Terza Guerra Mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

Nickognito ha scritto:Chiedi a Kissinger, non e' il mio lavoro. Certo non dicendo : Russia is a regional power e facendo esercitazioni NATO in Ucraina.
Kissinger ha 99 anni, credo sia andato in pensione, lasciamolo in pace.
Che compromessi puoi fare con Putin e Lavrov?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Alezinho ha scritto:
Nickognito ha scritto:Chiedi a Kissinger, non e' il mio lavoro. Certo non dicendo : Russia is a regional power e facendo esercitazioni NATO in Ucraina.
Kissinger ha 99 anni, credo sia andato in pensione, lasciamolo in pace.
Che compromessi puoi fare con Putin e Lavrov?
Lo chiedi a me? È il mio lavoro? Sono un esperto? Vuoi suggerire che con loro è impossibile fare compromessi? Sulla base di cosa?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da stefano61 »

laplaz ha scritto:
se ne è accorto anche Draghi che la "versione Spagnola e Portoghese" del price cap non è proprio fattibile
Ma Draghi non ha mai proposto quella versione del price cap - ero solo io (da ignorante della materia) che chiedevo perchè non fosse fattibile per gli altri paesi :)

La Commissione europea è tuttora incaricata di sfornare uno studio tecnico entro l' estate, e se ne ridiscuterà a ottobre:

«Sui prezzi dell’energia - ha ammesso Draghi - i Paesi sono molto esitanti ad agire, ho un chiesto Consiglio straordinario sull’energia a luglio ma mi è stato fatto notare che non abbiamo ancora uno studio sul quale discutere. Ecco, ora nella risoluzione finale il Consiglio invita la Commissione a produrre questo studio entro settembre, per poi discuterne nel Consiglio di ottobre».

https://www.ilsole24ore.com/art/draghi- ... a-AEcau9hB

L’obiezione che si fa al price cap è la paura che in risposta la Russia tagli le forniture, ma ormai in Germania stiamo al 50% del flussi. Putin incassa le stesse cifre e l’Ue ha difficoltà immense».

Ma c' è anche un' altra difficoltà, connessa al mercato globale:

«Il problema è che non possiamo imporre il tetto solo alla Russia, quindi, una volta applicato non sappiamo come reagirebbero altri produttori, ad esempio l’Algeria, nei confronti del mercato europeo», osserva Gianclaudio Torlizzi, esperto di commodity. Il timore è che una volta fissato un limite in Europa, la concorrenza di Paesi in cui il tetto non c’è, come quelli asiatici, possa diventare più forte.

https://www.corriere.it/economia/consum ... 6a45.shtml
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

"La Commissione europea - ha spiegato l'Alto rappresentante, Josep Borrell - chiarirà le linee guida perché non vogliamo un blocco o vietare il traffico tra Russia e Kaliningrad

Con buona pace della Lituania e di mymag
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Londinium »

Non so che da che sito hai riportato ma per completezza Borrell ha detto che ciò che’ e’ specificato nelle sanzioni (acciaio e cemento ad esempio), continuerà a non passare. Tutto il resto invece passerà (ovvio mica li vogliono far morire di fame o di assenza di medicine) ma daranno alla Lituania delle linee guida sul controllo dei treni russi in transito per evitare un blocco ma anche che le sanzioni vengano raggirate. Mi sembra una delle poche circostanze in cui l’EU abbia il coltello dalla parte del manico, anche se e’ un coltellino svizzero comparato al machete che sono le forniture di gas russe.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

Nickognito ha scritto:
Alezinho ha scritto:Che compromessi puoi fare con Putin e Lavrov?
Lo chiedi a me? È il mio lavoro? Sono un esperto? Vuoi suggerire che con loro è impossibile fare compromessi? Sulla base di cosa?
Qualche giorno fa hai parlato di "compromessi tali da farli sentire un impero che conta pur concedendo molto poco", ti ho chiesto un esempio e mi rispondi che non è il tuo lavoro. Troppo comodo.

Io alla tua domanda rispondo: non suggerisco ma affermo che con le due merdacce fasciste di Putin e Lavrov non è possibile fare compromessi credibili, e infatti nessuno ci sta provando. In generale non si possono fare con chi non fa altro che offendere e minacciare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Alezinho ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Alezinho ha scritto:Che compromessi puoi fare con Putin e Lavrov?
Lo chiedi a me? È il mio lavoro? Sono un esperto? Vuoi suggerire che con loro è impossibile fare compromessi? Sulla base di cosa?
Qualche giorno fa hai parlato di "compromessi tali da farli sentire un impero che conta pur concedendo molto poco", ti ho chiesto un esempio e mi rispondi che non è il tuo lavoro. Troppo comodo.
e.
Ok continua a cercare la soluzione al problema russo su mymag. Poi ti ho risposto: non dire che la Russia è una potenza regionale, non fare esercitazioni Nato ai suoi confini, non perseguitare i russofoni in donbass, non proibire il russo, nome fare come la Lituania con Kaliningrad. Accettare che la Crimea voglia essere russa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da laplaz »

stefano61 ha scritto:
laplaz ha scritto:
se ne è accorto anche Draghi che la "versione Spagnola e Portoghese" del price cap non è proprio fattibile
Ma Draghi non ha mai proposto quella versione del price cap - ero solo io (da ignorante della materia) che chiedevo perchè non fosse fattibile per gli altri paesi :)

La Commissione europea è tuttora incaricata di sfornare uno studio tecnico entro l' estate, e se ne ridiscuterà a ottobre:

«Sui prezzi dell’energia - ha ammesso Draghi - i Paesi sono molto esitanti ad agire, ho un chiesto Consiglio straordinario sull’energia a luglio ma mi è stato fatto notare che non abbiamo ancora uno studio sul quale discutere. Ecco, ora nella risoluzione finale il Consiglio invita la Commissione a produrre questo studio entro settembre, per poi discuterne nel Consiglio di ottobre».

https://www.ilsole24ore.com/art/draghi- ... a-AEcau9hB

L’obiezione che si fa al price cap è la paura che in risposta la Russia tagli le forniture, ma ormai in Germania stiamo al 50% del flussi. Putin incassa le stesse cifre e l’Ue ha difficoltà immense».

Ma c' è anche un' altra difficoltà, connessa al mercato globale:

«Il problema è che non possiamo imporre il tetto solo alla Russia, quindi, una volta applicato non sappiamo come reagirebbero altri produttori, ad esempio l’Algeria, nei confronti del mercato europeo», osserva Gianclaudio Torlizzi, esperto di commodity. Il timore è che una volta fissato un limite in Europa, la concorrenza di Paesi in cui il tetto non c’è, come quelli asiatici, possa diventare più forte.

https://www.corriere.it/economia/consum ... 6a45.shtml
Parola magica questa volta è “arbitraggi”
Anche “swap” ma lì andiamo a toccare gli interessi delle banche.
A Ottobre non se ne farà nulla, credete a me.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

Nickognito ha scritto:Ok continua a cercare la soluzione al problema russo su mymag. Poi ti ho risposto: non dire che la Russia è una potenza regionale, non fare esercitazioni Nato ai suoi confini, non perseguitare i russofoni in donbass, non proibire il russo, nome fare come la Lituania con Kaliningrad. Accettare che la Crimea voglia essere russa.
L'ironia non ti riesce bene, la disonestà intellettuale invece sì, eccome.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

L'ignore pure. Non capisco minimamente a quale ironia e disonesta' ti riferisca e sticazzi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

Prendo atto, procediamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

tennisfan82 ha scritto:Sono stronzi già da bambini

https://www.ilsussidiario.net/news/lite ... a/2364300/
Invece i pargoli italiani e le loro mammine son tutti tranquilli.
https://it-it.facebook.com/piccoloditri ... 836665381/
Ho preso un link a caso, ma ce ne sono a vagonate.
Forse stava meglio nel topic "sticazzi"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Monheim »

Mr Moonlight ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sono stronzi già da bambini

https://www.ilsussidiario.net/news/lite ... a/2364300/
Invece i pargoli italiani e le loro mammine son tutti tranquilli.
https://it-it.facebook.com/piccoloditri ... 836665381/
Ho preso un link a caso, ma ce ne sono a vagonate.
Forse stava meglio nel topic "sticazzi"
Concordo con Mr. M.

Gli stronzi non hanno nazionalità, suvvia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Londinium »

tennisfan82 ha scritto:Sono stronzi già da bambini

https://www.ilsussidiario.net/news/lite ... a/2364300/
L’asse Cino-Russo vacilla
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Sono stronzi già da bambini

https://www.ilsussidiario.net/news/lite ... a/2364300/
Sono post razzisti del cazzo nonostante la supposta maturità.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Londinium »

Monheim ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sono stronzi già da bambini

https://www.ilsussidiario.net/news/lite ... a/2364300/
Invece i pargoli italiani e le loro mammine son tutti tranquilli.
https://it-it.facebook.com/piccoloditri ... 836665381/
Ho preso un link a caso, ma ce ne sono a vagonate.
Forse stava meglio nel topic "sticazzi"
Concordo con Mr. M.

Gli stronzi non hanno nazionalità, suvvia.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Monheim »

Londinium ha scritto:
Monheim ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: Invece i pargoli italiani e le loro mammine son tutti tranquilli.
https://it-it.facebook.com/piccoloditri ... 836665381/
Ho preso un link a caso, ma ce ne sono a vagonate.
Forse stava meglio nel topic "sticazzi"
Concordo con Mr. M.

Gli stronzi non hanno nazionalità, suvvia.
:lol:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Missili su Kiev nel giorno di inizio del G7

Lavrov: "L'Ucraina ha cercato di costruire la sua sovranità cancellando la propria storia. Ma non ha alcuna storia senza il popolo russo, nessuna".
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

tennisfan82 ha scritto:Sono stronzi già da bambini

https://www.ilsussidiario.net/news/lite ... a/2364300/
Sicuri non gli abbia detto "Ti spiezzo in due"?
Mi sembra un normale fatto di cronaca: l'autista ha cercato di far capire al ragazzino cinese cosa significa la parola Rispetto, e lui da buon Infame è andato a lamentarsi dai genitori.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

tennisfan82 ha scritto:Missili su Kiev nel giorno di inizio del G7

Lavrov: "L'Ucraina ha cercato di costruire la sua sovranità cancellando la propria storia. Ma non ha alcuna storia senza il popolo russo, nessuna".
Un'altra preziosa pillola di storia europea del Prof. Lavrov.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Andy »

tennisfan82 ha scritto:Missili su Kiev nel giorno di inizio del G7
Hanno fatto la stessa cosa quando il rappresentante dell'Onu arrivò a Kiev #103#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Russia sull'orlo del default, per la prima volta dal 1918.

Dopo mesi vissuti in bilico, alle prese con interpretazioni, cavilli ed escamotage, il Paese fronteggerà tra poche ore l'effetto più eclatante della battaglia finanziaria innescata da Usa e Ue dopo l'invasione dell'Ucraina.

Il periodo di grazia sui circa 100 milioni di dollari di obbligazioni non pagate, bloccate a causa delle sanzioni ad ampio raggio adottate ai danni del Cremlino, scade alla mezzanotte. Nessuna dichiarazione ufficiale è attesa dai mercati, ma se gli investitori non incasseranno i loro soldi entro l'ora stabilita, domani mattina, secondo i documenti obbligazionari, scatterà tecnicamente il default. L'evento avrebbe, in realtà, valenza più che altro simbolica, almeno per ora. La Russia è infatti un Paese economicamente, finanziariamente e politicamente già emarginato per gran parte dell'Occidente. In più il fallimento sarebbe dovuto non alla mancanza di denaro da parte del debitore ma alla chiusura dei canali di trasferimento da parte dei creditori. "Chiunque può dichiarare quello che vuole e può provare ad attaccare alla Russia qualsiasi etichetta. - ha detto non a caso nei giorni scorsi il ministro delle finanze russo Anton Siluanov - Ma chiunque capisca la situazione sa che non si tratta in alcun modo di un default".
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

Per me bisogna continuare su questa strada, farli scivolare nel rating spazzatura, fino all'insolvenza. La cosa prenderà anni, ma per me vale la pena insistere.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

I russi hanno bombardato un centro commerciale nei pressi di Poltava(in una zona lontana dalla linea del fronte), all'interno sembra ci fossero oltre 1000 persone
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

Il governo russo si conferma terrorista, già in Cecenia negli anni '90 si mostrò tale.
Complimenti vivissimi a quei politici che hanno definito Putin un "autentico democratico", e ai governi che hanno continuato a farci affari per decenni senza batter ciglio o quasi.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Ansa - La Turchia ritira il veto per l'ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia.
Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg: "La politica delle porte aperte della Nato è un successo"
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da chiaky »

Sò finiti i generali!!!
Putin richiama il generale Pavel. 130 kg di simpatia.
https://www.ilmessaggero.it/mondo/putin ... 79189.html
FWMuLCQX0AEEXEZ.jpg
FWMuLCQX0AEEXEZ.jpg (111.81 KiB) Visto 1428 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Sò finiti i generali!!!
Putin richiama il generale Pavel. 130 kg di simpatia.
https://www.ilmessaggero.it/mondo/putin ... 79189.html

FWMuLCQX0AEEXEZ.jpg
Il vestito credo sia una tenda da campo riadattata
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Intanto è partito il solito teatrino russo sul bombardamento all centro commerciale.
Prima era stato solo un incendio che si era propagato da un deposito di armi colpito da un missile ad alta precisione.
Poi dato che le immagini smentivano la fantasiosa ricostruzione si è passati ad un auto attaccao Ucaraino per richiedere più armi.
Teatrino simile all'affondamento della Moskova o ai massacri di Mariupol o a Lavrov che diceva non esserci alcuna guerra in corso. #103#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

I russi si sono ritirati dall'Isola dei Serpenti grazie alla controffensiva ucraina, facilitata dai missili Himars arrivati dagli USA.
Ultima modifica di tennisfan82 il gio giu 30, 2022 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:Intanto è partito il solito teatrino russo sul bombardamento all centro commerciale.
Prima era stato solo un incendio che si era propagato da un deposito di armi colpito da un missile ad alta precisione.
Poi dato che le immagini smentivano la fantasiosa ricostruzione si è passati ad un auto attaccao Ucaraino per richiedere più armi.
Teatrino simile all'affondamento della Moskova o ai massacri di Mariupol o a Lavrov che diceva non esserci alcuna guerra in corso. #103#
Insopportabili e teste di cazxo chi gli dà retta.

Sei un criminale almeno ammettilo, sono mesi che lanci missili sulla gente in fuga in treno sugli autobus che stanno evacuando sulle case e i centri commerciali i rifugi e però noooo. Non sto facendo nulla, si sparano da soli.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Il Generale Igor Konashenkov dell' esercito russo ha comunicato che i Russi hanno abbandonato l'isola dei serpenti come gesto di buona volontà verso gli Ucraini.
Pare però che la buona volontà sia arrivata dopo 3 attacchi missilistici che hanno distrutto 2 batterie di missili e un radar russi causando diversi morti.
Il resto del personle di stanza se la sarebbe svignata su 2 speedboat. :roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

Penso ci saranno altri gesti di buona volontà da parte russa nelle prossime settimane...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Proteste ufficiali delle autorità ucraine contro la Repubblica Ceca per aver proiettato un film russo a un festival del cinema.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Alezinho ha scritto:Per me bisogna continuare su questa strada, farli scivolare nel rating spazzatura, fino all'insolvenza. La cosa prenderà anni, ma per me vale la pena insistere.
Senza prendere le parti dei criminali russi, compreso il generale simil Villaggio degli ultimi tempi( che come panza lo ricorda, però il "nostro Fantozzi" usava come abito la palandrana, dovrebbe pure lui :oops: ), sommessamente dico quanti sacrifici economici dovremmo sostenere noi comuni mortali tra sanzioni incrociate tra russi ed occidente prima che Putin tiri le cuoia e non venga uno peggiore di lui, figlia compresa? :roll:
E soprattutto quante vittime dovremmo ancora contare, prima che ci si sieda al tavolo della pace come aveva teorizzato il capoccione italiano? Che risultati stanno ottenendo le "forze del bene" contro l'impero del male? Direi pochi, confrontandoli con tutti gli effetti negativi che sta provocando questa guerra ,siamo da mesi in un vicolo cieco perché soluzioni non se ne vedono, non parlo nemmeno del medio termine. E non significa essere a favore o contro, certo che si è contro a prescindere con uno stato che invade, ma dall'altra parte si stanno facendo grossi errori. E pure Zelensky ha le sue colpe, ne ho già scritto non mi va di ripetermi: NO COMPROMESSI AL RIBASSO, ma non può passare solo l'idea americana "mandiamo le armi agli ucraini, vediamo fin quando resistono e se magari riescono a ricacciarlo indietro, dandogli qualche sanzione, ma senza esagerare eh". Infatti la pensa così giusto Bidet e Minimario, sono irrispettoso con questi due presidenti che in molti sopravvalutano, sticazzi :oops:

A mio parere articolo esemplare che ha il pregio di non essere ideologico https://www.startmag.it/mondo/ucraina-f ... -zelensky/
Ovvio Alezinho da un certo punto di vista tu hai ragione, il problema è l'ambiguità di fondo dell' Europa che non vorrebbe dipendere dal gas e non solo dai russi, però ne dipende alla fine ed il criminale al Cremlino lo sa bene ed infatti fa sempre più il bullo: se questo vi pare un uomo che ha pochi mesi di vita #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Mi pare evidente che se mai si arriverà ad un accordo di pace col Donbass alla Russia sarà perché 40.000 russi fra cui 15 generali hanno lasciato la pelle in Ucraina. Se no la pace forse la si sarebbe avuta con Ucraina e Moldavia cancellate dalla geografia in attesa di qual he altra brillante mossa di naziVladimir
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Perfetto

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Alezinho »

Non ho visto la trasmissione e quindi non so se dopo questa analisi Caracciolo abbia detto se qualcosa va cambiato nella politica delle sanzioni e come.
Rispondi