Il politicamente corretto

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:Ma è politicamente corretto che tutti i calciatori neri abbiano fallito il rigore ieri sera?
No, è razzismo.

Tra l'altro invece dei due niger avrebbero potuto far entrare due gay o due donne.

E' una vergogna.
Due gay è possibile che ci siano, se sono il 10% uno per squadra ci sarà.
No, dipende dal contesto.
Per dire, a teatro sono il 60 per cento almeno.
Nel calcio penso meno dell'uno per cento.
A meno che non sia calcio femminile, che sono oltre il 50 per cento.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nasty »

Una mia amica, una quindicina di anni fa, mi disse di essere l'unica eterosessuale nella sua squsdra di calcio. O forse un'altra ce ne era. Comunque molte delle sue compagne erano accoppiate tra loro. Però se lo dici ora in pubblico ti scuoiano vivo.

Conosco inoltre almeno una decina di lesbiche che giocano o giocavano a basket.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Nasty ha scritto:Una mia amica, una quindicina di anni fa, mi disse di essere l'unica eterosessuale nella sua squsdra di calcio. O forse un'altra ce ne era. Comunque molte delle sue compagne erano accoppiate tra loro. Però se lo dici ora in pubblico ti scuoiano vivo.

Conosco inoltre almeno una decina di lesbiche che giocano o giocavano a basket.
Beh, non capisco perchè dovrebbero scuoiare vivi.
Ci sono mestieri e attività prettamente maschili o femminili, che vengono però svolte da entrambi i sessi e guarda caso in questa situazione si trovano moltissimi gay.
Io lavoro a teatro. Storicamente chi ha a che fare con trucco e costumi di scena è donna. Ben difficilmente un uomo etero si interessa di trucco. Ci sono molti truccatori e sono tutti gay. Non ti puoi sbagliare. Come i costumisti e i registi. In 25 anni di carriera credo di aver avuto 500 registi diversi uomini e, a parte 5 o 6 erano tutti gay.
Lo stesso i ballerini. Un etero ben difficilmente si avvicina alla danza classica.
Di contro, una ragazza che gioca a calcio o che tira di boxe per dire, è quasi certamente gay.
Sono cose di una evidenza addirittura eclatante, non capisco proprio cosa ci sia di scandaloso a dirlo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

si puo' dire che in alcune profesioni c'e' una predominanza di gay, non si puo' dire "quello e' un lavoro da gay".

un altro lavoro di steward sugli aerei. anche in un film (mine vaganti) dove un gruppo di amici gay vanno a trovare in famiglia un loro amico gay non dichiarato, e cercano di non farsi individuare come tali. uno dice di fare lo steward.
poi viene ripreso da un suo amico perche' lo sanno tutti che gli stewards son tutti gay.
e lui "non è vero, esistono anche stewards etero"
e l'amico " si, le hostess"
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da eddie v. »

uglygeek ha scritto:Per la serie, Elettronica Politicamente Corretta, la Professional Audio Manufacturers Alliance o PAMA ha deciso che vuole eliminare la dicitura "maschio" e "femmina" dai cavi audio perché sessista :D
https://multiplayer.it/notizie/pama-eli ... a.html?amp
secondo me il cavo femmina è quello col buco.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

se e' cavo, per definizione ha un buco.

Kava per altro significa caffe' in ceco.
Krava significa vacca, anche per estensione riferito a un certo tipo di donna.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Berrettini fico assoluto.
https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 276549.htm
Due pesi, due misure.

Devo dire che ho problemi con le infoiate, se la Pironkova mi dicesse 'te la darei come l'acqua alle piante', direi 'no, grazie'. Non mi piace chi se la tira, ma cosi' e' un po' troppo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Berrettini fico assoluto.
https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 276549.htm
Due pesi, due misure.

Devo dire che ho problemi con le infoiate, se la Pironkova mi dicesse 'te la darei come l'acqua alle piante', direi 'no, grazie'. Non mi piace chi se la tira, ma cosi' e' un po' troppo.
Anche io.
Così mi mettono paura.
Ma tanto non ho questo problema.
Da giovane invece è capitato alcune volte, e non ci sono mai stato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Berrettini fico assoluto.
https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 276549.htm
Due pesi, due misure.

Devo dire che ho problemi con le infoiate, se la Pironkova mi dicesse 'te la darei come l'acqua alle piante', direi 'no, grazie'. Non mi piace chi se la tira, ma cosi' e' un po' troppo.
E quelle: “io la do come acqua alle piante, ma tu mi sembri un cactus” ???
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Berrettini fico assoluto.
https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 276549.htm
Vabbè non è che i commenti alle belle ragazze famose su Facebook siano più moderati.
Poi berrettini è oggettivamente un insieme di fisico volto e successo e pure comportamento di alto livello.
Capivo meno l’entusiasmo per fognini che è fisicamente uno come tanti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Berrettini fico assoluto.
https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 276549.htm
Vabbè non è che i commenti alle belle ragazze famose su Facebook siano più moderati.
Poi berrettini è oggettivamente un insieme di fisico volto e successo e pure comportamento di alto livello.
Capivo meno l’entusiasmo per fognini che è fisicamente uno come tanti.
Si certo, ma mica si dice che i commenti maschili siano più moderati, anzi... si dice che vengono percepiti diversamente. Un maschio che dice queste cose è sessista, una femmina che dice queste cose è emancipata.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da eddie v. »

alessandro ha scritto: Poi berrettini è oggettivamente un insieme di fisico volto e successo e pure comportamento di alto livello.
vero.
l'unico difetto sono le gambe. Sembrano quelle di Lupin III.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

https://www.gazzetta.it/olimpiadi/disci ... 3107.shtml

aahah questi coglioni moralisti, che pena...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:https://www.gazzetta.it/olimpiadi/disci ... 3107.shtml

aahah questi coglioni moralisti, che pena...
addosso alla prima occasione, pure falsa.

comunque la ferrari è un peperino.

sempre roba vecchia ma mi era rimasta impressa: “Io – ha affermato la Ferrari – non so perché non hanno ancora cancellato la ritmica dal programma olimpico. Un’ingiustizia, ad esempio, che il rugby ai Giochi non ci sia. È uno sport vero. Io non amo la ritmica, non ha i sacrifici di noi dell’artistica, è per ballerine fallite. Invidia? No, mi tengo la mia di ginnastica e i sacrifici non pesano”.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Mentre ci si inginocchia a caso per i campi, atlete norvegesi vengono multate di oltre 1000 euro per non aver scoperto quasi tutto il loro corpo nudo, e vestendosi un po' di piu'. Quello va benissimo, non e' denigratorio per la donna. I vecchi bavosi devono pagare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Mentre ci si inginocchia a caso per i campi, atlete norvegesi vengono multate di oltre 1000 euro per non aver scoperto quasi tutto il loro corpo nudo, e vestendosi un po' di piu'. Quello va benissimo, non e' denigratorio per la donna. I vecchi bavosi devono pagare.
si, e' discriminatorio.
sono li in quanto atlete non spogliarelliste.
che poi ci siano atlete che di questa ambiguita facciano uso, va anche bene ma deve essere una scelta
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

MLB: I Cleveland Indians da oggi si chiamano Cleveland Guardians, rendendo il mondo un posto migliore.
Ovviamente cambia anche il logo.

Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da koufax75 »

uglygeek ha scritto:MLB: I Cleveland Indians da oggi si chiamano Cleveland Guardians, rendendo il mondo un posto migliore.
Ovviamente cambia anche il logo.

Immagine
Forse migliore no. Ma un piccolissimo passo verso la direzione giusta sì. Il nome Indians era anacronistico; il logo era chiaramente razzista (la caricatura di un indiano con i dentoni fatta da bianchi per il divertimento dei bianchi). Il nome Guardians è legato alla città di Cleveland (Guardians of Traffic), quindi è appropriato.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

koufax75 ha scritto:
uglygeek ha scritto:MLB: I Cleveland Indians da oggi si chiamano Cleveland Guardians, rendendo il mondo un posto migliore.
Ovviamente cambia anche il logo.

Immagine
Forse migliore no. Ma un piccolissimo passo verso la direzione giusta sì. Il nome Indians era anacronistico; il logo era chiaramente razzista (la caricatura di un indiano con i dentoni fatta da bianchi per il divertimento dei bianchi). Il nome Guardians è legato alla città di Cleveland (Guardians of Traffic), quindi è appropriato.
ho passato alcuni giorni a cliveland circa 30 anni fa, era un periodo dove andavano forte.
ho chiesto per un biglietto e mi hanno praticamente riso in faccia, tipo chiedere un biglietto per il centrale di wimbledon.
stadio sempre pieno ma soprattutto ovunque, TUTTI, con maglia e cappellino del team, al centro commerciale, al museo del rock, nei pub.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

A me quella caricatura coi dentoni vista così non spiace.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da koufax75 »

Johnny Rex ha scritto:A me quella caricatura coi dentoni vista così non spiace.

F.F.
Forse perché non sei Nativo Americano. La questione dei Nativi è molto complessa (ne avevo provato a parlarne qualche tempo fa su questo topic), che è difficile da comprendere per chi non è Nativo. I Nativi hanno subito uno dei più atroci genocidi della storia, per cui il governo USA ha sempre trovato delle giustificazioni e per cui mai si è veramente scusato.

Le mascotte indiane (così come gli Indiani di Hollywood) iniziarono a svilupparsi all'inizio del 20° secolo, quando le comunità native erano ormai state annichilite. Gli Indiani di Hollywood altro non erano che caricature il cui scopo era deridere la cultura dei Nativi. Ci si ispirò ai Sioux (Cavallo Pazzo) e si creò l'Indiano di Hollywood, che però aveva ben poco a che spartire con i veri Nativi. E la cosa più atroce è che in quel periodo, ai Nativi era vietato parlare le loro lingue e professare le loro religioni; chiunque provasse a parlare una lingua nativa veniva punito. Le boarding schools furono dei veri e propri campi di concentramento in cui migliaia di bambini furono rinchiusi dopo essere stati tolti dalle proprie famiglie. I racconti delle boarding schools sono agghiaccianti. Però, ai bianchi dominatori era permesso giocare agli "indiani": e così nacquero le mascotte! Sinceramente, non c'è nulla di onorevole e di rispettoso nei canti di guerra che si sentono negli stadi!

Ciò che infastidisce maggiormente i Nativi è probabilmente questo: i bianchi dominatori hanno deciso come i Nativi debbano essere rappresentati; i Nativi non hanno alcun controllo sulla propria immagine e sulle proprie rappresentazioni. Sei un Nativo? Ah, ma allora vivi nelle tepee! Allora indossi il copricapo con le piume? Allora, fai anche tu il toma-hawk chop e gli altri canti di guerra?

Questo è un articolo interessante.
I didn't understand how face paint purchased from a drug store and a faux headdress made of brown construction paper and dyed arts & crafts feathers was respect. How does celebrating Native people with war imagery honor a living people? Well, it doesn’t. It saddens me that this is all we are to you: people who speak in broken English (“How.") and the only thing we do is engage in battle with bows, arrows and tomahawks. Oh, and perform an occasional rain dance when we hear a repetitive drum beat.

Racial stereotyping, inaccurate racial portrayals, and cultural appropriation do not honor a living, breathing people. Plain and simple, cultural appropriation -- especially when members of the culture protest the appropriation -- is not respectful.

It’s beyond me why people are okay with this. With any other culture, people would be up in arms.
Nessuno mai si sognerebbe (e ci mancherebbe altro) di chiamare una squadra "THE AFRICANS" oppure "THE ASIANS" e riproporre tutti gli stereotipi tipici di queste comunità. Però, per i Nativi è tollerato.

Quindi, sì. Le mascotte indiane hanno fatto il loro tempo. Sono un retaggio del genocidio perpetrato dal governo USA. Tra l'altro, studi e ricerche preparati da università (qundi non i sondaggi fatti da giornali) hanno mostrato che molti nativi (soprattutto se attivi nelle rispettive comunità) si sentono offesi o comunque non apprezzano le mascotte. La American Psychologist Association ha pubblicato diversi articoli in cui vengono spiegati gli effetti negativi causati dalle mascotte, soprattutto sui più giovani.

La situazione dei Nativi non migliorerà immediatamente. I Nativi hanno ancora tanti problemi e difficoltà. Ma la graduale rimozione di mascotte è un passo (anche se piccolo) nella direzione giusta.

PS: Pochissimo tempo fa, in Canada sono stati ritrovati corpi di bambini nativi che frequentavano le Boarding Schools. Si pensa siano morti a causa dei maltrattamenti subiti.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Koufax, non sei nativo americano nemmeno tu.

Dai sondaggi fatti per il nome dei Washington Redskins era risultato che ai nativi americani non gliene poteva fregare di meno. Figuriamoci per il nome "Indians" che non ha nessuna connotazione negativa.
Il problema è stato posto da fondamentalisti di estrema sinistra fautori della Critical Race Theory, che vedono in ogni cosa un atto di sopraffazione di oppressori contro oppressi.

Poi bene così, rendiamo il mondo migliore eliminando il logo con i dentoni.
Finché la gente non si romperà veramente i coglioni e finirà per eleggere qualcuno più a destra di Trump.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Dai sondaggi fatti per il nome dei Washington Redskins era risultato che ai nativi americani non gliene poteva fregare di meno..

For the Native American community, including advocates in Ohio who have been urging the franchise to drop the Native American moniker for decades, the name change is welcomed but long overdue.

“We are excited. This has been a long half century of adjuration towards this name change. It is coming not a moment too soon," Sundance, director of the Cleveland branch of the American Indian Movement, told ABC News in a phone interview on Friday, but urged the franchise to continue to engage in dialogue with the Native American community.

Sundance is a member of the Muscogee tribe who led a successful effort to change the mascot of a high school from the Oberlin Indians to the Oberlin Phoenix.

The organization he leads has been urging national and local teams with indigenous names and mascots to change their names for more than 50 years through lawsuits, protests and public appeals, arguing that making Native Americans mascots further dehumanizes a community that has been oppressed for centuries.
The National Congress of American Indians (NCAI), the country’s oldest and largest American Indian and Alaska Native tribal government organization, applauded Cleveland baseball's name change in a statement on Friday.

"The Cleveland baseball team has taken another important step forward in healing the harms its former mascot caused Native people, in particular Native youth," NCAI President Fawn Sharp said. “We call on the other professional sports teams and thousands of schools across the country that still cling to their antiquated Native ‘themed’ mascots to immediately follow suit."


E si potrebbe andare avanti e avanti con mille altri articoli.

No, mi spiace, pare proprio che le comunita' dei nativi abbiano spinto perche' il nome e logo fossero cambiati, cosi' fanno per altre squadre e sono contenti della decisione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da koufax75 »

uglygeek ha scritto:Koufax, non sei nativo americano nemmeno tu.

Dai sondaggi fatti per il nome dei Washington Redskins era risultato che ai nativi americani non gliene poteva fregare di meno. Figuriamoci per il nome "Indians" che non ha nessuna connotazione negativa.
Il problema è stato posto da fondamentalisti di estrema sinistra fautori della Critical Race Theory, che vedono in ogni cosa un atto di sopraffazione di oppressori contro oppressi.

Poi bene così, rendiamo il mondo migliore eliminando il logo con i dentoni.
Finché la gente non si romperà veramente i coglioni e finirà per eleggere qualcuno più a destra di Trump.
E' vero. Non sono nativo neanche io. Ed è vero che i sondaggi del Washington Post dicevano che ai nativi gliene fregava poco del nome Redskins. Peccato che i sondaggi e le ricerche fatte da università (come questo preparato dalla University of Michigan e University of California) hanno dato un risultato molto diverso. Tutti fondamentalisti di estrema sinistra? Sinceramente, avrei dei dubbi! Anche la American Psychologist Association è formata da tutti estremisti di sinistra? Non saprei, ma avrei dei dubbi.

La questione delle mascotte indiane è molto più vecchia di quanto pensi. Nel 1970, la Stanford University cambiò il nickname delle proprie squadre sportive: da Indians si passò a Cardinal. Anche a Stanford erano tutti di estrema sinistra? E così, molte università hanno cambiato il proprio logo. Senza troppi problemi.

Quello che è stato fatto nei confronti dei Nativi non viene minimamente fatto nei confronti delle altre etnie. Le mascotte indiane sono un retaggio del genocidio e dell'oppressione bianca nei confronti dei Nativi (e sfido a dimostrare il contrario).

Adesso il mondo è migliore perché i Cleveland Indians sono diventati i Cleveland Guardians? Forse no. Ma il passo è nella direzione giusta.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Magari i Dachau Juden potrebbero aiutare i votanti tedeschi a non far vincere la destra, dai , la mascotte che conta i soldi! :)

(e lo dico io che ho tifato solo Indians nel baseball, e per lo piu' grazie al logo simpatico)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da parca85 »

koufax75 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Koufax, non sei nativo americano nemmeno tu.

Dai sondaggi fatti per il nome dei Washington Redskins era risultato che ai nativi americani non gliene poteva fregare di meno. Figuriamoci per il nome "Indians" che non ha nessuna connotazione negativa.
Il problema è stato posto da fondamentalisti di estrema sinistra fautori della Critical Race Theory, che vedono in ogni cosa un atto di sopraffazione di oppressori contro oppressi.

Poi bene così, rendiamo il mondo migliore eliminando il logo con i dentoni.
Finché la gente non si romperà veramente i coglioni e finirà per eleggere qualcuno più a destra di Trump.
E' vero. Non sono nativo neanche io. Ed è vero che i sondaggi del Washington Post dicevano che ai nativi gliene fregava poco del nome Redskins. Peccato che i sondaggi e le ricerche fatte da università (come questo preparato dalla University of Michigan e University of California) hanno dato un risultato molto diverso. Tutti fondamentalisti di estrema sinistra? Sinceramente, avrei dei dubbi! Anche la American Psychologist Association è formata da tutti estremisti di sinistra? Non saprei, ma avrei dei dubbi.

La questione delle mascotte indiane è molto più vecchia di quanto pensi. Nel 1970, la Stanford University cambiò il nickname delle proprie squadre sportive: da Indians si passò a Cardinal. Anche a Stanford erano tutti di estrema sinistra? E così, molte università hanno cambiato il proprio logo. Senza troppi problemi.

Quello che è stato fatto nei confronti dei Nativi non viene minimamente fatto nei confronti delle altre etnie. Le mascotte indiane sono un retaggio del genocidio e dell'oppressione bianca nei confronti dei Nativi (e sfido a dimostrare il contrario).

Adesso il mondo è migliore perché i Cleveland Indians sono diventati i Cleveland Guardians? Forse no. Ma il passo è nella direzione giusta.
È sempre un piacere leggere post scritti da persone che sanno di ciò che parlano.
Molto semplicemente ti consente di imparare e magri anche di cambiare il proprio punto di vista.
Grazie :wink:
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Ombra84 »

koufax75 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Koufax, non sei nativo americano nemmeno tu.

Dai sondaggi fatti per il nome dei Washington Redskins era risultato che ai nativi americani non gliene poteva fregare di meno. Figuriamoci per il nome "Indians" che non ha nessuna connotazione negativa.
Il problema è stato posto da fondamentalisti di estrema sinistra fautori della Critical Race Theory, che vedono in ogni cosa un atto di sopraffazione di oppressori contro oppressi.

Poi bene così, rendiamo il mondo migliore eliminando il logo con i dentoni.
Finché la gente non si romperà veramente i coglioni e finirà per eleggere qualcuno più a destra di Trump.
E' vero. Non sono nativo neanche io. Ed è vero che i sondaggi del Washington Post dicevano che ai nativi gliene fregava poco del nome Redskins. Peccato che i sondaggi e le ricerche fatte da università (come questo preparato dalla University of Michigan e University of California) hanno dato un risultato molto diverso. Tutti fondamentalisti di estrema sinistra? Sinceramente, avrei dei dubbi! Anche la American Psychologist Association è formata da tutti estremisti di sinistra? Non saprei, ma avrei dei dubbi.

La questione delle mascotte indiane è molto più vecchia di quanto pensi. Nel 1970, la Stanford University cambiò il nickname delle proprie squadre sportive: da Indians si passò a Cardinal. Anche a Stanford erano tutti di estrema sinistra? E così, molte università hanno cambiato il proprio logo. Senza troppi problemi.

Quello che è stato fatto nei confronti dei Nativi non viene minimamente fatto nei confronti delle altre etnie. Le mascotte indiane sono un retaggio del genocidio e dell'oppressione bianca nei confronti dei Nativi (e sfido a dimostrare il contrario).

Adesso il mondo è migliore perché i Cleveland Indians sono diventati i Cleveland Guardians? Forse no. Ma il passo è nella direzione giusta.
Monumentale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto: Finché la gente non si romperà veramente i coglioni e finirà per eleggere qualcuno più a destra di Trump.
Stai parlando di te chiaramente in questo post :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da tuborovescio »

Ombra84 ha scritto:
koufax75 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Koufax, non sei nativo americano nemmeno tu.

Dai sondaggi fatti per il nome dei Washington Redskins era risultato che ai nativi americani non gliene poteva fregare di meno. Figuriamoci per il nome "Indians" che non ha nessuna connotazione negativa.
Il problema è stato posto da fondamentalisti di estrema sinistra fautori della Critical Race Theory, che vedono in ogni cosa un atto di sopraffazione di oppressori contro oppressi.

Poi bene così, rendiamo il mondo migliore eliminando il logo con i dentoni.
Finché la gente non si romperà veramente i coglioni e finirà per eleggere qualcuno più a destra di Trump.
E' vero. Non sono nativo neanche io. Ed è vero che i sondaggi del Washington Post dicevano che ai nativi gliene fregava poco del nome Redskins. Peccato che i sondaggi e le ricerche fatte da università (come questo preparato dalla University of Michigan e University of California) hanno dato un risultato molto diverso. Tutti fondamentalisti di estrema sinistra? Sinceramente, avrei dei dubbi! Anche la American Psychologist Association è formata da tutti estremisti di sinistra? Non saprei, ma avrei dei dubbi.

La questione delle mascotte indiane è molto più vecchia di quanto pensi. Nel 1970, la Stanford University cambiò il nickname delle proprie squadre sportive: da Indians si passò a Cardinal. Anche a Stanford erano tutti di estrema sinistra? E così, molte università hanno cambiato il proprio logo. Senza troppi problemi.

Quello che è stato fatto nei confronti dei Nativi non viene minimamente fatto nei confronti delle altre etnie. Le mascotte indiane sono un retaggio del genocidio e dell'oppressione bianca nei confronti dei Nativi (e sfido a dimostrare il contrario).

Adesso il mondo è migliore perché i Cleveland Indians sono diventati i Cleveland Guardians? Forse no. Ma il passo è nella direzione giusta.
Monumentale.
:oops: :oops:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Mentre ci si inginocchia a caso per i campi, atlete norvegesi vengono multate di oltre 1000 euro per non aver scoperto quasi tutto il loro corpo nudo, e vestendosi un po' di piu'. Quello va benissimo, non e' denigratorio per la donna. I vecchi bavosi devono pagare.
si, e' discriminatorio.
sono li in quanto atlete non spogliarelliste.
che poi ci siano atlete che di questa ambiguita facciano uso, va anche bene ma deve essere una scelta
C'è stata già una ventina di anni fa questa battaglia nel volley femminile (non beach volley). L'allora presidente della federazione era stato anche abbastanza esplicito sulle ragioni per cui voleva che le ragazze giocassero con i calzoncini aderenti e sgambati, non so se arrivò a dire perché mai gli uomini dovrebbero guardare le partite altrimenti ma quasi... :D Ovviamente e giustamente fu una battaglia persa.
Questo video mostra bene l'evoluzione dell'abbigliamento nel volley femminile.


Rispecchia i cambiamenti nella società: dagli anni '60 in poi lo spogliarsi di più era segno di emancipazione, dagli anni 2000 in poi è vero il contrario.
Anche nella ginnastica le atlete tedesche rifiutano il body:
Immagine

Al contrario, questa atleta è stata criticata da un giudice in una gara per l'abbigliamento giudicato troppo succinto. In Inghilterra, non in Iran. https://news.google.com/articles/CBMiM2 ... id=US%3Aen
Questa cosa ha fatto meno rumore però forse perché va contro lo spirito dei tempi: le atlete sono libere di vestirsi come vogliono, basta che si coprano sempre di più.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto: Finché la gente non si romperà veramente i coglioni e finirà per eleggere qualcuno più a destra di Trump.
Stai parlando di te chiaramente in questo post :D
Non posso votare negli Stati Uniti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

certo che costringere le ragazze per fare sport a stare con le chiappe di fuori per avere 4 spettatori in piu', non mi sembra edificante.
devono essere libere di vestirsi eo mostrarsi come preferiscono.

sono i talebani ad imporre come vestirsi o spogliarsi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:certo che costringere le ragazze per fare sport a stare con le chiappe di fuori per avere 4 spettatori in piu', non mi sembra edificante.
devono essere libere di vestirsi eo mostrarsi come preferiscono.

sono i talebani ad imporre come vestirsi o spogliarsi.
Giustissimo.
Pero' quando andavo al liceo nell'ora di educazione fisica si giocava quasi sempre a pallavolo, e le ragazze vestivano con la moda delle pallavoliste del tempo, e ho bei ricordi... :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Lino Banfi non può più dire porca puttena.
Il comitato dei genitori o non so quale altro comitato di sta cippa ha bloccato la pubblicità.
https://www.today.it/media/tv/moige-ban ... hsSJnH2lrw

E' ufficiale: il mondo occidentale non ha più niente di serio a cui pensare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da tuborovescio »

chiaky ha scritto:Lino Banfi non può più dire porca puttena.
Il comitato dei genitori o non so quale altro comitato di sta cippa ha bloccato la pubblicità.
https://www.today.it/media/tv/moige-ban ... hsSJnH2lrw

E' ufficiale: il mondo occidentale non ha più niente di serio a cui pensare.
io ho cantato varie volte L'Avvelenata in classe, i genitori non mi hanno ancora fatto sapere nulla :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

tuborovescio ha scritto:
chiaky ha scritto:Lino Banfi non può più dire porca puttena.
Il comitato dei genitori o non so quale altro comitato di sta cippa ha bloccato la pubblicità.
https://www.today.it/media/tv/moige-ban ... hsSJnH2lrw

E' ufficiale: il mondo occidentale non ha più niente di serio a cui pensare.
io ho cantato varie volte L'Avvelenata in classe, i genitori non mi hanno ancora fatto sapere nulla :D
Sentirai Bertoncelli,invece (che manco ha 70 anni, fra l'altro.. :o )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
chiaky ha scritto:Lino Banfi non può più dire porca puttena.
Il comitato dei genitori o non so quale altro comitato di sta cippa ha bloccato la pubblicità.
https://www.today.it/media/tv/moige-ban ... hsSJnH2lrw

E' ufficiale: il mondo occidentale non ha più niente di serio a cui pensare.
io ho cantato varie volte L'Avvelenata in classe, i genitori non mi hanno ancora fatto sapere nulla :D
Sentirai Bertoncelli,invece (che manco ha 70 anni, fra l'altro.. :o )

F.F.
eheh all'epoca Bertoncelli era un ragazzo e fu ben contento della citazione
Rispondi