Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:A Nembro, dal 23 febbraio ad oggi sono morte 149 persone. Di queste, 32 sono morte nella RSA (che conta 90 posti letto).
Lo scorso anno nello stesso periodo sono morte 18 persone.
Nembro è un paesino di 11.000 abitanti.
Nembro e Alzano Lombardo sono comuni confinanti.
Mortalità oltre l'1% della popolazione totale. Se la letalità è davvero dell'1,5% a sto' giro difficile non credere tutto il paese sia stato infettato :roll:

F.F.
Ok però centro del focolaio di Bergamo e situazione tra ospedale e RSA terribile. Non li prenderei assolutamente come dati estendibili a livello nazionale. Era solo per dare il polso della situazione nelle zone più colpite.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:A Nembro, dal 23 febbraio ad oggi sono morte 149 persone. Di queste, 32 sono morte nella RSA (che conta 90 posti letto).
Lo scorso anno nello stesso periodo sono morte 18 persone.
Nembro è un paesino di 11.000 abitanti.
Nembro e Alzano Lombardo sono comuni confinanti.
Mortalità oltre l'1% della popolazione totale. Se la letalità è davvero dell'1,5% a sto' giro difficile non credere tutto il paese sia stato infettato :roll:

F.F.
Ok però centro del focolaio di Bergamo e situazione tra ospedale e RSA terribile. Non li prenderei assolutamente come dati estendibili a livello nazionale. Era solo per dare il polso della situazione nelle zone più colpite.
Nel bresciano differenza globale di 2700 morti in più rispetto al marzo 2019.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

L'orizzonte temporale per la fase 2 sarebbe il 16 Maggio.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83711
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

L'OMS sull'utilizzo delle mascherine non sa che pesci pigliare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da s&v »

tennisfan82 ha scritto:L'OMS sull'utilizzo delle mascherine non sa che pesci pigliare.
Servono le mascherine, e se non servono che male c'è a indossarle? Di sicuro non sono dannose. Il problema è che è una risorsa scarsa...
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto:
mp4/18 ha scritto: Però esattamente dove vuole arrivare. A un blocco soft e autogestito come in Svezia?
Mi sembra di sì.
Ma è molto difficile da effettuare, richiede coscienza civica diffusa e stato forte.

F.F.
A oggi la Svezia ha 30 morti per milione di abitante, la Norvegia 9, la Finlandia 3. Non escludo che chiudano tutto a breve, ritornando sui loro passi come gli inglesi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto:L'orizzonte temporale per la fase 2 sarebbe il 16 Maggio.
Confindustria preme per riaprire le attività dopo Pasqua.
Dire alla popolazione di farsi altri 40 giorni di isolamento non so proprio come verrà presa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83711
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Pasqua e Pasquetta è sicuro. Tutti in casa. Ma anche il 1 maggio lo passeremo chiusi? «Credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data. Dovremo stare in casa per molte settimane. Questa situazione ci permette di respirare anche soprattutto per quelle che sono le strutture sanitarie, le terapie intensive, i ricoveri, anche il nostro personale sanitario e le strutture soprattutto si stanno alleggerendo di un carico di lavoro che ogni giorno era sempre più forte e comportava pesanti sacrifici e impegni straordinari per trovare nuovi posti di ricovero e cura. Si tratta di una situazione che ci permette di gestire l'emergenza con minore affanno e ovviamente questo perché sono stati posti in essere comportamenti che assolutamente devono permanere». Lo ha detto Angelo Borrellli capo della Protezione civile commentando la «situazione pianeggiante» nella quale il Paese si trova attualmente in termini di contagi da Covid-19.

Nell'ottica della ripresa, di una fase 2 in cui si ricomincerà a convivere con il virus, «su questo scenario stanno lavorando gli esperti, la parte tecnico-scientifica, ci diranno loro quali saranno le modalità operative di questa ripresa, sicuramente le mascherine servono ma serve soprattutto il distanziamento sociale, le mascherine sono ancora un problema anche se non per i sanitari con i carichi importanti dall'estero». La decisione sulla fase 2, ricorda ancora il capo della Protezione Civile «è riservata agli esperti, gli unici a dover dettare la linea», mentre sulla data del 16 maggio, data individuata come inizio della fase 2 ed eventuale e lento ritorno a una relativa normalità, dice: «Se le cose non cambiano può essere ma dipende dai dati, oggi siamo in una situazione stazionaria, dobbiamo vedere quando inizia a decrescere e come ritornare. Non vorrei dare date ma sicuramente il 16 maggio è un periodo di tempo lungo». 
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Pasqua e Pasquetta è sicuro. Tutti in casa. Ma anche il 1 maggio lo passeremo chiusi?


Io penso che solo il fatto che una domanda del genere possa venire in mente a qualcuno indichi quanto grave sia la situazione.

Non vedo come una persona sensata non possa essere convinto che a Pasqua o il 1 maggio si debba stare a casa e come non ci sia nessun problema in questo. Il problema e' stare a casa invece di lavorare, gia' qui la gente pensa alle gite fuori porta, invece. Come fosse un problema non farle.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Pasqua e Pasquetta è sicuro. Tutti in casa. Ma anche il 1 maggio lo passeremo chiusi?


Io penso che solo il fatto che una domanda del genere possa venire in mente a qualcuno indichi quanto grave sia la situazione.

Non vedo come una persona sensata non possa essere convinto che a Pasqua o il 1 maggio si debba stare a casa e come non ci sia nessun problema in questo. Il problema e' stare a casa invece di lavorare, gia' qui la gente pensa alle gite fuori porta, invece. Come fosse un problema non farle.


Ci sono diversi problemi, di diverso tipo, per diverse persone.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83711
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Io mi sono già messo l'anima in pace per le vacanze estive, figurateci per il 1° maggio :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Si problemi finché non arriva il virus.
Allora quando finisci in rianimazione o ti muoiono il babbo e la mamma o hai i figli ricoverati e non li puoi vedere rivaluti quanto sarebbe stato meglio stare a casa.
Poi peggio ancora se ti dicono che in rianimazione non c'è posto perché non era pensabile stare a casa fino al 1 maggio e allora.

Qui si viaggia su 4.500 contagi al giorno mitigati per ora da un ecatombe di morti e per fortuna ora molti guariti,

Di uscire (in maniera lenta e controllata) spero se ne parli quando viaggeremo sotto i 500 casi al giorno e con 2500 guariti al giorno.

PS In realtà credo che le valutazioni dovranno essere Regionali.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

Johnny Rex ha scritto:[

Mi sa che i viaggi dovrete scordarveli, per un po' almeno :) .


F.F.
Ma sai che sogno deve essere per un romano o un veneziano camminare per i fori imperiali, sul Canal Grande, a piazza Navona o a piazza San Marco senza sta massa di cafoni vestiti da trekking con le loro bottigliette d acqua e i telefonini a fotografare meraviglie di cui non sanno un cazzo e che andranno poi su Instagram con degli # improponibili.
E un pisano che può godersi la sua torre senza migliaia di Minus abens al giorno con la mano o il dito proteso a fare finta di mantenere la torre?
Un sogno, speriamo che i voli aerei comincino a costare qualche decina di migliaia di euro.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Johnny Rex ha scritto:
Fantasio ha scritto:La Mortalità
Tutt'altro che peregrino, discrepanze enormi in molti comuni della bassa bresciana fra morti Marzo 2019 e morti Marzo 2020
Penso sia ormai assodato che almeno in Lombardia i morti di Covid siano il doppio di quelli ufficiali. Ammesso che fuori della Lombardia non ce ne siano di sommersi saremmo, adesso, a quota 22.000. Senza nuovi contagi credo ci fermeremmo a 26.000, se non oltre, il che fa pensare, ad oggi, a un 2 milioni e 300mila di contagiati - sempre 20x i conclamati. E qui ci sono i problemi: se domenica scorsa pensavo a 1.800.000, gli altri 500.000 da dove sarebbero apparsi, nonostante la quarantena? Ci si arriva con un incremento costante del 5%, poco più di quello effettivamente registrato dai tamponi, ma è credibile?
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:[

Mi sa che i viaggi dovrete scordarveli, per un po' almeno :) .


F.F.
Ma sai che sogno deve essere per un romano o un veneziano camminare per i fori imperiali, sul Canal Grande, a piazza Navona o a piazza San Marco senza sta massa di cafoni vestiti da trekking con le loro bottigliette d acqua e i telefonini a fotografare meraviglie di cui non sanno un cazzo e che andranno poi su Instagram con degli # improponibili.
E un pisano che può godersi la sua torre senza migliaia di Minus abens al giorno con la mano o il dito proteso a fare finta di mantenere la torre?
Un sogno, speriamo che i voli aerei comincino a costare qualche decina di migliaia di euro.
Anti Liberista

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto: PS In realtà credo che le valutazioni dovranno essere Regionali.
BasIlicata e Molise quasi Free, CAPELLINO libero Everywhere :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

La mortalità sale sempre, segno che siamo ben lontani dalla stabilizzazione:

Italia: 12,1% (ieri 11,9%)
Spagna: 9,2% (ieri 9%)
Germania: 1,3% (ieri 1,2%)
Francia: 9,1% (ieri 7,1%, ma era senza il conteggio extra)
UK: 8,7% (ieri 8%)
Belgio: 6,6% (ieri 5,9%)
Olanda: 9,1% (ieri 8,6%)
USA: 2,5% (ieri 2,4%)

Continua la rapida salita della Russia, orma1 22esima per numero di contagi conclamati.

Fuori della Cina, la salita nel numero dei contagi conclamati era rimasta ferma a una media del 15% dal 21 al 27 marzo, poi è scesa bruscamente il 28 marzo, e negli ultimi 5 giorni è di nuovo stabile sul 10%, sia pure con una lieve tendenza a scendere ancora, verso il 9%.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

klaus ha scritto: mi convince 0.
Ovvio che che la convivenza forzata familiare e lavorativa in caso di un infetto dia la possibilità più alta di infettarsi.
Ma che le grandi manifestazioni siano rischiose e le spese nei supermercati no mi pare un idiozia.
E ovvio che come facciamo la spesa oggi sia meno rischioso. Ma è come se si andasse allo stadio con la mascherina e in uno stadio da 60.000 spettatori ne entrassero 20.000 lasciando 2 metri di spazio fra ognuno.

Anche il fatto che il virus resista nell'aria mi pare impossibile. A parte che uno dei primi studi fatti in camere di ospedale di infattati non ne ha trovato traccia. Ho il virus vola per i cazzi suoi o quanto sta in aria l'aerosol lo si sa da prima del coronavirus.
Ti è volata un'acca nell'aire :)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Mr Moonlight ha scritto:
klaus ha scritto: mi convince 0.
Ovvio che che la convivenza forzata familiare e lavorativa in caso di un infetto dia la possibilità più alta di infettarsi.
Ma che le grandi manifestazioni siano rischiose e le spese nei supermercati no mi pare un idiozia.
E ovvio che come facciamo la spesa oggi sia meno rischioso. Ma è come se si andasse allo stadio con la mascherina e in uno stadio da 60.000 spettatori ne entrassero 20.000 lasciando 2 metri di spazio fra ognuno.

Anche il fatto che il virus resista nell'aria mi pare impossibile. A parte che uno dei primi studi fatti in camere di ospedale di infattati non ne ha trovato traccia. Ho il virus vola per i cazzi suoi o quanto sta in aria l'aerosol lo si sa da prima del coronavirus.
Ti è volata un'acca nell'aire :)
brrrr ho il virus....speraimo di no
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

Johnny Rex ha scritto:
klaus ha scritto: PS In realtà credo che le valutazioni dovranno essere Regionali.
BasIlicata e Molise quasi Free, CAPELLINO libero Everywhere :)

F.F.
Qui amico mio non c è mica bisogno del virus per non uscire vivi dagli ospedali.... :(
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

CAPELLINO ha scritto: Un sogno, speriamo che i voli aerei comincino a costare qualche decina di migliaia di euro.
Giusto, cosi' per porre a quei tanti come me che sono all'estero per avere un lavoro decente, la scelta tra far la fame o non vedere piu' i miei familiari. Pero' posso fare la fame col Ponte Vecchio o il Ponte Carlo piu' vuoti, che figo.

Il giorno che volessi fare una vacanza senza aereo, poi, visto la condizione della mia gatta dovrei lasciarla morire, che gli altri mezzi sono troppo lenti. Oppure rinunciare anche a farmi uno o due giorni di vacanza in un anno.

Sempre facile parlare, quando ci sono di mezzo gli altri. Come se la globalizzazione servisse solo al turismo , gli aerei solo a inquinare. Tra l'altro, insieme a me su Ponte Vecchio a chiedere l'elemosina mettiamoci anche tutti i receptionist delle strutture ricettive cittadine.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

Nickognito ha scritto:
CAPELLINO ha scritto: Un sogno, speriamo che i voli aerei comincino a costare qualche decina di migliaia di euro.
Giusto, cosi' per porre a quei tanti come me che sono all'estero per avere un lavoro decente, la scelta tra far la fame o non vedere piu' i miei familiari. Pero' posso fare la fame col Ponte Vecchio o il Ponte Carlo piu' vuoti, che figo.

Il giorno che volessi fare una vacanza senza aereo, poi, visto la condizione della mia gatta dovrei lasciarla morire, che gli altri mezzi sono troppo lenti. Oppure rinunciare anche a farmi uno o due giorni di vacanza in un anno.

Sempre facile parlare, quando ci sono di mezzo gli altri. Come se la globalizzazione servisse solo al turismo , gli aerei solo a inquinare. Tra l'altro, insieme a me su Ponte Vecchio a chiedere l'elemosina mettiamoci anche tutti i receptionist delle strutture ricettive cittadine.
Si ma non prenderla sul personale :wink:
Valuta il discorso in generale, il turismo di massa è oggettivamente una piaga, inquina, distrugge le città, sporca, ne fa perdere la tipicità, svuota i centri di attività artigianali e le sostituisce con posti dove si mangia una merda.
È una sciagura vera dai.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

CAPELLINO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
CAPELLINO ha scritto: Un sogno, speriamo che i voli aerei comincino a costare qualche decina di migliaia di euro.
Giusto, cosi' per porre a quei tanti come me che sono all'estero per avere un lavoro decente, la scelta tra far la fame o non vedere piu' i miei familiari. Pero' posso fare la fame col Ponte Vecchio o il Ponte Carlo piu' vuoti, che figo.

Il giorno che volessi fare una vacanza senza aereo, poi, visto la condizione della mia gatta dovrei lasciarla morire, che gli altri mezzi sono troppo lenti. Oppure rinunciare anche a farmi uno o due giorni di vacanza in un anno.

Sempre facile parlare, quando ci sono di mezzo gli altri. Come se la globalizzazione servisse solo al turismo , gli aerei solo a inquinare. Tra l'altro, insieme a me su Ponte Vecchio a chiedere l'elemosina mettiamoci anche tutti i receptionist delle strutture ricettive cittadine.
Si ma non prenderla sul personale :wink:
Valuta il discorso in generale, il turismo di massa è oggettivamente una piaga, inquina, distrugge le città, sporca, ne fa perdere la tipicità, svuota i centri di attività artigianali e le sostituisce con posti dove si mangia una merda.
È una sciagura vera dai.
Una sciagura che dà lavoro a 4,2 milioni di Italiani. Chiudiamo tutto li ricollocheremo. :D

https://www.wallstreetitalia.com/turism ... i-persone/
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto: Sempre facile parlare, quando ci sono di mezzo gli altri. Come se la globalizzazione servisse solo al turismo , gli aerei solo a inquinare. Tra l'altro, insieme a me su Ponte Vecchio a chiedere l'elemosina mettiamoci anche tutti i receptionist delle strutture ricettive cittadine.
La tua globalizzazione che difendi tanto, deve valere ben poco se basta stare un mese senza stipendio per mandare tutti a gambe all’aria
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9954
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto:Io mi sono già messo l'anima in pace per le vacanze estive, figurateci per il 1° maggio :D
Io fino a fine anno ho cancellato tutti gli impegni, e temo di essere stato ottimista
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Diciamo pure in via precauzionale fino al 2022, a questo punto,dai.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

CAPELLINO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
CAPELLINO ha scritto: Un sogno, speriamo che i voli aerei comincino a costare qualche decina di migliaia di euro.
Giusto, cosi' per porre a quei tanti come me che sono all'estero per avere un lavoro decente, la scelta tra far la fame o non vedere piu' i miei familiari. Pero' posso fare la fame col Ponte Vecchio o il Ponte Carlo piu' vuoti, che figo.

Il giorno che volessi fare una vacanza senza aereo, poi, visto la condizione della mia gatta dovrei lasciarla morire, che gli altri mezzi sono troppo lenti. Oppure rinunciare anche a farmi uno o due giorni di vacanza in un anno.

Sempre facile parlare, quando ci sono di mezzo gli altri. Come se la globalizzazione servisse solo al turismo , gli aerei solo a inquinare. Tra l'altro, insieme a me su Ponte Vecchio a chiedere l'elemosina mettiamoci anche tutti i receptionist delle strutture ricettive cittadine.
Si ma non prenderla sul personale :wink:
Valuta il discorso in generale, il turismo di massa è oggettivamente una piaga, inquina, distrugge le città, sporca, ne fa perdere la tipicità, svuota i centri di attività artigianali e le sostituisce con posti dove si mangia una merda.
È una sciagura vera dai.
Basta ridurla un po' dove serve. Ma anche se pensi all'inquinamento e non al lavoro, esiste la possibilità di legiferare. Non è che siccome la tecnologia ha lati negativi allora dobbiamo tornare alle caverne. Esiste il concetto di limite. La globalizzazione è ottima senza abusarne, il turismo pure. E si spera che il limite non sia quello che ti auguri tu, aerei carissimi e solo i ricchi che viaggiano, ma che tutti possano viaggiare a poco ma si limitino
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22548
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Eh si perchè tolti i turisti minus habens le nostre grandi città saranno piene di intellettuali locali romani, pisani, fiorentini :lol:
Ma andate a cagare, lasciatemelo dire :D

Se devo fare anche io il gioco di elminare quello che non mi piace e non mi costa nulla eliminare...sogno un mondo senza discoteche e locali notturni per il distanziamento sociale obbligatorio :) . Peccato non poterla vivere a 18 anni questa epoca con gli amici che non possono fare il sabato sera in discoteca #1# :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83711
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè le discoteche penso non riapriranno più :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82 ha scritto:Pasqua e Pasquetta è sicuro. Tutti in casa. Ma anche il 1 maggio lo passeremo chiusi? «Credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data. Dovremo stare in casa per molte settimane. Questa situazione ci permette di respirare anche soprattutto per quelle che sono le strutture sanitarie, le terapie intensive, i ricoveri, anche il nostro personale sanitario e le strutture soprattutto si stanno alleggerendo di un carico di lavoro che ogni giorno era sempre più forte e comportava pesanti sacrifici e impegni straordinari per trovare nuovi posti di ricovero e cura. Si tratta di una situazione che ci permette di gestire l'emergenza con minore affanno e ovviamente questo perché sono stati posti in essere comportamenti che assolutamente devono permanere». Lo ha detto Angelo Borrellli capo della Protezione civile commentando la «situazione pianeggiante» nella quale il Paese si trova attualmente in termini di contagi da Covid-19.

Nell'ottica della ripresa, di una fase 2 in cui si ricomincerà a convivere con il virus, «su questo scenario stanno lavorando gli esperti, la parte tecnico-scientifica, ci diranno loro quali saranno le modalità operative di questa ripresa, sicuramente le mascherine servono ma serve soprattutto il distanziamento sociale, le mascherine sono ancora un problema anche se non per i sanitari con i carichi importanti dall'estero». La decisione sulla fase 2, ricorda ancora il capo della Protezione Civile «è riservata agli esperti, gli unici a dover dettare la linea», mentre sulla data del 16 maggio, data individuata come inizio della fase 2 ed eventuale e lento ritorno a una relativa normalità, dice: «Se le cose non cambiano può essere ma dipende dai dati, oggi siamo in una situazione stazionaria, dobbiamo vedere quando inizia a decrescere e come ritornare. Non vorrei dare date ma sicuramente il 16 maggio è un periodo di tempo lungo». 
Poi parlando con l'ANSA precisa il concetto: 'L'orizzonte temporale resta quello del 13 aprile come annunciato dal presidente del consiglio. L'inizio della nuova fase dipenderà dai dati'.

Quanto mi stanno salendo sui coglioni questi personaggi, mamma mia. Ma non ovviamente perchè credo che si possa uscire il 25 Aprile o il 1 Maggio, ma ancora una volta per il disastro comunicativo. Ogni giorno vanno ospiti da qualche parte a "giocare" su date, previsioni e quant'altro per poi puntualmente essere costretti a ritrattare nel giro di un paio di ore. Ci sono canali ufficiali, ci sono decreti ufficiali, fate parlare solo quelle carte. Che già di loro spesso non sono il massimo della comprensione, tra l'altro.

No, devono andare a fare i fenomeni in tv o radio, creare titoloni e poi puntualmente dover smentire.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Confindustria chiede riaperture dopo Pasqua
Protezione Civile il 16 Maggio.

Si finirà al 4 Maggio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Johnny Rex ha scritto:Diciamo pure in via precauzionale fino al 2022, a questo punto,dai.

F.F.
Io volevo festeggiare i 30 anni tra 18 mesi, ma temo non esisteranno più i locali. #1#

Vabbè, farò venire tutti a casa, due persone per camera e ci mangiamo una torta di mele homemade.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Vabbè le discoteche penso non riapriranno più :D
A Praga riapriranno, nei paesi latini no.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Diciamo pure in via precauzionale fino al 2022, a questo punto,dai.

F.F.
Io volevo festeggiare i 30 anni tra 18 mesi, ma temo non esisteranno più i locali. #1#

Vabbè, farò venire tutti a casa, due persone per camera e ci mangiamo una torta di mele homemade.
'Azzo se sei giovane, scrivi qui da quando eri adolescente, insomma :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Johnny Rex ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Diciamo pure in via precauzionale fino al 2022, a questo punto,dai.

F.F.
Io volevo festeggiare i 30 anni tra 18 mesi, ma temo non esisteranno più i locali. #1#

Vabbè, farò venire tutti a casa, due persone per camera e ci mangiamo una torta di mele homemade.
'Azzo se sei giovane, scrivi qui da quando eri adolescente, insomma :D

F.F.
E ci scrivo ancora! Pensa che vitaccia #1# :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

gioventu' buttata
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Diciamo pure in via precauzionale fino al 2022, a questo punto,dai.

F.F.
Io volevo festeggiare i 30 anni tra 18 mesi, ma temo non esisteranno più i locali. #1#

Vabbè, farò venire tutti a casa, due persone per camera e ci mangiamo una torta di mele homemade.
'Azzo se sei giovane, scrivi qui da quando eri adolescente, insomma :D

F.F.
:lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

In Repubblica Ceca a Marzo in media le spese familiari sono diminuite del 25%. Vedi che si puo' risparmiare?

Comunque io ho rotto tutti i miei maglioni e pantaloni, appena esco devo ricomprare tutto...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Coronavirus, nuova impennata di multe per violazione dei divieti. Circa 15mila in due giorni

Troppa gente a spasso. Oggi ho mandato la consorte a procacciare il pane e il latte che ci porterà fino martedì. Non uscivamo, nessuno, da Lunedì.
Tanti vecchini, diversi a spasso senza meta, code e code ai supermercati.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Lyndon79 »

Super-Fabio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Diciamo pure in via precauzionale fino al 2022, a questo punto,dai.

F.F.
Io volevo festeggiare i 30 anni tra 18 mesi, ma temo non esisteranno più i locali. #1#

Vabbè, farò venire tutti a casa, due persone per camera e ci mangiamo una torta di mele homemade.
O hai una casa enorme o pochi amici :D .
Rispondi