Il politicamente corretto

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto:
paoolino ha scritto:Comunque guardando le prime tre stagioni di "The Good Doctor" ci si rende conto di come un'influenza nello sviluppo dei personaggi delle serie TV e nella scrittura delle puntate delle stesse, il PC la stia avendo.

I personaggi bianchi/etero sono una minoranza.

Tra i protagonisti (per lo più medici di uno dei più importanti ospedali californiani) abbiamo

1 Neurochirurgo Maschio Bianco anziano
1 Chirurgo Maschio Bianco Autistico
1 Chirurgo Maschio Latinoamericano
1 Chirurgo Maschio Afroamericano
1 Chirurgo Maschio Corea-Americano
1 Chirurgo Donna Bianca
1 Chirurgo Donna Afroamericana
1 Chirurgo Donna Cinoamericana
1 Dirigente amministrativo dell'ospedale donna nippo-americana
1 amica/fidanzata del protagonista bianca italoamericana

Tra i pazienti, una puntata sì e una no: omosessuali maschi, omosessuali femmine, transessuali.

La serie mi piace, è ben fatta...Ma diciamo che poi così, secondo me, perde di credibilità.
In questo contesto narrativo, in due puntate dell’ultima stagione:
- tra i pazienti coppia omosessuale maschile, in cui uno dei due è però un transessuale nato donna e rimasto incinta.

- una paziente di colore vuole cambiare ospedale per presunti bias razziali nella diagnosi iniziale da parte di tutto uno staff di medici di colore. Nella stessa puntata, viene utilizzato il termine Latinx
Ma perché guardare sta roba?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

Inizialmente era una serie a tema medico che mi sembrava un buon surrogato di House MD, per quanto non al livello.

Poi, già con una buona base, è diventata sempre più il Manuale Cencelli della Woke-Culture.

Ormai mi affascina questo più che le storie di fondo.

Quale minoranza troverà degna rappresentazione tra i medici e i pazienti dell’ospedale? In che modo mi farà sentire colpevole dell’essere un maschio bianco eterosessuale, per giunta sano di mente e di corpo?

Non so, dopo il trans omosessuale rispetto al sesso di arrivo che rimane incinta e deve decidere se abortire o no, quale dramma della società bianca e cattiva da me completamente ignorato mi sara mostrato?
Ovviamente tutto senza un briciolo di ironia.
Il medico autistico infatti in una scena, osa chiedere al “marito” del trans incinta se si senta effettivamente omosessuale, e - attenzione- pone questa domanda perché autistico e senza malizia o ironia. Viene cacciato dalla stanza dalla sua superiore, che subito si scusa con la coppia per l’indelicatezza.
L’ironia è completamente morta.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:Inizialmente era una serie a tema medico che mi sembrava un buon surrogato di House MD, per quanto non al livello.

Poi, già con una buona base, è diventata sempre più il Manuale Cencelli della Woke-Culture.

Ormai mi affascina questo più che le storie di fondo.

Quale minoranza troverà degna rappresentazione tra i medici e i pazienti dell’ospedale? In che modo mi farà sentire colpevole dell’essere un maschio bianco eterosessuale, per giunta sano di mente e di corpo?

Non so, dopo il trans omosessuale rispetto al sesso di arrivo che rimane incinta e deve decidere se abortire o no, quale dramma della società bianca e cattiva da me completamente ignorato mi sara mostrato?
Ovviamente tutto senza un briciolo di ironia.
Il medico autistico infatti in una scena, osa chiedere al “marito” del trans incinta se si senta effettivamente omosessuale, e - attenzione- pone questa domanda perché autistico e senza malizia o ironia. Viene cacciato dalla stanza dalla sua superiore, che subito si scusa con la coppia per l’indelicatezza.
L’ironia è completamente morta.
Bisogna infilarci dentro qualche no vax. Sono una minoranza anche loro. Però magari un no vax ricchione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

Ci sono anche i no vax.

Ma sono bianchi, repubblicani e stronzi
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:Ci sono anche i no vax.

Ma sono bianchi, repubblicani e stronzi
Ah, è una minoranza sulla quale è lecito schifarsi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

Vedo che su reddit qualcuno pensa che per The Good Doctor gli autori lo facciano apposta ad esagerare come presa per il culo al PC.

Lo spero, ma non sembra.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da pocaluce »

paoolino ha scritto:Comunque guardando le prime tre stagioni di "The Good Doctor" ci si rende conto di come un'influenza nello sviluppo dei personaggi delle serie TV e nella scrittura delle puntate delle stesse, il PC la stia avendo.

I personaggi bianchi/etero sono una minoranza.

Tra i protagonisti (per lo più medici di uno dei più importanti ospedali californiani) abbiamo

1 Neurochirurgo Maschio Bianco anziano
1 Chirurgo Maschio Bianco Autistico
1 Chirurgo Maschio Latinoamericano
1 Chirurgo Maschio Afroamericano
1 Chirurgo Maschio Corea-Americano
1 Chirurgo Donna Bianca
1 Chirurgo Donna Afroamericana
1 Chirurgo Donna Cinoamericana
1 Dirigente amministrativo dell'ospedale donna nippo-americana
1 amica/fidanzata del protagonista bianca italoamericana

Tra i pazienti, una puntata sì e una no: omosessuali maschi, omosessuali femmine, transessuali.

La serie mi piace, è ben fatta...Ma diciamo che poi così, secondo me, perde di credibilità.
mai vista la serie, ma leggo che è ambientata a san josé che è effettivamente una delle città più etnicamente composite della california e di tutti gli stati uniti, con grande preponderanza di asiatici (vado a memoria ma mi sembra abbia la più grande comunità vietnamita fuori dal vietnam) e di latinos: i bianchi non di origine ispanica sono la terza comunità dietro appunto a queste due appena citate. poi ovviamente non credo che nell'ospedale ci sia un criterio di proporzionalità anche perché immagino che assumeranno anche fuori da san josé... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

Dai Pocaluce, altro elemento di questa stagione:

All’inizio devono scegliere 4 nuovi specializzandi su 5 candidati

1 maschio bianco etero Ivy League

1 maschio di origini ebraiche ma ora ateo e omosessuale

2 donne afroamericane

1 maschio hippy latino favorevole al poliamore.

Indovina quale salta al termine della puntata…
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da pocaluce »

come dicevo, non avevo manco mai sentito la serie e non credo la vedrò mai, però volevo bullarmi con dei fatti di demografia spicciola e magari portare all'attenzione che in alcune città americane effettivamente i cd "wasp" sono effettivamente una minoranza. poi per il resto sarà sicuramente come dici tu ed è una forzatura (che poi è uno dei limiti delle serie tv procedurali, però è un altro discorso), non lo metto in dubbio.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

pocaluce ha scritto:come dicevo, non avevo manco mai sentito la serie e non credo la vedrò mai, però volevo bullarmi con dei fatti di demografia spicciola e magari portare all'attenzione che in alcune città americane effettivamente i cd "wasp" sono effettivamente una minoranza.
E sempre più lo saranno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

pocaluce ha scritto:come dicevo, non avevo manco mai sentito la serie e non credo la vedrò mai, però volevo bullarmi con dei fatti di demografia spicciola e magari portare all'attenzione che in alcune città americane effettivamente i cd "wasp" sono effettivamente una minoranza.
Ok. Certo, mi è chiaro. Ma insomma, le quote demografiche sono solo uno degli aspetti.
Comunque, se piace il procedurale medico le prime due stagioni sono godibili.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto: Comunque guardando le prime tre stagioni di "The Good Doctor" ci si rende conto di come un'influenza nello sviluppo dei personaggi delle serie TV e nella scrittura delle puntate delle stesse, il PC la stia avendo.

I personaggi bianchi/etero sono una minoranza.

Tra i protagonisti (per lo più medici di uno dei più importanti ospedali californiani) abbiamo

1 Neurochirurgo Maschio Bianco anziano
1 Chirurgo Maschio Bianco Autistico
1 Chirurgo Maschio Latinoamericano
1 Chirurgo Maschio Afroamericano
1 Chirurgo Maschio Corea-Americano
1 Chirurgo Donna Bianca
1 Chirurgo Donna Afroamericana
1 Chirurgo Donna Cinoamericana
1 Dirigente amministrativo dell'ospedale donna nippo-americana
1 amica/fidanzata del protagonista bianca italoamericana

Tra i pazienti, una puntata sì e una no: omosessuali maschi, omosessuali femmine, transessuali.

La serie mi piace, è ben fatta...Ma diciamo che poi così, secondo me, perde di credibilità.
pocaluce ha scritto: mai vista la serie, ma leggo che è ambientata a san josé che è effettivamente una delle città più etnicamente composite della california e di tutti gli stati uniti, con grande preponderanza di asiatici (vado a memoria ma mi sembra abbia la più grande comunità vietnamita fuori dal vietnam) e di latinos: i bianchi non di origine ispanica sono la terza comunità dietro appunto a queste due appena citate. poi ovviamente non credo che nell'ospedale ci sia un criterio di proporzionalità anche perché immagino che assumeranno anche fuori da san josé... :D
pocaluce ha scritto:come dicevo, non avevo manco mai sentito la serie e non credo la vedrò mai, però volevo bullarmi con dei fatti di demografia spicciola e magari portare all'attenzione che in alcune città americane effettivamente i cd "wasp" sono effettivamente una minoranza. poi per il resto sarà sicuramente come dici tu ed è una forzatura (che poi è uno dei limiti delle serie tv procedurali, però è un altro discorso), non lo metto in dubbio.
Si' nella costa ovest ci sono tanti asiatici. Ma in generale un conto e' la demografia di una regione un conto sono le percentuale di laureati in materie come medicina, per cui anche negli ospedali del Mississippi, anche se quasi il 40% della popolazione e' afroamericana, credo che la stragrande maggior parte dei chirurghi sia di origine asiatica o bianca. Per lo piu' asiatica, perche' studiano di piu'. (Posso citare ad esempio i medici che ho incontrato da quando vivo a Seattle: 60% asiatici, 40% bianchi).
Quindi questo manuale cencelli del pc non e' realistico, al piu' e' un auspicio di come si vorrebbero che le cose fossero o diventassero.

Ho notato anch'io come Paoolino questa influenza crescente del PC nei film e nelle serie TV. Ad esempio e' ben difficile che "il cattivo" sia una persona di colore. Se in un film c'e' uno psicopatico assassino e uno scienziato brillante che salva tutti con una scoperta, si puo' scommettere che il cattivo e' un uomo, bianco, eterosessuale e lo scienziato e' come minimo una donna di colore :D
E' un po' il contrario dei vecchi film di Clint Eastwood dell'ispettore Callaghan, dove spesso i neri erano criminali e gli italo-americani mafiosi :-)
Del resto dopo qualche stagione c'erano state enormi critiche a "Homeland" perche' mostrava fondamentalisti musulmani che uccidevano occidentali. Negli stessi anni di Charlie Hebdo, Bataclan, Nizza, Barcellona, ecc. Ma non si doveva lo stesso.

Ma questo del PC applicato alle origini etniche e' il minimo. Piu' pesante il fatto che i rapporti eterosessuali siano ormai visti con fastidio. Ad esempio una serie come "Sex and the City" oggi non si potrebbe piu' fare, non e' accettabile una serie su donne realizzate che passano il tempo a cercare l'uomo giusto. Perche' cercare un uomo poi? Infatti leggo che nel remake che stanno facendo in tutte le vicende ora si parla di coppie gay o lesbiche, persone non binarie o trans, ecc. A guardare la tv sembrerebbe che essere persone eterosessuali con un genere ben definito sia ormai un'eccezione e non il caso percentualmente piu' comune. E' fastidioso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto: Comunque guardando le prime tre stagioni di "The Good Doctor" ci si rende conto di come un'influenza nello sviluppo dei personaggi delle serie TV e nella scrittura delle puntate delle stesse, il PC la stia avendo.

I personaggi bianchi/etero sono una minoranza.

Tra i protagonisti (per lo più medici di uno dei più importanti ospedali californiani) abbiamo

1 Neurochirurgo Maschio Bianco anziano
1 Chirurgo Maschio Bianco Autistico
1 Chirurgo Maschio Latinoamericano
1 Chirurgo Maschio Afroamericano
1 Chirurgo Maschio Corea-Americano
1 Chirurgo Donna Bianca
1 Chirurgo Donna Afroamericana
1 Chirurgo Donna Cinoamericana
1 Dirigente amministrativo dell'ospedale donna nippo-americana
1 amica/fidanzata del protagonista bianca italoamericana

Tra i pazienti, una puntata sì e una no: omosessuali maschi, omosessuali femmine, transessuali.

La serie mi piace, è ben fatta...Ma diciamo che poi così, secondo me, perde di credibilità.
pocaluce ha scritto: mai vista la serie, ma leggo che è ambientata a san josé che è effettivamente una delle città più etnicamente composite della california e di tutti gli stati uniti, con grande preponderanza di asiatici (vado a memoria ma mi sembra abbia la più grande comunità vietnamita fuori dal vietnam) e di latinos: i bianchi non di origine ispanica sono la terza comunità dietro appunto a queste due appena citate. poi ovviamente non credo che nell'ospedale ci sia un criterio di proporzionalità anche perché immagino che assumeranno anche fuori da san josé... :D
pocaluce ha scritto:come dicevo, non avevo manco mai sentito la serie e non credo la vedrò mai, però volevo bullarmi con dei fatti di demografia spicciola e magari portare all'attenzione che in alcune città americane effettivamente i cd "wasp" sono effettivamente una minoranza. poi per il resto sarà sicuramente come dici tu ed è una forzatura (che poi è uno dei limiti delle serie tv procedurali, però è un altro discorso), non lo metto in dubbio.
Si' nella costa ovest ci sono tanti asiatici. Ma in generale un conto e' la demografia di una regione un conto sono le percentuale di laureati in materie come medicina, per cui anche negli ospedali del Mississippi, anche se quasi il 40% della popolazione e' afroamericana, credo che la stragrande maggior parte dei chirurghi sia di origine asiatica o bianca. Per lo piu' asiatica, perche' studiano di piu'. (Posso citare ad esempio i medici che ho incontrato da quando vivo a Seattle: 60% asiatici, 40% bianchi).
Quindi questo manuale cencelli del pc non e' realistico, al piu' e' un auspicio di come si vorrebbero che le cose fossero o diventassero.

Ho notato anch'io come Paoolino questa influenza crescente del PC nei film e nelle serie TV. Ad esempio e' ben difficile che "il cattivo" sia una persona di colore. Se in un film c'e' uno psicopatico assassino e uno scienziato brillante che salva tutti con una scoperta, si puo' scommettere che il cattivo e' un uomo, bianco, eterosessuale e lo scienziato e' come minimo una donna di colore :D
E' un po' il contrario dei vecchi film di Clint Eastwood dell'ispettore Callaghan, dove spesso i neri erano criminali e gli italo-americani mafiosi :-)
Del resto dopo qualche stagione c'erano state enormi critiche a "Homeland" perche' mostrava fondamentalisti musulmani che uccidevano occidentali. Negli stessi anni di Charlie Hebdo, Bataclan, Nizza, Barcellona, ecc. Ma non si doveva lo stesso.

Ma questo del PC applicato alle origini etniche e' il minimo. Piu' pesante il fatto che i rapporti eterosessuali siano ormai visti con fastidio. Ad esempio una serie come "Sex and the City" oggi non si potrebbe piu' fare, non e' accettabile una serie su donne realizzate che passano il tempo a cercare l'uomo giusto. Perche' cercare un uomo poi? Infatti leggo che nel remake che stanno facendo in tutte le vicende ora si parla di coppie gay o lesbiche, persone non binarie o trans, ecc. A guardare la tv sembrerebbe che essere persone eterosessuali con un genere ben definito sia ormai un'eccezione e non il caso percentualmente piu' comune. E' fastidioso.
Beh, siamo in un mondo in cui se parli di famiglia tradizionale, uomo donna e figli, come minimo ti danno del troglodita non al passo con i tempi e ti guardano con compassione, cosa vuoi pretendere?
Io, che poi lavoro in un contesto particolare tra l'altro, spesso mi vergogno a dire che sono sposato con una donna.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Però devo dire che il fatto che sia di un'altra razza e il non avere figli (cose alla modissima) , mi dà dei punti e parzialmente ristabilisco la situazione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Burano »

Sì ma fate dei discorsi da vecchie zie clericali eh.
È già stato detto "io sono all'antica, mi garba la passera"?
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:Sì ma fate dei discorsi da vecchie zie clericali eh.
È già stato detto "io sono all'antica, mi garba la passera"?
Perchè, a te piace il cazzo?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da tuborovescio »

chiaky ha scritto: Beh, siamo in un mondo in cui se parli di famiglia tradizionale, uomo donna e figli, come minimo ti danno del troglodita non al passo con i tempi e ti guardano con compassione, cosa vuoi pretendere?
Ma quando mai? Qua le prossime elezioni le vincono Meloni e Salvini o mi sfugge qualcosa? :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

tuborovescio ha scritto:
chiaky ha scritto: Beh, siamo in un mondo in cui se parli di famiglia tradizionale, uomo donna e figli, come minimo ti danno del troglodita non al passo con i tempi e ti guardano con compassione, cosa vuoi pretendere?
Ma quando mai? Qua le prossime elezioni le vincono Meloni e Salvini o mi sfugge qualcosa? :D
Dovresti essere contento. Meloni è una donna (più o meno...)
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Sì ma fate dei discorsi da vecchie zie clericali eh.
È già stato detto "io sono all'antica, mi garba la passera"?
:lol:

Ma credo che tu non abbia capito cosa volevo dire. Non ho nulla ovviamente contro nessuno ma mi sembra che ci sia l'eccesso opposto adesso, una sorta di vendetta per le ingiustizie ricevute forse.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto: Dovresti essere contento. Meloni è una donna (più o meno...)
Io, alla Giorgia, preferisco i meloni.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto: Dovresti essere contento. Meloni è una donna (più o meno...)
Io, alla Giorgia, preferisco i meloni.
Avesse due bei meloni, almeno, invece manco quelli.
Comunque io preferisco l'anguria (anche se di poco).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

paoolino ha scritto:
pocaluce ha scritto:come dicevo, non avevo manco mai sentito la serie e non credo la vedrò mai, però volevo bullarmi con dei fatti di demografia spicciola e magari portare all'attenzione che in alcune città americane effettivamente i cd "wasp" sono effettivamente una minoranza.
Ok. Certo, mi è chiaro. Ma insomma, le quote demografiche sono solo uno degli aspetti.
Comunque, se piace il procedurale medico le prime due stagioni sono godibili.
Attenzione! Puntata con colpo di scena:

- una delle dottoresse si lamenta della diffusione delle armi e di Trump, con una bella dose di moralismo e indignazione

Risposta dei colleghi

- uno dei colleghi dice di essere iscritta alla NRA

- altro collega (per altro omosessuale) dice di aver votato Trump

mostrando le ipocrisie della dottoressa indignata.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 9363.shtml

Per me il politicamente corretto dovrebbe impedire a tutti i media di parlare di calcio finche' non diventa un ambiente aperto ai gay. E' inaccettabile. Mettano le quote gay, o hai due titolari gay o non puoi giocare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 9363.shtml

Per me il politicamente corretto dovrebbe impedire a tutti i media di parlare di calcio finche' non diventa un ambiente aperto ai gay. E' inaccettabile. Mettano le quote gay, o hai due titolari gay o non puoi giocare.
Occhio che all'estero potrebbero anche pensare di farlo... :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

ma magari
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

La polizia che rifiuta la mascherina rosa.
Ora c'è il capo della polizia in tv che si deve difendere dagli attacchi delle femministe in studio, che gli stanno proponendo di fare le divise rosa ed abbandonare la mascolinità tossica del corpo di polizia e gli stanno anche dando dell'omofobo.
Il poveretto ha una pazienza infinita, non capisco come faccia a non sbottare con tutte ste stronzate di quelle idiote di femministe del cazzo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:La polizia che rifiuta la mascherina rosa.
Ora c'è il capo della polizia in tv che si deve difendere dagli attacchi delle femministe in studio, che gli stanno proponendo di fare le divise rosa ed abbandonare la mascolinità tossica del corpo di polizia e gli stanno anche dando dell'omofobo.
Il poveretto ha una pazienza infinita, non capisco come faccia a non sbottare con tutte ste stronzate di quelle idiote di femministe del cazzo.
Concordo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... 1-P2-S9-T1

Vedrete che anche la sinistra andrà contro la scienza. quando la scienza è scomoda.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... 1-P2-S9-T1

Vedrete che anche la sinistra andrà contro la scienza. quando la scienza è scomoda.
basta fare categoria unica per tutti no? :D :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... 1-P2-S9-T1

Vedrete che anche la sinistra andrà contro la scienza. quando la scienza è scomoda.
basta fare categoria unica per tutti no? :D :D :D
Naturalmente è una sciocchezza enorme far competere un uomo che diventa donna ma con un fisico e ormoni maschili nelle gare femminili. Sarebbe la morte dello sport femminile di alto livello.
E un modo per paesi come la Cina di “convincere” centinaia di atleti uomini a sentirsi donne.
Con risultati anche pericolosi negli sport di combattimento.

Secondo me dovrebbero tenere la regola dei livelli ormonali per dividere uomini da donne. Oppure creare una terza categoria alle Olimpiadi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... 1-P2-S9-T1

Vedrete che anche la sinistra andrà contro la scienza. quando la scienza è scomoda.
basta fare categoria unica per tutti no? :D :D :D
Naturalmente è una sciocchezza enorme far competere un uomo che diventa donna ma con un fisico e ormoni maschili nelle gare femminili. Sarebbe la morte dello sport femminile di alto livello.
E un modo per paesi come la Cina di “convincere” centinaia di atleti uomini a sentirsi donne.
Con risultati anche pericolosi negli sport di combattimento.

Secondo me dovrebbero tenere la regola dei livelli ormonali per dividere uomini da donne. Oppure creare una terza categoria alle Olimpiadi.
Non sei abbastanza inclusivo. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Io farei una categoria unica senza distinzione di genere di nessun tipo. Del tutto inclusivo.

La distinzione per categorie andava bene nell'800.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Io farei una categoria unica senza distinzione di genere di nessun tipo. Del tutto inclusivo.

La distinzione per categorie andava bene nell'800.
Nel 2019 ci sono stati 81 nuotatori italiani che hanno corso i 100m stile libero sotto il record del mondo femminile.
Il n.81 in Italia sarà un maestro di nuoto che fa gare amatoriali a livello regionale.
Per dire...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto: basta fare categoria unica per tutti no? :D :D :D
Naturalmente è una sciocchezza enorme far competere un uomo che diventa donna ma con un fisico e ormoni maschili nelle gare femminili. Sarebbe la morte dello sport femminile di alto livello.
E un modo per paesi come la Cina di “convincere” centinaia di atleti uomini a sentirsi donne.
Con risultati anche pericolosi negli sport di combattimento.

Secondo me dovrebbero tenere la regola dei livelli ormonali per dividere uomini da donne. Oppure creare una terza categoria alle Olimpiadi.
Non sei abbastanza inclusivo. :D
Dovrebbero prendere spunto dagli atleti paraolimpici molto inclusivi, puoi fare il nuotatore senza braccia o il ciclista senza gambe ma sono molto precisi nelle categorie e nelle suddivisioni.
Non metterebbero mai nella stessa categoria due con problemi diversi perché impediresti di competere alla pari agli altri.

Come se io andassi a fare i tornei di tennis con i bambini di 7 anni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io farei una categoria unica senza distinzione di genere di nessun tipo. Del tutto inclusivo.

La distinzione per categorie andava bene nell'800.
Nel 2019 ci sono stati 81 nuotatori italiani che hanno corso i 100m stile libero sotto il record del mondo femminile.
Il n.81 in Italia sarà un maestro di nuoto che fa gare amatoriali a livello regionale.
Per dire...
si, ok, se vogliamo dare chances a tutti mettiamo la categoria over 80, anche.

Posto che non capisco l'interesse di guardare chi nuota piu' veloce, ma se proprio mi interessasse a me il genere non interessa. Capisco se ad altri interessa, a me no. Ma, se interessa, allora deve essere chiaro che ci sonp precise categorie di genere. Per cui possono fare la categoria trans, che ne so.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io farei una categoria unica senza distinzione di genere di nessun tipo. Del tutto inclusivo.

La distinzione per categorie andava bene nell'800.
Nel 2019 ci sono stati 81 nuotatori italiani che hanno corso i 100m stile libero sotto il record del mondo femminile.
Il n.81 in Italia sarà un maestro di nuoto che fa gare amatoriali a livello regionale.
Per dire...
Ma di fatti. Le ragazze che si allenano dalla mattina alla sera per ambire alle Olimpiadi o al professionismo rilegate a dilettanti di quarta categoria.

E ci sono sport ancora più impari del nuoto.
Penso all’atletica pesante, agli sport di combattimento.
Perché poi non vedo molte donne che si sentono uomo che abbandonano le competizioni femminili per quelle maschili
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io farei una categoria unica senza distinzione di genere di nessun tipo. Del tutto inclusivo.

La distinzione per categorie andava bene nell'800.
Nel 2019 ci sono stati 81 nuotatori italiani che hanno corso i 100m stile libero sotto il record del mondo femminile.
Il n.81 in Italia sarà un maestro di nuoto che fa gare amatoriali a livello regionale.
Per dire...
si, ok, se vogliamo dare chances a tutti mettiamo la categoria over 80, anche.

Posto che non capisco l'interesse di guardare chi nuota piu' veloce, ma se proprio mi interessasse a me il genere non interessa. Capisco se ad altri interessa, a me no. Ma, se interessa, allora deve essere chiaro che ci sonp precise categorie di genere. Per cui possono fare la categoria trans, che ne so.

Ma c’è la categoria over. Non alle Olimpiadi ma ci sono. Over 30 40 50 e via così
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Per me possono fare tutte le categorie che vogliono. Possono fare anche gareggiare i caucasici da una parte e gli afroamericani da un'altra, o gli etero da una parte e i gay dall'altra. Basta essere consapevoli che si stanno facendo separazioni di genere, o etnia, o colore della pelle, o eta', o orientamento sessuale. Una volta presa questa consapevolezza, va benissimo fare la categoria trans, per esempio. Se uno invece cerca l'inclusivita', allora non faccia queste categorie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da klaus »

Ma si dai togliamo anche le categorie di peso nel pugilato. Quelle di età in qualsiasi sport.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:Per me possono fare tutte le categorie che vogliono. Possono fare anche gareggiare i caucasici da una parte e gli afroamericani da un'altra, o gli etero da una parte e i gay dall'altra. Basta essere consapevoli che si stanno facendo separazioni di genere, o etnia, o colore della pelle, o eta', o orientamento sessuale. Una volta presa questa consapevolezza, va benissimo fare la categoria trans, per esempio. Se uno invece cerca l'inclusivita', allora non faccia queste categorie.
stavolta d'accordo con te.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi