preso adesso un gelato.laplaz ha scritto:http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... P3-S1.4-T1
Ma non fa freddino per un gelato?
Ottimo comportamento della gelateria, che ha giustamente licenziato la dipendente.
preso adesso un gelato.laplaz ha scritto:http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... P3-S1.4-T1
Ma non fa freddino per un gelato?
Se la ragazza avesse davvero rispetto per sè stessa, farebbe qualcosa per elevarsi da tutta questa ignoranza. Ma, come quasi tutti gli ignoranti, probabilmente non sa nemmeno di esserlo.alessandro ha scritto:Gelateria, salvini...
La ragazza, è apprezzabile perché mette a rischio il suo lavoro per una forma di rispetto perso se stessa.
È una scelta legittima, come lo sciopero, come i picchetti, come le proteste.
Quale sarebbe l'ignoranza?ferryboat ha scritto:Se la ragazza avesse davvero rispetto per sè stessa, farebbe qualcosa per elevarsi da tutta questa ignoranza. Ma, come quasi tutti gli ignoranti, probabilmente non sa nemmeno di esserlo.alessandro ha scritto:Gelateria, salvini...
La ragazza, è apprezzabile perché mette a rischio il suo lavoro per una forma di rispetto perso se stessa.
È una scelta legittima, come lo sciopero, come i picchetti, come le proteste.
A me sembra sia stata invece molto consapevole. Caso mai impulsiva, poco riflessiva, ma sono normali reazioni della gioventù.ferryboat ha scritto:Ignoranza come mancanza di consapevolezza. Questa nemmeno sa dov'è.
jlaplaz ha scritto:Casellati???
Ok indecente la casellati per posizioni sulla famiglia, nepotismo d difesa dell’indifendibile, è Berlusconi con la parrucca, una prestanome.Burano ha scritto:jlaplaz ha scritto:Casellati???
Bel curriculum. Altro che la ignobile Boldrini.
Normale che la nuova e vera sinistra, come direbbe Nick, la abbia votata.
In effetti prendere qualcuno tra i senatori eletti di FI era impresa ardua...alessandro ha scritto:Ok indecente la casellati per posizioni sulla famiglia, nepotismo d difesa dell’indifendibile, è Berlusconi con la parrucca, una prestanome.Burano ha scritto:jlaplaz ha scritto:Casellati???
Bel curriculum. Altro che la ignobile Boldrini.
Normale che la nuova e vera sinistra, come direbbe Nick, la abbia votata.
Ma se fate scorrere I nome dei big di forza Italia... già trovarne di incensurati è dura, poi: brunetta, Gasparri, ghedini, etc
Da brividi.
No, su rojadirecta.alessandro ha scritto:Una domanda: naturalmente le trattative tra 5s lega forza Italia e fratelli d’italia Per la composizione del governo, accordi, spartizione dei ministri, salvaguardia del monopolio fininvest etc. Verranno tutti trasmessi via streaming sul sito dei 5s... o sbaglio?
Era il PD il Male. Questi so’ amici.alessandro ha scritto:Una domanda: naturalmente le trattative tra 5s lega forza Italia e fratelli d’italia Per la composizione del governo, accordi, spartizione dei ministri, salvaguardia del monopolio fininvest etc. Verranno tutti trasmessi via streaming sul sito dei 5s... o sbaglio?
Nel settore privato Mediaset rappresenta il 90%ferryboat ha scritto:Appunto. Il monopolio è la concentrazione dell'offerta del mercato nelle mani di un solo produttore. Qui non c'è monopolio.
Il Monopolio si misura sulla raccolta pubblicitaria.ferryboat ha scritto:Ma scusa, con il digitale terrestre ci sono centinaia di canali tv. Mediaset non costringe nessuno a investire in pubblicità sui canali Mediaset. Il monopolio è un'altra cosa.
Scusami alessandro, non scrivo mai qui ma non capisco che paragone stai facendo: Mediaset è una TV privata, la RAI adesso incassa il canone tramite la bolletta dell'Enel e SKY è una pay-tv tra l'altro piuttosto costosa...alessandro ha scritto:GRACcolta pubblicitaria fininvest 2 miliardi, il 60% del totale, Rai 20% Sky 10% tutti gli altri 10%
Più monopolio di così...
In effetti anche io non ho capito il paragoneludega ha scritto:Scusami alessandro, non scrivo mai qui ma non capisco che paragone stai facendo: Mediaset è una TV privata, la RAI adesso incassa il canone tramite la bolletta dell'Enel e SKY è una pay-tv tra l'altro piuttosto costosa...alessandro ha scritto:GRACcolta pubblicitaria fininvest 2 miliardi, il 60% del totale, Rai 20% Sky 10% tutti gli altri 10%
Più monopolio di così...
Che paragone stai facendo? Di televisioni private c'è La7 di Cairo che però è minuscola e il gruppo Discovery che sta crescendo tantissimo ma partiva da zero in Italia
Mi pare ovvio che la gran parte della raccolta pubblicitaria vada al più grande gruppo privato di televisione in chiaro: se c'è qualcuno che è in grado di far concorrenza che la faccia. Se non ci riescono fatti loro....
In questo caso il monopolio non c'è. C'è un azienda più forte delle altre che operano nello stesso settore. Come del resto SKY ha "mangiato" Mediaset nel settore Pay visto che Premium sta sostanzialmente per morire.balbysauro ha scritto:in realtà, nei paesi davvero civili, le situazioni di monopolio dovrebbero essere evitate e sono così regolate per legge
e, se non ci sono concorrenti, chi detiene il monopolio è obbligato a smembrare la propria società e cederne una gran parte
poi capisco tutte le difficoltà del caso, ma a livello di principi, la tutela del consumatore (in senso ampio) viene considerata più importante del diritto dell'imprenditore
Perdonami balby, ma mi sembra palesemente in contraddizione con il concetto di libero mercato. Se uno Stato va a intervenire direttamente sul settore privato in modo da modificarne artificialmente i rapporti di forza, non c'è più libertà d'impresa:balbysauro ha scritto:e la risposta è sì, anche sky tornerà ad essere monopolio e in una democrazia evoluta dovrebbe essere obbligata a cedere parti del proprio palinsesto, per evitare di essere troppo forte nei confronti del telespettatore
fortunatamente, come mille altre leggiludega ha scritto:Perdonami balby, ma mi sembra palesemente in contraddizione con il concetto di libero mercato.balbysauro ha scritto:e la risposta è sì, anche sky tornerà ad essere monopolio e in una democrazia evoluta dovrebbe essere obbligata a cedere parti del proprio palinsesto, per evitare di essere troppo forte nei confronti del telespettatore
e infatti il libero mercato ha bisogno di uno stato che ne contenga gli aspetti deteriori ed eviti che diventi liberismo selvaggioludega ha scritto:Perdonami balby, ma mi sembra palesemente in contraddizione con il concetto di libero mercato. Se uno Stato va a intervenire direttamente sul settore privato in modo da modificarne artificialmente i rapporti di forza, non c'è più libertà d'impresa:balbysauro ha scritto:e la risposta è sì, anche sky tornerà ad essere monopolio e in una democrazia evoluta dovrebbe essere obbligata a cedere parti del proprio palinsesto, per evitare di essere troppo forte nei confronti del telespettatore
Se SKY è più forte di Mediaset nel pay, è giusto che ne tragga i relativi vantaggi. Se Mediaset è più forte di La7 nelle TV commerciali in chiaro stessa cosa.
Poi che significa "troppo forte nei confronti del telespettatore?". Semmai è il contrario, sono i telespettatori che rendono forti le TV. Se i contenuti di SKY o di Mediaset fossero poco interessanti per il pubblico, non li guarderebbe nessuno e dunque non prenderebbero soldi dalla pubblicità o dagli abbonamenti
Poi si può discutere sui gusti degli spettatori che spesso sono pessimi ma nessuno punta la pistola alla testa di qualcuno per vedere questo o quel canale...
Eeeeeeh...Fallimenti del Mercato 101 (concentrazione di mercato, abuso di posizione dominante, oligopoli e monopoli) per Ludega, subito, per favore!ludega ha scritto:Perdonami balby, ma mi sembra palesemente in contraddizione con il concetto di libero mercato. Se uno Stato va a intervenire direttamente sul settore privato in modo da modificarne artificialmente i rapporti di forza, non c'è più libertà d'impresa:balbysauro ha scritto:e la risposta è sì, anche sky tornerà ad essere monopolio e in una democrazia evoluta dovrebbe essere obbligata a cedere parti del proprio palinsesto, per evitare di essere troppo forte nei confronti del telespettatore
Se SKY è più forte di Mediaset nel pay, è giusto che ne tragga i relativi vantaggi. Se Mediaset è più forte di La7 nelle TV commerciali in chiaro stessa cosa.
Poi che significa "troppo forte nei confronti del telespettatore?". Semmai è il contrario, sono i telespettatori che rendono forti le TV. Se i contenuti di SKY o di Mediaset fossero poco interessanti per il pubblico, non li guarderebbe nessuno e dunque non prenderebbero soldi dalla pubblicità o dagli abbonamenti
Poi si può discutere sui gusti degli spettatori che spesso sono pessimi ma nessuno punta la pistola alla testa di qualcuno per vedere questo o quel canale...