Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da chiaky »

Un PD che sta li a farsi comandare a bacchetta da Di Maio e poi tra pochi mesi capitola e cade il governo, rischia l'estinzione. Poi a quel punto riciccia fuori Renzi che fa un partito suo e ritorna in sella, mentre il PD va al 5 per cento.
Questo governo può fargli bene solo se trovano il modo di mettere un freno ai 5 stelle (difficile, perchè i 5 stelle devono giocoforza fare la parte del leone stavolta) e trovano davvero provvedimenti che accontentino gli italiani, cosa molto improbabile visto quello che vogliono gli italiani oggi.
Auguri.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tennisfan82 »

Si legge di un Conte infuriato per l'uscita di Di Maio.

Mi sa che l'avvocato può essere il miglior alleato del PD :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da alessandro »

Credo anch’io che far andare al governo Salvini (premier) con fi e fdi nanatti che stanno lì per interessi specifici, sarebbe il male assoluto.
Poi sbattere cosa vuol dire? Fare la fine della Grecia con bancomat e sportelli bancari chiusi, dipendenti statali, medici, esercito, etc senza stipendio, tasse altissime in bolletta elettrica, pensioni bloccate, porti e ditte pubbliche svendute etc. ?
O peggio ancora con ritorno alla lira, che varrà nulla, dazi doganali alle stelle, frontiere e impossibilità di lavorare o studiare all’estero, petrolio e debiti che rimangono in euro o dollari?

Perché sbattere piano non conta. Berlusconi ci ha fatti sbattere per 20 anni e senza la condanna penale e la legge Severino sarebbe ancora al governo (bastavano qualche voto in più come si bei tempi o come in Lombardia, Veneto Liguria etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da alessandro »

Il governo attuale, se nasce è il massimo della legittimazione
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tennisfan82 »

Ah comunque dopo le parole di Giggino lo spread è subito risalito di 20 punti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tennisfan82 »

Zaia: "Vi aspetto tutti in piazza per fare la rivoluzione "

E questo è definito uno dei leghisti "moderati"

Sono molto preoccupato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da NK7 »

tennisfan82 ha scritto:Zaia: "Vi aspetto tutti in piazza per fare la rivoluzione "

E questo è definito uno dei leghisti "moderati"

Sono molto preoccupato.
No credimi la rivoluzione non la faranno mai, non illegalmente almeno. I leghisti non hanno il phisique du role per imporsi con la forza, una manica di 50enni sovrappeso e casalinghe col grembiule non spaventeranno mai nessuno. Ce lo vedi un Fontana a caricare la polizia?

Diventano pericolosi quando sono eletti democraticamente, allora danno sì il peggio e rappresentano una minaccia per le istituzioni, sono dei nazisti da scrivania, ecco perchè è fondamentale tenerli lontano dai ruoli che contano.

Ma presi fisicamente tornano a essere i poveri psicolabili dell'ampolla al dio Po.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:Zaia: "Vi aspetto tutti in piazza per fare la rivoluzione”.
Prima o dopo lo spriz?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Burano »

tennisfan82 ha scritto:Ah comunque dopo le parole di Giggino lo spread è subito risalito di 20 punti
Come una compagnia che a fatica si accorda per una pizza..poi alle 8 uno spara: o sushi o niente uscita :D
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Rosewall »

ReKal ha scritto:quale sarebbe il prezzo di un "lento ma inesorabile emergere della sua inettitudine"?
Quali sarebbero le conseguenze, con la prospettiva attuale, di un Salvini premier e magari Giorgia Meloni agli Interni e Berlusconi presidente della repubblica (scusate, in questo caso non riesco a scriverlo in maiuscolo) durante questo "lento ma inesorabile emergere"?
Quali sarebbero le conseguenze delle politiche economiche attuate nel tempo concesso a questo "lento ma inesorabile emergere"?
Quali sarebbero le conseguenze delle politiche sull'immigrazione (894 tra morti e dispersi nel solo 2019) nel tempo concesso a questo "lento ma inesorabile emergere"?
E le conseguenze dell'isolamento a livello europeo nel tempo concesso a questo "lento ma inesorabile emergere"?

Potrei continuare ma credo di aver reso l'idea.
In questo caso non mi sento di biasimare più di tanto il PD, pur con tutte le difficoltà legate alla dicotomia che vive il partito con la segreteria di Zingaretti ma i gruppi parlamentari in mano a Renzi, per provare a fare almeno un tentativo.

Non voglio essere polemico ma affermare che un governo M5S-PD fa schifo è abbastanza facile, molto meno proporre un'alternativa il cui prezzo sia sostenibile per l'Italia attuale.
NK7 ha scritto:E sai meglio di me come funziona, la gente avrebbe continuato a sostenerlo anche fossero saltate le pensioni. Così se non altro recuperiamo un minimo di credito in Europa, per un po'. Ho capito anch'io che a lungo termine non si risolverà molto ma di questi tempo tocca accontentarsi e vivere alla giornata.
alessandro ha scritto:Credo anch’io che far andare al governo Salvini (premier) con fi e fdi nanatti che stanno lì per interessi specifici, sarebbe il male assoluto.
Poi sbattere cosa vuol dire? Fare la fine della Grecia con bancomat e sportelli bancari chiusi, dipendenti statali, medici, esercito, etc senza stipendio, tasse altissime in bolletta elettrica, pensioni bloccate, porti e ditte pubbliche svendute etc. ?
O peggio ancora con ritorno alla lira, che varrà nulla, dazi doganali alle stelle, frontiere e impossibilità di lavorare o studiare all’estero, petrolio e debiti che rimangono in euro o dollari?

temo che si confonda la tattica con la concretezza. La "real politik" non ha senso senza includere una strategia.
A parte che anche sotto il mero aspetto tattico, l'utilità (per chiunque non sia Renzi) di un governo giallorosso è discutibile, chè un partito minimamente serio non può resistere a lungo in un governo coi 5stelle, figuriamoci con Renzi che cercherà di farlo cadere quando riterrà opportuno. Nè mi sembra scontato che lega e fratelli d'itaglia prendano meno voti a - poniamo - marzo '20, dopo mesi di governo pd-5stelle non-sense, piuttosto che a ottobre '19, dopo la figura di merda salviniana.

Io però vorrei che lasciassimo perdere per un attimo le riflessioni tattiche, che peraltro sono ingenue astrazioni rispetto ai calcoli che in effetti guidano i pensieri e le azioni degli attori politici ("come posso io Mario Rossi sopravvivere politicamente un'altra settimana?").
E quindi chiediamoci piuttosto: che cosa dovrebbe fare il nuovo governo? (Dopo di che, la tattica: come?)
Davvero, nella situazione in cui si trova l'Italia, vi solleverebbe un governo il cui scopo propagandato più ambizioso è disattivare l'aumento dell'iva, con l'enfasi che si riconosce ad uno spartiacque fra la salvazione e la catastrofe?
Davvero ritenete preferibile questo (tentativo di) governo che certifica l'assenza di un'opposizione culturale e politica alla maggioranza populista e sovranista ad uno scenario (elezioni; oppure gialloverdi bis) dove possa magari germogliare una proposta alternativa?

Con Salvini al governo, l'eventualità dello schianto diventa più probabile piuttosto che senza, ma comunque resta meno probabile della fantozziana retromarcia alla prima impennata dello spread, come già accaduto quest'anno (do you remember? Dal balcone e 2.4 al 2.04 e manovra correttiva).
Caro Alessandro, una manovra che smentisse tutte le promesse elettorali, più carico di ulteriori tasse e tagli di spesa, non avrebbe eroso il consenso di Salvini?
Io credo di sì, ma in ogni caso: andiamo a vedere. Anche per capire meglio in che paese viviamo.

Facciamo finta che il governo Gonde bis scongiuri l'eventualità di un futuro governo Salvini-Meloni. Questo inciderebbe in qualche modo sulla tendenza in atto che ci trascina verso un futuro di emigrati, di assistenza sanitaria riservata ai ricchi, e di lavori per lo più di merda?
Che per inciso è la stessa tendenza che ha prodotto i Salvini e i Di Maio, e che ne continuerà a produrre di nuovi a ciclo continuo.

Se il Paese è un aereo, e se Salvini è un inetto/delinquente che potrebbe schiantarlo immediatamente premendo su crisi finanziaria (più probabile che non succederebbe, cfr Lagarde alla BCE), il pilota automatico punta in ogni caso verso un orizzonte di vecchi chiusi e rancorosi.
Io non dico che oggi sia già possibile modificare la rotta, culturalmente e politicamente. Ma almeno cominciare a porsi il problema di dove si stia andando...
Se non è prova di assoluta mancanza di prospettiva la roba di questi giorni...
E senza uno straccio di prospettiva - di più: senza manco la volontà di cercarla, una prospettiva - non esiste neanche la possibilità di conquistare la fiducia (e quindi il sostegno) della "gente".
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da balbysauro »

ma per lo meno al governo per un po' non ci sarà un'accolita di razzisti

tanto lo sappiamo che poi i governi non governano più e prima o poi precipiteremo dal burrone
non esistono freni efficaci abbastanza, andavano azionati 20 anni fa almeno e forse neanche sarebbero bastati


però per qualche settimana o addirittura mese potremmo respirare un po' d'aria
sarà inquinata, ma non sono quei miasmi fetenti degli ultimi tempi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da balbysauro »

comunque, stavolta la fonte interna e vicina ad altissimi esponenti politici ce l'ho io
e ieri sera mi ha detto che PD e 5S non si metteranno d'accordo e si andrà subito al voto
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Renudo »

Rosewall ha scritto:
ReKal ha scritto:quale sarebbe il prezzo di un "lento ma inesorabile emergere della sua inettitudine"?
Quali sarebbero le conseguenze, con la prospettiva attuale, di un Salvini premier e magari Giorgia Meloni agli Interni e Berlusconi presidente della repubblica (scusate, in questo caso non riesco a scriverlo in maiuscolo) durante questo "lento ma inesorabile emergere"?
Quali sarebbero le conseguenze delle politiche economiche attuate nel tempo concesso a questo "lento ma inesorabile emergere"?
Quali sarebbero le conseguenze delle politiche sull'immigrazione (894 tra morti e dispersi nel solo 2019) nel tempo concesso a questo "lento ma inesorabile emergere"?
E le conseguenze dell'isolamento a livello europeo nel tempo concesso a questo "lento ma inesorabile emergere"?

Potrei continuare ma credo di aver reso l'idea.
In questo caso non mi sento di biasimare più di tanto il PD, pur con tutte le difficoltà legate alla dicotomia che vive il partito con la segreteria di Zingaretti ma i gruppi parlamentari in mano a Renzi, per provare a fare almeno un tentativo.

Non voglio essere polemico ma affermare che un governo M5S-PD fa schifo è abbastanza facile, molto meno proporre un'alternativa il cui prezzo sia sostenibile per l'Italia attuale.
NK7 ha scritto:E sai meglio di me come funziona, la gente avrebbe continuato a sostenerlo anche fossero saltate le pensioni. Così se non altro recuperiamo un minimo di credito in Europa, per un po'. Ho capito anch'io che a lungo termine non si risolverà molto ma di questi tempo tocca accontentarsi e vivere alla giornata.
alessandro ha scritto:Credo anch’io che far andare al governo Salvini (premier) con fi e fdi nanatti che stanno lì per interessi specifici, sarebbe il male assoluto.
Poi sbattere cosa vuol dire? Fare la fine della Grecia con bancomat e sportelli bancari chiusi, dipendenti statali, medici, esercito, etc senza stipendio, tasse altissime in bolletta elettrica, pensioni bloccate, porti e ditte pubbliche svendute etc. ?
O peggio ancora con ritorno alla lira, che varrà nulla, dazi doganali alle stelle, frontiere e impossibilità di lavorare o studiare all’estero, petrolio e debiti che rimangono in euro o dollari?

temo che si confonda la tattica con la concretezza. La "real politik" non ha senso senza includere una strategia.
A parte che anche sotto il mero aspetto tattico, l'utilità (per chiunque non sia Renzi) di un governo giallorosso è discutibile, chè un partito minimamente serio non può resistere a lungo in un governo coi 5stelle, figuriamoci con Renzi che cercherà di farlo cadere quando riterrà opportuno. Nè mi sembra scontato che lega e fratelli d'itaglia prendano meno voti a - poniamo - marzo '20, dopo mesi di governo pd-5stelle non-sense, piuttosto che a ottobre '19, dopo la figura di merda salviniana.

Io però vorrei che lasciassimo perdere per un attimo le riflessioni tattiche, che peraltro sono ingenue astrazioni rispetto ai calcoli che in effetti guidano i pensieri e le azioni degli attori politici ("come posso io Mario Rossi sopravvivere politicamente un'altra settimana?").
E quindi chiediamoci piuttosto: che cosa dovrebbe fare il nuovo governo? (Dopo di che, la tattica: come?)
Davvero, nella situazione in cui si trova l'Italia, vi solleverebbe un governo il cui scopo propagandato più ambizioso è disattivare l'aumento dell'iva, con l'enfasi che si riconosce ad uno spartiacque fra la salvazione e la catastrofe?
Davvero ritenete preferibile questo (tentativo di) governo che certifica l'assenza di un'opposizione culturale e politica alla maggioranza populista e sovranista ad uno scenario (elezioni; oppure gialloverdi bis) dove possa magari germogliare una proposta alternativa?

Con Salvini al governo, l'eventualità dello schianto diventa più probabile piuttosto che senza, ma comunque resta meno probabile della fantozziana retromarcia alla prima impennata dello spread, come già accaduto quest'anno (do you remember? Dal balcone e 2.4 al 2.04 e manovra correttiva).
Caro Alessandro, una manovra che smentisse tutte le promesse elettorali, più carico di ulteriori tasse e tagli di spesa, non avrebbe eroso il consenso di Salvini?
Io credo di sì, ma in ogni caso: andiamo a vedere. Anche per capire meglio in che paese viviamo.

Facciamo finta che il governo Gonde bis scongiuri l'eventualità di un futuro governo Salvini-Meloni. Questo inciderebbe in qualche modo sulla tendenza in atto che ci trascina verso un futuro di emigrati, di assistenza sanitaria riservata ai ricchi, e di lavori per lo più di merda?
Che per inciso è la stessa tendenza che ha prodotto i Salvini e i Di Maio, e che ne continuerà a produrre di nuovi a ciclo continuo.

Se il Paese è un aereo, e se Salvini è un inetto/delinquente che potrebbe schiantarlo immediatamente premendo su crisi finanziaria (più probabile che non succederebbe, cfr Lagarde alla BCE), il pilota automatico punta in ogni caso verso un orizzonte di vecchi chiusi e rancorosi.
Io non dico che oggi sia già possibile modificare la rotta, culturalmente e politicamente. Ma almeno cominciare a porsi il problema di dove si stia andando...
Se non è prova di assoluta mancanza di prospettiva la roba di questi giorni...
E senza uno straccio di prospettiva - di più: senza manco la volontà di cercarla, una prospettiva - non esiste neanche la possibilità di conquistare la fiducia (e quindi il sostegno) della "gente".
In astratto non c'è un solo passaggio che non sia condivisibile, in concreto, essendo un passeggero dell'aereo in questione (perchè non viene mai ricordato quando si parla di schianti che siamo tutti a bordo), mi stai chiedendo di scegliere tra la certezza di andare a schiantarmi o preferire affidarmi al pilota automatico...

L'orizzonte sarà anche di vecchi chiusi e rancorosi ma se almeno in questo caso può rimanermi la speranza di poterlo cambiare mentre il pilota automatico è in azione, che non è in contrasto con la cosa in se, continuo a preferirlo ad uno schianto praticamente certo.

Per restare nella metafora mentre tu voli alto, io resto un po' più terra-terra. :D
Ultima modifica di Renudo il sab ago 31, 2019 12:49 pm, modificato 1 volta in totale.
MM
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Renudo »

:D

I venti punti di Di Maio
di LUCA BOTTURA

1. Datemi.
2. Un.
3. Ministero.
4. Di.
5. Peso.
6. La.
7. Vicepresidenza.
8. Del.
9. Consiglio.
10. E.
11. Una.
12. Auto.
13. Con.
14. Targa.
15. Pulita.
16. E.
17. Nessuno.
18. Si.
19. Farà.
20. Male.
MM
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da ferryboat »

chiaky ha scritto: Tutto giusto, ma non è che le elezioni vanno bene solo se vince chi pare a noi.
O decidiamo che le politiche di Salvini-Meloni e magari anche Berlusconi sono fuorilegge e allora gli si vieta di presentarsi alle elezioni o in un paese democratico ci sono le elezioni e ci sta che vinca chiunque. Non è che perchè i futuri vincitori sono la feccia del mondo dobbiamo inventarci le peggio cose per non far votare il paese. Che votino, e che si prendano la responsabilità di scegliersi chi vogliono e anche di eventuali disastri, eventualmente.
Poi naturalmente, in un paese democtarico ci stanno le alleanze eccetera..ma se sono farlocche palesemente, come quella che si va profilando, è veramente una presa per i fondelli.
Grande chiaky (a parte l'allusione che gli avversari sarebbero la "feccia del mondo"), l'unico dei sinistri che abbia un po' di senso comune, qui
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da NK7 »

Chiaky è di sinistra quanto io sono un fan dei Gazosa.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da chiaky »

Io non sono nulla. Solo il fatto di essere classificato in una ideologia qualunque (che crea paraocchi, fanatismi e appunto partiti presi) mi offende e mi disgusta.
Io sono libero e cerco di vedere il mondo con occhi e mente libera.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da NK7 »

Né destra né sinistra, dove l'ho già sentita che non mi ricordo?
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da NK7 »

balbysauro ha scritto:ma per lo meno al governo per un po' non ci sarà un'accolita di razzisti

tanto lo sappiamo che poi i governi non governano più e prima o poi precipiteremo dal burrone
non esistono freni efficaci abbastanza, andavano azionati 20 anni fa almeno e forse neanche sarebbero bastati


però per qualche settimana o addirittura mese potremmo respirare un po' d'aria
sarà inquinata, ma non sono quei miasmi fetenti degli ultimi tempi
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:Né destra né sinistra, dove l'ho già sentita che non mi ricordo?
Senza offesa perchè ti stimo e lo sai, ma mi rendo conto che per chi ha ideologie forti e di quelle si nutre, risulti impossibile comprendere che c'è qualcuno che cerca di mantenersi libero di mente.
Eppure è così. Non è qualunquismo, attenzione e credo si capisca. E' libertà.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da chiaky »

E non è il nè destra nè sinistra del Grillismo eh, ci mancherebbe altro.
Che poi quelli sono tutti o di destra o di sinistra, checchè ne dicano...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da alessandro »

NK7 ha scritto:
balbysauro ha scritto:ma per lo meno al governo per un po' non ci sarà un'accolita di razzisti

tanto lo sappiamo che poi i governi non governano più e prima o poi precipiteremo dal burrone
non esistono freni efficaci abbastanza, andavano azionati 20 anni fa almeno e forse neanche sarebbero bastati


però per qualche settimana o addirittura mese potremmo respirare un po' d'aria
sarà inquinata, ma non sono quei miasmi fetenti degli ultimi tempi
Aggiungerei che pd e 5s hanno per lo meno una visione comune progressista sui diritti civili
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Rosewall »

aggiungerei che hanno sottoscritto tutte le porcate di Salvini (mentre nella precedente legislatura, con una scusa o l'altra, sempre votato contro qualunque diritto), soprattutto Conte che era il primo ministro.
ReKal ha scritto:in concreto, essendo un passeggero dell'aereo in questione (perchè non viene mai ricordato quando si parla di schianti che siamo tutti a bordo), mi stai chiedendo di scegliere tra la certezza di andare a schiantarmi o preferire affidarmi al pilota automatico...
lo schianto è possibile ma non molto probabile. Per contro finché nessun pilota si assume la responsabilità di reimpostare la rotta, i passeggeri continueranno a fare entrare in cabina di pilotaggio i peggio figuri purché promettano di condurli al Nirvana.
balbysauro ha scritto: però per qualche settimana o addirittura mese potremmo respirare un po' d'aria
sarà inquinata, ma non sono quei miasmi fetenti degli ultimi tempi
respireremo soprattutto un pò di nuovo umanesimo!

Tornando al discorso tattico: i media stanno dipingendo Di Maio come un patetico coglione che ormai non conta più niente (e ci può stare) e Conte come quello che ormai decide. Da cui la possibilità per il pd di poter contare su una figura affidabile nonché dalle idee affini, e dunque un pò di ottimismo sulla riuscita dell'impresa. Tralasciando cosa penso io delle presunte doti di Conte, mi interrogherei su quanto sostegno abbia effettivamente l'avvocato in parlamento e nei 5stelle. Perché Di Maio è un pupazzo che però è mosso da Casaleggio (o comunque: se Casaleggio non vuole, Di Maio non si muove), e Casaleggio è il padrone dei 5stelle, almeno fino ad eventuali scissioni.

.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da laplaz »

ReKal ha scritto:In astratto non c'è un solo passaggio che non sia condivisibile, in concreto, essendo un passeggero dell'aereo in questione (perchè non viene mai ricordato quando si parla di schianti che siamo tutti a bordo), mi stai chiedendo di scegliere tra la certezza di andare a schiantarmi o preferire affidarmi al pilota automatico...

L'orizzonte sarà anche di vecchi chiusi e rancorosi ma se almeno in questo caso può rimanermi la speranza di poterlo cambiare mentre il pilota automatico è in azione, che non è in contrasto con la cosa in se, continuo a preferirlo ad uno schianto praticamente certo.

Per restare nella metafora mentre tu voli alto, io resto un po' più terra-terra. :D
Quoto.
Pensare che mandare al macero l'Italia grazie ad un brillante governo Salvini possa essere il minore dei mali la trovo un'idea a dir poco bizzarra.

Rosewall decisamente accecato dall'odio verso Renzi questa volta :)

"una manovra che smentisse tutte le promesse elettorali, più carico di ulteriori tasse e tagli di spesa, non avrebbe eroso il consenso di Salvini?
Io credo di sì, ma in ogni caso: andiamo a vedere. Anche per capire meglio in che paese viviamo."


Lo sappiamo già in che paese viviamo, purtroppo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da paoolino »

Io, fossi Zingaretti, adesso farei saltare tutto dicendo “abbiamo provato la via Istituzionale/Costituzionale ma i 5 stelle sono inaffidabili. Meglio andare a elezioni”

Togli l’arma delle “poltrone” a Salvini, i 5 stelle sono autodistrutti, e te la giochi con lega e 5 stelle abbastanza attaccabili per questo Agosto pazzo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Rosewall »

e acquisterebbe maggiore controllo del proprio partito, toccando a lui di fare le liste elettorali (ammesso che abbia nomi "suoi" da inserire).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da balbysauro »

mah, tanto è sempre e comunque colpa del PD
quindi perderebbe consenso tra i suoi elettori, perchè invece che provare a governare ha messo l'Italia in mano a Salvini e alla Meloni (no, la Meloni, ci rendiamo conto? Tipo la Meloni ministro degli Esteri #1# )
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da ferryboat »

Mejo 'na coatta libbera, che un trilaureato fantoccio de Bruxelles
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da balbysauro »

no no, io anzi preferirei essere un protettorato della Germania, una colonia di Colonia, altrochè
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da balbysauro »

spero da sempre che la Sicilia dichiari guerra a Berlino, venga sconfitta rapidamente e senza spargimento di sangue e poi annessa alla Germania come Baviera del Mediterraneo, o un nome dl genere
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da ferryboat »

Sei un estimatore di Hitler, dì la verità :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da alessandro »

il ministro Fontana dice che sarà un governo molto "pride" e "Arcobaleno"

speriamo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da balbysauro »

loveboat ha scritto:Sei un estimatore di Hitler, dì la verità :)
preferisco Stalin
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da NK7 »

Ma io mi chiedo sul serio come chiunque sia dotato di una parvenza di cervello possa rimpiangere i tempi pre-EU. File interminabili ogni volta che si andava all'estero, moneta che nessuno voleva perchè considerata troppo debole, soldi persi col cambio, possibilità di trovare impiego infinitamente minori. Basterebbero solo questi aspetti banalissimi a capire quanto sia comodo ora.
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Ombra84 »

NK7 ha scritto:Ma io mi chiedo sul serio come chiunque sia dotato di una parvenza di cervello possa rimpiangere i tempi pre-EU. File interminabili ogni volta che si andava all'estero, moneta che nessuno voleva perchè considerata troppo debole, soldi persi col cambio, possibilità di trovare impiego infinitamente minori. Basterebbero solo questi aspetti banalissimi a capire quanto sia comodo ora.
Secondo me si rimpiangono gli anni 80 e 90 in cui ci siamo scialati e bevuto tutto :) , e ci va di mezzo l' Euro.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:
NK7 ha scritto:Ma io mi chiedo sul serio come chiunque sia dotato di una parvenza di cervello possa rimpiangere i tempi pre-EU. File interminabili ogni volta che si andava all'estero, moneta che nessuno voleva perchè considerata troppo debole, soldi persi col cambio, possibilità di trovare impiego infinitamente minori. Basterebbero solo questi aspetti banalissimi a capire quanto sia comodo ora.
Secondo me si rimpiangono gli anni 80 e 90 in cui ci siamo scialati e bevuto tutto :) , e ci va di mezzo l' Euro.
L'Italia da bere

Ringraziamo sempre Bettino...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Renudo »

tennisfan82 ha scritto:Ripeto, sono molto preoccupato

https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... HLEN32vres
Questi continuano a spostare l'asticella sempre più in alto (o in basso).
Davvero abbiamo bisogno di nuove elezioni per capire dove sta andando questo Paese o è meglio intanto provare a metterci un freno e poi a invertire la tendenza?
Ultima modifica di Renudo il sab ago 31, 2019 8:38 pm, modificato 2 volte in totale.
MM
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da NK7 »

Ma ci vorrebbe davvero tornasse il regime sì, un paio di settimane al fronte a farsi impallinare il chulo perchè così l'ha deciso la Meloni e poi vedi come agli italioti passerebbero le velleità nazionalsovraniste e i ha fatto anche cose buone.
"Together we will make MyMag Metal again"
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte: Viminale Beach

Messaggio da Renudo »

Rosewall ha scritto:e acquisterebbe maggiore controllo del proprio partito, toccando a lui di fare le liste elettorali (ammesso che abbia nomi "suoi" da inserire).
Su questo sono completamente d'accordo, l'ho scritto anche nel mio primo intervento in questo topic.
Continuo però a non vederlo in contrasto con il tentativo di proporre una maggioranza alternativa a condizione che sia di vera discontinuità.
In ogni caso vedo che spesso si dimentica che Zingaretti in questa situazione ci è stato tirato per i capelli (vabbè, è un modo di dire :D ), da Renzi ma probabilmente anche da Mattarella e da Bruxelles e, fino ad ora, si sta comportando in maniera più che dignitosa a dispetto di quanti lo ritengono una nullità solo perchè non passa il tempo postando 24/7 cose da bimbominkia sui social.
Ultima modifica di Renudo il sab ago 31, 2019 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
MM
Rispondi