1987-2017: meglio o peggio?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da uglygeek »

Prendo spunto da questo sondaggio dell'Espresso: http://espresso.repubblica.it/attualita ... =HEF_RULLO
Si vive meglio oggi in Italia o si viveva meglio nel 1987?
Io su questo ho zero dubbi. Voi che ne pensate?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Nickognito »

condizioni simili, ma diversa felicita' media, direi (oggi minore)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Pindaro »

Allora se eri depresso ti ubriacavi o ti drogavi.
Oggi metti il like alle pagine di Salvini e Beppe Grillo.
Per quanto mi riguarda, quest'epoca è l'ideale per me, per appagare i miei bisogni.
Che poi si riducono sostanzialmente a quei due o tre, non avendo particolare predilizione per la vita sociale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da NK7 »

È suppergiù la stessa menata, al netto delle idealizzazioni nostalgiche per i bei tempi che furono e delle lamentele per il presente che non è mai come lo si vorrebbe.
Di certo rispetto a NK2017 un 41enne medio trentanni fa avrebbe avuto qualche problema logistico in più ad organizzarsi un capodanno in giro per l'Europa, o forse nemmeno se lo sarebbe potuto permettere con i costi dei viaggi di allora. Magari avrebbe avuto più facile accesso ad un mutuo però.
Poi ok, il potere d'acquisto dei soldi può ben darsi sia sceso ma è una sensazione puramente individuale e non basata su dati concreti, anche perché all'epoca avevo 11 anni e l'ultima delle mie preoccupazioni era far quadrare i conti a fine mese e vedere se con le 100mila lire di sei mesi prima compravo lo stesso quantitativo di pasta.
Io nel complesso non vivo male oggi, anzi. Le persone mi disgustano in media come nel 1987 e cioè tanto, ho tutto quel che mi serve e sicuramente anche diverso superfluo, viaggio, me la godo.
Almeno fino a dicembre 2017, poi se non mi rinnovano il contratto godrò meno suppongo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Burano »

Si viveva al di sopra delle nostre possibilità (stracit.)
Ma buon per chi se la è goduta. Poi qualcuno ha pagato il conto dopo. Qualcun altro lo ha fatto pagare a figli e nipoti. Tanti non lo han comunque mai pagato.Questi ultimi sono spesso i più incazzati e reazionari di oggi.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da alessandro »

Nell'87 più o meno mio padre aveva l'età che ho io ora.
(Anzi, parecchio più giovane :o )

Lavorava molto più di me, guadagnava molto più di me.
Per il resto non riesco a dire se vivesse meglio o peggio.
O meglio, se fosse più o meno felice di me ora.

Nell'87 con uno stipendio medio potevi comprarti casa e se gli affari andavano relativamente bene potevi avere casa anche al mare ed in montagna.
Oggi con un solo stipendio non puoi permetterti un mutuo, parlo di paghe medie.

Nell'87 io avevo 14/15 anni.
Mi hanno comprato il motorino e avevo il commodore64,
Direi tutto quello che potevo desiderare. (Quasi...)

Diciamo poi che la differenza è più tra i 14 e i 44 che non tra 87 e 2017.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da eddie v. »

era peggio quando si stava meglio
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:era peggio quando si stava meglio
Qui una volta era tutta statistica.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Albornoz »

Nel mese di gennaio del 1987 era Ministro della Pubblica Istruzione Franca Falcucci, laureata in scienze politiche e professoressa di filosofia nei licei.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da babaoriley »

non saprei, avevo 7 anni e a quell'età non si ha nessun pensiero o preoccupazione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto:non saprei, avevo 7 anni e a quell'età non si ha nessun pensiero o preoccupazione.
Come facevi trent'anni fa ad averne dieci in meno di adesso?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da babaoriley »

invecchio lentamente.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da klaus »

nel 1987 mio padre aveva 51 anni (4 più di me ora) e prospettive infinitamente migliori delle mie. L'economia e il mondo del lavoro erano un altra cosa (gonfiate quanto volete) e la pensione una certezza granitica (che infatti si sta godendo da 13 anni) e non una chimera.
Io da ragazzo me la spassavo abbastanza (fantastiche le gite scolstice a Parigi e Monaco) e sinceramente non sento di avere nulla da invidiare ai 17enni di oggi mentre ho molto da invidiare ai 45enni di allora.
Certo mio padre nell' infanzia ha le bombe dei tedeschi io le lame rotanti di Goldarke, li mi è andata assai meglio.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto:nel 1987 mio padre aveva 51 anni (4 più di me ora) e prospettive infinitamente migliori delle mie. L'economia e il mondo del lavoro erano un altra cosa (gonfiate quanto volete) e la pensione una certezza granitica (che infatti si sta godendo da 13 anni) e non una chimera.
Io da ragazzo me la spassavo abbastanza (fantastiche le gite scolstice a Parigi e Monaco) e sinceramente non sento di avere nulla da invidiare ai 17enni di oggi mentre ho molto da invidiare ai 45enni di allora.
Certo mio padre nell' infanzia ha le bombe dei tedeschi io le lame rotanti di Goldarke, li mi è andata assai meglio.
e' difficile non essere d'accordo, in effetti. Ma proprio su tutto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
klaus ha scritto:nel 1987 mio padre aveva 51 anni (4 più di me ora) e prospettive infinitamente migliori delle mie. L'economia e il mondo del lavoro erano un altra cosa (gonfiate quanto volete) e la pensione una certezza granitica (che infatti si sta godendo da 13 anni) e non una chimera.
Io da ragazzo me la spassavo abbastanza (fantastiche le gite scolstice a Parigi e Monaco) e sinceramente non sento di avere nulla da invidiare ai 17enni di oggi mentre ho molto da invidiare ai 45enni di allora.
Certo mio padre nell' infanzia ha le bombe dei tedeschi io le lame rotanti di Goldarke, li mi è andata assai meglio.
e' difficile non essere d'accordo, in effetti. Ma proprio su tutto.

In realtà l'inflazione a doppia cifra, la scala mobile, i pensionati quarantenni, ecco, diciamo sì, stavano bene e se la godevano, ma un minimo di lungimiranza, un minimo, sarebbe stata gradita. No?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Burano »

Inflazione a doppia cifra ma col mutuo a tasso fisso e magari un po' di soldini in buoni postali che remuneravano l'inimmaginabile :)
Commercianti e liberi professionisti evadevano che era un piacere, roba che in confronto oggi siamo in Svizzera.
Per dire, l'obbligo di emissione dello scontrino fu introdotto nel 1983, ma per anni i controlli analoghi a quelli di oggi al sud..
chi è stato lungimirante e non si è sperperato tutto nell'Italia da bere, oggi ci campa figli e nipoti con pensione e affitti di seconde e terze case. Il welfare fai da te.
Lo voglio rivedere, Fabio
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Tennis-Maniac »

Chiedo scusa per la digressione leggera, ma a me basta ricordare che nel 1987 il Napoli vinceva il primo scudetto, tutto il resto conta poco! :)
1987 forever! :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da BackhandWinner »

Burano ha scritto:Si viveva al di sopra delle nostre possibilità (stracit.)
Ma buon per chi se la è goduta. Poi qualcuno ha pagato il conto dopo. Qualcun altro lo ha fatto pagare a figli e nipoti. Tanti non lo han comunque mai pagato.Questi ultimi sono spesso i più incazzati e reazionari di oggi.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da BackhandWinner »

Burano ha scritto:Inflazione a doppia cifra ma col mutuo a tasso fisso e magari un po' di soldini in buoni postali che remuneravano l'inimmaginabile :)
Commercianti e liberi professionisti evadevano che era un piacere, roba che in confronto oggi siamo in Svizzera.
Sì, ma erano gli evasori relativamenbte piccoli. GLi impreditori, anche i medio-piccoli, invece, palate di nero come se non ci fosse un domani (che infatti oggi, per i figli, perlomeno quelli degli altri, non c'è).
Burano ha scritto:Per dire, l'obbligo di emissione dello scontrino fu introdotto nel 1983, ma per anni i controlli analoghi a quelli di oggi al sud..
chi è stato lungimirante e non si è sperperato tutto nell'Italia da bere, oggi ci campa figli e nipoti con pensione e affitti di seconde e terze case. Il welfare fai da te.
Già. Molto all'italiana, d'altronde.

Passando al personale, che mi sembra un po' OT rispetto al senso del topic (ma magari mi sbaglio :)): l'anno prima, a 10 anni, ero stato in Canada (Toronto e Niagara Falls) e a New York/Cape Cod, un viaggio bellissimo. Nell'87 o, al più, l'anno successivo, ebbi in regalo la mia prima racchetta: una Pro Kennex in alluminio, che custodisco ancora gelosamente. E passai dal calcio al tennis (con risultati invero modesti, ma vabbè :)). Ricordo la Piena Conversione al più bello di tutti gli sportcon il trionfo di Stefanello a Wimbledon '88 ma già dall'anno prima avevo cominciato a seguire qualcosa perché il mio secondo giocatore preferito, subito dopo Edberg e non distante dallo svedese, era Pat Cash, con quella sua bellissima fascia a scacchetti bianco-neri, il suo servizio step-up (ma poco accentuato) che lo proiettava rapidissimo verso la rete, e l'incredibile atleticità nel gioco al volo... :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da NK7 »

BackhandWinner ha scritto:il mio secondo giocatore preferito, subito dopo Edberg e non distante dallo svedese, era Pat Cash, con quella sua bellissima fascia a scacchetti bianco-neri, il suo servizio step-up (ma poco accentuato) che lo proiettava rapidissimo verso la rete, e l'incredibile atleticità nel gioco al volo... :oops:
Mi hai fatto ricordare che al 1987 risalgono anche le mie prime imprecazioni germanomosconiane contro un televisore (un Telefunken credo). Ancora non ci credo che quella maledettissima finale non l'abbia vinta il mio Ivan, un incubo lungo 30 anni.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Pindaro »

Che brutti gusti , mamma mia. :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:Che brutti gusti , mamma mia. :cry:
Insieme a Dolph Lundgren il giovane Lendl è tuttora l'ideale maschile a cui tenderei se non fossi etero.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Pindaro »

#1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto:che Pat Cash, con quella sua bellissima fascia a scacchetti bianco-neri, il suo servizio step-up (ma poco accentuato) che lo proiettava rapidissimo verso la rete, e l'incredibile atleticità nel gioco al volo... :oops:
Anch'io.
Becker e poi cash e grande ammirazione per edberg che però era il rivale per eccellenza.

Ricordo che ho iniziato in quel periodo per poi sospendere e riprendere il tennis dopo la maturità.

Ricordo che sono andato con la prima pagina del giornale, dove campeggiava la foto di Pat dopo la vittoria a wimbledon, al negozio perché volevo la maglietta come la sua e anche la fascia a scacchi.
Maglietta trovata, fascia non commercializzata, peccato perché ne avrebbero vendute una valanga.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:che Pat Cash, con quella sua bellissima fascia a scacchetti bianco-neri, il suo servizio step-up (ma poco accentuato) che lo proiettava rapidissimo verso la rete, e l'incredibile atleticità nel gioco al volo... :oops:
Anch'io.
Becker e poi cash e grande ammirazione per edberg che però era il rivale per eccellenza.
Becker, un altro che ancora oggi solo a sentirlo nominare vengo colto da orticaria. Quanto ho detestato lui e il suo servizio col saltello e la schiena che quasi toccava terra tanto si inarcuava. Contro Rostagno a Flushing Meadow fu la prima gastrite della mia vita.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Nasty »

NK7 ha scritto:
alessandro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:che Pat Cash, con quella sua bellissima fascia a scacchetti bianco-neri, il suo servizio step-up (ma poco accentuato) che lo proiettava rapidissimo verso la rete, e l'incredibile atleticità nel gioco al volo... :oops:
Anch'io.
Becker e poi cash e grande ammirazione per edberg che però era il rivale per eccellenza.
Becker, un altro che ancora oggi solo a sentirlo nominare vengo colto da orticaria. Quanto ho detestato lui e il suo servizio col saltello e la schiena che quasi toccava terra tanto si inarcuava. Contro Rostagno a Flushing Meadow fu la prima gastrite della mia vita.
Quanta ignoranza... #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da NK7 »

?? Ignoranza de che? Campione favoloso Becker, mica dico il contrario. A me stava antipatico perchè tifavo Lendl. Ti è chiara la differenza?
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
NK7 ha scritto:
alessandro ha scritto:
Anch'io.
Becker e poi cash e grande ammirazione per edberg che però era il rivale per eccellenza.
Becker, un altro che ancora oggi solo a sentirlo nominare vengo colto da orticaria. Quanto ho detestato lui e il suo servizio col saltello e la schiena che quasi toccava terra tanto si inarcuava. Contro Rostagno a Flushing Meadow fu la prima gastrite della mia vita.
Quanta ignoranza... #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da NK7 »

Bah. Incredibile la vostra capacità di vedere malafede anche dove non c'è niente. Avanti così.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto: Quanto ho detestato lui e il suo servizio col saltello e la schiena che quasi toccava terra tanto si inarcuava. Contro Rostagno a Flushing Meadow fu la prima gastrite della mia vita.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da NK7 »

Ma è consentito provare antipatia sportiva per una squadra/atleta che priva il tuo preferito di un successo storico, pur riconoscendone il valore? I milanisti avranno il diritto di esser colti da reflusso gastroesofageo a sentir parlare di Dudek? Gli juventini con Magath? A Roma può star sulle balle Grobbelaar senza che nessuno dia a chicchessia dell'ignorante?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Nasty »

NK7 ha scritto:Ma è consentito provare antipatia sportiva per una squadra/atleta che priva il tuo preferito di un successo storico, pur riconoscendone il valore? I milanisti avranno il diritto di esser colti da reflusso gastroesofageo a sentir parlare di Dudek? Gli juventini con Magath? A Roma può star sulle balle Grobbelaar senza che nessuno dia a chicchessia dell'ignorante?

Si certo, ovvio.

Altrettanto ovviamente non puoi farlo su Boris Becker, tifando Lendl poi!? Eddai

Lendl...

Immagine

Ma come si fa?!?!? Le differenze? Cappellino sfigato uno mentre...

Questo è essere fighi :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da NK7 »

Lendl periodo '84-89 era l'incarnazione suprema della figaggine maschile. Fisico perfetto, atteggiamento da superuomo, ridere m.a.i., lineamenti duri, quella faccia ossuta da vampiro e quel killer instinct nei colpi è qualcosa che non si è mai più visto in un campo da tennis, non a caso dopo di lui non ho più seguito.

Io con uno simile farei tutto il kamasutra, non scherzo #177#

Immagine
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Nasty »

Questa è del 1987

Non c'è proprio paragone, guarda che cosce :oops:

Immagine



Questo dopo l'ultimo punto della finale 1986 :D :D ( dall'altra parte c'è il cecoslovacco che se magna il cappellino) :D
davvero arrapante, ne converranno tutti. :oops: :oops:


Immagine





mentre l'altro, dove sono i quadricipiti? :-? :-? Cos'è, un adolescente inappetente?

Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Nasty »

MA che roba è? :roll:

Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Nickognito »

Lendl-Becker per me era come Fiorentina-Juventus :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da NK7 »

Ma per carità su. Lendl fisico molto più armonico e proporzionato, poi la faccia di Becker all'epoca era qualcosa di indicibilmente osceno tra i suoi lineamenti da tubero annacquato e quel ridicolo taglio di capelli da Nicholas della Famiglia Bradford. È migliorato molto con l'età, glielo riconosco.

Comunque il top del top rimane lui, gonfiato o no:

Immagine

Da lui mi farei fare qualsiasi cosa, anche oggi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Nasty »

Ok, se andy non legge posto altre foto interessanti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Nasty »

E questo?

Immagine

miglior corpo maschile di sempre

Immagine

Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: 1987-2017: meglio o peggio?

Messaggio da Multivac »

Provando a tornare in topic e schivando il dibattito sul kamasutra e le cosce di Lendl, io dividerei due ambiti di paragone. Dal punto di vista sociale a mio avviso stiamo meglio ora. Maggiore accesso all'informazione, maggiore apertura mentale e maggiore tolleranza (anche abitudine) al diverso. Certo, gli sproloqui di Salvini hanno una grossa cassa di risonanza, ma all'epoca (ero bambino, diciamo è una percezione filtrata dagli adulti che avevo intorno) il timore dei neri e degli omosessuali era proprio la norma, erano pochi (i neri, gli omosessuali più semplicemente lo nascondevano al pubblico), strani e guardati con sospetto. Ma vale poi per tutto, la scelta di non sposarsi o avere figli, lavori e stili di vita diversi.
Dal punto di vista economico, invece, è sotto gli occhi di tutti, la situazione era quella dell'ultimo colpo di coda del boom, anni in cui si stava bene e si pensava ingenuamente si sarebbe stati sempre meglio, in cui il futuro era pieno di promesse ed ottimismo.
Onestamente difficile dire se "farei a cambio", farei sicuramente a cambio della mia età con quella di allora, ma questo è generalmente vero per quasi tutti :D
Rispondi