Il politicamente corretto

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto:
paoolino ha scritto:Comunque il vero problema è che lo scultore è maschio.
ma questo è il vero problema in generale: lo scultore, il sindaco, il direttore della banca che fa da sponsor son sempre maschi.
D’altra parte un tempo la professoressa dì lettere era sempre femmina, e tu togli loro anche questo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:Comunque il vero problema è che lo scultore è maschio.

Le avesse scolpito abiti da contadina, sarebbe stato un insulto, perché nasconde la femminilità della donna rappresentata;

Le scolpisce abiti attillati che mostrano il culo, è un insulto perché è la donna vista come oggetto sessuale.

L'uomo che apprezza la castità è un bieco moralista che limita la libertà della donna di esprimere se stessa.

L'uomo che apprezza la sensualità è un bieco porco, che vede la donna solo come trastullo sessuale.

Poi uno si butta sulla playstation.
Alla fine otterranno che nessuno approccerà più una donna, manco per idea.
Come fai fai, fai male.
Ma sono cazzi delle nuove generazioni, per fortuna. Noi ormai siamo vecchi e non abbiamo più questi problemi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
paoolino ha scritto:Comunque il vero problema è che lo scultore è maschio.
ma questo è il vero problema in generale: lo scultore, il sindaco, il direttore della banca che fa da sponsor son sempre maschi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Cosa impedisce nel 2021 ad una ragazza italiana di diventare pittrice o scultrice?

Io vengo da una famiglia dal lato materno in cui quasi tutte le donne hanno fatto il liceo artistico e simili e alcune hanno anche lavorato o insegnato in quel campo. Non siamo mica ai tempi di Da Vinci.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto:di primo acchito il "tono" delle femministe pare eccessivo - sebbene nel merito abbiano ragione come adesso riconosci via Serra. Senonchè poi leggi le reazioni che negano l'evidenza, si arrampicano sugli specchi, spiegano qual è il bon ton da tenersi (Serra), e allora sí capisci che per colpa di costoro ci meritiamo perfino le Murgia.
Ma guarda che quel noto nazista di Michele Serra ti sta solo avvertendo che cosi' state rompendo il cazzo; non dice nemmeno di non essere d'accordo nel merito, dice che e' il modo che non si sopporta piu'. Poi a te sta bene la Murgia che scrive con la schwa, buon per te, ma guarda che molti finiranno con lo stancarsi di questi eccessi. Se se n'e' accorto lui, che non e' certo un alfiere della scorrettezza politica...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Rosewall »

"voi". Se solo sapessi quanto mi sta sui coglioni la Murgia, capiresti quanto apprezzi quelli che ce la fanno meritare, la Murgia. Serra fa (come spesso gli succede) il vecchio maestrino: hai ragione ma sbagli i toni, devi dire cosí. Non credo sia molto apprezzato nè fra le femministe nè a sinistra. Ieri comunque scrivevi che la critica non aveva ragion d'essere, oggi che in effetti "la critica non è solo legittima, è anche giusta. È il tono". Chiudiamola prima che di questo passo non finisce che vai tu ad abbartela 'sta statua. :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:Cosa impedisce nel 2021 ad una ragazza italiana di diventare pittrice o scultrice?

Io vengo da una famiglia dal lato materno in cui quasi tutte le donne hanno fatto il liceo artistico e simili e alcune hanno anche lavorato o insegnato in quel campo. Non siamo mica ai tempi di Da Vinci.
Le donne fanno tutte le scuole, le università, la maggior parte dei miei alunni più brillanti (non più studiosi) son ragazzem
alla fine insegnano. Ho avuto decine di colleghe fra ingegneri e architetti, tutte insegnanti di sostegno.
Soliti discorsi, vengono pagate meno dei maschi, hanno bisogno di un lavoro che garantisca maternità e congedi parentali, etc...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da babaoriley »

uglygeek ha scritto:Cosa impedisce nel 2021 ad una ragazza italiana di diventare pittrice o scultrice?
il fatto che non ci paghi l'affitto (ma questo vale anche per molti maschi) ma con l'aggravante che comunque se ci provi non ti prendono sul serio.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da babaoriley »

Rosewall ha scritto:"voi". Se solo sapessi quanto mi sta sui coglioni la Murgia
mai quanto a me, anni fa la seguivo così come il collettivo "Non una di meno" per poi allontanarmici, spaventata dalla china integralista che stavano prendendo.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da babaoriley »

sulla statua:

1- fino a ieri non sapevo cosa diamine fosse una spigolatrice nè a cosa si riferisse
2- non conoscevo la poesia
3- la statua è brutta come il 99,9% delle statue (di uomini e donne) che vengono create oggigiorno e che abbruttiscono il 99,9% delle piazze italiane
4- nessuno sa più scolpire e con la scusa della figata avanguardistica in nome dell'arte si produce qualsiasi monnezza.
5- presentare 'sta spigolatrice con il corpo di una ventenne del 21esimo secolo modellato da ore di fitness, pilates e yoga è quantomeno fuorviante rispetto al significato che dovrebbe veicolare
6- idem come sopra per la posa da calendario GQ
7- ha comunque un bel culo che, in meno di 3,2,1 diventerà oggetto di foto goliardiche (...) da parte di arrapati concittadini.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto:"voi". Se solo sapessi quanto mi sta sui coglioni la Murgia, capiresti quanto apprezzi quelli che ce la fanno meritare, la Murgia. Serra fa (come spesso gli succede) il vecchio maestrino: hai ragione ma sbagli i toni, devi dire cosí. Non credo sia molto apprezzato nè fra le femministe nè a sinistra. Ieri comunque scrivevi che la critica non aveva ragion d'essere, oggi che in effetti "la critica non è solo legittima, è anche giusta. È il tono". Chiudiamola prima che di questo passo non finisce che vai tu ad abbartela 'sta statua. :)
Veramente e' lui (Serra) che dice che la critica e' legittima, io no. Al massimo io dico solo che la statua e' brutta, ma per quanto mi riguarda una seminatrice puo' benissimo lavorare discinta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:2- non conoscevo la poesia
Merita che venga qui copiata! :lol:

«Eran trecento, eran giovani e forti,
e sono morti!
Me ne andavo al mattino a spigolare
quando ho visto una barca in mezzo al mare:
era una barca che andava a vapore,
e alzava una bandiera tricolore.
All’isola di Ponza si è fermata,
è stata un poco e poi si è ritornata;
s’è ritornata ed è venuta a terra;
sceser con l’armi, e a noi non fecer guerra.
Eran trecento, eran giovani e forti,
e sono morti!
Sceser con l’armi e a noi non fecer guerra,
ma s’inchinaron per baciar la terra.
Ad uno ad uno li guardai nel viso:
tutti aveano una lagrima e un sorriso.
Li disser ladri usciti dalle tane,
ma non portaron via nemmeno un pane;
e li sentii mandare un solo grido:
“Siam venuti a morir pel nostro lido”.
Eran trecento, eran giovani e forti,
e sono morti!
Con gli occhi azzurri e coi capelli d’oro
un giovin camminava innanzi a loro.
Mi feci ardita, e, presol per la mano,
gli chiesi: “Dove vai, bel capitano?”
Guardommi, e mi rispose: “O mia sorella,
Vado a morir per la mia patria bella”.
Io mi sentii tremare tutto il core,
né potei dirgli: “V’aiuti il Signore!”
Eran trecento, eran giovani e forti,
e sono morti!
Quel giorno mi scordai di spigolare,
e dietro a loro mi misi ad andare:
due volte si scontrâr con li gendarmi,
e l’una e l’altra li spogliâr dell’armi:
ma quando fûr della Certosa ai muri,
s’udirono a suonar trombe e tamburi;
e tra ’l fumo e gli spari e le scintille
piombaron loro addosso più di mille.
Eran trecento, eran giovani e forti,
e sono morti!
Eran trecento e non voller fuggire,
parean tre mila e vollero morire;
ma vollero morir col ferro in mano,
e avanti a loro correa sangue il piano:
fin che pugnar vid’io per lor pregai,
ma a un tratto venni men, né più guardai:
io non vedea più fra mezzo a loro
quegli occhi azzurri e quei capelli d’oro.
Eran trecento, eran giovani e forti,
e sono morti!»


Se non ricordo male, a scuola ce la fecero imparare a memoria, almeno per meta'... :roll:
E' una poesia tristissima, e brutta, ma brutta... e se non si conosce gia' la storia non si capisce niente. In pratica 'sti 300 disgraziati volevano liberare il sud dai Borboni del Regno delle Due Sicilie, ma una volta sbarcati furono tutti massacrati anche perche' il popolo (spigolatrici incluse) in realta' stava con i Borboni e non voleva saperne di essere liberato.
Ultima modifica di uglygeek il mar set 28, 2021 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:
uglygeek ha scritto:Cosa impedisce nel 2021 ad una ragazza italiana di diventare pittrice o scultrice?
il fatto che non ci paghi l'affitto (ma questo vale anche per molti maschi) ma con l'aggravante che comunque se ci provi non ti prendono sul serio.
Non lo metto in dubbio, ma come fa un pittore/scultore uomo a pagare l'affitto?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Shakespeare »

uglygeek ha scritto:
Se non ricordo male, a scuola ce la fecero imparare a memoria, almeno per meta'... :roll:
E' una poesia tristissima, e brutta, ma brutta... e se non si conosce gia' la storia non si capisce niente. In pratica 'sti 300 disgraziati volevano liberare il sud dai Borboni del Regno delle Due Sicilie, ma una volta sbarcati furono tutti massacrati anche perche' il popolo (spigolatrici incluse) in realta' stava con i Borboni e non voleva saperne di essere liberato.
Si, a scuola ci facevano imparare 'sta vergogna.
In realtà le mire espansionistiche del Piemonte, mandarono un delinquente di nome Pisacane ad arruolare 300 criminali in carcere per tentare scatenare una ribellione nel sud Italia.
Solo che 'sti poveri cristi non avevano nessuna intenzione di ribellarsi che lì ci stavano bene e si difesero dai 300 galeotti.
Il risorgimento d'Italia, W l'Italia unita ecc. ecc.
Si insomma uno sterminio inutile, ma ce la raccontavano ben diversa.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da tuborovescio »

Alla maturità, tra le mille domande di storia che mi potevano fare, mi chiesero "Che ci può dire della coscienza politica di Pisacane?" :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da balbysauro »

https://it.wikipedia.org/wiki/Fabio_Pisacane

ciao speedy, passa ogni tanto però
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Alga »

babaoriley ha scritto:
1- fino a ieri non sapevo cosa diamine fosse una spigolatrice nè a cosa si riferisse
2- non conoscevo la poesia
:o :o :o

A proposito di Luigi Mercantini:

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Lyndon79 »

Anche a me di primo acchito quella statua mi ha dato un pochino di fastidio.
Penso sia perche' vedo/considero quelle chiappe un po' volgari.

Le altre motivazioni che mi vengono in mente pero' non mi convincono:

se fosse stata nuda sarebbe stato un problema? non per me: tutte le statue e quadri devono evitare il nudo?

la spigolatrice doveva essere per forza rappresentata nei suoi panni, vestiti e modi, dell'Ottocento? Beh, no dai: che rappresentazioni artistiche possano (a volte/spesso debbano) trascendere la rappresentazione fedele di un evento/persona/ecc mi pare sia sempre stato vero nella storia - e negli ultimi secoli ancor di piu')

Cioe', si puo' (o anche si deve) produrre qualcosa di diverso anche rappresentando la spigolatrice di Sapri.

Il mio punto e', credo, la (piccola) volgarita' come detto - anche se forse oggi giorno se un'artista vuole davvero essere provocatorio e rompere qualche taboo questo potrebbe essere il modo giusto (produrre qualcosa di un po' sessuale e volgare che fa infastidire quelli come me :D ).
Cosa e' provocazione oggi? Non certo rappresentare la cacca davanti ad una banca :D . Paradossalmente, questo modo potrebbe essere una via :D (e no, non credo che l'artista della spigolatrice l'abbia vista da questo punto di vista).
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

È dover sessualizzare per forza una donna simbolica.
Per una volta protagonista.
Poi è una statua commissionata da una amministrazione comunale per celebrare una figura simbolica del risorgimento.

Uno può fare tutte le provocazioni che vuole e metterle in vendita ai privati, sarebbe diverso.

L’arte è anche la capacità di colpire senza usare immagini banali e volgari degni del bagaglino soprattutto in certi contesti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Immagine

Spigolatrici. Non mi paiono abbigliate da pagina e centrale da rivista per camionisti
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Alga »

Amalia Morabito, assessore al turismo di Sapri. "La statua per noi è motivo di orgoglio, la statua della spigolatrice di Sapri, fulcro della nostra storia, che finalmente è posizionata sul lungomare fruibile ai turisti e non solo, ha riqualificato una importante area urbana del nostro paese. Per quanto riguarda le polemiche resto allibita da alcune dichiarazioni d politici anche di livello nazionale che ci hanno tacciato di sessismo e maschilismo; il sessismo e maschilismo è ben altro e credo che debbano occuparsi di temi più importanti delle forme di una statua, che tra l'altro è di indubbia bellezza".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Immagine

Spigolatrici. Non mi paiono abbigliate da pagina e centrale da rivista per camionisti
Alessandro, l'arte non è più realistica da più di 100 anni.
Noi,a teatro, facciamo Rigoletto vestiti da nazisti, Traviata in lingerie e fallo finto e Aida nello spazio, e cose del genere da almeno 15 anni.
Mi piacciono? No. Le aborro.
Piacciono al pubblico? Nemmeno. Però piacciono alla critica e a una sparuta parte del pubblico (i più giovani, di solito) e comunque l'arte va su quella strada e indietro non si torna.
Picasso, 100 anni fa, dipingeva le donne con un occhio solo e il naso in un orecchio. E' realistico? No.
Jesus Christ Superstar è ambientato a Nazareth/betlemme etc 2000 anni fa? No.
E via discorrendo.
L'arte non è realistica. Non quella di oggi.

Quindi questa statua non è criticabile? Lo è, caspita se lo è, ma non certo perchè non è realistica.

Detto questo, la via scelta dall'arte contemporanea è quasi sempre quella della provocazione. Avrebbero anche rotto. Ma certo, finchè la gente continua a scandalizzrsi hanno ragione loro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Immagine
Alessandro, sono al lavoro, non mi far eccitare con queste immagini, guarda come si piegano, che bel viso quella a destra, saremo in tanti a pensare a come fara' le pompe!

(Michele Serra, cit.)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

La popputa signora raffigurata sui pacchi di pasta De Cecco?
Ne vogliamo parlare?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:La popputa signora raffigurata sui pacchi di pasta De Cecco?
Ne vogliamo parlare?
Mai mangiata la De Cecco senza erezioni!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

Sempre al dente.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Sono nei guai, e' entrata in camera la mia ragazza e stavo guardando la Venere del Botticelli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Sono nei guai, e' entrata in camera la mia ragazza e stavo guardando la Venere del Botticelli.
Se non ti stavi segando non succede nulla, tranquillo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da ThePiper »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:Immagine

Spigolatrici. Non mi paiono abbigliate da pagina e centrale da rivista per camionisti
Alessandro, l'arte non è più realistica da più di 100 anni.
Noi,a teatro, facciamo Rigoletto vestiti da nazisti, Traviata in lingerie e fallo finto e Aida nello spazio, e cose del genere da almeno 15 anni.
Mi piacciono? No. Le aborro.
Piacciono al pubblico? Nemmeno. Però piacciono alla critica e a una sparuta parte del pubblico (i più giovani, di solito) e comunque l'arte va su quella strada e indietro non si torna.
Picasso, 100 anni fa, dipingeva le donne con un occhio solo e il naso in un orecchio. E' realistico? No.
Jesus Christ Superstar è ambientato a Nazareth/betlemme etc 2000 anni fa? No.
E via discorrendo.
L'arte non è realistica. Non quella di oggi.

Quindi questa statua non è criticabile? Lo è, caspita se lo è, ma non certo perchè non è realistica.

Detto questo, la via scelta dall'arte contemporanea è quasi sempre quella della provocazione. Avrebbero anche rotto. Ma certo, finchè la gente continua a scandalizzrsi hanno ragione loro.
Ma non son d'accordo, l'arte può anche essere realistica e contemporanea.

Immagine



SIUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Sono nei guai, e' entrata in camera la mia ragazza e stavo guardando la Venere del Botticelli.
:lol: :lol: :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:La popputa signora raffigurata sui pacchi di pasta De Cecco?
Ne vogliamo parlare?
Ma è difficile da capire la mia opinione?
Nell’arte può esserci provocazione, nudo, richiamo sessuale etc?
Si certo
Nella pubblicità ?
Si, non è molto originale ma ok
Era il caso di utilizzare il richiamo sessuale in una statua istituzionale di una figura che dovrebbe rappresentare la dignità di un popolo e della donna? Dei valori risorgimentali?
No, mi pare inadeguato.
Secondo voi qualcuno pensa che sua arte? Parlo di chi è esperto d’arte.
Poteva rappresentarla vestita da soldato o in giacca e cravatta o con l’arma tura e a cavallo… invece no… una roba squallida e banale. Due chiappe in trasparenza.

Preferisco la statua del papa colpito da un meteorite.
Ma mi parrebbe inadeguata de commissionata dal Vaticano.


Probabilmente fra qualche anno saranno opinioni scontate.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Cosa impedisce nel 2021 ad una ragazza italiana di diventare pittrice o scultrice?

Io vengo da una famiglia dal lato materno in cui quasi tutte le donne hanno fatto il liceo artistico e simili e alcune hanno anche lavorato o insegnato in quel campo. Non siamo mica ai tempi di Da Vinci.
Le donne fanno tutte le scuole, le università, la maggior parte dei miei alunni più brillanti (non più studiosi) son ragazzem
alla fine insegnano. Ho avuto decine di colleghe fra ingegneri e architetti, tutte insegnanti di sostegno.
Soliti discorsi, vengono pagate meno dei maschi, hanno bisogno di un lavoro che garantisca maternità e congedi parentali, etc...
Ecco, Tubo centra qui uno snodo fondamentale, ossia che i cordoni della borsa a conti fatti li reggono 9 su 10 gli uomini, e che se si va a vedere la ricchezza femminile deriva troppo spesso da ereditarietà o matrimoni . La domanda è, quanto viene fatto per una effettiva parità salariale uomo/donna? e quanto Realmente chi strepita contro le sculture o vede sessismo ovunque si impegna su questo fronte fondamentale?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Hakaishin »

ThePiper ha scritto: Ma non son d'accordo, l'arte può anche essere realistica e contemporanea.

Immagine



SIUUUUUUUUUUUUUUUUUU
ma è la mamma di ruud?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Cosa impedisce nel 2021 ad una ragazza italiana di diventare pittrice o scultrice?

Io vengo da una famiglia dal lato materno in cui quasi tutte le donne hanno fatto il liceo artistico e simili e alcune hanno anche lavorato o insegnato in quel campo. Non siamo mica ai tempi di Da Vinci.
Le donne fanno tutte le scuole, le università, la maggior parte dei miei alunni più brillanti (non più studiosi) son ragazzem
alla fine insegnano. Ho avuto decine di colleghe fra ingegneri e architetti, tutte insegnanti di sostegno.
Soliti discorsi, vengono pagate meno dei maschi, hanno bisogno di un lavoro che garantisca maternità e congedi parentali, etc...
Ecco, Tubo centra qui uno snodo fondamentale, ossia che i cordoni della borsa a conti fatti li reggono 9 su 10 gli uomini, e che se si va a vedere la ricchezza femminile deriva troppo spesso da ereditarietà o matrimoni . La domanda è, quanto viene fatto per una effettiva parità salariale uomo/donna? e quanto Realmente chi strepita contro le sculture o vede sessismo ovunque si impegna su questo fronte fondamentale?

F.F.
e le differenze iniziano già dalla paghetta, ci sono risultati del genere in vari Paesi

https://www.news24.com/w24/work/money/i ... s-20180710
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Mentre in Italia vorremmo togliere il culo alla Spigolatrice, negli Emirati tolgono il pisello al David.
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 284661.htm

Io tornerei alle mutande disegnate nella Cappella Sistina, d'altra parte fu Biagio da Cesena a dare il via all'operazione mutande, quindi un mio concittadino :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Mentre in Italia vorremmo togliere il culo alla Spigolatrice,
avevo letto toccare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Ecco qua Chiaky da Cesena durante la su visita andrologica:

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.corriere.it/economia/moda-b ... 22e2.shtml

Potrebbe anche stare in non c'è limite al peggio, tante sono le scemenze dette da sto tizio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Shakespeare »

Johnny Rex ha scritto:https://www.corriere.it/economia/moda-b ... 22e2.shtml

Potrebbe anche stare in non c'è limite al peggio, tante sono le scemenze dette da sto tizio.

F.F.
E noi siam tutti scemi che ci crediamo.
RIDICOLO
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Rispondi