Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto: No no, credo che conti proprio il numero delle persone che uccidono. Piu' sono meglio e', per loro. Poi si', c'e' anche un simbolismo. Ma se vuoi, allora, uno che si fa esplodere in una scuola di Vigevano o in un centro commerciale di Alessandria (o, traslando, Maidenhead, Bonn, Dijon, Leon) sarebbe ancora piu' terrificante di un attentato al colosseo o ai Campi Elisi o alla Porta di Brandenburgo o a Trafalgar Square. Perche' vorrebbe dire che nessuno e' al sicuro in nessun luogo, non importa quanto remoto o poco importante.

Riguardo al Bataclan poi, il posto era stato scelto con cura, e' noto che la proprieta' del locale e' di origine ebraica.

A volte mi viene in mente la scena del Padrino con Michael Corleone a Cuba, che vede il guerrigliero che si fa esplodere per uccidere i soldati che lo stavano arrestando. "I soldati sono pagati per combattere, i ribelli no. Possono vincere." Secondo me vale anche per i terroristi.
https://www.youtube.com/watch?v=SUGr146X95A
Certo ci mancherebbe, non è l'unico motivo questo. Ma io spesso ho la sensazione che i morti potrebbero essere molti di più.
Per un terrorista uccidere è lo strumento, non l'obiettivo.

Poi ci sono impedimenti oggettivi perchè le forze dell'ordine qualcosa fanno!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

credo ch econ un tir un paletto lo abbatti.

a ferragosto, in piazza qui, concerto con qualche centinaia di persone e du emachhine dei vigili messe di traverso ad impedire l'ingresso a automobili.
meglio che nulla. ma quante feste e sagre paesane ci sono in italia in agosto?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Boh, con quello che costano tali dissuasori, se un sindaco riesce a passare da fesso per quelle spese, con la paura del terrorismo che c'e', penso che sarebbe davvero un sindaco del tutto incapace di comunicare.

Anche riguardo le alluvioni: le misure di sicurezza sono apprezzate da tutti. Le differenze sono evidenti. Tutti sanno di alluvioni passate che non si riverificano e di paesi vicini con problemi. Poi ovviamente a tutti piace piu' protestare che apprezzare, ma questo e' un altro discorso.
Secondo te, nella mente delle persone, un dissuasore è collegato ad una maggior sicurezza contro i terroristi? :D

Direi che evidentemente non apprezzano. Non ho mai visto un dissuasore e pensato: "se arriva un pazzo con un camion se sto qui mi salvo". :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

alle sagre paesane non puoi fare nulla, accetti i morti. Sulle Ramblas puoi fare qualcosa e no, un camion non butta giu' pali di ferro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Secondo te, nella mente delle persone, un dissuasore è collegato ad una maggior sicurezza contro i terroristi? :D

Direi che evidentemente non apprezzano. Non ho mai visto un dissuasore e pensato: "se arriva un pazzo con un camion se sto qui mi salvo". :D
basta un annuncio propagandistico, perfino una scritta all'ingresso della zona pedonale. Discorso ufficiale del sindaco contro il terrorismo che finisce sul giornale. Tweet del sindaco. Suvvia, che ci vuole?

Poi da quando i dissuasori danno fastidio in una zona pedonale? Che problema c'e'?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Secondo te, nella mente delle persone, un dissuasore è collegato ad una maggior sicurezza contro i terroristi? :D

Direi che evidentemente non apprezzano. Non ho mai visto un dissuasore e pensato: "se arriva un pazzo con un camion se sto qui mi salvo". :D
basta un annuncio propagandistico, perfino una scritta all'ingresso della zona pedonale. Discorso ufficiale del sindaco contro il terrorismo che finisce sul giornale. Tweet del sindaco. Suvvia, che ci vuole?

Poi da quando i dissuasori danno fastidio in una zona pedonale? Che problema c'e'?
Il mio era un discorso diverso. Poi casomai chiarisco. E ricerco l'estratto del libro.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pitone »

uglygeek ha scritto:
Pitone ha scritto:
uglygeek ha scritto:Come il pessimo Severgnini, qui http://www.corriere.it/opinioni/17_agos ... 13ea.shtml, che dice che il furgone sulle ramblas bisognava prevederlo, perche' e' un posto famoso. Come se facesse differenza se invece del centro di Barcellona colpissero un posto meno noto.
Non impazzisco per Severgnini, ma non mi sembra proprio abbia detto questo.
Può apparire crudele chiederselo ora: ma com’è possibile che un furgone possa infilarsi lungo le Ramblas, scendere a zig zag per 600 metri e falciare la folla, nel picco della stagione turistica? Mentre il livello di allerta in Spagna, da due anni, è 4 su 5? Com’è accaduto che la celeberrima passeggiata non fosse, in qualche modo, protetta? Il luogo è iconico: come Trafalgar Square a Londra, gli Champs Élysées a Parigi, il Colosseo a Roma, piazza del Duomo a Milano.
Neh?
Ma dai non scrive che bisognava prevederlo ma che essendo un punto critico chiaro stoni la mamcanza totale di difese e subito dopo sottolinea che sono cose imprevedibili.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da rob »

Neh non è "lumbard", ma "piemunteis". :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:credo ch econ un tir un paletto lo abbatti.

a ferragosto, in piazza qui, concerto con qualche centinaia di persone e du emachhine dei vigili messe di traverso ad impedire l'ingresso a automobili.
meglio che nulla. ma quante feste e sagre paesane ci sono in italia in agosto?
Mi hai fatto venire in mente la Torta dei Fieschi! ;-)
Ognii anno il giorno prima di Ferragosto a Lavagna (GE) fanno un corteo storico di tema medievale che si conclude con un'enorme torta offerta alla popolazione. Una cretinata fatta per far passare una serata diversa ai turisti. Quest'anno mi dicevano che la cerimonia sarebbe stata ridotta e modificata per garantire la massima sicurezza. Infatti l'homepage del sito introduce l'edizione 2017 come "La Torta al tempo della ...sicurezza": http://www.tortadeifieschi.it/
Cioe', a Lavagna, piccolo comune di 12mila abitanti, per lo piu' anziani, a cui d'estate si aggiungono una manciata di turisti milanesi, una manifestazione del cavolo che gia' a Genova non sanno che esiste, e tu stravolgi tutto per la sicurezza? E allora a Roma cosa fai, chiudi la citta'?

Appunto, come dici tu, ci sono migliaia di feste e sagre paesane in agosto. Se i terroristi arrivano con un camion e asfaltano la folla hanno vinto loro. Ma anche se devi stravolgere la 'Torta dei Fieschi' con gente che magari evita di andare in piazza "Perche' non si sa mai" hanno vinto loro lo stesso. Al di la' della stanca retorica del "Non devono cambiare il nostro modo di vivere..." il nostro modo di vivere e' gia' cambiato ed il terrorismo islamico e' in Europa per restare.
Ultima modifica di uglygeek il ven ago 18, 2017 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

io l' unica cosa che ho cambiato e' un controllo delle tasche quando vado al castello di Praga.

Mentre ha cambiato molto molto di piu' (non che me ne freghi nulla, nella vita, ma di piu'), il controllo per salire sull'aereo, cosa che faccio spessissimo, per cui devi arrivare in anticipo, eh.

Ovviamente in futuro potra' essere diverso.

Io vedrei anche il lato positivo, nella terribile disgrazia. Non tanto del fatto di ieri, ma della paura del terrorismo. In molti abbiamo il difetto di nascondere cio' che e' negativo, coltivare l' illusione che la vita' e' bella e sicura, che tutto dipende da noi stessi, o magari da una buona politica e regolamentazione.

Non e' cosi'., non e' mai stato cosi' e probabilmente non sara' mai cosi'. Il dolore di chi era li' ieri e dei cari e' qualcosa che prima o poi viene vissuto da chiunque in modo simile, ma e' dolore vero, brutto , terribile. Ma continuo a pensare che chi si preoccupa troppo del terrorismo abbia davvero una bella vita e sia davvero poco sensibile in generale, quindi alla fine buon per loro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Edit
Ultima modifica di Pindaro il sab ago 19, 2017 10:53 am, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:io l' unica cosa che ho cambiato e' un controllo delle tasche quando vado al castello di Praga.
Direi che tu non abbia ragione di preoccuparti: ci sono solo circa 3500 musulmani in tutta la Repubblica Ceca, 10 milioni di abitanti. Pensa che nel 1991 erano 495.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:impedire l' ingresso di camion nelle zone pedonali con paletti metallici mi sembra del tutto fattibile.

Non so, se a Praga hanno messo una struttura per barriere metalliche di 3 metri lungo tutti gli argini del fiume, quindi decine di chilometri, mettere quei paletti penso sia fattibile. Chiaro che il rischio di un attacco terroristico e' piuttosto basso, ma si', in luoghi iconici penso che sarebbe qualcosa di raccomandabile. Per dire, ora non ho proprio presente piazza san pietro, ma se un camion falciasse la gente li' mi sembrerebbe una chiara falla del sistema di sicurezza, se succede a Rapallo meno.

Poi sono daccordo con Nnick a meta', e' solo in parte come dice lui, qualunque luogo puo' essere colpito dal pazzo di turno. Ma alcuni luoghi sono piu' pericolosi di altri, e' evidente.
Credo che ci sia gia' da un po' un sistema di sicurezza in Piazza San Pietro. http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 602a.shtml
Pero' appunto, al limite il terrorista rinuncia ad andarvi con un camion. Se si limita ad indossare una cintura di esplosivi voglio vedere chi lo ferma. Se capisse di poter essere fermato, ci mette poco ad andare davanti allo stadio Olimpico, o in qualsiasi altro posto affollato. Volendo al massimo si puo' riuscire a proteggere alcuni luoghi-simbolo, ma non si puo' davvero proteggere le persone.
Nessuno ha potuto, puo' e potra' mai proteggere le persone, e' ovvio. Pero' se hai un lungomare grande, un grande viale pedonale o una grande piazza pedonale, metti dei paletti. I paletti che si possono in caso di necessita' ritrarre dentro il terreno ma che normalmente impediscono fisicamente l' accesso alle macchine ci sono nel centro di San Casciano Val di Pesa, penso che ci possano essere a Barcellona, o a Nizza, o in piazza del Duomo a Milano. Costo molto limitato.
Accontentato: jersey in Galleria a Milano.

Immagine

Finalmente. Evviva? :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

magari fallo piu' carino.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:magari fallo piu' carino.
Già
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:magari fallo piu' carino.
Già
Una cosa improvvisata, basta mettere delle pesanti fioriere, come quelle che ci sono davanti ad alcune banche.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

https://www.agi.it/estero/barcellona_ra ... 017-08-19/

"L'Europa è perduta, meglio andarsene" ha detto il Rabbino capo di Barcellona

Commentando gli attacchi di Barcellona, il rabbino capo della Catalogna Meir Bar-Henha detto che la comunità del luogo è “spacciata”, in parte per la radicalizzazione dell’Islam, in parte a causa delle autorità che poco farebbero per contrastarla. Il suo colloquio con l'agenzia di stampa Jta è subito rimbalzata su diversi siti europei e israeliani, causando diverse reazioni e commenti negativi.
Meir Bar-Hen ha di fatto invitato la comunità ebraica a tornare in Israele perché la Spagna, sostiene, sarebbe diventato “Un hub di terrore islamista per tutta l’Europa”, e già anni prima degli attacchi del 17 agosto, dove hanno perso la vita 14 persone e 130 sono rimaste ferite tra Barcellona e Cambrils.
Per Bar-Hen “gli ebrei non saranno qui in modo permanente”, riferendosi alla Spagna e all’Europa. “Dico da tempo ai membri della mia congregazione: non pensate che staremo qui per sempre. E li incoraggio a tornare e comprare proprietà in Israele. Questo posto è perduto. Non rifate l’errore degli ebrei dell’Algeria, del Venezuela. Meglio andarsene via subito prima che sia troppo tardi”.
“Ciò che ha evidenziato questo attacco”, ha continuato Bar-Hen, è “la presenza di una comunità musulmana radicalizzata. Una volta che queste persone vivono tra di noi, è davvero difficile liberarsene. Diventeranno sempre più forti. L’Europa è persa”.


Lo penso anch'io.
A Londra abitavo in un quartiere dove c'e' una sinagoga, e dove vivono molti ebrei scappati in anni recenti dalla Francia, soprattutto da Parigi. Ma negli ultimi tempi non si sentivano al sicuro nemmeno a Londra, non sono pochi gli ebrei che decidono di lasciare l'Europa e trasferirsi in Israele. Almeno loro ce l'hanno, un Israele.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Giusto, Israele e' molto piu' tranquillo, dice bene il rabbino. A Praga ho paura per le orde di musulmani, se voglio sentirmi tranquillo vado a Tel Aviv.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Giusto, Israele e' molto piu' tranquillo, dice bene il rabbino. A Praga ho paura per le orde di musulmani, se voglio sentirmi tranquillo vado a Tel Aviv.
No Nickognito, tu stai bene dove sei, vivi in un paese dove ammettono zero immigrazione musulmana. La cosa ha i suoi svantaggi forse ma evidentemente anche i suoi vantaggi. (E' ironico, tu fai tutti questi discorsi e poi sei andato a vivere in un paese dove ai musulmani quasi sparerebbero a vista. Io che sono tanto contro sono andato ad abitare a Parigi nel 10o arrondissement e poi a Londra :-)).
E appunto, pensa a come deve sentirsi un ebreo in Europa nel 21o secolo se preferisce spostarsi con la famiglia in una zona di guerra per avere meno paura.

Comunque: https://www.theguardian.com/world/2017/ ... -an-exodus
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Ok, quanti ebrei sono stati uccisi in Europa da attentati terroristici negli ultimi 10 anni?

Se sono moltissimi, forse questa e' la causa. Se sono pochi, forse sono le persone come te (e i giornali), la causa.

In Israele, piu' di 200 negli ultimi 12 anni. In Spagna, 15 (non ebrei, in tutto).

E Praga e' Europa, ovviamente, non ci sono solo Bruxelles e Parigi in Europa.

Purtroppo c'e' chi ragiona col cervello, e chi segue gli impulsi.

Come se poi in Europa solo i musulmani fossero antisemiti... Stavano bene in Europa gli ebrei, senza musulmani, sempre stati belli tranquilli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: In Israele, piu' di 200 negli ultimi 12 anni. In Spagna, 15 (non ebrei, in tutto).
.
Hai messo negli ultimi 12 anni perche' negli ultimi 13 avresti dovuto scrivere 209. Della serie, onesta' intellettuale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto: In Israele, piu' di 200 negli ultimi 12 anni. In Spagna, 15 (non ebrei, in tutto).
.
Hai messo negli ultimi 12 anni perche' negli ultimi 13 avresti dovuto scrivere 209. Della serie, onesta' intellettuale.
:D

8)

Nick :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto: In Israele, piu' di 200 negli ultimi 12 anni. In Spagna, 15 (non ebrei, in tutto).
.
Hai messo negli ultimi 12 anni perche' negli ultimi 13 avresti dovuto scrivere 209. Della serie, onesta' intellettuale.
l' importante e' essere prevenuti, tu si' che capisci i motivi delle persone:

http://www.jewishvirtuallibrary.org/com ... -in-israel


From the Oslo Accords (Sept. 1993) until September 2000 - nearly 300 Israelis were killed in attacks.

During the Palestinian Al-Aqsa Intifada (Sept. 2000 - Dec. 2005) another 1,100 Israelis were killed.

Since December 2005, Palestinian terrorist attacks have claimed at least another 203 Israeli lives.


Quindi no, ho i dati di Israele solo di quegli anni, caro il mio onesto. Ovviamente subito quotato da un altro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pitone »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:credo ch econ un tir un paletto lo abbatti.

a ferragosto, in piazza qui, concerto con qualche centinaia di persone e du emachhine dei vigili messe di traverso ad impedire l'ingresso a automobili.
meglio che nulla. ma quante feste e sagre paesane ci sono in italia in agosto?
Mi hai fatto venire in mente la Torta dei Fieschi! ;-)
Ognii anno il giorno prima di Ferragosto a Lavagna (GE) fanno un corteo storico di tema medievale che si conclude con un'enorme torta offerta alla popolazione. Una cretinata fatta per far passare una serata diversa ai turisti. Quest'anno mi dicevano che la cerimonia sarebbe stata ridotta e modificata per garantire la massima sicurezza. Infatti l'homepage del sito introduce l'edizione 2017 come "La Torta al tempo della ...sicurezza": http://www.tortadeifieschi.it/
Cioe', a Lavagna, piccolo comune di 12mila abitanti, per lo piu' anziani, a cui d'estate si aggiungono una manciata di turisti milanesi, una manifestazione del cavolo che gia' a Genova non sanno che esiste, e tu stravolgi tutto per la sicurezza? E allora a Roma cosa fai, chiudi la citta'?

Appunto, come dici tu, ci sono migliaia di feste e sagre paesane in agosto. Se i terroristi arrivano con un camion e asfaltano la folla hanno vinto loro. Ma anche se devi stravolgere la 'Torta dei Fieschi' con gente che magari evita di andare in piazza "Perche' non si sa mai" hanno vinto loro lo stesso. Al di la' della stanca retorica del "Non devono cambiare il nostro modo di vivere..." il nostro modo di vivere e' gia' cambiato ed il terrorismo islamico e' in Europa per restare.
Nel ponente ligure fanno così, questo all'ultima festa della musica 21 giugno scorso.

Immagine

Le manifestazioni di solito si fanno nella via centrale, quindi camion ad inizio e fine, questi per il movimento terra rigidissimi e pesantissimi, e furgoni ad ogni via laterale.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

e se uno di quei furgoni e' guidato da un terrorista?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pitone »

Li parcheggiano quando non c'e nessuno, siamo intelligenti in Liguria.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Dunque la strage di Barcellona sembra sia dipesa da un enorme colpo di fortuna. Il vero piano era di usare tanto esplosivo, uccidere centinaia di persone e possibilmente distruggere la Sagrada Familia. Solo che gli ideatori del piano sono esplosi nella loro base durante la preparazione, e quindi i complici hanno dovuto improvvisare. Peccato che la polizia non abbia associato subito l'esplosione con il terrorismo islamico.
Ultima modifica di uglygeek il dom ago 20, 2017 9:49 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pitone »

Tutto sembrerebbe coordinato da un Imam

http://www.lastampa.it/2017/08/20/ester ... agina.html
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75820
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Johnny Rex »

Dopo il Grande Vecchio, il Grande Imam

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto:Tutto sembrerebbe coordinato da un Imam

http://www.lastampa.it/2017/08/20/ester ... agina.html
Sarebbe stato l'11/9 europeo, pianificato in una moschea.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Chiedeva sempre un aumento e vacanze, il segno della malvagita' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da tennisfan82 »

Un uomo schivo di quarant’anni anni, silenzioso. Poco avvezzo alla modernità. Nessun computer, una moglie, nove figli.

Sarà schivo ma trombava come un riccio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

Non è stata una radicalizzazione attraverso il web. Non è stato nemmeno un indottrinamento alla moschea. Ma un piano terroristico maturato dentro le pieghe di un piccolo paese spagnolo,

Il marocchino poi assunto come imam si è radicalizzato in carcere.

In contatto in carcere con gli attentatori del 2004, quello che fu il più grande attentato europeo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10824
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Giusto, Israele e' molto piu' tranquillo, dice bene il rabbino. A Praga ho paura per le orde di musulmani, se voglio sentirmi tranquillo vado a Tel Aviv.
No Nickognito, tu stai bene dove sei, vivi in un paese dove ammettono zero immigrazione musulmana. La cosa ha i suoi svantaggi forse ma evidentemente anche i suoi vantaggi. (E' ironico, tu fai tutti questi discorsi e poi sei andato a vivere in un paese dove ai musulmani quasi sparerebbero a vista. Io che sono tanto contro sono andato ad abitare a Parigi nel 10o arrondissement e poi a Londra :-)).
E appunto, pensa a come deve sentirsi un ebreo in Europa nel 21o secolo se preferisce spostarsi con la famiglia in una zona di guerra per avere meno paura.

Comunque: https://www.theguardian.com/world/2017/ ... -an-exodus
il rabbino stronzeggia, su.
in europa colpiscono indiscriminatamente ebrei e non (soprattutto non). Statisticamente, più probabile perire in una qualunque città europea o spostandosi a tel aviv?
Lo voglio rivedere, Fabio
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Giusto, Israele e' molto piu' tranquillo, dice bene il rabbino. A Praga ho paura per le orde di musulmani, se voglio sentirmi tranquillo vado a Tel Aviv.
No Nickognito, tu stai bene dove sei, vivi in un paese dove ammettono zero immigrazione musulmana. La cosa ha i suoi svantaggi forse ma evidentemente anche i suoi vantaggi. (E' ironico, tu fai tutti questi discorsi e poi sei andato a vivere in un paese dove ai musulmani quasi sparerebbero a vista. Io che sono tanto contro sono andato ad abitare a Parigi nel 10o arrondissement e poi a Londra :-)).
E appunto, pensa a come deve sentirsi un ebreo in Europa nel 21o secolo se preferisce spostarsi con la famiglia in una zona di guerra per avere meno paura.

Comunque: https://www.theguardian.com/world/2017/ ... -an-exodus
il rabbino stronzeggia, su.
in europa colpiscono indiscriminatamente ebrei e non (soprattutto non). Statisticamente, più probabile perire in una qualunque città europea o spostandosi a tel aviv?
Il rabbino, da quel che si capisce, non fa un discorso meramente di sopravvivenza. Quello che mi pare sfugga a molti è che oggi un ebreo in molte città dell'Europa occidentale non puo' piu' sfoggiare elementi del look tipico ebraico, in altre parole non puo' più essere pienamente ebreo secondo criteri culturali ( e forse religiosi, non saprei).

Sfido Nickognito a farsi crescere le basette, arricciolarsele, e indossare la kippah e poi passeggiare nel centro di Bruxelles un pomeriggio. Per me a cena non ci arriva :-?
La cosa ironica é che nel paese pariah europeo, l'Ungheria, la comunità ebraica é vivacissima tanto che una parte del quartiere ebraico é il centro della movida di Budapest.

Non a caso il rabbino parla del Venezuela (dove non credo recentemente siano stati uccisi ebrei in quanto ebrei) perché il regime chavista, a suo tempo ammirato da tanti melenchonisti o abbonati al manifesto, si é spesso espresso in termini fortemente antiisraeliani che a volte facevano pensare all'antisemitismo.

E' questa atmosfera sempre più pesante che spinge sempre piu' ebrei europei a trasferirsi in Israele e poter vivere da ebrei, non tanto il pericolo degli attentati.
Ovviamente alle élites europee degli ebrei non importa nulla, specialmente ai bien-pensants che leggono Libération.

Ma, come si cerca di far capire invano da mesi, crescenti numeri di immigrati musulmani, oltre a non portare benefici alle economie europee perché mediamente molto meno istruiti delle popolazioni autoctone e molto spesso anche di immigrati da altre parti del mondo, cambieranno giocoforza le società occidentali, mediamente in peggio per via dell'influenza oscurantista dell'Islam. Poi ci sono anche vantaggi, certo, a me i marocchini stanno molto più simpatici dei belgi valloni o fiamminghi, ma insomma, per me questo tipo di dibattito si dovrebbe poter fare serenamente, al riparo da accuse di razzismo da parte dei bien-pensants.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da ferryboat »

Noto che dopo ogni attentato di questo genere, in tv, sui giornali e su internet, si affannano a dire: "Ora tocca a noi".
Che atteggiamento stupido è, questo?
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da fabio86 »

Sicuramente espressioni come: il rabbino stronzeggia non apportano granché di costruttivo alla discussione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Il rabbino, da quel che si capisce, non fa un discorso meramente di sopravvivenza. Quello che mi pare sfugga a molti è che oggi un ebreo in molte città dell'Europa occidentale non puo' piu' sfoggiare elementi del look tipico ebraico, in altre parole non puo' più essere pienamente ebreo secondo criteri culturali ( e forse religiosi, non saprei).

Sfido Nickognito a farsi crescere le basette, arricciolarsele, e indossare la kippah e poi passeggiare nel centro di Bruxelles un pomeriggio. Per me a cena non ci arriva :-?
La cosa ironica é che nel paese pariah europeo, l'Ungheria, la comunità ebraica é vivacissima tanto che una parte del quartiere ebraico é il centro della movida di Budapest.
.
D'accordo sull'immigrazione.

Ma il rabbino ha detto che l' Europa e' perduta, quindi anche Praga, Budapest, Ginevra, Mosca, Amsterdam, Dublino, Bucarest...

Non ha detto che in molte citta' ci sono problemi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi