Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
rob
FooLminato
Messaggi: 10577
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da rob »

Edit
Ultima modifica di rob il mer feb 26, 2020 8:24 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56218
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Alga »

Prima se tossiva pe' copri' 'na scureggia, mo' se scureggia pe' copri' un colpo de tosse.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da laplaz »

tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto l'Italia ha scoperto lo smartworking...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da maxredo »

tennisfan82 ha scritto:Intanto l'Italia ha scoperto lo smartworking...
Tranne la mia azienda #1#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Intanto l'Italia ha scoperto lo smartworking...
Tranne la mia azienda #1#
Dipende dal tipo di lavoro, da come si lavora e dall’infrastruttura che c’è. Le riunioni vanno sostituite con meeting in teleconferenza, ma occorre che tutti abbiano un buon laptop e un a buona connessione internet.
In certi casi documenti e pratiche devono rimanere nei computer aziendali, e servono meccanismi sicuri per collegarsi alla rete dell’azienda.
Non sono cose semplici da improvvisare.
Ultima modifica di uglygeek il mer feb 26, 2020 8:58 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Hakaishin »

ho letto del vice ministro iraniano che prima smentisce e poi finisce pure lui in quarantena....
se non fosse per la gravità della situazione ci sarebbe da ridere.

in generale non resta che sperare che ricercatori e medici sbroglino la matassa, a noi un pò di sano buon senso.
fatico comunque a pensare che in posti come la russia non ci sia nemmeno un caso, così come pure in gran bretagna e germania.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

Hakaishin ha scritto:ho letto del vice ministro iraniano che prima smentisce e poi finisce pure lui in quarantena....
se non fosse per la gravità della situazione ci sarebbe da ridere.

in generale non resta che sperare che ricercatori e medici sbroglino la matassa, a noi un pò di sano buon senso.
fatico comunque a pensare che in posti come la russia non ci sia nemmeno un caso, così come pure in gran bretagna e germania.
La cosa divertente è che quando è scoppiata l’epidemia in Cina qualche imam o ayatollah aveva detto che era la giusta punizione divina perché i cinesi trattavano male il popolo musulmano degli uiguri.
Anche no, a quanto pare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Paolo79 »

uglygeek ha scritto:
maxredo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Intanto l'Italia ha scoperto lo smartworking...
Tranne la mia azienda #1#
Dipende dal tipo di lavoro, da come si lavora e dall’infrastruttura che c’è. Le riunioni vanno sostituite con meeting in teleconferenza, ma occorre che tutti abbiano un buon laptop e un a buona connessione internet.
In certi casi documenti e pratiche devono rimanere nei computer aziendali, e servono meccanismi sicuri per collegarsi alla rete dell’azienda.
Non sono cose semplici da improvvisare.
Questo potrebbe essere un lato positivo del virus, ovvero obbligarci ad entrare in un'ottica che senza questa forzatura non avremmo mai intrapreso. Ma il timore è che finita l'emergenza finirà nessuno faccia tesoro di questa opportunità e si ritornerà al punto di partenza.
A me è stato proposto, per ora ho ringraziato è declinato perché non ho la necessaria esigenza in questi 3 giorni, dovesse estendersi anche per la prossima settimana probabilmente lo utilizzerò
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Hakaishin »

uglygeek ha scritto:
Hakaishin ha scritto:ho letto del vice ministro iraniano che prima smentisce e poi finisce pure lui in quarantena....
se non fosse per la gravità della situazione ci sarebbe da ridere.

in generale non resta che sperare che ricercatori e medici sbroglino la matassa, a noi un pò di sano buon senso.
fatico comunque a pensare che in posti come la russia non ci sia nemmeno un caso, così come pure in gran bretagna e germania.
La cosa divertente è che quando è scoppiata l’epidemia in Cina qualche imam o ayatollah aveva detto che era la giusta punizione divina perché i cinesi trattavano male il popolo musulmano degli uiguri.
Anche no, a quanto pare.
questa mi era sfuggita... certo come se un virus qualunque avesse la capacità di capire: aspetta è musulmano scartiamolo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da paoolino »

Ma infatti ha colpito gli sciiti, quegli eretici...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto:
maxredo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Intanto l'Italia ha scoperto lo smartworking...
Tranne la mia azienda #1#
Dipende dal tipo di lavoro, da come si lavora e dall’infrastruttura che c’è. Le riunioni vanno sostituite con meeting in teleconferenza, ma occorre che tutti abbiano un buon laptop e un a buona connessione internet.
In certi casi documenti e pratiche devono rimanere nei computer aziendali, e servono meccanismi sicuri per collegarsi alla rete dell’azienda.
Non sono cose semplici da improvvisare.
Si ma non nel nostro caso. Siamo già pronti, alcuni fanno già il telelavoro (che viene dato in pochi casi a fatica) e facciamo reperibilità notturna da casa.
Solo che ai diretti responsabili fa piacere avere tutti a portata di voce e sotto controllo. All'azienda ai piani alti frega nulla, neanche hanno messo spray disinfettanti a disposizione, silenzio assoluto.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Hakaishin »

altra cosa brutta e che a parte qualche sporadico caso stiamo ricevendo 0 solidarietà a livello internazionale.
insomma la cosa deve farci riflettere
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da paoolino »

Hakaishin ha scritto:altra cosa brutta e che a parte qualche sporadico caso stiamo ricevendo 0 solidarietà a livello internazionale.
insomma la cosa deve farci riflettere
Bè, se fai del sovranismo autarchico la tua ragion di Stato, non è che gli altri poi sodilarizzino molto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Hakaishin »

paoolino ha scritto:
Hakaishin ha scritto:altra cosa brutta e che a parte qualche sporadico caso stiamo ricevendo 0 solidarietà a livello internazionale.
insomma la cosa deve farci riflettere
Bè, se fai del sovranismo autarchico la tua ragion di Stato, non è che gli altri poi sodilarizzino molto.
tutto vero e giusto, ma è una cosa che parte da molto più lontano
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:
Hakaishin ha scritto:altra cosa brutta e che a parte qualche sporadico caso stiamo ricevendo 0 solidarietà a livello internazionale.
insomma la cosa deve farci riflettere
Bè, se fai del sovranismo autarchico la tua ragion di Stato, non è che gli altri poi sodilarizzino molto.
Il Sovranismo autarchico non credo c'entri nulla.

Non ricordo nella storia solidarietà internazionali in nessun caso di epidemia, pandemia, etc. Si cerca di non beccarla stop.
L'Europa è unita quando c'è da dividere i profitti e disunita su tutto il resto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

Per me gravi colpe della comunita' europea, in questo, si'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
paoolino ha scritto:
Hakaishin ha scritto:altra cosa brutta e che a parte qualche sporadico caso stiamo ricevendo 0 solidarietà a livello internazionale.
insomma la cosa deve farci riflettere
Bè, se fai del sovranismo autarchico la tua ragion di Stato, non è che gli altri poi sodilarizzino molto.
Il Sovranismo autarchico non credo c'entri nulla.

Non ricordo nella storia solidarietà internazionali in nessun caso di epidemia, pandemia, etc. Si cerca di non beccarla stop.
L'Europa è unita quando c'è da dividere i profitti e disunita su tutto il resto.

F.F.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da paoolino »

Con quella frasetta sorrointendevo un ragionamento un po’ più articolato; ora non ho tempo di stare a scrivere, magari più tardi specifico.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da fabio86 »

Sicuramente è un bel contrappasso per tutti quelli che prima gli italiani!!1!!11 e adesso si lamentano del comportamento degli altri stati.
Vedi sopra, anche da questo ai potrebbe imparare qualcosa per il futuro, ma è speranza vana.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Il Sovranismo autarchico non credo c'entri nulla.

Non ricordo nella storia solidarietà internazionali in nessun caso di epidemia, pandemia, etc. Si cerca di non beccarla stop.
L'Europa è unita quando c'è da dividere i profitti e disunita su tutto il resto.

F.F.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
maxredo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Intanto l'Italia ha scoperto lo smartworking...
Tranne la mia azienda #1#
Dipende dal tipo di lavoro, da come si lavora e dall’infrastruttura che c’è. Le riunioni vanno sostituite con meeting in teleconferenza, ma occorre che tutti abbiano un buon laptop e un a buona connessione internet.
In certi casi documenti e pratiche devono rimanere nei computer aziendali, e servono meccanismi sicuri per collegarsi alla rete dell’azienda.
Non sono cose semplici da improvvisare.
Senz'altro più che legittimo ciò che dici, ma credo sia cosa buona e giusta iniziare a contemplare l'idea sempre più seriamente al di là di circostanze particolari.

L'azienda che ti assume anziché fornirti il fisso in ufficio ti dà il portatile o fisso da utilizzare a casa configurato coi relativi software necessari.
Quello è un problema secondario e possibilmente andrebbe usato solo per lavoro di modo da non intasarlo rendendolo meno performante.

Quanto alla connessione, potrebbero anche esserci delle convenzioni tra aziende e compagnie.

E per chi vive in culo al mondo e non ha modo di ricevere bene? Ecco, è un'obiezione valida su cui si può ragionare.

Certo è che occorre un cambiamento che consideri diversi aspetti opportunamente analizzati e spero fortemente sia quella la direzione che intraprenderanno le aziende in un futuro più o meno prossimo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Sicuramente è un bel contrappasso per tutti quelli che prima gli italiani!!1!!11 e adesso si lamentano del comportamento degli altri stati.
Vedi sopra, anche da questo ai potrebbe imparare qualcosa per il futuro, ma è speranza vana.
tutto vero, pero' servirebbe una strategia europea comune per il virus e aiuti economici per i paesi in difficolta'.
detto questo, in Germania i pazienti 0, 1 e 2 probabilmente si sarebbero presentati in ospedale tranquilli con mascherina e la cosa sarebbe finita li'...
In Italia e in Iran, no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da gianlu »

Paolo79 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
maxredo ha scritto:
Tranne la mia azienda #1#
Dipende dal tipo di lavoro, da come si lavora e dall’infrastruttura che c’è. Le riunioni vanno sostituite con meeting in teleconferenza, ma occorre che tutti abbiano un buon laptop e un a buona connessione internet.
In certi casi documenti e pratiche devono rimanere nei computer aziendali, e servono meccanismi sicuri per collegarsi alla rete dell’azienda.
Non sono cose semplici da improvvisare.
Questo potrebbe essere un lato positivo del virus, ovvero obbligarci ad entrare in un'ottica che senza questa forzatura non avremmo mai intrapreso. Ma il timore è che finita l'emergenza finirà nessuno faccia tesoro di questa opportunità e si ritornerà al punto di partenza.
A me è stato proposto, per ora ho ringraziato è declinato perché non ho la necessaria esigenza in questi 3 giorni, dovesse estendersi anche per la prossima settimana probabilmente lo utilizzerò
In generale è più semplice attivare lo smart working per organizzazioni attive nel terziario e suoi derivati.
Organigramma: relativamente facile - tranne se confidential - per il top management e per il settore commerciale, non così scontato per amministrativi e it.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto:Sicuramente è un bel contrappasso per tutti quelli che prima gli italiani!!1!!11 e adesso si lamentano del comportamento degli altri stati.
Vedi sopra, anche da questo ai potrebbe imparare qualcosa per il futuro, ma è speranza vana.
Direi che è vero anche il contrario e cioè che tutti coloro i quali additavano come razzismo qualunque forma di difesa del territorio, ora sono i primi a sbattarsene il cazzo della solidarietà e chiudere le porte al vicino di casa, di paese o di regione

Per non parlare dell'Europa perché ormai è una causa persa
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da tennisfan82 »

Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Sicuramente è un bel contrappasso per tutti quelli che prima gli italiani!!1!!11 e adesso si lamentano del comportamento degli altri stati.
Vedi sopra, anche da questo ai potrebbe imparare qualcosa per il futuro, ma è speranza vana.
Direi che è vero anche il contrario e cioè che tutti coloro i quali additavano come razzismo qualunque forma di difesa del territorio, ora sono i primi a sbattarsene il cazzo della solidarietà e chiudere le porte al vicino di casa, di paese o di regione

Per non parlare dell'Europa perché ormai è una causa persa
Ah l'Europa, sempre presente quando c'è bisogno.

Non ricordo una dichiarazione della sua presidente nell'ultima settimana.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da laplaz »

A Milano tutte le grandi aziende sono in smart working.
Annullate tutte le manifestazioni/convention/congressi pubblici.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da maxredo »

laplaz ha scritto:A Milano tutte le grandi aziende sono in smart working.
#1# #103#
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Lyndon79 »

Manca poco e siamo a "colpa dell'Europa!!!" :D :D
Mado' ...
Io un paese piu' vittimista dell'Italia - davvero non lo conosco (forse qualche paesi arabo :D )
Ultima modifica di Lyndon79 il mer feb 26, 2020 10:58 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

Una cosa che per me dovrebbe fare l'Europa e' impedire l'arrivo di europei in Italia e far uscire gli italiani :) O almeno quelli dalle regioni rosse o gialle.

Io continuo a non sapere se andare due giorni a Firenze tra una settimana. Non ci sono quasi casi, atterrerei e ripartirei da Firenze e starei solo a casa. Direi che se non cambia nulla tendo ad andare, perche' comunque avrei controlli speciali qua a Praga tornando e fin qui tengono aperti i voli perfino da Milano...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75964
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da balbysauro »

Lyndon79 ha scritto:Manca poco e siamo a "colpa dell'Europa!!!" :D :D
Mado' ...
Io un paese piu' vittimista dell'Italia - davvero non lo conosco (forse qualche paesi arabo :D )

ma davvero, eh
ma che discorso è?

abbiamo due focolai di infezione (e altri ne spunteranno a breve, probabilmente)
abbiamo casi di italiani che hanno portato la malattia in Spagna, Croazia, Austria, Algeria e magari qualche altro paese che ora mi sfugge
e ci lamentiamo se ci dicono "statevene a casa vostra"?
cosa dovrebbero fare all'estero? dirci "in nome della fratellanza dei popoli, mal comune e mezzo gaudio, venite pure a portarci la malattia!"?

e a tutti quelli che dicono "impossibile non ci sia la malattia in Francia o in Germania o in Inculolandia", faccio presente che i morti in Italia ci sono, in quei paesi no
poi certo, c'è un complotto plutoepippogiudaicomassonico per cui i morti di quei paesi vengono fatti passare per decessi naturali e sereni
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: cosa dovrebbero fare all'estero?
Fondi della comunita' europea per la notevole emergenza economica.

Se viene fatto, bene, non viene fatto, male. I confini dovrebbero chiuderli nel nord Italia per me.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da alessandro »

Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
e a tutti quelli che dicono "impossibile non ci sia la malattia in Francia o in Germania o in Inculolandia", faccio presente che i morti in Italia ci sono, in quei paesi no
tutto giusto balby, tutto giusto, ma fino a 4 - 5 giorni fa non c'erano morti neanche in Italia. Da come ho letto in giro io, ed ho letto parecchio nel weekend, sono non pochi esperti a sostenere che si tratta solo di una questione di tempo. Il virus è in tutta Italia ( e chissà da quanto c'è, forse anche un mese e mezzo, se non di più ), non c'è ragione che non sia anche nelle nazioni confinanti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri in una trasmissione di La7(non ricordo quale)c'era un medico che invitava alla calma e a non drammatizzare su quello che stava succedendo portando dati chiari a sostegno.

La conduttrice 2 secondi dopo "ma adesso andiamo a Codogno(la nuova Chernobyl), nella zona rossa dove la gente teme per la propria vita e la tensione è palpabile" collegamento con l'inviato munito di mascherina che si incamminava nei pressi della zona rossa come se fosse un embedded in Iraq durante un bombardamento.

In un paese ridotto così e con un informazione di questo tipo se una popolazione già piuttosto ignorante di suo svuota i supermercati manco fossimo in tempi di carestia non meravigliamoci.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nick »

Perchè devono fare spettacolo.

Ma la gente ha capito.
La situazione è chiara.
E' un pò più dell'influenza, tra 15 e 25 volte, per numero di morti, molto di più per l'impegno ospedaliero, 15% dei contagiati necessitano di cure.
Ha una diffusione come l'influenza che non possiamo permetterci perchè se si lascia libera non si potranno più curare in maniera adeguata le persone contagiate, che diventerebbero un numero esorbitante, mandi in tilt il sistema ed aumenta la percentuale dei morti in particolare nel gruppo 15% che necessitano le cure.

Da dove nascono le resse ai supermercati?
Se tu vedi nello spazio di 6 ore che a seguito di qualche caso o addirittura di focolai che scoppiano improvvisamente ci sono una serie di restrizioni, negozi che chiudono, chiunque si para il culo intanto.
Lo stato dice non vi preoccupate, eh si ma intanto mi compro qualche provvista in più che non mi fido e sto tranquillo.
Altra cosa sono gli sciacalli.

Poi sempre se non facessero restrizioni c'è un altro fatto.
Non si conosce, non c'è vaccinazione, nè abbiamo la memoria di anticorpi come per l'influenza che abbiamo preso per esempio 2 anni prima, siamo proprio vergini dal punto di vista immunitario rispetto a questo virus, quindi potrebbe diffondersi più dell'influenza.
Così come, proprio perchè non si conosce, diffondendosi troppo il virus potrebbe addirittura rinforzarsi, diventare più virulento, ma potrebbe anche indebolirsi, diventare meno virulento.
Ultima modifica di Nick il mer feb 26, 2020 11:58 am, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto:
e a tutti quelli che dicono "impossibile non ci sia la malattia in Francia o in Germania o in Inculolandia", faccio presente che i morti in Italia ci sono, in quei paesi no
poi certo, c'è un complotto plutoepippogiudaicomassonico per cui i morti di quei paesi vengono fatti passare per decessi naturali e sereni
Non c'è il complotto ma ci può essere un BIAS statistico.

Se fino ad oggi le polmoniti o le complicanze che possono portare alla morte si sono presentati solo su persone già malate, potrebbe non esserci un protocollo che obbliga la sanità francese o tedesca di verificare se la complicanza sia dovuta a coronavirus e quindi non lo trovi; c'è, ma non si vede.

In Italia il bubbone è scoppiato nel momento in cui un giovane in buona salute (il 38 enne podista di Codogno) ha avuto complicanze, che, da quel che sembra, è un evento molto molto raro, e tale evento potrebbe benissimo non essere ancora accaduto negli altri paesi. Magari un caso del genere anche all'estero, farebbe scattare il protocollo che porta controlli più fitti, isolamenti etc. etc.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:
e a tutti quelli che dicono "impossibile non ci sia la malattia in Francia o in Germania o in Inculolandia", faccio presente che i morti in Italia ci sono, in quei paesi no
tutto giusto balby, tutto giusto, ma fino a 4 - 5 giorni fa non c'erano morti neanche in Italia. Da come ho letto in giro io, ed ho letto parecchio nel weekend, sono non pochi esperti a sostenere che si tratta solo di una questione di tempo. Il virus è in tutta Italia ( e chissà da quanto c'è, forse anche un mese e mezzo, se non di più ), non c'è ragione che non sia anche nelle nazioni confinanti.
ok, prenderanno allora le loro precauzioni come le hanno prese gia' in questi due mesi. Le quarantene mica le abbiamo fatte solo noi, solo che noi le abbiamo fatte tardi.

Se poi e' troppo tardi per tutti, ok, ci diamo per vinti e contiamo i morti

Sui supermercati, non vedo il gran problema, se devi stare forse due settimane in casa e hai gia' il cibo in casa tanto meglio. Mi sembrerebbe stupido andare a far la spesa tutti i giorni, oggi, piuttosto, in certe zone.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
In Italia il bubbone è scoppiato nel momento in cui un giovane in buona salute (il 38 enne podista di Codogno) ha avuto complicanze
Anche in Germania e' successo con un 33 enne. Solo che il 33enne e' andato dalle autorita' immediatamente dicendo che era stato con una collega cinese poco prima, lo hanno isolato, lui e centinaia di persone intorno a lui e hanno risolto subito. Il podista invece ha fatto tranquillamente una cena con uno tornato dalal Cina, non ha detto nulla, e' andato in un ospedale normale in silenzio, e cosi' via. Anche se quello della cena non era lui, ce ne sara' un altro che semplicemente non ha detto nulla come invece ha detto il tedesco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

Io intanto attendo episodi di razzismo contro di me e la mia ragazza, le stesse che gli asiatici stanno sopportando in giro per il mondo da molte settimane.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi