9 ragioni per avere un cane

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nickognito »

eh, sui non mammiferi non so, mai avuto rapporti, pero' magari e' bello, boh...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:eh, sui non mammiferi non so, mai avuto rapporti, pero' magari e' bello, boh...

Anche tu coddatore?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:eh, sui non mammiferi non so, mai avuto rapporti, pero' magari e' bello, boh...

Anche tu coddatore?
raramente, e solo con mammiferi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da _Kafelnikov_ »

belli tutti.
anche scorpioni e millepiedi, certo,. sono criptici.. :D
danno poca soddifazione in termini di comunicatività. sono per amanti del settore.

la mantide invece la consiglio a tutti, vi sorprenderà..

cani e gatti, ho sempre preferito i cani, ma ora sono d'accordo con nicko, con un animale dipende da quanto tempo gli dedichi e dalla qualità del tempo trascorso. entrambi possono essere molto simili.

capitolo uccelli. rispondo a burano e pinda, perchè la pensavo come loro.
assolutamente mai un povero animale in gabbia!

però un giorno ho trovato un pappagallo in cortile, e sono stato costretto a farlo entrare in casa. non voleva andarsene assolutamente, ed essendo stato(poi ho scoperto, perchè ne sapevo zero di quel settore) allevato a mano, era molto confidenziale, tipo che mi saliva sulla spalla.
allora messo con le spalle al muro, ho dovuto ospitarlo e prendere una gabbia (dopo aver atteso tutto il giorno l'eventuale proprietario.. anche se.. in pochi battiti d'ali fanno km).
ho deciso di tenerlo in ufficio con me, con la gabbia aperta. quando vuole stare dentro sta dentro, quando vuole uscire ha le sue zone per giocare. gli ho costruito una struttura in legno, piuttosto graande. una specie di bosco in ufficio.
non odia la gabbia.. è la sua casa. e la difende.
ovviamente poi ne ho comprato un altro per la compagnia.

quindi.. il concetto è questo.
gli uccelli devono volare liberi nell'aria.. non è detto. nel senso che, se nascono in cattività, beh addomesticarli è un'agonia per loro. da non fare assolutamente.
sse però sono allevati a mano, e... meglio.. vivono liberi in un locale, non mostrano la minima sofferenza.. hanno il loro territorio, del quale si fidano.. e vogliono stare li. sono felici.
importante la compagnia.. sia umana che sopratutto di un altro simile.
con queste condizioni, per me.. stanno anche meglio che liberi in natura.. dove sarebbero preda in molti casi, di rapaci (la natura è cinica, e i piccoli uccelli sono cibo per i grossi).

interazione: è notevole.. come un cane o un gatto. sono molto intelligenti. giocano molto..
non è necessario comprare un'ara.. o un cenerino.. ok.. quelli si conoscono bene per la loro intelligenza. piu spiccata di molti politici. ma anche i pappagalli piu piccoli tipo conuri, calopsite, cocorit..
facili da tenere.. costano poco (i piu piccoli sopratutto), ma danno molto.

assolutamente da provare.. ripeto io ero contrario e scettico al 100% circa l'uccelli.

qualsiasi animale richiede tempo e compagnia.. se dovesse stare in un appartamento da solo 12 ore al giorno, io non lo prenderei mai.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ah ovviamente complimenti alla governante, ai cani, ed al clima braziliano :cry:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:hanno preso ciccio :o :o #1#

http://www.repubblica.it/cronaca/2014/1 ... ef=HREC1-5
una soffiata dell'arpia-governante
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Pindaro »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:hanno preso ciccio :o :o #1#

http://www.repubblica.it/cronaca/2014/1 ... ef=HREC1-5
una soffiata dell'arpia-governante
O di Chiaky.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da mp4/18 »

sempre avuto cani e gatti fino a quando abitavo coi miei. di razza, bastardi, piccoli, grandi. un rapporto speciale con ognuno di questi animali. della questione cane e gatto non frega nulla, ognuno preferisce ciò che vuole.
sinceramente credo che per un bimbo crescere con un animale sarebbe sempre l'ideale, nei limiti della possibilità ovviamente (costa tempo, dedizione, attenzione e anche denaro) e non tutti possono permettersi ciò

complimenti ciccio per la truppa
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da captain »

I canarini li tieni per il canto, li allevi per quello. Un canarino sano, ti tiene compagnia con il proprio canto per tutto il giorno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:I canarini li tieni per il canto, li allevi per quello. Un canarino sano, ti tiene compagnia con il proprio canto per tutto il giorno.
anche chiaky
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da babaoriley »

#177#
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da NNick87 »

Quanto sono stronzi i gatti :oops: :oops: :oops: :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da fabio86 »

Io li adoro entrambi.
Cani di grossa taglia, ovviamente.
Nella mia vita però ho avuto solo gatti e con loro ho un affetto particolare.
Rispondi