Internet

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Internet

Messaggio da uglygeek »

Al di la' della ridicola proposta di Donald Trump di chiudere internet o qualcosa del genere, che non voglio nemmeno commentare.

Ma secondo voi, Internet e' stata una cosa positiva per l'umanita'? I vantaggi superano gli svantaggi? Si viveva meglio prima?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Internet

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internet

Messaggio da Nickognito »

I vantaggi e gli svantaggi sono abbastanza noti per farne l' elenco, se pur soggettivi.

per me i vantaggi sono maggiori, ma de gustibus...

Il contatto con i cari vivendo all' estero, il poter comprare online non avendo una macchina, il poter fare molte cose anche essendo malato o con problemi, il dare contatti e informazioni a chi vive in un luogo dove, in altro modo, non arrivano. Penso sia veramente uno strumento che, al di la' degli altri vantaggi e svantaggi, abbia aiutato chi sta peggio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Internet

Messaggio da Nasty »

I vantaggi superano largamente gli svantaggi.

Anzi, devo trovarne ancora uno di svantaggio, personalmente :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Internet

Messaggio da Pindaro »

I tuoi interventi, ad esempio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Internet

Messaggio da paoolino »

Per me, dal punto di vista di mercato, internet è stata la fusione tra le cose buone del comunismo (condivisione) e le cose buone del capitalismo (abattimento delle frontiere di mercato e delle barriere commerciali).

Sul lato della diffusione delle informazioni vedo qualche carenza.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Internet

Messaggio da BackhandWinner »

Non devo pensarci nemmeno mezzo secondo: è una delle meraviglie della tecnologia (e quindi dell'umanità: l'Homo Sapiens è, essenzialmente, Homo Technologicus). Devo solo decidere se metterla prima o dopo l'invenzione della stampa, delle fognature e della lavatrice. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Internet

Messaggio da taylorhawkins89 »

Secondo McLuhan dalla stampa è nato anche il nazionalismo, quindi puoi benissimo metterla davanti 8)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Internet

Messaggio da uglygeek »

The Hitch-Hikers Guide to the Galaxy, Douglas Adams ha scritto:Meanwhile, the poor Babel fish, by effectively removing all barriers to communication between different races and cultures, has caused more and bloodier wars than anything else in the history of creation.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Internet

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto:Non devo pensarci nemmeno mezzo secondo: è una delle meraviglie della tecnologia (e quindi dell'umanità: l'Homo Sapiens è, essenzialmente, Homo Technologicus). Devo solo decidere se metterla prima o dopo l'invenzione della stampa, delle fognature e della Sabr. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Internet

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:Al di la' della ridicola proposta di Donald Trump di chiudere internet o qualcosa del genere, che non voglio nemmeno commentare.

Ma secondo voi, Internet e' stata una cosa positiva per l'umanita'? I vantaggi superano gli svantaggi? Si viveva meglio prima?
I vantaggi son di più. Tuttavia le conseguenze degli svantaggi ricadono sulla collettività in modo devastante. Basti pensare alla classica frase "io la sera non guardo laTV, al limite sto su internet".fino a qualche anno fa, diciamo all'avvento degli smartphone, faceva quasi figo dirlo.. uno si dava quasi un tono. Ora, col web in tasca di tutti, non fa molto onore ecco :-) diciamo che è bene specificare dove navighi e con quali finalità.
E comunque in un paese di capre come questo, l'uso distorto dei social a fini populisti, attecchisce in modo drammatico modificando anche il linguaggio politico e in conclusione l'offerta politica
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Internet

Messaggio da Nasty »

BackhandWinner ha scritto:Non devo pensarci nemmeno mezzo secondo: è una delle meraviglie della tecnologia (e quindi dell'umanità: l'Homo Sapiens è, essenzialmente, Homo Technologicus). Devo solo decidere se metterla prima o dopo l'invenzione della stampa, delle fognature e della lavatrice. :)
Ripeto, credo che solo l'agricoltura superi internet, nella storia, però ho trovato un grosso difetto, un banner che mi è inspiegabilmente apparso ieri ( non ricordo su quale sito) una roba terrificante, choc, mi ha destabilizzato, ed ho dormito malissimo, se trovo il link della foto ve la posto, sicuramente concorderete TUTTI.

Non ho trovato esattamente il banner, ma l'immagine era questa, sono ancora terrorizzato, perchè mi è apparsa, perchè? Cosa ho cercato sulla rete affinchè mi apparisse ciò :o















http://www.biagioantonacci.it/

Immagine

IL LIBRO DI POESIE?! #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Internet

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Non devo pensarci nemmeno mezzo secondo: è una delle meraviglie della tecnologia (e quindi dell'umanità: l'Homo Sapiens è, essenzialmente, Homo Technologicus). Devo solo decidere se metterla prima o dopo l'invenzione della stampa, delle fognature e della lavatrice. :)
Ripeto, credo che solo l'agricoltura superi internet, nella storia,
Perche'?
Voglio dire, non e' un po' esagerato? Cose tipo il fuoco, la ruota, la scrittura, la stampa, gli antibiotici, gli anestetici e la medicina in genere, la macchina a vapore, il motore, il treno, l'aereo, non sono piu' importanti?
Se ti svegliassi domani e ti trovassi nel 1989 sarebbe cosi' insopportabile? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Internet

Messaggio da Nasty »

Senza l'agricoltura non esisterebbe l'essere umano come lo consociamo. Rendere stanziale un gruppo di persone permette al gruppo di crescere in numero. L'agricoltura ha portato l'uomo ad interrompere ( gradualmente, sia chiaro, si parla di, boh, 8000 - 10000 anni fa, una roba del genere) il nomadismo.

In tal modo l'uomo ha iniziato a nutrirsi di prodotti sempre più "buoni" e soprattutto l'agricoltura ha permesso all'uomo di decidere cosa mangiare e QUANTO mangiare, e non di accontentarsi di bacche che trovava in giro o di carne cacciata o pesce pescato, ha migliorato la sua salute, la sua aspettativa di vita ( non so se da subito ma certamente sì nel corso dei secoli) ed è cresciuto in numero.

Certo, per noi è complicato immaginare un mondo privo di cibo, ma immagina cosa fossero le tribù dei nostri antenati, si mangiava quando si trovava qualcosa in giro o quando si riusciva a cacciare e a pescare, solo così. Poi hanno scoperto che si potevano coltivare dei prodotti commestibili e, soprattutto, nutrienti. Non devi più vagare come un branco di Bufali, puoi star fermo, creare un villaggio, non so quantificare quando sia calato il numero di neonati morti in tenerissima età, ma certamente sarà crollato, sicuro. Immagina il dover portare in giro un neonato di poche settimane, con qualunque temperatura, ed immagina poi invece di tenerlo bello coperto.

Per me rivoluzione totale
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Internet

Messaggio da ferryboat »

Leggendo il post qui sopra, a un certo punto mi aspettavo di leggere:
"Ricordo che una volta, 8.000 o 10.000 anni fa..."
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Internet

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:Senza l'agricoltura non esisterebbe l'essere umano come lo consociamo. Rendere stanziale un gruppo di persone permette al gruppo di crescere in numero. L'agricoltura ha portato l'uomo ad interrompere ( gradualmente, sia chiaro, si parla di, boh, 8000 - 10000 anni fa, una roba del genere) il nomadismo.

In tal modo l'uomo ha iniziato a nutrirsi di prodotti sempre più "buoni" e soprattutto l'agricoltura ha permesso all'uomo di decidere cosa mangiare e QUANTO mangiare, e non di accontentarsi di bacche che trovava in giro o di carne cacciata o pesce pescato, ha migliorato la sua salute, la sua aspettativa di vita ( non so se da subito ma certamente sì nel corso dei secoli) ed è cresciuto in numero.

Certo, per noi è complicato immaginare un mondo privo di cibo, ma immagina cosa fossero le tribù dei nostri antenati, si mangiava quando si trovava qualcosa in giro o quando si riusciva a cacciare e a pescare, solo così. Poi hanno scoperto che si potevano coltivare dei prodotti commestibili e, soprattutto, nutrienti. Non devi più vagare come un branco di Bufali, puoi star fermo, creare un villaggio, non so quantificare quando sia calato il numero di neonati morti in tenerissima età, ma certamente sarà crollato, sicuro. Immagina il dover portare in giro un neonato di poche settimane, con qualunque temperatura, ed immagina poi invece di tenerlo bello coperto.

Per me rivoluzione totale
No, non ci siamo capiti... lo so anch'io che l'agricoltura e' importante. Dicevo, perche' mettere internet a quel livello? Cose tipo il fuoco, la ruota, la scrittura, la stampa, gli antibiotici, gli anestetici e la medicina in genere, la macchina a vapore, il motore, il treno, l'elettricita' non sono piu' importanti di internet? Nel 1989 si viveva cosi' male? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Internet

Messaggio da Nasty »

A mio avviso è sempre un aspetto che riguarda : numero di persone collegate tra loro che ragionano e inventano insieme, l'unione fa la forza, ecco.

L'agricoltura ha permesso all'essere umano di raggrupparsi, aumentare in numero ergo aumentare il numero di teste pensanti.
Internet ha per me avuto lo stesso effetto globalizzante, nell'accezione positiva, s'intende.

Poi oh, anestesia/antibiotici/elettricità non son mica sicuro siano indietro, ecco :D

Però tutto nasce dall'agricoltura, a mio avviso.

Se fosse esistito internet ai tempi degli Egizi, o delle varie dinastie cinesi. Metti insieme il pensiero orientale coi greci e coi romani o coi babilonesi, tutto questo sapere insieme, contemporaneamente... Avremmo avuto il rinascimento prima di Cristo :D, Salvini avrebbe problemi con qualche marziano, forse, ecco. :D

Nel 1989 stavo benissimo, ricordo distintamente la mattina del primo Gennaio 1990, fuori con gli amici a cercare petardi inesplosi, a far gara di coraggio a chi riusciva a far bruciare più polvere pirica, le gare a chi teneva più a lungo in mano la lattina di coca cola col petardo acceso dentro, queste cose intelligenti delle scuole medie. :D

E le cinture ElCharro? Le feste Best Company? I pantaloni Uniform! :oops:
Ultima modifica di Nasty il gio dic 10, 2015 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Internet

Messaggio da Gios »

Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Internet

Messaggio da ferryboat »

Se chi ha inventato internet avesse potuto vedere l'uso che ne avrebbero fatto quotidianamente Pindaro o quell'altro winner coprolalico, penso che quel giorno avrebbe optato per andare a farsi una più salutare passeggiata
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Internet

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Non devo pensarci nemmeno mezzo secondo: è una delle meraviglie della tecnologia (e quindi dell'umanità: l'Homo Sapiens è, essenzialmente, Homo Technologicus). Devo solo decidere se metterla prima o dopo l'invenzione della stampa, delle fognature e della lavatrice. :)
Ripeto, credo che solo l'agricoltura superi internet, nella storia, però ho trovato un grosso difetto, un banner che mi è inspiegabilmente apparso ieri ( non ricordo su quale sito) una roba terrificante, choc, mi ha destabilizzato, ed ho dormito malissimo, se trovo il link della foto ve la posto, sicuramente concorderete TUTTI.

Non ho trovato esattamente il banner, ma l'immagine era questa, sono ancora terrorizzato, perchè mi è apparsa, perchè? Cosa ho cercato sulla rete affinchè mi apparisse ciò :o















http://www.biagioantonacci.it/

Immagine

IL LIBRO DI POESIE?! #1#
:)
Ah sìsì, chiaro, l'agricoltura viene prima di tutto, è effettivamente il pilastro basilare della civiltà come la conosciamo (inclusi i suoi aspetti peggiori: la gerarchia, il dispotismo, l'oppressione delle donne e delle classi lavoratrici, etc.).
Quella però è stata di fatto una rivoluzione totale e non una 'semplice' singola invenzione.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Internet

Messaggio da Nasty »

Quanto mi piace backhand quando scrive cose corrette, accidenti accade troppo di rado, peccao! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Internet

Messaggio da Kafelnikov 18 »



''When nobody knows your face
Or knows who you are
There are no re restrictions to who you can be

You are the one
Don't let them tell you you're nothing
Because you know it isn't true

You matter not because of who you once were
Or where you came from
You matter because of who you are in this moment

You control your convictions, character and values
You as an individual, you matter
They frame you, they limit you
Before you can take your chance

Identity
Become plenty
When you're anonymous, no mob can find you
Discriminate against you, bully or segregate you ''

:lol: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internet

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Quanto mi piace backhand quando scrive cose corrette, accidenti accade troppo di rado, peccao! :D
due volte al giorno, come il famoso orologio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Internet

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Quanto mi piace backhand quando scrive cose corrette, accidenti accade troppo di rado, peccao! :D
due volte al giorno, come il famoso orologio.

questo solo se scrivesse 24 ore su 24
ma quello sei tu :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Internet

Messaggio da uglygeek »

Internet in Italia compie 30 anni domani; il primo 'Ping' avvenne il 30/4/1986.
Io ricordo che mandai la prima mail nel 1989. Che nostalgia!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internet

Messaggio da Nickognito »

volevo chiedere ai forumisti se qualcuno usa snapchat
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Internet

Messaggio da Pindaro »

non so cosa sia
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Internet

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:volevo chiedere ai forumisti se qualcuno usa snapchat
Chiedi ai più giovani
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Internet

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:volevo chiedere ai forumisti se qualcuno usa snapchat
Chiedi ai più giovani
Eccomi, no non lo uso
fabio86

Re: Internet

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:
Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:volevo chiedere ai forumisti se qualcuno usa snapchat
Chiedi ai più giovani
Eccomi, no non lo uso
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Internet

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:volevo chiedere ai forumisti se qualcuno usa snapchat
Per queste cose c'è Aranzulla, non scrivo neanche il link tanto cercando su google roba web appare sempre il suo sito
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Internet

Messaggio da uglygeek »

Questo video di Belen che affronta una sua Facebook-hater e' davvero interessante:
http://www.iene.mediaset.it/puntate/201 ... 1274.shtml.

Questa hater che e' bruttina e probabilmente molto invidiosa, passa le giornate a dare della troia a Belen sui vari gruppi facebook. Ma quando se l'e' vista davanti non e' che sapesse proprio cosa dirle; e' finita a baci e selfie e ha fatto davvero una figura meschina.
Le e' uscito solo un "Tu sei famosa quindi devi accettare le critiche". Ma le critiche sono un'altra cosa, si e' capito che quello che voleva dire era in realta': "Tu sei ricca, bella e famosa quindi devi accettare che io che sono un cesso ti odi profondamente, e ringrazio facebook che mi da' l'opportunita' di sfogare questo odio".

L'altro giorno uno dei fondatori di Twitter ha ammesso che internet "si e' rotto" e non funziona piu'. https://www.nytimes.com/2017/05/20/tech ... .html?_r=0

Non e' questione di democrazia e di suffragio universale qui. Questa tipa dovrebbe poter votare, ma non dovrebbe avere accesso ad una piattaforma come internet per vomitare le sue frustrazioni contro le persone famose.

Bisognerebbe togliere l'accesso ad internet a gran parte del mondo. Per l'accesso ci vorrebbe una patente (ma seria, non come quella per le auto, che danno a cani e porci).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internet

Messaggio da Nickognito »

non vedo il legame fra l' accesso a internet e quello a commentare su un determinato sito.

Ma, in effetti, se io sono uno che scrive su un social network, permettendo che chiunque al mondo commenti i miei post, si, giusto poi accettare chiunque.
La selezione si puo 'fare. Se uno non la vuole fare, e' un suo problema.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Internet

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:non vedo il legame fra l' accesso a internet e quello a commentare su un determinato sito.

Ma, in effetti, se io sono uno che scrive su un social network, permettendo che chiunque al mondo commenti i miei post, si, giusto poi accettare chiunque.
La selezione si puo 'fare. Se uno non la vuole fare, e' un suo problema.
Non si sta parlando di commenti ad un sito o ad un post. Piuttosto di facebook, dove ognuno puo' creare gruppi dal nome tipo "Belen e' una grandissima troia e mi auguro che la stuprino con un martello pneumatico" con migliaia di partecipanti entusiasti che passano le giornate a mandarle insulti.
Questo ci sarebbe anche se il personaggio non avesse nessun sito internet o avesse mai postato nulla su nessun social network.
Non e' nemmeno una cosa nuova, c'e' dagli albori di internet come sa bene Wil Wheaton, ma ora e' fuori controllo.
Non so bene come facebook e twitter potrebbero fare questa selezione, certo ora non la fanno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internet

Messaggio da Nickognito »

Per me il discorso e' molto semplice. Sanzioni amministrative come se lasci la macchina in sosta vietata. Il fenomeno si interromperebbe subito. Tra l'altro all' inizio lo stato farebbe un sacco di soldi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Internet

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:non vedo il legame fra l' accesso a internet e quello a commentare su un determinato sito.

Ma, in effetti, se io sono uno che scrive su un social network, permettendo che chiunque al mondo commenti i miei post, si, giusto poi accettare chiunque.
La selezione si puo 'fare. Se uno non la vuole fare, e' un suo problema.

Selezionare è una delle attività più importanti e complesse del terzo millennio.


Io non metto "mi piace" a quello che non mi piace e sopratutto non commento o condivido quello che non mi piace. Sul condividere talvolta mi capita, ma cerco di evitare.

Se si parla di discutere con qualcuno di qualcosa che non mi piace è diverso. Tipo quanto BHW pubblica minchiate sulla sua bacheca fb. Ma non andrei mai a commentare direttamente sul link della minchiata che ha postato (che poi è l'attività principale degli haters).

Il principio è semplice. Ogni azioni su fb aumenta la popolarità di qualcosa/qualcuno, ignorarla la diminuisce.
Commentare con un insulto un commento di Di Battista porta un beneficio a lui e un problema in più a me, quindi perchè farlo?

E' una dinamica sicuramente non compresa dalla maggior parte degli utenti di fb.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Internet

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:non vedo il legame fra l' accesso a internet e quello a commentare su un determinato sito.

Ma, in effetti, se io sono uno che scrive su un social network, permettendo che chiunque al mondo commenti i miei post, si, giusto poi accettare chiunque.
La selezione si puo 'fare. Se uno non la vuole fare, e' un suo problema.
Non si sta parlando di commenti ad un sito o ad un post. Piuttosto di facebook, dove ognuno puo' creare gruppi dal nome tipo "Belen e' una grandissima troia e mi auguro che la stuprino con un martello pneumatico" con migliaia di partecipanti entusiasti che passano le giornate a mandarle insulti.
Questo ci sarebbe anche se il personaggio non avesse nessun sito internet o avesse mai postato nulla su nessun social network.
Non e' nemmeno una cosa nuova, c'e' dagli albori di internet come sa bene Wil Wheaton, ma ora e' fuori controllo.
Non so bene come facebook e twitter potrebbero fare questa selezione, certo ora non la fanno.
Anche in questo caso, per me, il problema sono le persone e non lo strumento.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Internet

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:non vedo il legame fra l' accesso a internet e quello a commentare su un determinato sito.

Ma, in effetti, se io sono uno che scrive su un social network, permettendo che chiunque al mondo commenti i miei post, si, giusto poi accettare chiunque.
La selezione si puo 'fare. Se uno non la vuole fare, e' un suo problema.
Non si sta parlando di commenti ad un sito o ad un post. Piuttosto di facebook, dove ognuno puo' creare gruppi dal nome tipo "Belen e' una grandissima troia e mi auguro che la stuprino con un martello pneumatico" con migliaia di partecipanti entusiasti che passano le giornate a mandarle insulti.
Questo ci sarebbe anche se il personaggio non avesse nessun sito internet o avesse mai postato nulla su nessun social network.
Non e' nemmeno una cosa nuova, c'e' dagli albori di internet come sa bene Wil Wheaton, ma ora e' fuori controllo.
Non so bene come facebook e twitter potrebbero fare questa selezione, certo ora non la fanno.
Anche in questo caso, per me, il problema sono le persone e non lo strumento.
Beh, insomma. Se vendessero piccole bombe atomiche al supermercato il problema sarebbe sempre le persone ma anche lo strumento a cui hanno accesso, no?
Voglio dire, trentanni fa la mamma di questa tipa magari odiava Ornella Muti, chesso', ma al massimo ne parlava dal parrucchiere non in una piattaforma globale.
Ultima modifica di uglygeek il mer mag 24, 2017 5:10 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internet

Messaggio da Nickognito »

Per inciso, Ornella Muti era piu' fica di Belen, senza dubbio.

Ma ripeto, basta sanzionare e il problema finisce.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Internet

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:
uglygeek ha scritto: Non si sta parlando di commenti ad un sito o ad un post. Piuttosto di facebook, dove ognuno puo' creare gruppi dal nome tipo "Belen e' una grandissima troia e mi auguro che la stuprino con un martello pneumatico" con migliaia di partecipanti entusiasti che passano le giornate a mandarle insulti.
Questo ci sarebbe anche se il personaggio non avesse nessun sito internet o avesse mai postato nulla su nessun social network.
Non e' nemmeno una cosa nuova, c'e' dagli albori di internet come sa bene Wil Wheaton, ma ora e' fuori controllo.
Non so bene come facebook e twitter potrebbero fare questa selezione, certo ora non la fanno.
Anche in questo caso, per me, il problema sono le persone e non lo strumento.
Beh, insomma. Se vendessero piccole bombe automiche al supermercato il problema sarebbe sempre le persone ma anche lo strumento a cui hanno accesso, no?
Voglio dire, trentanni fa la mamma di questa tipa magari odiava Ornella Muti, chesso', ma al massimo ne parlava dal parrucchiere non in una piattaforma globale.
L'esempio della bomba atomica fa riflettere. Ma parli di qualcosa che non ha effetti positivi. E va anche detto che se non la inneschi una bomba atomica non è pericolosa, estremizzando il concetto.

io pensavo ad altre possibili armi. Lasciamo fare le armi da fuoco.
Io da piccolo tiravo con l'arco, lo facevo perchè lo faceva mio babbo e mi portava con lui. Mi piaceva mirare un bersaglio colorato. Allo stesso tempo butto in giardino i ragni e mi incazzo se mio babbo vuole ammazzargli. Non credo serva dirlo, ma non farei mai del male ad un essere umano.
Quell'arco che avevo io, casomai non uccideva una persona, ma poteva farle molto male.

Tra l'altro su gruppi del genere può intervenire pure facebook. Una sorta di potatura dei rami marci, anche se forse sarebbe il caso di riflettere più al fatto che esistono persone che odiano così tanto alcuni personaggi e sulle ragioni che scatenano questo odio.

Sempre estremizzando, chiudere facebook, mi sembra un po' un palliativo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi