TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:C'e' gente che si sta davvero licenziando da Facebook perche' non condivide la politica di Zuckenberg di non censurare Trump. Wow! :o
In questo periodo di crisi economica, oltretutto...

Voi lo fareste?
Ma veramente? Ci credo poco sinceramente.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:C'e' gente che si sta davvero licenziando da Facebook perche' non condivide la politica di Zuckenberg di non censurare Trump. Wow! :o
In questo periodo di crisi economica, oltretutto...

Voi lo fareste?
Ma veramente? Ci credo poco sinceramente.
https://mashable.com/article/facebook-e ... uckerberg/

Ho visto anche il suo messaggio su LinkedIn. Dubito che sia falso, perche' sicuramente lavorava li' e a questo punto se non si fosse licenziato davvero lo licenzierebbero loro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:C'e' gente che si sta davvero licenziando da Facebook perche' non condivide la politica di Zuckerberg di non censurare Trump. Wow! :o
In questo periodo di crisi economica, oltretutto...

Voi lo fareste?
Dipende. Possibile che sia gente che ha capacità e/o competenze tali da poter essere richiesta altrove.
Penso, eh, che credo che licenziarsi negli USA sia ben peggio che in Italia ,dove puoi avere(non so per quanto..) paracaduti sociali o la famiglia che ti (ri)accoglie nel suo grembo.

Rendere appetibile il Lavoro ,cosa che non so perchè immagino sempre più difficile man mano andremo avanti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:C'e' gente che si sta davvero licenziando da Facebook perche' non condivide la politica di Zuckerberg di non censurare Trump. Wow! :o
In questo periodo di crisi economica, oltretutto...

Voi lo fareste?
Dipende. Possibile che sia gente che ha capacità e/o competenze tali da poter essere richiesta altrove.
Penso, eh, che credo che licenziarsi negli USA sia ben peggio che in Italia ,dove puoi avere(non so per quanto..) paracaduti sociali o la famiglia che ti (ri)accoglie nel suo grembo.

Rendere appetibile il Lavoro ,cosa che non so perchè immagino sempre più difficile man mano andremo avanti.

F.F.
Certamente un ingegnere di Facebook che e' gia' nella Silicon Valley non rimane disoccupato a lungo. Oltretutto (se posso essere cinico) nei prossimi colloqui verra' accolto da tutti con molta simpatia. Pero' e' sempre un passo importante, non e' detto che vada a stare meglio di prima.

E' interessante quello che scrivi sul licenziarsi negli USA. E' vero che ci sono meno paracaduti sociali, ma spesso poi un lavoro lo trovi. In Italia quando chiude un'azienda i lavoratori si comportano come se fosse inconcepibile poter trovare un altro lavoro, specie se hanno piu' di 35, 40 anni. Cosa e' meglio?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: E' interessante quello che scrivi sul licenziarsi negli USA. E' vero che ci sono meno paracaduti sociali, ma spesso poi un lavoro lo trovi. In Italia quando chiude un'azienda i lavoratori si comportano come se fosse inconcepibile poter trovare un altro lavoro, specie se hanno piu' di 35, 40 anni. Cosa e' meglio?
Una maggiore capacità di adattamento, probabilmente.
Proprio gli ammortizzatori sociali rendono qui meno pressante la ricerca subitanea di un nuovo impiego.

Poi, ripeto, molte storture italiche nascono dalla scuola, l'abolizione delle scuole professionali di avviamento al lavoro ancora più di 50 anni fa, l'abolizione del numero chiuso 20 anni fa, e altro.
Poi c'è la Gerontocrazia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Rosewall »

Johnny Rex ha scritto:che in Italia ,dove puoi avere(non so per quanto..) paracaduti sociali
F.F.
sí paracaduti sociali ma poco fa hai postato quell'articolo tristissimo uscito direttamente dal Verismo (che ho letto tutto perché avevi detto che c'entrava la strage della loggia :) ) sui tipi che non mangiavano da giorni
Ultima modifica di Rosewall il mer giu 03, 2020 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:In Italia quando chiude un'azienda i lavoratori si comportano come se fosse inconcepibile poter trovare un altro lavoro, specie se hanno piu' di 35, 40 anni. Cosa e' meglio?
Come già detto, ti consiglio la serie tv francese, disponibile su Netflix, con Cantona nel ruolo di protagonista. Anche se non si è appassionati di serialità, son sei episodi quindi abbastanza rapida.

Scusate l'off-topic.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Johnny Rex »

Rosewall ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:che in Italia ,dove puoi avere(non so per quanto..) paracaduti sociali
F.F.
sí paracaduti sociali ma poco fa hai postato quell'articolo tristissimo uscito direttamente dal Verismo (che ho letto tutto perché avevi detto che c'entrava la strage della loggia :) ) sui tipi che non mangiavano da giorni
Avevano soldi per gli alcolici, in compenso :) (a meno li distillassero in proprio)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

https://video.repubblica.it/mondo/morte ... 10-S3.3-T1

Interessante. Non so se fosse una strategia di comunicazione studiata a tavolino, ma il risultato è davvero ottimo. Ci vuole una grande capacità per rimanere in silenzio, è una attitudine che si deve allenare molto, quasi impossibile inventarsela.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da uglygeek »

Lo youtuber Jake Paul, patrimonio stimato di circa 19 millioni $, e' stato arrestato in Arizona perche' stava svaligiando un centro commerciale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da uglygeek »

Non sembra, ma e' la stessa persona, un giornalista della NBA.

Quando non e' casa sua:
Immagine

Quando e' casa sua:
Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Super-Fabio »

Il razzismo è un problema gigantesco, ma porca puttana pure la brutalità della polizia. Ogni giorno e ogni notte si susseguono video su video di gente che non fa NULLA ma viene malmenata in continuazione.

E lo fanno pur sapendo che ci sono telecamere ovunque, gente che riprende 24 ore su 24 con lo smartphone davanti ai loro occhi. Mi immagino che cazzo facciano nella loro routine quotidiana. Vabbè, non serve immaginarlo, lo sappiamo.

Warning: Guardate il video a vostro rischio e pericolo.

PS: Prima che il video diventasse virale era stato emanato un comunicato stampa in cui si parlava di un uomo ferito per essere inciampato.



Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Non sembra, ma e' la stessa persona, un giornalista della NBA.

Quando non e' casa sua:
Immagine

Quando e' casa sua:
Immagine
Vive il Sogno Americano :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Johnny Rex »

Ugly, un Consiglio,abbandona prima che puoi, Virus o non virus, Quella Gabbia di Matti

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:Il razzismo è un problema gigantesco, ma porca puttana pure la brutalità della polizia.

E' molto indicativo che oltreoceano faccia molto piu' presa il problema razzismo rispetto al problema polizia. Anche i valori seguono le mode.

In questo senso, ho molto apprezzato una voce fuori dal coro, quella di Volt, che approfitta dell'occasione per chiedere che ogni poliziotto europeo abbia un identificativo visibile e una videocamera che debba sempre registrare cosa sta facendo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Johnny Rex »

Come in Watchmen :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3715
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Shakespeare »

Super-Fabio ha scritto:Il razzismo è un problema gigantesco, ma porca puttana pure la brutalità della polizia. Ogni giorno e ogni notte si susseguono video su video di gente che non fa NULLA ma viene malmenata in continuazione.

E lo fanno pur sapendo che ci sono telecamere ovunque, gente che riprende 24 ore su 24 con lo smartphone davanti ai loro occhi. Mi immagino che cazzo facciano nella loro routine quotidiana. Vabbè, non serve immaginarlo
É un posto del c××××, questa è la realtà, il posto delle grandi opportunità, vuoto. È il vuoto che circonda un americano, vuoto riempito di soldi, e di fine settimana a bere.
Cos'altro c'è dentro ? La famiglia, che sistematicamente implode perché è un' isola, il mandare i figli all'università e aver successo nella squadra sportiva locale, poi ?
Questo è il risultato di una solitudine interiore, che diventa di gruppo, che esplode in questa attitudine demenziale.
Non tutti son così, chiariamo, ma è la grandissima maggioranza, è il sistema, è la falsa felicità come obiettivo.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83801
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da tennisfan82 »

Shakespeare ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Il razzismo è un problema gigantesco, ma porca puttana pure la brutalità della polizia. Ogni giorno e ogni notte si susseguono video su video di gente che non fa NULLA ma viene malmenata in continuazione.

E lo fanno pur sapendo che ci sono telecamere ovunque, gente che riprende 24 ore su 24 con lo smartphone davanti ai loro occhi. Mi immagino che cazzo facciano nella loro routine quotidiana. Vabbè, non serve immaginarlo
É un posto del c××××, questa è la realtà, il posto delle grandi opportunità, vuoto. È il vuoto che circonda un americano, vuoto riempito di soldi, e di fine settimana a bere.
Cos'altro c'è dentro ? La famiglia, che sistematicamente implode perché è un' isola, il mandare i figli all'università e aver successo nella squadra sportiva locale, poi ?
Questo è il risultato di una solitudine interiore, che diventa di gruppo, che esplode in questa attitudine demenziale.
Non tutti son così, chiariamo, ma è la grandissima maggioranza, è il sistema, è la falsa felicità come obiettivo.
In Italia non mi sembra diversa la situazione purtroppo...

Tanta gente arrabbiata e infelice che ha bisogno di sfogare su qualcuno la propria vita di merda...e i Salvini della situazione pronti ad accoglierli a braccia aperte.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3715
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Shakespeare »

Si, l'americanizzazione dell'Italia dagli anni 80-90 in poi ha fatto passi da gigante.
Ci stiamo svuotando, e i risultati si vedono.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Il razzismo è un problema gigantesco, ma porca puttana pure la brutalità della polizia.

E' molto indicativo che oltreoceano faccia molto piu' presa il problema razzismo rispetto al problema polizia. Anche i valori seguono le mode.

In questo senso, ho molto apprezzato una voce fuori dal coro, quella di Volt, che approfitta dell'occasione per chiedere che ogni poliziotto europeo abbia un identificativo visibile e una videocamera che debba sempre registrare cosa sta facendo.
Giusto. Soprattutto in situazioni tipo g8 di Genova.

Certo in usa non è stato risolutivo.

Il problema razzismo e polizia violenta comunque mi paiono correlati soprattutto in usa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da alessandro »

Secondo Fatal Encounters, nel 2018 la polizia ha ucciso 1810 persone. (15 sotto gli 11 anni)

Dal 2000 al 2018 24.000 persone

30% neri che sono il 12% della popolazione
Molti latinoamericani.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10864
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Burano »

alessandro ha scritto:Secondo Fatal Encounters, nel 2018 la polizia ha ucciso 1810 persone. (15 sotto gli 11 anni)

Dal 2000 al 2018 24.000 persone

30% neri che sono il 12% della popolazione
Molti latinoamericani.

per me è un altro degli aspetti folli dovuti alla libera circolazione di armi.
Fermi uno per una banale infrazione, e sai che è molto probabile che abbia un'arma. Quindi spesso ci vanno giù pesante fin da subito anche per un divieto di sosta. "Mani sul volante o ti faccio saltare il cervello" non credo sia un'iperbole dei telefilm Usa, è così normalmente.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da ferryboat »

In compenso, con il popolo armato, è più difficile per uno Stato trasformarsi in dittatura
Tutto verde su tennistalker
Burano
FooLminato
Messaggi: 10864
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Burano »

Giusto. Si sparerebbe a vista a tutti i tecnici che provano a montare le antenne del 5G.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da ferryboat »

Di sicuro i nostri politici, notoriamente non dei Cuor di Leone, starebbero molto più accuort a quello che fann :)
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3715
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Shakespeare »

Dubito il problema siano le armi
Se ti ferma un poliziotto USA, sembra il ministro che emana un decreto
È che nell'appiattimento generale, lui ha un potere, e questo potere deve fartelo sentire. Non è democratico il suo modo di fare, è "io sono superiore a te".
La gara alla superiorità rispetto all'altro è intrinseca del popolo americano, casa +, moglie+, auto+, figlio+, e tutte balle del genere, il tutto poi condido da un cristianesimo buonista-solidale che li fa sentire nel "buono e giusto", ma privo di fondamenta quando realmente serve, tipo la discriminazione, non hanno altro a cui pensare.
Il polizziotto deve sentirsi questo e deve farti sentire questo.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:In compenso, con il popolo armato, è più difficile per uno Stato trasformarsi in dittatura
Non credo ci sia nessuna correlazione tra il numero di armi e l’insorgere di dittature.

Molti dittatori hanno preso il potere con forme anche formalmente legittime.

Altro aspetto, tante armi potrebbero favorire esperienze come la marcia su Roma ma ben armata o i gruppi paramilitari pre hitleriani.

Tra l’altro, spesso, gli amanti delle armi e dell’autodifesa armata sono i più favorevoli a forme più autoritarie.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da ferryboat »

Sarà, ma negli Usa non ci sono mai state dittature tipo quelle europee
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3715
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Shakespeare »

loveboat ha scritto:Sarà, ma negli Usa non ci sono mai state dittature tipo quelle europee
Sbagli, c'è la dittatura dei soldi, nulla contro il denaro, e con il denaro ti compri tutto, pure i sentimenti.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da ferryboat »

Ok, io dicevo il tizio impettito in divisa militare, con l'esercito alle spalle :)
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3715
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Shakespeare »

loveboat ha scritto:Ok, io dicevo il tizio impettito in divisa militare, con l'esercito alle spalle :)
Antiquariato
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da ferryboat »

In ogni caso, per il popolo è più facile rovesciare una dittatura quando è armato, piuttosto che quando insorge con i forconi, come si è ben visto da noi
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17004
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da paoolino »

loveboat ha scritto:In ogni caso, per il popolo è più facile rovesciare una dittatura quando è armato, piuttosto che quando insorge con i forconi, come si è ben visto da noi
Quale dittatura e quali forconi?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto:
loveboat ha scritto:In ogni caso, per il popolo è più facile rovesciare una dittatura quando è armato, piuttosto che quando insorge con i forconi, come si è ben visto da noi
Quale dittatura e quali forconi?
la dittatura del medico fiscale ad esempio :lol:

Io tengo un'arma in casa. Mi sono sempre piaciute le armi. Vivo solo e qui abitualmente non viene nessuno. L'anno scorso rimasi in mutua per un mese in seguito ad un incidente stradale, il medico inps venne a farmi visita mandato dalla mia azienda... il venerdì alle 18,55, cinque minuti prima che scadesse l'orario.
Era piuttosto arrogante e dopo una visita molto sommaria, mi intimò di tornare al lavoro il lunedì, che secondo lui stavo bene, anche se avevo appena ottenuto un'altra settimana di mutua dal mio medico curante.
Si mise al tavolo a compilare il foglio e fu allora che vide la mia pistola sul tavolo, la stavo oliando quando lui è arrivato. Mi guardò interrogativo, guardava la pistola e guardava me. Siccome in questi casi mi piace giocare :P contando anche sul fatto che so bene che incuto timore e soggezione, senza distogliere mai gli occhi da lui e senza accennare a mezzo sorriso gli dissi: "è carica".
Lui cambiò subito atteggiamento e mi disse: "no no.... ma.. se le hanno dato un'altra settimana... lei stia pure ancora a casa, queste cose sono delicate, occorre tempo per guarire". In due secondi era fuori dalla porta, balbettando scuse e un frettoloso saluto.
L'ho seguito con lo sguardo mentre se ne andava, si è girato tre volte per vedere se lo seguivo :)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da ferryboat »

Beh, se i Forconi avessero avuto i kalashnikov, magari ora non avremmo la dittatura sanitaria di Conte :)
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Johnny Rex »

Shakespeare ha scritto:[
É un posto del c××××, questa è la realtà, il posto delle grandi opportunità, vuoto. È il vuoto che circonda un americano, vuoto riempito di soldi, e di fine settimana a bere.
Cos'altro c'è dentro ? La famiglia, che sistematicamente implode perché è un' isola, il mandare i figli all'università e aver successo nella squadra sportiva locale, poi ?
Questo è il risultato di una solitudine interiore, che diventa di gruppo, che esplode in questa attitudine demenziale.
Non tutti son così, chiariamo, ma è la grandissima maggioranza, è il sistema, è la falsa felicità come obiettivo.
Post Definitivo .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17004
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto:
Shakespeare ha scritto:[
É un posto del c××××, questa è la realtà, il posto delle grandi opportunità, vuoto. È il vuoto che circonda un americano, vuoto riempito di soldi, e di fine settimana a bere.
Cos'altro c'è dentro ? La famiglia, che sistematicamente implode perché è un' isola, il mandare i figli all'università e aver successo nella squadra sportiva locale, poi ?
Questo è il risultato di una solitudine interiore, che diventa di gruppo, che esplode in questa attitudine demenziale.
Non tutti son così, chiariamo, ma è la grandissima maggioranza, è il sistema, è la falsa felicità come obiettivo.
Post Definitivo .

F.F.
Scusate, ma io però queste invettive contro la società statunitense le capisco sempre poco.
Qual è l'esempio sociale buono? La società europea è tanto migliore?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto:pisco sempre poco.
Qual è l'esempio sociale buono?
non so, prendi dei dati: numero di carcerati, di poveri, di omicidi...
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Renudo »

loveboat ha scritto:Beh, se i Forconi avessero avuto i kalashnikov, magari ora non avremmo la dittatura sanitaria di Conte :)
Ma come?

Migliaia di persone senza mascherina non equivalgono ad armi batteriologiche di distruzione di massa ambulanti?

Basta scuse!

Loveboat compagno di merende di Soros!

Fate circolare!!!
MM
Rispondi