Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
fabio86

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da fabio86 »

Che puttanata.
Sono questi i problemi che la gggente vuole risolti!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Che puttanata.
Ti aspetti qualcosa di diverso da un governo del genere?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da fabio86 »

No, perfettamente in linea con la loro 'agenda'.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da tennisfan82 »

A proposito di immigrati Suburra 2 tratta l'argomento in modo esaustivo direi :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da ferryboat »

Beh, le radio di oggi onestamente sono inascoltabili, con tutta quella monnezza che passano mille volte al giorno. Vediamo se cambierà qualcosa, ma in effetti agli italiani la musica italiana piace. Ma per ascoltarla dobbiamo ascoltarla per conto nostro allo stereo o pc, perchè alla radio mandano solo il gne gne gnè americano.
Ecco due esempi:



Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

Canzoni italiane incide e prodotte in Italia.

Ma cosa vuol dire? I pezzi di Jovanotti devi andare a vedere se sono stati incisi in Italia o in America?
E quelli incisi la ( come credo l’ultimo album) non valgono?

È un delirio.
E poi se uno vuole ci sono intere stazioni radio che mandano solo musica italiana.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Burano »

Tra il patetico e il grottesco.
Ma poi tra social e youtube, chi è commercialmente valido viene fuori lì, e poi te lo ritrovi in radio, non è il contrario.
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da tennisfan82 »

Già mi immagino la nuova edizione di The Voice su Rai2, la rete sovranista
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da ferryboat »

Però se ci pensate è una (delle tante) forma di colonizzazione. Alle radio passa un'accozzaglia di monnezza musicale americana ogni santo giorno, a tutte le ore, da anni anni e anni, ormai. Ok se mandassero capolavori o chissà quali successi e artisti, ma le orecchie ce le avete anche voi, credo.

Credete che in Usa o in GB mandino per il 99% le nostre canzoni italiane e mandino la loro musica per il restante uno per cento? :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28860
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da laplaz »

loveboat ha scritto:Però se ci pensate è una (delle tante) forma di colonizzazione. Alle radio passa un'accozzaglia di monnezza musicale americana ogni santo giorno, a tutte le ore, da anni anni e anni, ormai. Ok se mandassero capolavori o chissà quali successi e artisti, ma le orecchie ce le avete anche voi, credo.

Credete che in Usa o in GB mandino per il 99% le nostre canzoni italiane e mandino la loro musica per il restante uno per cento? :)
Ma vai tranquillo che fa cagare anche la musica italiana, non ti preoccupare :)
Tra talent, social e puttanate varie legate al marketing si fa fatica a trovare un solo pezzo decente nei primi 50 posti delle classifiche.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Pindaro »

La proposta di legge della Lega per assicurare alla musica made in Italy più passaggi in radio è fuori tempo e fuori luogo. Hanno mai sentito parlare di streaming questi cialtroni? Cosa fai, obblighi spotify ad infilarti una canzone italiana ogni tre scelte? e su youtube?
Delirio allo stato puro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da tennisfan82 »

Honestaa

https://www.repubblica.it/politica/2019 ... DaeTijROmI

Presidente della Commissione GIUSTIZIA(!!!)alla Camera
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro sembra (non ho verificato :)) che considerando tutte le radio, la media delle canzoni italiane sia già sopra il 30%. :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Tra l'altro sembra (non ho verificato :)) che considerando tutte le radio, la media delle canzoni italiane sia già sopra il 30%. :)
Credo sia nettamente sopra il 30.

Cambiando discorso, post di Conte di ieri.

Immagine

Dalle mie parti si chiamano cenci, in altre parti d’Italia bugie o chiacchiere.

La loro comicità inconsapevole è un capolavoro come al solito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nickognito »

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da rob »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Tra l'altro sembra (non ho verificato :)) che considerando tutte le radio, la media delle canzoni italiane sia già sopra il 30%. :)
Credo sia nettamente sopra il 30.

Cambiando discorso, post di Conte di ieri.

Immagine

Dalle mie parti si chiamano cenci, in altre parti d’Italia bugie o chiacchiere.

La loro comicità inconsapevole è un capolavoro come al solito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In Liguria e sicuramente anche almeno nel basso Piemonte bugie.
Se poi sono farcite con le marmellate specie gialle sono ancora più buone. :)
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da rob »

PINDARO ha scritto:La proposta di legge della Lega per assicurare alla musica made in Italy più passaggi in radio è fuori tempo e fuori luogo. Hanno mai sentito parlare di streaming questi cialtroni? Cosa fai, obblighi spotify ad infilarti una canzone italiana ogni tre scelte? e su youtube?
Delirio allo stato puro.
Condivido. Peraltro vi sono da anni le radio tematiche
ultraspecializzate, ad esempio nel jazz quelle per strumento, per corrente stilistica. :)
Prendiamo il pianoforte nel jazz, che facciamo con i palinsesti? 30% di italiani a prescindere dalla loro levatura a scapito di giganti che hanno fatto la storia da Earl Hines, a Errol Garner, Art Tatum, Oscar Peterson, Thelonious Monk, Bill Evans, McCoy Tyner, Herbie Hancock, Chick Corea fino ai contemporanei Jamie Saft e Robert Glasper...
E come la mettiamo per Rai Radio Classica. 30% ai compositori italiani e anche ai musicisti e direttori d'orchestra italiani che suonano e dirigono soltanto musiche composte da italiani o anche di altre nazioni... Un bel ginepraio oltre che un obbrobrio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nickognito »

colpa di chiaky che voleva far trasmettere piu' lirica e meno sinfonie e concerti. #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Tra l'altro sembra (non ho verificato :)) che considerando tutte le radio, la media delle canzoni italiane sia già sopra il 30%. :)
Credo sia nettamente sopra il 30.
Ho sentito 31%. Non so se sia effettivamente così.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da uglygeek »

rob ha scritto:
PINDARO ha scritto:La proposta di legge della Lega per assicurare alla musica made in Italy più passaggi in radio è fuori tempo e fuori luogo. Hanno mai sentito parlare di streaming questi cialtroni? Cosa fai, obblighi spotify ad infilarti una canzone italiana ogni tre scelte? e su youtube?
Delirio allo stato puro.
Condivido. Peraltro vi sono da anni le radio tematiche
ultraspecializzate, ad esempio nel jazz quelle per strumento, per corrente stilistica. :)
Prendiamo il pianoforte nel jazz, che facciamo con i palinsesti? 30% di italiani a prescindere dalla loro levatura a scapito di giganti che hanno fatto la storia da Earl Hines, a Errol Garner, Art Tatum, Oscar Peterson, Thelonious Monk, Bill Evans, McCoy Tyner, Herbie Hancock, Chick Corea fino ai contemporanei Jamie Saft e Robert Glasper...
E come la mettiamo per Rai Radio Classica. 30% ai compositori italiani e anche ai musicisti e direttori d'orchestra italiani che suonano e dirigono soltanto musiche composte da italiani o anche di altre nazioni... Un bel ginepraio oltre che un obbrobrio.
E' molto semplice, il jazz, in quanto musica “afro-demo-pluto-giudo-masso-epilettoide“ non andrebbe trasmessa alla radio. :-D
(Questa era la motivazione ufficiale dell'Eiar a fine anni '20... )
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da rob »

uglygeek ha scritto:
rob ha scritto:
PINDARO ha scritto:La proposta di legge della Lega per assicurare alla musica made in Italy più passaggi in radio è fuori tempo e fuori luogo. Hanno mai sentito parlare di streaming questi cialtroni? Cosa fai, obblighi spotify ad infilarti una canzone italiana ogni tre scelte? e su youtube?
Delirio allo stato puro.
Condivido. Peraltro vi sono da anni le radio tematiche
ultraspecializzate, ad esempio nel jazz quelle per strumento, per corrente stilistica. :)
Prendiamo il pianoforte nel jazz, che facciamo con i palinsesti? 30% di italiani a prescindere dalla loro levatura a scapito di giganti che hanno fatto la storia da Earl Hines, a Errol Garner, Art Tatum, Oscar Peterson, Thelonious Monk, Bill Evans, McCoy Tyner, Herbie Hancock, Chick Corea fino ai contemporanei Jamie Saft e Robert Glasper...
E come la mettiamo per Rai Radio Classica. 30% ai compositori italiani e anche ai musicisti e direttori d'orchestra italiani che suonano e dirigono soltanto musiche composte da italiani o anche di altre nazioni... Un bel ginepraio oltre che un obbrobrio.
E' molto semplice, il jazz, in quanto musica “afro-demo-pluto-giudo-masso-epilettoide“ non andrebbe trasmessa alla radio. :-D
(Questa era la motivazione ufficiale dell'Eiar a fine anni '20... )
Ma nonostante Le Tristezze di San Luigi al posto di Saint Louis Blues! (le dittature sono prima di tutto bieche e poi ridicolmente imbecilli), Louis Armstrong venne in Italia nel 1935 in piena era mussoliniana e c'è un bel libro del decano dei critici italiani Arrigo Polillo vissuto fra il 1919 e il 1984 che ricorda i primi passi del jazz in Italia già dagli anni Venti e più convintamente nel decennio successivo nonostante la progressiva autarchia e l'avversione all'America.

Qui vi è una breve sintesi del rapporto fra regime fascista e jazz:

http://appuntidijazz.blogspot.com/2010/ ... -anni.html
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nick »

Ce l'ho quel libro.
Storia del jazz.

Polillo è stato il divulgatore del jazz in italia, credo avesse anche a che fare con la + famosa rivista italiana adesso non ricordo il nome.
Poi ho tutta la collezione di LP Curcio anni 70, che ha curato lui.
Li vendevano in edicola un disco a settimana per ogni musicista, e dentro il disco 3-4 pagine di storia di Polillo.
Li comprò mio padre allora.
Quelli con le copertine nere, sono famosissimi.
Poi io ho fatto quella in cd, sempre in edicola, fine anni 80, sempre polillo mi pare a scrivere nei fascicoli allegati.
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da rob »

Tu Nick hai questo, credo, che è un ottimo testo aggiornato a dopo la scomparsa (1984) di Polillo:

Immagine

Mentre il libro cui alludevo è quest'altro, molto interessante e discorsivo che consiglio...Ci sono capitoli sui rapporti instaurati con Monk, Ellington, Peterson, Davis, Shepp...con aneddoti gustosi. :)

Immagine
Ultima modifica di rob il gio feb 28, 2019 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nick »

Anzi il libro si chiama Jazz.
La rivista Musica Jazz.

Si ma c'è Miles in copertina nel mio. :D
Si aggiornato a cura di Franco Fayenz.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nick »

Va anche ricordato che il figlio più piccolo di mussolini, Romano, il padre di alessandra, è stato uno dei più grandi pianisti jazz italiani.
Ha avuto il vantaggio che a casa aveva tutti i dischi che la maggior parte degli italiani non potevano ascoltare.

Cmq è + o - dal 1938 che vengono bandite in maniera più rigida le cose straniere.
Prima meno, vedi armstrong nel 1935 in Italia.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

Caso peveri.
Riassunto: tre persone vanno per tirar su un paio di taniche di gasolio dal serbatoio di un escavatore parcheggiato in un cantiere dove non c’era nessuno.

(Non si fa, ok)

Scatta l’allarme, chiamata sul telefonino di peveri che imbraccia il fucile a pompa, chiama un suo dipendente e il figlio a dare man forte, va sul cavalcavia e da lì spara sui tre ferendone uno, i tre che scappano.

Non soddisfatto, intercetta uno di questi, che era nei paraggi per riprendere la propria auto, gli intima di fermarsi, inginocchiarsi e mettere le mani sulla testa.
Questi esegue e nel frattempo chiede perdono.

“Ci dovevi pensare prima” e spara sul ragazzo disarmato e in ginocchio con le mani sulla testa.

Salvini che applaude e lo difende, leghisti che chiedono la legge sulla legittima difesa, delirio sui social.

1) nessuno è mai stato minacciato dai ladri o si è mai sentito minacciato.
2) non sono entrati in contatto con nessuno e non sono entrati in casa di nessuno.
3) il ferito si era arreso e chiaramente era in fuga e disarmato.

Che legge dovrebbero fare perché un comportamento del genere non debba essere perseguito?

Se tentano di ribatti qualcosa hai 24 ore di tempo per cercare il ladro ed ucciderlo?

O anche a distanza di anni?
No, perché cari leghisti, pare che bossi abbia rubato molto e durante la gestione Salvini siano spariti 50 milioni di euro (più di due taniche di gasolio): apriamo la caccia?

Qui siamo a livelli incomprensibili. L’unico modo di comprendere è entrare nell’ordine di idee per cui la vita di certe persone (incensurato che tenta di rubare un po’ di gasolio, ma straniero) non valga nulla.

Se la vicenda fosse stata di due italiani che tentano di rubare una bici di uno straniero che li insegue, li fa inginocchiare e apre il fuoco forse... Salvini avrebbe reagito in modo differente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Pindaro »

In questo caso nessun giudice/avvocato può rifarsi alla legittima difesa.
Salvini è un pervertito, oramai è acclarato.
Ma prima onpoi ce lo toglieremo di torno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

Bersani l’altro giorno ha detto una cosa che penso da anni:
“Attento Salvini, stai cavalcando una bestia senza briglie, può scappare e poi sarai tu il moderato” non si può saperne come finisce.
Si moltiplicano i casi di violenza verbale e fisica...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da tennisfan82 »

Fazio li sta facendo impazzire :lol:

Domenica ⁦@chetempochefa⁩ ha l’onore di intervistare il Presidente della Repubblica Francese ⁦@EmmanuelMacron⁩. H.20:35 ⁦@RaiUno⁩ 
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da balbysauro »

è kuì ke vanno a finire i soldi del kanone??!1!????1
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Fazio li sta facendo impazzire :lol:

Domenica ⁦@chetempochefa⁩ ha l’onore di intervistare il Presidente della Repubblica Francese ⁦@EmmanuelMacron⁩. H.20:35 ⁦@RaiUno⁩ 
Per me Fazio è uno dei personaggi più emblematici della cultura italiana degli ultimi 20 anni. (è un'offesa, non un complimento, lui è amico di tutti)

Ricordo l'ottimo saggio :

http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... ltronismo/
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Pindaro »

Nasty sta perculando.
Non può essere serio.
Oppure l'ho sopravvalutato. ( Nasty).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Fazio li sta facendo impazzire :lol:

Domenica ⁦@chetempochefa⁩ ha l’onore di intervistare il Presidente della Repubblica Francese ⁦@EmmanuelMacron⁩. H.20:35 ⁦@RaiUno⁩ 
Per me Fazio è uno dei personaggi più emblematici della cultura italiana degli ultimi 20 anni. (è un'offesa, non un complimento, lui è amico di tutti)

Ricordo l'ottimo saggio :

http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... ltronismo/
A parte che non capisco davvero perche' essere amico di tutti (e non amica, che ha un altro significato :-)) dovrebbe essere un'offesa: si presuppone che la vita sia una guerra e un conduttore televisivo che scrive e produce trasmissioni che peraltro trattano per lo piu' il mondo dello spettacolo debba "schierarsi", stare o con noi o contro di noi come se tutti fossimo solo membri di una o di un'altra tribu.

Ma poi quello che scrivi e' oggettivamente falso, Fazio non e' oggettivamente amico di Salvini per esempio, e non e' nemmeno particolarmente amico di Di Maio o Di Battista o di Berlusconi o della Meloni. Il fatto che li possa ospitare con cortesia per parlare di politica non significa essere amici.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nasty »

È amico durante le interviste, ovviamente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:È amico durante le interviste, ovviamente.
Ma perche' non dovrebbe esserlo? Un'intervista non e' un esame alla prostata, anche perche' se lo fosse l'intervistato starebbe a casa, una persona normalmente non si fa mettere una mano nel culo se non è veramente necessario.
Fazio non e' un giornalista politico, e' piu' simile a Jimmy Fallon che a David Frost. Fa un programma con comici, dove vanno attori a presentare i film e cantanti a presentare canzoni, poi fa anche delle belle interviste ma chiedere proprio a lui di fare domande cattive che in Italia non fanno nemmeno Mentana, Vespa, Floris mi sembra ridicolo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nasty »

Vi piace Fazio?

Bene, complimenti. Rileggetevi il saggio di monheim :D

Una volta De Gregori glielo disse proprio in faccia: " tu sei amico di tutti e ami tutti gli intervistati, quindi non fa fede un tuo complimento" ( disse una roba del genere )

Fazio ha un atteggiamento di prostrazione durante le interviste, tutti amici, tutti sorridenti, volemose bene. E sì, rispetto a lui Gruber, Mentana e Vespa fanno domande davvero scomode. Fazio no, lui fa altro... Però poi fa dichiarazioni pubbliche ben schierate, tutto da una parte.

Se 15 anni avessimo piazzato chiunque altro, con la faccia inespressiva ( anzi con espressione piuttosto vacua e poco intelligente ) come la sua, con il suo stesso atteggiamento, il programma avrebbe ottenuto gli stessi risultati perchè lui non sa fare nulla, semplicemente si piazza là e lascia libero il suo interlocutore.

Detto ciò, giova ricordare che la RAI paga per il FORMAT del programma, paga il FORMAT. Uno che si siede al tavolo ed intervista l'ospite. :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

1) si pagano format ancora più basici, ad esempio “in trenta minuti” fanno un’intervista da mezz’ora. Fazio è bravo in quello che fa. Chi intervista non deve essere fazioso deve fare le domande. Tu ascolti e ti fai la tua opinione.
Fazio poi sta sulle scatole a tutta la destra, Salvini Berlusconi frollìni etc. con le polemiche sui compensi etc.
Se bastasse avere una espressione neutra e far parlare chi hai davanti lo avrebbero già cambiato.
Trasmissioni simili fatte da altri hanno ottenuto il 3.5% e chiuse subito .

Poi si, non è aggressivo, come dicono “non fa la seconda domanda”, cioè chiedi, ottieni una risposta non convincente evasiva o falsa e li devi essere informato e inchiodarlo con la seconda domanda. Che ad esempio Floris formigli gruber a volte fanno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da balbysauro »

alessandro ha scritto:Fazio non deve essere fazioso
:D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nasty »

Formigli, Floris e Gruber fanno domande. Fazio lascia parlare l'interloxutore.

Quali sono i programmi piu basici che pagano per il format? Trenta minuti?!

Cosa c'è di piu basico di un'intervista seduti faccia a faccia? :D
Ultima modifica di Nasty il dom mar 03, 2019 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:Formigli, Floris e Gruber fanno domande.
Soprattutto Floris e la Gruber.
Ah che domande incalzanti.
Vabbeh, stai imitando Mattvince.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi