Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Una economia, se e' buona, deve poter gestire le emergenze. Se arriva l'emergenza e non si gestisce per niente, allora significa che il sistema non e' buono e va cambiato.
Prima hai scoperto che la Politica non era Buona.
Ora sopratutto apri gli occhi anche sull'Economia, quell'economia che fino a poco fa magnificavi perchè comunque rende i poveri meno poveri, consentiva e consente la globalizzazione , i viaggi e tutto quanto

E io ti ripeto e vi ripeto, se bastano 50, ma facciamo anche 500.000 ,e via andare, morti su 7 miliardi e passa di persone perchè quasi crollino l'una e l'altra, che solidità avevano e hanno l'una e l'altra?
Ci ajuta il progresso, ci ajuta la scienza, la tecnologia, un sacco di cose, e grazie al piffero che la differenza fra adesso e il 1300 è un numero ridotto di morti vs paesi interi che sparivano in 2-3 giorni , è che a questo grande e positivo progresso in molti campi non si è accompagnato lo sviluppo nei campi principali , come diceva Pasolini 50 anni fa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:È confermato che i tamponi in Lombardia saranno fatti a chi ha un solo sintomo(febbre sopra 37.5, tosse o dispnea)e non a chi li ha tutti e tre.

Con queste basi è ovvio che i positivi aumenteranno
In Umbria a breve passeranno da 200 a 2500 esami al giorno. Non tamponi, attenzione. Ci sarà in aggiunta anche l'analisi rapida tramite goccia di sangue ( cerca gli anticorpi) e risultato in 15 minuti. E anche l'aggiunta di un esame molecolare rapido, risultato in un'ora.
Ottimo.
Vediamo se si comincia ad usarlo anche qui, o se la Lombardia deve morire perchè l'Italia si salvi :roll: (che inizio ad avere un po' questa non buoan sensazione)

F.F.
Anche in Toscana si farà già dai prossimi giorni.
Quella degli anticrpi la vorrei fare anche io, sinceramente, se la apriranno a tutti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

klaus ha scritto:
Rosewall ha scritto: Invece, le settimane che intercorrono da qui alla riapertura devono essere impiegate per una difficilissima - ma necessaria - opera di pianificazione. Di modo tale che quando si riapre, più o meno gradualmente, si sia in grado di "controllare" l'epidemia, ma "controllare" non nel senso di farla espandere lentamente, ma di tenerla sotto i (per dire) duecento casi giornalieri (bloccando laddove si perda il controllo). Per organizzare tutto questo, ogni minuto di queste settimane è fondamentale, visto che richiede uno sforzo colossale (produzione, raccolta dati, comunicazione) ma assolutamente fattibile, anche grazie ai progressi dei ricercatori (test sierologici).
Cosí facendo, rimetti in moto il sistema produttivo e non mandi a morire/soffrire le persone (perché chiedere ai lavoratori di esporsi ad un rischio significativo di finire in terapia intensiva, questo è).
Non può esistere un trade-off fra salute e ripresa del sistema produttivo (tutti a casa indeterminatamente mentre le istituzioni si preoccupano solo di tappare i buchi VS tutti gli under 60 fuori a lavorare mentre il virus gira indisturbato-> in entrambi gli scenari non salvi nè l'una nè l'altra).
Ovviamente non vai da nessuna parte coi Fontana e i Boccia, ma anche coi dei De Luca ("la Corea è esagerata e pericolosa").
concordo
Anch'io
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35428
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto:
In Umbria a breve passeranno da 200 a 2500 esami al giorno. Non tamponi, attenzione. Ci sarà in aggiunta anche l'analisi rapida tramite goccia di sangue ( cerca gli anticorpi) e risultato in 15 minuti. E anche l'aggiunta di un esame molecolare rapido, risultato in un'ora.
Ottimo.
Vediamo se si comincia ad usarlo anche qui, o se la Lombardia deve morire perchè l'Italia si salvi :roll: (che inizio ad avere un po' questa non buoan sensazione)

F.F.
Anche in Toscana si farà già dai prossimi giorni.
Quella degli anticrpi la vorrei fare anche io, sinceramente, se la apriranno a tutti.
E' in corso un braccio di ferro fra la regione Toscana e l'ISS che ha dato parere negativo su questi test.
Ora con tutto il rispetto per l'ISS (e preso per buono che Rossi racconti le cose per come sono) in Toscana si starebbero sperimentando i test sotto il controllo del dipartimento di virologia di Careggi. Quindi immagino e spero che se il test è inaffidabile il dipartimento di virologia di uno degli ospedali migliori d'Italia se ne possa accorgere.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35428
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Per altro dati in Toscana anche oggi abbastanza consolanti. Speriamo bene.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Rosewall ha scritto:è una soluzione orrenda. A parte che gli over 60 sono 18 milioni, quindi è molto complesso isolarli.
Gli altri 42 milioni li mandi in giro? Quando sarà infettato il - poniamo - 40% della popolazione, ipotizzando che solo un decimo siano casi noti, e che di questo decimo solo il 5% finisca in terapia intensiva, avresti 100 mila persone in terapia intensiva (in un tempo che con R0 a 2,5 è nell'ordine dei mesi, non degli anni), per 8000 posti complessivi. Sarebbe un piano Boris Johnson velato di ipocrisia. Non potrebbe finiee bene.

Invece, le settimane che intercorrono da qui alla riapertura devono essere impiegate per una difficilissima - ma necessaria - opera di pianificazione. Di modo tale che quando si riapre, più o meno gradualmente, si sia in grado di "controllare" l'epidemia, ma "controllare" non nel senso di farla espandere lentamente, ma di tenerla sotto i (per dire) duecento casi giornalieri (bloccando laddove si perda il controllo). Per organizzare tutto questo, ogni minuto di queste settimane è fondamentale, visto che richiede uno sforzo colossale (produzione, raccolta dati, comunicazione) ma assolutamente fattibile, anche grazie ai progressi dei ricercatori (test sierologici).
Cosí facendo, rimetti in moto il sistema produttivo e non mandi a morire/soffrire le persone (perché chiedere ai lavoratori di esporsi ad un rischio significativo di finire in terapia intensiva, questo è).
Non può esistere un trade-off fra salute e ripresa del sistema produttivo (tutti a casa indeterminatamente mentre le istituzioni si preoccupano solo di tappare i buchi VS tutti gli under 60 fuori a lavorare mentre il virus gira indisturbato-> in entrambi gli scenari non salvi nè l'una nè l'altra).
Ovviamente non vai da nessuna parte coi Fontana e i Boccia, ma anche coi dei De Luca ("la Corea è esagerata e pericolosa").
1) Ne stiamo cercando di isolare 60.000.000 nel lungo termine sarà impossibile.
2) A lavorare, come scritto, con molte precauzioni.
3) era un ragionamento nel medio termine, inquadrabile come pianificare la riapertura facendo tornare a lavoro (e alla vita) i soggetti meno vulnerabili
4) l’età come scritto era per comodità, casomai analizzando i numeri si capisce che le categorie a rischio sono molto più ridotte di tutta la popolazione over 60 (ci sono 80enni guariti, ad esempio e 30enni morti)
5) c’è sempre stato un trade-off tra salute e sviluppo economico. Giusto? Per me no, ma questo è un discorso diverso, sul quale non ho il minimo controllo.

Mi sembra che se la mia idea è orrenda lo sia anche la tua visto che sono molto simili.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Ma infatti non pensavo rispondesse a te.
A me sembrano posizioni molto simili, o non ho capito io o uno di voi due. :D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

mp4/18 ha scritto:
Io vorrei sapere quanti non hanno il conto corrente o nemmeno una poste pay evolution. Qui stiamo veramente parlando di casi limite per cui però dobbiamo mettere a rischio 100 volte le persone implicate per permettere che persone che nel 2020 non hanno un conto di avere la pensione. Per questo sfigati si troverà una soluzione

I servizi telefonici devono assicurare assistenza e tecnici. Non negozi per fare una cazzo di ricarica da 10€ che puoi fare benissimo in 100 modi online

Il problema ora è mandare un fax o una raccomandata? Per questo dobbiamo tenere aperti tutti i tabaccai. Io ragazzi lavoro in sti giorni e di gente a fare la raccomandata in tabaccheria ce ne sarà 1 di 2000 e finché era possibile stavano lì a comprarsi il grattino

I trasporti pubblici vanno limitati prossimi allo 0, non del tutto. Ma oggi ne girano troppi.


Ps si, può sembrare che ce l’abbia coi vecchi e vi assicuro lavorandoci ogni giorno che sono di una indolenza fuori da ogni concezione. Hanno Facebook e whatsapp da sciapinare con sui loro cazzo di smartphone ma guai a imparare a utilizzare l’homebanking con cui oggi si fa TUTTO. O a provare a mettersi in contatto coi servizi telefonici degli operatori. “Eh ma non rispondono...” MA MANCO CI PROVI!!!!
Io ho convinto mia madre anni fa a fare l'homebanking, ovviamente lo gestisco io perché lei non ha ben capito cosa sia ma per fortuna si fida e non teme di essere truffata.
Conosco però diversi anziani, genitori di amici, che ne hanno paura e temono di trovarsi il conto svuotato e si spaventano perfino di fronte a uno sportello atm. Invece non temono di essere rapinati fuori dalla posta con tutta la pensione in tasca.
Mio padre da circa due anni ha la pensione da ritirare allo sportello (ma ci vado io, delegata) perché gli è stato pignorato tutto dai creditori (faceva il commerciante) perfino la postepay. E scommetto che non è l'unico in Italia, quindi sì, ci sono sicuramente delle resistenze da parte di molti anziani verso le tecnologie ma ci sono anche casi in cui la pensione allo sportello diventa una scelta obbligata se non si vuole vedersi portare via tutto.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28860
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Negli USA +13.500 e mancano ancora grossi Stati all'appello.
Con Trump che ha letteralmente sbroccato via Twitter.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

laplaz ha scritto:Negli USA +13.500 e mancano ancora grossi Stati all'appello.
Con Trump che ha letteralmente sbroccato via Twitter.
oltre i 100 mila con agio.
Per me a fine epidemia negli USA avranno almeno 500 mila infetti, e forse sto basso
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

klaus ha scritto:
chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Ottimo.
Vediamo se si comincia ad usarlo anche qui, o se la Lombardia deve morire perchè l'Italia si salvi :roll: (che inizio ad avere un po' questa non buoan sensazione)

F.F.
Anche in Toscana si farà già dai prossimi giorni.
Quella degli anticrpi la vorrei fare anche io, sinceramente, se la apriranno a tutti.
E' in corso un braccio di ferro fra la regione Toscana e l'ISS che ha dato parere negativo su questi test.
Ora con tutto il rispetto per l'ISS (e preso per buono che Rossi racconti le cose per come sono) in Toscana si starebbero sperimentando i test sotto il controllo del dipartimento di virologia di Careggi. Quindi immagino e spero che se il test è inaffidabile il dipartimento di virologia di uno degli ospedali migliori d'Italia se ne possa accorgere.
Non capisco la polemica, forse ho capito male, ma sono una sorta di pre-test che comunque sarebbero confermati in caso di positività dal tampone.

Via scelta per testare rapidamente tutto il personale sanitario, vista l’impossibilità di fare tamponi a tutti.

Si parla di 25.000 persone che richiederebbe tipo un mese per analizzare tutti i campioni.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Ma infatti non pensavo rispondesse a te.
A me sembrano posizioni molto simili, o non ho capito io o uno di voi due. :D
Spesso in questi casi sono io che non capisco :oops: :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Credo si farà a breve un pò ovunque, anche qui in Puglia è stata annunciato qualche giorno fa.

http://www.foggiatoday.it/salute/test-r ... uglia.html
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Ombra84 ha scritto:
laplaz ha scritto:Negli USA +13.500 e mancano ancora grossi Stati all'appello.
Con Trump che ha letteralmente sbroccato via Twitter.
oltre i 100 mila con agio.
Per me a fine epidemia negli USA avranno almeno 500 mila infetti, e forse sto basso
Penso ci sia una forte correlazione tra la densità di popolazione e la diffusione del virus (ci starebbe un grazie al cazzo, credo).

Milano 2000 ab per kmq
NY 10.000

A NY ogni malato è un super contagiatore, ne contagia una decina al minuto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28860
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

NNick87 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
laplaz ha scritto:Negli USA +13.500 e mancano ancora grossi Stati all'appello.
Con Trump che ha letteralmente sbroccato via Twitter.
oltre i 100 mila con agio.
Per me a fine epidemia negli USA avranno almeno 500 mila infetti, e forse sto basso
Penso ci sia una forte correlazione tra la densità di popolazione e la diffusione del virus (ci starebbe un grazie al cazzo, credo).

Milano 2000 ab per kmq
NY 10.000

A NY ogni malato è un super contagiatore, ne contagia una decina al minuto.
E a Bergamo allora che cazzo di problema abbiamo? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
laplaz ha scritto:Negli USA +13.500 e mancano ancora grossi Stati all'appello.
Con Trump che ha letteralmente sbroccato via Twitter.
oltre i 100 mila con agio.
Per me a fine epidemia negli USA avranno almeno 500 mila infetti, e forse sto basso
Penso ci sia una forte correlazione tra la densità di popolazione e la diffusione del virus (ci starebbe un grazie al cazzo, credo).

Milano 2000 ab per kmq
NY 10.000

A NY ogni malato è un super contagiatore, ne contagia una decina al minuto.
Grazie al cazzo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:Intanto nell'Hubei...

https://www.agi.it/estero/news/2020-03- ... 931194/amp
E parliamo di un popolo tendenzialmente (O forzatamente) incline all’obbedienza. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35428
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

klaus ha scritto:
Nickognito se può interessarti
0553282200 farmaci e spesa a casa per gli anziani
Mi ha chiamato ora Nardella (registrazione of course)
.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Intanto gli Usa festeggiano.



Ombra84 ha scritto:Per me a fine epidemia negli USA avranno almeno 500 mila infetti, e forse sto basso
Per me decisamente basso.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Scenario sinistro pure in Turchia, 500 casi tre giorni fa, 1000 ieri, 2000 oggi :-? #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto:
klaus ha scritto:
Nickognito se può interessarti
0553282200 farmaci e spesa a casa per gli anziani
Mi ha chiamato ora Nardella (registrazione of course)
.
Grazie mille davvero. Non voglio però approfittare. Può andare mia sorella, se mia madre vuole uscire stesso non voglio rubare spazio ai vecchi soli. Ma ci darò un occhio, grazie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

NNick87 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
laplaz ha scritto:Negli USA +13.500 e mancano ancora grossi Stati all'appello.
Con Trump che ha letteralmente sbroccato via Twitter.
oltre i 100 mila con agio.
Per me a fine epidemia negli USA avranno almeno 500 mila infetti, e forse sto basso
Penso ci sia una forte correlazione tra la densità di popolazione e la diffusione del virus (ci starebbe un grazie al cazzo, credo).

Milano 2000 ab per kmq
NY 10.000

A NY ogni malato è un super contagiatore, ne contagia una decina al minuto.
peraltro, come sappiamo dai film e serie (almeno io che non ci sono mai stato), a NY si gira solo con mezzi pubblici: taxi e metro
con tutto quello che consegue
perchè una cosa è andare al lavoro con la propria automobile entrando in contatto "solo" con i colleghi, una cosa con un mezzo pubblico incrociando potenzialmente chiunque
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Sì, diciamo che la maggior parte delle auto che girano per NY, specialmente a Manhattan, sono autisti uber che accompagnano altra gente. :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Ombra84 ha scritto: oltre i 100 mila con agio.
Per me a fine epidemia negli USA avranno almeno 500 mila infetti, e forse sto basso
Penso ci sia una forte correlazione tra la densità di popolazione e la diffusione del virus (ci starebbe un grazie al cazzo, credo).

Milano 2000 ab per kmq
NY 10.000

A NY ogni malato è un super contagiatore, ne contagia una decina al minuto.
peraltro, come sappiamo dai film e serie (almeno io che non ci sono mai stato), a NY si gira solo con mezzi pubblici: taxi e metro
con tutto quello che consegue
perchè una cosa è andare al lavoro con la propria automobile entrando in contatto "solo" con i colleghi, una cosa con un mezzo pubblico incrociando potenzialmente chiunque
Verissimo! Nel resto degli Stati Uniti, e sorprattutto nella costa Ovest, è anzi ritenuto disdicevole prendere i mezzi pubblici, è una cosa che fanno solo i poveracci. Da buon europeo io li prendevo tutti i giorni, ma andare in bus era considerato anche poco igienico già prima del virus.
Almeno quella sorgente di contagio la evitano abbastanza. Poi gran parte dell’America è fatta di paesini piuttosto isolati, infatti nel Midwest finora i problemi sono stati piuttosto limitati. In effetti passato il panico iniziale qui nello stato di Washington le cose vanno sempre male, ma i contagi ora crescono già più lentamente, e gli ospedali non sono ancora stati sopraffatti dai casi, anche se ci sono stati già 200 morti. Dicono che siano anche tornati carta igienica e scatolette nei negozi, che erano spariti quando la gente era nel panico. È sempre un posto spettrale ma molto meno di quanto siano le città italiane.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Ragazzi, c'è qualcuno che abbia il cellulare di Alessandro per sapere come sta?
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

Ombra84 ha scritto:
laplaz ha scritto:Negli USA +13.500 e mancano ancora grossi Stati all'appello.
Con Trump che ha letteralmente sbroccato via Twitter.
oltre i 100 mila con agio.
Per me a fine epidemia negli USA avranno almeno 500 mila infetti, e forse sto basso
500 mila? Ovviamente parliamo di quelli testati...
Io farei almeno 2 milioni.
Sono ancora vivo e no, non era corona virus.
Visto da quanto siamo chiusi io, moglie e 2 bambine, escluderei a questo punto che l'abbiamo.
Le maestre di mia figlia (in video) consigliavano a tutti i bambini ad andarsi a fare un giro nel parco oggi pomeriggio!
Fuori dalla finestra sentivo la musichina del furgone dei gelati al dettaglio!
Quelli sopra di noi stasera hanno avuto gente a cena!
Sul marciapiede la gente ancora gira come niente... si' meno che nei giorni normali, ma - come ho letto da qualche parte - fare una quarantena fatta male e' come non farla... ti prendi solo i lati negativi (economia ferma ecc.) ma non serve a niente.
Una settimana fa New York State (19.5 mil abitanti) era 13 giorni dietro all'Italia (60mil) per numeri, ieri era arrivata a 11 sulla curva dei casi.
A New York City abbiamo 8 mil di abitanti e i casi sono quasi 27.000 stasera... Come se in Italia ci fossero 200.000 casi oggi.
Ma quello che spaventa qui (senbra solo noi italiani, coscienti della gravita' della situazione) e' la velocita' con cui si procede...
E tenuto conto che il lockdown non e' assolutamente enforced: se voglio posso farmi una passeggiata fino nel Bronx e nessuno mi fermerebbe.

Vedrete: rispetto a quello che succedera' qui, quanto accaduto in Italia sara' davvero come una sinusite e basta.

Ciao,
Gio
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

balbysauro ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Ombra84 ha scritto: oltre i 100 mila con agio.
Per me a fine epidemia negli USA avranno almeno 500 mila infetti, e forse sto basso
Penso ci sia una forte correlazione tra la densità di popolazione e la diffusione del virus (ci starebbe un grazie al cazzo, credo).

Milano 2000 ab per kmq
NY 10.000

A NY ogni malato è un super contagiatore, ne contagia una decina al minuto.
peraltro, come sappiamo dai film e serie (almeno io che non ci sono mai stato), a NY si gira solo con mezzi pubblici: taxi e metro
con tutto quello che consegue
perchè una cosa è andare al lavoro con la propria automobile entrando in contatto "solo" con i colleghi, una cosa con un mezzo pubblico incrociando potenzialmente chiunque
Ultima volta che sono andato in ufficio in metro... mercoledi' 11 (e per 3 giorni sono andato fuori orario)
Ultima volta che sono stato in ufficio... venerdi' 13
Sono andato con auto mia, nel centro di Manhattan, 50$ di parcheggio per un giorno, ma pioveva: giovedi invece' ero andato con il monopattino a spinta umana :-) 12km ad andare e 12km a tornare con ponte (gran premio della montagna annesso) + auto parcheggiata per strada a gratis: un culo tale che arrivato in ufficio ho comprato un monopattino elettrico (il ninebot max) che e' arrivato venerdi' sera... ma non sono riuscito ad usarlo perche' dal lunedi' successivo lavoro da casa.
Mia moglie invece di prendere la metro o la nostra auto mi aveva proposto di prendere uber avanti e indietro: a parte che sarebbe costato motlo piu' dei 50$ di parcheggia nella city, le ho riso in faccia dicendole... "a be', cosi' il virus non lo prendo sicuro!"
Il martedi' di 3 settimane fa (in realta' 17 giorni fa) il mio capo mi ha preso per il culo perche' gli avevo detto che arrivavo e me ne andavo in ritardo seguendo le indicazioni del dipartimento della salute di New York City: mi ha detto che mi stavo facendo prendere dal panico!!!
Il lunedi' successivo (11 giorni fa) ci ha scritto che avevano chiuso il nostro cantiere piu' importante perche' un operaio era stato trovato positivo: la puzza di merda si sentiva per email!
Cmq penso che dal primo aprile saro' a spasso, senza lavoro e stipendio.
Non c'e' piu' un cazzo da fare e gia' nel 2009 mi avevano rapidamente dato il benservito.
Mi prendero' i 3.400 dello stimolo una tantum che equivale a meta' del mio stipendio, carichero' le carte di credito a bomba, e il 30 giugno sperando di trovare un aereo lascero' sto paese di pazzi, ovviamente dichiarando bancarotta, ma sti cazzi! :D

Ciao,
Gio
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

Scusate gli interventi deliranti! :lol: :lol: :lol:

P.S. Saranno molto piu' di 2 milioni in USA

Ciao,
Gio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

In bocca al lupo Gnu :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Intanto la Germania nell'aggiornamento di ieri sera su worldometer è passata nella colonna "critical/serious" da 23 a 1581, che direi mi sembra un numero più sensato in relazione ai casi attivi ufficiali presenti sul territorio (50.871).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto:Intanto la Germania nell'aggiornamento di ieri sera su worldometer è passata nella colonna "critical/serious" da 23 a 1581, che direi mi sembra un numero più sensato in relazione ai casi attivi ufficiali presenti sul territorio (50.871).
Un po' più di verità.
Dati francesi attendibili, a mio avviso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Ho chiamato in albergo da Alessandro, mi è stato detto che al momento non è in Hotel e che devo richiamare Lunedì per parlare con lui.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

miggen ha scritto:Ragazzi, c'è qualcuno che abbia il cellulare di Alessandro per sapere come sta?
No Purtroppo .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:In bocca al lupo Gnu :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Un forte in bocca al lupo a tutti coloro che stanno perdendo il lavoro, e, naturalmente, a chi sta avendo problemi di salute personali o in famiglia.
Spero che Alessandro torni presto e non stia succedendo nulla.

"Pensavamo di essere sani in un mondo malato".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Gnu Iorc ha scritto: Mi prendero' i 3.400 dello stimolo una tantum che equivale a meta' del mio stipendio, carichero' le carte di credito a bomba, e il 30 giugno sperando di trovare un aereo lascero' sto paese di pazzi, ovviamente dichiarando bancarotta, ma sti cazzi! :D

Ciao,
Gio
in bocca al lupo!
Ma se non paghi le carte poi cosa succede?
E perché proprio il 30 giugno?
Comunque per ora ci sono voli diretti Alitalia da NY per Roma e Milano.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

uglygeek ha scritto:
Gnu Iorc ha scritto: Mi prendero' i 3.400 dello stimolo una tantum che equivale a meta' del mio stipendio, carichero' le carte di credito a bomba, e il 30 giugno sperando di trovare un aereo lascero' sto paese di pazzi, ovviamente dichiarando bancarotta, ma sti cazzi! :D

Ciao,
Gio
in bocca al lupo!
Ma se non paghi le carte poi cosa succede?
E perché proprio il 30 giugno?
Comunque per ora ci sono voli diretti Alitalia da NY per Roma e Milano.
Presumo che non possa tornare in USA... Oppure salda prima di tornare, non saprei.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

stefano61 ha scritto: Auguriamoci che l' epidemia rallenti fortemente, ma occorre pensarci bene prima di dire non esistono trade-off.
nel trade-off sacrifichi una capra per salvare i cavoli, o viceversa (o una porzione in più di capra per una in meno di cavoli).
Invece, qui, se ''scegli'' lo scenario ''tutti a casa'' senza predisporre nel mentre un sistema simil-coreano-taiwanese (che poi dovrà essere una cosa ancora diversa perchè diverso è il contesto) scivolerai inevitabilmente nello scenario ''fuori tutti a cazzo''. Viceversa, se mandi ''fuori tutti a cazzo'' scivolerai inevitabilmente nello scenario ''tutti a casa (di nuovo)''.

NNick87 ha scritto: 2) A lavorare, come scritto, con molte precauzioni.

4) l’età come scritto era per comodità, casomai analizzando i numeri si capisce che le categorie a rischio sono molto più ridotte di tutta la popolazione over 60 (ci sono 80enni guariti, ad esempio e 30enni morti)
dipende naturalmente da cosa intendi per ''molte precauzioni''. Se è mandare fuori in base alle classi di età (più protocolli di sicurezza da sottoscrivere da datori e sindacati) equivale allo scenario ''tutti fuori a cazzo''.
Il concetto da cui partire è questo: un under 60 è un soggetto esposto a rischio significativo.
Se per ''molte precuazioni'' intendi: cento milioni di mascherine prodotte, aziende che riaprono solo se i nuovi protocolli di sicurezza sono attivi, termoscanner ovunque, distanze sociali nei luoghi pubblici, protocolli di telemedicina, strutture già pronte per accogliere pazienti lievi da isolare, test sierologici validati, risorse per effetttuare test a campione sul territorio, laboratori mobili, procedure per mettere in immediato lockdown aree molto limitate, ''stato maggiore'' multidisciplinare che coordini il tutto, incrocio dei dati, tracciamento digitale, app, comunicazione e coinvolgimento della cittadinanza, eccetera eccetera...se intendi qualcosa del genere, allora sì.
Ma questo va organizzato in queste settimane di lockdown, non dopo.
Ultima modifica di Rosewall il sab mar 28, 2020 8:56 am, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Gnu Iorc ha scritto:Scusate gli interventi deliranti! :lol: :lol: :lol:

P.S. Saranno molto piu' di 2 milioni in USA

Ciao,
Gio
Bene
....


Buona fortuna amico!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi