Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da pocaluce »

ma per patrimonio mobiliare si intende il conto in banca, per capirci? cioè quindi se, per fare un esempio, perdo il lavoro dopo tot anni e mi danno come è normale il tfr (più ovviamente pregressi per ferie non godute, tredicesime, etc...per non parlare di eventuali buonuscite), niente RdC? :roll:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da uglygeek »

pocaluce ha scritto:ma per patrimonio mobiliare si intende il conto in banca, per capirci? cioè quindi se, per fare un esempio, perdo il lavoro dopo tot anni e mi danno come è normale il tfr (più ovviamente pregressi per ferie non godute, tredicesime, etc...per non parlare di eventuali buonuscite), niente RdC? :roll:
Esatto. Ma se li spendi/regali ai genitori allora non hai nulla in banca e prendi il RdC.
Cosa ti aspettavi? Di Maio non e' Bismarck o Roosevelt :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da Burano »

Ci hanno messo ANNI per rimediare almeno parzialmente al problema del saldo sul cc al 31.12 per l Isee. Gente la mattina di san Silvestro seccava il conto facendosi un assegno circolare che poi riversava il due gennaio :D ora almeno c'è la giacenza media che mitiga un po'. Ma non è che ci volesse il Genio per arrivarci.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da pocaluce »

uglygeek ha scritto:
pocaluce ha scritto:ma per patrimonio mobiliare si intende il conto in banca, per capirci? cioè quindi se, per fare un esempio, perdo il lavoro dopo tot anni e mi danno come è normale il tfr (più ovviamente pregressi per ferie non godute, tredicesime, etc...per non parlare di eventuali buonuscite), niente RdC? :roll:
Esatto. Ma se li spendi/regali ai genitori allora non hai nulla in banca e prendi il RdC.
Cosa ti aspettavi? Di Maio non e' Bismarck o Roosevelt :-)
beh considerato che l'altro compare di governo vuole anche aumentare il limite di spesa col contante, basta ritirarli e metterli sotto al materasso. :D
ah, tutto ciò peraltro dovrebbe partire dal primo aprile: ugly, te che sei del mestiere, ce la fanno ad implementare la piattaforma online su base nazionale con tutti i requisiti in tre mesi scarsi? :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da Burano »

Mazzette sotto al materasso e arma con cui sparare a vista. Il cerchio si chiude.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da Nick »

pocaluce ha scritto:ma per patrimonio mobiliare si intende il conto in banca, per capirci? cioè quindi se, per fare un esempio, perdo il lavoro dopo tot anni e mi danno come è normale il tfr (più ovviamente pregressi per ferie non godute, tredicesime, etc...per non parlare di eventuali buonuscite), niente RdC? :roll:
Fino a quando hai più di 30.000 euro non puoi fare richiesta di RdC, in qualunque modo tu ce li abbia.
Nel momento in cui, da disoccupato, li spendi e vai sotto i 30.000 euro puoi fare richiesta se ottemperi anche agli altri paletti.
Dovrebbe funzionare così.

E come dire se hai soldi che te li diamo a fare.
E ti garantiamo il risparmio, cioè hai diritto al Rdc non quando sei a zero ma quando hai non più 29.999 euro.

Sono cose anche aggirabili, come quella della seconda casa, intestandoli ad altri.
Furbate se sono possono fare.

Poi bisogna vedere come faranno i controlli.
Potrebbe capitare che ad assegnazioni avvenute piano piano vengano scoperti i furbetti.
Ci sarà un'attività di monitoraggio, e di controllo sempre più accurato, delle persone che ne avranno diritto.
E ci sarà sempre l'occasione per chi in prima istanza non ne ha diritto di averne diritto dopo qualche mese, un anno, perchè peggiorano le sue condizioni e ha tutti i requisiti.

E' una cosa in divenire potresti avere diritto, perchè sei disoccupato e hai tutti i diritti, e poi non averne, perchè non sei più disoccupato o perchè si scopre che ti manca qualche requisito, o il contrario non averne diritto e poi col tempo averne diritto.

Non è come la pensione sociale, dove uno normalmente, quando ne ha diritto, non può cambiare le sue condizioni a meno che non eredita.

In teoria a parte uno zoccolo duro che resta per un tot, e si conferma dopo 18 mesi, molti entrano ed escono.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da pocaluce »

non 30000 euro (quello è il patrimonio immobiliare extra prima casa), ma 6000 € in banca, che mi sembra francamente una cifra irrisoria: come detto prima, basta aver lavorato per un periodo abbastanza lungo e perdere il lavoro per avere un TFR superiore a 6000 € e questo ammesso che ovviamente non si sia risparmiato nulla in precedenza, perché a quel punto basta molto meno. certo, si può aggirare come detto prima, ma è un assurdo comunque. se poi a quanto pare la naspi verrà mantenuta con possibilità di scelta tra questa ed il RdC, siamo ancora al più assurdo, esponendo ancor di più l'inutilità di questo provvedimento che di fatto, aumenta di un centinaio di euro il REI attualmente presente e null'altro. capisco però che a livello comunicativo suoni molto peggio.
se invece i requisiti del RdC verranno applicati anche alla naspi, siamo all'incoscienza pura.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da Nick »

Si scusa 6.000 euro.

Ma questo in un certo senso integra il naspi, che è rivolta più a chi è già nel mondo del lavoro e lo perde, che è quasi una cassa integrazione.

Questo è per chi ha poco o niente. Spesso neanche una specializzazione precisa.
Poi si rivolge a chi è in cerca di prima occupazione e non può andare al naspi, cioè tu 10 anni fa per esempio.
O che ha fatto lavori saltuari e spesso in nero.
O che non lavora da anni.

Può darsi che rientrano alcuni che possono scegliere in alternativa l'uno o l'altro.
Ultima modifica di Nick il sab gen 19, 2019 1:13 pm, modificato 3 volte in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da Nick »

Certo un pannicello caldo.
Non è un azione volta all'investimento.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da alessandro »

Un amico, vive in un bel residence con piscina e campo da tennis, tra surf e sci in inverno, non ha mai lavorato un giorno, dove vive è dei genitori, ha un’auto vecchia e non credo molti soldi in banca.
Ora avrà anche il reddito di cittadinanza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto:Un amico, vive in un bel residence con piscina e campo da tennis, tra surf e sci in inverno, non ha mai lavorato un giorno, dove vive è dei genitori, ha un’auto vecchia e non credo molti soldi in banca.
Ora avrà anche il reddito di cittadinanza.
Io glielo darei in base alla seconda di servizio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
alessandro ha scritto:Un amico, vive in un bel residence con piscina e campo da tennis, tra surf e sci in inverno, non ha mai lavorato un giorno, dove vive è dei genitori, ha un’auto vecchia e non credo molti soldi in banca.
Ora avrà anche il reddito di cittadinanza.
Io glielo darei in base alla seconda di servizio.
solo se hanno anche 37 e 2 di febbre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
alessandro ha scritto:Un amico, vive in un bel residence con piscina e campo da tennis, tra surf e sci in inverno, non ha mai lavorato un giorno, dove vive è dei genitori, ha un’auto vecchia e non credo molti soldi in banca.
Ora avrà anche il reddito di cittadinanza.
Io glielo darei in base alla seconda di servizio.
solo se hanno anche 37 e 2 di febbre.
:lol: :lol:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Un amico, vive in un bel residence con piscina e campo da tennis, tra surf e sci in inverno, non ha mai lavorato un giorno, dove vive è dei genitori, ha un’auto vecchia e non credo molti soldi in banca.
Ora avrà anche il reddito di cittadinanza.
Uno potrebbe dire che sono casi estremi e statisticamente marginali. A me sembra che il problema principale sia riuscire a far combaciare l'offerta di lavoro con la domanda di una platea che a naso non ha le credenziali per ottenere 1300€ netti, scrivania e pc ma li pretende comunque. Il tutto senza far saltare il banco da qui all'eternità. Come questo possa stare in piedi non mi è ancora chiaro.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:
NK7 ha scritto:
alessandro ha scritto:Oggi cazzullo titola sul corriere:
Chi ha mai ricevuto e rifiutato tre proposte di lavoro in vita sua?
Forse qualche ingegnere ultraspecializzato, ma non i candidati al reddito di cittadinanza.
Quella di Cazzullo è una provocazione. Se hai un titolo di studio dalla triennale in su, sai l'inglese, sei disposto a spostarti e hai capacità cognitive un filo sopra la media, ma nemmeno di molto, di offerte ne ricevi tre al mese volendo senza essere un fisico nucleare. La domanda corretta è semmai quanti tra i candidati abbiano queste qualità.
Altrimenti LinkedIn non esisterebbe.
Poi certo, se sei laureato in scienze delle comunicazioni o lettere antiche magari sei un genio ma le aziende ti contattano gia' meno, dipende anche dalla laurea
Sì, certo.

A Cazzullo più che altro mi viene da contestare l'idea che siano pochi quelli che rifiutano proposte. Secondo me sono tantissimi.

Io in passato ho lavorato come HR manager per un'agenzia che offriva lavoro a giovani under 30, vendita in stand e porta a porta. 600€ di fisso più le provvigioni, non saranno stati milioni ma insomma, se uno non lavora sono più di zero. Avevo difficoltà enormi a reperire personale, ricevevo un mare di dinieghi.

Posto che buona parte dei disoccupati è scarsamente qualificata e comunque poco propensa a sporcarsi le mani, siamo sicuri che una misura del genere serva a fargli venire la voglia di accettare lavori che fino a ieri rifiutavano?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da alessandro »

Più che altro, da imprenditore, assumereste uno che accetta un lavoro solo perché costretto da certe regole?

Un lavoratore è un costo enorme, costo di stipendio, contributi, maggiori tasse, tempo per formarlo e gestirlo... per questo nessuno si rivolge agli uffici di collocamento, di solito sono iscritti quelli che vogliono godersi la disoccupazione, quelli che vogliono davvero lavorare girano, telefonano, mandano email, ma soprattutto si presentano di persona: dimostrano di tenerci.

Poi magari cambierà, ma credo che per 18 mesi ci saranno tanti demotivati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da alessandro »

Personalmente preferirei fare lavori più manuali o faticosi piuttosto che fare il venditore. Ma se non avessi alternative, ok.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Più che altro, da imprenditore, assumereste uno che accetta un lavoro solo perché costretto da certe regole?

Un lavoratore è un costo enorme, costo di stipendio, contributi, maggiori tasse, tempo per formarlo e gestirlo... per questo nessuno si rivolge agli uffici di collocamento, di solito sono iscritti quelli che vogliono godersi la disoccupazione, quelli che vogliono davvero lavorare girano, telefonano, mandano email, ma soprattutto si presentano di persona: dimostrano di tenerci.

Poi magari cambierà, ma credo che per 18 mesi ci saranno tanti demotivati.
Mi chiedo, ma cosa succede se il disoccupato accetta il lavoro ma poi fa di tutto per farsi licenziare? A quel punto e' di nuovo disoccupato e ripartono i 18 mesi del RdC?

Poi si', c'e' questa cosa che da noi gli uffici di collocamento non servono a trovare lavoro ma solo per la burocrazia della disoccupazione, che rende tutto il meccanismo del RdC impraticabile, ci vorrebbero anni per ristrutturare gli uffici e farli funzionare davvero, e per farlo bisognerebbe cambiare consuetudini consolidate delle imprese.

Ma non credere che tutta questa gente che non trova lavoro si "goda" la disoccupazione, soprattutto in Italia. Leggevo statistiche per cui almeno un terzo dei mai-occupati e' praticamente inimpiegabile, sono persone che possono avere o meno un titolo di studio ma in ogni caso hanno vari problemi psicologici o di depressione e non sono di fatto in condizione di lavorare. Si usa la metafora del divano, ma c'e' gente che passa davvero la vita sul divano a mangiare e guardare la televisione. Persone che finora non rientravano nemmeno nelle statistiche della disoccupazione, ma che avranno diritto al RdC, almeno per 18 mesi, poi evidentemente glielo toglieranno.
Ultima modifica di uglygeek il sab gen 19, 2019 5:00 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Personalmente preferirei fare lavori più manuali o faticosi piuttosto che fare il venditore. Ma se non avessi alternative, ok.
Per carità anch'io eh, vendere è una delle attività più stressanti e faticose che riesca a immaginare. Però appunto se uno deve restare davanti alla tv tanto vale che si attivi un po', mica è 'sta tortura fare un po' di stand e pigliare comunque due quattrini mentre aspetti il lavoro della vita. Almeno puoi dire di aver fatto qualcosa a quello che ti propone l'impiego successivo, un vuoto di tot anni nel CV non è mai un gran biglietto da visita.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto: c'e' gente che passa davvero la vita sul divano a mangiare e guardare la televisione. Persone che finora non rientravano nemmeno nelle statistiche della disoccupazione, ma che avranno diritto al RdC, almeno per 18 mesi, poi evidentemente glielo toglieranno.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da uglygeek »

Un uomo che ha dichiarato guerra alle sue coronarie? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da NK7 »

Uno dei nuovi fenomeni del Tubo qui da noi. Lì in America passerebbe inosservato immagino.
"Together we will make MyMag Metal again"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ombra84 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Immagine
Sono onesto. Studiata in questo modo non è una pessima idea.
Per gli evasori sicuramente! :D Famiglia (di solito del sud), seconda casa al mare, fai uscire dal nucleo familiare il figlio e il gioco è fatto. Parametri che poi sono lontani dalla povertà assoluta, alcuni ridicoli (l'aver vissuto all'estero per esempio).
Poi non capisco l'ironia del meme, era ovvio che ci fossero dei paletti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da Nickognito »

Io quando, dopo essere stato receptionist notturno e diurno, reservation manager e direttore di albergo, disposto a viaggiare e lasciando il curriculum su tutti i motori di ricerca, non sono stato mai chiamato da nessuno per un anno.

Adesso ogni tanto vengo chiamato da paesi stranieri, oltre che dai cechi e mandando CV mi hanno chiamato ogni due settimane. In Italia nessuno mi ha nemmeno risposto una volta alle mie richieste di lavoro, nemmeno una circolare per dire che non ero adatto, per mesi.

Ma capisco che un sacco di gente avrà offerte..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto: In Italia nessuno mi ha nemmeno risposto una volta alle mie richieste di lavoro, nemmeno una circolare per dire che non ero adatto
Perchè in Italia ormai sanno chi sei :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:Uno dei nuovi fenomeni del Tubo qui da noi. Lì in America passerebbe inosservato immagino.
Si' abbastanza inosservato :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ma capisco che un sacco di gente avrà offerte..
Dipende molto dal lavoro, credo. Ho amici che, all'estero, ricevono diverse richieste di colloquio alla settimana. Per risparmiare tempo hanno una mail di risposta gia' preparata che mandano cambiando solo il nome dell'interlocutore; uno e' stato contattato solo da Amazon 15 volte l'anno scorso (gruppi diversi in Amazon, recruiter diversi).
In Italia non succede.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma capisco che un sacco di gente avrà offerte..
Dipende molto dal lavoro, credo. Ho amici che, all'estero, ricevono diverse richieste di colloquio alla settimana. Per risparmiare tempo hanno una mail di risposta gia' preparata che mandano cambiando solo il nome dell'interlocutore; uno e' stato contattato solo da Amazon 15 volte l'anno scorso (gruppi diversi in Amazon, recruiter diversi).
In Italia non succede.
Come dicevo, io ho anche offerte, ma mai dall'Italia. Poi i disoccupati di Crotone forse hanno un CV meno buono in media rispetto ai tuoi amici :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma capisco che un sacco di gente avrà offerte..
Dipende molto dal lavoro, credo. Ho amici che, all'estero, ricevono diverse richieste di colloquio alla settimana. Per risparmiare tempo hanno una mail di risposta gia' preparata che mandano cambiando solo il nome dell'interlocutore; uno e' stato contattato solo da Amazon 15 volte l'anno scorso (gruppi diversi in Amazon, recruiter diversi).
In Italia non succede.
Come dicevo, io ho anche offerte, ma mai dall'Italia. Poi i disoccupati di Crotone forse hanno un CV meno buono in media rispetto ai tuoi amici :)
Ma in Italia non succede nemmeno per chi ha il CV di questi miei amici.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
Sussidi come questo sono comuni in altri paesi, come Gran Bretagna (il famoso 'dole'). Quando vivevo a Dublino c'era tutta una massa di giovani disoccupati che vivevano di sussidio senza nessuna intenzione di trovare un lavoro... si riconoscevano perche' giravano sempre in tuta da ginnastica, come fosse una divisa; ed erano persone davvero da evitare per non avere guai.

Ma anche per questo da quelle parti il movimento musicale è sempre stato così vivace,
non per niente UB40 è il modulo per ricevere il sussidio :D
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da rob »

pocaluce ha scritto:
uglygeek ha scritto:
pocaluce ha scritto:ma per patrimonio mobiliare si intende il conto in banca, per capirci? cioè quindi se, per fare un esempio, perdo il lavoro dopo tot anni e mi danno come è normale il tfr (più ovviamente pregressi per ferie non godute, tredicesime, etc...per non parlare di eventuali buonuscite), niente RdC? :roll:
Esatto. Ma se li spendi/regali ai genitori allora non hai nulla in banca e prendi il RdC.
Cosa ti aspettavi? Di Maio non e' Bismarck o Roosevelt :-)

ah, tutto ciò peraltro dovrebbe partire dal primo aprile: ugly, te che sei del mestiere, ce la fanno ad implementare la piattaforma online su base nazionale con tutti i requisiti in tre mesi scarsi? :D
Stai scherzando spero. Basti soltanto pensare che ci sono grossi problemi nell'erogazione del REI targato PD e altri. Ovviamente i media nazionali omettono di scriverne e/o parlarne a parte forse il solito Sole 24 Ore.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da alessandro »

Credo prendano la giacenza media 2018, ma non so.

Certo il reddito di cittadinanza dovrebbe essere distinto dal sussidio di disoccupazione.

Tra l’altro il rdc viene erogato anche a chi lavora.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da tennisfan82 »

L'avete fatta la diretta facebook dall'orto con la felpa della polizia?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da ferryboat »

tennisfan82 ha scritto:L'avete fatta la diretta facebook dall'orto con la felpa della polizia?
Famo questa:

Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da tennisfan82 »

Poteva andare peggio, potevano scrivere Mengele

Per la cronaca hanno confuso Mendel con Mendeleev

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da ferryboat »

In effetti, si vede che gli è sconosciuta :) Comunque poteva anche andare peggio: potevano confonderlo con Medvedev :lol:
Tutto verde su tennistalker
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da s&v »

Gravi, inaccettabili e direi anche vigliacche dichiarazioni dei 5 stelle nei confronti della Francia nel frattempo. Ma da bravi figli di buona donna quelle dichiarazioni hanno un granello di verità. Distorta poi per beceri fini propagandistici.

Io dei puramente incapaci come i dirigenti dei 5 stelle non credo siano mai esistiti nell'Europa occidentale del dopoguerra.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da tennisfan82 »

s&v ha scritto:Gravi, inaccettabili e direi anche vigliacche dichiarazioni dei 5 stelle nei confronti della Francia nel frattempo. Ma da bravi figli di buona donna quelle dichiarazioni hanno un granello di verità. Distorta poi per beceri fini propagandistici.

Io dei puramente incapaci come i dirigenti dei 5 stelle non credo siano mai esistiti nell'Europa occidentale del dopoguerra.
E questo qua?

http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... 3c147.html
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Conte: Ave Cesare

Messaggio da pocaluce »

s&v ha scritto:Gravi, inaccettabili e direi anche vigliacche dichiarazioni dei 5 stelle nei confronti della Francia nel frattempo. Ma da bravi figli di buona donna quelle dichiarazioni hanno un granello di verità. Distorta poi per beceri fini propagandistici.

Io dei puramente incapaci come i dirigenti dei 5 stelle non credo siano mai esistiti nell'Europa occidentale del dopoguerra.
direi anche più di un granello (e lo dico da amante della francia e convinto avversatore dei pentastellati), ma il tono, le inesattezze e il manto di paraculaggine in tutto e per tutto sono inaccettabili. è stato richiamato l'ambasciatore italiano per dare spiegazioni, insomma all'interno di paesi dell'UE non è proprio il massimo...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi