Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da NK7 »

Impossibile non esser d'accordo con quanto scritto da fabio e ugly.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto: Come può essere una cosa positiva?
Soluzioni? Ritornare al telegrafo? Al baratto?
O state ragionando solo per mere utopie?
Forse dovreste cambiare letture.
Si sta ragionando, puoi anche rispondere senza attaccare. Soluzioni è lo stato che deve cominciare a mettere dei paletti, oltre che far pagare le tasse, che già sembra fantascienza quando si parla di aziende tecnologiche.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da laplaz »

Ale, visto che sai di preciso quanto fattura Amazon in Italia dammi anche il P/E ricalcolato sul nostro paese :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

oltre a diminuire il numero di lavoratori per leconomia di scala, studia per cancellare anche quei "pochi" grazie a robot in magazzino, guida autonoma, droni, etc.

che poi imprenditorialmente sia ottimo (massimo profitto con minima spesa in personale) e vero.

poi ce da risolvere il problema sociale ed economico ch ene deriva o almeno trovare un modo per pagare lo stato sociale attraverso i ricavi delle poche e gigantesche multinazionali che domineranno sempre piu il mercato
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto:
paoolino ha scritto:Comunque io da parte vostra ci vedo un approccio troppo ideologico.

Bisognerebbe fare un discorso un po' più lungo e articolato.
Ridurre tutto a "Amazon e l'ecommerce sono il male mentre i negozi di quartiere sono il bene" o viceversa è un approccio assolutamente privo di qualsiasi senso.

Ci sono dei dati di fatto:

1. Il commercio on-line e i servizi via app e web hanno modificato molto i modelli di acquisto di merci e servizi da parte degli utenti finali. Alcuni modelli tradizionali sono obsoleti e tenderanno a scomparire. Il processo, a meno che non si decida di chiudere internet, mi sembra irreversibile.

2. I nuovi modelli hanno potuto, e possono tutt'ora, approfittare di alcuni buchi normativi, perché alcune modalità "nuove" di prestazioni di servizi non erano contemplate ne previste fino a qualche anno fa. I legislatori che pensano di risolvere la questione con "torniamo ai modelli vecchi" sbagliano strada: dovrebbero pensare a come rendere le norme al passo con i tempi, anche se questo potrebbe voler dire scontentare qualche corporazione che è agevolata esclusivamente dal vecchio sistema

3. E' ovviamente sbagliato vendere servizi senza rispettare le norme e i regolamenti di un paese legati a quei servizi. Qui però è il potere esecutivo che deve vigilare se chi vende un determinato servizio sta rispettando le norme e valutare quale grado di responsabilità attribuire alla società che gestisce il sito e chi materialmente offre il servizio e come punire le irregolarità.

4. Aspetti fiscali: c'è l'area grigia per cui non si sa bene una transizione su internet che genera un utile "dove" materialmente abbia generato l'utile.
Qui, vedo necessari accordi inter-governativi che chiariscano tale questione una volta per tutte.

io credo che tutti quelli che hanno scritto qui dentro contro Amazon (per semplificare) vogliano questo
chi invece è pro Amazon (sempre per semplificare) continua a spostare il discorso su altro, sulla comodità, sulla varietà, sul fatto che gli altri hanno sempre rubato, che non sono al passo coi tempi e chi più ne ha più ne metta
Io invece ho l’impressione che alcuni dei contro_Amazon ignorino completamente il punto 1 e che, relativamente ai punti successivi, abbiano un approccio del tipo: “si stava meglio quando si stava peggio, signora mia”.
D’altra parte i pro-Amazon, danno meno peso alle problematiche 2-3-4, con una specie di “sì, va bene è così, ma è tanto comodo...”
In medio stat virtus.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:Ale, visto che sai di preciso quanto fattura Amazon in Italia dammi anche il P/E ricalcolato sul nostro paese :)
sono dati del sole24 ore, chiedi a loro. il riso abbonda...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:
poi ce da risolvere il problema sociale ed economico ch ene deriva o almeno trovare un modo per pagare lo stato sociale attraverso i ricavi delle poche e gigantesche multinazionali che domineranno sempre piu il mercato
Ma non è un problema di Amazon o degli imprenditori che sfruttano il progresso tecnologico a proprio vantaggio. Nè il luddismo di Stato mi sembra una risposta
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto:
poi ce da risolvere il problema sociale ed economico ch ene deriva o almeno trovare un modo per pagare lo stato sociale attraverso i ricavi delle poche e gigantesche multinazionali che domineranno sempre piu il mercato
Ma non è un problema di Amazon o degli imprenditori che sfruttano il progresso tecnologico a proprio vantaggio. Nè il luddismo di Stato mi sembra una risposta
Se non è un problema di Amazon e non è un problema dello Stato, esattamente il problema della sparizione dei lavori ben pagati di chi è?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:
Io invece ho l’impressione che alcuni dei contro_Amazon ignorino completamente il punto 1 e che, relativamente ai punti successivi, abbiano un approccio del tipo: “si stava meglio quando si stava peggio, signora mia”.
Appunto.
paoolino ha scritto: D’altra parte i pro-Amazon, danno meno peso alle problematiche 2-3-4, con una specie di “sì, va bene è così, ma è tanto comodo...”
In medio stat virtus.
Ma non è vero Paoolino, non va bene così. Abbiamo tutti scritto che si dovrebbe far pagare le giuste tasse. Ma dovrebbero pagarle tutte le aziende ( perché sembra che solo Amazon non le paghi) con giuste normative ed evitando l'elusione attraverso normative esistenti, magari modificando tali normative.
Ma il punto non sono le tasse. Il punto è proprio l'ignorare il punto 1.
paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto:
poi ce da risolvere il problema sociale ed economico ch ene deriva o almeno trovare un modo per pagare lo stato sociale attraverso i ricavi delle poche e gigantesche multinazionali che domineranno sempre piu il mercato
Ma non è un problema di Amazon o degli imprenditori che sfruttano il progresso tecnologico a proprio vantaggio. Nè il luddismo di Stato mi sembra una risposta
(ri)appunto.
Ultima modifica di Pindaro il lun feb 18, 2019 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto: Se non è un problema di Amazon e non è un problema dello Stato, esattamente il problema della sparizione dei lavori ben pagati di chi è?
Dico che non è un problema dello Stato? Leggere è così faticoso?
Dico che la risposta luddista dello Stato mi pare sbagliata.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:
laplaz ha scritto:Ale, visto che sai di preciso quanto fattura Amazon in Italia dammi anche il P/E ricalcolato sul nostro paese :)
sono dati del sole24 ore, chiedi a loro. il riso abbonda...
Eh ma tu con sicumera ci calcolavi già profitti e tassazione relativa avendo ZERO dati ufficiali, peró se sei convinto tu che sia un’analisi puntuale allora a posto così 8)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

il concetto, che pare per alcuni impossibile da capire e questo:
ci sono negozi e milioni e milioni di persone legate alle vendite che fanno fatica e pagano il 40-50 per cento di tasse. (e tutti i costi del negozio fisico)
ci sono alcune enormi aziende che fatturano decine o centinaia di miliardi e hanno ricavi puliti per decine di miliardi e non pagano quasi nulla di tasse.

ora, restando il fatto che probabilmente i negozi chiuderanno tutti o molti e da li non verranno piu tasse per far funzionare scuole, strade, ospedali etc. e anche i lavoratori saranno sempre di meno tendendo a zero per economia di scala, robot, droni IA etc. e anch eda tasse sui dipendenti non verra nulla, si dovra per forza tassare quei giganti che aumenteranno sempr epiu le quote di mercato e spenderanno sempre meno il dipendenti.

Ugly vede queste cose realizzarsi oggi, diciamo che e avanti nel tempo rispertto allitalia di 5-10 anni, ce la fortuna per gli USA che quesi tutti questi giganti sono americani e è quindi piu facile,in teoria, tassarli. per la periferia del mondo probabilmente esisteremo sono come consumetori.

a questo punto forse la sopravvivenza nel tassare le vendite, una specie di dogana 2.0.

ormai lindustria e al lumicino in italia, se chiude anche il commercio...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto: Se non è un problema di Amazon e non è un problema dello Stato, esattamente il problema della sparizione dei lavori ben pagati di chi è?
Dico che non è un problema dello Stato? Leggere è così faticoso?
Dico che la risposta luddista dello Stato mi pare sbagliata.
E quale sarebbe una risposta che non contenga almeno una parte di luddismo?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto:
balbysauro ha scritto:
paoolino ha scritto:Comunque io da parte vostra ci vedo un approccio troppo ideologico.

Bisognerebbe fare un discorso un po' più lungo e articolato.
Ridurre tutto a "Amazon e l'ecommerce sono il male mentre i negozi di quartiere sono il bene" o viceversa è un approccio assolutamente privo di qualsiasi senso.

Ci sono dei dati di fatto:

1. Il commercio on-line e i servizi via app e web hanno modificato molto i modelli di acquisto di merci e servizi da parte degli utenti finali. Alcuni modelli tradizionali sono obsoleti e tenderanno a scomparire. Il processo, a meno che non si decida di chiudere internet, mi sembra irreversibile.

2. I nuovi modelli hanno potuto, e possono tutt'ora, approfittare di alcuni buchi normativi, perché alcune modalità "nuove" di prestazioni di servizi non erano contemplate ne previste fino a qualche anno fa. I legislatori che pensano di risolvere la questione con "torniamo ai modelli vecchi" sbagliano strada: dovrebbero pensare a come rendere le norme al passo con i tempi, anche se questo potrebbe voler dire scontentare qualche corporazione che è agevolata esclusivamente dal vecchio sistema

3. E' ovviamente sbagliato vendere servizi senza rispettare le norme e i regolamenti di un paese legati a quei servizi. Qui però è il potere esecutivo che deve vigilare se chi vende un determinato servizio sta rispettando le norme e valutare quale grado di responsabilità attribuire alla società che gestisce il sito e chi materialmente offre il servizio e come punire le irregolarità.

4. Aspetti fiscali: c'è l'area grigia per cui non si sa bene una transizione su internet che genera un utile "dove" materialmente abbia generato l'utile.
Qui, vedo necessari accordi inter-governativi che chiariscano tale questione una volta per tutte.

io credo che tutti quelli che hanno scritto qui dentro contro Amazon (per semplificare) vogliano questo
chi invece è pro Amazon (sempre per semplificare) continua a spostare il discorso su altro, sulla comodità, sulla varietà, sul fatto che gli altri hanno sempre rubato, che non sono al passo coi tempi e chi più ne ha più ne metta
Io invece ho l’impressione che alcuni dei contro_Amazon ignorino completamente il punto 1 e che, relativamente ai punti successivi, abbiano un approccio del tipo: “si stava meglio quando si stava peggio, signora mia”.
D’altra parte i pro-Amazon, danno meno peso alle problematiche 2-3-4, con una specie di “sì, va bene è così, ma è tanto comodo...”
In medio stat virtus.
ok, allora non generalizzo e dico che questa è la mia posizione pressochè al 100% :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto:
laplaz ha scritto:Ale, visto che sai di preciso quanto fattura Amazon in Italia dammi anche il P/E ricalcolato sul nostro paese :)
sono dati del sole24 ore, chiedi a loro. il riso abbonda...
Eh ma tu con sicumera ci calcolavi già profitti e tassazione relativa avendo ZERO dati ufficiali, peró se sei convinto tu che sia un’analisi puntuale allora a posto così 8)
non e che spedisco la cartella esattoriale ad amazon, è una stima, che poi sia 100 milioni piu o meno cambia poco.

poi non ho calcolato nessun profitto, ho riportato dati di altri che magari sono piu capaci di te.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:Dovete guardarlo :lol:

https://www.facebook.com/30787454425/po ... 711364426/

:lol:
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto: Se non è un problema di Amazon e non è un problema dello Stato, esattamente il problema della sparizione dei lavori ben pagati di chi è?
Dico che non è un problema dello Stato? Leggere è così faticoso?
Dico che la risposta luddista dello Stato mi pare sbagliata.
E quale sarebbe una risposta che non contenga almeno una parte di luddismo?
Il reddito di cittadinanza, ti rispondono in molti. Ma non si sa con quali soldi derivanti da quali tasse..
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Burano »

Arresti domiciliari per i Renzi.
L'apoteosi del E allora il piddi'?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto: Se non è un problema di Amazon e non è un problema dello Stato, esattamente il problema della sparizione dei lavori ben pagati di chi è?
Dico che non è un problema dello Stato? Leggere è così faticoso?
Dico che la risposta luddista dello Stato mi pare sbagliata.
E quale sarebbe una risposta che non contenga almeno una parte di luddismo?
reddito di cittadinanza pagato da google facebook apple amazon airbnb booking etc.

poi uno scandalo il dumping fiscale anche allinterno dell unione europea
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:
Dico che non è un problema dello Stato? Leggere è così faticoso?
Dico che la risposta luddista dello Stato mi pare sbagliata.
E quale sarebbe una risposta che non contenga almeno una parte di luddismo?
Il reddito di cittadinanza, ti rispondono in molti. Ma non si sa con quali soldi derivanti da quali tasse..
Ma paoolino non crede al reddito di cittadinanza e non crede all’intervento dello Stato nell’economia dunque mi chiedo che soluzione propone.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

senza un controllo statale la tendenza naturale del mercato è verso il monopolio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:Arresti domiciliari per i Renzi.
L'apoteosi del E allora il piddi'?
credo non aiuti in vista delle europee
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da fabio86 »

laplaz ha scritto:
fabio86 ha scritto:
laplaz ha scritto: Altro discorso invece per Fèisbùk e Google, che effettivamente eludono palesemente il fisco.
Qual è la differenza tra queste ed un Amazon?
Chiedo seriamente, eh, per capire meglio.
Perchè io sapevo che Facebook, per dire, fattura(va) gran parte della pubblicità in Irlanda - paradiso fiscale - pagando meno tasse altrove, quindi non violando nessuna legge (evadendo) ma sfruttando pieghe legislative.
La differenza sta nel fatto che Amazon consegna un prodotto fisico, quindi tracciabile, mentre Google e Feisbùk no.
Ah ok.
Ma qui torniamo al post di paoolino. Finchè non ci sarà una legislazione in merito non vanno contro la legge no?
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:Arresti domiciliari per i Renzi.
L'apoteosi del E allora il piddi'?
Al di là della vicenda ovviamente irrilevante sotto il profilo politico, è sorprendente come nessuno all'interno del PD abbia ancora capito che occorre ripartire da un progetto nuovo. Insomma, sapendo che l'italiano medio su queste storie ci specula e che Renzi come nome non è più spendibile, che si aspetta a rifondare? Anche solo tenendo gli esponenti attuali ma mettendo un altro nome al partito risalirebbero nei sondaggi, sono le basi del marketing di cui si diceva.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
Burano ha scritto:Arresti domiciliari per i Renzi.
L'apoteosi del E allora il piddi'?
Al di là della vicenda ovviamente irrilevante sotto il profilo politico, è sorprendente come nessuno all'interno del PD abbia ancora capito che occorre ripartire da un progetto nuovo. Insomma, sapendo che l'italiano medio su queste storie ci specula e che Renzi come nome non è più spendibile, che si aspetta a rifondare? Anche solo tenendo gli esponenti attuali ma mettendo un altro nome al partito risalirebbero nei sondaggi, sono le basi del marketing di cui si diceva.
Io come nome propongo: "Non e' il PD" :D
Al contrario, temo che questa vicenda spingera' ancora di piu' Renzi a tenere il PD stretto per le palle perche' ora non puo' piu' fondare il nuovo partito personale come pensava di fare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da tennisfan82 »

Dovrà pure restituire i soldi a Travaglio :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nickognito »

Airbnb che ci paghi il reddito di cittadinanza mi mancava.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Pindaro »

Amazon potrebbe ricostruire il ponte di Genova.
Con i robot.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Burano »

Quindi?
Come si finanziano welfare e sostentamento per le masse che non avranno un lavoro perché a causa della automazione saranno sparite centinaia di mansioni umili e attualmente rifugio dei non istruiti/poco brillanti?
Ora mi raccomando l'elogio del Dio Mercato che si regola da sé, e se tutta quella gente non è in grado di sostenersi dignitosamente con un lavoro decente, non è un problema dello stato e della società.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:Ah ok.
Ma qui torniamo al post di paoolino. Finchè non ci sarà una legislazione in merito non vanno contro la legge no?
Fino a pochi anni fa non venivano fatti controlli, quindi è difficile in realtà capire cosa abbiano combinato, forse non lo sanno nemmeno loro di preciso dove hanno imputato i costi e gli introiti.

Ora invece c'è molto più coordinamento a livello UE, e in Italia è già stata approvata la web tax. E' solo l'inizio ma chiaramente qualcosa verrà fatto in concreto e in tempi brevi.

Questo per Google e Feisbùk.

Amazon ha patteggiato per gli anni passati (2011-2015) 100M perchè non avevano idea nemmeno loro di come imputare i ricavi sui singoli paesi, ma ormai è già dal 2015 che hanno Amazon EU come succursale italiana, quindi il problema per loro non esiste assoulutamente, sono tassati esattamente come tutte le altre società italiane.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da laplaz »

Burano ha scritto:Quindi?
Come si finanziano welfare e sostentamento per le masse che non avranno un lavoro perché a causa della automazione saranno sparite centinaia di mansioni umili e attualmente rifugio dei non istruiti/poco brillanti?
Ora mi raccomando l'elogio del Dio Mercato che si regola da sé, e se tutta quella gente non è in grado di sostenersi dignitosamente con un lavoro decente, non è un problema dello stato e della società.
Vedi perchè il reddito di cittadinanza non è poi un'idea così stupida? :)
Probabilmente il futuro ci riserva un maggiore equilibrio tra guadagni e risparmi, tra sprechi e consumi, tra privato e comunitario...
Può essere che le risorse si trovino nella convergenza di questi ed altri fattori.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nickognito »

totalmente con Laplaz, che mette faccinedelcazzo e odiafeisbuk, ma a parte questo almeno e' realista :)
Ma anche con paolino, il problema e' come nel topic di Cecchinato, si legge con pregiudizi, attribuendo sottintesi che non esistono e addirittura dicendo che uno lo fa perche' Amazon gli fa comodo.

Invece non si capisce bene quale sia la proposta dall'altra parte. Il mercato fa schifo, internet fa schifo, il progresso tecnologico fa schifo, e pero' io dovrei passare la vita a comprare cose inutili e consumiste da piccoli negozianti perche' cosi' loro hanno lavoro. C'e' qualcosa che non mi torna in tutto questo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da NK7 »

Pensare che la soluzione a tutto questo macello è vecchia di cent'anni:

"We want to achieve a new and better order of society: in this new and better society there must be neither rich nor poor; all will have to work. Not a handful of rich people, but all the working people must enjoy the fruits of their common labour. Machines and other improvements must serve to ease the work of all and not to enable a few to grow rich at the expense of millions and tens of millions of people. This new and better society is called socialist society. The teachings about this society are called socialism"
- Vladimir Lenin
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:totalmente con Laplaz, che mette faccinedelcazzo e odiafeisbuk, ma a parte questo almeno e' realista :)
Ma anche con paolino, il problema e' come nel topic di Cecchinato, si legge con pregiudizi, attribuendo sottintesi che non esistono e addirittura dicendo che uno lo fa perche' Amazon gli fa comodo.

Invece non si capisce bene quale sia la proposta dall'altra parte. Il mercato fa schifo, internet fa schifo, il progresso tecnologico fa schifo, e pero' io dovrei passare la vita a comprare cose inutili e consumiste da piccoli negozianti perche' cosi' loro hanno lavoro. C'e' qualcosa che non mi torna in tutto questo.
.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:totalmente con Laplaz, che mette faccinedelcazzo e odiafeisbuk, ma a parte questo almeno e' realista :)
Ti dirò un segreto. Metto tante faccine perchè mia figlia mi vede che scrivo e mi chiede sempre "posso mettere una faccina"? :lol:
Cosa faccio, gli dico no? :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:totalmente con Laplaz, che mette faccinedelcazzo e odiafeisbuk, ma a parte questo almeno e' realista :)
Ti dirò un segreto. Metto tante faccine perchè mia figlia mi vede che scrivo e mi chiede sempre "posso mettere una faccina"? :lol:
Cosa faccio, gli dico no? :wink:
scusa, ma tua figlia non preferisce altre faccine meno fastidiose tipo una di queste?

#12# #106# #102# #177# #14# #15# #4# #30# #26# #24# #83# #73# #44# #41# #51#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:totalmente con Laplaz, che mette faccinedelcazzo e odiafeisbuk, ma a parte questo almeno e' realista :)
Ti dirò un segreto. Metto tante faccine perchè mia figlia mi vede che scrivo e mi chiede sempre "posso mettere una faccina"? :lol:
Cosa faccio, gli dico no? :wink:
scusa, ma tua figlia non preferisce altre faccine meno fastidiose tipo una di queste?

#12# #106# #102# #177# #14# #15# #4# #30# #26# #24# #83# #73# #44# #41# #51#
Se gliele faccio vedere tutte mi tiene 30 minuti a guardarle :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nickognito »

su, su, falle scegliere una delle mie e siamo tutti contenti!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi