Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Non sono sicuro che il video c'entri molto con questo topic, visto che questi guardano al colore della pelle e non certo alla religione di chi arriva.
E' anche un video vecchio di 19 mesi, sarebbe interessante capire come sono cambiate le cose in Ungheria ora che l'afflusso di migranti via est credo si sia quasi fermato. Parliamo di 2016, e il 2015 era stato un anno molto particolare in Europa.

Ma se vogliamo restare in tema... come dice Douglas Murray (lui pero' si riferiva a Francia e Danimarca) ci sono anche vantaggi nel comportarsi da razzisti: difficile che tra qualche anno un numero di ragazzine ungheresi salteranno in aria ad un concerto di una cantante pop. E dubito che per entrare ad un concerto a Budapest si debba passare per una perquisizione corporale come succede oggi per un concerto a Parigi. Dubito anche che a Budapest ci siano guardie armate all'ingresso dei supermercati piu' grandi, che controllano le borse di chi entra, come mi e' capitato di vedere a Parigi nell'ottobre scorso. Secondo me a Budapest non ci sono nemmeno reparti dell'esercito che pattugliano il centro con fucili automatici e giubbotti antiproiettile, come ho visto sempre a Parigi. Ci sono questi coglioni che pattugliano i confini, invece. A volte l'eterogenesi dei fini e' curiosa.
si', ma il problema e' appunto questo. La Francia, se vuole, invade l'Ungheria e si prende Budapest. Se Europa, Russia e Usa sono d'accordo, blocca il mercato dell'Ungheria e li lascia quasi morir di fame, altro che concerti.

Il problema non e' se l'Ungheria faccia o no bene a non prendere i migranti. Il problema e': se gli altri paesi garantiscono all'Ungheria dei vantaggi (il primo e principale: la pace), cosa danno loro in cambio?

Quando mai nella storia i piccoli paesi si sono messi a fare i loro interessi impunemente contro i grandi stati (che magari invece i migranti se li vogliono dividere?)

E' questo il punto, non cosa fanno le ragazzine ungheresi ai concerti tra 20 anni. Il problema per me dovrebbe essere: tra 20 anni, cosa faranno gli ungheresi per evitare che il paese sia occupato da russi o tedeschi?

Non e' che oggi non esistano le guerre, eh, o le sanzioni economiche. L'Ungheria e' sicura e benestante solo grazie all'opera di paesi stranieri. Uno che Trump e' il primo che dice 'a me che me ne frega di proteggere il mondo, cosa ci danno loro in cambio?'. Putin non mi sembra che sia andato in un paese confinante con l'Ungheria con i fiori.

Una cosa e' una collaborazione rispettosa fra stati,piccoli e grandi. Altro e' fare il sovranista fascista. Perche' in questi casi per me la soluzione piu' ovvia e' che Merkel ,Macron e Putin si mettano a un tavolo e decidano cosa farne.
A me sembra che lunghi anni di rispetto reciproco abbiano convinto i tirannetti di questi staterelli che possono fare quello che vogliono, che ormai questo e' il diritto internazionale. Ma non si rendono conto che questo puo' finire dall'oggi al domani, se vogliono fare i fascistelli sovranisti. Piu' che altro, e' la popolazione che non se ne rende conto. Tanto se anche Putin invade l'Ungheria, dopo qualche anno arriveranno i Trump e i Conte a dire che lo vogliamo lo stesso al G8.

Detto questo, in Italia di migranti ne arrivano e come, male ragazzine italiane vivono benissimo.

E, per la salute del proprio popolo, il controllo di alcool e tabacco, o probabilmente anche dello zucchero, e' piu' importante di quello dei migranti, e Orban e i suoi predecessori possono essere premiati per i progressi in questi campi, che non danneggiano la cooperazione con nessun paese vicino. Questo se si guarda alle paure razionali, e meno alla retorica.
Non capisco, ma perche' la Francia dovrebbe invadere l'Ungheria e prendersi Budapest? Per farci cosa? (E con quale esercito, se e' gia' impegnato a controllare Parigi?)
Ma neanche la Russia di Putin pensa a tanto, al massimo potrebbero invadere le tre repubbliche baltiche, ma perche' sono gia' piene di persone di etnia russa. Mica invadono il Portogallo...
E perche' gli altri paesi europei dovrebbero attaccare l'Ungheria? Questo e' davvero il diritto internazionale, che ognuno nel suo paese fa entro certi limiti quello che vuole. Ovvio che se gli ungheresi cominciassero a uccidere tutti gli immigrati gli altri stati interverrebbero subito, come fecero per difendere i bosniaci con la Serbia, ma bisogna appunto arrivare a tanto, non basta avere un governo di destra o sovranista che chiude le frontiere. Semmai il problema dell'Ungheria e' quello di far parte della UE, invece, con gli onori ma anche gli oneri che conseguono. Ma fosse un paese esterno, come la Norvegia, anche se non e' un grande paese, chi e' che si potrebbe permettere di obbligarli ad accogliere stranieri, se non li vogliono? Che ognuno viva come gli pare, no?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Non capisco, ma perche' la Francia dovrebbe invadere l'Ungheria e prendersi Budapest? Per farci cosa? Ma neanche la Russia di Putin pensa a tanto, al massimo potrebbero invadere le tre repubbliche baltiche, ma perche' sono gia' piene di persone di etnia russa. Mica invadono il Portogallo...
E perche' gli altri paesi europei dovrebbero attaccare l'Ungheria? Questo e' davvero il diritto internazionale, che ognuno nel suo paese fa entro certi limiti quello che vuole. Ovvio che se gli ungheresi cominciassero a uccidere tutti gli immigrati gli altri stati interverrebbero subito, come fecero per difendere i bosniaci con la Serbia, ma bisogna appunto arrivare a tanto, non basta avere un governo di destra o sovranista che chiude le frontiere. Semmai il problema dell'Ungheria e' quello di far parte della UE, invece, con gli onori ma anche gli oneri che conseguono. Ma fosse un paese esterno, come la Norvegia, anche se non e' un grande paese, chi e' che si potrebbe permettere di obbligarli ad accogliere stranieri, se non li vogliono? Che ognuno viva come gli pare, no?
Non mi pare che l'Iran sia lasciato vivere come gli pare, per dire, o altri paesi dell'area. Chiaro, oggi Orban non fa nulla di cosi' grave da meritare un attacco militare, ma fa gia' abbastanza da meritare delle sanzioni europee.

Maio criticavo proprio il concetto attuale del diritto internazionale. Ovviamente non perche' voglia guerre, ma da due presupposti, uno realista e uno morale-teorico, diciamo. Da un punto di vista realista, penso che sia molto superficiale dire che un paese fa quello che vuole. Un paese fa quello che vuole perche' ci sono allenaze e potenze militari che garantiscono sicurezza. Non e' cosi' in tutto il mondo. E tanto piu' a livello economico, sanzioni e cosi' via. Non e' una cosa da dare per scontata e garantita per sempre.

Da un punto di vista di filosofia politica, diciamo, anche qui l'idea che sia la nazione (o un popolo) un soggetto di diritto, al pari, diciamo, dell'individuo all'interno di un contesto nazionale, e' filosoficamente discutibile e praticamente qualcosa che potrebbe cambiare in fretta.
Per il momento ci limitiamo a dire 'ok, pero' in caso di nazioni-canaglia o fuorilegge' allora reagiamo diversamente.

Personalmente, questa per me e' una concezione errata. Ovviamente quello che ritengo giusto io non e' rilevante, ma il discorso potrebbe cambiare.

Il mondo oggi e' molto piu' unito di prima, cio' che fa uno stato influisce sugli altri molto di piu''. In termini ad esempio di inquinamento. In termini per esempio di accoglienza di migranti. In termini di armamenti.

Oggi si va da un globalismo di nuovo verso un sovranismo, ma le influenze reciproche a livello globali sono comunque sempre maggiori. Le interdipendenze sempre piu' importanti. Le leggi nazionali sempre meno rilevanti. A tutti i livelli: per dire, se voglio avere un figlio e sono gay, vado all'estero e non ho problemi. E, per quanto non si dica, se voglio compiere atti pedofili, vado all'estero e lo faccio. Se voglio sfruttare i lavoratori, vado all'estero e lo faccio.Questo oggi e' considerato accettabile. Ma non e' detto che sia sempre cosi'. Come non e' detto che una spinta verso un sempre maggiore sovranismo conduca a una situazione in cui un sovrano attacca un altro sovrano per un altro interesse, e la comunita' internazionale sara' troppo debole o disinteressata per intervenire.

Considerare, per diritto divino,per conquista acquisita irreversibile del progresso umano, per dimostrazione scientifica di una teoria politica, che un popolo o nazione, per quanto piccolo, sia soggetto di diritti inviolabili e faccia all'interno quasi tutto quel che vuole, e' per me una posizione un bel po' naif e irrealistica, che quasi mai ha avuto posto nella storia e quasi mai ne avra'.

E questo vale sopratutto per nazioni come l'Ungheria, meno per Russia e Cina, ecco...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Si' ho capito che non accetti piu' il concetto di nazione, e questo va dai nazisti di Orban, ai tifosi di Cecchinato, un po' a tutto insomma. Ma e' un'idea la tua, legittima quanto vuoi ma anche molto minoritaria. Piu' minoritaria oggi che 50 anni fa probabilmente. Credo che sia una conseguenza dello shock per il risultato delle elezioni italiane.

Poi oltretutto mi chiedo se servirebbe... gli Stati Uniti sono un grande paese, non sono piu' divisi tra stati, il Texas non invadera' mai la California, ma sono divisi lo stesso per etnie all'interno. Sono piu' divisi bianchi e neri negli Stati Uniti di quanto non siano spagnoli e italiani nella UE.

Ma e' un discorso che lascia il tempo che trova, non e' che da domani tolgono le nazioni perche' non piacciono a te.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Ok, diciamo a ucraina, Cecenia, Iran, Iraq, Libia, Tibet, Palestina, Siria, Afghanistan che possono fare un po' quel che vogliono, nulla accadrà loro, solo desideri di nickognito al massimo! Inoltre, la situazione attuale, in cui esistono stati sovrani separati in pace fra di loro in Europa, sarà certo eterna, con una cesura nella storia intorno al 1950...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ok, diciamo a ucraina, Cecenia, Iran, Iraq, Libia, Tibet, Palestina, Siria, Afghanistan che possono fare un po' quel che vogliono, nulla accadrà loro, solo desideri di nickognito al massimo! Inoltre, la situazione attuale, in cui esistono stati sovrani separati in pace fra di loro in Europa, sarà certo eterna, con una cesura nella storia intorno al 1950...
Hai mai pensato che invece di guerre tra paesi vicini nel prossimo futuro sia piu' probabile che all'interno di certi paesi scoppino guerre civili?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ok, diciamo a ucraina, Cecenia, Iran, Iraq, Libia, Tibet, Palestina, Siria, Afghanistan che possono fare un po' quel che vogliono, nulla accadrà loro, solo desideri di nickognito al massimo! Inoltre, la situazione attuale, in cui esistono stati sovrani separati in pace fra di loro in Europa, sarà certo eterna, con una cesura nella storia intorno al 1950...
Hai mai pensato che invece di guerre tra paesi vicini nel prossimo futuro sia piu' probabile che all'interno di certi paesi scoppino guerre civili?
Tutto è possibile, certo che l'ho pensato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Chissà se usava gli streaming illegali per guardare le notizie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto:Chissà se usava gli streaming illegali per guardare le notizie.
Arricchendo Ciccioni

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da tennisfan82 »

In Sri Lanka non passeranno una buona Pasqua #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:In Sri Lanka non passeranno una buona Pasqua #1#
Scommetti che si Facebook nessuna bandiera dello sri lanka e nessun “io sono cingalese”?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:In Sri Lanka non passeranno una buona Pasqua #1#
Scommetti che si Facebook nessuna bandiera dello sri lanka e nessun “io sono cingalese”?
Io voglio starne fuori, ma questa e' una provocazione stupida, se ci pensi lo capisci da te.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

Dico che quel che succede fuori dall’ “Occidente” importa poco. Fosse successo in Europa o Stati Uniti sarebbe stato molto diverso.
Ma questo non ha nulla a che fare con il terrorismo, questo tremendo episodio specifico o altro, è così e lo puoi constatare facilmente aprendo Facebook ad esempio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Dico che quel che succede fuori dall’ “Occidente” importa poco. Fosse successo in Europa o Stati Uniti sarebbe stato molto diverso.
Ma questo non ha nulla a che fare con il terrorismo, questo tremendo episodio specifico o altro, è così e lo puoi constatare facilmente aprendo Facebook ad esempio.
Un po' e' vero, ci colpisce piu' un fiume che esonda nel cuneese e fa 3 morti che un'inondazione in Bangladesh che ne fa 300 mila. Penso che sia anche normale che sia cosi' e di certo la cosa e' reciproca.
Stessa cosa vale per il terrorismo, se c'e' una strage a Parigi io oltretutto mi preoccupo per i miei amici che vivono li', poi c'e' una strage di matrice islamica in occidente viene naturale chiedersi come mai in passato quando non c'erano molti musulmani questo non accadesse, e fare delle considerazioni storia. Se accade in Sri Lanka, paese di cui non conosciamo storia e condizioni sociali e politiche e' piu' difficile essere coinvolti.

Lo Sri Lanka e' un paese per il 70% buddista, il 12% hindu, il 10% musulmano e il 7.5% cristiano cattolico. Hanno attaccato i cristiani nel giorno di Pasqua; saranno stati i buddisti? Saranno stati gli induisti? Magari qualcun altro? (Eh, mi sa di si'...) E cosa dovrei scrivere nel profilo facebook (ammesso che l'avessi) per farti contento: "Oggi siamo tutti cingalesi?" Avrebbe senso? "Oggi siamo tutti cristiani?" Sembrerebbe una provocazione alla Salvini. Ma piu' di tutto, l'occidente non dovrebbe starne fuori e non intromettersi, in tutti i sensi, per evitare un nuovo colonialismo?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:viene naturale chiedersi come mai in passato quando non c'erano molti musulmani questo non accadesse, e?
Si hanno giusto assediato Vienna, che sarà mai :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:viene naturale chiedersi come mai in passato quando non c'erano molti musulmani questo non accadesse, e?
Si hanno giusto assediato Vienna, che sarà mai :D
davvero stai confondendo una guerra di invasione con il terrorismo interno?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

Si, è vero. Se una determinata popolazione non vive in certi territori non ci sarà terrorismo interno da parte di quella popolazione.
Ai bei tempi in Europa le bombe ce le mettevamo noi cattolici (ata ira fascisti vari).
Oppure le stragi fatte da nostri alleati come Ustica o dalla mafia/stato (confine labile).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

Dopo la fine della guerra civile nel 2009, gli episodi di violenza sono stati sporadici ma legati a motivi religiosi. Ci sono stati attacchi da parte di estremisti della maggioranza buddista Sinhala a moschee e proprietà musulmane, finché nel marzo 2018 non è stato dichiarato lo stato di emergenza, che ha permesso alle autorità di arrestare decine di persone. In Sri Lanka il governo a marzo dello scorso anno aveva bloccato temporaneamente Facebook, perché sui social erano diventati virali alcuni post che incitavano alla violenza di massa verso la minoranza musulmana. Secondo un report statunitense, su Facebook le campagne di odio verso i musulmani e altre minoranze religiose vanno avanti dal 2013. E, dopo l’attacco di Pasqua, è stato ripristinato il coprifuoco e resta il blocco totale dei social.

Il buddismo Theravada è la religione più diffusa nel Paese che conta circa 21 milioni di abitanti: il 70,2% dei cittadini, secondo un recente censimento citato dalla Bbc, fa parte di questo culto, la religione della maggioranza singalese che trova espressione anche nelle leggi del Paese e nella costituzione. La seconda religione più praticata è l’induismo (dal 12,6% della popolazione, praticato dai Tamil), prima dell’Islam (9,7%). Nel Paese vivrebbero anche 1,5 milioni di cristiani (il 7,8%), secondo il censimento del 2012, per la maggior parte cattolici.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

I perseguitati e vittime di terrorismo sino ad oggi sono stati i musulmani colpiti da buddisti.
Durante la guerra civile tra buddisti e induisti 100.000 morti.
Ora non si capisce chi abbia colpito i cristiani.
Diciamo che hanno menato pesante tutti quanti e i musulmani sono stati vittime.

Vedremo ora chi ha colpito a Pasqua.
I morti sono più di 200. Gli attacchi simultanei paiono come quelli visti in Europa da parte dell’isis. Vedremo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:viene naturale chiedersi come mai in passato quando non c'erano molti musulmani questo non accadesse, e?
Si hanno giusto assediato Vienna, che sarà mai :D
davvero stai confondendo una guerra di invasione con il terrorismo interno?
Per me cambia poco, l' obiettivo è sostanzialmente identico. Cambiano le modalità questo si. ma cambiano anche i tempi :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da balbysauro »

a me l'idea che i buddhisti facciano attentati estremisti (ammetto che non ne sapevo nulla) fa crollare il mondo :o
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:a me l'idea che i buddhisti facciano attentati estremisti (ammetto che non ne sapevo nulla) fa crollare il mondo :o
Abbastanza Incredibile, sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:IOra non si capisce chi abbia colpito i cristiani.
Non si capisce? :o
I giornali faticano a scriverlo, ma è chiaramente terrorismo islamico.
Molti commentatori non scrivono nemmeno che le vittime nelle chiese erano cristiani; Obama e la Clinton li hanno definiti “Easter worshippers” perché dire cristiani sarebbe stato poco PC. Poi ci si lamenta se votano Trump.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
balbysauro ha scritto:a me l'idea che i buddhisti facciano attentati estremisti (ammetto che non ne sapevo nulla) fa crollare il mondo :o
Abbastanza Incredibile, sì.

F.F.
Buddisti che incitano all’odio e fanno attentati contro la minoranza musulmana.

Teoricamente nemmeno i cristiani dovrebbero andare s fare guerre e morti.
Correggetemi se ho frainteso ma per il cristianesimo la vita umana, aiutare gli altri etc. dovrebbe essere il comandamento supremo. “Ama e fai quel che vuoi”.
Meluzzi ad esempio mi pare la persona più astiosa e carica d’odio che gira in tv a fare il cristianissimo.
Presumo che San Francesco avrebbe venduto intere cattedrali per salvare poveracci che affogano in mare o vengono torturati nel deserto libico da criminali foraggiati anche dall’italia.

Non so, magari ho frainteso gli insegnamenti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:IOra non si capisce chi abbia colpito i cristiani.
Non si capisce? :o
I giornali faticano a scriverlo, ma è chiaramente terrorismo islamico.
Molti commentatori non scrivono nemmeno che le vittime nelle chiese erano cristiani; Obama e la Clinton li hanno definiti “Easter worshippers” perché dire cristiani sarebbe stato poco PC. Poi ci si lamenta se votano Trump.
Sul corriere della sera e anche al tg5 si parla genericamente di motivazioni religiose.
Sino ad oggi le motivazioni religiose sono state buddisti che uccidevano e facevano attentati contro i musulmani.
Ora che colpiti sono i cristiani è probabile che la matrice sia islamica, ma non c’è ancora stata rivendicazione.
Io mi limito a seguire quel che dicono i giornalisti del corriere e simili.
Io dei cingalesi so solo che vendono birre di notte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Si hanno giusto assediato Vienna, che sarà mai :D
davvero stai confondendo una guerra di invasione con il terrorismo interno?
Per me cambia poco, l' obiettivo è sostanzialmente identico. Cambiano le modalità questo si. ma cambiano anche i tempi :)
E' molto diverso invece. Un conto e' voler invadere la Polonia per uccidere tutti e prendersela, ben diverso e' emigrare in Polonia lentamente. La differenza sostanziale e' che i polacchi possono facilmente impedire che la seconda cosa si verifichi, mentre la prima e' solo una questione di forza.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:IOra non si capisce chi abbia colpito i cristiani.
Non si capisce? :o
I giornali faticano a scriverlo, ma è chiaramente terrorismo islamico.
Molti commentatori non scrivono nemmeno che le vittime nelle chiese erano cristiani; Obama e la Clinton li hanno definiti “Easter worshippers” perché dire cristiani sarebbe stato poco PC. Poi ci si lamenta se votano Trump.
Sul corriere della sera e anche al tg5 si parla genericamente di motivazioni religiose.
Sino ad oggi le motivazioni religiose sono state buddisti che uccidevano e facevano attentati contro i musulmani.
Ora che colpiti sono i cristiani è probabile che la matrice sia islamica, ma non c’è ancora stata rivendicazione.
Io mi limito a seguire quel che dicono i giornalisti del corriere e simili.
Io dei cingalesi so solo che vendono birre di notte.
Si sa gia' anche quale gruppo islamico (National Thowheed Jamath) e' dietro l'attacco. A me non piace la dietrologia, ma non e' che media come il Corriere ci tengano proprio tanto a dire che gli attentatori sono islamici e a fare il gioco della destra. Se leggi solo il corriere...

Riguardo ai buddisti, anche loro si incazzano, e' vero. In particolare in Birmania, dove anche il premio nobel San Suu Kyi non fa nulla per impedire le persecuzioni contro le minoranze islamiche Rohingya. Ci sono forti contrasti tra buddisti e musulmani nelle regioni dove le due religioni convivono. Ma non per questo i buddisti mettono le bombe nelle chiese.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

Di, troppe dietrologie, adesso anche il corriere parla del gruppo estremista locale che sino ad oggi si era limitato a vandalizzare statue buddiste. I buddisti hanno fatto attentati contro le chiese musulmane in precedenza.
Si parla di aggiunte di gruppi esteri.
Altri gruppi islamici condannano gli attentati.


La Tntj, infatti, si propone di insegnare il vero Islam sia ai musulmani, sia ai non musulmani ed è impegnata nel sociale. Sulla sua pagina Facebook, l’organizzazione ha «duramente condannato» gli attentati di ieri, che peraltro nessuno ha ancora rivendicato. In ogni caso, lo stesso governo dello Sri Lanka ha riconosciuto che probabilmente l’Ntj non ha agito da solo. Il sottosegretario al governo Rajitha Senaratne, infatti, ha detto di non ritenere che «gli attacchi possano essere stati portati avanti solo da un gruppo di questo Paese. C’è una rete internazionale senza la quale questi attacchi non sarebbero riusciti». Intanto, secondo i media internazionali sostenitori dell’Isis stanno festeggiando la strage di ieri, sostenendo che si tratta di una vendetta per il recente massacro nelle moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda, e della campagna miliare a guida Usa in Siria.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:La Tntj, infatti, si propone di insegnare il vero Islam sia ai musulmani, sia ai non musulmani ed è impegnata nel sociale
E chi lo decide qual'e' il vero islam? Loro?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:La Tntj, infatti, si propone di insegnare il vero Islam sia ai musulmani, sia ai non musulmani ed è impegnata nel sociale
E chi lo decide qual'e' il vero islam? Loro?
Tu?

Direi le organizzazioni islamiche ufficiali, come per i cristiani cattolici sarà il papa, non degli estremisti assassini.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

I musulmani sono un miliardo, iscritti all’isis lo zerovirgola. Direi che il 90 e passa percento vince.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NK7 »

Non è ancora intervenuto un certo utente a scrivere solo un folle/squilibrato/scarto umano può pensare che l'Islam...? Che succede? Sta male?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:La Tntj, infatti, si propone di insegnare il vero Islam sia ai musulmani, sia ai non musulmani ed è impegnata nel sociale
E chi lo decide qual'e' il vero islam? Loro?
Tu?

Direi le organizzazioni islamiche ufficiali, come per i cristiani cattolici sarà il papa, non degli estremisti assassini.
No, ma nemmeno tu. Non e' che tu puoi decidere come e' il vero islam in base alle tue preferenze politiche.

Non c'e' una vera gerarchia religiosa ufficiale, nell'Islam, non c'e' un Papa, e dove queste organizzazioni ci sono (come in Iran o in Arabia Saudita) sono tutt'altro che moderate. Ad esempio quando Salman Rushdie venne condannato a morte per il libro che aveva scritto non si alzarono voci in sua difesa dai vari mufti (gli esperti delle scritture) nel mondo. E non e' questione di Isis.
Per dire, in Gran Bretagna il 52% dei musulmani ritiene che gli omosessuali dovrebbero essere incarcerati, altro che matrimonio.
Ultima modifica di uglygeek il lun apr 22, 2019 8:35 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

Mi pare al contrario che ad ogni attentato le organizzazioni riconosciute lo condannino.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Mi pare al contrario che ad ogni attentato le organizzazioni riconosciute lo condannino.
Non e' vero, non ci sono voci di condanna da parte delle autorita' religiose in Arabia o in Iran.
Ci sono solo organizzazioni di musulmani che vivono gia' in occidente e che condannano gli attentati piu' violenti commessi in occidente, questo e' vero,
ma non necessariamente sulla base della dottrina.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

https://www.ilfoglio.it/esteri/2019/04/ ... ca-250899/

Perché lo Sri Lanka ha chiuso i social dopo gli attacchi di domenica

Subito dopo l’attacco di domenica scorsa, una delle prime misure precauzionali decise dal governo di Colombo è stata quella di bloccare l’accesso a quasi tutti i social network, tra cui Facebook, WhatsApp, YouTube, Instagram, Viber. La decisione è stata presa per evitare il diffondersi di fake news che avrebbero potuto alimentare l’odio etnico e religioso, e provocare ancora più violenza e morti. Otto anni fa i social network, nati per agevolare le comunicazioni via internet, si erano trasformati in uno strumento fondamentale per le rivolte nel nord Africa e medio oriente. Negli anni successivi, dei social che erano serviti per coordinare le piazze abbiamo parlato molto, soprattutto in occidente, a proposito della nuova libertà digitale donataci da Facebook e Twitter, veicoli di democrazia. Poi però sono arrivati gli eserciti di troll, e la “polarizzazione dell’informazione” che influenza le elezioni, il caso Cambridge Analytica. Non solo: in Asia già da anni si discute sul tema. Internet è considerato uno degli strumenti con cui lo Sri Lanka ha avuto accesso alle informazioni che hanno portato alla fine della guerra civile nel 2009. Ma già nel 2012 – contestualmente con la diffusione nel sud-est asiatico di internet e smartphone – l’India è stato il primo paese a bloccare l’accesso alle informazioni via social per motivi di ordine pubblico, e ogni volta che una falsa notizia arriva a provocare violenza il governo chiude i social (con conseguenti proteste dei gruppi per la difesa della libertà di espressione). Domenica, spiegava sul New York Times Max Fisher, la decisione del governo dello Sri Lanka – unita a quella del coprifuoco dalle 8 di sera alle 4 del mattino – è stata del tutto preventiva: sappiamo che succederà, e allora fermiamo il diffondersi di pericolose fake news prima che succeda.



Dopo gli attentati di Christchurch del 15 marzo scorso, quando un uomo ha ucciso cinquanta persone in due diverse moschee in Nuova Zelanda riprendendosi con una telecamera e mostrando tutto in diretta via Facebook, si è di nuovo tornati a parlare anche in occidente del cortocircuito che esiste tra i gestori dei social network – che rappresentano il senso della libertà d’espressione online, cioè il motivo per cui sono state create le piattaforme di comunicazioni online – e la loro responsabilità nella diffusione dei messaggi d’odio. E l’hate speech è uno dei problemi fondamentali di Facebook nel sud-est asiatico. Monitorarli non è facile, e non è facile nemmeno capire quanto ci sia di democratico e non manipolato nelle notizie che si diffondono velocemente e in modo esponenziale. Parliamo naturalmente di paesi democratici, o di democrazie giovani e più autoritarie (in Cina e in Corea del nord Facebook è bandito sempre, non solo in caso di necessità).



La rivoluzione digitale nel sud-est asiatico ha coinciso con la diffusione dei social network, e in un famoso libro sul potere dei media in Indonesia Ross Tapsell, dell’Australian National University, spiega che per molti utenti in questa parte di mondo internet non è altro che Facebook. E’ qui che si informano, è qui che vivono la loro vita virtuale. La guerra delle fake news, spiega Tapsell, è stata determinante anche nelle ultime elezioni in Indonesia – il terzo mercato del mondo per Facebook, con più di cento milioni di account – così come il ruolo dei fact checker. In Myanmar, secondo un’indagine dell’Onu, la diffusione di notizie online è stata una delle principali cause della diffusione d’odio contro i rifugiati rohingya: “E’ doloroso vedere che Facebook si è trasformato in una bestia, ma non è stato inventato per questo”, ha detto Yanghee Lee, relatore speciale dell’Onu per i diritti umani in Myanmar. I social network sono veicolo di tensioni soprattutto nei territori in cui esistono conflitti etnici e religiosi: “In Sri Lanka, dove sono diffusi soprattutto Facebook e WhatsApp, lo scorso anno Facebook è stato usato per mobilitare la violenza anti-islamica”, ha detto ieri al New Yorker Amarnath Amarasingam, senior research fellow all’Institute for Strategic Dialogue, uno dei massimi esperti di estremismo in Sri Lanka: “C’è stata molta disinformazione, teorie complottiste, che hanno portato alla violenza nella vita reale. Facebook ha fatto un passo avanti e ha riconosciuto quel che è successo in Sri Lanka e in Myanmar, si sono presi delle responsabilità e hanno detto che avrebbero preso provvedimenti. So che sono in contatto con diverse ong sul campo per monitorare la situazione e assicurarsi che non avvenga di nuovo. Staremo a vedere”.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nel 2001 Osama bin Laden non usava Facebook.

Se poi vuoi dire che il problema e' che la tecnologia ha reso il mondo piu' piccolo, e 100 anni fa un musulmano in Sri Lanka non solo non avrebbe saputo della strage di Christchurch ma probabilmente della Nuova Zelanda avrebbe ignorato anche l'esistenza, questo e' vero, ma non e' un problema che si risolve eliminando i social media, per quanto anche io li detesti.
Come scrisse Douglas Adams:

“Meanwhile, the poor Babel fish, by effectively removing all barriers to communication between different races and cultures, has caused more and bloodier wars than anything else in the history of creation.”
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NK7 »

Non è con i divieti da cui è ossessionato qualcuno che si risolvono i problemi del mondo. Vale per le droghe, la prostituzione, l'eutanasia e anche per i social. Che se utilizzati correttamente sono uno strumento meraviglioso. C'è chi ha trovato la persona della propria vita su Instagram.
"Together we will make MyMag Metal again"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Gios »

NK7 ha scritto:C'è chi ha trovato la persona della propria vita su Instagram.
Pure io, è Jennifer Lawrence, solo che lei non lo sa ancora.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Nel 2001 Osama bin Laden non usava Facebook.
Certo che coi social ogni coglione frustrato può diventare un terrorista famoso e sentirsi parte di una grande lotta mondiale, ricevendo istruzioni e supporto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi