Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da madmarat »

uglygeek ha scritto:
madmarat ha scritto:
Nick ha scritto:Io sono iscritto solo qua, facebook non lo uso.
Ore a parlare e contestare su facebook e poi non sei iscritto, quindi non conosci le dinamiche social.
Bene, ma non benissimo...
Non e' che devi essere un adepto di Scientology per capire che e' una stronzata, eh... :-)
Che risposta è? :-?
Se una persona non è su Facebook mi spieghi come fa a capire il fenomeno delle fake news e come fanno presa sulla gente che ci crede e le condivide?
Se non sei su Facebook come riesci a capire la portata di questo evento, della frustrazione, delle corbellerie che si leggono, di gente che si erge a tuttologo e non fa che esprimere idee stupide a cui la gente crede?
Vogliamo parlare della rabbia, frustrazione e follia appena appena si prova a non postare un'immagine di un gattino, ma magari una notizia di cronaca?
Vogliamo parlare dei commenti da manicomio che si leggono sotto ad ogni maledetto post di pagina/persona pubblica che superi i 1000 "mi piace"?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da madmarat »

Nick ha scritto:
madmarat ha scritto:
Nick ha scritto:Io sono iscritto solo qua, facebook non lo uso.
Ore a parlare e contestare su facebook e poi non sei iscritto, quindi non conosci le dinamiche social.
Bene, ma non benissimo...
Non lo uso, ma lo conosco.

Ma ripeto i social sono a disposizione di tutti, non solo dei faker.
Se prevalgono i faker non so che dirti, ma in ogni caso non c'è una forma per vietarlo.
Poi parliamo di organi di stampa ufficiali o persone comuni che parlano.
Non è neanche facile fare una forma di controllo e di divieto, a meno di vietare l'uso dei social alla gente.

E allora nel ritornare nel territorio da parte della sinistra di cui parlavamo prima, va intesa anche una massiccia partecipazione sui social se è diventato un elemento cruciale dell'acquisizione del consenso.
Ma i social servono per dire Questo negro c'ha l'iphone e dorme a spese mie in albergo a 5 stelle!!1!
Non serve mica per parlare seriamente delle modifiche al Trattato di Dublino...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Nick »

Ti ripeto che pur non partecipando conosco il fenomeno.

Ma una volta si bevevano le cose che diceva Wanna Marchi, senza andare lontano.

Vorrei chiederti qual'è la soluzione?
Eliminare facebbok, perchè non è facile anche distinguere l'account fake ironico dall'account fake fake.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Nick »

madmarat ha scritto:
Nick ha scritto:
madmarat ha scritto:
Ore a parlare e contestare su facebook e poi non sei iscritto, quindi non conosci le dinamiche social.
Bene, ma non benissimo...
Non lo uso, ma lo conosco.

Ma ripeto i social sono a disposizione di tutti, non solo dei faker.
Se prevalgono i faker non so che dirti, ma in ogni caso non c'è una forma per vietarlo.
Poi parliamo di organi di stampa ufficiali o persone comuni che parlano.
Non è neanche facile fare una forma di controllo e di divieto, a meno di vietare l'uso dei social alla gente.

E allora nel ritornare nel territorio da parte della sinistra di cui parlavamo prima, va intesa anche una massiccia partecipazione sui social se è diventato un elemento cruciale dell'acquisizione del consenso.
Ma i social servono per dire Questo negro c'ha l'iphone e dorme a spese mie in albergo a 5 stelle!!1!
Non serve mica per parlare seriamente delle modifiche al Trattato di Dublino...
eh lo so.
ma non sta facendo un reato, a parte che lo chiama negro, che diciamo non è politicall correct, sta esponendo la sua idea con un slogan se altri sono d'accordo non è che puoi fare niente.
Non puoi impedire per legge alla gente di pensarla così.
Una volta si diceva i comunisti mangiano i bambini. Ma non era questa frase che faceva vincere la DC.

Puoi usare facebook per dire la cosa opposta.
Ultima modifica di Nick il mer ott 24, 2018 4:51 pm, modificato 1 volta in totale.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:la gente era per lo piu' stronza anche negli anni '70 ma non votava in massa il MSI.
No, ma si scopre l'acqua calda a dire che il livello culturale medio e la coscienza sociale degli italiani negli anni '70 erano ampiamente più sviluppati di quelli attuali. Se vai a ripescare le trasmissioni di quegli anni lo percepisci chiaramente, e non parlo degli interventi degli intellettuali nelle tribune politiche ma delle interviste all'uomo della strada. Magari il tasso di alfabetizzazione sarà stato inferiore ma la fame di conoscenza era tanta. Trovavi contadini che leggevano Dostoevskij, la gente era curiosa, vivace, le idee circolavano paradossalmente più di oggi. Le conquiste civili di quegli anni sono in gran parte frutto dell'approccio dell'epoca infinitamente meno apatico e pigro di quello attuale. Poi i modelli politici di riferimento erano di ben altro spessore, e anche questo si sa. Da ambo le parti eh, il peggio della destra (Rauti o Almirante per dirne due) rimane di livello se raffrontato a Salvini e Di Stefano. Ma persino criminali rozzi e a malapena alfabetizzati tipo Concutelli esprimevano idee e concetti, per quanto aberranti, in modo compiuto.
uglygeek ha scritto:Assolutoria... non e' che votare a destra sia un reato.
Non è un reato ma insomma, dipende dalla destra. Quella di Monti è un conto, quella di CasaPound un altro.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da uglygeek »

madmarat ha scritto:
uglygeek ha scritto:
madmarat ha scritto:
Ore a parlare e contestare su facebook e poi non sei iscritto, quindi non conosci le dinamiche social.
Bene, ma non benissimo...
Non e' che devi essere un adepto di Scientology per capire che e' una stronzata, eh... :-)
Che risposta è? :-?
Se una persona non è su Facebook mi spieghi come fa a capire il fenomeno delle fake news e come fanno presa sulla gente che ci crede e le condivide?
Se non sei su Facebook come riesci a capire la portata di questo evento, della frustrazione, delle corbellerie che si leggono, di gente che si erge a tuttologo e non fa che esprimere idee stupide a cui la gente crede?
Vogliamo parlare della rabbia, frustrazione e follia appena appena si prova a non postare un'immagine di un gattino, ma magari una notizia di cronaca?
Vogliamo parlare dei commenti da manicomio che si leggono sotto ad ogni maledetto post di pagina/persona pubblica che superi i 1000 "mi piace"?
Ma non bisogna essere iscritti a facebook per conoscere queste cose (poi io un account ce l'ho anche ma non posto nulla dal 2008). Ci sono libri (https://www.amazon.com/Arguments-Deleti ... ref=sr_1_1).
Si capisce benissimo perche' facebook fa presa anche senza esserne parte.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da NK7 »

madmarat ha scritto:
Nick ha scritto:Io sono iscritto solo qua, facebook non lo uso.
Ore a parlare e contestare su facebook e poi non sei iscritto, quindi non conosci le dinamiche social
Non è iscritto a Facebook ed è di sinistra (anzi no mi aggiorno, ora è politicamente neutro :lol: )
Che, non gli credi per caso? :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Nick »

C'è facebbok per fare propaganda politica, attraverso slogan, e lo si usa.

Non dicendo ah quelli dicono il negro sta a sbafo a 5 stelle.

Lo si usa dicendo la propria. Con le proprietà insite nel mezzo.
Un mezzo tra l'altro ancora malleabile, con creatività lo si può anche trasformare alle proprie esigenze.
Non mi pare un mezzo nato solo per i faker e i fascisti.

Io caso Lucano, almeno un pò colpisce la gente, non tanto come perseguitato, ma perchè ha fatto qualcosa, non si è solo lagnato, quello è fascista.
Molta gente comune, neutra che oggi vota Lega, comunque ha detto "Cazzo questo si è messo e ha fatto nella sua comunità questo questo e quest'altro." E li ha fatti pensare e riflettere.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Nick »

A me sembra la storia di berlusconi e la televisione.

Tutti a piangere, eh berlusconi usa la televisione.
Poi, invece di piangere, ci si è messi ad usarla, anche facendo risotti da Vespa.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Burano »

In tv dovettero inventarsi la par condicio e il divieto di spot come piovesse in certi periodi.
Sui social che si fa?
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Nick »

Burano ha scritto:In tv dovettero inventarsi la par condicio e il divieto di spot come piovesse in certi periodi.
Sui social che si fa?

Che ne so. :)
La tv una scatola + chiusa e furono sufficienti quei due provvedimenti.
Comunque si cominciò a partecipare al nuovo sistema propagandistico televisivo.
Chi non bucava come Ochetto nelle retrovie per esempio.

Nel social è tutto aperto parla chiunque.
Intanto cominciare a prendere coscienza che sta diventando ineludibile, e quindi bisogna entrare in gioco possibilmente in maniera efficace quindi come nel caso della televisione chi sa usare i social bene.
Poi se un giorno diventerà effettivamente l'arena politica principale si vedranno le storture e le ingiustizie e quindi gli interventi necessari.
O forse non se ne troveranno, perchè in effetti è difficile inscatolarlo come la televisione.
Si vedrà.

Per quanto berlsuconi gli ha dato uno scatto la tv rimane sempre un mezzo passivo, con i più i suoi orari, regole.
Qua è interattivo, h24, è molto diverso anche regolamentarlo.
Ultima modifica di Nick il mer ott 24, 2018 6:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da balbysauro »

chiaky ha scritto:P.S. Io credo di essere stato, per circa una settimana, un hater di Brunetta. Mi aveva fatto talmente incazzare il suo atteggiamento nei confronti di arte-cultura ("dirò a Bondi di chiudere i rubinetti di questi falliti del mondo dello spettacolo e del teatro" disse) che mi sono lanciato in epiteti non propriamente degni di una persona rispettabile sul suo profilo FB.
Me ne pento? Si. Pur restando immutata la mia opinione sul suddetto uomo politico.
ci hai fatto il selfie insieme?
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da rob »

Non usare Twitter e Facebook non significa avere occhi e orecchie foderate di prosciutto. Anche YouTube non è solo buona musica o tv di nostalgia o eventi sportivi del passato; è anche luogo dove prosperano complottisti, mitomani, frustrati e vale anche per forum e blog dove si leggono cavolate in quantità industriale.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da ferryboat »

Cavolo... 3 pagine sui fascisti in un giorno solo! Ho pensato che minimo minimo hanno proclamato una nuova Repubblica di Saló!
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:
chiaky ha scritto:P.S. Io credo di essere stato, per circa una settimana, un hater di Brunetta. Mi aveva fatto talmente incazzare il suo atteggiamento nei confronti di arte-cultura ("dirò a Bondi di chiudere i rubinetti di questi falliti del mondo dello spettacolo e del teatro" disse) che mi sono lanciato in epiteti non propriamente degni di una persona rispettabile sul suo profilo FB.
Me ne pento? Si. Pur restando immutata la mia opinione sul suddetto uomo politico.
ci hai fatto il selfie insieme?
Ci ho provato ma quando ho capito che avrei dovuto sedermi per terra ho lasciato perdere. :-?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Burano »

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 1929902626
Un esempio di quando dico che è riduttivo il discorso "prima stavano nei bar..". La faccenda è molto più grossa.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 1929902626
Un esempio di quando dico che è riduttivo il discorso "prima stavano nei bar..". La faccenda è molto più grossa.
Nel senso che il post in questione farebbe riferimento ad un finto account, inventato di sana pianta per far fare brutta figura alla sinistra?
Puo' essere, ma ecco cosa dicevano quelli dei centri sociali intervistati nei giorni scorsi alla manifestazione a San Lorenzo.
“poverini vengono discriminanti dalla società, nessuno li aiuta e sono costretti a vivere allo stato brado: di conseguenza reagiscono come animali chiusi in gabbia”.
C'e' anche il video: https://voxnews.info/2018/10/25/sinistr ... criminati/
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Nick »

E ho capito che si gioca duro.
Si smascherano, si crea una legislazione soprattutto quando si ha a che fare con attivisti ufficiali.

Ma anche i giornali hanno detto cazzate da sempre.
Ora questo è diventato un campo di gioco importante, e si gioca anche su quel campo.

Io al bar mi riferivo ai commenti della gente comune.

Qua parliamo di persone che svolgono ufficialmente un'attività politica e di propaganda, quello di Salvini, e l'account fake è di un finto attivista di sinistra quindi non come se fosse una persona comune.
Ed era a questo che mi riferivo quando dicevo che se diventa un'arena politica, o anche solo di propaganda, UFFICIALE, ci vuole una legislazione, ed una punizione quando si scoprono veri e propri inganni.

Ps: tra l'altro io stesso credo sia fake perchè l'articolo dice che è un fake, ma non perchè è evidente che lo sia, il linguaggio del finto attivista non è diverso da quello di persone che leggiamo qua.

Perchè poi alla fine l'articolo nella giustezza dell'aver individuato un fake, ottima cosa quindi, ci vuole dire che era chiaramente fake chiunque l'avrebbe capito perchè un'attivista di sinistra è buono anche nel linguaggio.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Nick »

La cosa preoccupante è un'altra per me.

Che si sta andando ormai verso un'estremizzazione quasi irreversibile,
L'assenza di una forza moderata minimo del 30% è indispensabile più che mai, ma temo che non sia più possibile.

Il termine moderato non nel senso politico quindi di destra, nel suo significato normale in italiano.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto:La cosa preoccupante è un'altra per me.

Che si sta andando ormai verso un'estremizzazione quasi irreversibile,
L'assenza di una forza moderata minimo del 30% è indispensabile più che mai, ma temo che non sia più possibile.

Il termine moderato non nel senso politico quindi di destra, nel suo significato normale in italiano.
Qui negli Stati Uniti l'estremizzazione sta raggiungendo livelli da paura. Ad esempio sugli ordigni inviati ieri per posta a Obama, Clinton e giornalisti di sinistra qui la destra si divide tra chi pensa che sia tutta una messinscena e chi pensa che farebbero bene ad ammazzarli con una bomba.
A sinistra sta prendendo piede l'ipotesi per cui Trump potrebbe rimandare le elezioni del 2020 nel caso in cui i sondaggi gli siano sfavorevoli (la maggioranza dei repubblicani si dice gia' d'accordo), ma non solo: in caso di sconfitta potrebbe semplicemente non accettare i risultati e rifiutare di andarsene, con scenari da guerra civile. (Se si considera che deve ancora accettare il risultato numerico dell'elezione che ha vinto...)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da ferryboat »

Nick ha scritto:La cosa preoccupante è un'altra per me.

Che si sta andando ormai verso un'estremizzazione quasi irreversibile,
L'assenza di una forza moderata minimo del 30% è indispensabile più che mai, ma temo che non sia più possibile.

Il termine moderato non nel senso politico quindi di destra, nel suo significato normale in italiano.
Avete combattuto Silvio in tutti i modi, con mezzi anche molto scorretti e sleali... e ora lo rimpiangete
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto: A sinistra sta prendendo piede l'ipotesi per cui Trump potrebbe rimandare le elezioni del 2020 nel caso in cui i sondaggi gli siano sfavorevoli (la maggioranza dei repubblicani si dice gia' d'accordo), ma non solo: in caso di sconfitta potrebbe semplicemente non accettare i risultati e rifiutare di andarsene, con scenari da guerra civile. (Se si considera che deve ancora accettare il risultato numerico dell'elezione che ha vinto...)
Ugly, scusa, ma mi sembra un po' come quando dicevi che Obama sarebbe uscito dalla Casa Bianca orizzontale e con i piedi avanti oppure che la secessione del Texas era alle porte.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da ferryboat »

Non leggevo “uscire con i piedi in avanti”, dai tempi in cui mio fratello mi regalava i fumetti di Tex Willer.
Tizzone d’inferno!
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto: A sinistra sta prendendo piede l'ipotesi per cui Trump potrebbe rimandare le elezioni del 2020 nel caso in cui i sondaggi gli siano sfavorevoli (la maggioranza dei repubblicani si dice gia' d'accordo), ma non solo: in caso di sconfitta potrebbe semplicemente non accettare i risultati e rifiutare di andarsene, con scenari da guerra civile. (Se si considera che deve ancora accettare il risultato numerico dell'elezione che ha vinto...)
Ugly, scusa, ma mi sembra un po' come quando dicevi che Obama sarebbe uscito dalla Casa Bianca orizzontale e con i piedi avanti oppure che la secessione del Texas era alle porte.
https://www.washingtonpost.com/news/mon ... 1696b1756f
(Washington Post, non dagospia...)
https://www.politico.com/magazine/story ... ays-220139
https://edition.cnn.com/2018/03/03/poli ... index.html
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da paoolino »

Vabbè ugly, continuano a sembrarmi considerazioni più paranoiche che reali.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:Vabbè ugly, continuano a sembrarmi considerazioni più paranoiche che reali.
Non e' che siano ipotesi super-probabili. Ma rientrano nel reame delle cose possibili. Se Trump decidesse di rimandare le elezioni o di non lasciare la presidenza non sarebbero certo i suoi elettori ad opporsi; era appunto per parlare della estrema polarizzazione del paese.
Poi ti ricordo che Trump e' uno che parla di brogli e non ha ancora accettato i risultati dell'elezione che ha vinto (!) figurati cosa fara' se dovesse mai perdere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da uglygeek »

Quanto siete fascisti voi? Scopritelo con il demenziale test di Michela Murgia: http://espresso.repubblica.it/attualita ... a-1.328144

Io risulto neofita o proto-fascista: 33% (22/66). Come Gramellini :roll: https://www.corriere.it/caffe-gramellin ... ea98.shtml
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da madmarat »

19.7% (13/66)

[che cazzata :) ]
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da miggen »

10,6% livello "primordiale"
7/66
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Grass »

ma è una minchiata!
Non ha proprio senso. Le frasi sono tutte "retoriche". Sono frasi che un ipotetico antifascista di oggi, un minimo informato, non potrebbe mai condividere perchè sa già da chi sono state dette. Se non le ha mai sentite è solo un po' ignorante sull'attualità.

Se la Murgia voleva fare una presa per il culo, le è venuta così così.
Se invece era una cosa seria ha dimostrato proprio la sua pochezza
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da alessandro »

Grass ha scritto:ma è una minchiata!
Non ha proprio senso. Le frasi sono tutte "retoriche". Sono frasi che un ipotetico antifascista di oggi, un minimo informato, non potrebbe mai condividere perchè sa già da chi sono state dette. Se non le ha mai sentite è solo un po' ignorante sull'attualità.

Se la Murgia voleva fare una presa per il culo, le è venuta così così.
Se invece era una cosa seria ha dimostrato proprio la sua pochezza

Ma è chiaramente una parodia, sono tutte frasi citazioni dei vari grillini Salvini berlusconi renzi che sono populiste e qualunquiste e alcune razziste o fintamente di buon senso ma con un retropensiero discriminatorio.

Sono quindi tutte frasi non condivisibili almeno nel senso con cui sono state pronunciate dai vari politici.

L’articolo dì Gramellini fuori contesto, strano non abbia capito il senso anche perche tutte quelle frasi le avrà sentite, lette e commentate, visto che è il suo lavoro.

Per fare un esempio “aiutiamoli a casa loro”, presa letteralmente è condivisibile, aiutare le popolazioni più povere, in guerra in carestia dando aiuti medici, umanitarie etc. è bene. È male il senso che ne era stato dato da Salvini e dai suoi, cioè: vattene! Io qui ti farei morire di fame o meglio ti farei affogare in mare. Torna a casa tue e poi ti aiuto (ma non fanno nulla nemmeno a casa loro, se non foraggiare i tagliagole libici.
Il senso è: muori a casa tua.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da uglygeek »

Secondo me il test andrebbe fatto prendendo le dichiarazioni nel senso letterale, come se non le si avesse mai sentite. Altrimenti diventa un gioco di appartenenza: X l'ha detto Y, quindi e' male.

Ad esempio, affermazioni come "Non sono profughi, sono migranti economici" sono oggettivamente vere nella maggior parte dei casi; se dirlo ti fa diventare un fascista forse c'e' un problema.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Nickognito »

Tra l'altro, che differenza c'e' tra un profugo che muore per la guerra e un indigente che muore di fame?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da rob »

uglygeek ha scritto:Secondo me il test andrebbe fatto prendendo le dichiarazioni nel senso letterale, come se non le si avesse mai sentite. Altrimenti diventa un gioco di appartenenza: X l'ha detto Y, quindi e' male.

Ad esempio, affermazioni come "Non sono profughi, sono migranti economici" sono oggettivamente vere nella maggior parte dei casi; se dirlo ti fa diventare un fascista forse c'e' un problema.
Non attribuirei tutta questa considerazione ed importanza alla Sig.ra Murgia.
In fin dei conti, non è Rossana Rossanda e nemmeno che so Riccardo Barenghi (Jena). Giusto per parlare di intellettuali di sinistra.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Tra l'altro, che differenza c'e' tra un profugo che muore per la guerra e un indigente che muore di fame?
Nella sola citta' di New York ci sono 66 mila homeless, 12 mila qui a Seattle (su 720 mila abitanti, uno ogni 60 :o ), 32 mila a Los Angeles. In tutto sono mezzo milione negli Stati Uniti. Queste persone non muoiono di fame, ci sono mense per i poveri, ma certamente muoiono di freddo. Mi chiedo cosa accadrebbe se cominciassero a migrare verso il Canada (che pure ha 30 mila homeless) o verso l'Europa. Dove peraltro ci sono piu' homeless ancora: 300 mila nel solo Regno Unito (uno su ogni 200 abitanti!) ma "solo" 52 mila in Germania e 48 mila in Italia (meno di uno su mille), paese evidentemente piu' civile di molti.

Chissa' perche' degli homeless non importa una cippa a nessuno. Forse perche' sono disperati senza speranza, mentre i profughi sono disperati che sperano ancora, e questa mancanza di speranza ci fa ancora piu' paura.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da alessandro »

A me importa dei senzatetto. Italiani o stranieri che siano.
Credo sia una sconfitta per un parse opulento come gli usa avere in alcune città (ricche) 1 senzatetto ogni 60 abitanti.

Il test sul fascismo è un modo per pensare a frasi ritenute ragionevoli che sono cazzate propagandistiche.
Il “non sono profughi ma migranti economici” lo dicono anche quando scappano da guerre perché magari cercano di non farsi registrare in Italia per andare in paesi più ricchi.

Poi anche se non selezioni nessuna frase risulti in qualche modo un po’ fascista perché è un gioco.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da alessandro »

Dal mese prossimo non dovrebbero esserci più senzatetto in Italia, reddito di cittadinanza per tutti, italiani e stranieri, con 700 euro al mese un letto lo trovi, magari dividendo l’alloggio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Nickognito »

Negli Usa credo che ti arrestino se dai da mangiare a un senzatetto, non e' che nessuno ci pensa, e' che gli vogliono sterminare...

Alla fine molto e' conseguenza della concezione che gli adulti sono essere dotati di libero arbitrio. Si pensasse che gli adulti sono come bambini, questo non succederebbe. Del resto la maggioranza dei senzatetto ha malattie mentali. Basterebbe trattare tutti come bambini e molti problemi si risolverebbero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Negli Usa credo che ti arrestino se dai da mangiare a un senzatetto, non e' che nessuno ci pensa, e' che gli vogliono sterminare...
Questo mi sembra eccessivo. Ho visto molte persone dare soldi o cibo ai senzatetto, l'ho fatto io stesso, perche' dovrebbe essere un reato?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Negli Usa credo che ti arrestino se dai da mangiare a un senzatetto, non e' che nessuno ci pensa, e' che gli vogliono sterminare...
Questo mi sembra eccessivo. Ho visto molte persone dare soldi o cibo ai senzatetto, l'ho fatto io stesso, perche' dovrebbe essere un reato?
https://www.newsweek.com/illegal-feed-c ... 61%3famp=1
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi