Giappone e dintorni

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:
chiaky ha scritto:
Burano ha scritto:Il pane appena sfornato, anche a casa, è tanta roba.
A Firenze capitai a quello in zona porta a Prato, in una pausa pranzo non frugale.
Si pasteggio' col the al gelsomino. Mi sembrò di buon livello, non un all you can it.
A porta al prato ce ne sono almeno 4. Uno dopo la porta a sinistra, all you can eat pessimo; uno nello stradone della porta a destra, gestito da italiani. Caro e molto all'italiana come gusto. Si chiama Zushi.
Uno dopo la porta a destra. Caro. Piuttosto buono.
Uno prima della porta a destra. Di fianco alla trattoria Baldini praticamente.
A quale ti riferisci?
Ah boh ci andai 7 o 8 anni fa. Quello più vicino alla Leopolda, quasi davanti alla filiale Cr Firenze
Ok. Hoseki. Capito.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Roda »

Monheim ha scritto: In ambito cibo, c'è qualcuno che ama il pane come il sottoscritto?
Tipo che lo mangio spesso anche senza niente e pian piano pure tre-quattro panini vuoti come nulla fosse.
Credo io: il pane lo mangio quasi rigorosamente da solo, soprattutto quello tipo "zoccoletto", con la crosta piuttosto dura.
Per me, mangiare un panino al prosciutto significa mangiare prima il pane da solo, e poi il prosciutto, da solo.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

Alga ha scritto:Immagine


Marco Rodella ha scritto:Credo io: il pane lo mangio quasi rigorosamente da solo, soprattutto quello tipo "zoccoletto", con la crosta piuttosto dura.
Per me, mangiare un panino al prosciutto significa mangiare prima il pane da solo, e poi il prosciutto, da solo.
Ahah, no, io mi godo il pane con all'interno il companatico (cioccolato compreso) pur gradendolo anche liscio.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Nickognito »

Marco Rodella ha scritto:
Monheim ha scritto: In ambito cibo, c'è qualcuno che ama il pane come il sottoscritto?
Tipo che lo mangio spesso anche senza niente e pian piano pure tre-quattro panini vuoti come nulla fosse.
Credo io: il pane lo mangio quasi rigorosamente da solo, soprattutto quello tipo "zoccoletto", con la crosta piuttosto dura.
Per me, mangiare un panino al prosciutto significa mangiare prima il pane da solo, e poi il prosciutto, da solo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Comunque la grande differenza tra Italia e Giappone è il rapporto con l'autorità. Loro scelgono un capo è la loro missione è rispettarlo e obbedirgli, che sia il professore, la guida turistica, il capo ufficio, il padre o il politico.

Noi abbiamo come base sociale quella di ribellarci all'autorità. Il professore va sbeffeggiato e insultato, anche dai genitori. Il capo ufficio odiato, il genitore non deve rompere, il capo politico non ne parliamo. Le regole evase in tutti i modi possibili. È la società del vivere comune (con 1000 regole autoimposte) contro la società dell io e solo io.
2 visioni opposte.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da ameba »

Ho la mia primogenita che è praticamente innamorata del Giappone sin da bimba. Nel suo percorso universitario ( Lingue Orientali a Venezia con prima lingua giapponese ) ha avuto la possibilità di fare uno stage di sei mesi in Giappone ed il suo amore ne è uscito rafforzato. Ce l' ha sempre come sogno nel cassetto di ritornare anche per lavorarci e stabilirsi lì, ma per il momento le è piaciuto fare altre esperienze ( ha lavorato due anni in Florida e poi un anno in Francia, ora è in Australia e ci vorrebbe rimanere almeno fino al 2020, poi chissà :roll: )

E' certo che anche a noi ha trasmesso un po' della sua passione, tanti aneddoti e racconti che ci fanno nutrire un profondo rispetto per la loro cultura #177# #177#


Per Nishikori in genere tifiamo tutti in famiglia.....ma la giapponegra,invece, mi sta sul cazzo ugualmente :oops: :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

ameba ha scritto:Ho la mia primogenita che è praticamente innamorata del Giappone sin da bimba. Nel suo percorso universitario ( Lingue Orientali a Venezia con prima lingua giapponese ) ha avuto la possibilità di fare uno stage di sei mesi in Giappone ed il suo amore ne è uscito rafforzato. Ce l' ha sempre come sogno nel cassetto di ritornare anche per lavorarci e stabilirsi lì, ma per il momento le è piaciuto fare altre esperienze ( ha lavorato due anni in Florida e poi un anno in Francia, ora è in Australia e ci vorrebbe rimanere almeno fino al 2020, poi chissà :roll: )

E' certo che anche a noi ha trasmesso un po' della sua passione, tanti aneddoti e racconti che ci fanno nutrire un profondo rispetto per la loro cultura #177# #177#


Per Nishikori in genere tifiamo tutti in famiglia.....ma la giapponegra mi sta sul cazzo ugualmente :D
Questa moda per il Giappone è scoppiata improvvisamente da un decennio, prima col sushi (che ormai se non vai a mangiarlo sei uno dozzinale...)e poi in generale su tutto, dai Manga alla cultura.
E', per me, inspiegabile.
I bambini e i ragazzini sono tutti in fissa per il Giappone. Conosco decine di persone che appena gli parli del Giappone pare che gli parli del Nirvana.
Molto curioso...

In pratica i Giapponesi pensano sempre all'Italia e alla sua cultura e gli italiani al Giappone.

:D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da ameba »

Io il sushi non lo mangio, al massimo potrei aprire una porta al sashimi, ma non son riusciti ancora a traviarmi #113#

Ogni volta che andavamo a trovarla a Venezia, loro ( mia moglie e gli altri due figli ) andavano quasi sempre a banchettare con lei in ristoranti orientali, io MAI :P .
Sulla cucina diamo punti a tutti, figuriamoci se in Italia vado a mangiare in posti non italiani #103#

Va beh, sono un vecchio brontolone, mica facile farmi cambiare le abitudini, mangerecce soprattutto :lol:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »


:D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da ferryboat »

Come mai la Osaka riesce antipatica a molti? Me ne sfugge proprio il motivo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
ameba ha scritto:Ho la mia primogenita che è praticamente innamorata del Giappone sin da bimba. Nel suo percorso universitario ( Lingue Orientali a Venezia con prima lingua giapponese ) ha avuto la possibilità di fare uno stage di sei mesi in Giappone ed il suo amore ne è uscito rafforzato. Ce l' ha sempre come sogno nel cassetto di ritornare anche per lavorarci e stabilirsi lì, ma per il momento le è piaciuto fare altre esperienze ( ha lavorato due anni in Florida e poi un anno in Francia, ora è in Australia e ci vorrebbe rimanere almeno fino al 2020, poi chissà :roll: )

E' certo che anche a noi ha trasmesso un po' della sua passione, tanti aneddoti e racconti che ci fanno nutrire un profondo rispetto per la loro cultura #177# #177#


Per Nishikori in genere tifiamo tutti in famiglia.....ma la giapponegra mi sta sul cazzo ugualmente :D
Questa moda per il Giappone è scoppiata improvvisamente da un decennio, prima col sushi (che ormai se non vai a mangiarlo sei uno dozzinale...)e poi in generale su tutto, dai Manga alla cultura.
E', per me, inspiegabile.
I bambini e i ragazzini sono tutti in fissa per il Giappone. Conosco decine di persone che appena gli parli del Giappone pare che gli parli del Nirvana.
Molto curioso...

In pratica i Giapponesi pensano sempre all'Italia e alla sua cultura e gli italiani al Giappone.

:D
Sì, in termini superficiali tanti ne son attratti salvo poi non conoscere gli aspetti seri e spinosi citati sopra.
Vorrei vedere chi tra questi entusiasti sarebbe felice di devastarsi di lavoro oltre a seguire le robotiche procedure menzionate, magari lavorando da commesso, e tutto il resto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da uglygeek »

loveboat ha scritto:Come mai la Osaka riesce antipatica a molti? Me ne sfugge proprio il motivo
https://theundefeated.com/features/the- ... omi-osaka/

Sta sulle sue, il suo account instagram ufficiale ha zero post, non e' un personaggio facile da classificare; sembra un po' introversa, cosa che nel mondo di oggi e' imperdonabile per una star.
Non e' abbastanza giapponese per i giapponesi, e allo stesso tempo non e' concentrata solo sulla sua identita' razziale, come le Williams; alla fine scontenta tutti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
ameba ha scritto:Ho la mia primogenita che è praticamente innamorata del Giappone sin da bimba. Nel suo percorso universitario ( Lingue Orientali a Venezia con prima lingua giapponese ) ha avuto la possibilità di fare uno stage di sei mesi in Giappone ed il suo amore ne è uscito rafforzato. Ce l' ha sempre come sogno nel cassetto di ritornare anche per lavorarci e stabilirsi lì, ma per il momento le è piaciuto fare altre esperienze ( ha lavorato due anni in Florida e poi un anno in Francia, ora è in Australia e ci vorrebbe rimanere almeno fino al 2020, poi chissà :roll: )

E' certo che anche a noi ha trasmesso un po' della sua passione, tanti aneddoti e racconti che ci fanno nutrire un profondo rispetto per la loro cultura #177# #177#


Per Nishikori in genere tifiamo tutti in famiglia.....ma la giapponegra mi sta sul cazzo ugualmente :D
Questa moda per il Giappone è scoppiata improvvisamente da un decennio, prima col sushi (che ormai se non vai a mangiarlo sei uno dozzinale...)e poi in generale su tutto, dai Manga alla cultura.
E', per me, inspiegabile.
I bambini e i ragazzini sono tutti in fissa per il Giappone. Conosco decine di persone che appena gli parli del Giappone pare che gli parli del Nirvana.
Molto curioso...

In pratica i Giapponesi pensano sempre all'Italia e alla sua cultura e gli italiani al Giappone.

:D
Sì, in termini superficiali tanti ne son attratti salvo poi non conoscere gli aspetti seri e spinosi citati sopra.
Vorrei vedere chi tra questi entusiasti sarebbe felice di devastarsi di lavoro oltre a seguire le robotiche procedure menzionate, magari lavorando da commesso, e tutto il resto.
Io conosco diversi giovani, non in Italia pero' ma negli States, che hanno studiato seriamente il giapponese solo perche' erano affascinati dalla cultura nipponica. E non e' un'impresa da poco. Ho un collega americano che va abitualmente in ferie in Giappone ogni due anni.
Credo che siano veramente pochi gli stranieri a cui oggi verrebbe in mente di studiare l'italiano per la stessa ragione, e comunque io non ho mai conosciuto nessuno che l'abbia fatto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto: Questa moda per il Giappone è scoppiata improvvisamente da un decennio, prima col sushi (che ormai se non vai a mangiarlo sei uno dozzinale...)e poi in generale su tutto, dai Manga alla cultura.
E', per me, inspiegabile.
I bambini e i ragazzini sono tutti in fissa per il Giappone. Conosco decine di persone che appena gli parli del Giappone pare che gli parli del Nirvana.
Molto curioso...

In pratica i Giapponesi pensano sempre all'Italia e alla sua cultura e gli italiani al Giappone.

:D
Sì, in termini superficiali tanti ne son attratti salvo poi non conoscere gli aspetti seri e spinosi citati sopra.
Vorrei vedere chi tra questi entusiasti sarebbe felice di devastarsi di lavoro oltre a seguire le robotiche procedure menzionate, magari lavorando da commesso, e tutto il resto.
Io conosco diversi giovani, non in Italia pero' ma negli States, che hanno studiato seriamente il giapponese solo perche' erano affascinati dalla cultura nipponica. E non e' un'impresa da poco. Ho un collega americano che va abitualmente in ferie in Giappone ogni due anni.
Credo che siano veramente pochi gli stranieri a cui oggi verrebbe in mente di studiare l'italiano per la stessa ragione, e comunque io non ho mai conosciuto nessuno che l'abbia fatto.
Forse perchè non conosci stranieri, a parte gli americani, che comunque anche loro riempiono le nostre città e le nostre scuole di lingua.
Io, avendo moglie Jappa, ne conosco a frotte, non solo giapponesi ma in generale. Oltre che per motivi di lavoro, naturalmente.
Che hanno il flash della cultura italiana ce ne sono montagne. Praticamente tutti quelli che trovi qui a studiare canto lirico, artigianato, restauro, moda, pittura, scultura, cucina sono venuti apposta per la nostra cultura e studiano la nostra lingua per quello.
Non parliamo poi delle migliaia di cantanti, musicisti e direttori che sono qui a studiare la nostra lingua per lavorare nella nostra cultura artistica e musicale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
loveboat ha scritto:Come mai la Osaka riesce antipatica a molti? Me ne sfugge proprio il motivo
https://theundefeated.com/features/the- ... omi-osaka/

Sta sulle sue, il suo account instagram ufficiale ha zero post, non e' un personaggio facile da classificare; sembra un po' introversa, cosa che nel mondo di oggi e' imperdonabile per una star.
Non e' abbastanza giapponese per i giapponesi, e allo stesso tempo non e' concentrata solo sulla sua identita' razziale, come le Williams; alla fine scontenta tutti.
Sì, purtroppo essere introversi è imperdonabile per una star e fonte di non troppa approvazione per un povero stronzo comune.

In passato mi è perfino toccato leggere che Fognini è un introverso, un timido...

chiaky ha scritto:
:D
C'è un motivo per cui non è raro che quando si interfacciano, in modo particolare con gli occidentali, son così pagliacceschi/macchiette/teatrali per fare i simpatici?
A me sta cosa irrita abbastanza.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:
Questa moda per il Giappone è scoppiata improvvisamente da un decennio, prima col sushi (che ormai se non vai a mangiarlo sei uno dozzinale...)e poi in generale su tutto, dai Manga alla cultura.
E', per me, inspiegabile.
I bambini e i ragazzini sono tutti in fissa per il Giappone. Conosco decine di persone che appena gli parli del Giappone pare che gli parli del Nirvana.
Molto curioso...

In pratica i Giapponesi pensano sempre all'Italia e alla sua cultura e gli italiani al Giappone.

:D
Tse, io ero fissato con gli anime i manga dai tempi di Omae wa mo, shindei-ru :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
:D
Mamme giapponesi di 30-35 anni non vogliono più mettersi in costume perché si vergognano... :roll:

Comunque parla italiano meglio dell'85% degli elettori di Salveenee.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:
loveboat ha scritto:Come mai la Osaka riesce antipatica a molti? Me ne sfugge proprio il motivo
https://theundefeated.com/features/the- ... omi-osaka/

Sta sulle sue, il suo account instagram ufficiale ha zero post, non e' un personaggio facile da classificare; sembra un po' introversa, cosa che nel mondo di oggi e' imperdonabile per una star.
Non e' abbastanza giapponese per i giapponesi, e allo stesso tempo non e' concentrata solo sulla sua identita' razziale, come le Williams; alla fine scontenta tutti.
Sì, purtroppo essere introversi è imperdonabile per una star e fonte di non troppa approvazione per un povero stronzo comune.

In passato mi è perfino toccato leggere che Fognini è un introverso, un timido...

chiaky ha scritto:
:D
C'è un motivo per cui non è raro che quando si interfacciano, in modo particolare con gli occidentali, son così pagliacceschi/macchiette/teatrali per fare i simpatici?
A me sta cosa irrita abbastanza.
Ma...non direi che lo fanno in particolare con gli occidentali. E' il loro modo.
Diciamo che, in particolare le ragazze, devono essere "kawaii", cioè carine. Nella cultura giapponese il kawaii è sostanizalmente infantile. Vale a dire cartoneanimatesco...non so come dire...insomma la ragazza deve essere una sorta di manga, cartone animato. A volte infatti si vestono anche da cartoon, fanno le vocine etc. Per i giapponesi maschi questo è il massimo del kawaii.
Ovviamente non è così per tutti, ma specialmente per i giovani.
Ma ti riferisci alla ragazza del video, a Erikottero? Non mi pare pagliaccesca.
Ah, poi considera che sono super timidi, quindi fanno ste cose per fare delle "fughe in avanti" diciamo. Come il tennista che non sa che fare e si butta a rete (Tommasi Docet).
Anche a me sta cosa irrita, soprattutto le vocine e il fare bamboleggiante, infatti mi sono scelto una donna che è l'esatto contrario. Un mio caro amico italiano sta con una giapponese/bamboletta e io non la sopporto, anche se non posso dirglielo ovviamente. A lui piace così...pare sempre una bambina scema. Bo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
:D
Mamme giapponesi di 30-35 anni non vogliono più mettersi in costume perché si vergognano... :roll:

Comunque parla italiano meglio dell'85% degli elettori di Salveenee.
Sono molto pudiche. Ma poi in effetti, non è neanche quello. E' che gli asiatici al mare non ci vanno e odiano il sole. Nemmeno a 20 anni si mettono in costume.
In Asia la bellezza è la pelle bianca. Un pò come qui fino agli anni 50. Se vedi le foto di inizio secolo scorso tutte le donne hanno l'ombrellino per non prendere il sole. Veniva considerata cosa da muratori abbronzarsi. Un pò come in Asia a tutt'oggi. L'abbronzatura è cosa plebea. Invece qui ora è di gran moda abbronzarsi e buttarsi ad arroventarsi per ore sulle spiagge.
Poi i giapponesi hanno quasi tutti la pelle allergica, quindi non possono esporsi.

Per il resto, la ragazza di questo video è molto interessante perchè sono anni che fa video sulle differenze tra Italia e Giappone. Lei vive qui da oltre 10 anni, ovviamente è venuta qui per studiare lirica. Poi però è diventata cantante di musica giapponese in costume, lavora molto nei festival dedicati ai fumetti e al giappone. E' molto ironica e fa video molto interessanti. Nel suo canale ce ne sono ormai molte decine. forse centinaia...
E si, parla straordinariamente bene. D'altronde se studi canto lirico studi l'Italia e la sua lingua, visto che devi cantare in Italiano.
La lirica è il nostro più formidabile biglietto da visita nel mondo.
Ultima modifica di chiaky il lun lug 08, 2019 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto: In passato mi è perfino toccato leggere che Fognini è un introverso, un timido...
Fognini e' davvero timido, credo. Almeno, e' una di quelle persone che e' timida quando e' in pubblico, poi magari con le donne e' un dongiovanni e con i suoi amici e' l'anima delle feste.
Una volta e' andato ospite da Fazio e faceva fatica proprio a parlare, da quanto era emozionato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto: https://theundefeated.com/features/the- ... omi-osaka/

Sta sulle sue, il suo account instagram ufficiale ha zero post, non e' un personaggio facile da classificare; sembra un po' introversa, cosa che nel mondo di oggi e' imperdonabile per una star.
Non e' abbastanza giapponese per i giapponesi, e allo stesso tempo non e' concentrata solo sulla sua identita' razziale, come le Williams; alla fine scontenta tutti.
Sì, purtroppo essere introversi è imperdonabile per una star e fonte di non troppa approvazione per un povero stronzo comune.

In passato mi è perfino toccato leggere che Fognini è un introverso, un timido...

chiaky ha scritto:
:D
C'è un motivo per cui non è raro che quando si interfacciano, in modo particolare con gli occidentali, son così pagliacceschi/macchiette/teatrali per fare i simpatici?
A me sta cosa irrita abbastanza.
Ma...non direi che lo fanno in particolare con gli occidentali. E' il loro modo.
Diciamo che, in particolare le ragazze, devono essere "kawaii", cioè carine. Nella cultura giapponese il kawaii è sostanizalmente infantile. Vale a dire cartoneanimatesco...non so come dire...insomma la ragazza deve essere una sorta di manga, cartone animato. A volte infatti si vestono anche da cartoon, fanno le vocine etc. Per i giapponesi maschi questo è il massimo del kawaii.
Ovviamente non è così per tutti, ma specialmente per i giovani.
Ma ti riferisci alla ragazza del video, a Erikottero? Non mi pare pagliaccesca.
Ah, poi considera che sono super timidi, quindi fanno ste cose per fare delle "fughe in avanti" diciamo. Come il tennista che non sa che fare e si butta a rete (Tommasi Docet).
Anche a me sta cosa irrita, soprattutto le vocine e il fare bamboleggiante, infatti mi sono scelto una donna che è l'esatto contrario. Un mio caro amico italiano sta con una giapponese/bamboletta e io non la sopporto, anche se non posso dirglielo ovviamente. A lui piace così...pare sempre una bambina scema. Bo.
No, non mi riferisco alla tizia del video che appunto non è così.

Comunque grazie della risposta esaustiva as usual e fa piacere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da ThePiper »

Immagine


I soliti giappones... ah no sono i conterranei di chiaky :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Haga un perfetto esempio di integrazione nel nostro paese :D



Qui invece spiegò il suo articolato metodo di allenamento

Matcho Hagatonda :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Haga un perfetto esempio di integrazione nel nostro paese :D



Qui invece spiegò il suo articolato metodo di allenamento

Matcho Hagatonda :lol:
Ma è un mito!
Ho un amico Giapponese che si chiama Hakihiro che è esattamente così, gli somiglia anche di viso. Anche lui bestemmia e pensa solo a chiavare.
Fantastico!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

ThePiper ha scritto:Immagine


I soliti giappones... ah no sono i conterranei di chiaky :lol:
Non avevo dubbi.... :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Haga un perfetto esempio di integrazione nel nostro paese :D



Qui invece spiegò il suo articolato metodo di allenamento

Matcho Hagatonda :lol:
Ma è un mito!
Ho un amico Giapponese che si chiama Hakihiro che è esattamente così, gli somiglia anche di viso. Anche lui bestemmia e pensa solo a chiavare.
Fantastico!
Trovo molto poetico quando una persona non italiana bestemmia in italiano. :oops:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Matcho Hagatonda :lol:
Ma è un mito!
Ho un amico Giapponese che si chiama Hakihiro che è esattamente così, gli somiglia anche di viso. Anche lui bestemmia e pensa solo a chiavare.
Fantastico!
Trovo molto poetico quando una persona non italiana bestemmia in italiano. :oops:
Ma figurati. Poi quel mio amico fa il cuoco ed ha lavorato all'inizio qui a Firenze, poi a Castiglioncello, quindi è andato a Milano e adesso lavora sulle alpi sopra Bolzano.
In pratica ha esercitato le bestemmie toscane nelle cucine toscane per un buon lustro, poi è passato a quelle lombarde, e adesso bestemmia anche in lingua ladina.
Gli ho consigliato un annetto di stage in veneto, dove potrebbe davvero raggiungere liveli degni di nota.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Nickognito »

Ho sempre trovato molte somiglianze tra chi ama le bestemmie e i classici bigotti cattolici alla Giovanardi. In modi diversi, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Roda »

Nickognito ha scritto:Ho sempre trovato molte somiglianze tra chi ama le bestemmie e i classici bigotti cattolici alla Giovanardi. In modi diversi, certo.
Se tu vieni dalle mie parti e ti metti in un piazzale di una qualsiasi chiesa al termine della messa domenicale, sentirai spesso dialoghi come questo (da persone appena uscite da messa, chiaro):
"Ehilà, come stèto ?" (come stai ?)
"Bèn, Dio c...." (con varianti ammesse: Bèn, Porco .....)

P.S. Anche se credo che in questo campo i friulani siano difficilmente battibili
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Nickognito »

Per 'çhi ama le bestemmie' non intendo chi bestemmia, intendo chi dice 'mi piacciono', ne sorride e cosi' via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Marco Rodella ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ho sempre trovato molte somiglianze tra chi ama le bestemmie e i classici bigotti cattolici alla Giovanardi. In modi diversi, certo.
Se tu vieni dalle mie parti e ti metti in un piazzale di una qualsiasi chiesa al termine della messa domenicale, sentirai spesso dialoghi come questo (da persone appena uscite da messa, chiaro):
"Ehilà, come stèto ?" (come stai ?)
"Bèn, Dio c...." (con varianti ammesse: Bèn, Porco .....)

P.S. Anche se credo che in questo campo i friulani siano difficilmente battibili
Ma persino i preti bestemmiano in veneto.
L'altro giorno sentivo una intervista a un prete veneto che bstemmiava a tutta randa.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Per 'çhi ama le bestemmie' non intendo chi bestemmia, intendo chi dice 'mi piacciono', ne sorride e cosi' via.
A me le bestemmie fanno ribrezzo, nonostante sia ateo.
Però uno straniero che tira un bestemmione mi fa ridere...non so cosa farci.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per 'çhi ama le bestemmie' non intendo chi bestemmia, intendo chi dice 'mi piacciono', ne sorride e cosi' via.
A me le bestemmie fanno ribrezzo, nonostante sia ateo.
Però uno straniero che tira un bestemmione mi fa ridere...non so cosa farci.
ma si, mica parlavo di te.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da paoolino »

https://www.ilpost.it/2019/07/11/giappone-car-sharing/

In Giappone alcuni non usano il car sharing per guidare
C'è chi usa le auto a noleggio per dormire un'oretta, chi per mangiare o ricaricare il telefono, hanno scoperto alcune società
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:https://www.ilpost.it/2019/07/11/giappone-car-sharing/

In Giappone alcuni non usano il car sharing per guidare
C'è chi usa le auto a noleggio per dormire un'oretta, chi per mangiare o ricaricare il telefono, hanno scoperto alcune società
Curioso.
Sul mangiare, vabbè, in Giappone è vietato mangiare all'impiedi camminando, quindi posso capire.
Sul resto boh...comunque credo rientri bene nell'ottica di una cultura molto particolare.
Poi va anche detto che i giapponesi buttano i soldi dalla finestra, avendone tantissimi, quindi ci sta che per caricare un telefono o farsi un pisolino decidano di spendere i soldi di un auto noleggio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per 'çhi ama le bestemmie' non intendo chi bestemmia, intendo chi dice 'mi piacciono', ne sorride e cosi' via.
A me le bestemmie fanno ribrezzo, nonostante sia ateo.
Però uno straniero che tira un bestemmione mi fa ridere...non so cosa farci.
ma si, mica parlavo di te.
Spero/immagino nemmeno di me.

A ogni modo, la bestemmia ogni tanto in privato ci sta oltre al fatto che spesso e volentieri non esiste nulla di più icastico e dissacrante come commento in calce a un post immondo di Salvini, all'irreversibile grettezza/inettitudine dell'umane genti e aggiungete quel che preferite.
Anche a me dà fastidio sentirla, per carità, però il video di cui sopra e gli episodi citati da Rodella non riescono a non farmi ridere così come il compianto Germano Mosconi.

Per chi si sentisse turbato/offeso dal mio empio basso spirito iconoclasta, chiedo umilmente venia se mi capita di sorridere e ridere non solo per le raffinate eminenti metafore di uno stand up comedian americano.

Talvolta ho la sensazione di scrivere su un forum di impettiti aristocratici d'altri tempi; tra esprimersi come uno scaricatore di porto tra grugniti, rutti e bestemmie e utilizzarle all'uopo/riderne così tanto per ce ne passa, eh.
Est modus in rebus.

Cade il barattolo di vetro del miele sul pavimento e si spacca in mille pezzi.
Acciderba, che sventura è sopraggiunta oggi nella mia magione.
Ultima modifica di Monheim il gio lug 11, 2019 4:58 pm, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Zonker »

Monheim ha scritto: Est modus in rebus.
Est inter Tanain socerumque Visellii.

Non c'entra niente, ma era tanto che cercavo l'occasione di citarla (a memoria, quindi potrebbe non essere corretta).
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Sul mangiare, vabbè, in Giappone è vietato mangiare all'impiedi camminando, quindi posso capire.
Io sapevo che i giapponesi non lo fanno ma non che ci sia proprio un divieto.
Pare che se mangi camminando in giro ti guardino non di buon occhio come fossi un senzatetto.
Dico bene o male?
Zonker ha scritto:Est inter Tanain socerumque Visellii.
Non c'entra niente, ma era tanto che cercavo l'occasione di citarla (a memoria, quindi potrebbe non essere corretta).
:lol: :lol:
Amo pure io citazioni e locuzioni latine.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto: :lol: :lol:
Amo pure io citazioni e locuzioni latine.
I VItelli Dei Romani sono belli!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone e dintorni

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: A me le bestemmie fanno ribrezzo, nonostante sia ateo.
Però uno straniero che tira un bestemmione mi fa ridere...non so cosa farci.
ma si, mica parlavo di te.
Spero/immagino nemmeno di me.

A ogni modo, la bestemmia ogni tanto in privato ci sta oltre al fatto che spesso e volentieri non esiste nulla di più icastico e dissacrante come commento in calce a un post immondo di Salvini, all'irreversibile grettezza/inettitudine dell'umane genti e aggiungete quel che preferite.
Anche a me dà fastidio sentirla, per carità, però il video di cui sopra e gli episodi citati da Rodella non riescono a non farmi ridere così come il compianto Germano Mosconi.

Per chi si sentisse turbato/offeso dal mio empio basso spirito iconoclasta, chiedo umilmente venia se mi capita di sorridere e ridere non solo per le raffinate eminenti metafore di uno stand up comedian americano.

Talvolta ho la sensazione di scrivere su un forum di impettiti aristocratici d'altri tempi; tra esprimersi come uno scaricatore di porto tra grugniti, rutti e bestemmie e utilizzarle all'uopo/riderne così tanto per ce ne passa, eh.
Est modus in rebus.

Cade il barattolo di vetro del miele sul pavimento e si spacca in mille pezzi.
Acciderba, che sventura è sopraggiunta oggi nella mia magione.
Ma sai, siamo in un forum con diversi moralisti, sostanzialmente.
Non che ci sia nulla di male. Però qui la percentuale è veramente, mi par di capire, ben superiore alla media consueta.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi