D'altronde l'affidabilità è uno dei requisiti principali per attrarre capitali e mi pare che la Russia di Putin non ne abbia più.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da chiaky »

Intervista del corriere al premier Giapponese.
https://www.corriere.it/esteri/22_maggi ... 5eff.shtml
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75965
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Scusate un po' , ma sto 'povero Papa cosa avrebbe dovuto dire?

Andiamo, Massacriamoli tutti, Dio riconoscerà i suoi ? (come pare disse Simon di Montfort ad Albi )
Immediatamente si sarebbero rievocati Pio V e le stragi dei Valdesi, i Te Deum di Gregorio XIII alla notizia della Notte di San Bartolomeo, etc

Appello alla Non Violenza (mi domando anche cosa altro avrebbe potuto fare) ed ecco subito gli altri paralleli, Pio XII, Testa sotto la Sabbia etc.

Insomma, mi pare di capire che qualunque cosa avesse detto, avrebbe sbagliato , classico giuoco moderno Lose/Lose

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75965
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Ma siamo sicuri che la pace sia l'obiettivo da raggiungere proprio a tutti i costi?
Se i russi si sono convinti che devono ricostruire la sfera di influenza che avevano ai tempi dell'URSS, non e' pensabile che una pace oggi porti a una guerra peggiore domani?

Mi chiedo, ma se tra una settimana ci fosse una tregua e poi un armistizio e anche un accordo sul Donbass, ma poi dopo? Torna tutto come prima come se non fosse successo niente? Ma me lo chiedo davvero, non e' una domanda retorica.

E' come se Hitler si fosse accontentato di prendersi solo un terzo della Polonia, nel 1939, e ci fosse stato un accordo. Poi cosa sarebbe successo nel 1940, nel 1941, ecc?
Ugly, non era epoca nucleare.
Di fronte alla distruzione del MOndo tutto passa in secondo piano, pure Lavrov ha detto che un conflitto nucleare non avrebbe nè vinti nè vincitori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Scusate un po' , ma sto 'povero Papa cosa avrebbe dovuto dire?

Andiamo, Massacriamoli tutti, Dio riconoscerà i suoi ? (come pare disse Simon di Montfort ad Albi )
Immediatamente si sarebbero rievocati Pio V e le stragi dei Valdesi, i Te Deum di Gregorio XIII alla notizia della Notte di San Bartolomeo, etc

Appello alla Non Violenza (mi domando anche cosa altro avrebbe potuto fare) ed ecco subito gli altri paralleli, Pio XII, Testa sotto la Sabbia etc.

Insomma, mi pare di capire che qualunque cosa avesse detto, avrebbe sbagliato , classico giuoco moderno Lose/Lose

F.F.
La cosa migliore che possa fare è andare a Mosca quando sarà il momento, e peraltro è quello che ha dichiarato che farà se Putin accetterà.
Altro non può fare. Sarebbe già moltissimo.
Ultima modifica di chiaky il mar mag 03, 2022 7:37 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4758
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

uglygeek ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Stefano, questo papa è teologicamente inconsistente ma in questa vicenda è l'unico che ragiona: la pace dovrebbe essere l'obiettivo da raggiungere, e finora con questi mezzi non lo si è raggiunto.
Ma siamo sicuri che la pace sia l'obiettivo da raggiungere proprio a tutti i costi?
Se i russi si sono convinti che devono ricostruire la sfera di influenza che avevano ai tempi dell'URSS, non e' pensabile che una pace oggi porti a una guerra peggiore domani?

Mi chiedo, ma se tra una settimana ci fosse una tregua e poi un armistizio e anche un accordo sul Donbass, ma poi dopo? Torna tutto come prima come se non fosse successo niente? Ma me lo chiedo davvero, non e' una domanda retorica.

E' come se Hitler si fosse accontentato di prendersi solo un terzo della Polonia, nel 1939, e ci fosse stato un accordo. Poi cosa sarebbe successo nel 1940, nel 1941, ecc?
Il tuo ragionamento è giusto, direi per fortuna con Hilter arrivò il momento in cui si disse basta dopo avergli concesso di fare di tutto, in nome del senso di colpa(?) per i trattati di Versailles che furono troppo punitivi con la Germania sconfitta. L'accordo, e fu un inizialmente un colpo da maestro, lo fece con Stalin(Patto Molotov-Ribbentrop) per dividersi la Polonia, visto che gli ambasciatori inglesi e francesi avevano fatto aspettare inutilmente il dittatore russo, che avrebbe preferito accordarsi con l' Europa su come fermare Hitler ad est. E se avesse retto quell'accordo, lo sappiamo di chi fu colpa ovviamente se non resse, ebbene non lo so che scenario avremmo avuto a fine seconda guerra mondiale.
Putin non penso abbia ambizioni simili al baffetto lì, nella sua logica da criminale ex KGB punta a consolidare il Donbass, fare la sua parata del 9 maggio dando al suo popolo la sensazione di aver "stravinto" sull'impero (?) occidentale decadente e corrotto, che nella loro retorica è il regno del male(mentre loro sono il bene :roll: ) e mettere un argine all'opposizione che ha sicuramente all'interno che lo vorrebbe mettere da parte. Lui più che inseguire un utopistico sogno di restaurare l'Urss (non siamo più agli anni ottanta..), vuole consolidare il suo potere interno e togliersi dalle scatole Zelensky, che ovviamente sarebbe il grande sconfitto: non dico rimuoverlo con la forza da lì, ma con il tempo farlo dimettere e metterlo fuori gioco in future elezioni, per poi mettere un governo molto filo russo. Tanto Putin nella sua megalomania pensa di restare presidente a vita in Russia e pensa ai suoi piani decennali su come fare diventare la Russia più influente e più forte economicamente , non ha un mandato in scadenza come i leader(?) dei paesi occidentali. Ed ha sempre il ricatto di sganciare una bomba atomica..che il baffetto non aveva #1#
Ultima modifica di orson.poeta il mar mag 03, 2022 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma siamo sicuri che la pace sia l'obiettivo da raggiungere proprio a tutti i costi?
Se i russi si sono convinti che devono ricostruire la sfera di influenza che avevano ai tempi dell'URSS, non e' pensabile che una pace oggi porti a una guerra peggiore domani?

Mi chiedo, ma se tra una settimana ci fosse una tregua e poi un armistizio e anche un accordo sul Donbass, ma poi dopo? Torna tutto come prima come se non fosse successo niente? Ma me lo chiedo davvero, non e' una domanda retorica.

E' come se Hitler si fosse accontentato di prendersi solo un terzo della Polonia, nel 1939, e ci fosse stato un accordo. Poi cosa sarebbe successo nel 1940, nel 1941, ecc?
Ugly, non era epoca nucleare.
Di fronte alla distruzione del MOndo tutto passa in secondo piano, pure Lavrov ha detto che un conflitto nucleare non avrebbe nè vinti nè vincitori.

F.F.
Si' ma quindi? Si da' ragione a chi ha l'atomica? Con questa logica la Corea del Nord, che ha l'atomica si potrebbe annettere il Giappone in una settimana.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da chiaky »

orson.poeta ha scritto:
uglygeek ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Stefano, questo papa è teologicamente inconsistente ma in questa vicenda è l'unico che ragiona: la pace dovrebbe essere l'obiettivo da raggiungere, e finora con questi mezzi non lo si è raggiunto.
Ma siamo sicuri che la pace sia l'obiettivo da raggiungere proprio a tutti i costi?
Se i russi si sono convinti che devono ricostruire la sfera di influenza che avevano ai tempi dell'URSS, non e' pensabile che una pace oggi porti a una guerra peggiore domani?

Mi chiedo, ma se tra una settimana ci fosse una tregua e poi un armistizio e anche un accordo sul Donbass, ma poi dopo? Torna tutto come prima come se non fosse successo niente? Ma me lo chiedo davvero, non e' una domanda retorica.

E' come se Hitler si fosse accontentato di prendersi solo un terzo della Polonia, nel 1939, e ci fosse stato un accordo. Poi cosa sarebbe successo nel 1940, nel 1941, ecc?
Il tuo ragionamento è giusto, direi per fortuna con Hilter arrivò il momento in cui si disse basta dopo avergli concesso di fare di tutto, in nome del senso di colpa(?) per i trattati di Versailles che furono troppo punitivi con la Germania sconfitta. L'accordo, e fu un inizialmente un colpo da maestro, lo fece con Stalin(Patto Molotov-Ribbentrop) per dividersi la Polonia, visto che gli ambasciatori inglesi e francesi avevano fatto aspettare inutilmente il dittatore russo, che avrebbe preferito accordarsi con loro su come fermare Hitler ad est. E se avesse retto quell'accordo, lo sappiamo di chi fu colpa ovviamente se non resse, non lo so che scenario avremmo avuto a fine seconda guerra mondiale.
Putin non penso abbia ambizioni simili al baffino lì, nella sua logica da criminale ex KGB punta a consolidare il Donbass, fare la sua parata del 9 maggio dando al suo popolo la sensazione di aver "stravinto" sull'impero (?) occidentale decadente e corrotto, che nella loro retorica è il regno del male(mentre loro sono il bene :roll: ) e mettere un argine all'opposizione che ha sicuramente all'interno che lo vorrebbe mettere da parte. Lui più che inseguire un utopistico sogno di restaurare l'Urss (non siamo più agli anni ottanta..), vuole consolidare il suo potere interno e togliersi dalle scatole Zelensky, che ovviamente sarebbe il grande sconfitto: non dico rimuoverlo con la forza da lì, ma con il tempo farlo dimettere e metterlo fuori gioco in future elezioni per poi mettere un governo molto filo russo. Tanto Putin nella sua megalomania pensa di restare presidente a vita in Russia e pensa ai suoi piani decennali su come fare diventare la Russia più influente e più forte economicamente , non ha un mandato in scadenza come i leader(?) dei paesi occidentali. Ed ha sempre il ricatto di sganciare una bomba atomica..che il baffino non aveva #1#
E meno male. Se il baffino avesse avuto l'atomica, conoscendo il suo senso della misura e la sua ragionevolezza, ora non saremmo qui a scrivere e anzi, non saremmo mai nati.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

orson.poeta ha scritto: Putin non penso abbia ambizioni simili al baffino lì, nella sua logica da criminale ex KGB punta a consolidare il Donbass, fare la sua parata del 9 maggio dando al suo popolo la sensazione di aver "stravinto" sull'impero (?) occidentale decadente e corrotto, che nella loro retorica è il regno del male(mentre loro sono il bene :roll: ) e mettere un argine all'opposizione che ha sicuramente all'interno che lo vorrebbe mettere da parte.
Ma questo assolutamente non e' vero, il suo esercito ha avuto gia' decine di migliaia di morti, poi torneranno in patria decine di migliaia di feriti gravi ed invalidi a vita, nemmeno lui potrebbe mai spacciare tutto questo per una vittoria perche' si e' preso un pezzetto dell'Ucraina. Andiamo. Mica ha scatenato questo inferno per prendersi il Donbass. (Infatti c'e' chi dice che il 9 maggio invece della vittoria potrebbe annunciare l'inizio della guerra, finora questa per lui era solo un'operazione militare).

Oltretutto poi non e' che dopo la parata di maggio torna tutto come prima: l'impero occidentale decadente e corrotto continuera' a non voler avere molto a che fare con la Russia e i suoi cittadini, col cavolo che le relazioni torneranno come prima. Tutti i paesi lavoreranno per minimizzare la dipendenza dalle risorse energetiche russe, cosa che in breve tempo e' difficile da realizzare ma che con alcuni anni a disposizione si puo' fare benissimo.

Quindi sarebbe una Russia che e' diventata un paria nelle relazioni internazionali, almeno con l'occidente (e il ceto medio-ricco russo vuole andare in vacanza in Costa Azzurra, non a Shanghai), con l'economia in forte recessione e che dal punto di vista geopolitico non ha ottenuto quasi nulla di quello che voleva.
Insomma, non proprio un auspicio di pace futura.
Ultima modifica di uglygeek il mar mag 03, 2022 7:57 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4758
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Tutto giusto Chiaky, ma il baffino/baffetto fu visto benissimo dall' Europa per anni come un argine ai bolscevichi..ed a proposito dei Papi del passato e delle loro presunte mancanze, gran parte della Chiesa vide benevolmente all'inizio fascismo e nazismo, salvo con il loro tempi (biblici :oops: ) condannarli http://win.storiain.net/arret/num121/artic6.asp
Francesco si sta facendo molti nemici, all'interno ed all'esterno, a cui va benissimo questo status quo.
uglygeek ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Putin non penso abbia ambizioni simili al baffino lì, nella sua logica da criminale ex KGB punta a consolidare il Donbass, fare la sua parata del 9 maggio dando al suo popolo la sensazione di aver "stravinto" sull'impero (?) occidentale decadente e corrotto, che nella loro retorica è il regno del male(mentre loro sono il bene :roll: ) e mettere un argine all'opposizione che ha sicuramente all'interno che lo vorrebbe mettere da parte.
Ma questo assolutamente non e' vero, il suo esercito ha avuto gia' decine di migliaia di morti, poi torneranno in patria decine di migliaia di feriti gravi ed invalidi a vita, nemmeno lui potrebbe mai spacciare tutto questo per una vittoria perche' si e' preso un pezzetto dell'Ucraina. Andiamo. Mica ha scatenato questo inferno per prendersi il Donbass.

Oltretutto poi non e' che dopo la parata di maggio torna tutto come prima: l'impero occidentale decadente e corrotto continuera' a non voler avere molto a che fare con la Russia e i suoi cittadini, col cavolo che le relazioni torneranno come prima. Tutti i paesi lavoreranno per minimizzare la dipendenza dalle risorse energetiche russe, cosa che in breve tempo e' difficile da realizzare ma che con alcuni anni a disposizione si puo' fare benissimo.

Quindi sarebbe una Russia che e' diventata un paria nelle relazioni internazionali, almeno con l'occidente (e il ceto medio-ricco russo vuole andare in vacanza in Costa Azzurra, non a Shanghai), con l'economia in forte recessione e che dal punto di vista geopolitico non ha ottenuto quasi nulla di quello che voleva.
Insomma, non proprio un auspicio di pace futura.
Ma infatti non ci saranno accordi di Pace, ho ipotizzato quello che ha in mente lui..la situazione peggiorerà non mi faccio illusioni :roll:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Allarmi antiaereo sono in corso in quasi tutta l'Ucraina. Oltre a Leopoli e Kiev, esplosioni sarebbero state udite anche a Dnipro e Vinnytsia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28874
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto:Mi sembra che Cingolani stia imparando.
Dichiarazioni addirittura sensate quelle odierne.
Gli hanno addirittura spiegato come funziona un CFD :o
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6578727/

Adesso bisogna fargli capire che lo stoccaggio non lo sta comunque facendo nessuno (terminata l'asta da maggio a zero ora anche la prima da giugno è andata deserta), e che non serve regalare soldi agli operatori (leggasi ENI ed ENEL essenzialmente) per fare lo stoccaggio perchè poi devi comunque ribaltare quel costo su tutti gli utenti, quindi nel momento in cui i tagli temporanei alla fiscalità delle bollette verranno eliminati avremmo da pagare un costo esagerato.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ennesimo oligarca russo morto, "caduto da una scogliera".

Sono proprio sfortunati questi oligarchi ultimamente...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma siamo sicuri che la pace sia l'obiettivo da raggiungere proprio a tutti i costi?
Se i russi si sono convinti che devono ricostruire la sfera di influenza che avevano ai tempi dell'URSS, non e' pensabile che una pace oggi porti a una guerra peggiore domani?

Mi chiedo, ma se tra una settimana ci fosse una tregua e poi un armistizio e anche un accordo sul Donbass, ma poi dopo? Torna tutto come prima come se non fosse successo niente? Ma me lo chiedo davvero, non e' una domanda retorica.

E' come se Hitler si fosse accontentato di prendersi solo un terzo della Polonia, nel 1939, e ci fosse stato un accordo. Poi cosa sarebbe successo nel 1940, nel 1941, ecc?
Ugly, non era epoca nucleare.
Di fronte alla distruzione del MOndo tutto passa in secondo piano, pure Lavrov ha detto che un conflitto nucleare non avrebbe nè vinti nè vincitori.

F.F.
Si' ma quindi? Si da' ragione a chi ha l'atomica? Con questa logica la Corea del Nord, che ha l'atomica si potrebbe annettere il Giappone in una settimana.
Ma la politica internazionale secondo te si fa cosi? non è il mio lavoro, ma è un lavoro. E se bastasse mollare ceffoni a destra e manca lo potrebbe fare anche una scimmia.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Stop progressivo al petrolio russo e porte chiuse allo Swift per altre banche di Mosca. Sono alcune delle misure principali del sesto pacchetto di sanzioni contro la Russia, presentate questa mattina dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen al Parlamento Ue. "Proponiamo un divieto del petrolio russo, un divieto totale d'importazione di tutto il petrolio russo, via mare e via oleodotto, greggio e raffinato", ha detto la presidente dell'esecutivo Ue. "Ci assicureremo di eliminare gradualmente il petrolio russo in modo ordinato, in modo da permettere a noi e ai nostri partner di assicurare vie di approvvigionamento alternative e di ridurre al minimo l'impatto sui mercati globali. Questo è il motivo per cui elimineremo gradualmente il greggio russo entro sei mesi e i prodotti raffinati entro la fine dell'anno", ha aggiunto. "Quando i leader si sono incontrati a Versailles, hanno concordato di eliminare gradualmente la nostra dipendenza dall'energia russa. Nell'ultimo pacchetto di sanzioni, abbiamo iniziato con il carbone. Ora stiamo affrontando la nostra dipendenza dal petrolio russo. Cerchiamo di essere chiari: non sarà facile. Alcuni Stati membri sono fortemente dipendenti dal petrolio russo. Ma dobbiamo semplicemente farlo", ha detto.

Quanto alle misure sul sistema bancario, ha spiegato, "oggi escludiamo da Swift Sberbank, di gran lunga la più grande banca della Russia, e altre due grandi banche. Con questo, colpiamo le banche che sono cruciali per il sistema finanziario russo e la capacità di Putin di creare distruzione. Questo solidificherà il completo isolamento del settore finanziario russo dal sistema globale".
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14122
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Rosewall »

tuborovescio ha scritto:Moni Ovadia inizia "trafficando nella rete ho scoperto questo" difficile andare avanti...
se però vai avanti, continua la frase dicendo: "...scoperto questo: Lara Logan...".

Lara Logan: https://www.newsweek.com/lara-logan-rot ... ry-1692813

Insomma, Moni ha scoperto una che sostiene che la Teoria dell'Evoluzione è un complotto dei Rothschilds.
Che brutta fine.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9971
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Roda »

Rosewall ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Moni Ovadia inizia "trafficando nella rete ho scoperto questo" difficile andare avanti...
se però vai avanti, continua la frase dicendo: "...scoperto questo: Lara Logan...".

Lara Logan: https://www.newsweek.com/lara-logan-rot ... ry-1692813

Insomma, Moni ha scoperto una che sostiene che la Teoria dell'Evoluzione è un complotto dei Rothschilds.
Che brutta fine.
Sarà colpa di quel cazzo di berretto che ha sempre in testa
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Madò #1#
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Mentre è ancora in corso l'attacco finale all'impianto Azovstal pare che l'esercito ucraino abbia riconquistato alcuni villaggi vicino a Kharkiv e cerchi di spingersi verso Izium per tagliare la logistica Russa.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3911
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Kalashnikov »

"L'esercito russo ha simulato il lancio di missili nucleari nell'enclave di Kaliningrad, situata tra Polonia e Lituania. Lo afferma il ministero della Difesa russo specificando che le unità di combattimento impiegate hanno anche effettuato "operazioni in condizioni di radiazioni e contaminazione chimica"

Questi giocano coi missili nucleari già.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Kalashnikov ha scritto:" le unità di combattimento impiegate hanno anche effettuato "operazioni in condizioni di radiazioni.
Quelle le hanno fatte sul serio a Chernobyl giusto un mese fa e non sono andate benissimo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75965
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:" le unità di combattimento impiegate hanno anche effettuato "operazioni in condizioni di radiazioni.
Quelle le hanno fatte sul serio a Chernobyl giusto un mese fa e non sono andate benissimo.
cosa pensavano? di essere immuni alle radiazioni? Follia e Stupidità

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da chiaky »

I nazisti sono gli ucraini.
Mi raccomando.
https://video.corriere.it/esteri/nuova- ... lizzazione
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi