Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: Io vedo un'esagerazione da parte tua, di Pindaro e di altri utenti nei confronti di questo fenomeno, la cui negazione, sia chiaro, è da folli. Il non accettare che in delle realtà si possa vivere bene o discretamente tra razze e culture diverse mi pare veramente esagerato e anche scorretto. Se porto un esempio positivo non significa che il problema non sussista, ma per lo meno apprezzatelo, porca puttana. Vuol dire che qualcosa di buono in giro c'è. E le donne violentate e i pugni sul naso non c'entrano una beata sega. Il mondo perfetto piacerebbe anche a me, ma non esiste.
Be, scusa, eh, ma se, dici, in generale 'l'integrazione c'e'' non e' che fai un esempio.

Non si tratta di vedere tutto negativo, o di volere un mondo perfetto, si tratta di un tema cosi' importante che, per evitare eccezioni negative, dovremmo essere pronti a molti sacrifici. E non e' questo il tren europeo, c'e' un trend opposto e preoccupante. Poi gli esempi positivi sono certo moltissimi e ben vengano.
Sul trend negativo sono d'accordo con te ma se ognuno, nel proprio piccolo, cerca l'integrazione e non la evita (nel mondo reale, non con la tastiera), probabilmente potremmo arrivare ad ottimi risultati. Ti assicuro che con la mia coscienza, su questo argomento, mi sento molto in pace.
Poi, se succede come in Ungheria, credo debbano essere i governanti (in questo caso Europei) a prendere seri provvedimenti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Johnny Rex »

Mr Moonlight ha scritto: Io vedo un'esagerazione da parte tua, di Pindaro e di altri utenti nei confronti di questo fenomeno, la cui negazione, sia chiaro, è da folli. Il non accettare che in delle realtà si possa vivere bene o discretamente tra razze e culture diverse mi pare veramente esagerato e anche scorretto. Se porto un esempio positivo non significa che il problema non sussista, ma per lo meno apprezzatelo, porca puttana. Vuol dire che qualcosa di buono in giro c'è. E le donne violentate e i pugni sul naso non c'entrano una beata sega. Il mondo perfetto piacerebbe anche a me, ma non esiste.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Burano »

Mah...la lega ci ha vinto le elezioni giocando sulla paura dell'invasione e della emergenza sicurezza alimentata ad arte. E evito commenti sui toni e i contenuti delle denunce e "proposte". E son riusciti a far credere alla maggioranza di chi li vota che il loro primo problema è quello.
Direi che il problema non è un poccolo problema.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Mah...la lega ci ha vinto le elezioni giocando sulla paura dell'invasione e della emergenza sicurezza alimentata ad arte. E evito commenti sui toni e i contenuti delle denunce e "proposte". E son riusciti a far credere alla maggioranza di chi li vota che il loro primo problema è quello.
Direi che il problema non è un poccolo problema.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

Burano ha scritto:Mah...la lega ci ha vinto le elezioni giocando sulla paura dell'invasione e della emergenza sicurezza alimentata ad arte. E evito commenti sui toni e i contenuti delle denunce e "proposte". E son riusciti a far credere alla maggioranza di chi li vota che il loro primo problema è quello.
Direi che il problema non è un poccolo problema.
Nessuno ha detto il contrario. Sto dicendo che vanno apprezzate le realtà in cui le cose funzionano.
Io ho votato Leu alle ultime elezioni #1# #1# #1# #1#
Se poi si vuol continuare a capire diversamente, la smetto e chiudo qui.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

Mr Moonlight ha scritto:. Sto dicendo che vanno apprezzate le realtà in cui le cose funzionano.
Io ho votato Leu alle ultime elezioni .
apprezzo in effetti l'ossimoro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:. Sto dicendo che vanno apprezzate le realtà in cui le cose funzionano.
Io ho votato Leu alle ultime elezioni .
apprezzo in effetti l'ossimoro :)
Il re degli ossimori non puo' che apprezzare :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto:Mah...la lega ci ha vinto le elezioni giocando sulla paura dell'invasione e della emergenza sicurezza alimentata ad arte. E evito commenti sui toni e i contenuti delle denunce e "proposte". E son riusciti a far credere alla maggioranza di chi li vota che il loro primo problema è quello.
Direi che il problema non è un poccolo problema.
Esattamente.
Negarlo vuol dire vivere fuori dal mondo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

Molto semplicemente:

. Secondo il sito lavoce.info, addirittura il 50 per cento del totale dei risparmi prodotti dalla riforma si concentrerà nel 10 per cento che guadagna di più. Questo obiettivo sarà raggiunto, secondo le attuali stime, a un costo totale di circa 50 miliardi di euro (per fare un paragone, il bonus da 80 euro sempre sull’IRPEF costa allo stato 10 miliardi, la famosa IMU sulla prima casa ne costava circa 4). Chi difende la “dual tax” sostiene che i risparmi tra le persone genereranno più consumi e più spesa, ma la maggioranza degli economisti dubitano dell’efficacia di questa teoria, più volte smentita in passato. Questi soldi quindi andranno trovati tagliandone da qualche altra parte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Intanto Salvini e Toninelli ( :cry: ) chiudono i porti e decidono di repsnigere una nave con 700 migranti a bordo.
Chiedendo a Malta di ospitarli loro.


Lo scontro tra Roma e La Valletta sulla destinazione della nave Aquarius, in navigazione nel Mediterraneo con 629 migranti a bordo, si allarga. Nella serata di domenica, dopo una giornata di tensioni e dichiarazioni, arriva anche l’appello Onu. «Stati e attori coinvolti trovino soluzioni rapide che consentano ai migranti e rifugiati dell’Aquarius di essere sbarcati in modo sicuro e rapido. Il rallentamento delle operazioni mette a rischio la salute di centinaia di persone con urgente bisogno di assistenza».

Il Viminale ha fatto sapere che non autorizzerà l’ingresso in un porto italiano della nave Aquarius: il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha scritto una lettera urgente alle autorità de La Valletta proprio per comunicare che quello è il «porto più sicuro», dunque spetta a loro concedere il via libera all’attracco. Su Facebook ha incalzato: «Da oggi anche l'Italia comincia a dire no al traffico di essere umani, no al business dell'immigrazione clandestina». Posizione rimarcata anche dal ministro delle Infrastrutture Toninelli: « Malta non può continuare a voltarsi dall’altra parte quando si tratta di rispettare precise convenzioni internazionali»


La riposta di Malta si fa attendere solo poche ore. «Il recupero della nave Aquarius «è avvenuto nell’area di ricerca e salvataggio libico ed è stato coordinato dal centro di Roma. Malta non è l’autorità di coordinamento e non ha competenze su questo caso» afferma un portavoce del governo maltese. La Valletta respinge dunque la possibilità di accogliere Aquarius con il suo carico di migranti ma il premier maltese Muscat prova a disinnescare la tensione con l’Italia. «Malta - ha detto in una intervista radiofonica - intende costruire buone relazioni con l’Italia, nella convinzione che gli interessi di Roma e La Valletta siano simili». « Il mio paese - ha proseguito- ha sempre agito in accordo con le regole internazionali sull’immigrazione e lo dimostrano fatti documentati. Per La Valletta, la priorità resta quella di salvare le vite dei migranti ma è importante che regole e convenzioni internazionali sul salvataggio vengano seguite da tutti».


Con il trascorrere delle ore sale la tensione tra i due Paesi. Il governo maltese «non ha ricevuto comunicazioni da Salvini fino a questo momento», fa sapere un portavoce dell’esecutivo. Parole che vengono smentite poco dopo dall’Italia perché in realtà la lettera per intimare alle autorità de La Valletta di consentire l’attracco dell’Aquarius è stata inviata dal centro di coordinamento della guardia costiera di Roma - che aveva diretto le operazioni di soccorso durante la notte - alla guardia costiera maltese. Una procedura che viene sempre seguita in questi casi.

Sulla posizione dell’Italia interviene, dopo ore di tensione con Malta, anche l’Onu. «Il salvataggio di vite in mare deve restare una priorità assoluta di ogni governo» dice la portavoce dell’Unchr per i rifugiati per il sud Europa Carlotta Sami. Si fa sentire anche Medici senza frontiere. La preoccupazione è per gli oltre 600 a bordo. « Temiamo che ancora una volta la politica degli stati europei sia posta al di sopra delle vite delle persone. La priorità deve essere la sicurezza e il benessere di chi è a bordo» scrive Msf.


La decisione italiana segna la linea anticipata dal ministro Salvini e che si è deciso di mettere subito in pratica. Appena dopo il suo insediamento, e ancora ieri, il titolare del Viminale aveva ribadito che sarebbe stato impedito alle Ong «di continuare svolgere il ruolo di taxi del mare». E adesso la scelta di non indicare un porto italiano apre ufficialmente il contenzioso con Malta. A bordo ci sono migranti partiti dalla Libia e soccorsi in varie operazioni nel corso della notte. Tra loro 123 minori non accompagnati, 11 bambini e 7 donne incinte.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tennisfan82 »

Tutto questo a urne aperte...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

Barconi ad orologeria
Tutto verde su tennistalker
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Burano »

tennisfan82 ha scritto:Tutto questo a urne aperte...
Chiaro. Anche loro però, salpare mentre qui si vota..Non lo sanno che razza di sciacalli c'è al governo?
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da laplaz »

Burano ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Tutto questo a urne aperte...
Chiaro. Anche loro però, salpare mentre qui si vota..Non lo sanno che razza di sciacalli c'è al governo?
Io ho la soluzione DEFINITIVA.

Conquistiamo Malta, che con 4 fregate la spazziamo via facilmente (tipo Russia con Crimea), dopodichè utilizziamo l'isola come punto di sbarco di tutti i migranti. Logisticamente perfetto anche per poterli rimandare indietro.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da pocaluce »

laplaz ha scritto:
Burano ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Tutto questo a urne aperte...
Chiaro. Anche loro però, salpare mentre qui si vota..Non lo sanno che razza di sciacalli c'è al governo?
Io ho la soluzione DEFINITIVA.

Conquistiamo Malta, che con 4 fregate la spazziamo via facilmente (tipo Russia con Crimea), dopodichè utilizziamo l'isola come punto di sbarco di tutti i migranti. Logisticamente perfetto anche per poterli rimandare indietro.
oppure cediamo la sovranità su lampedusa, la vendiamo al miglior offerente, così "restringiamo" le acque territoriali ed allontaniamo il problema dei porti sicuri più vicini...con questi chiari di luna, entrambe le opzioni non mi sembrano tanto fantascientifiche... :roll:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da laplaz »

pocaluce ha scritto:
laplaz ha scritto:
Burano ha scritto:
Chiaro. Anche loro però, salpare mentre qui si vota..Non lo sanno che razza di sciacalli c'è al governo?
Io ho la soluzione DEFINITIVA.

Conquistiamo Malta, che con 4 fregate la spazziamo via facilmente (tipo Russia con Crimea), dopodichè utilizziamo l'isola come punto di sbarco di tutti i migranti. Logisticamente perfetto anche per poterli rimandare indietro.
oppure cediamo la sovranità su lampedusa, la vendiamo al miglior offerente, così "restringiamo" le acque territoriali ed allontaniamo il problema dei porti sicuri più vicini...con questi chiari di luna, entrambe le opzioni non mi sembrano tanto fantascientifiche... :roll:
Eh ma no, scusami, mi vuoi CEDERE quando si può CONQUISTARE? :roll:
Non capisci proprio di politica..
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Tra l'altro quelli che dicevano che Salvini non conta nulla, che Salvini gli diamo troppa importanza, ecco.
Ecco i risultati. Contenti? Di avere una persona pericolosa come questa al potere? Contenti?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

Ho capito, ma i problemi a monte rimarrebbero. Se invece ci espandessimo nel Nordafrica, li potremmo risolvere. Del resto, ci ricorderemo piu' di Cesare e Augusto o di Renzi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

Visti i governanti, potrebbero invadere Etiopia e Somalia con cori sulle abissine :evil:
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da pocaluce »

e intanto dopo nemmeno 3 mesi, m5s potrebbe cominciare a far i conti con le proprie scelte dopo i risultati delle urne...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

pocaluce ha scritto:e intanto dopo nemmeno 3 mesi, m5s potrebbe cominciare a far i conti con le proprie scelte dopo i risultati delle urne...
Li faranno li faranno.
Il problema è che il partito ben più pericoloso sta aumentando i consensi.
Il partito che non contava niente bla bla bla
Il partito che non è razzista, no.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tennisfan82 »

L'italiano è sempre stato intimamente fascista e intollerante, adesso può farlo senza nascondersi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da uglygeek »

Quindi ora i barconi andranno tutti in Spagna? Vai a spiegare agli italiani che per Salvini questa e' una sconfitta...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:Il problema è che il partito ben più pericoloso sta aumentando i consensi.
Il partito che non contava niente bla bla bla
Il partito che non è razzista, no.
F.F.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Quindi ora i barconi andranno tutti in Spagna? Vai a spiegare agli italiani che per Salvini questa e' una sconfitta...
beh, il problema sono le leggi internazionali, e' evidente che non sia giusto che da noi arrivino piu' migranti che altrove. Salvini usa la sua retorica, ma la maggioranza dei suoi oppositori usa contro di lui una retorica altrettanto priva di valore.

Il problema e' vedere cosa di solito succede in Spagna, in Italia e cosi' via, quali sono gli accordi, quale e' la prassi e cosa si puo' fare. Solo dopo si puo' discutere del resto. Ovviamente respingere un barcone di gente ridotta male e' un problema, ma si parla di politica. Io fossi Salvini proporrei adesso la una tassa del 5% sul reddito di tutti gli italiani che vogliono aiutare chi sta male. Perche' la gente muore e sta male anche lontano dai barconi, eh, ed aiutarla e' relativamente semplice, basta pagare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Io fossi Salvini proporrei adesso la una tassa del 5% sul reddito di tutti gli italiani che vogliono aiutare chi sta male.
Compresi i 10 milioni ( era quella l'ultima cifra sparata) di poveri italiani?
Non pagherebbe nessuno.
Perchè il problema continua a rimanere che era un barcone pieno di neri.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io fossi Salvini proporrei adesso la una tassa del 5% sul reddito di tutti gli italiani che vogliono aiutare chi sta male.
Compresi i 10 milioni ( era quella l'ultima cifra sparata) di poveri italiani?
Non pagherebbe nessuno.
Perchè il problema continua a rimanere che era un barcone pieno di neri.
Pagare poi nemmeno servirebbe. Se raccogli N miliardi di euro per un paese africano, devi comunque passare per il governo di quel paese per distribuire il denaro e agli abitanti arriverebbe ad essere ottimisti il 2%, il resto rimane attaccato alle mani di chi li governa.

Bonolis ieri da Giletti ha spiegato bene la situazione: http://www.la7.it/nonelarena/video/lint ... 018-243976
In Africa si vive male, anche per colpa di noi europei (colonialismo, vendita di armi, ecc). In piu' intenet ha reso piccolo il mondo e ora gli abitanti li' con internet possono vedere come si vive da noi. "Quindi vengono qui per cercare di vivere meglio, cos'altro pensavate che potesse succedere?" Dice. "Come la cosa sia gestibile, questo non lo so.".

Ma appunto, e' assolutamente gestibile salvare e proteggere chi scappa da una situazione di guerra. Non e' possibilie accogliere le decine di milioni di persone che vorrebbero emigrare in Europa dall Africa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto: Non e' possibilie accogliere le decine di milioni di persone che vorrebbero emigrare in Europa dall Africa.
Sì decine di milioni. Arrivano sì e no qualche migliaio di poveri cristi, quelli che hanno la possibilità di vendersi il niente che hanno per rischiare di crepare annegati.
"Together we will make MyMag Metal again"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ciccio »

uglygeek ha scritto: In Africa si vive male, anche per colpa di noi europei
solo ed esclusivamente per colpa di noi Europei, lasciati lí in pace gli africani stanno benissimo, meglio di noi, molto meglio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

NK7 ha scritto: Sì decine di milioni. Arrivano sì e no qualche migliaio di poveri cristi, quelli che hanno la possibilità di vendersi il niente che hanno per rischiare di crepare annegati.
150 mila in tutta Europa nel 2017.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:
NK7 ha scritto: Sì decine di milioni. Arrivano sì e no qualche migliaio di poveri cristi, quelli che hanno la possibilità di vendersi il niente che hanno per rischiare di crepare annegati.
150 mila in tutta Europa nel 2017.
Fossero 150mila fighe disposte a mollarla al cattoborghese fasciolegaiolo di turno si farebbe a gara per farle attraccare.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto: Non e' possibilie accogliere le decine di milioni di persone che vorrebbero emigrare in Europa dall Africa.
Sì decine di milioni. Arrivano sì e no qualche migliaio di poveri cristi, quelli che hanno la possibilità di vendersi il niente che hanno per rischiare di crepare annegati.
Nel 2015 sono arrivati in Europa 1.82 milioni di migranti (https://en.wikipedia.org/wiki/European_migrant_crisis), non qualche migliaio. Poi visto che nessuno torna indietro, ed e' impossibile rimpatriare chi non ha diritto di asilo, anno dopo anno i numeri si sommano, ovviamente.

Ora l'immigrazione consiste in una specie di cinico gioco ad eliminazione, per cui questi poveretti partono dal loro paese pagando organizzazioni criminali, traversano a volte mezza Africa pagando organizzazioni criminali, aspettano l'imbarco (o il passaggio via terra da est), salgono su barconi che stanno appena a galla, gestiti da organizzazioni criminali e poi subito appena fuori dalle acque territoriali vengono salvati, se va bene, da ONG e imbarcati su navi come l'Acquarius e finalmente fatti scendere in Europa. Se va male annegano.
Gia' cosi' sono arrivati milioni negli ultimi anni, ma e' evidente che un meccanismo di selezione simile basato sul coraggio e sulla fortuna e' del tutto immorale e avrebbe molto piu' senso dare un biglietto aereo e far venire in Europa chiunque non voglia piu' vivere in Africa piuttosto che metterli prima alla prova e aspettare che vendano tutto ed arrivino ad imbarcarsi nel Mediterraneo, rischiando di annegare.

Ma anche prendendo solo quelli che rischiano la vita, i numeri sono quelli, si tratta di milioni di persone. Se poi paghiamo stati come la Turchia o la Libia perche' li tengano li' e limitino le partenza allora diventano solo decine di migliaia.

Io credo che l'idea di Salvini fosse quella che, se nessun porto accogliesse queste navi, allora i migranti smetterebbero di imbarcarsi. Ma probabilmente non e' vero, anche se togliessimo le navi alle ONG si imbarcherebbero comunque con barconi e gommoni.
Ultima modifica di uglygeek il lun giu 11, 2018 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da uglygeek »

ciccio ha scritto:
uglygeek ha scritto: In Africa si vive male, anche per colpa di noi europei
solo ed esclusivamente per colpa di noi Europei, lasciati lí in pace gli africani stanno benissimo, meglio di noi, molto meglio
Su questo non sono sicuro, la retorica del "buon selvaggio" di Montaigne e Rousseau ha fatto il suo tempo, non credo che la qualita' della vita in Africa prima delle colonie fosse cosi' fantastica.
E poi perche' solo noi europei? Per secoli caravane e mercanti Arabi e Berberi transportarono schiavi africani catturati nell'Africa sub-Sahariana. Nessuno dice niente quando i colonizzatori sono arabi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Nel 2015 sono arrivati in Europa 1.82 milioni di migranti (https://en.wikipedia.org/wiki/European_migrant_crisis), non qualche migliaio. .
Per la precisazione:

Migranti Europa 2015: dove sono arrivati

1.014.836. È la cifra esatta degli arrivi via mare in Europa nel 2015 calcolata dall’Unhcr (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati). È decisamente il numero più alto di sempre: nel 2014 gli arrivi erano stati 216 mila, nel 2013 59 mila, 22 mila nel 2012.

La gran parte degli arrivi si è registrata in Grecia, dove sono sbarcati 856.723 migranti. Pensate che erano 41 mila nel 2014, un incremento folle. A dispetto delle tante voci allarmistiche sentite durante l’anno, gli sbarchi in Italia sono diminuiti rispetto al 2014. Nel 2015 sono arrivate via mare 153.600 persone, contro le 170 mila del 2014.

uglygeek ha scritto:
Io credo che l'idea di Salvini.
Di fare campagna elettorale sulla paura e sul razzismo.
E ora di comportarsi da pericoloso emulo di Orban, per aumentare il proprio consenso.
Ultima modifica di Pindaro il lun giu 11, 2018 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ciccio »

uglygeek ha scritto:
ciccio ha scritto:
uglygeek ha scritto: In Africa si vive male, anche per colpa di noi europei
solo ed esclusivamente per colpa di noi Europei, lasciati lí in pace gli africani stanno benissimo, meglio di noi, molto meglio
Su questo non sono sicuro, la retorica del "buon selvaggio" di Montaigne e Rousseau ha fatto il suo tempo, non credo che la qualita' della vita in Africa prima delle colonie fosse cosi' fantastica.
E poi perche' solo noi europei? Per secoli caravane e mercanti Arabi e Berberi transportarono schiavi africani catturati nell'Africa sub-Sahariana. Nessuno dice niente quando i colonizzatori sono arabi?
Colonizzazione economica attuale, la colonizzazione armata é ormai passato remoto. Ma non é solo un problema europeo no, é un problema causato da tutte le economie forti.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto: Nel 2015 sono arrivati in Europa 1.82 milioni di migranti (https://en.wikipedia.org/wiki/European_migrant_crisis), non qualche migliaio. .
Per la precisazione:

Migranti Europa 2015: dove sono arrivati

1.014.836. È la cifra esatta degli arrivi via mare in Europa nel 2015 calcolata dall’Unhcr (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati). È decisamente il numero più alto di sempre: nel 2014 gli arrivi erano stati 216 mila, nel 2013 59 mila, 22 mila nel 2012.

Appunto, arrivi in Europa, solo via mare, rischiando la vita e tutto. Ti paiono pochi?

PINDARO ha scritto:Di fare campagna elettorale sulla paura e sul razzismo.
E ora di comportarsi da pericoloso emulo di Orban, per aumentare il proprio consenso.
Piu' che fare campagna elettorale sta mantenendo quello che aveva promesso in campagna elettorale. Che poi la cosa non sia giusta, puo' essere vero, ma lo hanno votato appunto per questo.

Vedi anche da questo topic, NK pensava che gli arrivi fossero poche migliaia l'anno, invece sono centinaia di migliaia o piu'. E' chiaro che le soluzioni possibili per accogliere poche migliaia di persone non scalano oltre certi numeri, bisognerebbe anche riconoscerlo. Se non lo si riconosce poi la gente vota il fascista.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
NK7 ha scritto: Sì decine di milioni. Arrivano sì e no qualche migliaio di poveri cristi, quelli che hanno la possibilità di vendersi il niente che hanno per rischiare di crepare annegati.
150 mila in tutta Europa nel 2017.
Fossero 150mila fighe disposte a mollarla al cattoborghese fasciolegaiolo di turno si farebbe a gara per farle attraccare.
No anche li' poi si satura il mercato... ne bastano poche migliaia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi