Non c'è limite al meglio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nasty »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:10.000 euro a testa
Si ripiana il debito pubblico
Comunque queste persone veramente non si rendono conto della cazzata che stanno facendo. Nome, cognome, probabilmente indirizzo... forse sperano che Facebook proteggera' il loro anonimato avranno una sorpresa.

c'è una diciottenne ( non dodicenne eh, diciottenne) che, imperterrita, continua a scirvere robe tipo:
Bella questo è Facebook, la gente è libera di scriverci quello che vuole, e tu non puoi farci niente
Non si può denunciare la gente per quello che scrive su Facebook, mica è la Corea del nord, uno su Facebook scrive quello che gli pare, poi se qualcuno ti da fastidio lo blocchi e basta mammamia
Certo che se state a replicare i commenti di una diciottenne non avete proprio niente da fare ripeto: non si può denunciare la gente per quello che scrive su Facebook. Lo so che quello che scrivono è disturbante ma semplicemente non può denunciarli, punto. E andate a lavorare invece di stare su Facebook
A che cazzo serve una così nella nostra società? Leggi le risposte, documentati, impara ad usare almeno internet dignitosamente, puttana la misera.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75973
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da balbysauro »

purtroppo siamo un paese barzelletta
e anche questa cosa finirà in una bolla di sapone
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:purtroppo siamo un paese barzelletta
e anche questa cosa finirà in una bolla di sapone
Grave è che questi non capiscono, non qualcuno ogni tanto ma milioni di italiani che non capiscono un cazzo, prima non li incontravo, adesso invece pindaro me li fa leggere ogni giorno, mannaggiallaputtana. :D

Ricordo durante i quiz della patente, ogni tanto, capitava di imbattersi in qualche studente di scuola superiore che non riusciva a comprendere il senso dei quiz ( il testo) della scuola guida. Ai tempi di mio fratello, 5 anni dopo, pare che la percentuale fosse praticamente raddoppiata.

A sentire i miei amici insegnanti adesso la situazione è drammatica, al liceo c'è gente che non è in grado di comprendere un testo scritto che 20-30 anni fa era facile anche per il più caprone della classe.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: Leggi le risposte, documentati, impara ad usare almeno internet dignitosamente, puttana
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto: Leggi le risposte, documentati, impara ad usare almeno internet dignitosamente, puttana

:D :lol: :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Diciottenne ha scritto:ripeto: non si può denunciare la gente per quello che scrive su Facebook. Lo so che quello che scrivono è disturbante ma semplicemente non può denunciarli, punto. E andate a lavorare invece di stare su Facebook
A che cazzo serve una così nella nostra società? Leggi le risposte, documentati, impara ad usare almeno internet dignitosamente, puttana la misera.
Ma poi quel : "punto". Questa fastidiosa sicurezza.
Nemmeno fosse laureata in legge e non all'università di Facebook.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nasty »

Quest'altra non è neanche un fake, esiste davvero :lol:
Boldrini i miei geni mai e poi mai li mischiero a quelli di razza negroide .... Troppo primitiva ..... Ci sono migliaia di anni di evoluzione che ci sepparano da essi ..... E creare il meticcio o il mulatto come lo chiamate cioe creare il mulo da lavoro nn avvera ... Altre a me ci saranno altre 10 miglioni di persone che rigettano il gene negroide
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:Quest'altra non è neanche un fake, esiste davvero :lol:
Boldrini i miei geni mai e poi mai li mischiero a quelli di razza negroide .... Troppo primitiva ..... Ci sono migliaia di anni di evoluzione che ci sepparano da essi ..... E creare il meticcio o il mulatto come lo chiamate cioe creare il mulo da lavoro nn avvera ... Altre a me ci saranno altre 10 miglioni di persone che rigettano il gene negroide
Questa da dove esce, dal manifesto della razza del 1938? Poi, migliaia di anni di evoluzione? Ci siano evoluti dai primati tutti nello stesso tempo, ma cosa insegnano a scuola?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:Quest'altra non è neanche un fake, esiste davvero :lol:
Boldrini i miei geni mai e poi mai li mischiero a quelli di razza negroide .... Troppo primitiva ..... Ci sono migliaia di anni di evoluzione che ci sepparano da essi ..... E creare il meticcio o il mulatto come lo chiamate cioe creare il mulo da lavoro nn avvera ... Altre a me ci saranno altre 10 miglioni di persone che rigettano il gene negroide

Anche questo che ha commentato esiste davvero.

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:Quest'altra non è neanche un fake, esiste davvero :lol:
Boldrini i miei geni mai e poi mai li mischiero a quelli di razza negroide .... Troppo primitiva ..... Ci sono migliaia di anni di evoluzione che ci sepparano da essi ..... E creare il meticcio o il mulatto come lo chiamate cioe creare il mulo da lavoro nn avvera ... Altre a me ci saranno altre 10 miglioni di persone che rigettano il gene negroide
Certamente i migliaia di anni di evoluzione non riguardano sta persona, tralasciando i concetti, miglioni...pure il t9 rifiuta di scriverlo devo forzarlo
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pitone »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:http://www.lastampa.it/2017/08/12/multi ... agina.html

La reazione perfetta: pugni in faccia al padrone, senza fargli troppo male, difesa dell'amato, denuncia.
:oops:
Scena molto strana, innanzitutto il Pitbull a occhio è un cucciolo, la sua reazione all'uomo che picchia il padrone non è di difesa, sembra confuso.
Poi c'è una cosa da dire, il Pitbull deve stare al guinzaglio al pari del cane di piccola taglia proprio per evitare situazioni spiacevoli del genere. Il torto è da ambedue le parti.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:Quest'altra non è neanche un fake, esiste davvero :lol:
Boldrini i miei geni mai e poi mai li mischiero a quelli di razza negroide .... Troppo primitiva ..... Ci sono migliaia di anni di evoluzione che ci sepparano da essi ..... E creare il meticcio o il mulatto come lo chiamate cioe creare il mulo da lavoro nn avvera ... Altre a me ci saranno altre 10 miglioni di persone che rigettano il gene negroide

Anche questo che ha commentato esiste davvero.

Immagine
Lasciando stare il commento ridicolo, ovviamente.
Se davvero hanno trattenuto solo quello che ha dato il calcio fatale ma gli altri due lo hanno comunque pestato mi sembra una porcata.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto: Poi c'è una cosa da dire, il Pitbull deve stare al guinzaglio al pari del cane di piccola taglia proprio per evitare situazioni spiacevoli del genere. Il torto è da ambedue le parti.
Mah, perche' mai? Se un umano, gatto, cane e' tranquillo, se ne puo' stare per conto suo, se e' pericoloso deve stare legato e fermo. Altrimenti io giro con un leone adulto, e se un bambino che gira da solo lo tocca, il leone lo sbrana, ma colpa di entrambi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Burano »

fabio86 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:Quest'altra non è neanche un fake, esiste davvero :lol:

Anche questo che ha commentato esiste davvero.

Immagine
Lasciando stare il commento ridicolo, ovviamente.
Se davvero hanno trattenuto solo quello che ha dato il calcio fatale ma gli altri due lo hanno comunque pestato mi sembra una porcata.
senza senso.
Oltretutto, è davvero possibile stabilire da un filmato qual è stato il colpo mortale? Mica è Apollo vs Ivan Drago.
Chi gli ha tirato l'ultimo calcio in testa? Mi pare folle.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto: Poi c'è una cosa da dire, il Pitbull deve stare al guinzaglio al pari del cane di piccola taglia proprio per evitare situazioni spiacevoli del genere. Il torto è da ambedue le parti.
Mah, perche' mai? Se un umano, gatto, cane e' tranquillo, se ne puo' stare per conto suo, se e' pericoloso deve stare legato e fermo. Altrimenti io giro con un leone adulto, e se un bambino che gira da solo lo tocca, il leone lo sbrana, ma colpa di entrambi :)
Non è così ma te lo spiego dopo ora non posso :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da tuborovescio »

Nasty ha scritto:
A sentire i miei amici insegnanti adesso la situazione è drammatica, al liceo c'è gente che non è in grado di comprendere un testo scritto che 20-30 anni fa era facile anche per il più caprone della classe.
Beh è normale, considerando che il 50% degli insegnanti è incapace e, come i tuoi amici, ne dà la colpa ai ragazzi :lol:
Perché non gli consigli di aprire un ristorante, possono cucinare quel che gli pare, se alla gente non piace vuol dire che ha gusti di merda, poi vediamo se a fine mese gli arriva lo stipendio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto: ora non posso :wink:
sei sempre legato?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Ecco, la Germania, a differenza dell'Italia, ha a cuore certi argomenti.
GIusto che sia stato menato.
E ancora più giusto che sia stato indagato.


La Germania non tollera nessun tipo di richiamo alla sua storia politica novecentesca, tant’è che prevede leggi contro crimini quali discorsi d’odio, saluti e simboli nazisti. Il codice penale (§86a e §130) impone, nei casi più gravi, la pena detentiva da tre ai cinque anni. Per i casi minori, le multe arrivano arrivano a diverse migliaia di euro
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto: ora non posso :wink:
sei sempre legato?
Son riuscito a liberarmi :D

Spazziamo via esempi che non c'entrano, quindi gatti, leoni, bambini.
Parliamo di cani.
Tutti i cani sono mansueti, tutti i cani possono avere reazioni non comprensibili.
Va da sé che il cane grosso è più pericoloso del piccolo.
Non esistono cani di indole più cattiva, siamo sempre li, il problema sono i padroni.
Chi frequenta l'ambiente di educazione cani sa che è molto più duro e severo di quello che di possa pensare educarlo.
Chi frequenta questo ambiente sa che per l'equilibrio perfetto in pubblico tutti i cani devono essere al guinzaglio, dai più piccoli ai più grandi, anche i più mansueti. Perché non conosciamo a fondo le loro reazioni.
Es. Amstaff di un amico che si fa i fatti suoi sempre. Sono seduti al bar lui accovacciato, al guinzaglio tranquillo. Passa un barboncino con guinzaglio allungabile (come non averlo, non a norma) padrone lontano, si butta ad abbaiare l'Amstaff che per tutta risposta lo addenta forte. Per fargli mollare la presa metodo dell'accendino.
Nessuna responsabilità dell'Amstaff, se l'altro proprietario avesse avuto un guinzaglio normale non sarebbe successo nulla.
Non succederebbe mai nulla seguendo queste regole.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Be, se ti occupi dell' addestramento dei cani, sarai bene quando gli addetti ai lavori discordino sui metodi (fino ad arrivare a denunce e aggressioni :)).

Al parco dove vado i cani stanno liberi, ci sono a ogni ora centinaia di cani che corrono, non ho mai visto succedere niente. Privarli di questa liberta' non e' cosa di poco conto.

In realta' molti cani sono ubbidienti e non pericolosi, e questo fa tutta la differenza del mondo. Certo, tutti possono avere un comportamento imprevedibile, ma anche gli umani, anche i bambini. Anche un bambino scappa via correndo, non ascolta i genitori e va a dar noia a un cane legato, o su butta in mezzo al traffico. Per me con il cane e' uguale. Certo qualche rischio c'e', ma molti cani in diverse situazioni puoi non legarli.

La pericolosita' dipende eccome anche dalla razza. Il comportamnto quasi solo dal padrone, ma a me quello non interessa. A me interessa la differenza fra cani , che esiste, non la colpa del cane. Poi, dal video, mi e' sembrata un'aggressione in piena regola. Tra l'altro, se li leghi a volte son cazzi tuoi. Se lasci un gatto libero, nel 99% dei casi il gatto frega il cane. Se lo tieni al guinzaglio, sta al padrone poi dover difendere il gatto legato dal cane, e per farlo di solito devi girare con un bastone :).

Con i cani piccoli e' diverso perche' non riesce a scappare e difendersi come un gatto, di solito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nasty »

tuborovescio ha scritto:
Nasty ha scritto:
A sentire i miei amici insegnanti adesso la situazione è drammatica, al liceo c'è gente che non è in grado di comprendere un testo scritto che 20-30 anni fa era facile anche per il più caprone della classe.
Beh è normale, considerando che il 50% degli insegnanti è incapace e, come i tuoi amici, ne dà la colpa ai ragazzi :lol:
Perché non gli consigli di aprire un ristorante, possono cucinare quel che gli pare, se alla gente non piace vuol dire che ha gusti di merda, poi vediamo se a fine mese gli arriva lo stipendio.
Peraltro i meravigliosi genitori, per evitare di occuparsi dei ragazzini, li mollano davanti a youtube a guardare i geniali youtuber, che son piu dannosi di Maria de Filippi e largamente piu diseducativi di Drive in.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:Poi, dal video, mi e' sembrata un'aggressione in piena regola.
Da parte del cane bianco :D
Il pitbull sta correndo gioca credo, il bianco è nascosto dietro la fioriera, lo vede e si avventa, poi chiaro che l'altro ha la meglio.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto: Il pitbull sta correndo gioca credo,.
Cosa sta facendo? :)
Come avvocato non sei molto credibile comunque.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Poi si, il cane è spesso cattivo per colpa del padrone, cattivo.
E i padroni cattivi spesso hanno i cani più aggressivi e pericolosi.
E non è la stessa cosa che avere un cagnolino di piccola taglia, anche se rompicoglioni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Casualmente mi trovo proprio a Dresda in questi giorni. Peccato non averlo visto, due calci glieli avrei tirati anch'io. Approfittando del fatto che non sono in certi paesi ridicoli dove il saluto romano è libertà di espressione.
"Together we will make MyMag Metal again"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da tuborovescio »

Nasty ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Nasty ha scritto:
A sentire i miei amici insegnanti adesso la situazione è drammatica, al liceo c'è gente che non è in grado di comprendere un testo scritto che 20-30 anni fa era facile anche per il più caprone della classe.
Beh è normale, considerando che il 50% degli insegnanti è incapace e, come i tuoi amici, ne dà la colpa ai ragazzi :lol:
Perché non gli consigli di aprire un ristorante, possono cucinare quel che gli pare, se alla gente non piace vuol dire che ha gusti di merda, poi vediamo se a fine mese gli arriva lo stipendio.
Peraltro i meravigliosi genitori, per evitare di occuparsi dei ragazzini, li mollano davanti a youtube a guardare i geniali youtuber, che son piu dannosi di Maria de Filippi e largamente piu diseducativi di Drive in.
Non so, ho avuto come alunni ragazzini che a scuola facevano scena muta e per poi scoprire che avevano un canale youtube in cui erano spigliatissimi e con molti follower :D
Internet può anche motivare i ragazzi, non credo ci sia niente di peggio della TV.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Si', pero' per me ci vuole una certa logica in questi discorsi.

Ricapitolando:

- I ragazzi che escono di scuola oggi sono peggiori?
- Se si, e' solo perche' gli insegnanti sono peggiori o anche i ragazzi sono peggiori?
- Se si' e solo gli insegnanti sono peggiori, ne segue che prima fossero migliori.

Perche' in sostanza l' obiezione di tuborovescio sembra suggerire implicitamente: si i ragazzi fanno schifo, ma no, e' per colpa degli insegnanti. Pero' il tipo di insegnamento che lui propone e' diversissimo da quello degli insegnanti di generazioni precedenti. Cosa implica questo? Magari che il tipo di insegnamento odiernoi andava bene anni fa, ma oggi e' inadeguato?

Io conosco molti insegnanti, ma non lavoro nel settore. Litigo spesso con mia sorella, insegnante, dicendo che, non me ne frega come, ma ci deve essere una selezione, non e' possibile far insegnare chiunque senza un giudizio e un feedback anche severo, come in qualsiasi altro lavoro, peraltro.

Pero' sono altresi' convinto che le autorita' servono, anche quelle degli insegnanti e che nella societa' di oggi invece non contano.

Sono abbastanza anche stufo di sentire 'la colpa e' sempre dei genitori', o 'la colpa e' dei padroni dei cani'. Sempre questa assurda convinzione che un essere umano adulto abbia capacita' sovrannaturali di autodeterminazione e non fosse simile ad altri mammiferi, piu' o meno cuccioli. Perche' qua ormai si arriva a scusare il 18enne, mentre si accusa il 26 enne di essere un cattivo genitore, magari. E' ovvio, ognuno e' cattivo o incapace anche a causa di qualcun altro, insegnanti, genitori, la societa'. Ma non ha senso accusare del tutto qualcuno e scusare del tutto altri, soprattutto se si parla di gente delle superiori, non di bambini di due anni. Non che poi serva accusare, ovvio, per migliorare la qualita', serve piu' che altro consapevolezza di cosa sia importante nella vita, e per me l' educazione dei giovani e' essenziale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nasty »

tuborovescio ha scritto:
Nasty ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Beh è normale, considerando che il 50% degli insegnanti è incapace e, come i tuoi amici, ne dà la colpa ai ragazzi :lol:
Perché non gli consigli di aprire un ristorante, possono cucinare quel che gli pare, se alla gente non piace vuol dire che ha gusti di merda, poi vediamo se a fine mese gli arriva lo stipendio.
Peraltro i meravigliosi genitori, per evitare di occuparsi dei ragazzini, li mollano davanti a youtube a guardare i geniali youtuber, che son piu dannosi di Maria de Filippi e largamente piu diseducativi di Drive in.
Non so, ho avuto come alunni ragazzini che a scuola facevano scena muta e per poi scoprire che avevano un canale youtube in cui erano spigliatissimi e con molti follower :D
Internet può anche motivare i ragazzi, non credo ci sia niente di peggio della TV.
Certo, può motivare se attivamente ti adoperi, fattostà che probabilmente quel ragazzino è uno di quelli che " per andare da Milano a Genova si passa per Trieste" :D

L' ho sentito dire, convinti, da un paio di diciottenni.

Nelle mie classi, che io ricordi, nessuno era a questo incredibile livello di ignoranza geografica. :D
Sarà concorso di colpa, sarà quel che sarà, boh, ma la soglia di concentrazione dei ragazzini mi pare molto in calo, mediamente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Francamente io lo vedo anche al lavoro. A parte i tedeschi :D. Tutti viziati, boh :) Sono io vecchio, credo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da alessandro »

Credo sia la vecchia che fa apparire i giovani incapaci, svogliati ignoranti ed imbranati.

Ci vorrebbero dei dati precisi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da tuborovescio »

Siete vecchi senza dubbio, come chiunque pensi frasi del tipo 'ah i giovani d'oggi' #100#
- Magari san meno nozioni di geografia e invece conoscono in quali marche di pasta c'è del grano a rischio (il figlio di 9 anni di mia cugina, è fissato sull'argomento :D )
- la responsabilità è innanzitutto degli insegnanti, la metà dei quali è là solo per aver passato qualche esame nozionistico all'Università.
Se hai la sicurezza che degli alunni abbiano buoni insegnanti allora puoi cominciare a interrogarti sulle responsabilità degli studenti.
- Sì Nasty ricordi male, come tutti quelli che invece hanno buona memoria per le nozioni :D le nostre classi degli anni '80 pullulavano di ragazzi abbandonati a se stessi che non imparavano un fico secco.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:Siete vecchi senza dubbio, come chiunque pensi farsi tipe 'ah le giovani d'oggi' #100#
.
#1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da alessandro »

Ricordo al grande fratello 1, salvo il pizzaiolo siciliano che pensava che Dante Alighieri fosse il cognome " credevo era danteallighieri come santelicheri" e mai sentito nominare Goldoni.

Poi, ieri ho visto gli America che indicavano sulla mappa del mondo la Corea del Nord spaziando tra Africa india sud America e persino Canada
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75973
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da balbysauro »

anche Santi Licheri era nome e cognome :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Ricordo al grande fratello 1, salvo il pizzaiolo siciliano che pensava che Dante Alighieri fosse il cognome " credevo era danteallighieri come santelicheri" e mai sentito nominare Goldoni.

Poi, ieri ho visto gli America che indicavano sulla mappa del mondo la Corea del Nord spaziando tra Africa india sud America e persino Canada
Glli americani non sono molto interessati a tutto cio' che non e' negli Stati Uniti. :)

Comunque non ricordo che in passato a scuola ci fossero tutti questi pozzi di scienza, siamo diventati un forum di vecchietti che si lamentano che "Eh, ai miei tempi..." ;)

Una cosa forse e' davvero diversa, credo che internet abbia davvero contribuito a ridurre l'attention-span della gente, non solo dei giovani, e sia diventato piu' difficile rimanere concentrati a lungo sulle pagine di un libro. D'altra parte internet rende anche piu' facile studiare in altri modi, quindi non saprei se l'effetto alla fine e' negativo. Ma certo il problema dell'attenzione e' vero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
Una cosa forse e' davvero diversa, credo che internet abbia davvero contribuito a ridurre l'attention-span della gente, non solo dei giovani, e sia diventato piu' difficile rimanere concentrati a lungo sulle pagine di un libro. D'altra parte internet rende anche piu' facile studiare in altri modi, quindi non saprei se l'effetto alla fine e' negativo. Ma certo il problema dell'attenzione e' vero.
Totalmente d'accordo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Mr Moonlight »

balbysauro ha scritto:purtroppo siamo un paese barzelletta
e anche questa cosa finirà in una bolla di sapone
Già #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Ricordo al grande fratello 1, salvo il pizzaiolo siciliano che pensava che Dante Alighieri fosse il cognome " credevo era danteallighieri come santelicheri" e mai sentito nominare Goldoni.

Poi, ieri ho visto gli America che indicavano sulla mappa del mondo la Corea del Nord spaziando tra Africa india sud America e persino Canada
Glli americani non sono molto interessati a tutto cio' che non e' negli Stati Uniti. :)

Comunque non ricordo che in passato a scuola ci fossero tutti questi pozzi di scienza, siamo diventati un forum di vecchietti che si lamentano che "Eh, ai miei tempi..." ;)

Una cosa forse e' davvero diversa, credo che internet abbia davvero contribuito a ridurre l'attention-span della gente, non solo dei giovani, e sia diventato piu' difficile rimanere concentrati a lungo sulle pagine di un libro. D'altra parte internet rende anche piu' facile studiare in altri modi, quindi non saprei se l'effetto alla fine e' negativo. Ma certo il problema dell'attenzione e' vero.
post troppo lungo, mi fate una sintesi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi