Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:Pare che Renzi, che si e' sempre opposto ad ogni apertura di dialogo del PD ai 5S, abbia improvvisamente cambiato idea; ora vuole fare un governo PD-M5S per continuare la legislatura.
Il motivo e' che questa crisi e' scoppiata all'improvviso, lui stava manovrando per lasciare il PD e costruirsi un proprio partito di centro in autunno, ma se la campagna elettorale comincia tra poche settimane non fa in tempo. E come il 70% degli eletti del M5S sono sicuri di non venire rieletti, lo stesso e' vero per i parlamentari del PD, che erano quasi tutti della corrente di Renzi e non sarebbero ricandidati da Zingaretti.

Poi si dice che gli italiani sono coglioni e vince Salvini. Saranno anche coglioni, ma certo quelli del PD fanno di tutto per non farsi votare eh...

vabbè ugly, questi ne combinano di cotte e di crude ma alla fine è sempre colpa di Renzi :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Quel megalomane di Salvini, incapace di far nulla se non campagna elettorale potrebbe passare tre anni fra sagre
Mi viene sempre in mente Umberto Tozzi quando parli di sagre :lol: :lol: :lol: :lol:

F.F.
:lol:

Tozzi lo vidi pure alla sagra del polpo :oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tennisfan82 »

"Se mio figlio ha fame e l’Europa mi dice che per rispettare le sue regole il panino a mio figlio non lo posso dare io me ne frego di quelle regole!

I miei figli sono 60 milioni di italiani da sfamare"
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tennisfan82 »

"Se mio figlio ha fame e l’Europa mi dice che per rispettare le sue regole il panino a mio figlio non lo posso dare io me ne frego di quelle regole!

I miei figli sono 60 milioni di italiani da sfamare(fingendo commozione)"
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto:"Se mio figlio ha fame e l’Europa mi dice che per rispettare le sue regole il panino a mio figlio non lo posso dare io me ne frego di quelle regole!

I miei figli sono 60 milioni di italiani da sfamare(fingendo commozione)"
Se siete senza sentimenti e non siete in grado di commuovervi davanti a queste tragedie e preferite pontificare dal vostro salottino è un problema vostro. Noi che abbiamo un cuore non possiamo non piangere davanti a queste situazioni. Si chiama umanità.


Come sono andato ferryboat?
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Burano »

tennisfan82 ha scritto:"Se mio figlio ha fame e l’Europa mi dice che per rispettare le sue regole il panino a mio figlio non lo posso dare io me ne frego di quelle regole!

I miei figli sono 60 milioni di italiani da sfamare(fingendo commozione)"
Esempi per i quali proverebbe vergogna anche un minorato mentale ubriaco. Ai suoi fan invece viene duro a sentire discorsi e paragoni da testa di minchia simili.
Lo voglio rivedere, Fabio
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da scooter »

"i miei figli" è roba che neanche Pol Pot strafatto di lsd...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da eddie v. »

scooter ha scritto:"i miei figli" è roba che neanche Pol Pot strafatto di lsd...
che roba brutta...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Monheim »

"Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt’al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano. Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare.“

Il testo si riferisce a Benito Mussolini, gli italiani di cui parlava la scrittrice Elsa Morante sono invece gli stessi…

Pleonastico affermare che ricalca bene o male anche la descrizione di Salveenee.


Credevo che le citazioni fossero corrette e non avevo fatto caso all'inguardabile "po" accentato. Sorry.
Ultima modifica di Monheim il dom ago 11, 2019 12:22 pm, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da klaus »

Monheim ha scritto:"Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt’al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un pò ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano. Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare.“

Il testo si riferisce a Benito Mussolini, gli italiani di cui parlava la scrittrice Elsa Morante sono invece gli stessi…

Pleonastico affermare che ricalca bene o male anche la descrizione di Salveenee.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tennisfan82 »

Salvini da qualcuno ha imparato.

Editoriale di Montanelli del '94

“Nelle ultime due settimane i consensi al governo e al suo capo sono passati dal 48 a quasi il 54%… È stata proprio questa politica balneare con le sue scene da telenovela minuziosamente descritte in tutti i loro particolari e diffuse in tutta Italia (e speriamo solo in Italia) da televisioni pubbliche e private in gara di zelo, a provocare questa impennata di popolarità. Se le cose stanno così… dobbiamo cospargerci il capo di cenere e chiedergli scusa. I problemi non li ha ancora affrontati né risolti. Ma è chiaro che gl’italiani sono sempre più convinti che lui è il solo uomo capace di farlo, e comunque quello in cui più e meglio si riconoscono”. Perché non amano i “personaggi color fumodilondra”, tipo De Gasperi o Einaudi: “Vorreste mettere il gioioso e giocoso Cavaliere, con le sue risate, le sue barzellette, il suo ottimismo, la sua cordialità, le sue barche, le sue ville. Vorreste mettere. Forse l’Italia non è lui. Ma certamente lui è l’Italia come gl’italiani vorrebbero che fosse. Il sondaggio non può avere altro significato”
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:"Se mio figlio ha fame e l’Europa mi dice che per rispettare le sue regole il panino a mio figlio non lo posso dare io me ne frego di quelle regole!

I miei figli sono 60 milioni di italiani da sfamare(fingendo commozione)"
Esempi per i quali proverebbe vergogna anche un minorato mentale ubriaco. Ai suoi fan invece viene duro a sentire discorsi e paragoni da testa di minchia simili.
Si prepara a fare campagna solo contro l'Europa, secondo Repubblica proponendo anche l'uscita dall'euro, comunque una politica di opposizione frontale alle regole europee e bilanci sforati a volonta'.
In effetti il governo e' caduto proprio perche' i gialloverdi hanno perso le elezioni europee. Il piano di M5S e Lega era quello di fare politica clientelare (RdC, flat tax, quota 100) in debito contando sul fatto che i sovranisti avrebbero vinto in tutta Europa e cambiato completamente gli equilibri nella UE. Ma questo non e' avvenuto e Salvini si e' trovato ad agosto con il 39% nei sondaggi e la prospettiva di dover fare una manovra economica di lacrime e sangue in autunno. Come stupirsi che abbia optato per le elezioni?

Comunque dopo l'intervento di Grillo i 5stelle hanno carta bianca per allearsi anche con il partito di Bibbiano, come loro chiamano il PD, pur di non votare. Vedrete che faranno davvero un governo Conte 2 con l'appoggio esterno del PD, che fara' la manovra che vuole l'Europa. Poi quando si andra' al voto Salvini non dovra' nemmeno fare campagna elettorale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tennisfan82 »

Il beach tour prosegue a gonfie vele intanto
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tennisfan82 »

La geografia è roba per tutti noi poveracci di sinistra
Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Ombra84 »

E Infatti lo hanno mandato affanculo :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Pare che Renzi, che si e' sempre opposto ad ogni apertura di dialogo del PD ai 5S, abbia improvvisamente cambiato idea; ora vuole fare un governo PD-M5S per continuare la legislatura.
Il motivo e' che questa crisi e' scoppiata all'improvviso, lui stava manovrando per lasciare il PD e costruirsi un proprio partito di centro in autunno, ma se la campagna elettorale comincia tra poche settimane non fa in tempo. E come il 70% degli eletti del M5S sono sicuri di non venire rieletti, lo stesso e' vero per i parlamentari del PD, che erano quasi tutti della corrente di Renzi e non sarebbero ricandidati da Zingaretti.

Poi si dice che gli italiani sono coglioni e vince Salvini. Saranno anche coglioni, ma certo quelli del PD fanno di tutto per non farsi votare eh...

vabbè ugly, questi ne combinano di cotte e di crude ma alla fine è sempre colpa di Renzi :D
E invece è tutto vero, Renzi vuole fare l’accordo con i 5s scavalcando Zingaretti e i 5s, Grillo e addirittura la Lombardi hanno una tale faccia di bronzo da essere d’accordo. Non ci si crede... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Monheim »

Da una rapida capatina sui profili Facebook e Instagram del nostro influencer per antonomasia, si legge traditore, hai fatto saltare il governo qui e là con una certa frequenza.

Vuoi che ci sia un pizzico di speranza là fuori? Chissà...

Bacioni
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da ferryboat »

Beh, i 5 stelle anche se hanno perso molto nei sondaggi, non è che siano stati disintegrati con il raggio della morte.
I sopravvissuti saranno pure ancora capaci di scrivere qualche commento su Instagram e Facebook
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Monheim »

Doc, non far finta di non capire (cit.). :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:Doc, non far finta di non capire (cit.). :wink:
Penso anch'io che siano elettori del M5S eh. Allo stesso modo, nei profili Facebook dei 5S ci sono commenti scritti chiaramente da fan di Salvini.

Non capisco perche' i leghisti dovrebbero criticare la mossa di Salvini: se si vota, fa un monocolore di estrema destra e si prende il paese. Se non si vota avra' contribuito a dissolvere nel nulla i 5S che andranno al governo con Renzi oltretutto per fare una manovra durissima, e nel contempo a distruggere quel po' che rimaneva del PD.
Sai quanto gliene frega davvero agli italiani di ridurre di un terzo il numero dei parlamentari...

Qui i casi sono due, o l'Europa per paura di Salvini consente al governo PD/5S di stampare e distribuire euro a tutti come se piovesse, e allora il governo potrebbe durare quattro anni e cambia tutto. Oppure quando prima o poi si votera' la destra prende il 75%.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Monheim »

Alla luce di commenti sulla falsariga di "Io ti ho votato ma non mi è piaciuto questo gesto" eccetera tenderei a escludere si tratti (solo) degli alleati pentastellati.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto:Oppure quando prima o poi si votera' la destra prende il 75%.
Esagerato.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Ombra84 »

mA se il 50% degli italiani a votare non ci va, da dove esce sto 75%? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:mA se il 50% degli italiani a votare non ci va, da dove esce sto 75%? :D
Appunto. Gli elettori dei 5S delusi non andranno a votare, il 75% si calcola sui votanti.
Poi se non e' il 75% sara'il 60%, ma credo che sarete tutti d'accordo che se fanno un governo M5S/PD per aggiustare i conti pubblici (con quel che ne consegue) poi Salvini dall'opposizione aumentera' molto i consensi, gia' alti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:mA se il 50% degli italiani a votare non ci va, da dove esce sto 75%? :D
Appunto. Gli elettori dei 5S delusi non andranno a votare, il 75% si calcola sui votanti.
Poi se non e' il 75% sara'il 60%, ma credo che sarete tutti d'accordo che se fanno un governo M5S/PD per aggiustare i conti pubblici (con quel che ne consegue) poi Salvini dall'opposizione aumentera' molto i consensi, gia' alti.
Ma chissenefrega dei sondaggi e dei 'consensi' di oggi o tra anni. ugly, sai cos'è il Parlamento? Quali sono i suoi compiti? Provare a fare un governo è la normalità, qua pare che sia il contrario... figuriamoci in una situazione come quella in cui ci troviamo e in più nel 2022 si elegge il Presidente della Repubblica...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:mA se il 50% degli italiani a votare non ci va, da dove esce sto 75%? :D
Appunto. Gli elettori dei 5S delusi non andranno a votare, il 75% si calcola sui votanti.
Poi se non e' il 75% sara'il 60%, ma credo che sarete tutti d'accordo che se fanno un governo M5S/PD per aggiustare i conti pubblici (con quel che ne consegue) poi Salvini dall'opposizione aumentera' molto i consensi, gia' alti.
Ma chissenefrega dei sondaggi e dei 'consensi' di oggi o tra anni. ugly, sai cos'è il Parlamento? Quali sono i suoi compiti? Provare a fare un governo è la normalità, qua pare che sia il contrario... figuriamoci in una situazione come quella in cui ci troviamo e in più nel 2022 si elegge il Presidente della Repubblica...
Aspetta ci deve essere stato un malinteso... quando hai scritto:
tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Pare che Renzi, che si e' sempre opposto ad ogni apertura di dialogo del PD ai 5S, abbia improvvisamente cambiato idea; ora vuole fare un governo PD-M5S per continuare la legislatura.
Il motivo e' che questa crisi e' scoppiata all'improvviso, lui stava manovrando per lasciare il PD e costruirsi un proprio partito di centro in autunno, ma se la campagna elettorale comincia tra poche settimane non fa in tempo. E come il 70% degli eletti del M5S sono sicuri di non venire rieletti, lo stesso e' vero per i parlamentari del PD, che erano quasi tutti della corrente di Renzi e non sarebbero ricandidati da Zingaretti.

Poi si dice che gli italiani sono coglioni e vince Salvini. Saranno anche coglioni, ma certo quelli del PD fanno di tutto per non farsi votare eh...

vabbè ugly, questi ne combinano di cotte e di crude ma alla fine è sempre colpa di Renzi :D
Pensavo che tu intendessi che sicuramente si trattava di voci infondate, che ovviamente non si poteva credere che Renzi (proprio Renzi, tra tutti i piddini) volesse fare un governo con i 5S. Invece volevi dire che ti andava bene cosi'? :o

Ma ci vuole anche coerenza per essere credibili in politica, no? I 5S hanno passato anni a ripetere che il PD era il male sulla terra, di recente lo chiamano il partito di Bibbiano. Nel PD molti volevano fare accordi con i 5S dopo le ultime elezioni. Molti, ma non Renzi, che era assolutamente contrario, ed avendo nominato quasi tutti gli eletti ha poi avuto l'ultima parola.

E ora si dovrebbero mettere insieme? Solo perche' Renzi non ha fatto in tempo a formare il suo partito, e i parlamentari 5S hanno paura di tornare a fare i disoccupati? E su queste basi dovrebbero guidare un paese e fare una manovra economica pesante? Tirando a campare cosi' per quasi quattro anni cosi' da eleggere anche il presidente della Repubblica? :) E ti pare un ragionamento da trionfo della democrazia?

Ti rendi conto, spero, che cosi' facendo si alzano assist a Salvini che nemmeno Giannelli a Zaytsev... Se poi per qualsiasi ragione quel governo cade, davvero tra Salvini e Meloni fanno il 60% dei voti, prendono l'80% dei seggi e poi cambiano anche la costituzione.
Io mi auguro invece che prevalga Zingaretti che e' contrario a questa follia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tennisfan82 »

Tanto potete state tranquilli, il PD farà la cosa sbagliata :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Tanto potete state tranquilli, il PD farà la cosa sbagliata :D
Proprio per quello che non sto tranquillo, sono sicuro che il PD farà la cosa sbagliata.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto: Ma ci vuole anche coerenza per essere credibili in politica, no?
No, non è di sicuro tra le doti principali.
uglygeek ha scritto: Se poi per qualsiasi ragione quel governo cade, davvero tra Salvini e Meloni fanno il 60% dei voti, prendono l'80% dei seggi e poi cambiano anche la costituzione.
E basta con sti numeri :D
Per ora è Salvini che ha fatto l'assist agli altri...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tennisfan82 »

Il segretario è Zingaretti ma i gruppi parlamentari li controlla Renzi.

Se si va a votare Zingaretti con un parlamento nuovo può far fuori quasi tutti i renziani(ed è per questo che voterei subito il taglio dei parlamentari prima di sciogliere le camere, meno sono e meglio è) e questo Renzi lo sa.

I 5 Stelle sono sull'orlo al burrone, bisogna dargli solo l'ultima spinta e riprendersi una bella fetta di voti.

Fare un governo con loro vuol dire tenerli in vita(infatti diversi esponenti di spicco dei 5S lo farebbero di corsa) oltre che dare una micidiale arma di propaganda nelle mani di Salvini.

Sono convinto che Renzi fosse pronto per lanciare il suo partito in autunno, il voto adesso per lui è la cosa peggiore che gli potesse capitare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma ci vuole anche coerenza per essere credibili in politica, no?
No, non è di sicuro tra le doti principali.
uglygeek ha scritto: Se poi per qualsiasi ragione quel governo cade, davvero tra Salvini e Meloni fanno il 60% dei voti, prendono l'80% dei seggi e poi cambiano anche la costituzione.
E basta con sti numeri :D
Per ora è Salvini che ha fatto l'assist agli altri...
Se a te sembra un assist... Aspetta dopo la manovra economica in autunno, e quando cominceranno a litigare sul reddito di cittadinanza o sulla TAV. Voglio vedere se Di Maio riuscira' a tenere i suoi eletti compatti dietro Renzi. :D
Salvini era in campagna elettorale perenne quando era al governo, figuriamoci cosa fara' all'opposizione.
Davvero, careful what you wish for, questo rischia di essere un autogol gigantesco che l'Italia rischia di pagare per decenni. A meno di non abolire proprio le elezioni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Il segretario è Zingaretti ma i gruppi parlamentari li controlla Renzi.

Se si va a votare Zingaretti con un parlamento nuovo può far fuori quasi tutti i renziani(ed è per questo che voterei subito il taglio dei parlamentari prima di sciogliere le camere, meno sono e meglio è) e questo Renzi lo sa.

I 5 Stelle sono sull'orlo al burrone, bisogna dargli solo l'ultima spinta e riprendersi una bella fetta di voti.

Fare un governo con loro vuol dire tenerli in vita(infatti diversi esponenti di spicco dei 5S lo farebbero di corsa) oltre che dare una micidiale arma di propaganda nelle mani di Salvini.

Sono convinto che Renzi fosse pronto per lanciare il suo partito in autunno, il voto adesso per lui è la cosa peggiore che gli potesse capitare.
Appunto, sono tutte ragioni per cui un governo Renzi/Di Maio non e' assolutamente credibile e non puo' comunque durare. E se non dura e' inutile, se si vota tra nove mesi a cosa serve? Solo ad avere un elettorato ancora piu' incazzato e deluso. Come se Salvini avesse bisogno di altri regali.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da uglygeek »

uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il segretario è Zingaretti ma i gruppi parlamentari li controlla Renzi.

Se si va a votare Zingaretti con un parlamento nuovo può far fuori quasi tutti i renziani(ed è per questo che voterei subito il taglio dei parlamentari prima di sciogliere le camere, meno sono e meglio è) e questo Renzi lo sa.

I 5 Stelle sono sull'orlo al burrone, bisogna dargli solo l'ultima spinta e riprendersi una bella fetta di voti.

Fare un governo con loro vuol dire tenerli in vita(infatti diversi esponenti di spicco dei 5S lo farebbero di corsa) oltre che dare una micidiale arma di propaganda nelle mani di Salvini.

Sono convinto che Renzi fosse pronto per lanciare il suo partito in autunno, il voto adesso per lui è la cosa peggiore che gli potesse capitare.
Appunto, sono tutte ragioni per cui un governo Renzi/Di Maio non e' assolutamente credibile e non puo' comunque durare. E se non dura e' inutile, se si vota tra nove mesi a cosa serve? Solo ad avere un elettorato ancora piu' incazzato e deluso. Come se Salvini avesse bisogno di altri regali.
Renzi scinde il PD, crea un partito centrista, “Azione Civica” con cui si propone di governare con i 5 stelle fino al 2023.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il segretario è Zingaretti ma i gruppi parlamentari li controlla Renzi.

Se si va a votare Zingaretti con un parlamento nuovo può far fuori quasi tutti i renziani(ed è per questo che voterei subito il taglio dei parlamentari prima di sciogliere le camere, meno sono e meglio è) e questo Renzi lo sa.

I 5 Stelle sono sull'orlo al burrone, bisogna dargli solo l'ultima spinta e riprendersi una bella fetta di voti.

Fare un governo con loro vuol dire tenerli in vita(infatti diversi esponenti di spicco dei 5S lo farebbero di corsa) oltre che dare una micidiale arma di propaganda nelle mani di Salvini.

Sono convinto che Renzi fosse pronto per lanciare il suo partito in autunno, il voto adesso per lui è la cosa peggiore che gli potesse capitare.
Appunto, sono tutte ragioni per cui un governo Renzi/Di Maio non e' assolutamente credibile e non puo' comunque durare. E se non dura e' inutile, se si vota tra nove mesi a cosa serve? Solo ad avere un elettorato ancora piu' incazzato e deluso. Come se Salvini avesse bisogno di altri regali.
Renzi scinde il PD, crea un partito centrista, “Azione Civica” con cui si propone di governare con i 5 stelle fino al 2023.
E Renzi ke fa?
Hanno tolto gli 80 euro in busta. Magari li rimettono, ecco il punto di contatto :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Renudo »

Sarà anche un teatrino studiato a uso e consumo del suo elettorato ma non sono riuscito a trattenere un brivido di paura nel vedere espressione e atteggiamento:

https://video.repubblica.it/dossier/gov ... P1-S1.4-T1

Ma davvero vogliamo dare il paese in mano a questo soggetto? :o
MM
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma ci vuole anche coerenza per essere credibili in politica, no?
No, non è di sicuro tra le doti principali.
uglygeek ha scritto: Se poi per qualsiasi ragione quel governo cade, davvero tra Salvini e Meloni fanno il 60% dei voti, prendono l'80% dei seggi e poi cambiano anche la costituzione.
E basta con sti numeri :D
Per ora è Salvini che ha fatto l'assist agli altri...
Se a te sembra un assist... Aspetta dopo la manovra economica in autunno, e quando cominceranno a litigare sul reddito di cittadinanza o sulla TAV. Voglio vedere se Di Maio riuscira' a tenere i suoi eletti compatti dietro Renzi. :D
Salvini era in campagna elettorale perenne quando era al governo, figuriamoci cosa fara' all'opposizione.
Davvero, careful what you wish for, questo rischia di essere un autogol gigantesco che l'Italia rischia di pagare per decenni. A meno di non abolire proprio le elezioni.
E se invece si votasse subito quale sarebbe lo scenario per i prossimi anni?
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da NK7 »

Immagine

Ma secondo alcuni, anche qui, Salvini non sarebbe un farabutto fascista
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tennisfan82 »



Massimo Cacciari boccia il governo istituzionale. "Un accordo Pd-M5S oggi sarebbe una sciagura, una iattura", dice il filosofo a Circo Massimo, su Radio Capital, "bisognava da subito lavorare per un dialogo con il Movimento, non per un'intesa di governo ma per un dialogo politico, cioè creare le condizioni per cui all'esplosione della crisi tra Lega e 5 stelle ci sarebbe stata sul campo la possibilità di qualcosa di politicamente serio. Quando ha fatto le primarie, Zingaretti lo ha detto e poi non ha fatto nulla". La scissione nei dem sembra ormai a un passo, e il filosofo la vede di buon occhio: "Evviva, evviva, evviva, evviva. Sono sei anni che vado avanti a dire che in Italia c'è il divorzio e non è necessario andare avanti fino all'uxoricidio. Certo è", riflette, "che adesso è una scissione tra poveracci. Se ci fosse stata cinque anni fa, Renzi avrebbe potuto lavorare efficacemente nell'area berlusconiana, ancora esistente, e gli altri avrebbero ottenuto nei confronti dei Cinque Stelle e adesso invece del 20% avrebbero il 35". E il M5S? "Si presenteranno senza Di Maio, quel poveretto, quello sciaguratello lì, lo manderanno a casa", dice Cacciari, "si presenteranno con Conte, che ha fatto una figura più che decente, qualche voto lo prenderanno ancora".
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Nickognito »

ormai son sempre d'accordo con Cacciari :oops: :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da ferryboat »

ReKal ha scritto:Sarà anche un teatrino studiato a uso e consumo del suo elettorato ma non sono riuscito a trattenere un brivido di paura nel vedere espressione e atteggiamento:

Ma davvero vogliamo dare il paese in mano a questo soggetto? :o
Ragazzi, smettetela di farmi paura. Stanotte non ho dormito :(
Tutto verde su tennistalker
Rispondi