Governo Conte 2 e 1/2: Un, due, tre, Mastella!

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:8)
tennisfan82 ha scritto:Quindi la sinistra per tornare a vincere dovrebbe fare quel che fa la destra :D

A livello di comunicazione, di uso dei social, del non tirarsela troppo, di tornare anche nelle piazze si. Poi ovvio che non può diventare la destra ma capire che nel 2019 devi usare certi mezzi e tornare a parlare ai ceti medi e bassi si. Poi su come fare lo dovrebbero sapere loro.. sono pagati x quello.
Pero' non e' gia' Renzi la sinistra che usa i mezzi della destra? Dirette facebook, personalizzazione totale della politica, faccia come il c..o e nessun ideale, promesse elettorali a pioggia, soldi regalati, 80 euro, 500 euro per la cultura... Alla fine non ha vinto lo stesso.
Beh all'inizio era amatissimo. Poi si è fottuto da solo stile Salvini ed è sempre stato avversato da buona parte dei suoi compagni di partito e quindi ha perso credibilità.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:Dipende dall'eta' che aveva. Quando io ero bambino, negli anni '70, di persone anziane (ma nemmeno vecchissime) e completamente analfabete ne ho conosciute ancora diverse, gente che sarebbe dovuta andare a scuola elementare ancora prima dell'arrivo di Mussolini, per dire. L'Italia era molto indietro in questo rispetto a paesi come Francia e Gran Bretagna. Del resto nel 1968 la Rai ancora trasmetteva "Non e' mai troppo tardi" con il Maestro Manzi.
Penso che abbiate un'idea un po' idealizzata dell'Italia del passato: negli anni '70 c'erano ancora epidemie di colera nel nostro paese, c'erano ancora zone abitate senza acqua corrente e telefono. Non erano pochi a non parlare una parola di italiano.
Anzi, il Partito Comunista e la DC a loro modo e nei loro territori fecero una grande opera di educazione.
La differenza è che appunto l'analfabeta degli anni '60-'70 si metteva davanti alla tv e cercava di imparare qualcosa. Dal maestro Manzi o da Lascia o Raddoppia. C'era una genuina ammirazione per chi ne sapeva di più.

Il sottoscolarizzato attuale si attacca a Facebook a postare buongiornissimo kaffee e condividere fake news. E se gli chiedi di imparare qualcosa da qualcuno ti risponde di no perchè sono tutti professoroni comunisti anti italiani.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Dipende dall'eta' che aveva. Quando io ero bambino, negli anni '70, di persone anziane (ma nemmeno vecchissime) e completamente analfabete ne ho conosciute ancora diverse, gente che sarebbe dovuta andare a scuola elementare ancora prima dell'arrivo di Mussolini, per dire. L'Italia era molto indietro in questo rispetto a paesi come Francia e Gran Bretagna. Del resto nel 1968 la Rai ancora trasmetteva "Non e' mai troppo tardi" con il Maestro Manzi.
Penso che abbiate un'idea un po' idealizzata dell'Italia del passato: negli anni '70 c'erano ancora epidemie di colera nel nostro paese, c'erano ancora zone abitate senza acqua corrente e telefono. Non erano pochi a non parlare una parola di italiano.
Anzi, il Partito Comunista e la DC a loro modo e nei loro territori fecero una grande opera di educazione.
La differenza è che appunto l'analfabeta degli anni '60-'70 si metteva davanti alla tv e cercava di imparare qualcosa. Dal maestro Manzi o da Lascia o Raddoppia. C'era una genuina ammirazione per chi ne sapeva di più.

Il sottoscolarizzato attuale si attacca a Facebook a postare buongiornissimo kaffee e condividere fake news. E se gli chiedi di imparare qualcosa da qualcuno ti risponde di no perchè sono tutti professoroni comunisti anti italiani.
Questo dipende dai social, che invece di creare cultura la tolgono. Questa gente va conquistata anche sui social e parlando in modo semplice e diretto. Come fa Salvini e come ha fatto Grillo, che non dimentichiamolo, ha creato un impero con un blog.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da NK7 »

Il linguaggio semplice e diretto va bene finché si ragiona per slogan e si affrontano temi alla portata della casalinga. Già sul problema dell'occupazione diventa molto difficile semplificare concetti che richiedono una preparazione minima di livello accademico. Se poi ci spostiamo sul versante economia addio. La fascia che va dai 40 ai70 è irrimediabilmente andata, bisognerebbe prenderne atto e cominciare a lavorare in prospettiva futura sui giovani. Sperare che questi qui cambino idea mi pare irrealistico

Immagine
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da tennisfan82 »

Gli scandali non hanno colpito solo amministratori di sinistra.

Il discorso è che gli elettorati hanno sensibilità diverse.

L'elettorato di destra se i suoi amministratori rubano sostanzialmente se ne fotte.

Se domani saltasse fuori che sul conto corrente di Salvini ci sono 49mln di rubli non perderebbe un solo voto, infatti lui dice "agli italiani che mi sostengono queste questioni non interessano" e ha ragione.

Il consenso lo perderà solo quando sarà Premier e con le sue politiche rischieremo la bancarotta oppure se un giorno all'interno della Lega qualcuno(forse anche peggiore di lui anche se mi pare difficile) ne vorrà prendere il posto e cercherà di farlo fuori.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:
Gli scandali non hanno colpito solo amministratori di sinistra.

Il discorso è che gli elettorati hanno sensibilità diverse.

L'elettorato di destra se i suoi amministratori rubano sostanzialmente se ne fotte.

Se domani saltasse fuori che sul conto corrente di Salvini ci sono 49mln di rubli non perderebbe un solo voto, infatti lui dice "agli italiani che mi sostengono queste questioni non interessano" e ha ragione.

Il consenso lo perderà solo quando sarà Premier e con le sue politiche rischieremo la bancarotta oppure se un giorno all'interno della Lega qualcuno(forse anche peggiore di lui anche se mi pare difficile) ne vorrà prendere il posto e cercherà di farlo fuori.
Insomma è sempre colpa degli altri se si perde. La sinistra va bene così e sono gli elettori ad essere capre. Ok.
Auguri.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Nickognito »

io veramente ieri vedevo molte trasmissione e si diceva sempre che il PD era capra ma soprattutto il M5S era capra. Degli elettori nulla.

a me sembra evidente che, se abbiamo un 20% di elettori che due anni fa era del M5S e adesso di Lega+Meloni, il punto fondamentale non sono i partiti (tanto meno il PD, che prende sempre il solito a parte l'essere in ovvio calo come il 90% dei partiti simili europei nel mondo di oggi).

Non e' che due anni fa il M5S era fatto di geni e oggi di coglioni. Ma e' l'elettorato ad essere volatile e chiaramente influenzato dal volere una forza politica sentita come nuova, vicino a loro, che dia loro lavoro e tolga tasse, e che si presenti come apparenza social in un certo modo. (e non solo social, comizi, selfie live...)

Ma a me colpisce molto l'ormai usuale chiusura di chiaky (usuale per migliaia di persone, dico): Auguri. Che io intendo come 'auguri ai partiti di sinistra italiani'.

Mi colpisce perche' l'accento va sempre sui partiti, come fossero loro a rimetterci il potere. Come se un Franceschini avesse la vita rovinata, per questo, o i tifosi del PD.

Io invece guardo a quel 20% che si sposta rapidamente dal PD al M5S, dai grillini alla Lega, sperando sempre in un miracolo che si rifletta nelle loro tasche. A loro dico 'auguri'. Dico auguri a tutti quelli che pensano che la democrazia si cambi dall'alto, e non dal basso. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:io veramente ieri vedevo molte trasmissione e si diceva sempre che il PD era capra ma soprattutto il M5S era capra. Degli elettori nulla.

a me sembra evidente che, se abbiamo un 20% di elettori che due anni fa era del M5S e adesso di Lega+Meloni, il punto fondamentale non sono i partiti (tanto meno il PD, che prende sempre il solito a parte l'essere in ovvio calo come il 90% dei partiti simili europei nel mondo di oggi).

Non e' che due anni fa il M5S era fatto di geni e oggi di coglioni. Ma e' l'elettorato ad essere volatile e chiaramente influenzato dal volere una forza politica sentita come nuova, vicino a loro, che dia loro lavoro e tolga tasse, e che si presenti come apparenza social in un certo modo. (e non solo social, comizi, selfie live...)
E appunto...perché la sinistra non si fa furba e fa quello che si deve fare nel 2019? Perché non sfrutta i social? perché mette sempre figure prive di qualunque appeal (Prodi, lo smacchia giaguari e Zingaretti..ma anche tutti gli altri a parte il Bomba che però si è suicidato)? Perché non si svecchia? perché non se la pianta di parlare dei diritti degli immigrati che agli italiani non interessano UNA FAVA, purtroppo..ma è anche inevitabile, la gente pensa per se..)e parla di come aumentare lavoro e stipendi? Perché appena va al governo pensa a tassare? Fallo, ma almeno in cambio dai qualcosa, Cristo! Se vuoi governare devi essere votato e se devi essere votato devi parlare al popolo e fare anche un po' il piacione, sennò puoi essere anche un genio della finanza, della politica e dell'umanità ma non ti si vota nessuno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:io veramente ieri vedevo molte trasmissione e si diceva sempre che il PD era capra ma soprattutto il M5S era capra. Degli elettori nulla.

a me sembra evidente che, se abbiamo un 20% di elettori che due anni fa era del M5S e adesso di Lega+Meloni, il punto fondamentale non sono i partiti (tanto meno il PD, che prende sempre il solito a parte l'essere in ovvio calo come il 90% dei partiti simili europei nel mondo di oggi).

Non e' che due anni fa il M5S era fatto di geni e oggi di coglioni. Ma e' l'elettorato ad essere volatile e chiaramente influenzato dal volere una forza politica sentita come nuova, vicino a loro, che dia loro lavoro e tolga tasse, e che si presenti come apparenza social in un certo modo. (e non solo social, comizi, selfie live...)
E appunto...perché la sinistra non si fa furba e fa quello che si deve fare nel 2019? Perché non sfrutta i social? perché mette sempre figure prive di qualunque appeal (Prodi, lo smacchia giaguari e Zingaretti..ma anche tutti gli altri a parte il Bomba che però si è suicidato)? Perché non si svecchia? perché non se la pianta di parlare dei diritti degli immigrati che agli italiani non interessano UNA FAVA, purtroppo..ma è anche inevitabile, la gente pensa per se..)e parla di come aumentare lavoro e stipendi? Perché appena va al governo pensa a tassare? Fallo, ma almeno in cambio dai qualcosa, Cristo! Se vuoi governare devi essere votato e se devi essere votato devi parlare al popolo e fare anche un po' il piacione, sennò puoi essere anche un genio della finanza, della politica e dell'umanità ma non ti si vota nessuno.
Senza dubbio, dovrebbe farlo. Peraltro, non credo che possa farlo il PD. Non credo ci siano condizioni per cui un partito storico tradizionale possa essere votato, qualunque cosa faccia. Penso che ci dovrebbe essere un altro partito di sinistra o di centro a doverlo fare (ma non Renzi).
Il PD fa totalmente schifo, ma non so se sia sempre solo questo il punto importante da sottolineare. Il punto importante e': e' sostenibile l'idea di poter avere un buon governo basato su richieste irrealistiche via social basate su fake news e sulla 'pancia'? Dove le elezioni sono decise da aziende di marketing o finanziatori russi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:Insomma è sempre colpa degli altri se si perde. La sinistra va bene così e sono gli elettori ad essere capre. Ok.
Auguri.
La sinistra deve riconsiderare alcuni aspetti fondamentali secondo me:

1) coesione di intenti: banale, lo si è ripetuto alla nausea, ma non si va da nessuna parte smembrandosi in venti partiti diversi
2) maggiore presenza sul territorio: Salvini vince anche perchè batte ogni sagra del posto. Presentati lì, fai due selfie, mangia la piadina, parla con i quattro scemi del villaggio. Sono scemi ma purtroppo votano anche quelli.
3) scelta del leader: Zingaretti non è adeguato in era social, sembra Bersani solo un po' più giovane, oggi ci vuole gente più moderna e meno ancorata agli stereotipi della politica vecchio stampo. Uno alla Fico per dire. E sì ho capito che è grillino ma ce ne sarà uno di quel tipo in tutto il PD. Alla meno peggio si continua l'alleanza e si cerca di spodestare il bibitaro

Detto questo gli elettori continuano e continueranno a essere capre ma almeno così un po' di consensi al tuo amico Salvini (dai dillo che sotto sotto ti piace) si tolgono.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:io veramente ieri vedevo molte trasmissione e si diceva sempre che il PD era capra ma soprattutto il M5S era capra. Degli elettori nulla.

a me sembra evidente che, se abbiamo un 20% di elettori che due anni fa era del M5S e adesso di Lega+Meloni, il punto fondamentale non sono i partiti (tanto meno il PD, che prende sempre il solito a parte l'essere in ovvio calo come il 90% dei partiti simili europei nel mondo di oggi).

Non e' che due anni fa il M5S era fatto di geni e oggi di coglioni. Ma e' l'elettorato ad essere volatile e chiaramente influenzato dal volere una forza politica sentita come nuova, vicino a loro, che dia loro lavoro e tolga tasse, e che si presenti come apparenza social in un certo modo. (e non solo social, comizi, selfie live...)
E appunto...perché la sinistra non si fa furba e fa quello che si deve fare nel 2019? Perché non sfrutta i social?
Quel tipo di leader ce l'avevano, Renzi, che però in breve tempo si è fatto odiare da tutti e che da rottamatore è diventato democristiano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Insomma è sempre colpa degli altri se si perde. La sinistra va bene così e sono gli elettori ad essere capre. Ok.
Auguri.
La sinistra deve riconsiderare alcuni aspetti fondamentali secondo me:

1) coesione di intenti: banale, lo si è ripetuto alla nausea, ma non si va da nessuna parte smembrandosi in venti partiti diversi
2) maggiore presenza sul territorio: Salvini vince anche perchè batte ogni sagra del posto. Presentati lì, fai due selfie, mangia la piadina, parla con i quattro scemi del villaggio. Sono scemi ma purtroppo votano anche quelli.
3) scelta del leader: Zingaretti non è adeguato in era social, sembra Bersani solo un po' più giovane, oggi ci vuole gente più moderna e meno ancorata agli stereotipi della politica vecchio stampo. Uno alla Fico per dire. E sì ho capito che è grillino ma ce ne sarà uno di quel tipo in tutto il PD. Alla meno peggio si continua l'alleanza e si cerca di spodestare il bibitaro

Detto questo gli elettori continuano e continueranno a essere capre ma almeno così un po' di consensi al tuo amico Salvini (dai dillo che sotto sotto ti piace) si tolgono.
Salvini mi fa schifo.
Per il resto post da quotare in toto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

X il resto, la capra é la base elettorale di qualunque partito (a meno che tu non aspiri al 2%). Ed è la capra che va corteggiata e conquistata.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da alessandro »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Insomma è sempre colpa degli altri se si perde. La sinistra va bene così e sono gli elettori ad essere capre. Ok.
Auguri.
La sinistra deve riconsiderare alcuni aspetti fondamentali secondo me:

1) coesione di intenti: banale, lo si è ripetuto alla nausea, ma non si va da nessuna parte smembrandosi in venti partiti diversi
2) maggiore presenza sul territorio: Salvini vince anche perchè batte ogni sagra del posto. Presentati lì, fai due selfie, mangia la piadina, parla con i quattro scemi del villaggio. Sono scemi ma purtroppo votano anche quelli.
3) scelta del leader: Zingaretti non è adeguato in era social, sembra Bersani solo un po' più giovane, oggi ci vuole gente più moderna e meno ancorata agli stereotipi della politica vecchio stampo. Uno alla Fico per dire. E sì ho capito che è grillino ma ce ne sarà uno di quel tipo in tutto il PD. Alla meno peggio si continua l'alleanza e si cerca di spodestare il bibitaro

Detto questo gli elettori continuano e continueranno a essere capre ma almeno così un po' di consensi al tuo amico Salvini (dai dillo che sotto sotto ti piace) si tolgono.
Prodi tanto bistrattato ha battuto Berlusconi 2 volte su 2.
Bersani un grande, le 4 cosine liberali le ha fatte lui negli ultimi anni con una maggioranza ridicola.
Bersani e Renzi sono stati quelli che hanno tagliato il costo del lavoro.

Poi non è vero che con la destra ci sono meno tasse, basta guardare i dati istat.

Dopo l’era della tv e poi di internet oggi siamo nell’era dei social guidati da intelligenze artificiali che rimandano migliaia di volte i messaggi per ingannare gli algoritmi di Facebook Twitter Instagram e essere così da questi mandati a milioni di persone.
organizzazioni di estrema destra anche internazionale completano la cosa.
Con investimenti da 1 milioni è come averne investiti 80 di milioni. Il tutto illegale e immorale, ma ok.
I selfie alle sagre aiutano di per se ma poi vengono rilanciati gratis dai selfaioli gratis e via.
E tutta questa macchina per lanciare cazzate (colazione con nutella) o notizie false, facevano vedere degli immigrati che distruggevano una volante dei carabinieri che però era una scena di un film, rilanciato milioni di volte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Insomma è sempre colpa degli altri se si perde. La sinistra va bene così e sono gli elettori ad essere capre. Ok.
Auguri.
La sinistra deve riconsiderare alcuni aspetti fondamentali secondo me:

1) coesione di intenti: banale, lo si è ripetuto alla nausea, ma non si va da nessuna parte smembrandosi in venti partiti diversi
2) maggiore presenza sul territorio: Salvini vince anche perchè batte ogni sagra del posto. Presentati lì, fai due selfie, mangia la piadina, parla con i quattro scemi del villaggio. Sono scemi ma purtroppo votano anche quelli.
3) scelta del leader: Zingaretti non è adeguato in era social, sembra Bersani solo un po' più giovane, oggi ci vuole gente più moderna e meno ancorata agli stereotipi della politica vecchio stampo. Uno alla Fico per dire. E sì ho capito che è grillino ma ce ne sarà uno di quel tipo in tutto il PD. Alla meno peggio si continua l'alleanza e si cerca di spodestare il bibitaro

Detto questo gli elettori continuano e continueranno a essere capre ma almeno così un po' di consensi al tuo amico Salvini (dai dillo che sotto sotto ti piace) si tolgono.
Prodi tanto bistrattato ha battuto Berlusconi 2 volte su 2.
Bersani un grande, le 4 cosine liberali le ha fatte lui negli ultimi anni con una maggioranza ridicola.
Bersani e Renzi sono stati quelli che hanno tagliato il costo del lavoro.

Poi non è vero che con la destra ci sono meno tasse, basta guardare i dati istat.

Dopo l’era della tv e poi di internet oggi siamo nell’era dei social guidati da intelligenze artificiali che rimandano migliaia di volte i messaggi per ingannare gli algoritmi di Facebook Twitter Instagram e essere così da questi mandati a milioni di persone.
organizzazioni di estrema destra anche internazionale completano la cosa.
Con investimenti da 1 milioni è come averne investiti 80 di milioni. Il tutto illegale e immorale, ma ok.
I selfie alle sagre aiutano di per se ma poi vengono rilanciati gratis dai selfaioli gratis e via.
E tutta questa macchina per lanciare cazzate (colazione con nutella) o notizie false, facevano vedere degli immigrati che distruggevano una volante dei carabinieri che però era una scena di un film, rilanciato milioni di volte.
E quindi?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:X il resto, la capra é la base elettorale di qualunque partito (a meno che tu non aspiri al 2%). Ed è la capra che va corteggiata e conquistata.
Scusami ma non sono d'accordo

Io mi vergognerei di un leader che fa il Vinci Zingaretti sui social.

La base di Salvini invece quando il capitone fa queste buffonate si fomenta ancora di più.

Stesso discorso per il Berlusconi puttaniere con le ragazzine, la reazione del suo elettorato fu tutt'altro che schifata anzi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da ferryboat »

Ve l’ho detto: non dovete inseguire l’elettorato, ma propugnare le vostre idee, se ritenete che ne valga la pena. Stop
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:
chiaky ha scritto:X il resto, la capra é la base elettorale di qualunque partito (a meno che tu non aspiri al 2%). Ed è la capra che va corteggiata e conquistata.
Scusami ma non sono d'accordo

Io mi vergognerei di un leader che fa il Vinci Zingaretti sui social.

La base di Salvini invece quando il capitone fa queste buffonate si fomenta ancora di più.

Stesso discorso per il Berlusconi puttaniere con le ragazzine, la reazione del suo elettorato fu tutt'altro che schifata anzi
Anche io mi vergognerei ma io e te non siamo particolarmente capre. Potremmo far parte, forse, di quel 2% che sta a sentire discorsi sensati e non apre twitter. Ma non si governa con Chiaki e tennisfan...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

loveboat ha scritto:Ve l’ho detto: non dovete inseguire l’elettorato, ma propugnare le vostre idee, se ritenete che ne valga la pena. Stop
Non è cosi. In politica se non insegui l'elettorato non vai da nessuna parte.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

Il politico è un cacciatore di capre. Come dice un mio amico assessore "la politica la fanno i furbi e si rivolge agli idioti". Le capre, insomma...ma più che idiote li chiamerei gente semplice, che non comprende cose complesse e vuol farsi corteggiare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da NK7 »

Naturalmente io non voterei mai un leader di sinistra che si abbassasse a sciocchezze tipo il vincisalvini. Dico solo che è necessario prendere atto del fatto che il mondo gira in direzione social e tenerne conto. Presentare figure politiche più alla mano e meno ingessate. Se l'altro gioca a fare il simpaticone felpato amico di tutti tu gli contrapponi una figura che incarni, che ne so, dico una minchiata eh ma tanto per capirci, il fratello maggiore padre responsabile e moderno. È chiaro che un ruolo del genere uno Zingaretti non lo potrebbe mai ricoprire.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:Naturalmente io non voterei mai un leader di sinistra che si abbassasse a sciocchezze tipo il vincisalvini. Dico solo che è necessario prendere atto del fatto che il mondo gira in direzione social e tenerne conto. Presentare figure politiche più alla mano e meno ingessate. Se l'altro gioca a fare il simpaticone felpato amico di tutti tu gli contrapponi una figura che incarni, che ne so, dico una minchiata eh ma tanto per capirci, il fratello maggiore padre responsabile e moderno. È chiaro che un ruolo del genere uno Zingaretti non lo potrebbe mai ricoprire.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da ferryboat »

chiaky ha scritto:
loveboat ha scritto:Ve l’ho detto: non dovete inseguire l’elettorato, ma propugnare le vostre idee, se ritenete che ne valga la pena. Stop
Non è cosi. In politica se non insegui l'elettorato non vai da nessuna parte.
L’elettorato vuole un leader e il leader pensa lui a proporre, decidere e risolvere.
Quindi l’elettorato non vuole farsi inseguire, ma qualcuno che risolva
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

loveboat ha scritto:
chiaky ha scritto:
loveboat ha scritto:Ve l’ho detto: non dovete inseguire l’elettorato, ma propugnare le vostre idee, se ritenete che ne valga la pena. Stop
Non è cosi. In politica se non insegui l'elettorato non vai da nessuna parte.
L’elettorato vuole un leader e il leader pensa lui a proporre, decidere e risolvere.
Quindi l’elettorato non vuole farsi inseguire, ma qualcuno che risolva
Ci vuole un leader e un leader che sappia come si accalappia l'elettorato.
Renzi, non fosse un pallone gonfiato, sarebbe stato perfetto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da danser »

alessandro ha scritto: Bersani e Renzi sono stati quelli che hanno tagliato il costo del lavoro.
Spiegami che hanno fatto, che a me il costo del lavoro in 15 anni è sempre cresciuto.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da ferryboat »

:lol: :lol: :lol:
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
loveboat ha scritto:
chiaky ha scritto: Non è cosi. In politica se non insegui l'elettorato non vai da nessuna parte.
L’elettorato vuole un leader e il leader pensa lui a proporre, decidere e risolvere.
Quindi l’elettorato non vuole farsi inseguire, ma qualcuno che risolva
Ci vuole un leader e un leader che sappia come si accalappia l'elettorato.
Renzi, non fosse un pallone gonfiato, sarebbe stato perfetto.
ma infatti Renzi ha vinto.


Umbria

2010: Il Pdl e' al 32%,
2014: Il PD guadagna con Renzi quasi il 15% Forza Italia perde quasi il 20%
2018: Il M5S prende una decina di punti e va vicino al 30%
2019: il M5S scende al 7 e la Lega guadagna quasi 20 punti e va al 37%

Ora, cosa se ne deduce?

Mettiamola cosi':

2010 il proprietario mette un nuovo direttore, Rossi
2014 Il proprietario dice che Rossi e' un incapace, e mette Verdi
2018 il proprietario dice che Verdi e' un coglione e mette Bianchi
2019: il propriteario dice che Bianchi e' un ladro e mette Azzurri

Che se ne deve dedurre? Che, siccome siamo nel 2019, Azzurri e' bravissimo e Verdi e Bianchi incapaci?
Io ne deduco che il proprietario e' incapace.

Il punto e': il 40% che vota lega chi e? E' gente che credeva in Berlusconi, Renzi e Di Maio, prima.

Ora, delle due l'una. O Berlusconi, Renzi e Di Maio sono bravi governanti, oppure questo 40% di leghisti e' incapace a scegliere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Burano »

https://www.bufale.net/grave-denuncia-d ... unt-falsi/

La sinistra riparta dagli account falsi e dalle fake news.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: Ora, delle due l'una. O Berlusconi, Renzi e Di Maio sono bravi governanti, oppure questo 40% di leghisti e' incapace a scegliere.
Quindi cambiamo gli elettori, perche' quelli che abbiamo e' evidente che non sono capaci? :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
loveboat ha scritto: L’elettorato vuole un leader e il leader pensa lui a proporre, decidere e risolvere.
Quindi l’elettorato non vuole farsi inseguire, ma qualcuno che risolva
Ci vuole un leader e un leader che sappia come si accalappia l'elettorato.
Renzi, non fosse un pallone gonfiato, sarebbe stato perfetto.
ma infatti Renzi ha vinto.


Umbria

2010: Il Pdl e' al 32%,
2014: Il PD guadagna con Renzi quasi il 15% Forza Italia perde quasi il 20%
2018: Il M5S prende una decina di punti e va vicino al 30%
2019: il M5S scende al 7 e la Lega guadagna quasi 20 punti e va al 37%

Ora, cosa se ne deduce?

Mettiamola cosi':

2010 il proprietario mette un nuovo direttore, Rossi
2014 Il proprietario dice che Rossi e' un incapace, e mette Verdi
2018 il proprietario dice che Verdi e' un coglione e mette Bianchi
2019: il propriteario dice che Bianchi e' un ladro e mette Azzurri

Che se ne deve dedurre? Che, siccome siamo nel 2019, Azzurri e' bravissimo e Verdi e Bianchi incapaci?
Io ne deduco che il proprietario e' incapace.

Il punto e': il 40% che vota lega chi e? E' gente che credeva in Berlusconi, Renzi e Di Maio, prima.

Ora, delle due l'una. O Berlusconi, Renzi e Di Maio sono bravi governanti, oppure questo 40% di leghisti e' incapace a scegliere.
Se non ricordo male Renzi aveva, a un certo punto, il 90 per cento delle regioni, nel senso che erano diventate del PD, ovviamente.
Questo significa che non è un elettorato fascista. E' un elettorato mobile e soprattutto molto semplice e sempliciotto, come tutti gli elettorati del mondo suvvia, non contiamoci balle.
Poi Renzi lo sappiamo, si è suicidato col referendum, gli altri del PD gli hanno sempre fatto la guerra, lui purtroppo è un vanesio totale e la frittata è stata fatta.
Per il resto, cosa faceva Renzi? Twittava da mane a sera (gli stavo davanti a parlare, quando era presidente del teatro dove lavoro, e lui non toglieva lo sguardo dal telefono. Maleducato al massimo, ma sempre sul pezzo on line), scriveva su FB da mane a sera, andava alle sagre della salsiccia a conquistarsi il tipo di Scandicci che sta a scaldare gli insaccati e che è indeciso se stare nel PD o passare alla Lega o ai 5 stelle che gli promettono cose allettanti, girava in bicicletta per far vedere che era uno del popolo, si inventava le leopolde dove incontrava la gente e si riempiva di selfie etc...
Questo è il 2019 bellezze, un periodo osceno, ma tant'è....
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:https://www.bufale.net/grave-denuncia-d ... unt-falsi/

La sinistra riparta dagli account falsi e dalle fake news.
Un paio di giorni fa Emma Marrone ha proposto che tutti gli account dei social debbano essere certificati.
Quando una persona famosa apre un account ufficiale su Facebook, Instagram, Twitter deve mandare copia dei documenti, passaporto, ecc al social per verificare che non sia un account fasullo e ottenere un bollino di certificazione. Si potrebbe allargare la cosa a tutti i cittadini europei, ad esempio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto: Ora, delle due l'una. O Berlusconi, Renzi e Di Maio sono bravi governanti, oppure questo 40% di leghisti e' incapace a scegliere.
Quindi cambiamo gli elettori, perche' quelli che abbiamo e' evidente che non sono capaci? :-?
Mettiamoli se non altro in condizioni migliori per scegliere. Ma, sopratutto, incazziamoci con loro. Non con i politici. Forse se a tutti quelli che dicono adesso 'Di Maio e il PD fanno schifo' gli fosse detto di continuo 'coglione, li hai votati tu, hai sempre votato a cazzo, ti vuoi informare che mi stai danneggiando?" un po' di responsabilita' se le prenderebbero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:Se non ricordo male Renzi aveva, a un certo punto, il 90 per cento delle regioni, nel senso che erano diventate del PD, ovviamente.
Questo significa che non è un elettorato fascista. E' un elettorato mobile e soprattutto molto semplice e sempliciotto, come tutti gli elettorati del mondo suvvia, non contiamoci balle.
Anche no. Renzi ha vinto solo ed esclusivamente per gli 80€. Il M5S ha raccolto i consensi che ha raccolto per il rdc, quando si è capito che non era affatto lo stipendio gratis che molti immaginavano l'indice di popolarità dei grillini è precipitato.

L'elettorato in Italia era e rimane stabilmente orientato a destra. In Germania il nostro PD sarebbe considerato un partito di centro, qui da noi una come la Merkel viene fatta passare per una filocomunista sovversiva in combutta con gli anarchici. Giusto per inquadrare il contesto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Burano »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto: Ora, delle due l'una. O Berlusconi, Renzi e Di Maio sono bravi governanti, oppure questo 40% di leghisti e' incapace a scegliere.
Quindi cambiamo gli elettori, perche' quelli che abbiamo e' evidente che non sono capaci? :-?
Mettiamoli se non altro in condizioni migliori per scegliere. Ma, sopratutto, incazziamoci con loro. Non con i politici. Forse se a tutti quelli che dicono adesso 'Di Maio e il PD fanno schifo' gli fosse detto di continuo 'coglione, li hai votati tu, hai sempre votato a cazzo, ti vuoi informare che mi stai danneggiando?" un po' di responsabilita' se le prenderebbero.
È quello che facciamo, ma poi ci dicono che dobbiamo scendere dal piedistallo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Burano »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Se non ricordo male Renzi aveva, a un certo punto, il 90 per cento delle regioni, nel senso che erano diventate del PD, ovviamente.
Questo significa che non è un elettorato fascista. E' un elettorato mobile e soprattutto molto semplice e sempliciotto, come tutti gli elettorati del mondo suvvia, non contiamoci balle.
Anche no. Renzi ha vinto solo ed esclusivamente per gli 80€. Il M5S ha raccolto i consensi che ha raccolto per il rdc, quando si è capito che non era affatto lo stipendio gratis che molti immaginavano l'indice di popolarità dei grillini è precipitato.

L'elettorato in Italia era e rimane stabilmente orientato a destra. In Germania il nostro PD sarebbe considerato un partito di centro, qui da noi una come la Merkel viene fatta passare per una filocomunista sovversiva in combutta con gli anarchici. Giusto per inquadrare il contesto.
E il pd è la sinistra mentre lega-fdi-fi è centrodestra.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:
È quello che facciamo, ma poi ci dicono che dobbiamo scendere dal piedistallo.
ma di solito veramente gli si dice che sbagliano a votare tipo Salvini adesso. Il che e' assurdo, magari Salvini va benissimo. Oggi a questi va detto 'vedi che eri un coglione a votare M5S? . Cosa hai imparato?'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da alessandro »

danser ha scritto:
alessandro ha scritto: Bersani e Renzi sono stati quelli che hanno tagliato il costo del lavoro.
Spiegami che hanno fatto, che a me il costo del lavoro in 15 anni è sempre cresciuto.
2 esempi per il governo Renzi:
1) i famosi 80 euro non erano altro che un taglio del cuneo fiscale, più soldi ai lavoratori senza aumentare tasse o costi per il datore di lavoro
2) contributi azzerati per le nuove assunzioni o per i contratti che da temporaneo passavano a tempo indeterminato
Il tutto abbinato al “tutele crescentI” che in pratica potevi cacciare chi è quando volevi con qualche mensilità se andava male.

Poi ha introdotto i vaucher che era lavoro a prezzo di saldo con tutele zero.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da danser »

alessandro ha scritto:
danser ha scritto:
alessandro ha scritto: Bersani e Renzi sono stati quelli che hanno tagliato il costo del lavoro.
Spiegami che hanno fatto, che a me il costo del lavoro in 15 anni è sempre cresciuto.
2 esempi per il governo Renzi:
1) i famosi 80 euro non erano altro che un taglio del cuneo fiscale, più soldi ai lavoratori senza aumentare tasse o costi per il datore di lavoro
2) contributi azzerati per le nuove assunzioni o per i contratti che da temporaneo passavano a tempo indeterminato
Il tutto abbinato al “tutele crescentI” che in pratica potevi cacciare chi è quando volevi con qualche mensilità se andava male.

Poi ha introdotto i vaucher che era lavoro a prezzo di saldo con tutele zero.
1) Gli 80 euro non sono taglio dato che li pago io al dipendente, poi mi vengono scalati dagli f24, ma non sono un taglio.
2) Dei contributi azzerati per le nuove assunzioni non me ne faccio una ceppa dato che è già un miracolo se riesco a mantenere quelli che ho, i miei dipendenti sono tutti a tempo indeterminato da sempre, quindi anche qua nisba.
Sui Vaucher meglio calare un velo pietoso.

Se poi vogliamo raccontarci le frottole come fanno i politici accomodati pure.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da tennisfan82 »

Burano ha scritto:https://www.bufale.net/grave-denuncia-d ... unt-falsi/

La sinistra riparta dagli account falsi e dalle fake news.
Inquietante.

http://www.rai.it/programmi/report/inch ... be450.html

La Lega spende cifre da capogiro per pubblicizzare i propri post su Facebook e Salvini è l'unico a chiedere di farli arrivare alla fascia 13-17 anni.

Verrebbe da chiedersi tutti questi soldi la Lega dove li trovi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi