Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75981
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Ma non si può pensare di riaprire le scuole a maggio come vuol fare Renzi, e addirittura cinema e ristoranti!
Amò.
NESSUNO parla di riaperture come prima ,si parla di dare a queste attività UN MINIMO DI SOPRAVVIVENZA (è chiara la cosa? I Cinema andavano anche nel Dicembre 1944, visto che si fanno in fila i paralleli con la Guerra) .
Avere il minimo di clienti in una projezione, debitamente distanziati e che escano ed entrino a intervalli regolari uno dall'altro.
Avere in una determinata ora al ristorante non più di tot persone anche loro con le precauzioni.

Di questo parliamo, porco Zio, di aperture Ridotte, di attività aperte a scacchiera, di personale impiegato a rotazione continua ed evitando il più possibile le situazioni pericolose.
Ne parliamo OVVIAMENTE senza 1000 morti al giorno.

Se Volete il Default Nazionale, Europeo, Mondiale Avanti .

Come dice Ombra, rivoglio la Guerra al brigantaggio al Sud, 1861-75 revival, dai che ci arriviamo, poi la Scissione europea dopo quella Italiana.
E il Virus finirà con l'apparire il Male MInore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

E' ovvio che prima del 1 Maggio di riaprire qualcosa non ne parli minimamente. Renzi dovrebbe chiudere la fogna.
Tuttavia, considerato che c'è chi in questo forum vorrebbe restassimo così fino al maggio 2021, forse si può pensare di uscirne prima che si cominci a morire di fame e di TSO chiusi in casa o che la gente cominci ad assaltare i negozi fucili e forconi...
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nè io, nè Ombra, nè Nnick, nè Paolinoo o altri abbiamo mai scritto questo.
E Renzi non mi dà voce proprio per una beata Minchia, visto che appartengo al partito di chi lo ritiene totalmente rincoglionito.

F.F.
Io nomi non ne ho fatti. Excusatio non petita..
Cos’è, il partito di BoJo?
Visto che nessuno qui ha mai scritto che bisogna vivere come se il virus non esista, vorrei capire a chi ti riferivi.
Noto che io nomi non ne ho fatti, ma c’è che mi ha risposto piccato in due minuti.
Poi non c’è bisogno di scrivere esplicitamente che si vuol vivere come se il virus non ci fosse: le misure che abbiamo oggi sono il minimo per combattere il contagio, in Cina e in Corea hanno fatto di più non di meno. Se non si vogliono queste misure, qual’è l’alternativa ad ammalarsi tutti?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto: Io nomi non ne ho fatti. Excusatio non petita..
Cos’è, il partito di BoJo?
Visto che nessuno qui ha mai scritto che bisogna vivere come se il virus non esista, vorrei capire a chi ti riferivi.
Noto che io nomi non ne ho fatti, ma c’è che mi ha risposto piccato in due minuti.
Poi non c’è bisogno di scrivere esplicitamente che si vuol vivere come se il virus non ci fosse: le misure che abbiamo oggi sono il minimo per combattere il contagio, in Cina e in Corea hanno fatto di più non di meno. Se non si vogliono queste misure, qual’è l’alternativa ad ammalarsi tutti?
Le misure di contenimento servono a sfollare gli ospedali. Una volta raggiunto un punto di stabilità, anche nuovi contagi potrebbero essere più gestibili.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75981
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Boh, io fatico a capire. Se tutte le attività commerciali sono ferme e nessuno compra, vuole dire che tutti stanno risparmiando soldi.
Come No.
Poi c'è la segretaria dello studio legale che questo mese andrà avanti perchè a pagarla in un momento di umanesimo sono altri che in quello studio ci lavorano.

Vai avanti cosi anche solo 3 mesi , visto che tanto tutti risparmiano soldi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Poi Renzi in teoria farebbe ancora parte della maggioranza, anche se non sembra :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Boh, io fatico a capire. Se tutte le attività commerciali sono ferme e nessuno compra, vuole dire che tutti stanno risparmiando soldi.
Come No.
Poi c'è la segretaria dello studio legale che questo mese andrà avanti perchè a pagarla in un momento di umanesimo sono altri che in quello studio ci lavorano.

Vai avanti cosi anche solo 3 mesi , visto che tanto tutti risparmiano soldi.

F.F.
Ok, tu dimmi che hai speso a marzo e che hai speso a gennaio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:
Visto che nessuno qui ha mai scritto che bisogna vivere come se il virus non esista, vorrei capire a chi ti riferivi.
Noto che io nomi non ne ho fatti, ma c’è che mi ha risposto piccato in due minuti.
Poi non c’è bisogno di scrivere esplicitamente che si vuol vivere come se il virus non ci fosse: le misure che abbiamo oggi sono il minimo per combattere il contagio, in Cina e in Corea hanno fatto di più non di meno. Se non si vogliono queste misure, qual’è l’alternativa ad ammalarsi tutti?
Le misure di contenimento servono a sfollare gli ospedali. Una volta raggiunto un punto di stabilità, anche nuovi contagi potrebbero essere più gestibili.
E chi te l’ha detto che aprendo tutto non si affollano immediatamente gli ospedali? Un vaccino non c’è, una cura nemmeno.
Davvero vuoi rischiare che ad affollarsi siano gli ospedali della tua regione, tra tutte?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto: Noto che io nomi non ne ho fatti, ma c’è che mi ha risposto piccato in due minuti.
Poi non c’è bisogno di scrivere esplicitamente che si vuol vivere come se il virus non ci fosse: le misure che abbiamo oggi sono il minimo per combattere il contagio, in Cina e in Corea hanno fatto di più non di meno. Se non si vogliono queste misure, qual’è l’alternativa ad ammalarsi tutti?
Le misure di contenimento servono a sfollare gli ospedali. Una volta raggiunto un punto di stabilità, anche nuovi contagi potrebbero essere più gestibili.
E chi te l’ha detto che aprendo tutto non si affollano immediatamente gli ospedali? Un vaccino non c’è, una cura nemmeno.
Davvero vuoi rischiare che ad affollarsi siano gli ospedali della tua regione, tra tutte?
a parte che qua De Luca ha già chiuso tutto fino al 14 Aprile, a prescindere da quello che deciderà il governo, è ovvio che la riapertura deve essere lenta e graduale, a piccoli step.
Mica il 1 Maggio apri tutto alla cazzo di cane.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75981
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:[q
Poi non c’è bisogno di scrivere esplicitamente che si vuol vivere come se il virus non ci fosse: le misure che abbiamo oggi sono il minimo per combattere il contagio
Esco una volta a settimana per fare tutte le spese necessarie ,Solitamente alle 14 pomeridiane poichè non c'è quasi nessuno.
I Pasti a casa tanto non me li manderebbero , non c'è organizzazione per mandarla nemmeno ai veci, figuratevi a me o a chi sta con me

In effetti, non sto proprio facendo il massimo per combattere il contagio, potrei vivere di scatolette e pan carrè fino a Maggio, togliere anche l'uscita settimanale e cessare anche di ricevere pane fresco e altri generi di conforto a casa.

E poi ammazzare di botte il 20 Aprile, peraltro anniversario della nascita di Adolfo, mia zia quando mi ricorda che vorrebbe il Whiskas per i Gatti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75981
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Ok, tu dimmi che hai speso a marzo e che hai speso a gennaio.
Non tanto di meno.
Fidati.
Includendo assicurazioni, bollette etc.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75981
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Le misure di contenimento servono a sfollare gli ospedali. Una volta raggiunto un punto di stabilità, anche nuovi contagi potrebbero essere più gestibili.
E chi te l’ha detto che aprendo tutto non si affollano immediatamente gli ospedali? Un vaccino non c’è, una cura nemmeno.
Davvero vuoi rischiare che ad affollarsi siano gli ospedali della tua regione, tra tutte?
a parte che qua De Luca ha già chiuso tutto fino al 14 Aprile, a prescindere da quello che deciderà il governo, è ovvio che la riapertura deve essere lenta e graduale, a piccoli step.
Mica il 1 Maggio apri tutto alla cazzo di cane.
Niente, non si vuol capire questo punto fondamentale.
Qui sembra che il 20 Aprile o quando sarà si riparte subito con gli ingorghi e i pieni al ristorante.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Boh, io fatico a capire. Se tutte le attività commerciali sono ferme e nessuno compra, vuole dire che tutti stanno risparmiando soldi.
Ma non è così ... C' è già un bel po' di gente, soprattutto nel Meridione, che fa fatica ad avere i soldi per comprarsi da mangiare perchè la cassa integrazione e simili impiegano tempo ad arrivare:

Tanta gente non ha risparmi, e se non percepisce alcuno stipendio cosa risparmia?

Le attività commerciali sono appunto ferme, e i lavoratori autonomi riceveranno un misero sussidio di 600 €.... Molti rischiano di chiudere definitivamente.

Ci sono già fondate preoccupazioni per la tenuta sociale del paese.

Una tassa patrimoniale potrebbe essere, in seguito, una soluzione per "redistribuire" gli effetti nefasti di questo maledetto virus. Ms bisogna stare molto attenti: se togli troppa liquidità ai pochi fortunati che ce l' hanno, l' economia rischia di non ripartire affatto.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Renzi che vuole aprire tutto subito si conferma il peggio del peggio della politica italiana.
Ormai si è completamente bevuto il cervello. Prima era solo un arrogante presuntuoso, ora è un pericoloso pazzoide.
È una testa di cazzo con grande fiuto politico. Ha già trovato il modo di rilanciarsi. nell’Italia che sembra aver ritrovato unità e serietà nel fronteggiare la crisi ora si farà portavoce di tutti quelli che preferirebbero andare avanti come se il virus non ci fosse, che sono comunque tanti e saranno sempre di più.
Si ma non si fa così. Va bene essere teste di cazzo, voltagabbana, traditori, arroganti, arrivisti.
Sono tutte cose che fanno parte del bagaglio dei politici, purtroppo. E come sa esserlo lui l'ho verificato di persona ai tempi.
Ma arrivare addirittura a propugnare il proliferare di un morbo mortale è criminale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

JR

È questione di logica. Se tu non fai mai un viaggio, chiaro che allora tutti il turismo italiano fosse per te sarebbe fallito da anni. Invece, molte famiglie questo mese sarebbero andate a sciare, al ristorante, in albergo, in campeggio, a ubriacarsi, a pagare un campo da tennis, una palestra, una piscina e così via. E questo mi avrebbe fatto anche chi fa teleworking, chi prende un affitto o ha un negozio di alimentari.

Tutte le perdite equivalgono a risparmi per altri. Non è che questo sia molto discutibile
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75981
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Tanta gente non ha risparmi, e se non percepisce alcuno stipendio cosa risparmia?
"Affidati a Dio" (Manzoni a sua figlia che gli chiedeva dei soldi )
Ci sono già fondate preoccupazioni per la tenuta sociale del paese.
Direi. Scoperchiata la falsa pentola del Nero, già si vide che inizia ad accadere al Sud ,che già si minacciano i sindaci.
Una tassa patrimoniale potrebbe essere, in seguito, una soluzione per "redistribuire" gli effetti nefasti di questo maledetto virus. Ms bisogna stare molto attenti: se togli troppa liquidità ai pochi fortunati che ce l' hanno, l' economia rischia di non ripartire affatto.
Torniamo a prima del 1989, ma come facevano a est del muro :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Boh, io fatico a capire. Se tutte le attività commerciali sono ferme e nessuno compra, vuole dire che tutti stanno risparmiando soldi.
Ma non è così ... C' è già un bel po' di gente, soprattutto nel Meridione, che fa fatica ad avere i soldi per comprarsi da mangiare perchè la cassa integrazione e simili impiegano tempo ad arrivare:

Tanta gente non ha risparmi, e se non percepisce alcuno stipendio cosa risparmia?
Chiaro, non glieli danno. Al negoziante di alimentari che la sera sta chiuso in casa e ha smesso spendere per ristoranti, bevute, cinema, vestiti, palestre, scarpe... A lui chi glieli prende i soldi che risparmia?

A me che lavoro da casa i soldi chi me li prende? Alla mia padrona di casa a cui pago l'affitto i soldi chi glieli prende?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Beh magari il mese prossimo qualcuno non potrà pagare l' affitto :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4758
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

NNick87 ha scritto:
Thanks devo far leggere qualcosa a mia mamma che non sia repubblica, corriere e simili. :-?
Immagine
Mi sembra quello più (in)credibile al momento, tra tanta retorica un tanto al kg di quelli che hai citato, o polemiche da "Feltri" isteriche del fogli di destra Ciao :)
Ultima modifica di orson.poeta il sab mar 28, 2020 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75981
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Poi le altre Malattie mietono vitime lo stesso.

Non è che Cancro, diabete, emofilia, ictus, infarti Epilessia e altro han dichiarato il fermo perchè c'è il COVID .
Altra problematica.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56261
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35437
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »


....la curva non scende.....porca troia.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Poi le altre Malattie mietono vitime lo stesso.

Non è che Cancro, diabete, emofilia, ictus, infarti Epilessia e altro han dichiarato il fermo perchè c'è il COVID .
Altra problematica.

F.F.
vabbè di questi tempi finiscono tutte a conto COVID.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

cioè qua sono 15 giorni che sono chiusi i mercati :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Al negoziante di alimentari che la sera sta chiuso in casa e ha smesso spendere per ristoranti, bevute, cinema, vestiti, palestre, scarpe... A lui chi glieli prende i soldi che risparmia?

A me che lavoro da casa i soldi chi me li prende? Alla mia padrona di casa a cui pago l'affitto i soldi chi glieli prende?
Tu sembri credere che questo sia una sorta di circolo virtuoso :)

In realtà, invece, sta mandando a rotoli l' economia.

Anche se alcuni continuano ad percepire reddito sono troppo pochi. Tutti gli altri come campano? Non è che puoi tassare oltremisura i pochi che guadagnano, sennò finisci che mandi anche loro sul lastrico, e dopo chi consuma?

Se i consumi non ripartono, l' economia non riparte. Le attività produttive, poi, son ferme anche quelle e hai contemporaneamente un crollo della domanda e anche dell' offerta, una cosa mai vista prima.

Negli Stati Uniti, il Congresso ha stanziato qualcosa come 2 mila miliardi di dollari per mettere soldi in tasca ai cittadini. La soluzione non è prelevare ai pochi che hanno, ma dare direttamente a chi non ha più lavoro o addirittura sussidi.

In Italia, però, abbiamo le mani molto più legate, almeno fino a quando la UE non si deciderà ad utilizzare strumenti straordinari, perchè altrimenti rischiamo la bancarotta dello Stato.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35437
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Ombra84 ha scritto:
cioè qua sono 15 giorni che sono chiusi i mercati :o
ae questa è la situazione in lock down ....alla riapertuta graduale avremo:

Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Ma i mercati all' aperto non erano stati chiusi?
Da noi sono chiusi.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Boh, io fatico a capire. Se tutte le attività commerciali sono ferme e nessuno compra, vuole dire che tutti stanno risparmiando soldi.
Come No.
Poi c'è la segretaria dello studio legale che questo mese andrà avanti perchè a pagarla in un momento di umanesimo sono altri che in quello studio ci lavorano.

Vai avanti cosi anche solo 3 mesi , visto che tanto tutti risparmiano soldi.

F.F.
Ok, tu dimmi che hai speso a marzo e che hai speso a gennaio.
Meno per carità ma a marzo spendo i soldi guadagnata a febbraio, ad aprile quelli che ho guadagnato a marzo, se me li danno. A maggio quella della cassa integrazione se il mio datore di lavori ha i soldi per anticiparla, quanto può durare?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

NNick87 ha scritto:Meno per carità
nuove professioni al tempo del coronavirus :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Oggi Fontana non ci ha deliziato con le sue brillanti anticipazioni?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

tuborovescio ha scritto:
NNick87 ha scritto:Meno per carità
nuove professioni al tempo del coronavirus :D
Non ho voglia di mettere la punteggiatura

:D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Altra, ennesima giornata tremenda in Lombardia per numero di morti #1#
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35437
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

E' chiaro che il lock down non può durare 6 mesi. Ma probabilmente ne durera 2/3.(non altri 2/3)
Il governo oltre a gestire l'emergenza in maniera migliore deve incominciare a pianificare uan ripartenza oculata con tutte le precauzioni del caso.
Sicuramente questo avrà un costo sociale lo sappiamo bene. Ma a botte di 1000 morti al giorno cosa vogliamo fare? Aprire a pasqua?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

miggen ha scritto:Altra, ennesima giornata tremenda in Lombardia per numero di morti #1#
Quanti?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:Ma i mercati all' aperto non erano stati chiusi?
Da noi sono chiusi.
Appunto, sono chiusi. Quindi sarà una foto vecchia...spero..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

klaus ha scritto:
Ma a botte di 1000 morti al giorno cosa vogliamo fare? Aprire a pasqua?
Ovviamente impensabile. Nella migliore delle ipotesi, si può cominciare con riaperture parziali nel mese di maggio.

L'epidemiologo Gianni Rezza, direttore del dipartimento Malattie Infettive dell'Istituto superiore di sanità, ospite di Coffee Break su La7, invita alla prudenza: "Non possiamo tenere l'Italia chiusa per sempre, ma occorre vedere prima gli effetti delle misure importanti messe in campo dal governo. Poi si possono studiare provvedimenti magari 'stop and gò o misure complementari"

https://www.repubblica.it/politica/2020 ... P4-S1.8-T1
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

2117 contagiati e 542 morti?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55245
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

laplaz ha scritto:2117 contagiati e 542 morti?
In Lombardia?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nasty ha scritto:
laplaz ha scritto:2117 contagiati e 542 morti?
In Lombardia?
Eh sì.
Come contagiati nemmeno malissimo, però una valanga di morti.

Bergamo 8060/8349 (+ 289)
Brescia 7385/7678 (+ 373)
Como 816/903 (+ 87)
Cremona 3496/3605 (+ 109)
Lecco 1210/1316 (+ 106)
Lodi 2006/2029 (+ 23)
Monza Brianza 1948/2086 (+ 138)
Milano 7469/7783. (+ 314)
Mantova 1398/1484 (+ 86)
Pavia 1712/1877 (+ 165)
Sondrio 362/388 (+ 26)
Varese 711/768 (+ 57)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75981
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ore 17.44 - Nella Bergamasca oltre 600 morti Rsa in 20 giorni
È «drammatica» in Provincia di Bergamo la situazione delle Residenze sanitarie assistenziali e dei centri diurni che «in soli venti giorni hanno visto oltre 600 decessi su 6.400 posti letto»: così hanno scritto i responsabili delle strutture in una lettera di richiesta di sostegno indirizzata all’Ats e alla Regione riportata da Ansa. «Mentre scriviamo la situazione - si legge nella lettera del 25 marzo - continua ad evolvere in peggio. Siamo in ginocchio anche sul versante operativo perché quasi duemila dei cinquemila operatori risultano assenti per malattia, quarantena o isolamento».


Ecco i Morti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi