9 ragioni per avere un cane

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

9 ragioni per avere un cane

Messaggio da ciccio »

come da titolo

http://www.businessinsider.com/9-reason ... og-2014-12

ecco io ne ho esattamente 9 giusto giusto come le ragioni, + 3 della mia governante, fanno esattamente 12 teste che mi corrono incontro quando arrivo a casa :D

qui ve ne sono alcuni, non tutti


Immagine

La onde per cui, prendetevi un cane se non giá l'avete
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da alessandro »

Ma è la governante quella?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Ma è la governante quella?
ma chi? la cagna?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55244
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nasty »

Ha aperto un topic solo per mostrarci la governante, ciccio! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Pindaro »

Sarà la figlia della governante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da balbysauro »

E' il Brasile ragazzi.
Se ciccio va a comprare il giornale ne incontra 100 meglio di quella.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:E' Praga ragazzi.
Se Nick va a comprare il giornale ne incontra 100 meglio di quella.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55244
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
balbysauro ha scritto:E' Praga ragazzi.
Se Nick va sul pianerottolo ne incontra 100 meglio di quella.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da balbysauro »

sono arrivati Gianni e Pinotto che non hanno capito che non c'era bisogno di parafrasi :roll:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Pindaro »

Chi è Gianni e chi Pinotto dei due?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da ciccio »

alessandro ha scritto:Ma è la governante quella?
è l'alter ego dell'arpia che ho in firma :-?
ohhhhhh, qui si parla di cani !!!!!! di amanti dei cani !!!!!! degli amanti degli animali !!!!
ovvio che voi fanacazzisti i cani manco li avete presi in considerazione :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Pindaro »

manco li cani
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55244
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nasty »

Se legge bhw viene fuori con la supremazia del gatto sul cane. E pensare che lui è per il suo gatto l'animale domestico, e neanche lo sa. Chissà se ogni tanto gli porta l'uccelino morto con quel fare : "ecco, si fa così, ti pare che ancora non hai imparato?!"

Viva i cani, sempre.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nickognito »

la gente dei gatti di solito non capisce nulla :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55244
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:la gente dei gatti di solito non capisce nulla :)

O magari sono i possessori dei gatti che non capiscono, visto che si esprimono in un'altra lingua. :D

Però i gatti li puoi tenere dentro l'appartamento, i cani meglio di no.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:la gente dei gatti di solito non capisce nulla :)
possiedo una delle migliori truppe antigatti al mondo, quando li porto a spasso se ne vedo uno e urlo "il gatto il gatto", partono come schegge in caccia :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da babaoriley »

non mi piacciono i cani piccoli, quelle specie di piattole da borsetta. Il cane deve essere cane, grande, forte, tipo labrador, pastore tedesco, ma anche come tanti bastardini che ho incontrato.
I gatti invece li adoro tutti, meglio se grassi.
Mi immagino già da vecchia ad allevare gatti, come quelle specie di zitelle gattare che fanno le volontarie per le colonie feline.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da balbysauro »

babaoriley ha scritto:non mi piacciono i cani piccoli, quelle specie di piattole da borsetta. Il cane deve essere cane, grande, forte, tipo labrador, pastore tedesco, ma anche come tanti bastardini che ho incontrato.
stavo per scrivere a ciccio "che bello, hai una muta di cani veri e non di topi travestiti da cani"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto: I gatti invece li adoro tutti, meglio se grassi..
:oops: :oops:


A me non piacciono i cani, non li sopporto. Troppo dipendenti da un "padrone".
Termine insopportabile per antonomasia.
Se potessi e avessi un giardino, terrei sicuramente un gatto.
Libero di scorrazzare dove vuole e di farsi i fatti suoi.
Tutti gli altri animali è tortura chiuderli in casa. ( o in gabbia).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da madmarat »

L'amore che ti da' un cane non te lo daranno nemmeno 100 gatti! :oops:
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da babaoriley »

l'amore te lo danno tutti, cani e gatti ma l'evoluzione è per forza diversa.
Il gatto non si può definirlo un animale completamente addomesticato mentre il legame uomo/cane è molto più antico.

L'importante è amarli e rispettarli, loro faranno altrettanto ognuno a modo proprio
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:la gente dei gatti di solito non capisce nulla :)
Quanta verità :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nickognito »

il problema e' che le persone di solito educano un gatto in modo diverso da un cane, in tutto, lo educano a essere indipendente e scostante, per i propri pregiudizi, e poi deducono che il gatto e' cosi'. Il gatto e' diverso dal cane, senza dubbio, e' molto simile, nella mia esperienza, a un essere umano. Se un essere umano lo lasci da solo e non ci interagisci bene, diventa isolato, indipendente, non molto affettuoso, spesso pauroso. Se ci stai insieme, cerchi di essere empatico, ci passi il tempo a giocare e abbracciato, l' essere umano di solito ricambia allo stesso modo. Poi non si mette seduto o in piedi a comando, certo.

Ma mettiamo pure che un cane ti dia piu' amore. Io amo i cani, ma visto che vivo con un gatto che ha bisogno di me diverse ore al giorno, che vuole giocare, abbracciarmi, leccarmi, continuamente, che mi sta piu' vicino se sto male, e cosi' via, beh, non dico che piu' amore sarebbe fastidioso, ma si', forse si', di piu' sarebbe quasi eccessivo. In realta' io vorrei avere piu' animali, ma vivo in un piccolo appartamento e lavoro troppe ore al giorno per potermi permettere altro, e gia' mi sento in colpa per averne uno.

La gente di solito distingue le persone tra amanti dei cani e amanti dei gatti. Io le distinguo tra chi pensa che uno dei due sia superiore, e chi non lo pensa. Distinzione spesso utile per la mia esperienza :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: Poi non si mette seduto o in piedi a comando, certo.
Uno dei tanti motivi per i quali preferisco il gatto. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nickognito »

mah, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, ci sono delle caratteristiche generali, ma discuterne per me ha lo stesso valore del discutere tra le differenze generali tra uomini bianchi e uomini neri, diciamo, interesse relativo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5888
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da nico 1986 »

Nickognito ha scritto:il problema e' che le persone di solito educano un gatto in modo diverso da un cane, in tutto, lo educano a essere indipendente e scostante, per i propri pregiudizi, e poi deducono che il gatto e' cosi'. Il gatto e' diverso dal cane, senza dubbio, e' molto simile, nella mia esperienza, a un essere umano. Se un essere umano lo lasci da solo e non ci interagisci bene, diventa isolato, indipendente, non molto affettuoso, spesso pauroso. Se ci stai insieme, cerchi di essere empatico, ci passi il tempo a giocare e abbracciato, l' essere umano di solito ricambia allo stesso modo. Poi non si mette seduto o in piedi a comando, certo.

Ma mettiamo pure che un cane ti dia piu' amore. Io amo i cani, ma visto che vivo con un gatto che ha bisogno di me diverse ore al giorno, che vuole giocare, abbracciarmi, leccarmi, continuamente, che mi sta piu' vicino se sto male, e cosi' via, beh, non dico che piu' amore sarebbe fastidioso, ma si', forse si', di piu' sarebbe quasi eccessivo. In realta' io vorrei avere piu' animali, ma vivo in un piccolo appartamento e lavoro troppe ore al giorno per potermi permettere altro, e gia' mi sento in colpa per averne uno.

La gente di solito distingue le persone tra amanti dei cani e amanti dei gatti. Io le distinguo tra chi pensa che uno dei due sia superiore, e chi non lo pensa. Distinzione spesso utile per la mia esperienza :)
guarda Nick mia zia ha avuto diversi gatti e ti posso dire che certi erano mollto afetuosi e altri no per me e mollto anche ha livello caretiale io ho avuto due cani e posso dire che erano aftuosi ma per me sono pargnmli ha gatti anno un modo di verso di esprimere il propio amore al propetario
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5888
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da nico 1986 »

babaoriley ha scritto:non mi piacciono i cani piccoli, quelle specie di piattole da borsetta. Il cane deve essere cane, grande, forte, tipo labrador, pastore tedesco, ma anche come tanti bastardini che ho incontrato.
I gatti invece li adoro tutti, meglio se grassi.
Mi immagino già da vecchia ad allevare gatti, come quelle specie di zitelle gattare che fanno le volontarie per le colonie feline.
di pende dal cane piccolo ha mai giocato visto un west highland white terrier e picolo ma e tuta altro che quello che ha desritto tu dei cani picoli
P.s secondo me avre un cane ho un gato e alsirli fuori tutto il giorno non ha senso un po di ore con te li devi avere poi giusmnte li lasi liberi di giocre e fre quello che vogliono in giardno e se e un cane di portrlo ha sppasso
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nickognito »

il carattere in gran parte lo forma il padrone del gatto. E' una educazione che di solito richiede maggiore attenzione, e invece di solito accade il contrario. E' anche vero che se la madre del gatto ha problemi, o il gatto viene preso dopo dei mesi con problemi da cucciolo, e' difficile che cambi totalmente carattere, con un cane accade meno spesso, se pur possa accadere anche li'.

Non sono un esperto di animali (lavoro con un trainer di animali, magari glielo chiedo), ma credo che un cane ti veda come un uomo, un gatto ti veda come un grande gatto. Con un gatto per me devi piu' mettersi al suo livello per avere una totale empatia. Questo al di la' del fatto che ad alcuni piace andare piu' in giro, ad altri stare piu' addosso alla gente. Un cane in qualche modo ti costringe ad avere un certo tipo di rapporto individuale. Un gatto no, o lo crei te, o lui non ti obbliga a crearlo, sta peggio se non lo crei, ma non lo da' a vedere. Del resto ci sono diversi animali ancora meno addomesticati con cui puoi creare simili rapporti, se hai la pazienza di farlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da taylorhawkins89 »

Negli ultimi anni, tra i due, preferisco decisamente i gatti, possibilmente più stronzi e lardosi possibili. :lol:
Prima ero un amante dei cani, però a pensarci bene, esteticamente i gatti sono di un'altra categoria.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nickognito »

esteticamente dipende molto dalla razza del cane. e poi chi se ne fotte :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da NNick87 »

Tendenzialmente un animale viene preso per compagnia. Il gatto è più indipendente, meno impegnativo. Se vive in appartamento basta pulire la lettiera e dargli da mangiare, il cane deve essere portato fuori anche più volte al giorno. Ad entrambi richiede che si dedichi loro del tempo per coccolarli e cose del genere.

Il fatto però che i gatti siano più freddi è falsissimo, hanno solo un modo diverso di esprimere il loro affetto e come ogni essere umano hanno un carattere diverso. Il mio gatto non si fa accarezzare quasi mai, un paio di carezze e poi cerca di mordermi, però ci sono situazioni in cui diventa affettuosissimo. Se sono sul divano mi salta subito in collo, tutte le sere viene "a darmi la buonanotte", si mette con le zampe sulla mia spalla e mi tira le testate perché vole che lo accarezzi. Poi se è freddo va ai piedi del letto altrimenti se ne va a dormire in un altra stanza. La mattina tendenzialmente è molto affettuoso. Altri gatti sono più socievoli con gli estranei. E' proprio una questione di carattere per me.

E' vero il discorso di Nick sul fatto che il gatto consideri l'uomo un gatto gigante. I gatti selvatici vivono in branchi e se osservati hanno più o meno gli stessi comportamenti che hanno i gatti domestici con i propri "familiari". Non so come funziona con i cani, onestamente.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Tendenzialmente un animale viene preso per compagnia. Il gatto è più indipendente, meno impegnativo.
per me no. Non devi portarlo fuori, ma il tempo e' lo stesso. Fuori o a casa e' uguale. E' meno impegnativo solo se il gatto sta spesso fuori per conto suo. E' molto piu' impegnativo per le vacanze. Un cane lo puoi portare dietro quasi sempre, un gatto molto spesso non puoi. E un cane sta piuttosto bene in un'altra casa da persone conosciute, un gatto no. Il cane puo' essere piu' impegnativo perche' magari non si lava da solo, ma alla fine una casa piccola e' peggio per il gatto (se non puo' uscire da solo, ma per poter uscire da solo devi avere , comprare , affittare una casa adatta) perche' non lo puoi portare fuori.

Io non sono mai andato in vacanza con la mia ragazza e penso che non ci andro' per 20 anni, con un cane ci andrei insieme. Ok, magari troviamo il modo, facciamo stare male la gatta per qualche giorno, ma di certo non un viaggio lungo, e' una cosa grave, altro che dover uscire col cane di mattina, invece che giocare in casa col gatto di mattina. Perfino col freddo di Praga, non una enorme differenza. Pulire gli escrementi, meglio il gatto, molto piu' pratico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5888
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da nico 1986 »

Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro e de questione di gusto ha me piacciono più i cani ma importante e rispettare tutti gli animali
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da ciccio »

nico 1986 ha scritto:Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro e de questione di gusto ha me piacciono più i cani ma importante e rispettare tutti gli animali
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
nico 1986 ha scritto:Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro e de questione di gusto ha me piacciono più le governanti ma importante e rispettare tutti gli animali
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:
Chiaky ha scritto:Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro e de questione di gusto ha me piacciono più i Rom ma importante e rispettare tutti gli animali
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto: ha me piacciono più
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Burano »

Nickognito ha scritto:
Io non sono mai andato in vacanza con la mia ragazza e penso che non ci andro' per 20 anni, con un cane ci andrei insieme. Ok, magari troviamo il modo, facciamo stare male la gatta per qualche giorno, ma di certo non un viaggio lungo, e' una cosa grave, altro che dover uscire col cane di mattina, invece che giocare in casa col gatto di mattina. .
ecco perchè, pur avendo avuto due cani e un gatto quando stavo coi miei, e avendoli adorati tutti e tre, ora che sto da solo mai e poi mai prenderei un animale. Nemmeno un canarino.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:[ un canarino.
Gli uccellini in gabbia poi sono la cosa più triste e angosciante che possa esserci.
Come si fa a rinchiudere in pochi cm di spazio un essere vivente che dovrebbe volare libero nell'aire?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: 9 ragioni per avere un cane

Messaggio da Burano »

ed egoisticamente parlando, non so davvero che soddisfazione potrebbe darmi, un canarino :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi