Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: Per fortuna continuo ad aver problemi personali rilevanti, posso chiudermi nel mio egocentrismo senza che mi tocchino troppo preoccupazioni piu' importanti.
:( In bocca al lupo per tutto, allora!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da miggen »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto: Per fortuna continuo ad aver problemi personali rilevanti, posso chiudermi nel mio egocentrismo senza che mi tocchino troppo preoccupazioni piu' importanti.
:( In bocca al lupo per tutto, allora!
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da miggen »

Comunque non ci sono catzi, sentendo e leggendo in giro c'è un odio tale verso gli extracomunitari che il centrodestra vincerà agilmente da solo.
L'interesse per gli aspetti economici è pari a ZERO, basta parlare di "prima gli italiani" ed il gioco è fatto. La gente neanche si preoccupa della bestialità delle proposte economiche (?!?!), vedi flex tax.
Che poi voglio vedere quanto si ridurrà "l'emergenza extracomunitari" con Salvini e Meloni :roll:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da ferryboat »

miggen ha scritto: La gente neanche si preoccupa della bestialità delle proposte economiche (?!?!), vedi flex tax.
Beh, in ogni caso io non la pagherei, perchè la flessibilità l'ho persa da un pezzo. Sono sempre più rigido, soprattutto a tennis, ahah
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Nickognito »

miggen ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto: Per fortuna continuo ad aver problemi personali rilevanti, posso chiudermi nel mio egocentrismo senza che mi tocchino troppo preoccupazioni piu' importanti.
:( In bocca al lupo per tutto, allora!
Grazie mille, ma non volevo essere pessimista, sono problemi di salute mia o essere vicini, di lavoro, di scelte, di relazioni, molte molte cose che non vanno e persistono, ma nessuna situazione drammatica o rara, nella vita, non sono particolarmente sfortunato.

Penso sia anche normale, piu' che altro intendevo, per un individuo adulto, alla fine pensare a se stessi. Non solo per egocentrismo, ma perche' e' li' che puoi fare piu' cose per migliorare. Per il resto, posso votare.

Che so, gia' uno che ha un figlio piccolo che non lo lascia dormire la notte, uno straordinario al lavoro e la mamma inferma nella casa accanto, e deve portare il cane fuori ha gia' abbastanza preoccupazioni, direi, anche senza problemi particolari di salute, soldi, perdita del lavoro o infelicita'. Magari invece a 20 anni, tra un fancazzismo universitario e un'uscita serale, la rovina dei fascioleghisti al governo ti condiziona un po' di piu'.

Tutto qua :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da laplaz »

miggen ha scritto:Che poi voglio vedere quanto si ridurrà "l'emergenza extracomunitari" con Salvini e Meloni :roll:
Loro vorrebbero fare come in Australia, dove i migranti li rimandano indietro a schioppettate :roll:
Peccato che in UE non vedrebbero molto bene questa soluzione.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
miggen ha scritto:
uglygeek ha scritto: :( In bocca al lupo per tutto, allora!
Grazie mille, ma non volevo essere pessimista, sono problemi di salute mia o essere vicini, di lavoro, di scelte, di relazioni, molte molte cose che non vanno e persistono, ma nessuna situazione drammatica o rara, nella vita, non sono particolarmente sfortunato.

Penso sia anche normale, piu' che altro intendevo, per un individuo adulto, alla fine pensare a se stessi. Non solo per egocentrismo, ma perche' e' li' che puoi fare piu' cose per migliorare. Per il resto, posso votare.

Che so, gia' uno che ha un figlio piccolo che non lo lascia dormire la notte, uno straordinario al lavoro e la mamma inferma nella casa accanto, e deve portare il cane fuori ha gia' abbastanza preoccupazioni, direi, anche senza problemi particolari di salute, soldi, perdita del lavoro o infelicita'. Magari invece a 20 anni, tra un fancazzismo universitario e un'uscita serale, la rovina dei fascioleghisti al governo ti condiziona un po' di piu'.

Tutto qua :)
Sì vabbè, se si prende anche un maledetto cane però se le cerca :) Un bel gattone morbido e pigro per fare Pet Therapy, piuttosto.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Nickognito »

Io ho preso il gatto: epilessia, medicine ogni 12 ore (devo essere a casa, ogni 12 ore, sempre, non ci son cazzi), problemi di ansia/autismo (non posso invitare gente a casa), problemi a una zampa (perde sangue, ho la moquette in casa) e cosi' via.

E poi magari uno ha gia' un cane e poi trova una donna e si fa un bambino, oh...

Magari ha trovato la donna proprio grazie al cane :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da alessandro »

Christiani, ho passato una splendida serata con te, dai, sali che beviamo qualcosa assieme...

Scusa irina ma non posso, devo scappare a casa che ho il gatto epilettico, devo dagli la medicina.

Ma dai, manda qualcun’altro, non ho voglia di stare tutta sola questa notte.

Si... capisco... ma devo andare io, il gatto è autistico e soffre d’ansia.

Dai... anche se ritardi un paio d’ore?

No, è che sanguina da una zampa e ho la moquette, devo proprio andare. Ci vediamo domani?

Ma vaffanculo!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Christiani, ho passato una splendida serata con te, dai, sali che beviamo qualcosa assieme...

Scusa irina ma non posso, devo scappare a casa che ho il gatto epilettico, devo dagli la medicina.

Ma dai, manda qualcun’altro, non ho voglia di stare tutta sola questa notte.

Si... capisco... ma devo andare io, il gatto è autistico e soffre d’ansia.

Dai... anche se ritardi un paio d’ore?

No, è che sanguina da una zampa e ho la moquette, devo proprio andare. Ci vediamo domani?

Ma vaffanculo!
Non potere avere donne e' il meno, il piu' e' che sto pagando di affitto il 100% dello stipendio per l'affitto e non posso ne' andarmene ne avere coinquilini. Piu' migliaia di euro di spese mediche.

In ogni caso Irina, che conosco, e' carina, ma normale e fidanzata con un tipo che conosco., per cui non sta sola.

In ogni caso non posso nemmeno stare sdraiato senza avere vertigini, figurati fare sesso, su, o uscire con una.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Zonker »

Cioè, spiegatemi, il problema di incandidabilità starebbe nella condanna?

https://video.repubblica.it/dossier/ele ... 058/297678

Francesca, ma chi cazzo hai assunto come badante, nemmeno le medicine agli orari giusti gli sa dare 'sta Ronzulli?
:o :o :o
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da NK7 »

miggen ha scritto:Comunque non ci sono catzi, sentendo e leggendo in giro c'è un odio tale verso gli extracomunitari che il centrodestra vincerà agilmente da solo.
L'interesse per gli aspetti economici è pari a ZERO, basta parlare di "prima gli italiani" ed il gioco è fatto. La gente neanche si preoccupa della bestialità delle proposte economiche (?!?!), vedi flex tax
Figurati se l'elettore medio di FI/Lega ha il QI necessario a comprendere due concetti basilari di economia. Parliamo di gente che vive di mediaset, candycrush e calcio. A loro basta sentirsi dire che i negri se ne tornano in Africa, le tasse scendono, le pensioni salgono.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:non posso invitare gente a casa
qualche lato positivo c'è, dunque
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Johnny Rex »

Un Pazzo, un demente nemmeno candidabile (a parte il fatto che forse creda alle sue stesse palle)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da laplaz »

Se dovessi dare un voto scegliendo una persona senza stare a vedere da che parte politica è seduta prenderei Grasso. Con gli altri proprio a velodromi di distanza. Non è che mi esalti il programma di LEU, ma almeno un minimo di serietà dovrebbe essere garantita.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da miggen »

laplaz ha scritto:Se dovessi dare un voto scegliendo una persona senza stare a vedere da che parte politica è seduta prenderei Grasso. Con gli altri proprio a velodromi di distanza. Non è che mi esalti il programma di LEU, ma almeno un minimo di serietà dovrebbe essere garantita.
Anche io, ma obiettivamente sarebbe un voto con peso specifico pari a zero.
Ho sempre detestato il concetto del "voto utile" e del turarsi il naso, ma temo che quest'anno potrei valutarlo molto seriamente.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Burano »

miggen ha scritto:
laplaz ha scritto:Se dovessi dare un voto scegliendo una persona senza stare a vedere da che parte politica è seduta prenderei Grasso. Con gli altri proprio a velodromi di distanza. Non è che mi esalti il programma di LEU, ma almeno un minimo di serietà dovrebbe essere garantita.
Anche io, ma obiettivamente sarebbe un voto con peso specifico pari a zero.
Ho sempre detestato il concetto del "voto utile" e del turarsi il naso, ma temo che quest'anno potrei valutarlo molto seriamente.
il rischio è che sia un voto inutile anche quello al pd. Che pare forza italia 2013. Si son ribaltati i ruoli. Con la differenza che quelli avevan governato otto anni e quasi distrutto il paese.
Lo voglio rivedere, Fabio
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da wes »

... ci manca solo Mastrota con la tettona e il cambio shimano a 15 rapporti..
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da laplaz »

Burano ha scritto:
miggen ha scritto:
laplaz ha scritto:Se dovessi dare un voto scegliendo una persona senza stare a vedere da che parte politica è seduta prenderei Grasso. Con gli altri proprio a velodromi di distanza. Non è che mi esalti il programma di LEU, ma almeno un minimo di serietà dovrebbe essere garantita.
Anche io, ma obiettivamente sarebbe un voto con peso specifico pari a zero.
Ho sempre detestato il concetto del "voto utile" e del turarsi il naso, ma temo che quest'anno potrei valutarlo molto seriamente.
il rischio è che sia un voto inutile anche quello al pd. Che pare forza italia 2013. Si son ribaltati i ruoli. Con la differenza che quelli avevan governato otto anni e quasi distrutto il paese.
Il Renzi attuale è veramente INVOTABILE. Per me è il peggiore del mazzo; arrogante, spocchioso, litigioso, privo di qualsiasi linea politica. Prima era solo spudoratamente arrivista ma un minimo di decenza ce l'aveva, ora ha perso anche quella.
Onestamente piuttosto che votare lui sceglierei Berlusconi, quantomeno per mitigare l'eventuale forza nella coalizione di Salvini e FuoridiMeloni (realpolitik dolorosa...).
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da laplaz »

Intanto la Bonino conferma che con il PD non ha nulla a che fare nè un programma comune, cosa peraltro già nota: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... #cComments

Mi domando cosa ci stia a fare nella coalizione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Mi domando cosa ci stia a fare nella coalizione.
fosse la prima volta che si allea con gente a caso per essere eletta :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:[
Onestamente piuttosto che votare lui sceglierei Berlusconi, quantomeno per mitigare l'eventuale forza nella coalizione di Salvini e FuoridiMeloni (realpolitik dolorosa...).
Non e' detto che la destra abbia una maggioranza, votare Berlusconi potrebbe voler dire mandare al governo Salvini e Meloni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:non posso invitare gente a casa
qualche lato positivo c'è, dunque
:D

Ho anche la scusa di dover andare a casa, qualunque ora sia, o non poter uscire. (Ma in effetti nessuno me lo chiede)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:[
Onestamente piuttosto che votare lui sceglierei Berlusconi, quantomeno per mitigare l'eventuale forza nella coalizione di Salvini e FuoridiMeloni (realpolitik dolorosa...).
Non e' detto che la destra abbia una maggioranza, votare Berlusconi potrebbe voler dire mandare al governo Salvini e Meloni.
Nessuno avrà la maggioranza, questo è quasi scontato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Nickognito »

Il quasi e' rischioso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da NK7 »

Immagine
"Together we will make MyMag Metal again"
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da miggen »

laplaz ha scritto:
Burano ha scritto:
miggen ha scritto:
Anche io, ma obiettivamente sarebbe un voto con peso specifico pari a zero.
Ho sempre detestato il concetto del "voto utile" e del turarsi il naso, ma temo che quest'anno potrei valutarlo molto seriamente.
il rischio è che sia un voto inutile anche quello al pd. Che pare forza italia 2013. Si son ribaltati i ruoli. Con la differenza che quelli avevan governato otto anni e quasi distrutto il paese.
Il Renzi attuale è veramente INVOTABILE. Per me è il peggiore del mazzo; arrogante, spocchioso, litigioso, privo di qualsiasi linea politica. Prima era solo spudoratamente arrivista ma un minimo di decenza ce l'aveva, ora ha perso anche quella.
Onestamente piuttosto che votare lui sceglierei Berlusconi, quantomeno per mitigare l'eventuale forza nella coalizione di Salvini e FuoridiMeloni (realpolitik dolorosa...).
concordo anche sulla spocchia di Renzi, copia scialba di Berlusconi.
Però il programma del PD sia dal lato economico che sui temi etici è preferibile a quello di Forza Italia, a mio avviso.
A meno che uno consideri la flex tax la soluzione
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Il quasi e' rischioso.
http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... P1-S1.8-T1

Qua dicono che al Senato è quasi fatta per il CDX.
Se Berlusconi spara ancora 3-4 minkiate potenti prendono lo sprint finale per governare.

Alla camera mi sembrano veramente tanti quelli assegnati a FDI, addirittura 21 uninominali e 21 proporzionali paiono un'enormità.
E LEU neanche 1 uninominale?
Mah...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da laplaz »

miggen ha scritto:A meno che uno consideri la flex tax la soluzione
Ma che è sta "flex tax" che citi continuamente? :)

"Programma" di LEU, come dicevo, piuttosto nebuloso http://www.repubblica.it/economia/2018/ ... P1-S2.4-T1
Però un voto di fiducia a Grasso non mi dispiacerebbe considerando la serietà della persona.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Nickognito »

Ho sentito, un po' da tutti i partiti, parlare di come dovra' migliorare il lavoro e l'occupazione. Ma nessuno ha parlato di portare piu' aziende e tutti hanno parlato male delle grandi aziende. Boh, io non so che dire :)

Tutti parlano come se i posti di lavoro nascessero da decisioni politiche, cosi', solo perche' un politico vuole bene ai lavoratori. Al massimo togliendo tasse ai piccoli imprenditori.

Niente incentivi per grandi o medie aziende per aprire qui. Niente proposte di limitare i contratti non a tempo indeterminato. Niente programmazione per formare le nuove generazioni per i lavori del futuro. Critiche all'automazione, e nessuna visione per aumentare l'automazione con un progetto per la societa' in seguito a questo. Niente per ridurre il lavoro a nero. Niente per ridurre l'inefficienza dei lavoratori e licenziare chi non vuole lavorare. Niente per parificare la condizione dei lavoratori e disoccupati e ridurre la discrepanza tra chi e' senza tutela e chi e' in una categoria oltremodo tutelata. Niente paragoni con paesi esteri che stanno meglio di noi, dicendo che vogliamo copiare qualcosa, qualunque cosa sia. Niente riferimenti ad evitare discriminazioni nelle assunzioni per eta', ma anche sesso e provenienza. Niente riferimenti per formare una classe imprenditoriale e dirigente piu' capace.

E potrei andare avanti ancora.

Sicuramente saro' stato distratto io. Nella mia distrazione, ho sentito solo proposte vaghe o che tutto si risolvera' abbassando le tasse. E che sia i lavoratori che i piccoli imprenditori sono tutti modelli virtuosi e grandi persone, per cui basta eleggere un buon partito e cercare di fottere Amazon che avremmo tutti un lavoro bello e con un cospicuo stipendio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da laplaz »

Hai perfettamente ragione.
Ma d'altra parte in campagna elettorale quasi mai si entra nel dettaglio tecnico/specifico, non è una novità.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da laplaz »

http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... P1-S1.8-T1

Se Renzi non fosse solamente un fastidioso arrogante spocchioso arrivista ma un leader di partito serio non ci penserebbe un attimo a scegliere Gentiloni come candidato premier. Ma siccome sappiamo che tipo è non c'è alcun dubbio che non lo farà.
Ultima modifica di laplaz il sab feb 17, 2018 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Hai perfettamente ragione.
Ma d'altra parte in campagna elettorale quasi mai si entra nel dettaglio tecnico/specifico, non è una novità.
Si', devo dire che quanto fatto dal PD al governo per il lavoro per me e' stato largamente insufficiente, ma non nullo. Ma non a caso voto PD :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... P1-S1.8-T1

Se Renzi non fosse solamente un fastidioso arrogante spocchioso arrivista ma un leader di partito serio non ci penserebbe un attimo a scegliere Gentiloni come candidato premier. Ma siccome sappiamo che tipo è non c'è alcun dubbio che non lo farà.
Eh si', sarebbe chiaramente il nome da spendere.

Pero' attenzione: il PD per me non ha chance di andare bene in questo contesto storico, in questo momento, al di la' delle colpe varie. Un partito tradizionale europeista di sinistra e moderato, fresco di governo, non ha possibilita'. Spendere Gentiloni come candidato di partito significherebbe bruciarlo, anche se aumenterebbe i voti. Il vero obiettivo sarebbe un govenro di larghe intese con Gentiloni fatto passare per uomo equilibrato che va bene a tutti.

Poi ovviamente Renzi non fa queste considerazioni, pensa solo al suo ego.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da balbysauro »

il PD può candidare anche San Francesco, non va comunque da nessuna parte
anzi, probabile che a breve ci sia qualche altra scissione con cambio di nome di chi rimane
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da balbysauro »

peraltro San Francesco è nato ricco e morto povero
forse come amministratore della cosa pubblica non sarebbe il massimo :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:peraltro San Francesco è nato ricco e morto povero
forse come amministratore della cosa pubblica non sarebbe il massimo :)
Per l'elettore medio avrebbero piu' chance con San Siro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Nasty »

Non scherziamo coi santi!

Se candidi San Francesco stai sicuro che:

1. Non ruba
2. Non fa la fortuna dei ricchi :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da ferryboat »

San Silvio, ci vuole
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Non scherziamo coi santi!

Se candidi San Francesco stai sicuro che:

1. Non ruba
2. Non fa la fortuna dei ricchi :D
anche Francesco Totti per me sarebbe eletto con agio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi