Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:cibo a casa,
Non sta accadendo nemmeno con il lockdown e le quarantene, figurati per il dopo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Pensa io che lavoravo per ostelli e campeggi, penso il settore peggiore, camerate e spazi in comune...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Il tuo esempio è emblematico nel mio concetto, ora dobbiamo far fronte all'India lunga del contagio incontrollato, .
:D
Cacchio che lapsus :D
Onda lunga chiaro, vabbeh, vuol dire che mi hai letto :oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ecco,una sana uscita al Ristorante manca,

F.F.
E' davvero l unica cosa che manca anche a me, oltre alla pizza dal forno a legna (che è compresa nel segmento ristorante) :oops: :oops: :)
Permangono però alcune pizzerie che fortunatamente consegnano a domicilio.
Pizze del super gonfiate di lievito, a livelli cortisonici.

F.F.
Eh qua De Luca ci ha tolto pure le consegne a domicilio già dall 8 marzo :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ecco,una sana uscita al Ristorante manca,

F.F.
E' davvero l unica cosa che manca anche a me, oltre alla pizza dal forno a legna (che è compresa nel segmento ristorante) :oops: :oops: :)
Permangono però alcune pizzerie che fortunatamente consegnano a domicilio.
Pizze del super gonfiate di lievito, a livelli cortisonici.

F.F.
Ecco. Reparti di gastronomia e soprattutto panetteria con tutto il pane esposto per ore, c'è da fidarsi?
In teoria NO. Sanificano le strade, e devo fidarmi dello sfilatino su cui sfiata per ore il panettiere?
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Il tuo esempio è emblematico nel mio concetto, ora dobbiamo far fronte all'India lunga del contagio incontrollato, .
:D
Cacchio che lapsus :D
Onda lunga chiaro, vabbeh, vuol dire che mi hai letto :oops:
si si :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto: E' davvero l unica cosa che manca anche a me, oltre alla pizza dal forno a legna (che è compresa nel segmento ristorante) :oops: :oops: :)
Permangono però alcune pizzerie che fortunatamente consegnano a domicilio.
Pizze del super gonfiate di lievito, a livelli cortisonici.

F.F.
Eh qua De Luca ci ha tolto pure le consegne a domicilio già dall 8 marzo :)
Eh ma voi a differenza che qui siete sicuramente bravi anche nella preparazione artigianaldomestica :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Permangono però alcune pizzerie che fortunatamente consegnano a domicilio.
Pizze del super gonfiate di lievito, a livelli cortisonici.

F.F.
Eh qua De Luca ci ha tolto pure le consegne a domicilio già dall 8 marzo :)
Eh ma voi a differenza che qui siete sicuramente bravi anche nella preparazione artigianaldomestica :D

F.F.
il problema è che il lievito non si trova più #103#
Qualcuno ha cominciato a fabbricarsi il lievito madre in casa però, difatti sono aumentate le vendite della faina tipo 0
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:[
Posto che la cosa principale è, ovviamente, la risoluzione del problema sanitario. Finchè questa soluzione non è vicina, nemmeno a parlarne.
Diciamo quantomeno un significativo miglioramento.
Se aspetti che tutto sia assolutamente Ok Auguri prima di rialzare la saracinesca ..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

si trova il pane e non il lievito qui.

Intanto collega in Olanda. Tutti escono come prima, stando solo a un metro e mezzo l'uno dall'altro. Fanno tamponi solo ai malati in ospedale. Mi sa che finira' molto male.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:
Ecco. Reparti di gastronomia e soprattutto panetteria con tutto il pane esposto per ore, c'è da fidarsi?
In teoria NO. Sanificano le strade, e devo fidarmi dello sfilatino su cui sfiata per ore il panettiere?
Torniamo a Bomba, ossia quali siano le verità sul permanere del virus su oggetti, nell'aria etc.
Poi oh, se preferiamo l'inedia (Stavo anche io per scrivere India) vabbeh, è scelta anche quella.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

comunque non si muore per qualche mese di pane tostato confezionato, latte a lunga conservazione, verdure surgelate.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Germania 47.000 contagiati. Pazienti critici 24.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

laplaz ha scritto: Pazienti critici
Non Sgarbi insomma :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:comunque non si muore per qualche mese di pane tostato confezionato, latte a lunga conservazione, verdure surgelate.
Ma quello è il meno.
Il fatto è che non puoi stare un mese con i bambini in casa. Stanno male. E' assurdo che puoi portare fuori il cane ma non un bambino, anche solo per pochi passi fuori casa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:comunque non si muore per qualche mese di pane tostato confezionato, latte a lunga conservazione, verdure surgelate.
Ma quello è il meno.
Il fatto è che non puoi stare un mese con i bambini in casa. Stanno male. E' assurdo che puoi portare fuori il cane ma non un bambino, anche solo per pochi passi fuori casa.
ieri hanno chiesto al sindaco di Firenze proprio questo. Ero contrario, ma non hai tutti i torti, assurdo che puoi portare il cane e non un bambino. Ma anche i vecchi stanno male a stare in casa, spesso :)

Io penso che se si facesse in modo di fare solo spesa online, magari ci sarebbe piu' spazio per qualche giro in piu'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:comunque non si muore per qualche mese di pane tostato confezionato, latte a lunga conservazione, verdure surgelate.
Ma quello è il meno.
Il fatto è che non puoi stare un mese con i bambini in casa. Stanno male. E' assurdo che puoi portare fuori il cane ma non un bambino, anche solo per pochi passi fuori casa.
ieri hanno chiesto al sindaco di Firenze proprio questo. Ero contrario, ma non hai tutti i torti, assurdo che puoi portare il cane e non un bambino. Ma anche i vecchi stanno male a stare in casa, spesso :)

Io penso che se si facesse in modo di fare solo spesa online, magari ci sarebbe piu' spazio per qualche giro in piu'.
Spesa online non la puoi più fare da noi, arriva dopo un mese. Ma nei supermercati non c'è tutto questo assembramento, se vai negli orari giusti. Non si aspetta nemmeno tanto per entrare, a volte proprio niente. Per me è anche stupido non far uscire dal comune per la spesa. Io fino a due settimane fa andavo in un piccolo market alla domenica alle 9 di mattina, non c'era nessuno. Ora non ci posso più andare perchè non è nel mio Comune (tecnicamente è a soli 6km, ma non è nel mio Comune). Non capisco per quale motivo non si possa spostarsi in altro Comune per fare la spesa. Tanto ci vai in auto, mica a piedi.

La questione dei bambini è allucinante. Se sono dipendente dal tabacco posso andare a prendere le sigarette. Se devo comprare un giornale posso andare in edicola (ma nel mio Comune non c'è l'edicola, c'è in quello a fianco ma non ci posso andare). Se ho il cane posso uscire.
Se ho un figlio invece no :roll:

Praticamente vale di più il cane o un tumore al polmone di un figlio.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

I cani si portano fuori per far fare loro i bisogni, non per il loro benessere psicologico.

I bambini la fanno a casa
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

loveboat ha scritto:I cani si portano fuori per far fare loro i bisogni, non per il loro benessere psicologico.

I bambini la fanno a casa
Hai figli?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Comunque stamani ho ritrovato l'ottimismo.
Intanto il numero dei tamponi in aumento esponenziale ha un ruolo nel come appare la curva epidemica.
E poi bisogna tenere conto dei contagiati con un comportamento:

x=7/10 di incubazione 10/12 giornidi sintomi lievi sintomi gravi 2 giorni per il tampone. Da 19/24 giorni per uscire fuori.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

ho come l'impressione che il rapporto tra affitti di appartamenti e di affitti di alloggi con giardino stia per cambiare :D

Qua, in una citta' di expats, e' pieno di gente che semplicemente non puo' piu' pagare l'affitto.

Io non so che fare, il mio scade a giugno, spero la padrona me lo prolunghi e sono preoccupato che non lo faccia, dall'altro lato sarei tentato di chiedere riduzione (che poi la mia ragazza ha il reddito da un affitto italiano, che sta spendendo tutto per lavori, pero' sospesi a tempo indeterminato, e i suoi inquilini hanno chiesto di pagare di meno, giustamente. Peraltro la sua famiglia molto impattata a livello economico, per fortuna stanno bene, la mia meno, ma mia madre ha come unica fonte di reddito una casa sfitta che tale rimarra' chissa' per quanto, per fortuna nessuna emergenza, siamo tra i fortunati)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da eddie v. »

laplaz ha scritto: Per me è anche stupido non far uscire dal comune per la spesa. Io fino a due settimane fa andavo in un piccolo market alla domenica alle 9 di mattina, non c'era nessuno. Ora non ci posso più andare perchè non è nel mio Comune (tecnicamente è a soli 6km, ma non è nel mio Comune). Non capisco per quale motivo non si possa spostarsi in altro Comune per fare la spesa. Tanto ci vai in auto, mica a piedi.
in realtà puoi uscire dal comune, secondo l'ultimo aggiornamento dell'autocertificazione. Purché rientri come fatto abitudinario o che la distanza sia ridotta. Per dire...io vado a piedi per fare la spesa, perché il market è a 500m da casa mia, eppure il comune è quello limitrofo al mio di residenza. Io sto al confine tra i due comuni. Idem per l'acqua. Se andassi al distributore del mio comune, dovrei fare almeno il doppio della strada.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

eddie v. ha scritto:
laplaz ha scritto: Per me è anche stupido non far uscire dal comune per la spesa. Io fino a due settimane fa andavo in un piccolo market alla domenica alle 9 di mattina, non c'era nessuno. Ora non ci posso più andare perchè non è nel mio Comune (tecnicamente è a soli 6km, ma non è nel mio Comune). Non capisco per quale motivo non si possa spostarsi in altro Comune per fare la spesa. Tanto ci vai in auto, mica a piedi.
in realtà puoi uscire dal comune, secondo l'ultimo aggiornamento dell'autocertificazione. Purché rientri come fatto abitudinario o che la distanza sia ridotta. Per dire...io vado a piedi per fare la spesa, perché il market è a 500m da casa mia, eppure il comune è quello limitrofo al mio di residenza. Io sto al confine tra i due comuni. Idem per l'acqua. Se andassi al distributore del mio comune, dovrei fare almeno il doppio della strada.
Ah sì? Boh, cambiano ogni giorno. Io avevo capito che non si poteva, e sul sito del governo è scritto cosi.

http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

laplaz ha scritto:(ANSA) - BERGAMO, 26 MAR - "A Bergamo, dall'1 al 24 marzo, i decessi dei residenti sono stati 446: 348 più della media degli ultimi anni (98). I decessi ufficialmente dovuti a #Covid19 nel periodo sono 136. Ce ne sono 212 in più". Lo scrive sul suo profilo twitter il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. "Con una mortalità all'1,5-2%, i contagiati in città sarebbero tra 17 e 23mila", conclude Gori.

Non ricordo chi chiedeva ieri i dati di Bergamo città.
Io, grazie. ma mi fermavo al 19 Marzo.
Dati atroci. #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Paolo Grossi, 62 anni, professore di Malattie infettive all’Università dell’Insubria di Varese, è nel gruppo di lavoro permanente sul Covid-19 del Consiglio superiore di Sanità.

In Lombardia giovedì sono stati effettuati 6.047 tamponi, il giorno prima 4.971, il 24 marzo 3.453. Il dilemma è: sono stati svolti più test perché ci sono più ammalati oppure i laboratori hanno elaborato più analisi un giorno rispetto all’altro?
«È una domanda a cui è quasi impossibile rispondere. Probabilmente la verità è nel mezzo. La capacità di elaborare risultati dei laboratori può variare da un giorno all’altro. Nello stesso tempo ci possono essere più malati a domicilio che all’improvviso si aggravano e vengono ricoverati e, dunque, tamponati in ospedale. Oppure di pazienti sintomatici sottoposti all’esame nelle proprie case dopo i provvedimenti del 23 marzo di Regione Lombardia».

questo potrebbe avere ri-accelerato artificiosamente la curva in Lombardia e anche altrove.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

La proposta è stata recapitata all’indirizzo del ministro Roberto Speranza e a quelli di Walter Ricciardi e Silvio Brusaferro ed è quella di procedere a testare con il tampone un vero campione statistico, che comprenda sintomatici e asintomatici. A firmarla sono stati due ex presidenti dell’Istat, Giorgio Alleva e Alberto Zuliani insieme ad altri tre colleghi (Giuseppe Arbia, Piero Falorsi e Guido Pellegrini). L’obiettivo è uscire dalla nebbia dei numeri forniti ogni giorno dalla Protezione Civile o dalle Regioni e sempre più vagamente indicativi, o addirittura mera fotografia di una imprecisata «punta dell’iceberg». Hanno scritto invece i cinque statistici: «Occorre stimare con precisione i principali parametri epidemiologici, sia per prevedere l’evoluzione del contagio che per suggerire scelte concrete alle autorità sanitarie». E le domande-chiave investono la reale estensione del contagio e l’ampiezza della galassia degli asintomatici. Fino ad oggi «i dati raccolti sui tamponi sono basati su un campionamento di convenienza basato sui casi che manifestavano sintomi» e, anche come nel caso della Regione Veneto, raccogliendo le osservazioni davanti ai supermercati si sovrastimano i sani e si sottostimano i confinati a casa. La strada maestra quindi per produrre dati rappresentativi dell’universo dei cittadini è quella invece di realizzare «un protocollo di osservazione a campione», 2 mila persone per Regione a cui effettuare (e ripetere) il tampone. In questo modo, dicono Alleva e Zuliani, si fa luce sulla caratteristiche familiari e di contesto che possono favorire l’infezione e si può seguire correttamente l’evoluzione del fenomeno. Il merito tecnico della proposta è pubblicato qui e la strategia del campione dovrebbe creare le premesse per far lavorare la statistica ufficiale assieme a epidemiologi, virologi e responsabili delle strutture sanitarie.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

klaus ha scritto:Paolo Grossi, 62 anni, professore di Malattie infettive all’Università dell’Insubria di Varese, è nel gruppo di lavoro permanente sul Covid-19 del Consiglio superiore di Sanità.

In Lombardia giovedì sono stati effettuati 6.047 tamponi, il giorno prima 4.971, il 24 marzo 3.453. Il dilemma è: sono stati svolti più test perché ci sono più ammalati oppure i laboratori hanno elaborato più analisi un giorno rispetto all’altro?
«È una domanda a cui è quasi impossibile rispondere. Probabilmente la verità è nel mezzo. La capacità di elaborare risultati dei laboratori può variare da un giorno all’altro. Nello stesso tempo ci possono essere più malati a domicilio che all’improvviso si aggravano e vengono ricoverati e, dunque, tamponati in ospedale. Oppure di pazienti sintomatici sottoposti all’esame nelle proprie case dopo i provvedimenti del 23 marzo di Regione Lombardia».

questo potrebbe avere ri-accelerato artificiosamente la curva in Lombardia e anche altrove.
Ma quello era scontato e vale per tutte le malattie del mondo.

Più test fai e più malati trovi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

tennisfan82 ha scritto:
klaus ha scritto:Paolo Grossi, 62 anni, professore di Malattie infettive all’Università dell’Insubria di Varese, è nel gruppo di lavoro permanente sul Covid-19 del Consiglio superiore di Sanità.

In Lombardia giovedì sono stati effettuati 6.047 tamponi, il giorno prima 4.971, il 24 marzo 3.453. Il dilemma è: sono stati svolti più test perché ci sono più ammalati oppure i laboratori hanno elaborato più analisi un giorno rispetto all’altro?
«È una domanda a cui è quasi impossibile rispondere. Probabilmente la verità è nel mezzo. La capacità di elaborare risultati dei laboratori può variare da un giorno all’altro. Nello stesso tempo ci possono essere più malati a domicilio che all’improvviso si aggravano e vengono ricoverati e, dunque, tamponati in ospedale. Oppure di pazienti sintomatici sottoposti all’esame nelle proprie case dopo i provvedimenti del 23 marzo di Regione Lombardia».

questo potrebbe avere ri-accelerato artificiosamente la curva in Lombardia e anche altrove.
Ma quello era scontato e vale per tutte le malattie del mondo.

Più test fai e più malati trovi
Non è solo il più test ma a chi fai il tets.
Pare che l'ampliamento sia sempre su pazienti sintomatici in isolamento domiciliare. Cipè un campione di potenziali malati.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Oh, finalmente qualcuno che lo dice! :oops:
Mi stai perculando? #10#
No, son sempre tutti a dire che e' colpa del progresso, quando in realta' e' il progresso che puo' farci limitare i danni.
:oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:Germania 47.000 contagiati. Pazienti critici 24.
Vabbeh dai, abbiamo già detto :) ,ma non muojono e sui CoronaBond non mollano.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

laplaz ha scritto:(ANSA) - BERGAMO, 26 MAR - "A Bergamo, dall'1 al 24 marzo, i decessi dei residenti sono stati 446: 348 più della media degli ultimi anni (98). I decessi ufficialmente dovuti a #Covid19 nel periodo sono 136. Ce ne sono 212 in più". Lo scrive sul suo profilo twitter il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. "Con una mortalità all'1,5-2%, i contagiati in città sarebbero tra 17 e 23mila", conclude Gori.
Quindi 348/136 = circa 2 volte e mezza quelli ufficiali. Fosse vero per tutta Italia i morti sarebbero 21.000, non 8.200. Ipotizzando sia vero solo per le province lombarde che stanno peggio, e magari anche Pesaro e Piacenza, avremmo forse 14.000 morti: con un tasso di mortalità dell'1,5-2% i contagiati sarebbero in effetti 800.000 circa, 10 volte quelli ufficiali, come pensano molti virologi.
Johnny ha scritto:
Fantasio ha scritto:Può essere che la "strettina" che ha creato problemi coi sindacati faccia ancora scendere l'Italia al 5-6%, ma non so se si potrà scendere ancora, in assenza di misure "cinesi". Nè qui né nel resto del mondo.
Buone osservazioni.
Arriva oggi la conferma della relativa inefficacia delle misure attuali, specialmente se confrontata con misure più drastiche:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 002a.shtml
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Fantasio ha scritto:
miggen ha scritto:Fantasio, il dato risente del numero di tamponi fatti.
Se domani ne fanno 50000 in un solo giorno, stai tranquillo che si trovano anche 10000 nuovi infetti.
Se ne fanno 10000, magari ne trovano "solo" 2000 e ci illudiamo di essere vicini alla fine dell'emergenza.

Ci sono migliaia (decine, centinaia?) di positivi che non vengono rilevati, né oggi né in futuro.

Ormai valutare l'efficacia della quarantena dal numero giornaliero di nuovi contagiati è mooolto relativo, oserei dire fuorviante.
Non è proprio così.
Il numero di tamponi fatti è legato al numero di persone che hanno sintomi, e un maggior numero significa che in un giorno specifico c'è una buona capacità di eseguire un maggior numero di test (cioé sono aumentati i laboratori), quindi magari stanno testando gente un po' meno sintomatica. Ma non è detto che questo gli faccia trovare più positivi.
Comunque nessuno ha idea di quanti siano davvero i positivi, in Italia.
Non è detto quello che scrivi, visto che non c'è omogeneità di criterio su chi è soggetto al tampone.
Già solo in Italia, in alcune regioni il tampone (vedi Veneto) viene fatto anche ad una larga parte di popolazione del tutto asintomatica e che spesso risulta negativa al test, in altre viene fatto a chi ha sintomi lievi, in altre ancora solo a chi ha diversi sintomi - febbre, dispnea, perdita olfatto, ecc.
Il dato risente troppo del criterio di scelta del campione.
E, anche all'interno della stessa "area", pur mantenendo una costanza di modus operandi, almeno per il momento è inevitabilmente legato al numero di tamponi effettuato.

Non credo sia un caso che i picchi giornalieri di nuovi contagi coincidano sempre con i giorni in cui arrivano il maggior numero di risultati dei tamponi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

In termini di continuita' operativa, pero', ogni attivita' dovrebbe avere un periodo di tempo massimo in cui poter star fermi: che sia un secondo, un'ora, un giorno, un mese...

A me sta storia che non possiamo chiudere tutto continua a non tornarmi.

Quanto a lungo non puo', con quali danni economici, quali sono i danni economici a chiudere molte attivita', ma non tutte, ma piu' a lungo?

Si ragiona su dati o a occhio?

Ci provo io, ovviamente a cavolo, non ne ho le competenze, ma per dire:

- negozi di informatica: si attrezzino a consegne a casa e chiudano.
- banche, poste : ridurre orario e consentire solo servizi essenziali
- farmacie, alimentari: consegne a domicilio
- call center: chiuderli, teleworking solo
- petrolio, gas naturale: quantificare, mi sembra assurdo pensare che non possano fermarsi per due ore, anche per un giorno. Per due settimane si, ma quantificare.
- industria chimica e farmaceutica manifattura: non sono affatto tutti essenziali quelli aperti, ridurre.
- Riparazioni varie: consentite solo quelle necessarie. La fiancata ammaccata non e' necessaria. Lo sciacquone rotto nemmeno (un secchio basta e avanza)
- Trasporti: li consentirei, ma a domicilio, non ai negozianti
- Difesa, etc: consentito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Fantasio ha scritto: Arriva oggi la conferma della relativa inefficacia delle misure attuali, specialmente se confrontata con misure più drastiche:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 002a.shtml
Ma in questo caso non è tanto misura blanda/misura drastica.
Abbiamo detto tutti che riaprire così presto la zona di Codogno fosse una cavolata.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

https://theweek.com/speedreads/904383/f ... king-price

In Cechia l'azienda farmaceutica ha consentito il trattamento di un solo paziente con questo antivirale. Ed e' guarito. Nessun altro ha potuto sperimentare.

Ma non so quanto ci sia di vero o meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Fantasio ha scritto:Arriva oggi la conferma della relativa inefficacia delle misure attuali, specialmente se confrontata con misure più drastiche:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 002a.shtml
A me sembra che l'articolo che hai postato non parli di quello che hai detto, ma l'hai letto? :D

Innanzitutto parla di riapertura di zona rossa l'8 marzo a Codogno, pre misure attuali, parla del fatto che avevano risultati positivi con quelle misure e non si spiegano perché l'apertura, e che l'attuale risalita risulta da quell'apertura.
Nessun cenno di confronto con misure più drastiche, anzi quelle misure drastiche avevano funzionato secondo loro, quelle che stiamo vivendo ora ecco.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Intanto a Praga mettono i senzatetto nel bordello :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

BoJo positivo.
É cominciata la selezione naturale che auspicava!
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Pitone ha scritto:A me sembra che l'articolo che hai postato non parli di quello che hai detto, ma l'hai letto? :D
Certo che sì. Non è che Codogno è passata da "zona rossa" a "si può fare quello tutto quello che si vuole". Codogno è passata da "zona rossa" a "come il resto dell'Italia" e, come questo è avvenuto, i contagi sono risaliti quando prima erano scesi a zero. Più evidente di così, che le misure valide in tutta Italia funzionano sino a un certo punto...
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Rispondi