Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14102
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da ferryboat »

Uhm... magari sarebbe pure un consiglio da seguire. In realtà scrivo per divertirmi, se faccio il serio mi diverto di meno :cry:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da balbysauro »

e allora lascia perdere la mia richiesta, non voglio toglierti il divertimento :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da chiaky »

loveboat ha scritto:Nel momento in cui qui la si smetterà di dare del fascista anche al panettiere sotto casa, io smetterò di chiamare comu tutti gli altri :)
Un'epiteto di fascio o di comu, oggi, non si nega a nessuno.
Pensa che io, a tempi alterni, vengo da 15 anni chiamato comunista o fascista (o nazista) qui dentro, a seconda di quello che dico su un qualunque argomento a caso.

Io tutto, io niente, io stronzo e io ubriacone
Io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista
Io ricco, io senza soldi, io radicale
Io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista
Io frocio, io perché canto so imbarcare
Io falso, io vero, io genio, io cretino
Io solo qui alle quattro del mattino
L'angoscia e un po' di vino, voglia di bestemmiare


Comunque segui l'indicazione di Balby che è uno saggio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17690
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:L'essere umano medio ha bisogno della sua valvola di sfogo o se vogliamo del suo attimo di nulla cosmico.
E ci sono anche laureate e intellettuali davanti alla D'Urso e in curva sud, non dimentichiamolo.
Senz'altro, ci sta.
Io credo dipenda sempre anche dallo spirito con cui si fa qualcosa.
La consapevolezza è fondamentale.
Io posso anche vedere film leggerissimi e apprezzarli pur riconoscendo il loro rilievo pressoché nullo nella storia del cinema.
Lavori tutto il giorno con rotture di minchia di varia natura e alla sera può darsi tu non abbia voglia di scervellarti con un mattone polacco muto degli anni 50.
Magari ti vien voglia di qualcosa di più o meno ignorante conscio che appunto lo è.

Ho fatto un esempio nel cinema che però è valido per qualsiasi altro ambito.

Ripensiamo anche a "La carriola" di Pirandello a cui ho pure dedicato un topic nella sezione Generale.

Tra il serio e il faceto, però, la D'Urso e andare allo stadio, ritornando al livello di australopiteco, rivaluta un po' la buona cara vecchia eroina e le sue amichette.

Ho un parente stretto che purtroppo anni fa cadde nel tunnel della medesima per poi uscirne completamente a nuovo.

Ebbene, tornato in sé, mi seppelliva di catene/immagini su Gesù Cristo, Dio, la Madonna (non Louise Veronica) e a un turpe reprobo non credente come me è venuto in mente che forse era più salutare mamma eroina... :)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:L'essere umano medio ha bisogno della sua valvola di sfogo o se vogliamo del suo attimo di nulla cosmico.
E ci sono anche laureate e intellettuali davanti alla D'Urso e in curva sud, non dimentichiamolo.
Senz'altro, ci sta.
Io credo dipenda sempre anche dallo spirito con cui si fa qualcosa.
La consapevolezza è fondamentale.
Io posso anche vedere film leggerissimi e apprezzarli pur riconoscendo il loro rilievo pressoché nullo nella storia del cinema.
Lavori tutto il giorno con rotture di minchia di varia natura e alla sera può darsi tu non abbia voglia di scervellarti con un mattone polacco muto degli anni 50.
Magari ti vien voglia di qualcosa di più o meno ignorante conscio che appunto lo è.

Ho fatto un esempio nel cinema che però è valido per qualsiasi altro ambito.

Ripensiamo anche a "La carriola" di Pirandello a cui ho pure dedicato un topic nella sezione Generale.

Tra il serio e il faceto, però, la D'Urso e andare allo stadio, ritornando al livello di australopiteco, rivaluta un po' la buona cara vecchia eroina e le sue amichette.

Ho un parente stretto che purtroppo anni fa cadde nel tunnel della medesima per poi uscirne completamente a nuovo.

Ebbene, tornato in sé, mi seppelliva di catene/immagini su Gesù Cristo, Dio, la Madonna (non Louise Veronica) e a un turpe reprobo non credente come me è venuto in mente che forse era più salutare mamma eroina... :)
E' semplicemente passato da una illusione all'altra.
(Turpe reprobo non credente n.2 presente!).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17690
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da Monheim »

Già.

viewtopic.php?f=18&t=45647
(Il topic sulla novella di Pirandello è nella sezione "Musica, arte e cultura" per la precisione)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri sera a Propaganda Live Zoro ha filmato le scene dei fan di Salvini a Montecitorio(quelle che in tv non si vedono)

Scene che neanche Simon Le Bon negli anni '80.

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da Pindaro »

Lombroso ci farebbe un nuovo trattato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14102
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da ferryboat »

Fare felici le persone è un’ottima cosa. Esattamente il contrario di quello che fa Zoro e quelli come lui, che promuovono odio, in perfetto stile sinistro
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da tennisfan82 »

Per loro uno che ha patteggiato 18 mesi per bancarotta fraudolenta è una persona specchiata 8)

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da chiaky »

Questo è casa Vianello più che un governo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17690
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da Monheim »

O Cascina Vianello.

Immagino che i ristoranti siano ancora e sempre pieni, però. Quello è importante.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da laplaz »

Che menata infinita questa storia su Siri :roll:
Peraltro se hanno tentato di corrompere una mezza sega come lui (intendendo come valore internamente al governo) figuriamoci a quanti altri avevano sganciato i soldi per tentare di far approvare gli incentivi aggiuntivi al mini-eolico.
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da Grass »

laplaz ha scritto: unità di produzione.

https://www.youtube.com/watch?v=1-GOa6cqCb0[/youtube]

scusa eh, non ho resistito!
Che tempi, che musica..
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da tennisfan82 »

#Cannabis @matteosalvinimi "La droga fa male, se bisogna #legalizzare o liberalizzare qualcosa, parliamo invece della #prostituzione, visto che far l'amore fa bene sempre e farlo in maniera protetta e controllata medicalmente e sanitariamente" https://t.co/aqKFSRH5XP
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da Pindaro »

"far l'amore" " prostituzione" è un'associazione che può venire in mente solo ad un imbecille.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da chiaky »

Presto! Tutti ad iscriversi!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da alessandro »

Pindaro ha scritto:"far l'amore" " prostituzione" è un'associazione che può venire in mente solo ad un imbecille.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14102
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da ferryboat »

E i nostri amici haters potevano mai lasciarsi sfuggire l'occasione di dare dell'imbecille al nuovo nemico Salvini, esercitando una volta di più la loro attitudine ad odiare? Giammai
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17690
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da Monheim »

L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da tennisfan82 »

Guccini: “Le mie canzoni piacciono a Matteo Salvini? Non ho alcuna responsabilità. Con le dovute differenze, anche Dante è stato letto da cani e porci”.

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14102
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da ferryboat »

Un altro hater. Come dite? Sono tutti a sinistra? Sarà una coincidenza...




(io non credo)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da balbysauro »

strano che uno che ha le idee di Salvini non piaccia a chi non le ha
è davvero un mistero
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da balbysauro »

tipo come quelli di Casapound che vanno a fare i presidi davanti alle case popolari assegnate regolarmente
quelli lo faranno certamente per amore, ovvio
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14102
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da ferryboat »

Un conto è avere idee diverse, un altro è essere haters (plurale)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da balbysauro »

adoro chi difende (e vota) partiti che fanno dell'esclusione la loro bandiera e poi fanno le vittime

ma non siete superuomini? tirate fuori ste palle da superuomini e dite chiaramente le vostre idee, senza cercare scusanti che vi facciano passare per persone per bene
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da balbysauro »

ognuno "hate" quello che gli pare

Salvini "hate" quello che gli fa comodo (una volta erano i meridionali, poi gli extracomunitari, poi gli zingari e via via seconda di quello che passa il convento)
io "hate" Salvini non in quanto tale, non per la sua appartenenza sociale, etnica o quello che sia, ma per le sue idee

è una differenza talmente sostanziale che mi pare difficile non capirla
se Salvini non "hate" nessuno, come fanno e facevano tanti politici di destra, non ha indietro quello che semina
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14102
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da ferryboat »

Ma cheddici. Io non condivido le idee della sinistra, eppure non vengo qui ogni giorno a insultare Renzi, Bersani, Civati o chicchessia e pure i loro elettori e sostenitori.

Dall’altra parte invece si fa eccome. E da anni e anni e anni... è una differenza talmente sostanziale che mi pare difficile non capirla
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da pocaluce »

balbysauro ha scritto:ognuno "hate" quello che gli pare

Salvini "hate" quello che gli fa comodo (una volta erano i meridionali, poi gli extracomunitari, poi gli zingari e via via seconda di quello che passa il convento)
io "hate" Salvini non in quanto tale, non per la sua appartenenza sociale, etnica o quello che sia, ma per le sue idee

è una differenza talmente sostanziale che mi pare difficile non capirla
se Salvini non "hate" nessuno, come fanno e facevano tanti politici di destra, non ha indietro quello che semina
if it walks like a troll, swims like a troll, posts like a troll...chances are he won't get it.

detto ciò, sono d'accordo con te, gli intolleranti che vanno a piangere da immaginarie maestre quando assaggiano la loro medicina sono meravigliosi, a lagnarsi perché vengono insultati quando semplicemente gli si fa notare che un conto possono essere le incongruenze politiche, un conto le idiozie vere e proprie.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14102
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da ferryboat »

E vabbè, quello è Pindaro che scrive che chi non la pensa come lui è un idiota. Ora ce n’è un altro :roll:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da balbysauro »

loveboat ha scritto:Ma cheddici. Io non condivido le idee della sinistra, eppure non vengo qui ogni giorno a insultare Renzi, Bersani, Civati o chicchessia e pure i loro elettori e sostenitori.

Dall’altra parte invece si fa eccome. E da anni e anni e anni... è una differenza talmente sostanziale che mi pare difficile non capirla
a parte che non lo farai tu, ma lo fa chi vota come te (a partire da "sinistri" e "sinistrati" che è il primo gradino, quello dell'insulto diventato regola, un po' come "gobbi", "prescritti" e così via)


ma poi le idee della sinistra non prevedono (non dovrebbero prevedere) l'esclusione di persone, gruppi, ceti solo in quanto tali

la sinistra non dice "non diamo le case popolari a chi è di razza ariana ma solo agli immigrati", non dice "diamo mille euro al mese alle coppie gay ma non alle coppie eterosessuali" e così via

sono proprio due mondi diversi, due modi di pensare che non sono sullo stesso piano
uno vuole includere, con tutte le regole del caso
l'altro vuole escludere, è una sorta di competizione: io faccio parte del gruppo più forte e quindi chi è più debole si attacca al cazzo

se discutiamo di questa differenza sostanziale bene, sennò ho perso un'occasione per evitare di discutere
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14102
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da ferryboat »

La seconda che hai detto
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da NK7 »

Ferryboat è doppiamente indisponente, uno perchè trolla senza costrutto, due perchè al netto delle idee bacate avrebbe anche le capacità per esprimere due concetti sensati, non un burian qualsiasi ecco. Niente, non si riesce proprio a convincerlo. Ammiro la vostra costanza.
"Together we will make MyMag Metal again"
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da s&v »

balbysauro ha scritto:
sono proprio due mondi diversi, due modi di pensare che non sono sullo stesso piano
uno vuole includere, con tutte le regole del caso
l'altro vuole escludere, è una sorta di competizione: io faccio parte del gruppo più forte e quindi chi è più debole si attacca al cazzo

se discutiamo di questa differenza sostanziale bene, sennò ho perso un'occasione per evitare di discutere
Lettura manichea, che mi lascia perplesso.
Alcuni politici ebrei di sinistra britannici hanno abbandonato il partito laburista accusando apertamente il leader e parte del gruppo dirigente di antisemitismo. Lo storico doppiopesismo nei confronti di Israele, che in passato veniva attaccato ipocritamente (ignorando azioni peggiori di altri stati) ma legittimamente in effetti si è trasformato in razzismo vero e proprio.
In diverse università americane alcuni intellettuali conservatori - gente che non ha nulla a che vedere con Trump, anzi espressamente anti-Trump - sono stati costretti da proteste , anche violente, di studenti a non tenere i loro seminari/conferenze.
Per non parlare degli eccessi anglosassoni del Metoo: intere carriere distrutte sulla base di illazioni che con il due process non hanno nulla a che vedere.

Puo' essere vero in Italia che la "sinistra" voglia includere più della "destra".
Ma allargando un attimo gli orizzonti il discorso non tiene affatto a mio avviso.

Poi certo c'è il problema storico che nel bel paese la "destra" ha ben pochi riferimenti intellettuali e troppi rigurgiti fascistoidi. Ma ridurre il tutto a "inclusione" ed "esclusione" è tremendamente semplicistico e fattualmente sbagliato a mio avviso
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da Pindaro »

Balby, non regge il tuo discorso.
Che cazzo mi tocca leggere. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da Pindaro »

Poi sempre infilare dentro Israele ( che non c'entra nulla con il discorso di Balby) ,come se stigmatizzare il comportamento di Israele fosse automaticamente diventare nazista. E' una cosa della quale ancora non mi capacito.
E capisco perché Israele, spesso, è difeso a spada tratta proprio dalle destre di tutto il mondo.
Trovo ridicoli i boicottaggi a Isralee, quello dei concerti etc,
Ma trovo altrettanto ridicolo il non poter dire liberamente che la politica di Israele è stigmatizzabile.
Senza che si otturino vene.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da balbysauro »

s&v ha scritto:
balbysauro ha scritto:
sono proprio due mondi diversi, due modi di pensare che non sono sullo stesso piano
uno vuole includere, con tutte le regole del caso
l'altro vuole escludere, è una sorta di competizione: io faccio parte del gruppo più forte e quindi chi è più debole si attacca al cazzo

se discutiamo di questa differenza sostanziale bene, sennò ho perso un'occasione per evitare di discutere
Lettura manichea, che mi lascia perplesso.
Alcuni politici ebrei di sinistra britannici hanno abbandonato il partito laburista accusando apertamente il leader e parte del gruppo dirigente di antisemitismo. Lo storico doppiopesismo nei confronti di Israele, che in passato veniva attaccato ipocritamente (ignorando azioni peggiori di altri stati) ma legittimamente in effetti si è trasformato in razzismo vero e proprio.
In diverse università americane alcuni intellettuali conservatori - gente che non ha nulla a che vedere con Trump, anzi espressamente anti-Trump - sono stati costretti da proteste , anche violente, di studenti a non tenere i loro seminari/conferenze.
Per non parlare degli eccessi anglosassoni del Metoo: intere carriere distrutte sulla base di illazioni che con il due process non hanno nulla a che vedere.

Puo' essere vero in Italia che la "sinistra" voglia includere più della "destra".
Ma allargando un attimo gli orizzonti il discorso non tiene affatto a mio avviso.

Poi certo c'è il problema storico che nel bel paese la "destra" ha ben pochi riferimenti intellettuali e troppi rigurgiti fascistoidi. Ma ridurre il tutto a "inclusione" ed "esclusione" è tremendamente semplicistico e fattualmente sbagliato a mio avviso
prendo atto di quanto scrivi e ovviamente non mi trovo d'accordo

perchè stavo parlando di Italia 2019

se poi dobbiamo metterci dentro i gulag, ovvio che il mio discorso ti sembri semplicistico

se invece, come stavo facendo, parliamo di Lega/Casapound vs. il bistrattato PD (o quello che verrà nell'ennesima trasformazione) allora, almeno per le basi teoriche, mi pare che quanto abbia scritto regga
soprattutto applicato alla realtà sociale interna (che poi ci siano antisemiti "internazionali" a sinistra, può essere. Che ci siano a destra mi pare invece appurato, col doppiopesismo - qui sì! - di difendere Israele e menare gli ebrei in Italia)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da s&v »

balbysauro ha scritto:
se poi dobbiamo metterci dentro i gulag, ovvio che il mio discorso ti sembri semplicistico

se invece, come stavo facendo, parliamo di Lega/Casapound vs. il bistrattato PD (o quello che verrà nell'ennesima trasformazione) allora, almeno per le basi teoriche, mi pare che quanto abbia scritto regga
soprattutto applicato alla realtà sociale interna (che poi ci siano antisemiti "internazionali" a sinistra, può essere. Che ci siano a destra mi pare invece appurato, col doppiopesismo - qui sì! - di difendere Israele e menare gli ebrei in Italia)
I gulag? Parlavo di Stati Uniti e UK nel 2019, non dei gulag. Se credi che una lettura strettamente nazionale dei fenomeni politici sia utile per capirli, padronissimo di farlo.
Io non lo credo. Io constato che in gran parte dell'occidente la "sinistra" ha abbandonato le istanze delle classi umili indigene in favore di una coalizione di minoranze etniche, sessuali e di intellettuali residenti prevalentemente nei centri delle grandi città. E' una scelta politica legittima, che pero' spesso viene ammantata di un velo moralistico che mi risulta stucchevole.
In Italia per ora il fenomeno è ancora in nuce perché abbiamo pochi immigrati pero' è un fatto che la sinistra abbia perso a Livorno e abbia vinto ai Parioli. Poi certo le varie forze di estrema destra fanno il loro mestiere rimestando nel torbido ma dividere i cittadini in buoni e cattivi non porta da nessuna parte, semmai esacerba le divisioni.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Cavallo di Tria

Messaggio da balbysauro »

a te risulta stucchevole, liberissimo

io trovo peggiori non solo ovviamente i presìdi davanti alle case popolari perchè "hanno dato una casa a una famiglia di negri co' tutti i poveri italiani che ci stanno", ma soprattutto le liste di proscrizione sociali: italiani sì, immigrati no; eterosessuali sì, omosessuali no e così via

a me pare che queste divisioni, questo "noi siamo giusti e normali e loro sono sbagliati e devono nascondersi" (se va bene) vengano attualmente sempre da precise entità e identità politiche

poi posso sbagliarmi, ci mancherebbe, e ha ragione ferryboat quando dice che a sinistra si odia e a destra si ama
Rispondi