Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
alessandro ha scritto:Volevo aprire un topic con tutti gli errori dei giornali da qualche tempo...
Parlo di repubblica il corriere etc.
Se ci tenete fate pure, ma non credo che i caporedattori perderanno il sonno per questo. Guardate che le redazioni dei siti sono composte da pochi giornalisti poco pagati che devono sfornare non so quanti articoli al giorno, per lo piu' scopiazzati dalle agenzie di stampa. Nella fretta si fanno errori.
Se c'e' un controllo, esso e' limitato agli articoli dietro paywall e a quelli che stampano sul giornale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75943
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:
alessandro ha scritto:Volevo aprire un topic con tutti gli errori dei giornali da qualche tempo...
Parlo di repubblica il corriere etc.
Se ci tenete fate pure, ma non credo che i caporedattori perderanno il sonno per questo. Guardate che le redazioni dei siti sono composte da pochi giornalisti poco pagati che devono sfornare non so quanti articoli al giorno, per lo piu' scopiazzati dalle agenzie di stampa. Nella fretta si fanno errori.
Se c'e' un controllo, esso e' limitato agli articoli dietro paywall e a quelli che stampano sul giornale.
capisco che, in quanto programmatore, fai un sacco di errori e li correggi solo in un secondo momento, ma insomma, perchè questa difesa a spada tratta? :D
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da ferryboat »

Però alessandro che raccoglie gli errori degli altri è il classico (pol) pot calling the kettle black
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:
Se ci tenete fate pure, ma non credo che i caporedattori perderanno il sonno per questo. Guardate che le redazioni dei siti sono composte da pochi giornalisti poco pagati che devono sfornare non so quanti articoli al giorno, per lo piu' scopiazzati dalle agenzie di stampa. Nella fretta si fanno errori.
Se c'e' un controllo, esso e' limitato agli articoli dietro paywall e a quelli che stampano sul giornale.
capisco che, in quanto programmatore, fai un sacco di errori e li correggi solo in un secondo momento, ma insomma, perchè questa difesa a spada tratta? :D
No, ho delle conoscenze nel settore; e' che il lavoro del giornalista e' molto svalutato, in tutti i sensi, a causa di internet. Gli errori sono una conseguenza dello scarso livello di chi lavora nelle redazioni online e dei carichi di lavoro, dovuti al fatto che i giornali guadagnano relativamente poco dalle pubblicita' nei siti e hanno perso il 65-70% di copie vendute (e molta pubblicita') negli ultimi 10 anni, e quindi devono risparmiare su tutto.
Poi si', come dici, in molti casi si pubblica in fretta, poi semmai si corregge dopo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10823
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:
alessandro ha scritto:Volevo aprire un topic con tutti gli errori dei giornali da qualche tempo...
Parlo di repubblica il corriere etc.
Se ci tenete fate pure, ma non credo che i caporedattori perderanno il sonno per questo. Guardate che le redazioni dei siti sono composte da pochi giornalisti poco pagati che devono sfornare non so quanti articoli al giorno, per lo piu' scopiazzati dalle agenzie di stampa. Nella fretta si fanno errori.
Se c'e' un controllo, esso e' limitato agli articoli dietro paywall e a quelli che stampano sul giornale.
"Ironia social", e vai di articoletto scemo su cosa dice la gggente. A me pare degrado e decadenza irreversibile. Ma io sono radical chic.
Lo voglio rivedere, Fabio
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da Renudo »

balbysauro ha scritto:sul sito di Repubblica, non su quello del Gazzettino di Abbiategrasso

"Nopn servono supererei, serve un governo forte e stabile di cui io sarò il primo responsabile, sto lavorando per essere affiancato" da una "squadra di governo autorevole ed efficiente"


ditemi quello che vi pare, ma questa sciatteria non è forma, è sostanza :roll:
Conte spesso biascica, possibile che abbia detto proprio così e il giornalista riportato testualmente! :D
MM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da tennisfan82 »

Governo, ora Di Maio rilancia: Di Battista agli Affari europei
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da Renudo »

Comunque una cosa bisogna ammetterla: dall'8 agosto ad oggi non c'è serie Netflix che regga il confronto.
MM
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da Zonker »

Appena fanno il governo Mentana entra in una specie di depressione post-partum, anche se avrà comunque materiale dalle inevitabili baruffe PD-5S io lo terrei d'occhio, potrebbero non essere in dose soddisfacente e rischierebbe di fare un gesto insano.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da Nickognito »

Mi piacciono i punti concordati tra PD e M5S, pero' mi sembra non sia affrontato il tema principale, cioe' come far crescere l' economia e creare lavoro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da Rosewall »

26) Il Governo dovrà collaborare per rendere Roma una capitale sempre più attraente per i visitatori e sempre più vivibile e sostenibile per i residenti

:D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da fabio86 »

Volevano dire tornare ad essere minimamente vivibile, sicuramente. :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da tennisfan82 »

Zonker ha scritto:Appena fanno il governo Mentana entra in una specie di depressione post-partum, anche se avrà comunque materiale dalle inevitabili baruffe PD-5S io lo terrei d'occhio, potrebbero non essere in dose soddisfacente e rischierebbe di fare un gesto insano.
Io aspetto con trepidanza il ritorno di Propaganda Live, hanno materiale per fare una puntata al giorno per i prossimi 10 anni :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da pocaluce »

Rosewall ha scritto:26) Il Governo dovrà collaborare per rendere Roma una capitale sempre più attraente per i visitatori e sempre più vivibile e sostenibile per i residenti

:D
perfetto, mi attendo quindi la creazione di una suddivisione amministrativa ad hoc che ci tolga dalla regione lazio, come in tutti paesi civili.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da ferryboat »

Ah, ecco chi era... Jean Jacques!

Non Clemente, dunque
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da tennisfan82 »

Aspetto l'esito della votazione per il nuovo topic :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10823
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da Burano »

Stanno ricontando. :lol:
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Stanno ricontando. :lol:
Voto elettronico => risultato istantaneo. Qualcosa non torna... :lol:

Scherzi a parte, e' ridicolo. In Gran Breatagna si vota su schede di carta, bisogna trasferire le urne con i voti in una sede centrale e poi contare i voti a mano, eppure dopo un'ora si hanno gia' i risultati ufficiali di molte circoscrizioni. Qui se il voto scadeva alle 18:00 avrebbero avuto avere il conteggio ufficiale alle 18:00 e un millisecondo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da tennisfan82 »

I titoli dei topic mica li faccio a caso.

Aspettiamo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:I titoli dei topic mica li faccio a caso.

Aspettiamo :D
Stanno evidentemente manipolando i risultati... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da tennisfan82 »

Sì 79,3
No 20,7
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da Renudo »

tennisfan82 ha scritto:Sì 79,3
No 20,7
"Se avessero chiesto agli iscritti al PD se vogliono governare col PD i SI sarebbero stati molti meno."

Commento letto su repubblica.it che mi ha fatto molto ridere.
:D
MM
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:Sì 79,3
No 20,7
Più o meno i favorevoli a questo governo nel pd
Battute a parte
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da chiaky »

Ferruccio De Bortoli:
#Rousseau , uno dei giorni più bui della nostra democrazia rappresentativa.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da laplaz »

chiaky ha scritto:Ferruccio De Bortoli:
#Rousseau , uno dei giorni più bui della nostra democrazia rappresentativa.
Ellapeppaaddirittura!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da Rosewall »

quanto è costato, e costerà, in spread, il fu governo gialloverde -> https://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi- ... ialloverde
Ultima modifica di Rosewall il sab set 07, 2019 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da Rosewall »

qui invece un paper sugli effetti della politica gialloverde dei cosiddetti "portichiusi" (conclusione dell'articolo: molti morti senza realizzare l'obiettivo propagandato di ridurre i flussi).

Ps: a proposito, dati che smontano il presunto pull factor delle ong -> https://www.valigiablu.it/migranti-disinformazione/
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da laplaz »

https://www.repubblica.it/politica/2019 ... P8-S1.8-T1

Giornalista RAI impazzito completamente :lol:
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da Renudo »

laplaz ha scritto:https://www.repubblica.it/politica/2019 ... P8-S1.8-T1

Giornalista RAI impazzito completamente :lol:
Inaccettabile, vergognoso, non c'è neanche da discuterne.
Però, caxxo, se la "discussione" è arrivata a questi livelli è perchè l'ha fatto da sola o qualcuno ha contribuito, pesantemente, a portarcela?
Vanno bene lo spread, le politiche sull'immigrazione, quelle sul lavoro eccetera ma delle responsabilità di alcuni personaggi (anche non solo il nome che viene in mente più facilmente) nell'orientare l'etica generale vogliamo parlarne?
Perchè non le mettiamo mai sul piatto quando valutiamo pro e contro della situazione politica?

Scusate lo sfogo, mi rendo conto che anche a me probabilmente è scappato un mojito di troppo stasera.
MM
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da NK7 »

Salvini si potrebbe preoccupare delle migliaia di fetenti che sui suoi profili ogni giorno da anni augurano morte e stupri a Greta, Boldrini, ministri e bambini sui gommoni. Stranamente quelli non li trova vergognosi e non li censura mai.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da laplaz »

ReKal ha scritto:
laplaz ha scritto:https://www.repubblica.it/politica/2019 ... P8-S1.8-T1

Giornalista RAI impazzito completamente :lol:
Inaccettabile, vergognoso, non c'è neanche da discuterne.
Però, caxxo, se la "discussione" è arrivata a questi livelli è perchè l'ha fatto da sola o qualcuno ha contribuito, pesantemente, a portarcela?
Vanno bene lo spread, le politiche sull'immigrazione, quelle sul lavoro eccetera ma delle responsabilità di alcuni personaggi (anche non solo il nome che viene in mente più facilmente) nell'orientare l'etica generale vogliamo parlarne?
Perchè non le mettiamo mai sul piatto quando valutiamo pro e contro della situazione politica?

Scusate lo sfogo, mi rendo conto che anche a me probabilmente è scappato un mojito di troppo stasera.
Per come la vedo io non bisogna mai fare la tara agli altri per definire il limite dei propri comportamenti.
Ognuno di noi deve in primo luogo rispettare sè stesso ancor prima di chi ti sta davanti.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da chiaky »

Clima impazzito e brutto brutto.
Ognuno di noi dovrebbe darsi una bella regolata.
Mi chiedo cosa gliene freghi, in fondo, di Salvini a questo giornalista, al punto di farsi chiudere la vena e rovinarsi il fegato e la vita in questo modo.
Odiare fino a farsi scoppiare il fegato e rischiare la carriera è ridicolo, e vale lo stesso discorso per Salvini e i suoi fanatici seguaci.
Io ero più o meno a questi livelli per Berlusconi....poi mi sono reso conto di essere ridicolo (alla fin fine chi se ne fotte di questi qui...meglio pensare alla salute, alla figa o a qualsiasi altra cosa :D ) e ho cominciato a bypassare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da Rosewall »

l'invettiva del giornalista manca di creatività e stile, inutilmente sgradevole l'accenno alla figlia, e sciatto l'uso dell'italiano. Ma occorre essere in cattiva fede, oppure avere problemi di comprensione del testo, per interpretare alla lettera quel passaggio come un invito al suicidio. E non mi riferisco solo a Salvini, Morisi, e fedeli (ovvio) ma ai media che hanno montato una non-notizia (cfr il primo titolo di repubblica).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da chiaky »

Rosewall ha scritto:l'invettiva del giornalista manca di creatività e stile, inutilmente sgradevole l'accenno alla figlia, e sciatto l'uso dell'italiano. Ma occorre essere in cattiva fede, oppure avere problemi di comprensione del testo, per interpretare alla lettera quel passaggio come un invito al suicidio. E non mi riferisco solo a Salvini, Morisi, e fedeli (ovvio) ma ai media che hanno montato una non-notizia (cfr il primo titolo di repubblica).
Esatto. Quello è evidente.
Ma è comunque una invettiva inutilmente squallida...bo...a che pro? Finchè le facciamo qui su un forum ok, ma un giornalista...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:Clima impazzito e brutto brutto.
Ognuno di noi dovrebbe darsi una bella regolata.
Mi chiedo cosa gliene freghi, in fondo, di Salvini a questo giornalista, al punto di farsi chiudere la vena e rovinarsi il fegato e la vita in questo modo.
Odiare fino a farsi scoppiare il fegato e rischiare la carriera è ridicolo, e vale lo stesso discorso per Salvini e i suoi fanatici seguaci.
Io ero più o meno a questi livelli per Berlusconi....poi mi sono reso conto di essere ridicolo (alla fin fine chi se ne fotte di questi qui...meglio pensare alla salute, alla figa o a qualsiasi altra cosa :D ) e ho cominciato a bypassare.
E secondo te chi lo ha fatto impazzire e diventare brutto il clima nel paese?

Comunque è un fatto di coscienza, quello che è successo ad inizio agosto secondo te è da paese civile? Con un ministro dell'interno che tra un mojito, un selfie e una cubista apre la crisi di governo?

Ormai non si dà più il giusto peso ai fatti, ci siamo abituati ad accettare tutto.

Io un governo di estrema destra nel mio paese non lo voglio e anche se i tempi sono cambiati sentire un leader politico parlare di pieni poteri mi fa comunque venire i brividi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:
chiaky ha scritto:Clima impazzito e brutto brutto.
Ognuno di noi dovrebbe darsi una bella regolata.
Mi chiedo cosa gliene freghi, in fondo, di Salvini a questo giornalista, al punto di farsi chiudere la vena e rovinarsi il fegato e la vita in questo modo.
Odiare fino a farsi scoppiare il fegato e rischiare la carriera è ridicolo, e vale lo stesso discorso per Salvini e i suoi fanatici seguaci.
Io ero più o meno a questi livelli per Berlusconi....poi mi sono reso conto di essere ridicolo (alla fin fine chi se ne fotte di questi qui...meglio pensare alla salute, alla figa o a qualsiasi altra cosa :D ) e ho cominciato a bypassare.
E secondo te chi lo ha fatto impazzire e diventare brutto il clima nel paese?

Comunque è un fatto di coscienza, quello che è successo ad inizio agosto secondo te è da paese civile? Con un ministro dell'interno che tra un mojito, un selfie e una cubista apre la crisi di governo?

Ormai non si dà più il giusto peso ai fatti, ci siamo abituati ad accettare tutto.

Io un governo di estrema destra nel mio paese non lo voglio e anche se i tempi sono cambiati sentire un leader politico parlare di pieni poteri mi fa comunque venire i brividi.
E quindi? Devi scendere al livello di Salvini o dei fasci?
Bella roba.
Che poi oh, siamo tanti, c'è chi vuole il governo di estrema destra, chi quello di estrema sinistra, chi altro...se ci si scanna tra noi è finita.
Il clima era avvelenato anche con gli interminabili governi Berlusconi e io tra gli avvelenati. Il clima è SEMPRE avvelenato, se governa la destra si avvelenano quelli di sinistra, se governa la sinistra si avvelenano quelli di destra. Basta attendere un pò e poi cambia il governo, infatti ora è cambiato.
E' la politica ragazzi...
Poi ovvio, Salvini è piuttosto estremista ed è facile essere provocati da Salvini, ma alla fine che ve frega...Salvini non sta più governando. Relax.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:Il clima è SEMPRE avvelenato, se governa la destra si avvelenano quelli di sinistra, se governa la sinistra si avvelenano quelli di destra. Basta attendere un pò e poi cambia il governo, infatti ora è cambiato.
E' la politica ragazzi...
Con la insignificante differenza di fondo che la sx quando governa non minaccia di instaurare regimi paradittatoriali e non promuove provvedimenti deliranti volti a reprimere i diritti minimi delle persone. Nemmeno la peggiore sinistra italiana è mai arrivata a sequestrare gente inerme e a rifiutare i soccorsi in mare.

E quando fa opposizione non invoca insurrezioni popolari in piazza.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Aspettando Rousseau

Messaggio da alessandro »

Rosewall ha scritto:l'invettiva del giornalista manca di creatività e stile, inutilmente sgradevole l'accenno alla figlia, e sciatto l'uso dell'italiano. Ma occorre essere in cattiva fede, oppure avere problemi di comprensione del testo, per interpretare alla lettera quel passaggio come un invito al suicidio. E non mi riferisco solo a Salvini, Morisi, e fedeli (ovvio) ma ai media che hanno montato una non-notizia (cfr il primo titolo di repubblica).
È che la gente si ferma al titolo:
1) non c’è scritto “ammazzati” o “spero che ti ammazzerai” ma dice che con la nuova situazione “tempo tre mesi e ti spari” che è come dire che la prendi male.
2) il riferimento alla figlia (lo stesso giornalista dice che non lo riscriverebbe) è quasi una battuta perché dice che ha plagiato (Salvini) i suoi nipoti e quindi la figlia dovrà fare fatica per uscire da queste idee.
3) è un giornalista della Rai ma non ha usato microfoni o siti della Rai ma un suo account privato.

Poi, non il massimo dello stile ma vogliamo confrontarlo coi social di Salvini? Che frasi appaiono riferite a saviano la capitana karola e la boldrini? Un post così, in quelle pagine apparirebbe dolce e delicato.
Io non capisco poi montare un caso per una cosa del genere e un giornalista sconosciuto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da paoolino »

paoolino ha scritto:1. Cosa avrebbe Calenda di liberale?
Nulla, infatti.


https://www.corriere.it/politica/19_ott ... e_amp.html
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi