Le Sardine

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da alessandro »

NK7 ha scritto:
alessandro ha scritto:
NK7 ha scritto: Dai non fare così, ti posto questi due capolavori di arte minimal per restituirti la tranquillità. Sono sicuro che non potrai che rimanere estasiato dal rigore cinico, geometrico e inoppugnabile, delle ricerche di Kawara e Judd:

Immagine

Immagine
Il secondo mi pare di averlo visto al museo d’arte moderna di Londra, il primo, magari l’ho visto ma non mi aveva colpito...
La serie Today di On Kawara consta di 3000 manufatti dello stesso tipo (variano per dimensioni, sfondi e font utilizzati, sono tutti realizzati a mano ovviamente) e gode di una certa popolarità quindi è ben possibile tu ne abbia visto qualche esemplare altrove, è uno degli artisti più rappresentativi del filone minimal. Discorso simile per Donald Judd, al Tate di Londra è esposto l'analogo Untitled del 1990:

Immagine
alessandro ha scritto:un pezzo bellissimo, era una cubo di un metro per lato di vetro rosa che mutava sfumatura a seconda di come penetrava la luce dalla finestra, una cosa meravigliosa, con contorni smussati e opaco.
Mi viene in mente Pink Tons di Roni Horn, era questo?
https://www.tate.org.uk/art/artworks/ho ... ons-t14525
Si, è quello.

Molto bello nella sua semplicità e leggero nella sua imponente stazza
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26657
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Le Sardine

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto:Chi parla di oncologia pediatrica non puoi satirizzare.
Sennò qua non distinguiamo più le cose.
Ricky Gervais fa ottimi monologhi comico/satirici sulla pedofilia (https://www.youtube.com/watch?v=2QOIRuc6sZU) e sul rapimento di bambini (https://www.youtube.com/watch?v=kOdyOGcEiME).
Se si e' bravi si puo' far ridere di tutto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da Johnny Rex »

Ecco, quello è un tema sul quale per la mia personale sensibilità trovo difficile fare satira.

Sulle Malattie rammento Luttazzi al Vittoriale, 20 anni fa, chiedere al Pubblico se fosse stata giusta la visita di Giovanni Paolo II già affetto dal Parkinson ai terremotati dell'Umbria ,qualcosa tipo "per voi era giusto mandare uno tutto tremante dai terremotati? " e ai BUHH sdegnati del pubblico rispondere a voce alta allargando le braccia

"E' Satira"

Questo credo sia il confine del contendere ,il limes satirae, diciamo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le Sardine

Messaggio da Nickognito »

Uno che dice 'e' satira' invece di chiedere scusa, merita che gli si dica 'e queste sono manette casa tua la rivedi fra un anno'.


Le parole sono esattamente come i pugni. Magari li dai per scherzo, ma se la vittima non ride e ti dice di smettere chiedi scusa e smetti, oppure ne paghi le conseguenze legali.

La violenza verbale è violenza. Il confine è difficile da stabilire? Forse. Ma se molti terremotati ti contestano, è molto facile da stabilire
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Ecco, quello è un tema sul quale per la mia personale sensibilità trovo difficile fare satira.

Sulle Malattie rammento Luttazzi al Vittoriale, 20 anni fa, chiedere al Pubblico se fosse stata giusta la visita di Giovanni Paolo II già affetto dal Parkinson ai terremotati dell'Umbria ,qualcosa tipo "per voi era giusto mandare uno tutto tremante dai terremotati? " e ai BUHH sdegnati del pubblico rispondere a voce alta allargando le braccia

"E' Satira"

Questo credo sia il confine del contendere ,il limes satirae, diciamo.

F.F.
Dai, fa ridere.
Non è né una presa per il culo del papa e nemmeno dei terremotati ma della situazione paradossale che si viene a creare.
Non è nemmeno satira di quella dura.

Poteva anche chiudere con ‘ci sono cattolici in sala ? Se siete cattolici: perdonatemi’ come disse un grande comico americano.

«Ho fatto questo spettacolo in Alabama e questi tre bifolchi mi incontrarono dopo lo spettacolo. "Ehi Signor comico, vieni qui. Ehi amico, siamo cristiani, non ci piace quello che hai detto!". Ho risposto: "Allora perdonatemi".»

(Bill Hicks)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16435
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Le Sardine

Messaggio da Nick »

La satira, anche cinica e cattiva, è fatta di battuta che non sono delle sentenze o giudizi definitivi.
La battuta non è solo sul Papa o sulla religione cattolica, l'avrebbe fatta ugualmente fosse stato il presidente dell repubblica.
E' il paradosso in una situazione drammatica, che necessita interventi concreti, che una persona di potere va per una cosa simbolica.

Ma lo stesso Luttazzi sa benissimo che anche una cosa simbolica ha valore.
E nel caso del Papa non solo per i cattolici anche per i non cattolici.
Io pure ateo, e chiunque credo, se si presentasse il Papa a casa mia mi impressionerei non potrei rimanere indifferente.
E sicuramente vale per lo stesso Luttazzi. E lo sa benissimo.
Ecco perchè la sua non è una sentenza o un giudizio, è una battuta cinica e cattiva perchè questo è il suo mestiere.

E ha risposto giusto: è satira.
E ancora meglio quello che gli ha fatto un'altra battuta: perdonatemi visto che siete cattolici.

Non è neanche offensivo per i malati di Parkinson e la malattia.
Si riferisce al Papa che malato di parkinson non rinuncia ad andare in giro e fare il Papa: statti a casa, fai una vita più tranquilla.
Ma anche quella è una battuta, perchè sa che il papa malato che va in giro a fare il Papa ha ancora più forza simbolica che contrasta ancor di più con la concretezza della situazione.

Per me è una battuta eccezionale. Come molte di Luttazzi.
Ultima modifica di Nick il dom dic 22, 2019 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da alessandro »

https://www.ilfoglio.it/cultura/2019/09 ... dy-274768/

Qui Hicks spara su religione, morte di Kennedy, malati terminali etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Le Sardine

Messaggio da ferryboat »

Nick ha scritto:
Per me è una battuta eccezionale. Come molte, tra quelle copiate, di Luttazzi.
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le Sardine

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Qui Hicks spara su religione
Si ma infatti lo han fatto morire a 33 anni, Luttazzi si vede non è stato abbastanza duro.

(Adesso la dico di persona alla sorella di Hicks, le grasse risate).

Ricordo un mio amico fare una battuta su suo padre, cattiva, al suo funerale. Gli voleva veramente bene, morto giovane. Giustamente, lui l'ha fatta. Io no, non avrei potuto farla. È buon senso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Le Sardine

Messaggio da ferryboat »

Comunque a Torino piazza vuota per Greta Thunberg, in questi giorni (non siamo andati nemmeno io e eddie)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Qui Hicks spara su religione
Si ma infatti lo han fatto morire a 33 anni, Luttazzi si vede non è stato abbastanza duro.

(Adesso la dico di persona alla sorella di Hicks, le grasse risate).

Ricordo un mio amico fare una battuta su suo padre, cattiva, al suo funerale. Gli voleva veramente bene, morto giovane. Giustamente, lui l'ha fatta. Io no, non avrei potuto farla. È buon senso.
Non ho capito...
volevo solo dire che si può fare satira anche dura su tutto se si è capaci.
Diverso offendere gratuitamente una persona soprattutto se è in un momento difficile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Le Sardine

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto: Diverso offendere gratuitamente una persona soprattutto se è in un momento difficile.
I comici di sinistra italiani non offendono gratuitamente. Li pagano, per farlo
Tutto verde su tennistalker
Burano
FooLminato
Messaggi: 10823
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Le Sardine

Messaggio da Burano »

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 9186277733

Questa però non è satira, ma brillante autoironia.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Le Sardine

Messaggio da Monheim »

Parla Sergio, la sardina derisa da Salvini: «Dislessico o meno, bisogna denunciare sempre gli atti bullismo»

https://www.open.online/2020/01/16/parl ... HQ3yGWrd1A
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da alessandro »

Proposta delle sardine:
Rendere identificabile per legge ogni iscritto a un social.
Proposta che mi rende perplesso.
Da un lato avremmo l’elimiNazione di milioni di profili finti usati per manovrare l’opinione pubblica e poter colpire i bulli e gli odiatori, però si perde di libertà perché non è detto che i governi siano sempre democratici.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Proposta delle sardine:
Rendere identificabile per legge ogni iscritto a un social.
Proposta che mi rende perplesso.
Da un lato avremmo l’elimiNazione di milioni di profili finti usati per manovrare l’opinione pubblica e poter colpire i bulli e gli odiatori, però si perde di libertà perché non è detto che i governi siano sempre democratici.
E Hai ragione.
Battaglie da condurre nel mondo reale,mica sul Web, sennò cominciano (male) ad emulare i Pentastellati..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le Sardine

Messaggio da Nickognito »

E perché un dittatore oggi non avrebbe i mezzi per rintracciare me dal mio profilo Facebook :D .

Siamo già potenzialmente totalmente controllati. A fin di male, chiunque potrebbe già farlo. Vediamo di farlo a fin di bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:E perché un dittatore oggi non avrebbe i mezzi per rintracciare me dal mio profilo Facebook :D .

Siamo già potenzialmente totalmente controllati. A fin di male, chiunque potrebbe già farlo. Vediamo di farlo a fin di bene.
Se però per iscriverti devi mostrare i documenti è differente. Oggi, se uno si iscrive senza dare generalità ci vuole un apparato idoneo per rintracciare chi scrive.
Poi è vero che siamo tutti tracciatissimi.
Le app comunicano cosa facciamo, dove andiamo etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le Sardine

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:E perché un dittatore oggi non avrebbe i mezzi per rintracciare me dal mio profilo Facebook :D .

Siamo già potenzialmente totalmente controllati. A fin di male, chiunque potrebbe già farlo. Vediamo di farlo a fin di bene.
Se però per iscriverti devi mostrare i documenti è differente. Oggi, se uno si iscrive senza dare generalità ci vuole un apparato idoneo per rintracciare chi scrive.
Poi è vero che siamo tutti tracciatissimi.
Le app comunicano cosa facciamo, dove andiamo etc.
Chi vuole ha l'apparato idoneo. D'accordissimo con le sardine. Poi dovremmo avere tutti email certificata e anche le comunicazioni giudiziarie funzionare così.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:E perché un dittatore oggi non avrebbe i mezzi per rintracciare me dal mio profilo Facebook :D .

Siamo già potenzialmente totalmente controllati. A fin di male, chiunque potrebbe già farlo. Vediamo di farlo a fin di bene.
Se però per iscriverti devi mostrare i documenti è differente. Oggi, se uno si iscrive senza dare generalità ci vuole un apparato idoneo per rintracciare chi scrive.
Poi è vero che siamo tutti tracciatissimi.
Le app comunicano cosa facciamo, dove andiamo etc.
Chi vuole ha l'apparato idoneo. D'accordissimo con le sardine. Poi dovremmo avere tutti email certificata e anche le comunicazioni giudiziarie funzionare così.
Per ora la PEC è obbligatoria solo per le artiste iva, società etc.
Effettivamente se tutti avessero la PEC si risparmierebbe molto tempo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le Sardine

Messaggio da Nickognito »

benissimo, almeno se ne distaccheranno gli pseudogrillini della prima ora.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10823
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Le Sardine

Messaggio da Burano »

Le sardine romane si scindono.
Allora è davvero un movimento di sinistra :oops:
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:ma la proposta di provare a vivere e studiare in citta' lontane e quindi mescolare esperienze e realta' magari differenti, quali possono essere quelle di una universita' come Trento o Verona con grandi citta' del sud come napoli potrebbero far conoscere meglio e creare uno scambio di visioni, seppure di certo non sono cosa rara studenti del sud nelle universita' del nord, magari piu' rari gli esempi contrari.

ecco, magari, un movimento che muove decine di migliaia di persone facendole scendere in piazza e che h ail sostegno piu' o meno esplicito di milioni di italiani, poteva proporre qualcosa di piu' significativo
Io nei miei anni da studente a Giurisprudenza a Brescia non ho mai visto un Negro (no, dico, e non parliamo di 40 anni fa) .
Non è nemmeno un idea così assurda, il perché lo spiega Ugly, internet in un certo senso gli orizzonti li ha ristretti

Alessandro, propongono quello che possono proporre, di davvero strutturale cosa possono proporre? loro stessi dicono di non voler essere partito, di non volere essere sistema, più di proposte così o sull'ambiente difficile fare.
Benetton è un primo tentativo di contare, procurarsi un Padrino, un protettore. Se non hai il supporto di almeno qualcuno di quelle 20-30 famiglie che imperano non è che hai tanto spazio di manovra ,altrimenti 6 costretto a pontificare lì sì senza costrutto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26657
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Le Sardine

Messaggio da uglygeek »

Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da Johnny Rex »

Se non è un fake, è comunque indicativo :)

Se torniamo a parlare dei neo amici di Benetton la situazione è in miglioramento allora.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26657
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Le Sardine

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Se non è un fake, è comunque indicativo :)

Se torniamo a parlare dei neo amici di Benetton la situazione è in miglioramento allora.

F.F.
Non e' un fake. La loro risposta (dopo aver cercato su Wikipedia "Aldo Moro") e' stata:

«Un tweet è uscito per errore, non pronto per la pubblicazione. Perdonateci. La parola "ammazzati" doveva essere al singolare. Solo Impastato è stato ucciso dalla mafia. Un grave errore di battitura, mai metteremmo in dubbio la storia e condanniamo l' operato della mafia e delle Br».
Ultima modifica di uglygeek il dom mag 10, 2020 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da Pitone »

A prescindere che sia fake o meno, ogni volta che ho sentito parlare quel soggetto mi ha provocato terrore, terrore che sia considerata una figura di riferimento, di una pochezza...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26657
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Le Sardine

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto:A prescindere che sia fake o meno, ogni volta che ho sentito parlare quel soggetto mi ha provocato terrore, terrore che sia considerata una figura di riferimento, di una pochezza...
idem!

E' quello che voleva fare l'Erasmus a Catanzaro, non per nulla. :-?
Che poi e' stato buon profeta (di sventura), perche' ormai in effetti per andare al sud dal nord ci vorra' il passaporto e viceversa, e di andare a studiare a Barcellona non se ne parla proprio. :-)
Ultima modifica di uglygeek il dom mag 10, 2020 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Le Sardine

Messaggio da miggen »

Pitone ha scritto:A prescindere che sia fake o meno, ogni volta che ho sentito parlare quel soggetto mi ha provocato terrore, terrore che sia considerata una figura di riferimento, di una pochezza...
Concordo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Le Sardine

Messaggio da tennisfan82 »

Sono stati utili nelle regionali in Emilia Romagna

Per il resto...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le Sardine

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:Sono stati utili nelle regionali in Emilia Romagna

Per il resto...
Secondo me hanno un ruolo potenzialmente importante. Come lo aveva il M5S prima del e supercazzole “non siamo un partito, ma ci candidiamo per il parlamento”

Speriamo restino una forza extraparlamentare, ma le si rende del vitalizio chiameranno anche loro.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26657
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Le Sardine

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sono stati utili nelle regionali in Emilia Romagna

Per il resto...
Secondo me hanno un ruolo potenzialmente importante. Come lo aveva il M5S prima del e supercazzole “non siamo un partito, ma ci candidiamo per il parlamento”

Speriamo restino una forza extraparlamentare, ma le si rende del vitalizio chiameranno anche loro.
Ruolo importante ? Quello di far votare per chiunque non la pensi come loro?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Le Sardine

Messaggio da mp4/18 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sono stati utili nelle regionali in Emilia Romagna

Per il resto...
Secondo me hanno un ruolo potenzialmente importante. Come lo aveva il M5S prima del e supercazzole “non siamo un partito, ma ci candidiamo per il parlamento”

Speriamo restino una forza extraparlamentare, ma le si rende del vitalizio chiameranno anche loro.
Ruolo importante ? Quello di far votare per chiunque non la pensi come loro?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Le Sardine

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi