Coca Cola e sei protagonista

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da tennisfan82 »

MILANO - Sfida a colpi di tweet tra Report e Coca Cola. Oggetto del contendere: l'inchiesta sulla bibita mandata in onda ieri sera su Raitre, a cui la multinazionale ha risposto in tempo reale su Twitter, commentando i punti sollevati dal programma e fornendo la propria versione dei fatti. Una scelta simile a quella compiuta da Eni poco più di un anno fa, nel corso di una puntata dedicata alle controverse operazioni nigeriane del colosso energetico.

Lo scontro è andato avanti anche al termine della puntata, con due tweet ironici dell'azienda, accompagnati da un hashatg ad hoc, #NienteDaNascondere: "Nessuna menzione su reazione Coca-Cola light/Mentos? #MaiUnaGioia!", "Un giro intorno al mondo, potevate almeno mandare una cartolina!"

Pronta la replica della trasmissione condotta ora da Sigfrido Ranucci, da poco alla guida dopo l'addio di Milena Gabanelli: "Invece della cartolina,vi abbiamo inviato numerose richieste di intervista.Senza successo.Domani alle 13 #FBlive" Istantanea la replica della multinazionale: "Noi, #CocaColaHBCItalia, colleghi americani e messicani hanno risposto alle vostre domande. Rimandiamo le email?". Quindi l'ultima risposta di Report: "Chiedevamo e richiediamo intervista video. Siamo un programma tv, non una casella postale. Domani FBLive, vi invitiamo a partecipare"

L'inchiesta di Report: http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 2b72c.html
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Pindaro »

Simpaticoni quelli della Coca Cola.
Ne bevo già pochissima.
Smetterò di berla del tutto. E non perchè faccia male.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Nickognito »

Incredibile, mi sembra di tornare a 20 anni. Come e' possibile che oggi le trasmissioni televisive abbiano un'influenza?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Incredibile, mi sembra di tornare a 20 anni. Come e' possibile che oggi le trasmissioni televisive abbiano un'influenza?

tutta colpa degli antivaccinisti
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Pindaro »

Bah, il punto del reportage non era tanto la Coca Cola fa male o meno.
Anzi, forse era secondario.
Certo, se uno ne beve un litro al giorno, serve a poco un reportage o un articolo.
Visto che devi essere completamente imbecille.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da ciccio »

fa male tutto, pure l'acqua
esiste di sicuro uno studio che prova che quel particolare alimento o bevanda (tutti) fa malissimo, per cui non devi ingerirlo
se la son presa con le bevande zuccherate stavolta
basterebbe dire, usate il buon senso e non abusatene, le tasse son solo scuse per incassare soldi
non mi è piaciuto niente quel servizio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Pindaro »

Certo che l'acqua fa male.
Bisogna bere solo quando si è disidradati.
Sull'eccesso di bevande zuccherate in relazione al diabete non ci voleva certo report a raccontarcelo.
Ma che l'educazione alimentare nelle scuole o in generale, sia resa meno facile dalle multinazionali mi sembra ovvio.
NeglI U.s.a soprattutto. In Italia credo che sia irrilevante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Nickognito »

Penso a balby tutti i giorni, visto che mi rendo conto che non ho mai sete. Ho avuto sete sabato perche' era molto caldo.

I giorni in cui non penso a quanto mi farebbe bene bere, bevo circa un bicchiere d'acqua in 24 ore. Di solito invece bevo di piu', perche' ci penso. Non che beva controvoglia, che mi faccia schifo, mi piace anche mentre bevo, ma non sento l' impulso a farlo. E, spesso, quando lo faccio, penso a balby, per cui due disgrazie in una #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da balbysauro »

io bevo quando ho sete e sto altrettanto bene
anzi, quasi certamente, meglio di te
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da taylorhawkins89 »

Io da quanto ho smesso di bere coca cola, boh, peso dieci chili in meno. Prima ne bevevo tanta, tanta, adesso l'ho praticamente sostituita con la birra e davvero non riesco a trovare una bevanda che faccia più male e dico questo senza aver ancora visto il servizio di report. :-?
fabio86

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da fabio86 »

Beh, oddio, la birra tanto bene non fa. :D
Dipende quanta ne bevi.

Comunque la cosa più interessante del servizio di Report, personalmente, non è dire la coca-cola fa male ma sottolineare ancora una volta come le multinazionali abbiano il Potere Assoluto.
Milioni di litri d'acqua concessi a un prezzo di consumo sotto l'irrisorio, rispetto ai cittadini 'comuni', tanto per dirne una.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ovviamente non sono un ubriacone :D mi basta un sorso a tavola, però ripeto, una bevanda come la coca, per la quantità di zuccheri e le varie sostanze additive che possiede non capisco come possa essere così popolare. Poi si, una decina di persona a cui non piace e non la bevono del tutto le conosco, però boh, mi la cosa stupisce lo stesso :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Pindaro »

Sì, infatti è quello il punto interessante del reportage.
Ripeto, che la Coca Cola faccia male come le bibite zuccherate in genere, mi pare ovvio.
Ed è altrettanto ovvio e giusto che si faccia in modo che si consumino di meno e ci sia educazione alimentare, per i bambini soprattutto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Pindaro »

taylorhawkins89 ha scritto:Ovviamente non sono un ubriacone :D mi basta un sorso a tavola, però ripeto, una bevanda come la coca, per la quantità di zuccheri e le varie sostanze additive che possiede non capisco come possa essere così popolare. Poi si, una decina di persona a cui non piace e non la bevono del tutto le conosco, però boh, mi la cosa stupisce lo stesso :D
La birra è un alimento, alla fine.
In giuste dosi non è affatto nociva.
La Coca Cola, pur buona e dissetante, è veleno.
Chi ne beve mezzo litro al giorno è un pazzo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto: le multinazionali abbiano il Potere Assoluto.
per me il dato vero è, i politici sono corrotti
vadano a caccia di quelli lí, le multinazionali sono dei corruttori per principio, lo sappiamo, finché c'è qualcuno che li accetta quei soldi ci sarà sempre qualcuno che ci prova, puntino direttamente il dito su quella gentaglia.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da fabio86 »

È tutto un sistema ben oliato.
Fatto di tangenti, placido benestare e interessi personali miliardari.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Burano »

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 8384.shtml
..e casuslmente tra i licenziati, dodici sono iscritti ai cobas.
appalti, subappalti e ogni altra diavoleria più o meno ai limiti della legalità per eludere il fisco, pagare meno e sfruttare di più i lavoratori colpendoli anche a livello sindacale, oltre che col taser.
Io comunque a livello di schifezze zuccherate, preferisco da sempre Estathe!
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Nasty »

taylorhawkins89 ha scritto:Io da quanto ho smesso di bere coca cola, boh, peso dieci chili in meno. Prima ne bevevo tanta, tanta, adesso l'ho praticamente sostituita con la birra e davvero non riesco a trovare una bevanda che faccia più male e dico questo senza aver ancora visto il servizio di report. :-?
La coca cola mi fa schifo, personalmemte non ho il problema ( non la bevevo neanche 20-30 anni fa). Le bevande zuccherate sono tra gli alimenti più dannosi alla salute, acqua-zucchero più schifezze, queste sono le bevande zuccherate. Ai miei figli nn le faccio bere, massimo2-3 volte l'anno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Rosewall »

"Invece della cartolina,vi abbiamo inviato numerose richieste di intervista.Senza successo."
"Noi, #CocaColaHBCItalia, colleghi americani e messicani hanno risposto alle vostre domande. Rimandiamo le email?"
.
"Chiedevamo e richiediamo intervista video. Siamo un programma tv, non una casella postale.
ah bè
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:Penso a balby tutti i giorni, visto che mi rendo conto che non ho mai sete. Ho avuto sete sabato perche' era molto caldo.

I giorni in cui non penso a quanto mi farebbe bene bere, bevo circa un bicchiere d'acqua in 24 ore. Di solito invece bevo di piu', perche' ci penso. Non che beva controvoglia, che mi faccia schifo, mi piace anche mentre bevo, ma non sento l' impulso a farlo. E, spesso, quando lo faccio, penso a balby, per cui due disgrazie in una #10#
La mia biszia ha sempre bevuto pochissimo. Ha 107 anni, fai te... :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
La coca cola mi fa schifo, personalmemte non ho il problema ( non la bevevo neanche 20-30 anni fa). Le bevande zuccherate sono tra gli alimenti più dannosi alla salute, acqua-zucchero più schifezze, queste sono le bevande zuccherate. Ai miei figli nn le faccio bere, massimo2-3 volte l'anno.
Bravo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da eddie v. »

la coca-cola è buona ma non la bevo, troppo dolce per me
ogni tanto, se mi capita di prendere una bibita quando sono in giro, vado sul chinotto o la cedrata
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da balbysauro »

dovresti provare la spuma
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da babaoriley »

io bevo come un cammello. Al lavoro ho sempre almeno due bottigliette d'acqua, che d'estate diventano almeno 3. Più altra acqua che bevo a casa.
Bevo anche per noia e perchè credo ancora nella pia illusione che i famosi 2 litri d'acqua facciano bene alla linea :lol:

la coca cola mi piace e da ragazzina ne ho abusato, ora sono una vecchia salutista e la berrò 2 volte l'anno se va bene. Non la tengo in casa, per scelta, come tutte le bevande zuccherate. Le polemiche sulla Cocacola sono vecchie e noiose, penso basti un pò di moderazione, come per tutto.
La vieterei però ai bambini, quello si.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto:io bevo come un cammello. Al lavoro ho sempre almeno due bottigliette d'acqua, che d'estate diventano almeno 3. Più altra acqua che bevo a casa.
Vergogna!!!! Non si beve quando non si ha sete.
Un bichiere d'acqua al giorno è anche troppo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da alessandro »

Una cosa scandalosa è che la Coca-Cola paghi una cifra vicina a zero per l'acqua e zero di tasse ricavando miliardi di euro in Italia
Corruzione...

Come per le concessioni per il marmo, gli affitti delle spiagge...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da On Cong »

Io sono arrivato a bere anche più di 3 litri al giorno.
È che dovevo spesso lavorare di notte e non mi piace il caffè.

Ciao, Gio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Gios »

Io vi avviso preventivamente: se qualcuno parla male della birra scateno un putiferio.
fabio86

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da fabio86 »

Non mi piace la birra.
Preferisco la coca-cola.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da klaus »

Da qualche anno sono in fissa con la birra di grano.

La coca cola mi piace; la berrò un paio di volte al mese .....mi piace anche la spuma al bitter (10 volte all'anno).
L'unica cosa che mi disseta rimane l'acqua naturale fredda.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Gios »

Ci sono poche cose più gradevoli, finita una giornata di lavoro quotidiano, di quel momento in cui precipiti su una poltrona con un libro in una mano e una bottiglia di birra gelida nell'altra.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da madmarat »

Io ho iniziato a fare la birra in casa, sono alla quinta cotta! :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da tennisfan82 »

La Coca Cola è utile in caso di attacchi di vomito :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Mr Moonlight »

Da ragazzotto ne ho bevuta parecchia, poi mi son dato agli alcolici.
Adesso bevo solo acqua. Mi è rimasto il vizio di berla alla cannella di casa e ne ingurgito notevoli quantità. Al lavoro bevo raramente.
Ho bannato qualsiasi roba gassata e succhi di frutta.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da taylorhawkins89 »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:
La coca cola mi fa schifo, personalmemte non ho il problema ( non la bevevo neanche 20-30 anni fa). Le bevande zuccherate sono tra gli alimenti più dannosi alla salute, acqua-zucchero più schifezze, queste sono le bevande zuccherate. Ai miei figli nn le faccio bere, massimo2-3 volte l'anno.
Bravo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto a Nogara i lavoratori dello stabilimento della Coca Cola che manifestano contro gli esuberi stanati a colpi di pistole elettriche
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Burano »

Ecco questo invece, al contrario del link dell'altro topic, è comunista davvero
http://contropiano.org/news/lavoro-conf ... bia-090654
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Pitone »

madmarat ha scritto:Io ho iniziato a fare la birra in casa, sono alla quinta cotta! :D
Io ho centinaia di cotte causate da birra...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da NK7 »

Dopo la psicosi olio di palma ora è la volta della cola :) Fumare fuori discussione, l'alcol è veleno, la carne ti fa venire il cancro, i dolci ingrassano, la cioccolata ha l'olio di palma, le bevande gassate uccidono, i succhi sono solo zucchero, i fritti ti spappolano il fegato. Vado a farmi un kebab triplo con mezzo litro di Fanta shockata, campatece voi 80 anni ad acqua, carote e sedani :)
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da balbysauro »

com'è la fanta shockata? :o
Rispondi