Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Lyndon79 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Diciamo pure in via precauzionale fino al 2022, a questo punto,dai.

F.F.
Io volevo festeggiare i 30 anni tra 18 mesi, ma temo non esisteranno più i locali. #1#

Vabbè, farò venire tutti a casa, due persone per camera e ci mangiamo una torta di mele homemade.
O hai una casa enorme o pochi amici :D .
Ci sarà ancora la pandemia, invito aperto solo a quelli stretti. :D

Per prendere il tavolo in privè aspettiamo la riapertura dei locali, quindi 2024/2025. :D Quando festeggeremo anche il primo slam di un Sinner 24enne su Federer 44enne arrivato dopo quattro anni di sospensione del circuito tennistico. :cry:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75990
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:In Repubblica Ceca a Marzo in media le spese familiari sono diminuite del 25%. Vedi che si puo' risparmiare?
Cosa vuoi che ti dica, Paese Superiore ,esempio da seguire, etc etc.
I Parchi sempre aperti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

CAPELLINO ha scritto:
il turismo di massa è oggettivamente una piaga
Una "piaga" che dà da vivere a centinaia di migliaia di persone.....
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
In Repubblica Ceca a Marzo in media le spese familiari sono diminuite del 25%. Vedi che si puo' risparmiare?
Se guadagni la metà e risparmi il 25%, il saldo è comunque negativo :)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

Super-Fabio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Pasqua e Pasquetta è sicuro. Tutti in casa. Ma anche il 1 maggio lo passeremo chiusi? «Credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data. Dovremo stare in casa per molte settimane. Questa situazione ci permette di respirare anche soprattutto per quelle che sono le strutture sanitarie, le terapie intensive, i ricoveri, anche il nostro personale sanitario e le strutture soprattutto si stanno alleggerendo di un carico di lavoro che ogni giorno era sempre più forte e comportava pesanti sacrifici e impegni straordinari per trovare nuovi posti di ricovero e cura. Si tratta di una situazione che ci permette di gestire l'emergenza con minore affanno e ovviamente questo perché sono stati posti in essere comportamenti che assolutamente devono permanere». Lo ha detto Angelo Borrellli capo della Protezione civile commentando la «situazione pianeggiante» nella quale il Paese si trova attualmente in termini di contagi da Covid-19.

Nell'ottica della ripresa, di una fase 2 in cui si ricomincerà a convivere con il virus, «su questo scenario stanno lavorando gli esperti, la parte tecnico-scientifica, ci diranno loro quali saranno le modalità operative di questa ripresa, sicuramente le mascherine servono ma serve soprattutto il distanziamento sociale, le mascherine sono ancora un problema anche se non per i sanitari con i carichi importanti dall'estero». La decisione sulla fase 2, ricorda ancora il capo della Protezione Civile «è riservata agli esperti, gli unici a dover dettare la linea», mentre sulla data del 16 maggio, data individuata come inizio della fase 2 ed eventuale e lento ritorno a una relativa normalità, dice: «Se le cose non cambiano può essere ma dipende dai dati, oggi siamo in una situazione stazionaria, dobbiamo vedere quando inizia a decrescere e come ritornare. Non vorrei dare date ma sicuramente il 16 maggio è un periodo di tempo lungo». 
Poi parlando con l'ANSA precisa il concetto: 'L'orizzonte temporale resta quello del 13 aprile come annunciato dal presidente del consiglio. L'inizio della nuova fase dipenderà dai dati'.

Quanto mi stanno salendo sui coglioni questi personaggi, mamma mia. Ma non ovviamente perchè credo che si possa uscire il 25 Aprile o il 1 Maggio, ma ancora una volta per il disastro comunicativo. Ogni giorno vanno ospiti da qualche parte a "giocare" su date, previsioni e quant'altro per poi puntualmente essere costretti a ritrattare nel giro di un paio di ore. Ci sono canali ufficiali, ci sono decreti ufficiali, fate parlare solo quelle carte. Che già di loro spesso non sono il massimo della comprensione, tra l'altro.

No, devono andare a fare i fenomeni in tv o radio, creare titoloni e poi puntualmente dover smentire.
Concordo in pieno. Poi bisogna capire A CHI si comunica: dai delle date a cazzo e la gente ripone false speranze. E molti ne approfitteranno per fare ciò che vogliono
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

klaus ha scritto:Coronavirus, nuova impennata di multe per violazione dei divieti. Circa 15mila in due giorni

Troppa gente a spasso. Oggi ho mandato la consorte a procacciare il pane e il latte che ci porterà fino martedì. Non uscivamo, nessuno, da Lunedì.
Tanti vecchini, diversi a spasso senza meta, code e code ai supermercati.
Ovunque. Tante persone. Troppe.

E a breve inizierà la bella stagione “eh ma devo fare prendere aria al sottopalla, 10 minuti cosa vuoi che siano”
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

La cosa bella è che De Luca ha appena detto che per lui deve decidere la scienza, i politici e confindustriali vari devono attenersi a ciò che dicono gli esperti.
Bella conferenza comunque, meno macchiettistica e molto realistica, anche su quello che ci aspetta dopo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
klaus ha scritto:L'orizzonte temporale per la fase 2 sarebbe il 16 Maggio.
Confindustria preme per riaprire le attività dopo Pasqua.
Dire alla popolazione di farsi altri 40 giorni di isolamento non so proprio come verrà presa.

F.F.
Qui c’è l’hanno detto ieri di fare altri 30 giorni di isolamento e non è successo niente.
Tra l’altro nello stato di Washington (7.6 milioni di abitanti) ci sono stati finora 6 mila contagi e 270 morti, in tutto, un terzo di quelli che ci sono ogni giorno in Italia. Se c’è un posto al mondo dove non si dovrebbe discutere il lockdown, questo è l’Italia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

stefano61 ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
il turismo di massa è oggettivamente una piaga
Una "piaga" che dà da vivere a centinaia di migliaia di persone.....
Una piaga è una piaga indipendente da quante persone impiega, anche l' industria delle mine antiuomo genera occupazione.
Ma siamo fuori tema. :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

CAPELLINO ha scritto:
stefano61 ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
il turismo di massa è oggettivamente una piaga
Una "piaga" che dà da vivere a centinaia di migliaia di persone.....
Una piaga è una piaga indipendente da quante persone impiega, anche l' industria delle mine antiuomo genera occupazione.
Ma siamo fuori tema. :wink:
La tua è la posizione di chi non ha gran stima del genere umano, ma in effetti non posso darti completamente torto, il turismo moderno di massa è molto “Perle ai Porci”. Specie all’epoca dei selfie.
Siamo fuori tema, ma sarebbe un discorso complesso: chi pensa che se le persone non dovessero lavorare occuperebbero il tempo libero coltivando l’arte e mille interessi secondo me sbaglia moltissimo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

CAPELLINO ha scritto:
Una piaga è una piaga indipendente da quante persone impiega, anche l' industria delle mine antiuomo genera occupazione.
Parallelo tra i più indovinati :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
In Repubblica Ceca a Marzo in media le spese familiari sono diminuite del 25%. Vedi che si puo' risparmiare?
Se guadagni la metà e risparmi il 25%, il saldo è comunque negativo :)
beh, ma quando riprendi a guadagnare puoi risparmiare il 25% senza dire 'e' impossibile' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75990
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Una "piaga" che dà da vivere a centinaia di migliaia di persone.....
Una piaga è una piaga indipendente da quante persone impiega, anche l' industria delle mine antiuomo genera occupazione.
Ma siamo fuori tema. :wink:
La tua è la posizione di chi non ha gran stima del genere umano, ma in effetti non posso darti completamente torto, il turismo moderno di massa è molto “Perle ai Porci”. Specie all’epoca dei selfie.
Siamo fuori tema, ma sarebbe un discorso complesso: chi pensa che se le persone non dovessero lavorare occuperebbero il tempo libero coltivando l’arte e mille interessi secondo me sbaglia moltissimo.
Perfettamente d'accordo.
Lo prova che è aumentato il tempo dedicato alla televisione, chi non leggeva prima non legge nemmeno adesso che ha tempo per farlo.
La chiusura di centri estetici, bar e palestre un dramma, della chiusura dei Musei non fregava nulla a nessuno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
quando riprendi a guadagnare puoi risparmiare il 25% senza dire 'e' impossibile' :)
Certamente - e questo in realtà si sapeva da prima, non c' era bisogno di una disastrosa pandemia...

Ma, come tentavo di porre in evidenza qualche giorno fa, questa faccenda dei risparmi va valutata con grande cautela. Senza consumi l' economia non gira, e risparmiare tutto il possibile ha, già nel medio termine, effetti nefasti anche su chi risparmia perchè il valore in termini monetari dei risparmi varia in funzione della generale prosperità economico-finanziaria.

Nel caso specifico della crisi in corso, poi, assistiamo a un drammatico crollo dell' offerta. Se non vogliamo che la crisi si avviti sempre più su stessa, occorre che la domanda non crolli anch' essa, ragion per cui è fondamentale che la capacità di spesa - ancor prima che di risparmio - delle persone venga salvaguardata proprio per rilanciare la ripresa economica non appena l' offerta potrà di nuovo decollare.

Se la gente risparmierà più del solito - per paura, o qualunque altro motivo - sarà peggio per tutti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
La chiusura di centri estetici, bar e palestre un dramma, della chiusura dei Musei non fregava nulla a nessuno.

F.F.
scusate, ma davvero pensate che ci sia qualcosa di male ad andare in palestra o al bar piu' dei musei?

Io penso sia positivo. Ho il fisico meno palestrato d'Italia, ho visto quasi tutti i musei della mia citta', non bevo praticamente mai, non vado a ballare e vedo pochissima gente. Eppure vado molto piu' al bar e in palestra che nei musei. Fortunatamente.

Guardo anche piu' serie tv che libri e non me ne vanto, ma insomma, posto che i libri cartacei costano molto di piu' e si spera nessuno esca a comprarli in quarantena, a volte e' un modo di socializzare (tutte le sere ognuno col suo libro diverso sul divano?), a volte e ' un modo per riposare gli occhi la sera, visto che il giorno al lavoro leggi sempre.

Cioe', sono chiuso in casa da un mese senza poter muovere le gambe e senza vedere nemmeno un amico e dovrebbero mancarmi i musei piu' che muovere un po' i muscoli e incontrare qualcuno la sera? Ma scherziamo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Certamente - e questo in realtà si sapeva da prima, non c' era bisogno di una disastrosa pandemia...
si sapeva dici io e te, o tutti? :)
Ma, come tentavo di porre in evidenza qualche giorno fa, questa faccenda dei risparmi va valutata con grande cautela. Senza consumi l' economia non gira, e risparmiare tutto il possibile ha, già nel medio termine, effetti nefasti anche su chi risparmia perchè il valore in termini monetari dei risparmi varia in funzione della generale prosperità economico-finanziaria.
Se non si capisce nemmeno adesso che non e' il miglior modo di godersi la vita quello di lavorare tutti tutto il giorno per scambiarsi servizi e oggetti inutili a vicenda nel poco tempo rimasto, non so che altro.

Nel caso specifico della crisi in corso, poi, assistiamo a un drammatico crollo dell' offerta. Se non vogliamo che la crisi si avviti sempre più su stessa, occorre che la domanda non crolli anch' essa, ragion per cui è fondamentale che la capacità di spesa - ancor prima che di risparmio - delle persone venga salvaguardata proprio per rilanciare la ripresa economica non appena l' offerta potrà di nuovo decollare.
Oppure appunto potremmo cambiare l'economia. Tanto con l'automazione prima o poi deve cambiare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Ho appena scoperto di avere un vicino contagiato. E' arrivata un'infermiera a visitarlo, vestita con tutti i dispositivi di protezione
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75990
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
La chiusura di centri estetici, bar e palestre un dramma, della chiusura dei Musei non fregava nulla a nessuno.

F.F.
scusate, ma davvero pensate che ci sia qualcosa di male ad andare in palestra o al bar piu' dei musei?
Espongo un fatto.
Sei tu che ha la fissa che vi sia un giudizio di approvazione/condanna dietro al più delle considerazioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Beh, c'è anche da capirlo. Questo è un forum dove se ti distacchi anche un minimo dall'opinione generale, la condanna arriva praticamente automatica :)
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
La chiusura di centri estetici, bar e palestre un dramma, della chiusura dei Musei non fregava nulla a nessuno.

F.F.
scusate, ma davvero pensate che ci sia qualcosa di male ad andare in palestra o al bar piu' dei musei?
Espongo un fatto.
Sei tu che ha la fissa che vi sia un giudizio di approvazione/condanna dietro al più delle considerazioni.

F.F.
hai quotato scrivendo che sei perfettamente d'accordo con chi diceva di non avere stima per il genere umano e dare perle ai porci, ci leggevo un certo giudizio...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75990
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

E' una considerazione, che peraltro ho già fatto, e cioè che se c'è una cosa che non muta è proprio il carattere. Se uno è complottista vedrà il potere dietro al Virus, lo statistico rimane statistico, il razionale razionale, l'ipocondriaco si seppellisce vivo più ancora di prima.
Chi vedeva solo tivù vedrà più tivù. I Libri lo stesso.

Ed è una cosa che mi inquijeta non poco pensando all'ormai mitico Mondo che verrà :roll:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56265
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto: pensate che ci sia qualcosa di male ad andare in palestra
:D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Se non si capisce nemmeno adesso che non e' il miglior modo di godersi la vita quello di lavorare tutti tutto il giorno per scambiarsi servizi e oggetti inutili a vicenda nel poco tempo rimasto, non so che altro.
Sinceramente, fatico a comprendere questo genere di proposte. Non è che qualcuno, dall' alto, decide quanto bisogna produrre e lavorare per avere un certo livello di benessere. Semplicemente, la gente non vuole essere povera, e fa ciò che può per non esserlo, lavorando quanto occorre per avere un certo grado di ricchezza.

Lavorare tutti meno significa - semplificando un po', ma non in modo troppo grossolano - sostanzialmente questo: maggiore povertà per tutti. (Ovviamente, tralascio qui i problemi di giustizia distributiva, che non modificano la sostanza del discorso).

Produrre "solo il necessario" è qualcosa di molto vago e quasi indefinibile: chi decide cosa è necessario e cosa no? Perchè non dovremmo desiderare di avere più del necessario per non vivere come poveracci? Cosa sia desiderabile avere non viene stabilito da nessuno: è ciò che si forma dalla libera iniziativa delle persone di proporre beni e dalla libera scelta di acquistarli. Non c' è alcuna costrizione.

Francamente, quando parliamo di teorie alternative a questo modello, mi sembra che parliamo di fantasie.

Diverso è il discorso della sfida dell' automazione, che erode i posti di lavoro. A questo occorrerà trovare una risposta. Ma di certo non all' indomani di una pandemia che sta mettendo in ginocchio l' economia mondiale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Se non si capisce nemmeno adesso che non e' il miglior modo di godersi la vita quello di lavorare tutti tutto il giorno per scambiarsi servizi e oggetti inutili a vicenda nel poco tempo rimasto, non so che altro.
Sinceramente, fatico a comprendere questo genere di proposte. Non è che qualcuno, dall' alto, decide quanto bisogna produrre e lavorare per avere un certo livello di benessere. Semplicemente, la gente non vuole essere povera, e fa ciò che può per non esserlo, lavorando quanto occorre per avere un certo grado di ricchezza.

Lavorare tutti meno significa - semplificando un po', ma non in modo troppo grossolano - sostanzialmente questo: maggiore povertà per tutti. (Ovviamente, tralascio qui i problemi di giustizia distributiva, che non modificano la sostanza del discorso).

Produrre "solo il necessario" è qualcosa di molto vago e quasi indefinibile: chi decide cosa è necessario e cosa no? Perchè non dovremmo desiderare di avere più del necessario per non vivere come poveracci? Cosa sia desiderabile avere non viene stabilito da nessuno: è ciò che si forma dalla libera iniziativa delle persone di proporre beni e dalla libera scelta di acquistarli. Non c' è alcuna costrizione.

Francamente, quando parliamo di teorie alternative a questo modello, mi sembra che parliamo di fantasie.

Diverso è il discorso della sfida dell' automazione, che erode i posti di lavoro. A questo occorrerà trovare una risposta. Ma di certo non all' indomani di una pandemia che sta mettendo in ginocchio l' economia mondiale.
Perfetto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23470
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:E' una considerazione, che peraltro ho già fatto, e cioè che se c'è una cosa che non muta è proprio il carattere. Se uno è complottista vedrà il potere dietro al Virus, lo statistico rimane statistico, il razionale razionale

F.F.
pi greco e radice di due irrazionali
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

In Lombardia più tamponi e più positivi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

#Coronavirus, aggiornamento nazionale ore 18

• Casi attuali: 85.388 (+2.339, +2,8%)
• Deceduti: 14.681 (+766, +5,5%)
• Dimessi/Guariti: 19.758 (+1.480, +8,1%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 4.068 (+15, +0,4%)

Totale casi: 119.827 (+4.585, +4%)



Confronto con ieri

• Casi attuali: 83.049 (+2.477)
• Deceduti: 13.915 (+760)
• Dimessi/Guariti: 18.278 (+1.431)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 4.053 (+18)

Totale casi: 115.242 (+4.668, +4,2%)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Niente, siamo inchiodati lì.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:#Coronavirus, aggiornamento nazionale ore 18

• Casi attuali: 85.388 (+2.339, +2,8%)
• Deceduti: 14.681 (+766, +5,5%)
• Dimessi/Guariti: 19.758 (+1.480, +8,1%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 4.068 (+15, +0,4%)

Totale casi: 119.827 (+4.585, +4%)



Confronto con ieri

• Casi attuali: 83.049 (+2.477)
• Deceduti: 13.915 (+760)
• Dimessi/Guariti: 18.278 (+1.431)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 4.053 (+18)

Totale casi: 115.242 (+4.668, +4,2%)
Faccio un po' fatica a comprendere il dato della TI che continua ad aumentare. Con tutti quei deceduti e guariti, e pochi nuovi casi, non dovrebbero esserci aumenti in TI.
A meno che i pazienti attuali peggiorino, e questo è grave, oppure quelli che muoiono non sono in TI.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Tamponi processati 38617 contro i 39609 delle precedenti 24 ore
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Come cavolo si fa a far scendere questa curva? Siamo sempre li. Ok, più tamponi e qualche decina di positivi in meno, ma si va a super-rilento.
:( :(
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Tamponi processati 38617 contro i 39609 delle precedenti 24 ore
Non riesco mai a capire se questi numeri si riferiscano ai tamponi che hanno portato ai risultati di oggi o no. In teoria i tamponi di oggi danno il risultato tra due giorni, o no?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

Dato che io cerco da giorni, quanti muoino in terapia intensiva, quanti ritornano in reparto, degenza media in Terapia Intensiva, non riesco a trovare niente eppure credo sia importante.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:#Coronavirus, aggiornamento nazionale ore 18

• Casi attuali: 85.388 (+2.339, +2,8%)
• Deceduti: 14.681 (+766, +5,5%)
• Dimessi/Guariti: 19.758 (+1.480, +8,1%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 4.068 (+15, +0,4%)

Totale casi: 119.827 (+4.585, +4%)



Confronto con ieri

• Casi attuali: 83.049 (+2.477)
• Deceduti: 13.915 (+760)
• Dimessi/Guariti: 18.278 (+1.431)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 4.053 (+18)

Totale casi: 115.242 (+4.668, +4,2%)
Faccio un po' fatica a comprendere il dato della TI che continua ad aumentare. Con tutti quei deceduti e guariti, e pochi nuovi casi, non dovrebbero esserci aumenti in TI.
A meno che i pazienti attuali peggiorino, e questo è grave, oppure quelli che muoiono non sono in TI.

15 su 4068 è lo 0,36%.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

NNick87 ha scritto:
laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:#Coronavirus, aggiornamento nazionale ore 18

• Casi attuali: 85.388 (+2.339, +2,8%)
• Deceduti: 14.681 (+766, +5,5%)
• Dimessi/Guariti: 19.758 (+1.480, +8,1%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 4.068 (+15, +0,4%)

Totale casi: 119.827 (+4.585, +4%)



Confronto con ieri

• Casi attuali: 83.049 (+2.477)
• Deceduti: 13.915 (+760)
• Dimessi/Guariti: 18.278 (+1.431)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 4.053 (+18)

Totale casi: 115.242 (+4.668, +4,2%)
Faccio un po' fatica a comprendere il dato della TI che continua ad aumentare. Con tutti quei deceduti e guariti, e pochi nuovi casi, non dovrebbero esserci aumenti in TI.
A meno che i pazienti attuali peggiorino, e questo è grave, oppure quelli che muoiono non sono in TI.

15 su 4068 è lo 0,36%.
Sì ma, se ne muoiono 760 (ormai da parecchi giorni) bisogna capire quanti di questi erano in TI. A questo punto penso pochissimi perchè altrimenti significa che altrettanti sono peggiorati a tal punto da dover essere inseriti in TI in sostituzione di quelli morti. Mi sembra molto strano considerando che sono relativamente pochi i nuovi casi.
Ultima modifica di laplaz il ven apr 03, 2020 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Tamponi processati 38617 contro i 39609 delle precedenti 24 ore
Non riesco mai a capire se questi numeri si riferiscano ai tamponi che hanno portato ai risultati di oggi o no. In teoria i tamponi di oggi danno il risultato tra due giorni, o no?
I tamponi processati possono riferirsi anche a 48 ore fa e i risultati si sono avuti oggi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:#Coronavirus, aggiornamento nazionale ore 18

• Casi attuali: 85.388 (+2.339, +2,8%)
• Deceduti: 14.681 (+766, +5,5%)
• Dimessi/Guariti: 19.758 (+1.480, +8,1%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 4.068 (+15, +0,4%)

Totale casi: 119.827 (+4.585, +4%)
Faccio un po' fatica a comprendere il dato della TI che continua ad aumentare. Con tutti quei deceduti e guariti, e pochi nuovi casi, non dovrebbero esserci aumenti in TI.
A meno che i pazienti attuali peggiorino, e questo è grave, oppure quelli che muoiono non sono in TI.
Io faccio fatica a comprendere perché adesso aumentino così poco. Se i "casi attuali" (cioé i malati in più rispetto a ieri) aumentano del 2,8%, come può essere che le TI aumentino solo dello 0,4%?
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56265
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Immagine

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Tamponi processati 38617 contro i 39609 delle precedenti 24 ore
Non riesco mai a capire se questi numeri si riferiscano ai tamponi che hanno portato ai risultati di oggi o no. In teoria i tamponi di oggi danno il risultato tra due giorni, o no?
Non credo di possa processare meccanicamente in questo modo, ci saranno ritardi o meno, i risultati possono essere spalmati su più giorni, i dati vanno analizzati secondo me come range di periodo, giornalmente sono un'indicazione.
Ora siamo in quello che chiamano plateau, hanno parlato di una settimana almeno, i nuovi tamponi suppongo stiano scovando in parte anche quelli più "leggeri" che comunque appartengono ancora ai contagi dei contagi pre-lockdown, almeno spero...da lunedì vedremo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Fantasio ha scritto:
laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:#Coronavirus, aggiornamento nazionale ore 18

• Casi attuali: 85.388 (+2.339, +2,8%)
• Deceduti: 14.681 (+766, +5,5%)
• Dimessi/Guariti: 19.758 (+1.480, +8,1%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 4.068 (+15, +0,4%)

Totale casi: 119.827 (+4.585, +4%)
Faccio un po' fatica a comprendere il dato della TI che continua ad aumentare. Con tutti quei deceduti e guariti, e pochi nuovi casi, non dovrebbero esserci aumenti in TI.
A meno che i pazienti attuali peggiorino, e questo è grave, oppure quelli che muoiono non sono in TI.
Io faccio fatica a comprendere perché adesso aumentino così poco. Se i "casi attuali" (cioé i malati in più rispetto a ieri) aumentano del 2,8%, come può essere che le TI aumentino solo dello 0,4%?
Beh no, la percentuale dei contagiati che finiscono in TI è meno del 5%
Quindi, diciamo semplicisticamente (ma non è diretta la relazione) che per 2500 nuovi casi ne vanno 75 in TI. Contemporaneamente però ne muoiono quelli che sappiamo e altri per fortuna escono dalla TI e vanno tra il gruppone dei non ancora guariti ma fuori dalla TI.
I conti non tornano.
Ultima modifica di laplaz il ven apr 03, 2020 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi