Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da alessandro »

tim drake ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Spunta nella nuova bozza della manovra la concessione di terreni gratis alle coppie con il terzo figlio in arrivo. E' quanto prevede l'articolo della legge di bilancio relativo agli "interventi per favorire lo sviluppo socioeconomico delle aree rurali e la crescita demografica attraverso il sostegno alla famiglia". La misura prevede che il 50 per cento dei terreni demaniali agricoli e a vocazione agricola non utilizzabili per altre finalità istituzionali e il 50 per cento dei terreni abbandonati o incolti del Mezzogiorno siano "concessi gratuitamente per un periodo non inferiore a 20 anni ai nuclei familiari con terzo figlio nato negli anni 2019, 2020, 2021". La possibilità è estesa anche a "società costituite da giovani imprenditori agricoli" che riservano una quota societaria pari al 30 per cento ai nuclei familiari con il terzo figlio in arrivo.

Ai nuclei familiari che accedono alla misura è concesso, a richiesta, anche "un mutuo fino a 200.000 euro per la durata di 20 anni, ad un tasso pari a zero, per l’acquisto della prima casa in prossimità del terreno assegnato". Per finanziare il beneficio è istituito al ministero delle Politiche agricole, alimentari forestali e del turismo "un fondo rotativo con una dotazione finanziaria iniziale pari a 5 milioni di euro per l’anno 2019 e 15 milioni di euro per l’anno 2020". Per la gestione del fondo rotativo, si precisa, è autorizzata l’apertura presso la tesoreria dello Stato di un’apposita contabilità speciale.
E poi il sabato si interrompe la giornata lavorativa alle ore tredici, perché il pomeriggio deve essere dedicato ad "attività di carattere addestrativo prevalentemente premilitare e post-militare, come ad altre di carattere politico, professionale, culturale e sportivo".
Previste per gli studenti attività ginniche, per mantenersi in forma e per dare sfoggio della propria abilità e prestanza fisica.

Immagine

:D

Dare in donazione le terre abbandonate è buono ma perché al terzo figlio? Giustamente date asili nido gratis e un buono babysitter
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto:
Gente che non ha mai zappato o andato in stalla a mungere la mucche durante il pranzo di Natale o la mattina presto il primo dell’anno.

Mio nonno diceva “guarda che la terra è bassa”
Mio padre aveva un pezzo di terreno che gli piaceva coltivare, ma lo faceva spesso fare a me e ai miei fratelli, lui "dirigeva", ahah :)
Il mio maestro di tennis mi diceva: "Piega le gambe".
Mio padre mi diceva: "Piega la schiena!"
Tutto verde su tennistalker
Burano
FooLminato
Messaggi: 10865
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da Burano »

Ma se andassero gli attuali governanti a zappare?
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da Nickognito »

Non capisco il senso di questa legge.. ma vendeteli e date loro soldi (temporaneamente, mica saranno infiniti...).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:
laplaz ha scritto:
Burano ha scritto:Invece di incentivi per asilo nido ecc..vai a arare :)
#cambiamento
Ma sai che conosco almeno 3-4 persone che prenderebbero in considerazione la cosa? :o
Anche io in passato avevo valutato un piccolo business agreste, c'erano delle agevolazioni fiscali molto interessanti, ma poi ho desistito perchè c'era troppo da stare a contatto con il letame :lol:
Però ho degli amici che invece vedono nella vita agricola un obiettivo concreto, per vari motivi non ovviamente di tipo prettamente economico.
Gente che non ha mai zappato o andato in stalla a mungere la mucche durante il pranzo di Natale o la mattina presto il primo dell’anno.

Mio nonno diceva “guarda che la terra è bassa”
Ma sei capace solo tu a fare le cose? :lol: :roll:

Invece ti dico che due di questi hanno intrapreso con buoni risultati l'attività agricola, non senza difficoltà, ma con molta buona volontà. Uno dei due è ingegnere, mentre l'altro perito tecnico. E hanno anche un altro lavoro.

L'idea del governo può sembrare bizzarra ma io credo possa avere un qualche seguito, anche perchè il nostro territorio è, soprattutto al sud, ricco di potenzialità per il settore agricolo che altri paesi si sognano. E quello che dovrebbe fare l'Italia è proprio valorizzare le risorse che la contraddistinguono rispetto agli altri paesi, tra le quali ovviamente i prodotti della natura e l'enogastronomia (la Cina non ci batterà mai in questo, e tantomeno la Germania, al contrario di altri settori).
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... o/4732237/

Proposta giustissima.
Io personalmente ho eliminato lo zucchero da anni. Niente zucchero in caffè nè the, frutta sempre al naturale, niente bevande zuccherate. Tengo in casa dello zucchero di canna di emergenza giusto per quando vengono ospiti.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da madmarat »

laplaz ha scritto:Ma sei capace solo tu a fare le cose? :lol: :roll:
#40#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da madmarat »

Ah, dare un pezzetto di terra è una grandissima cazzata, che può provenire solo da gente che non sa cosa sia coltivare la terra (e cosa comporta), com'è la situazione attuale e quali prospettive ci sono al momento.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da laplaz »

madmarat ha scritto:Ah, dare un pezzetto di terra è una grandissima cazzata, che può provenire solo da gente che non sa cosa sia coltivare la terra (e cosa comporta), com'è la situazione attuale e quali prospettive ci sono al momento.
#40#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da madmarat »

laplaz ha scritto:Ma sei capace solo tu a fare le cose? :lol: :roll:
Burano
FooLminato
Messaggi: 10865
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da Burano »

madmarat ha scritto:Ah, dare un pezzetto di terra è una grandissima cazzata, che può provenire solo da gente che non sa cosa sia coltivare la terra (e cosa comporta), com'è la situazione attuale e quali prospettive ci sono al momento.
Poi ti nasce un figlio...con tutto quel che comporta hai giusto il tempo di arare e coltivare certo....
Idioti cognitivi, non c'è altra spiegazione.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17004
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da paoolino »

laplaz ha scritto:https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... o/4732237/

Proposta giustissima.
Io personalmente ho eliminato lo zucchero da anni. Niente zucchero in caffè nè the, frutta sempre al naturale, niente bevande zuccherate. Tengo in casa dello zucchero di canna di emergenza giusto per quando vengono ospiti.
Quindi nel terreno agricolo del terzo figlio sarà severamente vietata la coltivazione della Barbabietola da Zucchero
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da laplaz »

paoolino ha scritto:
laplaz ha scritto:https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... o/4732237/

Proposta giustissima.
Io personalmente ho eliminato lo zucchero da anni. Niente zucchero in caffè nè the, frutta sempre al naturale, niente bevande zuccherate. Tengo in casa dello zucchero di canna di emergenza giusto per quando vengono ospiti.
Quindi nel terreno agricolo del terzo figlio sarà severamente vietata la coltivazione della Barbabietola da Zucchero
E neanche tabacco, si spera :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da tennisfan82 »

Genio :lol:

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17004
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da paoolino »

Per emendamento M5S invece la canapa sì.

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da laplaz »

Ah ah ah, bellissimo il nuovo titolo :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da Ombra84 »

laplaz ha scritto:Ah ah ah, bellissimo il nuovo titolo :lol:
:lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16444
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da Nick »

Ma è stato già detto che oltre che per lavorare la terra più figli, maschi, si fanno più soldati si avranno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
laplaz ha scritto:Ah ah ah, bellissimo il nuovo titolo :lol:
:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:Ma sei capace solo tu a fare le cose? :lol: :roll:
Io non sono capace, non ho mai zappato ne fatto lavori particolare impegnativi fisicamente.
È che sento tanti che dicono “lascio tutto e prendo una fattoria”, ma le cose bisogna provarle.

Poi ci sono quelli che hanno successo ma tanti parlano a vanvera.

Sentivo di allevatori e produttori che lavorano in perdita.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
È che sento tanti che dicono “lascio tutto e prendo una fattona”
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
laplaz ha scritto:Ah ah ah, bellissimo il nuovo titolo :lol:
:lol: :lol: :lol:
Da un grande Podere derivano grandi responsabilità.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma sei capace solo tu a fare le cose? :lol: :roll:
Io non sono capace, non ho mai zappato ne fatto lavori particolare impegnativi fisicamente.
È che sento tanti che dicono “lascio tutto e prendo una fattoria”, ma le cose bisogna provarle.

Poi ci sono quelli che hanno successo ma tanti parlano a vanvera.

Sentivo di allevatori e produttori che lavorano in perdita.
Ma se mi concedi che c’è qualcuno che non parla a vanvera allora converrai con me che non è una proposta del tutto assurda come la si vuole far passare :)

Io ho amici che l’hanno fatto, e forse un terreno gratis non gli avrebbe fatto schifo. Posso invece essere daccordo sul fatto che legarlo indissolubilmente alla nascita del terzo figlio mi sembra una scelta un po’ bislacca.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76012
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da balbysauro »

laplaz ha scritto:
Posso invece essere daccordo sul fatto che legarlo indissolubilmente alla nascita del terzo figlio mi sembra una scelta un po’ bislacca.
è ovvio che sia questo
è un provvedimento che sembra uscito da un racconto di Verga
gli investimenti vanno fatti in attività che proiettano al futuro, con margini di guadagno e di crescita significativi

in più l'agricoltura oggi, fatta a livello familiare, non ha alcun senso
magari qualcuno che ha un po' di soldi da parte può decidere di vivere il resto della sua vita (o una parte) con una attività necessariamente in perdita, perchè gli piace un certo tipo di vita
ma con un appezzamento di terreno di certo non ci vive una famiglia, e per di più numerosa
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da madmarat »

balbysauro ha scritto:in più l'agricoltura oggi, fatta a livello familiare, non ha alcun senso
magari qualcuno che ha un po' di soldi da parte può decidere di vivere il resto della sua vita (o una parte) con una attività necessariamente in perdita, perchè gli piace un certo tipo di vita
ma con un appezzamento di terreno di certo non ci vive una famiglia, e per di più numerosa
.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da laplaz »

balbysauro ha scritto:
laplaz ha scritto:
Posso invece essere daccordo sul fatto che legarlo indissolubilmente alla nascita del terzo figlio mi sembra una scelta un po’ bislacca.
è ovvio che sia questo
è un provvedimento che sembra uscito da un racconto di Verga
gli investimenti vanno fatti in attività che proiettano al futuro, con margini di guadagno e di crescita significativi

in più l'agricoltura oggi, fatta a livello familiare, non ha alcun senso
magari qualcuno che ha un po' di soldi da parte può decidere di vivere il resto della sua vita (o una parte) con una attività necessariamente in perdita, perchè gli piace un certo tipo di vita
ma con un appezzamento di terreno di certo non ci vive una famiglia, e per di più numerosa
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... d=AEiOFCjE

Ma infatti sarebbe da proporre anche ai giovani, non solo alle famiglie numerose.

Detto questo mi sembrava molto più strampalato il commento “vendiamoli e usiamo il ricavato per pagare gli asili nido” del provvedimento in sè :lol:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Una mano lava l'altra

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
laplaz ha scritto:
Posso invece essere daccordo sul fatto che legarlo indissolubilmente alla nascita del terzo figlio mi sembra una scelta un po’ bislacca.
è ovvio che sia questo
è un provvedimento che sembra uscito da un racconto di Verga
gli investimenti vanno fatti in attività che proiettano al futuro, con margini di guadagno e di crescita significativi

in più l'agricoltura oggi, fatta a livello familiare, non ha alcun senso
magari qualcuno che ha un po' di soldi da parte può decidere di vivere il resto della sua vita (o una parte) con una attività necessariamente in perdita, perchè gli piace un certo tipo di vita
ma con un appezzamento di terreno di certo non ci vive una famiglia, e per di più numerosa
Ma infatti... Ma che davvero, l'idea del futuro e' che ogni famiglia coltivi qualche ettaro di terreno per produrre cio' di cui sfamarsi? Sarebbe questa la decrescita felice, e il consumo a km 0? :-)
Come dice alessandro, non e' nemmeno facile fare l'agricoltore, ma poi come dici tu e' un'attivita' che ha senso solo se fatta su larga scala. E' tutto meccanizzato, servono investimenti ingenti, non siamo piu' nel 1800.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da madmarat »

Loro sperano di creare "coltivatori diretti", che è un'attività che da decenni non sfama più famiglie.
Se hai un budget iniziale potresti avviare un'azienda agricola, ma le variabili in casa sono talmente tante.
Intanto, nulla si può fare senza un investimento iniziale, non è che ti danno un pezzo di terreno e magicamente diventi autosufficiente, anzi ci guadagni anche!11!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17004
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da paoolino »

Immagine
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da rob »

Non si potrà più dire braccia rubate all'agricoltura.
Siamo al dadaismo, anzi al neodadaismo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da laplaz »

rob ha scritto:Non si potrà più dire braccia rubate all'agricoltura.
Siamo al dadaismo, anzi al neodadaismo.
:lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da Nasty »

Chi ha modificato il titolo?

Capolavoro
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Loro sperano di creare "coltivatori diretti", che è un'attività che da decenni non sfama più famiglie.
Se hai un budget iniziale potresti avviare un'azienda agricola, ma le variabili in casa sono talmente tante.
Intanto, nulla si può fare senza un investimento iniziale, non è che ti danno un pezzo di terreno e magicamente diventi autosufficiente, anzi ci guadagni anche!11!
almeno una vanga, perdiana!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da alessandro »

Mia previsione: boss di zona andrà a raccogliere firme di famiglie con terzo figlio, creerà migliaia di ettari regalati dallo stato di fondi che verranno coltivati solo sulla carta, incasserà i soldi dell’unione Europea destinati all’agricoltura, se ne accorgeranno tra 10 anni e buona notte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da Nickognito »

Chissa' quando si rendernno conto di quanti ricconi stranieri pagherebbero per uno jus primae noctis con delle famiglie volontarie italiane.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da ferryboat »

Quando mesi fa dicevo che occorre usare un po' di creatività, guardare ai problemi in modo diverso e trovare soluzioni a cui di solito non si pensa, ero serio.
Però dobbiamo fare un'ulteriore sforzo di immaginazione, mi pare :lol:

P.s.: siamo il popolo più fantasioso e creativo del mondo. E' ora di rinverdire e rafforzare questa nostra peculiarità
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76012
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da balbysauro »

è vero
io ad esempio rinominerei tutte le Fiat in Ferrari
la Ferrari Tipo, la Ferrari Panda, la Ferrari 600
sai come le vendi bene all'estero
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:è vero
io ad esempio rinominerei tutte le Fiat in Ferrari
la Ferrari Tipo, la Ferrari Panda, la Ferrari 600
sai come le vendi bene all'estero
Arrivi tardi, è un’idea di berlusconi del 2002, e era pure serio...


Pronto a candidarmi al Quirinale». Magistrati: «Carriere divise»
«La Fiat va male? Chiamiamola Ferrari»
Berlusconi: «Cambiamo con un restyling i modelli e lanciamo nel mondo un nome prestigioso come quello della Ferrari»

La stilo Ferrari...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76012
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da balbysauro »

ma davvero?
non lo sapevo :roll: :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Podere al popolo

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:ma davvero?
non lo sapevo :roll: :)
:D
Ok
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi