Governo Conte 2 e 1/2: Un, due, tre, Mastella!

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nickognito »

Un papà tenore avrebbe un certo che...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Un papà tenore avrebbe un certo che...
Beh, a messa si canta.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Sarei il primo Papa ateo della storia
Ma quando mai? :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Sarei il primo Papa ateo della storia
Ma quando mai? :D
Della storia recente, diciamo...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da uglygeek »

CAPELLINO ha scritto:
uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il problema sono le messe...

https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 254996043/
E' una questione di principio, da quanto ho capito. Piu' sono fondamentalisti, piu' vogliono le chiese aperte in ogni caso.
In fondo per chi crede la vita e' solo un test. E tanto poi, come disse qualcuno, che muoiano tutti, "Dio riconoscera' i suoi".

Sbagliero', ma secondo me Papa Francesco e' una persona intelligente e razionale e non credo sia d'accordo con queste proteste; secondo me su questa materia non controlla piu' i suoi vescovi.
Il problema è che per uno che di mestiere fa' il Papa celebrare il sacro rito dell' Eucarestia dovrebbe, dico dovrebbe essere la cosa più importante, dovrebbe essere il vero bene di prima necessità, irrinunciabile, la necessità assoluta.
Per chi fa quel mestiere, per altri può essere considerata un' esigenza secondaria o anche fastidiosa ma per te, maledizione, per i vescovi, per i prelati e per chi si definisce fedele dovrebbe essere la necessità in assoluto più irrinunciabile.
Evidentemente non è così, ne prendiamo atto e nemmeno ci stupiamo più di tanto.
Ha parlato lo scismatico di Lefebvre :-D

Ma no, Dio e' ovunque, l'eucarestia avviene comunque per ogni persona che crede anche se segue la messa da lontano. Pensare il contrario vorrebbe dire dare dei limiti a qualcosa che dovrebbe essere onnipotente.
Poi tu parli dei cattolici, che sono un sottoinsieme dei cristiani. Nella liturgia protestante il rito eucaristico credo che non venga nemmeno celebrato e non sono certo meno cristiani di te.

Eh, ma Francesco e' di sinistra, vero, quindi non e' nemmeno un vero Papa, vero? :-D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
uglygeek ha scritto: E' una questione di principio, da quanto ho capito. Piu' sono fondamentalisti, piu' vogliono le chiese aperte in ogni caso.
In fondo per chi crede la vita e' solo un test. E tanto poi, come disse qualcuno, che muoiano tutti, "Dio riconoscera' i suoi".

Sbagliero', ma secondo me Papa Francesco e' una persona intelligente e razionale e non credo sia d'accordo con queste proteste; secondo me su questa materia non controlla piu' i suoi vescovi.
Il problema è che per uno che di mestiere fa' il Papa celebrare il sacro rito dell' Eucarestia dovrebbe, dico dovrebbe essere la cosa più importante, dovrebbe essere il vero bene di prima necessità, irrinunciabile, la necessità assoluta.
Per chi fa quel mestiere, per altri può essere considerata un' esigenza secondaria o anche fastidiosa ma per te, maledizione, per i vescovi, per i prelati e per chi si definisce fedele dovrebbe essere la necessità in assoluto più irrinunciabile.
Evidentemente non è così, ne prendiamo atto e nemmeno ci stupiamo più di tanto.
Ha parlato lo scismatico di Lefebvre :-D

Ma no, Dio e' ovunque, l'eucarestia avviene comunque per ogni persona che crede anche se segue la messa da lontano. Pensare il contrario vorrebbe dire dare dei limiti a qualcosa che dovrebbe essere onnipotente.
Poi tu parli dei cattolici, che sono un sottoinsieme dei cristiani. Nella liturgia protestante il rito eucaristico credo che non venga nemmeno celebrato e non sono certo meno cristiani di te.

Eh, ma Francesco e' di sinistra, vero, quindi non e' nemmeno un vero Papa, vero? :-D
E' pandemico, praticamente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto:
CAPELLINO ha scritto: Il problema è che per uno che di mestiere fa' il Papa celebrare il sacro rito dell' Eucarestia dovrebbe, dico dovrebbe essere la cosa più importante, dovrebbe essere il vero bene di prima necessità, irrinunciabile, la necessità assoluta.
Per chi fa quel mestiere, per altri può essere considerata un' esigenza secondaria o anche fastidiosa ma per te, maledizione, per i vescovi, per i prelati e per chi si definisce fedele dovrebbe essere la necessità in assoluto più irrinunciabile.
Evidentemente non è così, ne prendiamo atto e nemmeno ci stupiamo più di tanto.
Ha parlato lo scismatico di Lefebvre :-D

Ma no, Dio e' ovunque, l'eucarestia avviene comunque per ogni persona che crede anche se segue la messa da lontano. Pensare il contrario vorrebbe dire dare dei limiti a qualcosa che dovrebbe essere onnipotente.
Poi tu parli dei cattolici, che sono un sottoinsieme dei cristiani. Nella liturgia protestante il rito eucaristico credo che non venga nemmeno celebrato e non sono certo meno cristiani di te.

Eh, ma Francesco e' di sinistra, vero, quindi non e' nemmeno un vero Papa, vero? :-D
E' pandemico, praticamente.
E virale :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da miggen »

tuborovescio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
tuborovescio ha scritto: ne consegue che un governo Salvini, Meloni, Berlusconi non so se avrebbe fatto peggio :o #1#
Ma state scherzando?

E lo dico da non amante di questo governo sgangherato.
secondo te Salvini esattamente che avrebbe potuto fare di peggio? :D
avrebbe lasciato tutto aperto come in Svezia?
avrebbe chiuso una settimana dopo? avrebbe riaperto tutto una settimana prima?
Al di là della schizofrenia da tweet citata da Ugly, pensando all'aspetto economico credo che con Salvini e Meloni a quest'ora saremmo già fuori dall'Europa (però vuoi mettere con l'emissione di btp "dell'orgoglio italiano", come da lui proposto?).
Vediamo cosa riuscirà ad ottenere il governo italiano, meno di 0 è impossibile, al massimo fanno pari e patta.

Sulle gestione dell'emergenza immagino si sarebbero appoggiati sempre a virologi e team di scienziati, probabilmente diversi, quindi difficile dire come sarebbe andata.
Quanto meno non hanno mai twittato, da quel che mi ricordo, pensieri alla Trump o BoJo, quindi dubito si sarebbero appellati ad immunità di gregge o simili, causando in 1mese e mezzo centinaia di migliaia di morti.
In generale anche i politici ci hanno capito ben poco, tra riapriamonochiudiamonoriapriamomilanononsifermaaperitivocoicinesinochiudiamodobbiamoriapriretuttomaledeeeeeetttiii.
Solo Zaia e De Luca bene, a ruota Bonaccini direi, ma anche lì - non che cambi la sostanza - immagino che di scelte in autonomia pochine, probabilmente si sono fatti consigliare bene dai rispettivi entourage.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da CAPELLINO »

uglygeek ha scritto:[
Poi tu parli dei cattolici, che sono un sottoinsieme dei cristiani. Nella liturgia protestante il rito eucaristico credo che non venga nemmeno celebrato e non sono certo meno cristiani di te.

Eh, ma Francesco e' di sinistra, vero, quindi non e' nemmeno un vero Papa, vero? :-D
Della liturgia protestante non me ne può fregare di meno e non dovrebbe fregare nemmeno a Bergoglio che, fino a prova contraria è a capo della Chiesa Cattolica per la quale l' Eucarestia è ancora il nutrirsi del corpo di Cristo.
Che sia di sinistra tu lo dici (cit.) Io non lo faccio così evoluto da avere delle idee politiche sue proprie.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da uglygeek »

CAPELLINO ha scritto:
uglygeek ha scritto:[
Poi tu parli dei cattolici, che sono un sottoinsieme dei cristiani. Nella liturgia protestante il rito eucaristico credo che non venga nemmeno celebrato e non sono certo meno cristiani di te.

Eh, ma Francesco e' di sinistra, vero, quindi non e' nemmeno un vero Papa, vero? :-D
Della liturgia protestante non me ne può fregare di meno e non dovrebbe fregare nemmeno a Bergoglio che, fino a prova contraria è a capo della Chiesa Cattolica per la quale l' Eucarestia è ancora il nutrirsi del corpo di Cristo.
Che sia di sinistra tu lo dici (cit.) Io non lo faccio così evoluto da avere delle idee politiche sue proprie.
Sono cristiani anche i protestanti, anzi sono piu' fondamentalisti loro di te, leggono la Bibbia dalla mattina alla sera. Ma era solo un esempio per dire che l'eucarestia non e' cosi' fondamentale.
E comunque un Dio onnipotente non va certo a sindacare se i suoi fedeli seguono la messa da casa anche senza fare la comunione oppure vanno di persona in chiesa anche se c'e' la pandemia per un virus che tra l'altro HA CREATO LUI, rischiando di fare ammalare se stessi, e poi di contagiare criminalmente altre persone.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto:Già che si vuol ridare la libertà ai preti di ridire messa, ridiamogli anche la libertà di scopare
Giusto, ma evitiamo di portare i bambini nel caso
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: Ho sempre sognato di fare il Papa.
Io Per niente :)
Sarei il primo Papa ateo della storia
E sbagli, papi atei ce ne sono già stati, specie nel medioevo ,o quantomeno fino alla riforma/controriforma (e forse anche dopo).
Per Bonifacio VIII il paradiso era la Giovinezza, la bellezza, il vivere bene ,e Montanelli scriveva che egli
Morì come era vissuto, Bestemmiando :)
e come lui credo vari altri.

Interpretare un ruolo non significa credere nel ruolo stesso, anche se ajuta , tanto più adesso che sei ripreso ovunque. Ai tempi Di un Alessandro VI o di un Leone X questi problemi di recitazione manco c'erano.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Ho sempre sognato di fare il Papa.
Io Per niente :)
Sarei il primo Papa ateo della storia
E sbagli, papi atei ce ne sono già stati, specie nel medioevo ,o quantomeno fino alla riforma/controriforma (e forse anche dopo).
Per Bonifacio VIII il paradiso era la Giovinezza, la bellezza, il vivere bene ,e Montanelli scriveva che egli
Morì come era vissuto, Bestemmiando :)
e come lui credo vari altri.

Interpretare un ruolo non significa credere nel ruolo stesso, anche se ajuta , tanto più adesso che sei ripreso ovunque. Ai tempi Di un Alessandro VI o di un Leone X questi problemi di recitazione manco c'erano.

F.F.
Ma infatti poi ho specificato "dei tempi moderni". So bene cosa succedeva nel medioevo.
Ma come non vorresti fare il Papa? Disonesto!
Il Papa è un lavoro stupendo. Hai il Vaticano a disposizione, che è un posto bellissimo. Puoi girare con un costume stupendo. Puoi utilizzare la sedia gestatoria (io la ripristinerei immediatamente, vuoi mettere essere portati in giro in portantina?), puoi affacciarti dalla finestrella su Piazza San Pietro come Benigni nel Papocchio e basta che dici "prova microfono" e la folla va in delirio. Dai, è una figata.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Johnny Rex »

Guarda, l'Anonimato è uno dei piaceri della vita.
Un ruolo che te lo nega praticamente sempre per me sarebbe l'Inferno :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da scooter »

Io però non ho capito se il problema è garantire nuovamente le sole funzioni cattoliche oppure ripristinare la libertà di esercitare QUALSIASI credo religioso (come per altro stabilito dalla Costituzione).

PS: a dire il vero l'ho capito perfettamente

PPS: pareri di fedeli ne abbiamo? Voglio dire, esclusi preti e politici.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
uglygeek ha scritto:[
Poi tu parli dei cattolici, che sono un sottoinsieme dei cristiani. Nella liturgia protestante il rito eucaristico credo che non venga nemmeno celebrato e non sono certo meno cristiani di te.

Eh, ma Francesco e' di sinistra, vero, quindi non e' nemmeno un vero Papa, vero? :-D
Della liturgia protestante non me ne può fregare di meno e non dovrebbe fregare nemmeno a Bergoglio che, fino a prova contraria è a capo della Chiesa Cattolica per la quale l' Eucarestia è ancora il nutrirsi del corpo di Cristo.
Che sia di sinistra tu lo dici (cit.) Io non lo faccio così evoluto da avere delle idee politiche sue proprie.
Sono cristiani anche i protestanti, anzi sono piu' fondamentalisti loro di te, leggono la Bibbia dalla mattina alla sera. Ma era solo un esempio per dire che l'eucarestia non e' cosi' fondamentale.
E comunque un Dio onnipotente non va certo a sindacare se i suoi fedeli seguono la messa da casa anche senza fare la comunione oppure vanno di persona in chiesa anche se c'e' la pandemia per un virus che tra l'altro HA CREATO LUI, rischiando di fare ammalare se stessi, e poi di contagiare criminalmente altre persone.

comunque nel 1300, quando credo cristiani fossero, non si andava a messa, si, ci si confessava e faceva la comunione, ma la confessione avveniva col prete in strada e l'altro in lockdown dentro casa, e la comunione si faceva mettendo l'ostia su una canna e mantenendo la distanza di sicurezza.

Certo, potrebbero implementare la confessione su Skype e andare a portare la comunione take away e lasciarla alla porta di casa, se non si fa e' segno che queste cose interessano di meno anche ai preti, vescovi, papi. Ma il discorso di non farli venire in chiesa ha poco a che fare con una perdita di fede, e'' normale anche in periodi molto religiosi fare un lockdown e non far venire i malati alla messa.

In piu' il papa ha rilasciato indulgenza plenaria, che vale molto piu' della confessione (non toglie solo la colpa, ma anche la pena, in termini utilitaristici, nemmeno in Purgatorio devi passare).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Johnny Rex »

Per me le lamentele CEI sono solo ,per dirla coi Pantera

A Vulgar Display of Power

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tuborovescio »

miggen ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Ma state scherzando?

E lo dico da non amante di questo governo sgangherato.
secondo te Salvini esattamente che avrebbe potuto fare di peggio? :D
avrebbe lasciato tutto aperto come in Svezia?
avrebbe chiuso una settimana dopo? avrebbe riaperto tutto una settimana prima?
Al di là della schizofrenia da tweet citata da Ugly, pensando all'aspetto economico credo che con Salvini e Meloni a quest'ora saremmo già fuori dall'Europa (però vuoi mettere con l'emissione di btp "dell'orgoglio italiano", come da lui proposto?).
Vediamo cosa riuscirà ad ottenere il governo italiano, meno di 0 è impossibile, al massimo fanno pari e patta.

Sulle gestione dell'emergenza immagino si sarebbero appoggiati sempre a virologi e team di scienziati, probabilmente diversi, quindi difficile dire come sarebbe andata.
Quanto meno non hanno mai twittato, da quel che mi ricordo, pensieri alla Trump o BoJo, quindi dubito si sarebbero appellati ad immunità di gregge o simili, causando in 1mese e mezzo centinaia di migliaia di morti.
In generale anche i politici ci hanno capito ben poco, tra riapriamonochiudiamonoriapriamomilanononsifermaaperitivocoicinesinochiudiamodobbiamoriapriretuttomaledeeeeeetttiii.
Solo Zaia e De Luca bene, a ruota Bonaccini direi, ma anche lì - non che cambi la sostanza - immagino che di scelte in autonomia pochine, probabilmente si sono fatti consigliare bene dai rispettivi entourage.
Grazie Miggen, me neanche saremmo fuori dall'Europa figurati.
sembra paradossale ma resta il dubbio che i peggiori politici della storia
non avrebbero saputo far peggio di questo governo del buon senso che avrebbe salvato vite.
Su De Luca e deluchisti come si sa non sono d'accordo, più alzi la voce per tener tutti a casa più è difficile il momento in cui si esce.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Johnny Rex »

tuborovescio ha scritto: Grazie Miggen, me neanche saremmo fuori dall'Europa figurati.
sembra paradossale ma resta il dubbio che i peggiori politici della storia
non avrebbero saputo far peggio di questo governo del buon senso che avrebbe salvato vite.
Su De Luca e deluchisti come si sa non sono d'accordo, più alzi la voce per tener tutti a casa più è difficile il momento in cui si esce.
Anche se è uscito su Libero :D direi illuminante

https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... Y.facebook

Professore, perché fremo per ripartire ma mi tremano le gambe mentre se fossi in Germania sarei più tranquillo?
«Forse perché riconosce alla Merkel un' autorevolezza superiore a quella che attribuisce a Conte. Se è così, penso che si debba al fatto che la Cancelliera ha parlato meno ma ha detto di più. La comunicazione del governo italiano è stata poco chiara, quasi fosse voluto. I cittadini sono stati bombardati di norme che cambiavano di continuo e a volte si contraddicevano».

Si può anche togliere l'imperfetto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da chiaky »

Ma non avrebbero fatto peggio quelli dell'altra sponda su... con questo non dico che Conte e soci abbiano fatto necessariamente male (anche se Conte dovrebbe mandare a casa Casalino, a livello di comunicazione si può fare molto meglio), ma tanto in situazioni di questo genere, chiunque ci sia al governo, è tenuto per le palle da virologi, epidemiologi e sanità. L'ultima parola ce l'hanno loro e il Governo fa quello che dicono loro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Paolo79 »

Argomento interessante , da cazzeggio puro visto che la controprova non ci sarà mai.
bisognerebbe dettagliare un pò, ma ora non ho molto tempo, spero più tardi o nei prossimi giorni ma in sintesi:
- gestione sanitaria: molto dubbioso , ci sono dei pro e dei contro per ognuno
- gestione economica: praticamente impossibile fare peggio di questo governo
- gestione comunicativa: assolutamente inorridito da conte e da quanto stia prendendo per il culo i cittadini, molti dei quali (anche qui dentro) neanche si sono accorti.

ripeto, mi piacerebbe dettagliare ognuna delle 3 gestioni , anche perchè io credo di avere una visione un filo diversa dalla maggior parte di voi qua dentro, soprattutto sulla tematica europea
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83456
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

"Il Governo sta calpestando la costituzione"

Chi lo ha detto?

Salvini
Meloni
Renzi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:"Il Governo sta calpestando la costituzione"

Chi lo ha detto?

Salvini
Meloni
Renzi
non lo so, ma a occhio Renzi, gli altri due non sanno pronunciare quella parola
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83456
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:"Il Governo sta calpestando la costituzione"

Chi lo ha detto?

Salvini
Meloni
Renzi
non lo so, ma a occhio Renzi, gli altri due non sanno pronunciare quella parola
Ed è l'unico dei 3 che fa parte della maggioranza.

Ma non è un paese meraviglioso? :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Paolo79 »

nemmeno io lo so, ma a occhio invece direi la meloni. il fatto però è chi lo ha detto , ha ragione :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83456
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque credo che nessun italiano stia invidiando il presidente del consiglio.

Maggioranza litigiosa, opposizione filofascista, medici, virologi, epidemiologi, lobby varie ed assortite, Vaticano, regioni che fanno il cazzo che vogliono(oltre 400 ordinanze dall'inizio dell'epidemia), sindaci sceriffi, calcio etc.

Fai A e dovevi fare B, fai B e dovevi fare A.

Tutto questo per affrontare la più grande catastrofe dal secondo dopoguerra con un'economia che stava con le pezze al culo già prima e un debito pubblico al 155%.

Sicuramente non stiamo parlando di un fuoriclasse della politica ma almeno un po' di empatia per lui ce l'ho :D

Non c'è nessun altro paese europeo(almeno occidentale)nel quale avviene la caciara giornaliera che c'è da noi.

Poi se bastasse togliere di mezzo Conte e mettere Draghi per risolvere tutti i problemi schioccando le dita lo farei anche tra 5 minuti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da CAPELLINO »

uglygeek ha scritto: Sono cristiani anche i protestanti, anzi sono piu' fondamentalisti loro di te, leggono la Bibbia dalla mattina alla sera. Ma era solo un esempio per dire che l'eucarestia non e' cosi' fondamentale.
.
E niente, eppure mi sembrava un discorso semplicissimo... #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da miggen »

Paolo79 ha scritto:Argomento interessante , da cazzeggio puro visto che la controprova non ci sarà mai.
bisognerebbe dettagliare un pò, ma ora non ho molto tempo, spero più tardi o nei prossimi giorni ma in sintesi:
- gestione sanitaria: molto dubbioso , ci sono dei pro e dei contro per ognuno
- gestione economica: praticamente impossibile fare peggio di questo governo
- gestione comunicativa: assolutamente inorridito da conte e da quanto stia prendendo per il culo i cittadini, molti dei quali (anche qui dentro) neanche si sono accorti.

ripeto, mi piacerebbe dettagliare ognuna delle 3 gestioni , anche perchè io credo di avere una visione un filo diversa dalla maggior parte di voi qua dentro, soprattutto sulla tematica europea
A me di incensare o difendere Conte interessa davvero 0.
Però contesto il "prendere per il culo gli italiani", non ci vedo dietrologia dietro questa confusione da mille e 1 decreti.
È ostaggio del Team di scienziati, hanno cercato di dare una minima apertura per allentare la morsa delle restrizioni visto il malcontento dilagante, ma credo sia davvero molto difficile gestire questa situazione senza generare inevitabilmente il rischio di un nuovo aumento dei contagi. Poi di arriverà al punto di convivenza con il virus, da qui ad un mese, ma una riapertura massiva sarebbe un suicidio.
Un tema mancante grave è la gestione scuola e bambini, a mio avviso, su questo concordo con Paolo e Laplaz.
Per gli ammortizzatori sociali, boh.

Sul tema economico, i proclami dei 1000€ sul cc di ogni persona con meno di tot sul cc li trovo poco sensati, per non parlare dei paragoni in malafede con Svizzera o simili, senza avere conoscenza delle casse dello Stato.
Però davvero mi chiedo: sul tema UE, dove si gioca la partita più importante (perché l'Italia da sola non potrà mai farcela) pensare che in 1 mese si sarebbe riusciti ad ottenere centinaia di miliardi aggratis ribaltando lo status quo dei rapporti di forza mi sembra come minimo azzardato.
Io sospendo il giudizio in attesa di capire come si evolverà la negoziazione su Mes, Bei, debito perpetuo, ecc

Tu Paolo che visione hai in ambito economico?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83456
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Ma in una pandemia il Governo chi deve ascoltare, la comunità scientifica o Confindustria?

Conte di mestiere fa l'avvocato mica l'epidemiologo.

E se così tante aziende rischiano di non riaprire più non è solo per colpa del coronavirus, i problemi in questo paese sono cominciati molto tempo prima.

Il coronavirus ha definitivamente messo a nudo i problemi di un paese disastrato.

Il lavoro in nero in Italia non lo ha mica portato il coronavirus eh
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da ferryboat »

chiaky ha scritto:Ma non avrebbero fatto peggio quelli dell'altra sponda su....
Epperó non c’è la controprova. Io un governo di soli gay, non l’ho ancora visto
Tutto verde su tennistalker
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Burano »

tennisfan82 ha scritto:Ma in una pandemia il Governo chi deve ascoltare, la comunità scientifica o Confindustria?
Renzi.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da alessandro »

Per le messe: quando facevo le medie e leggevo Manzoni e le processioni durante la peste che ammazzava tutti pensavo che erano degli ignoranti stupidi, che oggi a nessuno verrebbe in mente di fare messe e processioni durante una epidemia, non siamo nel ‘600. E invece...

Per andare alle origini, nel Vangelo di Matteo si parla degli ipocriti che pregano in pubblico per avere gloria e stima in terra e quella è l’unica ricompensa che avranno mentre chi prega nel segreto della propria camera avrà gloria in cielo, la gloria del signore.

La particola è solo pane non lievitato, se proprio si volesse, basterebbe benedire il pane dalla tv e ognuno si comunica in casa.

Poi Dio capisce.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:
Il coronavirus ha definitivamente messo a nudo i problemi di un paese disastrato.
Messa così sembra tu ti stia riferendo a Yemen o Burundi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da NNick87 »

chiaky ha scritto:Ma non avrebbero fatto peggio quelli dell'altra sponda su... con questo non dico che Conte e soci abbiano fatto necessariamente male (anche se Conte dovrebbe mandare a casa Casalino, a livello di comunicazione si può fare molto meglio), ma tanto in situazioni di questo genere, chiunque ci sia al governo, è tenuto per le palle da virologi, epidemiologi e sanità. L'ultima parola ce l'hanno loro e il Governo fa quello che dicono loro.
Se le palle son piccole è facile farle chiarore da qualcuno. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da chiaky »

NNick87 ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma non avrebbero fatto peggio quelli dell'altra sponda su... con questo non dico che Conte e soci abbiano fatto necessariamente male (anche se Conte dovrebbe mandare a casa Casalino, a livello di comunicazione si può fare molto meglio), ma tanto in situazioni di questo genere, chiunque ci sia al governo, è tenuto per le palle da virologi, epidemiologi e sanità. L'ultima parola ce l'hanno loro e il Governo fa quello che dicono loro.
Se le palle son piccole è facile farle chiarore da qualcuno. :D
Mah non so. In una situazione di pandemia devi per forza ascoltare l'Istituto di sanità. E cercare di mettere una pezza sul lato economico.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Il coronavirus ha definitivamente messo a nudo i problemi di un paese disastrato.
Messa così sembra tu ti stia riferendo a Yemen o Burundi

F.F.
In 30 anni siam passati dall’essere la quarta economia al mondo ad essere quasi fuori dalla top8.

Che siamo un paese in salute? :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da NNick87 »

chiaky ha scritto:
NNick87 ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma non avrebbero fatto peggio quelli dell'altra sponda su... con questo non dico che Conte e soci abbiano fatto necessariamente male (anche se Conte dovrebbe mandare a casa Casalino, a livello di comunicazione si può fare molto meglio), ma tanto in situazioni di questo genere, chiunque ci sia al governo, è tenuto per le palle da virologi, epidemiologi e sanità. L'ultima parola ce l'hanno loro e il Governo fa quello che dicono loro.
Se le palle son piccole è facile farle chiarore da qualcuno. :D
Mah non so. In una situazione di pandemia devi per forza ascoltare l'Istituto di sanità. E cercare di mettere una pezza sul lato economico.
Proprio per questo devi avere le palle quadre. Sono scelte difficilissime che richiedono aanalisi costi beneficio molto complesse.

Ah io sono del partito “si poteva fare peggio”
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83456
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Il tweet di Papa Francesco mi sembra in aperto contrasto con i vescovi comunque

In questo tempo, nel quale si incomincia ad avere disposizioni per uscire dalla quarantena, preghiamo il Signore perché dia a tutti noi la grazia della prudenza e della obbedienza alle disposizioni, perché la pandemia non torni. #PreghiamoInsieme
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
In 30 anni siam passati dall’essere la quarta economia al mondo ad essere quasi fuori dalla top8.

Che siamo un paese in salute? :D
Perfino Federer in 30 anni potrebbe finire fuori dalla top8
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Alga »

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi