Governo Conte 2 e 1/2: Un, due, tre, Mastella!

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10870
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Burano »

Luca Zaia:"Se il virus perde forza vuol dire che è artificiale."

E sarebbe l'"Astro nascente". :lol:

Spero davvero sia una bufala.
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Burano ha scritto:Luca Zaia:"Se il virus perde forza vuol dire che è artificiale."

E sarebbe l'"Astro nascente". :lol:

Spero davvero sia una bufala.
Anche i complottisti votano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Ombra84 »

LUCAGIAN2 ha scritto:Mia moglie coaidiutrice della tabacchera risulta: IN ATTESA DI ESITO
Fatto richiesta il 3 aprile

La mia fatta il 2 aprile e' stata evasa il 17

La moglie del mio collega, anch'essa coadiutrice, li ha incassati
Io l ho fatta il 2, come agente di commercio.
Mia mamma come titolare della sua ditta e mia sorella come socia di impresa familiare li hanno regolarmente avuti
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto: Anche i complottisti votano
Ogni giovedì su canale 5
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34010
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da LUCAGIAN »

Ombra84 ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Mia moglie coaidiutrice della tabacchera risulta: IN ATTESA DI ESITO
Fatto richiesta il 3 aprile

La mia fatta il 2 aprile e' stata evasa il 17

La moglie del mio collega, anch'essa coadiutrice, li ha incassati
Io l ho fatta il 2, come agente di commercio.
Mia mamma come titolare della sua ditta e mia sorella come socia di impresa familiare li hanno regolarmente avuti

Ma penso sia casuale.
Da quello che sento, li hanno dati prima ai titolari di azienda e quelli che restano sono lavoratori autonomi come te, coadiutori o sfigati :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Ombra84 »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Mia moglie coaidiutrice della tabacchera risulta: IN ATTESA DI ESITO
Fatto richiesta il 3 aprile

La mia fatta il 2 aprile e' stata evasa il 17

La moglie del mio collega, anch'essa coadiutrice, li ha incassati
Io l ho fatta il 2, come agente di commercio.
Mia mamma come titolare della sua ditta e mia sorella come socia di impresa familiare li hanno regolarmente avuti

Ma penso sia casuale.
Da quello che sento, li hanno dati prima ai titolari di azienda e quelli che restano sono lavoratori autonomi come te, coadiutori o sfigati :D
Vabbeh a me non servivano nell immediato, mi farebbe piacere se abbiano dato precedenza a chi davvero ne aveva bisogno.
Inoltre la mia azienda ha garantito anche anticipi provvigionali fino a 1500 euro per i mesi di Marzo e Aprile
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34010
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da LUCAGIAN »

ma anche io non ho fretta, sto lavorando (anche se non ancora a pieno regime).
Pero' a condizione che arrivino e che non ci prendano per il culo

Altrimenti quando sara' il momento di pagare 1900 euro di inps, gliene do 1300 :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Ombra84 »

LUCAGIAN2 ha scritto: Altrimenti quando sara' il momento di pagare 1900 euro di inps, gliene do 1300 :D
Questo l ho pensato pure io :lol: :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da laplaz »

Burano ha scritto:Luca Zaia:"Se il virus perde forza vuol dire che è artificiale."

E sarebbe l'"Astro nascente". :lol:

Spero davvero sia una bufala.
:lol:

Ma la relazione tra le due cose quale sarebbe? Giusto per capire come ragiona la testa di Zaia 8)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto:
Burano ha scritto:Luca Zaia:"Se il virus perde forza vuol dire che è artificiale."

E sarebbe l'"Astro nascente". :lol:

Spero davvero sia una bufala.
:lol:

Ma la relazione tra le due cose quale sarebbe? Giusto per capire come ragiona la testa di Zaia 8)
Chiedere ad un leghista di ragionare mi sembra eccessivo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14098
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da ferryboat »

tennisfan82 ha scritto: Chiedere ad un leghista di ragionare mi sembra eccessivo.
Immagine
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
Burano ha scritto:Luca Zaia:"Se il virus perde forza vuol dire che è artificiale."

E sarebbe l'"Astro nascente". :lol:

Spero davvero sia una bufala.
:lol:

Ma la relazione tra le due cose quale sarebbe? Giusto per capire come ragiona la testa di Zaia 8)
Ma Zaira è così, al vinitaly ha detto che con un bicchiere di prosecco si guida meglio, altro che multe.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148848
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nickognito »

Ma chi? La Cagna di Monheim?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Pensavo che da quando è stata rapita la Romano ci sono già stati 3 governi diversi :D
Ultima modifica di tennisfan82 il dom mag 10, 2020 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da alessandro »

VIRGOLETTE DOMENICA 10 MAGGIO 2020
Salvini dice che regolarizzare i migranti «porta sfruttamento»: è vero il contrario
Lo ha detto durante un dibattito a "Mezz'ora in più", ma è una tesi che non regge
Collegato con la trasmissione Mezz’ora in più, il segretario della Lega Matteo Salvini ha discusso col sindacalista dell’Usb Aboubakar Soumahoro la proposta di regolarizzare una parte dei braccianti agricoli irregolari di cui si sta discutendo in queste settimane.
Rispondendo a Soumahoro, Salvini si è detto disponibile a prorogare i permessi di lavoro dei braccianti diventati irregolari, ma contrario a una più generale regolarizzazione dei migranti irregolari. Salvini ha detto (minuto 43) che «se continuiamo a regolarizzare migranti irregolari, abbiamo schiavi», e che «la sanatoria di massa porta altro sfruttamento», senza fornire ulteriori dettagli. Sono tesi opposte a quelle degli esperti che si occupano di immigrazione, integrazione e lavoro nero.
PUBBLICITÀ

Se una persona arriva irregolarmente in Italia oppure rimane sul territorio italiano per altri motivi – la scadenza del permesso di soggiorno, o il diniego di una richiesta di protezione – per lo Stato italiano non esiste. Non paga le tasse, non può frequentare le scuole per adulti, trovare un lavoro regolare o accedere a cure sanitarie a meno di quelle urgenti o essenziali.
In altre parole parliamo di persone che per sopravvivere devono necessariamente muoversi in un contesto criminale o illegale. Per esempio lavorando come braccianti per pochi euro all’ora e in condizioni disumane, a vantaggio dei “caporali” – spesso italiani – della filiera della distribuzione. «È ben noto che gli irregolari costituiscono un potenziale bacino di manovalanza per la criminalità», hanno scritto di recente decine di accademici ed esperti di immigrazione e integrazione in una lettera aperta alla Stampa.
La tesi più accreditata è che regolarizzare questi lavoratori danneggerebbe il margine di guadagno della filiera ma porterebbe benefici tangibili sia per i migranti – che avrebbero diritto a un regolare contratto, e in caso contrario potrebbero rivolgersi senza preoccupazioni alle autorità – sia per lo stato. La campagna Ero straniero, che da anni promuove una sanatoria mirata per i migranti irregolari, ha stimato che lo Stato otterrebbe ogni anno circa un miliardo di euro in più per i maggiori introiti fiscali dovuti ai contributi pagati dai lavoratori irregolari
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Impressionante la differenza di cultura, eloquio e argomentazioni tra Soumahoro e Salvini ieri nella trasmissione di Lucia Annunziata.

Salvini è veramente incapace di formulare un concetto leggermente più complesso, sono solo slogan, hashtag e parole rancorose.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

La novità della giornata, che arriva dopo ore e ore di trattative e contrasti nella maggioranza, è che l’annullamento dell’acconto e saldo di giugno dell’Irap riguarderà anche le imprese fino a 250 milioni di fatturato. Un salto in avanti rispetto a domenica quando lo sconto Irap sembrava limitato alle imprese da 5 a 50 milioni di fatturato. L’ennesima bozza circolata stasera, prima della convocazione del cosiddetto preconsiglio dei capi di gabinetto, non confermava l’allargamento ma è stato lo stesso ministro al Tg5 a confermare la misura rispondendo ad una precisa domanda.

Dal punto di vista della finanza pubblica l’”abbuono” del saldo e acconto Irap di giugno tra 5 e 50 miliari sarebbe costato 1,5-2 miliardi. Con l’allargamento i costi saranno più altri: secondo le stime della Uil servizio politiche territoriali la scadenza di giugno per tutte le imprese private vale circa 5 miliardi.
L’ultima bozza appena uscita ha molti buchi neri con espressioni del tipo “da definire”, “in corso di riformulazione”, “parere contrario della Ragioneria” (come nel caso della assunzioni straordinarie al ministero della Salute). Alcune misure comunque sono ormai consolidate e si confermano anche con alcuni rafforzamenti. Ad esempio sul settore turistico dove si allarga la platea per il 'tax credit vacanze' che sarà riconosciuto a famiglie con redditi fino a 50.000 euro, rispetto al tetto previsto in precedenza di 35.000 euro: il bonus vacanze sarà utilizzabile, dal 1° luglio al 31 dicembre 2020, "per il pagamento di servizi offerti in ambito nazionale dalle imprese turistico ricettive e dai bed&breakfast che esercitano attività turistico ricettiva”. Sempre il settore turistico è prevista l’esenzione della prima rata dell'Imu relativa al 2020 per il settore turistico, in particolare per alberghi e pensioni e per gli stabilimenti balneari marittimi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da laplaz »

"E perché mai avremmo dovuto maltrattarla? Silvia Romano rappresentava per noi una preziosa merce di scambio. E poi è una donna, e noi di Al Shabaab nutriamo un grande rispetto per le donne". È grazie a un politico di Mogadiscio che riusciamo a raggiungere al telefono Ali Dehere, portavoce del gruppo terrorista islamico Al Shabaab responsabile di decine di spaventosi attentati con cui da una quindicina d'anni funesta la Somalia.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Basta perdere tempo con questi morti, bisogna correre!!!

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Repubblica, Corriere e La Stampa fino a 2 giorni fa: "il Governo deve fare presto, servono aiuti immediati a lavoratori e imprese".

Decreto da 55mld che prevede aiuti a lavoratori e imprese(sulla carta, poi vediamo quanto ci vorrà e non sono molto fiducioso...)

Repubblica, Corriere e La Stampa: "Si tratta solo di toppe(55mld una toppa)e soldi a pioggia per soddisfare tutti senza una visione".

Magari hanno ragione ora ma ho la sensazione che a questi Conte stia proprio sul cazzo a prescindere. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Repubblica, Corriere e La Stampa fino a 2 giorni fa: "il Governo deve fare presto, servono aiuti immediati a lavoratori e imprese".

Decreto da 55mld che prevede aiuti a lavoratori e imprese(sulla carta, poi vediamo quanto ci vorrà e non sono molto fiducioso...)

Repubblica, Corriere e La Stampa: "Si tratta solo di toppe(55mld una toppa)e soldi a pioggia per soddisfare tutti senza una visione".

Magari hanno ragione ora ma ho la sensazione che a questi Conte stia proprio sul cazzo a prescindere. :D
Purtroppo hanno ragione
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nick »

Ha ragione Contefan82.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Pitone ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Repubblica, Corriere e La Stampa fino a 2 giorni fa: "il Governo deve fare presto, servono aiuti immediati a lavoratori e imprese".

Decreto da 55mld che prevede aiuti a lavoratori e imprese(sulla carta, poi vediamo quanto ci vorrà e non sono molto fiducioso...)

Repubblica, Corriere e La Stampa: "Si tratta solo di toppe(55mld una toppa)e soldi a pioggia per soddisfare tutti senza una visione".

Magari hanno ragione ora ma ho la sensazione che a questi Conte stia proprio sul cazzo a prescindere. :D
Purtroppo hanno ragione
Però avevano torto prima :D

Non si sfugge
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Nick ha scritto:Ha ragione Contefan82.
Mi ero dimenticato di metterti in ignore.

Provvediamo subito.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nick »

Loro parlavano di lavoratori, non tutelati, e imprese.
E 55 miliardi a pioggia non aiuta quei settori, a parte i lavoratori già garantiti e i più disagiati, gli immigrati.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nick »

tennisfan82 ha scritto:
Nick ha scritto:Ha ragione Contefan82.
Mi ero dimenticato di metterti in ignore.

Provvediamo subito.
Sei permaloso forte.
Era una battuta, ma insomma ti stai candidando ad ufficio stampa del governo in questi mesi.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:
Pitone ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Repubblica, Corriere e La Stampa fino a 2 giorni fa: "il Governo deve fare presto, servono aiuti immediati a lavoratori e imprese".

Decreto da 55mld che prevede aiuti a lavoratori e imprese(sulla carta, poi vediamo quanto ci vorrà e non sono molto fiducioso...)

Repubblica, Corriere e La Stampa: "Si tratta solo di toppe(55mld una toppa)e soldi a pioggia per soddisfare tutti senza una visione".

Magari hanno ragione ora ma ho la sensazione che a questi Conte stia proprio sul cazzo a prescindere. :D
Purtroppo hanno ragione
Però avevano torto prima :D

Non si sfugge
Non è così, l'attesa fiduciosa di una manovra non è una smentita della speranza se poi la manovra non è all'altezza.

Nella mia testa è chiaro il concetto, l'ho scritto però talmente complicato quasi incomprebsibile che non cambierò una virgola, mi piace troppo :D

E comunque Conte mi piace molto come rappresenta in eleganza ed estetica l'Italia all'estero, ho sperato fosse all'altezza, ho davvero sperato.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Pitone ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Purtroppo hanno ragione
Però avevano torto prima :D

Non si sfugge
Non è così, l'attesa fiduciosa di una manovra non è una smentita della speranza se poi la manovra non è all'altezza.

Nella mia testa è chiaro il concetto, l'ho scritto però talmente complicato quasi incomprebsibile che non cambierò una virgola, mi piace troppo :D

E comunque Conte mi piace molto come rappresenta in eleganza ed estetica l'Italia all'estero, ho sperato fosse all'altezza, ho davvero sperato.
È un decreto da 500 pagine.

Comunque anch'io ho i miei dubbi ovviamente, soprattutto sul quando quei soldi finiranno nelle tasche degli italiani.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Ombra84 »

Io non capisco un cazzo di economia, quindi mi astengo dal commentare la manovra. :)

Posso dire che nel campo turistico c'è qualcosa di buono, a detta di qualche interessato, tipo il rinnovo delle concessioni demaniali fino al 2033, o l esenzione di Imu e Irap.
Ovviamente piangono i comuni che avevano dei bilanci problematici :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:Io non capisco un cazzo di economia, quindi mi astengo dal commentare la manovra. :)

Posso dire che nel campo turistico c'è qualcosa di buono, a detta di qualche interessato, tipo il rinnovo delle concessioni demaniali fino al 2033, o l esenzione di Imu e Irap.
Ovviamente piangono i comuni che avevano dei bilanci problematici :D
Le concessioni demaniali sono uno scandalo.
Ma ora non voglio riaprire questo argomento.
Imu abolita la seconda rata. Solo per chi ha una proprietà e la gestisce direttamente.

Per chi è in affitto, detrazione fiscale del 60% dell’affitto per 3 mesi. Meglio che nulla.
Per marzo aprile e maggio il 100% dell’affitto per chi è stato chiuso o ha perso oltre il 50% del fatturato poteva starci.

Comunque per il turismo si è con queste misure tra il saltare con le gambe all'aria per Sempre o se va bene riempirsi di debiti per 10 anni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Ombra84 »

vabbè ma col fitto si può cercare anche una mediazione eh. Un mio cliente ristoratore ha avuto uno sconto sul fitto direttamente dal padrone dello stabile perchè ha sempre pagato puntuale e il padrone preferisce mantenere un solido locatario piuttosto che andare alla cieca.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Rosewall »

Ombra84 ha scritto:il rinnovo delle concessioni demaniali fino al 2033
maddai, ma perché non fino al 2333? :D #103# :)

--

Ho letto un titolo ossimorico del tipo "Liguria, spiagge libere a pagamento". Qualche centinaio di chilometri più a ovest hanno ghigliottinato per molto meno. :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

A me preoccupa più il fatto che continuiamo a fare manovre in deficit.

Le prossime generazioni lo prenderanno nel culo ancor più di quanto lo stiamo prendendo noi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Paolo79 »

vogliono prolungare lo stato di emergenza fino a gennaio

https://ilmanifesto.it/basta-dpcm-ma-e- ... emergenza/
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:A me preoccupa più il fatto che continuiamo a fare manovre in deficit.

Le prossime generazioni lo prenderanno nel culo ancor più di quanto lo stiamo prendendo noi
Discorso giusto per quota 100, pensioni del passato intoccabili etc.
Ma ora, non si poteva fare altro, se non si voleva un effetto domino dove i meno stabili cadevano lasciando debiti ad altri che cadevano etc. con strage di aziende, posti di lavoro, costi alla fine ancora maggiori per lo stato...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Carlo Cottarelli

Il #decretorilancio contiene circa 110.000 parole. Il Cares Act americano un terzo. Il Decreto Rilancio contiene circa 600 misure. Il Cares Act un sesto. Ci estingueremo lentamente, scrivendo nuove e bellissime norme burocratiche…
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:A me preoccupa più il fatto che continuiamo a fare manovre in deficit.

Le prossime generazioni lo prenderanno nel culo ancor più di quanto lo stiamo prendendo noi
Discorso giusto per quota 100, pensioni del passato intoccabili etc.
Ma ora, non si poteva fare altro, se non si voleva un effetto domino dove i meno stabili cadevano lasciando debiti ad altri che cadevano etc. con strage di aziende, posti di lavoro, costi alla fine ancora maggiori per lo stato...
Totalmente d’accordo con tennisfan.
Quando ho letto cosa comprende l’ultimo decreto ho pensato a due cose.
1) Ma le coperture?
2) Naomo di Panariello che distribuisce soldi ai poveri

Disastro! boh ripeto mi daranno 30-40 euro per aver fatto quello per cui son pagato nel mese di marzo. Che incompetenti.
Gli 80 euro di Renzi roba da statista navigato a confronto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da pocaluce »

nnick, lungi da me farti i conti in tasca, ma quel bonus di 100 € per molti significa aver coperto spese extra affrontate causa emergenza sanitaria non potendo fare smart working e dovendo andare comunque a lavoro: io ho lavorato comodamente da casa e non ho dovuto comprare gel sanificanti, mascherine, etc: chi andava a lavorare spesso ha dovuto far da sé perché al lavoro davano giusto il minimo indispensabile. inoltre parecchi, specie nelle grandi città, sono dovuti andare comunque al lavoro e spesso sono dovuti andare in macchina perché i mezzi pubblici francamente, chi si fidava di prenderli, quindi spese maggiori per benzina. poi oh, non è sicuramente la misura del secolo e magari è una mancetta con secondi fini, e probabilmente anzi è anche poco per aver probabilmente rischiato il contagio, ma insomma quantomeno serve a compensare dei costi che normalmente in situazioni di lavoro "standard" non ci sono...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da NNick87 »

pocaluce ha scritto:nnick, lungi da me farti i conti in tasca, ma quel bonus di 100 € per molti significa aver coperto spese extra affrontate causa emergenza sanitaria non potendo fare smart working e dovendo andare comunque a lavoro: io ho lavorato comodamente da casa e non ho dovuto comprare gel sanificanti, mascherine, etc: chi andava a lavorare spesso ha dovuto far da sé perché al lavoro davano giusto il minimo indispensabile. inoltre parecchi, specie nelle grandi città, sono dovuti andare comunque al lavoro e spesso sono dovuti andare in macchina perché i mezzi pubblici francamente, chi si fidava di prenderli, quindi spese maggiori per benzina. poi oh, non è sicuramente la misura del secolo e magari è una mancetta con secondi fini, e probabilmente anzi è anche poco per aver probabilmente rischiato il contagio, ma insomma quantomeno serve a compensare dei costi che normalmente in situazioni di lavoro "standard" non ci sono...
Ma infatti io critico le modalità e l distribuzione.

Vuoi sostenere le persone o incentivare i consumi? Ok questa cifra, ma dai dei buoni pasto.
Poi ci sono appunto persone come me che non ne avrebbero bisogno, perché negli ultimi 3 mesi le mie entrate sono rimaste invariate le mie uscite sono tipo dimezzate se non diventate un terzo.
Quindi se io ricevo 100€ sul conto te governo hai sbagliato qualcosa.
Se ricevo 100€ di buoni pasti o carburante o buoni per l’energia elettrica o buoni da spendere in farmacia. Sicuramente dovrò spendergli per fargli uscire dalle casse dello stato e quindi avrò stimolato i consumi o vagato bollette arretrate.

Non so se è più chiaro il ragionamento.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Lyndon79 »

Io sono proprio contrario al bonus - specie dato a chi lavora da casa.
Posso capire a medici, infermieri ed altri.

Ma in un paese altamente indebitato, con poche risorse da distribuire: beh, darlo a chi riceve stipendio pieno o quasi, e lavora da casa, e' assurdita'.
Dai quei soldi a chi per comprovate ragioni non riceve nulla in questo periodo, piuttosto.

Anche io ho lavorato da casa (pure piu' del normale), ma nessuno (giustamente) mi ha dato una lira in piu'.
Si', bollette aumentaranno leggermente, ma stica. Ho anche risparmiato piu' del solito, tra l'altro.
Boh.
Rispondi