Governo Conte 2 e 1/2: Un, due, tre, Mastella!

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Paolo79 »

alessandro ha scritto:Logico che per raddrizzare i conti non ha potuto fare politiche espansive di spesa pubblica, ma il danno l’ha fatto 20 anni di Berlusconi e spese a debito.
Non credo poi che i tagli in Grecia li abbia decisi Monti.
ti ho scritto che i conti non li ha raddrizzati ma demoliti.
Berlusconi ha molte colpe ma il debito é esploso negli anni 80, mica é colpa sua. c'è un post che aveva messo lpalaz in cui si vedeva bene tutto ciò (anche se ho il sospetto che abbiamo visioni diverse sui motivi che lo hanno causato :) )

anche sulla Grecia mi pare che non ci capiamo perché io non ho detto che ha deciso lui i tagli , ma che elogiato chi li ha fatti. il che potrebbe essere pure considerato peggio (condizionale eh, non ho detto che lo sia) perché chi decide una cosa ancora non conosce le conseguenze, chi ne applaude le decisioni col senno di poi, lo fa con cognizione di causa

credimi , ha fatto più danni lui all'Italia, di quanti ne abbia fatti gresko all'Inter
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
alessandro ha scritto: Questo non capirà nemmeno le domande...

Io avrei messo Monti a vita.
l'eterno dilemma se sia meglio uno stupido o un criminale
Cazzo ma ci sarebbero anche le vie di mezzo eh...
Non dico che devi essere laureato con un Master e PHD, però credo che un titolo di studio minimo debba essere previsto.
Comunque meglio un criminale, non c’è dubbio. E io intendo veri criminali, non Monti.
Almeno saper leggere e scrivere...

Chiamare gli avversari politici criminali è da coglioni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Paolo79 »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
l'eterno dilemma se sia meglio uno stupido o un criminale
Cazzo ma ci sarebbero anche le vie di mezzo eh...
Non dico che devi essere laureato con un Master e PHD, però credo che un titolo di studio minimo debba essere previsto.
Comunque meglio un criminale, non c’è dubbio. E io intendo veri criminali, non Monti.
Almeno saper leggere e scrivere...

Chiamare gli avversari politici criminali è da coglioni.
non considero Monti un avversario politico ma uno che ha impoverito il paese. volutamente.
per cui lo chiamo nell'unico mondo in cui può essere chiamato.
se non ti sta bene e vuoi darmi del coglione il problema é tuo, non mio
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da fabio86 »

Io chiamerei delinquenti i delinquenti, cioè chi ha la fedina penale sporca.
Monti non la ha, Berlusconi sì, Salvini vedremo come va il processo (o i processi? Dei soldi rubati dalla Lega non si è saputo più niente?).
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da uglygeek »

Paolo79 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
Cazzo ma ci sarebbero anche le vie di mezzo eh...
Non dico che devi essere laureato con un Master e PHD, però credo che un titolo di studio minimo debba essere previsto.
Comunque meglio un criminale, non c’è dubbio. E io intendo veri criminali, non Monti.
Almeno saper leggere e scrivere...

Chiamare gli avversari politici criminali è da coglioni.
non considero Monti un avversario politico ma uno che ha impoverito il paese. volutamente.
per cui lo chiamo nell'unico mondo in cui può essere chiamato.
se non ti sta bene e vuoi darmi del coglione il problema é tuo, non mio
No il problema e' tuo, non importa nemmeno se Monti ha fatto bene o male, di certo non ha commesso delitti, ha solo legittimamente applicato politiche che non ti piacciono. Non e' un crimine. Ed e' una cosa che vale per tutti, in democrazia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da miggen »

Paolo79 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
Cazzo ma ci sarebbero anche le vie di mezzo eh...
Non dico che devi essere laureato con un Master e PHD, però credo che un titolo di studio minimo debba essere previsto.
Comunque meglio un criminale, non c’è dubbio. E io intendo veri criminali, non Monti.
Almeno saper leggere e scrivere...

Chiamare gli avversari politici criminali è da coglioni.
non considero Monti un avversario politico ma uno che ha impoverito il paese. volutamente.
per cui lo chiamo nell'unico mondo in cui può essere chiamato.
se non ti sta bene e vuoi darmi del coglione il problema é tuo, non mio
Quindi bisognava continuare con politiche espansive a debito con soldi che non hai?
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Paolo79 »

uglygeek ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
uglygeek ha scritto: Comunque meglio un criminale, non c’è dubbio. E io intendo veri criminali, non Monti.
Almeno saper leggere e scrivere...

Chiamare gli avversari politici criminali è da coglioni.
non considero Monti un avversario politico ma uno che ha impoverito il paese. volutamente.
per cui lo chiamo nell'unico mondo in cui può essere chiamato.
se non ti sta bene e vuoi darmi del coglione il problema é tuo, non mio
No il problema e' tuo, non importa nemmeno se Monti ha fatto bene o male, di certo non ha commesso delitti, ha solo legittimamente applicato politiche che non ti piacciono. Non e' un crimine. Ed e' una cosa che vale per tutti, in democrazia.
la pensassi veramente così avresti apostrofato allo stesso modo il 90% degli utenti che quotidianamente nella sezione politica ,
utilizzano espressioni simili o anche peggiori per insultare personaggi politici non esattamente della stesso pensiero di Monti.
siccome non lo fai, significa che questa cosa la pensi a corrente alternata quindi la morale del cazzo sei pregato di non farmela perché quello che da giudizi su opinioni politiche sei tu, non io.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da uglygeek »

Paolo79 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
non considero Monti un avversario politico ma uno che ha impoverito il paese. volutamente.
per cui lo chiamo nell'unico mondo in cui può essere chiamato.
se non ti sta bene e vuoi darmi del coglione il problema é tuo, non mio
No il problema e' tuo, non importa nemmeno se Monti ha fatto bene o male, di certo non ha commesso delitti, ha solo legittimamente applicato politiche che non ti piacciono. Non e' un crimine. Ed e' una cosa che vale per tutti, in democrazia.
la pensassi veramente così avresti apostrofato allo stesso modo il 90% degli utenti che quotidianamente nella sezione politica ,
utilizzano espressioni simili o anche peggiori per insultare personaggi politici non esattamente della stesso pensiero di Monti.
siccome non lo fai, significa che questa cosa la pensi a corrente alternata quindi la morale del cazzo sei pregato di non farmela perché quello che da giudizi su opinioni politiche sei tu, non io.
Ma infatti in passato ho fatto pippe pazzesche persino contro chi definiva Salvini, che io detesto, come criminale nemico dell’umanità, facendo notare che era stato democraticamente eletto e faceva quello che aveva promesso in campagna elettorale. Poi quando ha superato i limiti infatti è stato messo sotto processo. La democrazia funziona così.

A me di Monti non me ne importa niente, quando avevo letto il commento “meglio criminale o ignorante?” mi ero messo proprio a pensare se, dovendo scegliere, fosse meglio avere quell’idiota con la terza media o un boss della mafia a controllare i fondi europei, la risposta non è scontata. Quando ho capito che ci si riferiva ad un grande economista mi sono girate le palle.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Paolo79 »

é proprio il fatto di essere grande economista la discriminante che me lo fa definire criminale, é evidente che c'è del dolo.

fosse stato un Gualtieri che non sa la differenza fra credito privilegiato e subordinato avrei usato il termine incapace o al massimo burattino
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto 5 deputati(3 della Lega, uno dei 5 Stelle e uno di Italia Viva)hanno chiesto il bonus COVID da 600 euro, poi elevato a 1000.

Evidentemente 12mila euro di stipendio mensile, rimborsi spese etc... non erano sufficienti per campare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da uglygeek »

Conte vuole fare il tunnel al posto del ponte di Messina.

Parlando senza nessun pregiudizio su chi poi mangerebbe o non mangerebbe sull'opera... L'Eurotunnel sotto la Manica e' lungo 50 km, in treno il tragitto sotterraneo dura 30-40 minuti, e fa un po' paura se uno si mette a pensare dove si trova in quel momento.
il tunnel di Messina sarebbe meno di 4 km, si potrebbe attraversare in meno di tre minuti. Pero' sarebbe in una zona estremamente sismica: https://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto ... a_del_1908. Secondo me e' un'idea stupida per molte ragioni.

Poi scusate, ma abbiamo chiesto i soldi all'Europa dicendo che altrimenti morivamo di fame, e li usiamo per fare il Ponte? :o Secondo me alla fine l'Olanda lo bombarderebbe :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da fabio86 »

Io mi accontenterei facessero i binari dell'alta velocità fino a Reggio Calabria.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da laplaz »

Adesso per tutto il resto di agosto ci toccherà sentire questa cagnara ridicola dei 5 parlamentari che si sono presi 600€ (x due mesi) per la partita iva :roll:
6000€ totali, sticazzi...
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Paolo79 »

laplaz ha scritto:Adesso per tutto il resto di agosto ci toccherà sentire questa cagnara ridicola dei 5 parlamentari che si sono presi 600€ (x due mesi) per la partita iva :roll:
6000€ totali, sticazzi...
a settembre c'è il referendum per il taglio dei parlamentari , hanno bisogno di risvegliare il faciogrillismo degli italiani
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Burano »

Beh di sicuro è gente con la faccia come il culo.
Poi vabbè..in attesa dei nomi...Ma non credo che varrà l'adagio "Sono facce di culo spilorce, ma almeno sono competenti e svolgono un ruolo importante a Montecitorio".
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto:Adesso per tutto il resto di agosto ci toccherà sentire questa cagnara ridicola dei 5 parlamentari che si sono presi 600€ (x due mesi) per la partita iva :roll:
6000€ totali, sticazzi...
A me sembra una cosa gravissima.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:
laplaz ha scritto:Adesso per tutto il resto di agosto ci toccherà sentire questa cagnara ridicola dei 5 parlamentari che si sono presi 600€ (x due mesi) per la partita iva :roll:
6000€ totali, sticazzi...
A me sembra una cosa gravissima.
E perchè mai? Non era nemmeno illegale. Caso mai inappropriato. Capirai se bisogna scandalizzarsi per queste cose :roll:
E' una goccia in un oceano.
Che si concentrino a scovare tutti gli evasori fiscali e occultatori di patrimoni. Tutta gente per cui a me tocca pagare più del 55% tra tasse e contributi senza avere uno straccio di servizio decente in cambio. Ora nemmeno più la sanità.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da ferryboat »

Paolo79 ha scritto: hanno bisogno di risvegliare il faciogrillismo degli italiani
fasciogrillismo credo sia una contraddizione in termini. I grillini sono comunisti, come si è visto in questo ultimo anno. Comunisti, opposizione controllata, creati da massoni di sinistra (non dimentichiamo che Grillo si era candidato a segretario del PD)

L'attuale alleanza col Pd e la scomparsa di Grillo credo ne sia prova inconfutabile che quanto ho scritto sopra è vero
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
laplaz ha scritto:Adesso per tutto il resto di agosto ci toccherà sentire questa cagnara ridicola dei 5 parlamentari che si sono presi 600€ (x due mesi) per la partita iva :roll:
6000€ totali, sticazzi...
A me sembra una cosa gravissima.
E perchè mai? Non era nemmeno illegale. Caso mai inappropriato. Capirai se bisogna scandalizzarsi per queste cose :roll:
E' una goccia in un oceano.
Che si concentrino a scovare tutti gli evasori fiscali e occultatori di patrimoni. Tutta gente per cui a me tocca pagare più del 55% tra tasse e contributi senza avere uno straccio di servizio decente in cambio. Ora nemmeno più la sanità.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Burano »

Non era illegale?
Mah..erano misure urgenti, meno paletti e burocrazia possibile (si dice così no?), per rendere tutto più veloce.
Calci in culo, altroché. A loro e consiglieri regionali.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
laplaz ha scritto:Adesso per tutto il resto di agosto ci toccherà sentire questa cagnara ridicola dei 5 parlamentari che si sono presi 600€ (x due mesi) per la partita iva :roll:
6000€ totali, sticazzi...
A me sembra una cosa gravissima.
E perchè mai? Non era nemmeno illegale. Caso mai inappropriato. Capirai se bisogna scandalizzarsi per queste cose :roll:
E' una goccia in un oceano.
Che si concentrino a scovare tutti gli evasori fiscali e occultatori di patrimoni. Tutta gente per cui a me tocca pagare più del 55% tra tasse e contributi senza avere uno straccio di servizio decente in cambio. Ora nemmeno più la sanità.
Anche fare la cacca sulla sedia al ristorante non è strettamente illegale, credo. Tuttavia...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
A me sembra una cosa gravissima.
E perchè mai? Non era nemmeno illegale. Caso mai inappropriato. Capirai se bisogna scandalizzarsi per queste cose :roll:
E' una goccia in un oceano.
Che si concentrino a scovare tutti gli evasori fiscali e occultatori di patrimoni. Tutta gente per cui a me tocca pagare più del 55% tra tasse e contributi senza avere uno straccio di servizio decente in cambio. Ora nemmeno più la sanità.
Anche fare la cacca sulla sedia al ristorante non è strettamente illegale, credo. Tuttavia...
Un bel paragone di merda :lol:
Però quella roba lì è illegale, ti sbagli :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nickognito »

Io avevo clienti che facevano sempre la cacca sul pavimento della camera
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Burano »

Un mio amico cago' nel lavandino dell'affittuario di casa, per divergenze, il giorno in cui se ne andò.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Paolo79 »

é una versione alternativa di feedback, merdadvisor
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

https://video.repubblica.it/politica/bo ... P1-S2.4-T1

Talmente elemosina che poi se li è presi :lol:

Che figura di merda.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14074
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da chiaky »

Interessante.
Le vs testimonianze smentiscono la tesi che cambiando casa o albergo, subentri una stitichezza invincibile. Il turista deluso che riempie di merda il lavello o la stanza di albergo mi spalanca nuovi orizzonti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nickognito »

Non e' possibile.... Non puo' essere legale una cosa del genere...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da stefano61 »

Se è una legge, è legale per forza... Al limite, può porsi il dubbio se sia costituzionale :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da alessandro »

non ne capisco il senso.
se un ristoratore fallisce, il ristorante deve rimanere chiuso e vuoto sino alla fino al 2022 ?

che poi gli sfratti sono bloccati fino a fine anno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
non ne capisco il senso
magari non c'e' :)

O meglio, il senso e' che in Italia si deve tutelare chi ha un lavoro, dandogli qualunque tipo di vantaggio purche' lo mantenga anche se non rende. Meglio se chi lo ha si riunisce in associazioni e corporazioni che pretendono maggiori diritti solo per loro.
Chi il lavoro non ce l'ha, che si fotta, chi vuole crearlo pure si fotta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5901021/

Scusate l'ignoranza, ma veramente i balneari pagano 2500€ all'anno per la concessione demaniale? Mi sembra strano, però chiedo visto che non ne ho la minima idea.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
non ne capisco il senso
magari non c'e' :)

O meglio, il senso e' che in Italia si deve tutelare chi ha un lavoro, dandogli qualunque tipo di vantaggio purche' lo mantenga anche se non rende. Meglio se chi lo ha si riunisce in associazioni e corporazioni che pretendono maggiori diritti solo per loro.
Chi il lavoro non ce l'ha, che si fotta, chi vuole crearlo pure si fotta.
Vabbè dai l’AGCM dirà qualcosa.
Ci manca solo che i ristoratori chiedano di potersi accordare per vendere la bistecca a 70€ al chilo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nasty »

laplaz ha scritto:https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5901021/

Scusate l'ignoranza, ma veramente i balneari pagano 2500€ all'anno per la concessione demaniale? Mi sembra strano, però chiedo visto che non ne ho la minima idea.
Alcuni pagano anche 200.000 ( molti stanno sui 10k), dipende dalla zona. Certo è che ci sono alcune famiglie che hanno la concessione da 120 anni, ed è come minimo una stortura.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5901021/

Scusate l'ignoranza, ma veramente i balneari pagano 2500€ all'anno per la concessione demaniale? Mi sembra strano, però chiedo visto che non ne ho la minima idea.
BALNEARI UNO SCANDALO
ad ostia i balneari hanno fatto irruzione al catasto e hanno dato fuoco alle mappe catastali delle concessioni.
perche' negli anni si sono allargati sempre piu', hanno preso il controllo del paese.

fai conto che affittano 6 metri quadri di sabbia con un ombrellone e 2 lettini a decine di euro per qualche ora, e pagano l'affitto di questi pochi centesimi.
hanno costruito ristoranti, piscine, campi gioco, bar discoteche pagando nulla.

per dire, io per 3 tavolini sul marciapiede (che non mi rendono nulla) pago 1500 euro l'anno, saranno 10 metri quadrati.

una legge europea impone aste europee per le concessioni che da decenni si prorogano dando un grande danno alle entrate statali.
e questi stessi balneari impediscono l'accesso ( che deve essere possibile per legge) a chi vuole raggiungere la parte di spiaggia libera o il tratto demaniale.

e approfittando del covid quest'anno hanno prorogato altri 15 anni.

ma va tutto bene, anzi, ne usciremo migliori.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da alessandro »

Concessioni balneari: quelle spiagge da sogno a 520 euro fino al 2033
Si proroga (con il no Ue). Il provvedimento del governo criticato dalla Ragioneria dello Stato: in contrasto con l’Europa e lede gli interessi pubblici
Concessioni balneari: quelle spiagge da sogno a 520 euro fino al 2033 Uno stabilimento balneare sulla spiaggia di Lerici, nel golfo di La Spezia (Ansa)

La Ragioneria dello Stato non è d’accordo? Amen. È questa la risposta del governo alla strigliata ricevuta sulla ennesima proroga per altri tredici anni delle concessioni balneari che una direttiva dell’Ue vieta dal lontano 2006. Quando la Juventus giocava in serie B. Tutto regolare, per carità: entro certi limiti la politica può fare ciò che vuole. Anche infischiarsene dei conti e delle regole europee. Il segnale, però, lascia l’amaro in bocca. Sia chiaro: in questi mesi tremendi per l’economia dopo il coronavirus neppure gli europeisti più rigidi, i liberisti più ortodossi, gli ambientalisti più esigenti avrebbero storto il naso se l’Italia, dopo aver recepito con quattro anni di ritardo nel 2010 la cosiddetta «direttiva Bolkestein» e avere da allora tirato in lungo di rinvio in rinvio, avesse deciso una nuova proroga. Limitata nel tempo, però. Con buon senso. Concedere una dilazione così lunga fino al 31 dicembre 2033 per un totale di ventitré anni rischia di sembrare una furbizia a chi quelle regole comunitarie sulle concessioni balneari le ha già applicate. Come, ad esempio, la Francia. Dove i comuni hanno preteso e ottenuto di incassare, per le spiagge demaniali che appartengono a loro, assai più di una volta. A partire da plages celeberrime come quelle della Costa Azzurra.

La sentenza della Corte Ue

Una sentenza della Corte di giustizia Ue del luglio 2016, del resto, è netta: «Il diritto dell’Unione osta a che le concessioni per l’esercizio delle attività turistico-ricreative nelle aree demaniali marittime e lacustri siano prorogate in modo automatico in assenza di qualsiasi procedura di selezione dei potenziali candidati». Molti dei 30 mila concessionari italiani, che magari hanno quell’unica fonte di reddito, trasmessa a volte di padre in figlio, rischiano di uscirne con le ossa rotte? Sicuramente. Ed è giusto che chi governa ne tenga conto. Tant’è che la destra pare condividere, per una volta, la linea giallo-rossa. Anzi, il testo definitivo del Decreto rilancio si rifà direttamente, in copia incolla, a «quanto disposto nei riguardi dei concessionari dall’articolo 1, commi 682 e seguenti, della legge 30 dicembre 2018, n. 145».

Un giro d’affari da 15 miliardi

Per capirci: la proroga alla fine del 2033 decisa dal governo Conte versione giallo-verde, fortissimamente voluta dall’allora ministro del Turismo, il leghista Gian Marco Centinaio, e dal cliente del Papeete Matteo Salvini. Il tutto prima (ripetiamo: prima) della pandemia. Ma dopo il dossier di Legambiente sulle 52.619 concessioni demaniali marittime. Dossier che spiegava come nel 2016 (ultimo anno con dati disponibili) lo Stato avesse incassato «poco più di 103 milioni di euro dalle concessioni a fronte di un giro di affari stimato da Nomisma in almeno 15 miliardi di euro annui». Con casi limite come la Costa Smeralda: «Per la spiaggia di Liscia Ruja, l’hotel Cala di Volpe paga 520 euro l’anno». In totale «per le 59 concessioni del Comune di Arzachena lo Stato incamera canoni 19 mila euro l’anno». Numeri sbalorditivi. Al punto che lo stesso Flavio Briatore spiegò al Corriere che «gli affitti delle concessioni balneari andrebbero rivisti tutti. E almeno triplicati». «Parlo anche di me», aggiunse tranquillo, spiegando d’essere partito per il Twiga da un canone pagato dal vecchio concessionario di 4.322 euro l’anno per salire fino a 17.619». A fronte di un fatturato intorno ai quattro milioni.

La Ragioneria di Stato

Certo, non è il caso di migliaia di proprietari di stabilimenti che tirano avanti con vecchie concessioni e faticano a fare un po’ di investimenti obbligati. Ma va detto: quanti altri imprenditori giovani e ricchi di entusiasmo e di idee vengono tagliati fuori per decenni da proroghe continue, eterne e blindate? Davanti all’ennesima, la Ragioneria dello Stato ha avuto da ridire ufficialmente: «Le disposizioni in esame non risultano in linea con l’ottimale utilizzo dei beni pubblici anche in funzione della futura destinazione degli stessi a fini diversi, nel rispetto dell’interesse pubblico generale, in quanto consentirebbe la prosecuzione nell’utilizzo dei beni del demanio marittimo da parte dei medesimi soggetti, anche quando siano stati già avviati o siano da avviare i procedimenti per la devoluzione», cioè l’acquisizione diretta «senza alcun compenso o rimborso» delle opere «non amovibili eventualmente erette sulle aree demaniali». Di più: qualche proroga «consentirebbe di continuare l’utilizzo i beni del demanio marittimo anche da parte dei concessionari non in regola con il pagamento del canone di concessione demaniale, in chiaro contrasto con l’art. 47 c.n. che annovera l’omesso pagamento del canone tra le ipotesi di decadenza dalla concessione, e con intuibili ricadute sfavorevoli sul gettito delle entrate».
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
laplaz ha scritto:https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5901021/

Scusate l'ignoranza, ma veramente i balneari pagano 2500€ all'anno per la concessione demaniale? Mi sembra strano, però chiedo visto che non ne ho la minima idea.
BALNEARI UNO SCANDALO
ad ostia i balneari hanno fatto irruzione al catasto e hanno dato fuoco alle mappe catastali delle concessioni.
perche' negli anni si sono allargati sempre piu', hanno preso il controllo del paese.

fai conto che affittano 6 metri quadri di sabbia con un ombrellone e 2 lettini a decine di euro per qualche ora, e pagano l'affitto di questi pochi centesimi.
hanno costruito ristoranti, piscine, campi gioco, bar discoteche pagando nulla.

per dire, io per 3 tavolini sul marciapiede (che non mi rendono nulla) pago 1500 euro l'anno, saranno 10 metri quadrati.

una legge europea impone aste europee per le concessioni che da decenni si prorogano dando un grande danno alle entrate statali.
e questi stessi balneari impediscono l'accesso ( che deve essere possibile per legge) a chi vuole raggiungere la parte di spiaggia libera o il tratto demaniale.

e approfittando del covid quest'anno hanno prorogato altri 15 anni.

ma va tutto bene, anzi, ne usciremo migliori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14074
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da Rosewall »

Rosewall ha scritto:i prestiti del recovery fund godranno della seniority.
...e anche quelli del SURE #177#
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Ti fidi di MES?

Messaggio da tennisfan82 »

Per le regionali CDX sicuramente vincente in Veneto(Zaia addirittura al 75% nei sondaggi), Liguria e Marche.

CSX nettamente avanti in Campania.

La partita si gioca in Puglia(Fitto leggermente avanti ad Emiliano con la candidata M5S sopra il 15% nei sondaggi)e Toscana(testa a testa tra Giani, candidato deboluccio, e la Ceccardi col primo in leggerissimo vantaggio).

Dovesse finire 5-1 per il CDX la tenuta del Governo la vedo a forte rischio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi