Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

uglygeek ha scritto:Sarebbe ora di fare una bella indagine su queste 4500 persone che si scoprono contagiate ogni giorno. L'Italia e' tutta chiusa piu' o meno dal 10 marzo, sono gia' passati 24 giorni, in teoria non dovrebbe piu' succedere.
Si potrebbe cercare di stabilire come hanno fatto a contagiarsi: lavorano? convivono con qualcuno contagioso? vanno a fare la spesa e a portare fuori il cane 15 volte al giorno? Sarebbe davvero importante capirlo, se ad esempio tutte lavorano, bisognera' intervenire in un certo modo. Se sono in teoria in casa ma vanno a fare la spesa, bisognera' intervenire in un altro modo.
Stavo per scrivere la stessa identica cosa. A meno che non vogliate dirmi che sono solo anziani nelle case di riposo
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

New York City oggi:
6,500 nuovi infetti e
305 deceduti.
Come se in Italia (in proporzione) ci fossero stati 50,000 nuovi infetti e 2300 deceduti.
E stiamo ancora in crescita.

Comunque peggio della Lombardia nei giorni peggiori (a parte i deceduti). Da tenere conto anche che qui ancora qualche TI disponibile si trova: da lunedì si stima che saranno finite e finiti i respiratori.
Allora sì che i numeri voleranno.

Unico elemento che dovrebbe giocare a favore, almeno qui a NYC, l'età media della popolazione decisamente più bassa di quella italiana.
Viceversa la salute degli americani è mediamente peggiore: se penso a tutti gli obesi e diabetici che ci sono qui mi viene paura.

Dal punto di vista personale, invece, non sono stato licenziato perché nel pacchetto dello stimolo da 2.2 mila miliardi di dollari c'era anche quello di pagare alle aziende per 8 settimane gli stipendi dei dipendenti.
Mi licenzieranno il giorno dopo. :lol:

Ciao,
Gio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26647
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Qualcuno (anche personaggi abbastanza famosi in Gran Bretagna) ha messo in giro la voce assurda che il virus sia causato dalle onde elettromagnetiche per la telefonia 5G. Come risultato, i tecnici delle telecom che lavorano per le reti di telefonia, anche quelli che vengono a casa ad installare internet, vengono insultati e minacciati per la strada. A Birmingham una torre telefonica e' stata bruciata.

«Essendo venuto a notizia del governatore che alcune persone con fioco zelo dì carità e per mettere terrore e spavento al popolo ed agli abitatori di questa città di Milano, e per eccitarli a qualche tumulto, vanno ungendo con onti, che dicono pestiferi e contagiosi, le porte e i catenacci delle case e le cantonate delle contrade di detta città e altri luoghi dello Stato, sotto pretesto di portare la peste al privato ed al pubblico, dal che risultano molti inconvenienti, e non poca alterazione tra le genti, maggiormente a quei che facilmente si persuadono a credere tali cose [...] si fa intendere per parte sua a ciascuna persona di qual si voglia qualità, stato, grado e conditione, che nel termine di quaranta giorni [...] metterà in chiaro la persona o persone ch'hanno favorito, aiutato, o saputo di tale insolenza, se gli daranno cinquecento scuti [...] e che tal notificanti possa liberare dui banditi [...] e sarà tenuto segreto.»
(Grida del 12 settembre 1576[5])


Siamo sempre li', ora abbiamo internet superveloce ma pensiamo esattamente come nel 1576. :(
Ultima modifica di uglygeek il sab apr 04, 2020 5:26 am, modificato 3 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

uglygeek ha scritto:Qualcuno (anche personaggi abbastanza famosi in Gran Bretagna) ha messo in giro la voce assurda che il virus sia causato dalle onde elettromagnetiche per la telefonia 5G. Come risultato, i tecnici delle telecom che lavorano per le reti di telefonia, anche quelli che vengono a casa ad installare internet, vengono insultati e minacciati per la strada. A Birmingham una torre telefonica e' stata bruciata.
Carcere per procurato allarme.

Gio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Impennata notevole dei decessi in Francia e GB,a quanto vedo.

Mortalità lì e nel BeNeLux attorno al 10%

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Amica mi chiedeva se secondo me l'alto numero di infetti in Italia ed altri paesi potesse essere stato favorito anche dalla anti igienica abitudine di camminare in casa con le scarpe.

Ne dubito, certo magari tutto fa.

Peraltro, una delle abitudini più incomprensibili per me, fin da bambino, del paese dove sono nato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Amica mi chiedeva se secondo me l'alto numero di infetti in Italia ed altri paesi potesse essere stato favorito anche dalla anti igienica abitudine di camminare in casa con le scarpe.

Ne dubito, certo magari tutto fa.

Peraltro, una delle abitudini più incomprensibili per me, fin da bambino, del paese dove sono nato.
Anche il consumo dell'anti igienico Gorgonzola, magari.
Da qualche tempo comunque pulisco perfino le zampe al mio 19enne Gatto quando rientra dal giardino, questa sana abitudine che avrei potuto adottare anche prima.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Sarebbe ora di fare una bella indagine su queste 4500 persone che si scoprono contagiate ogni giorno. L'Italia e' tutta chiusa piu' o meno dal 10 marzo, sono gia' passati 24 giorni, in teoria non dovrebbe piu' succedere.
Si potrebbe cercare di stabilire come hanno fatto a contagiarsi: lavorano? convivono con qualcuno contagioso? vanno a fare la spesa e a portare fuori il cane 15 volte al giorno? Sarebbe davvero importante capirlo, se ad esempio tutte lavorano, bisognera' intervenire in un certo modo. Se sono in teoria in casa ma vanno a fare la spesa, bisognera' intervenire in un altro modo.
Stavo per scrivere la stessa identica cosa. A meno che non vogliate dirmi che sono solo anziani nelle case di riposo
Qualcosa non torna.
La mia idea è che molti casi avvengano fra i lavoratori necessari che portano il virus a casa. Difficili altre spiegazioni.
Intanto a pochi Km da qui, a Vobarno , murati vivi per 10 giorni degenti e personale di una casa di Riposo.

https://www.bresciatoday.it/attualita/c ... poso-.html

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Sarebbe ora di fare una bella indagine su queste 4500 persone che si scoprono contagiate ogni giorno. L'Italia e' tutta chiusa piu' o meno dal 10 marzo, sono gia' passati 24 giorni, in teoria non dovrebbe piu' succedere.
Si potrebbe cercare di stabilire come hanno fatto a contagiarsi: lavorano? convivono con qualcuno contagioso? vanno a fare la spesa e a portare fuori il cane 15 volte al giorno? Sarebbe davvero importante capirlo, se ad esempio tutte lavorano, bisognera' intervenire in un certo modo. Se sono in teoria in casa ma vanno a fare la spesa, bisognera' intervenire in un altro modo.
Stavo per scrivere la stessa identica cosa. A meno che non vogliate dirmi che sono solo anziani nelle case di riposo
Qualcosa non torna.
La mia idea è che molti casi avvengano fra i lavoratori necessari che portano il virus a casa. Difficili altre spiegazioni.
Intanto a pochi Km da qui, a Vobarno , murati vivi per 10 giorni degenti e personale di una casa di Riposo.

https://www.bresciatoday.it/attualita/c ... poso-.html

F.F.
In realtà l' ultimo vero blocco è al 22 Marzo, in quanto prima di quella data era data ancora anche libertà di spostamento tra domicilio e residenza.
Ad esempio qui abbiamo importato 2 casi, scoperti negli ultimi 5 giorni, proprio per questo motivo. Gente spostatasi dal domicilio alla residenza
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Sì, possibile c'entri anche questo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

A proposito di tamponi.
USA 1,355 MILIONI
Germania 918mila
Italia 619mila
Spagna 355mila
Francia 224mila
UK 173mila

Si evince che USA stiano mappando di brutto e potrebbe essere uno dei dati statisticamente più vicino alla realtà quello dei contagi, da combinare con quello tedesco ed il nostro. Ho notato infatti che con la Germania siamo uguali come media tamponi per numero di abitanti.

Allarmante invece il fatto che Spagna e Francia siano già ora sulla nostra stessa linea con un numero di test molto molto basso.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ok.

Ripeto, comunque la mortalità di mezza Europa non è lontana da quella italiana.
Fanno eccezione la Germania e ovviamente i paesi dell'Est, tuo incluso, dove non si muore o quasi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:A proposito di tamponi.
USA 1,355 MILIONI
Germania 918mila
Italia 619mila
Spagna 355mila
Francia 224mila
UK 173mila

Si evince che USA stiano mappando di brutto e potrebbe essere uno dei dati statisticamente più vicino alla realtà quello dei contagi, da combinare con quello tedesco ed il nostro. Ho notato infatti che con la Germania siamo uguali come media tamponi per numero di abitanti.

Allarmante invece il fatto che Spagna e Francia siano già ora sulla nostra stessa linea con un numero di test molto molto basso.
E figuriamoci il sommerso nel Regno Unito...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Mi chiedo, ma i paesi in via di sviluppo perche' fanno il lockdown? Li' veramente se lo fanno muoiono di fame.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

In Inghilterra possono fare 7 volte meno test che in Germania, a livello di capacita'.

Oh, niente da fare, essere preparati alle emergenze salva tante tanta vite.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Mi chiedo, ma i paesi in via di sviluppo perche' fanno il lockdown? Li' veramente se lo fanno muoiono di fame.
Non è un assoluto Lockdown, alcuni hanno (mi pare) una striscia di rifornimento aperta col Sudafrica ,per dire.
Dipendono dagli ex Razzisti,insomma :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Altri tre colleghi infetti, ma uno dei diagnosticati invece e' negativo.

Ne fanno 8 totali (di cui uno in Spagna, uno o due in Francia, gli altri a Praga).

Non so quanti siamo in tutto, ma tipo 200, non migliaia.

Curioso come di tutti diano nome e cognome. Quando ebbi in un altro ufficio un collega con la TBC HR si rifiuto' di dire il nomer per la privacy.

L'ultimo comunque e' stato trovato positivo dopo oltre tre settimane di lavoro da casa. Quindi sicuramente non lo ha preso in ufficio.

E appunto, uno che lavora a casa da tre settimane, dove si contagia? (non so lui, poi, ma pochi dei miei colleghi qui hanno un partner che lavora e vive con loro). Probabilmente andando in giro a passeggiare o per negozi.
Ultima modifica di Nickognito il sab apr 04, 2020 9:03 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

I Parchi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28845
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
Alga ha scritto:Il coronavirus preferisce il freddo secco
Nei prossimi mesi cresce il rischio per l'emisfero Sud

(ANSA) - Il coronovirus predilige il freddo secco, mentre si diffonde meno velocemente nei climi molto caldi e umidi.
Ogni giorno se ne inventano una diversa :roll:
Un po' patetica la cosa, francamente.
La sconfitta totale della farmacologia e della ricerca medica contro un "banale" virus.
Il virus dell'HIV ha fatto le prime vittime alla fine degli anni '70, l'epidemia e' iniziata nel 1981, il virus e' stato scoperto nel 1983, non ci sono state cure fino al 1992 e nessuno e' davvero guarito fino al 2007, almeno 26 anni dopo l'inizio della crisi. Ci sono ora antivirali efficaci per fermare la malattia, ma il virus sta mutando per combatterli.

Questo per dire che si sapeva gia' che la ricerca medica non e' necessariamente in grado di sconfiggere un virus, non e' una cosa che scopriamo oggi.
Certo, ci sono delle analogie con l’HIV/AIDS.
Tuttavia si trattava di una tipologia di virus completamente diverso rispetto a qualsiasi cosa vista in precedenza, per la quale ancora oggi non esiste nè vaccino nè cura perchè il virus è completamente mutevole in ogni persona contagiata.

Molto diverso da questo punto di vista il Covid19, che appartiene a una famiglia di virus già ampiamente conosciuta e studiata, per la quale erano già stati realizzati vaccini specifici.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
Ogni giorno se ne inventano una diversa :roll:
Un po' patetica la cosa, francamente.
La sconfitta totale della farmacologia e della ricerca medica contro un "banale" virus.
Il virus dell'HIV ha fatto le prime vittime alla fine degli anni '70, l'epidemia e' iniziata nel 1981, il virus e' stato scoperto nel 1983, non ci sono state cure fino al 1992 e nessuno e' davvero guarito fino al 2007, almeno 26 anni dopo l'inizio della crisi. Ci sono ora antivirali efficaci per fermare la malattia, ma il virus sta mutando per combatterli.

Questo per dire che si sapeva gia' che la ricerca medica non e' necessariamente in grado di sconfiggere un virus, non e' una cosa che scopriamo oggi.
Certo, ci sono delle analogie con l’HIV/AIDS.
Tuttavia si trattava di una tipologia di virus completamente diverso rispetto a qualsiasi cosa vista in precedenza, per la quale ancora oggi non esiste nè vaccino nè cura perchè il virus è completamente mutevole in ogni persona contagiata.

Molto diverso da questo punto di vista il Covid19, che appartiene a una famiglia di virus già ampiamente conosciuta e studiata, per la quale erano già stati realizzati vaccini specifici.
Ricordaglielo, Laplaz, che qui a breve sembrerà che la peste nera fosse uno scherzo. ..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto il sito aggiornato della John Hopkins University mette come contagi pure la Francia avanti ai cinesi adesso..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

Pitone ha scritto:A proposito di tamponi.
USA 1,355 MILIONI
Germania 918mila
Italia 619mila
Spagna 355mila
Francia 224mila
UK 173mila

Si evince che USA stiano mappando di brutto e potrebbe essere uno dei dati statisticamente più vicino alla realtà quello dei contagi, da combinare con quello tedesco ed il nostro. Ho notato infatti che con la Germania siamo uguali come media tamponi per numero di abitanti.

Allarmante invece il fatto che Spagna e Francia siano già ora sulla nostra stessa linea con un numero di test molto molto basso.
gli usa hanno 6 volte la popolazione italiana.
E hanno quel coglione di trump

Ciao,
Gio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Gnu Iorc ha scritto:gli usa hanno 6 volte la popolazione italiana.
E hanno quel coglione di trump
Certo certo, il mio era un rapporto in base al lasso di tempo intercorso per farli, considerando che la crescita almeno all'inizio è sempre simile a prescindere dalla popolazione totale in ogni caso ne stanno facendo parecchi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

è solo la più colossale risposta scientifica, tecnologica, e globalizzata che l'umanità abbia mai messo in campo nella sua storia (cfr numero di sequenziamenti - i primi immediatamente condivisi - e numero di studi iniziati).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28845
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Gnu Iorc ha scritto:
Pitone ha scritto:A proposito di tamponi.
USA 1,355 MILIONI
Germania 918mila
Italia 619mila
Spagna 355mila
Francia 224mila
UK 173mila

Si evince che USA stiano mappando di brutto e potrebbe essere uno dei dati statisticamente più vicino alla realtà quello dei contagi, da combinare con quello tedesco ed il nostro. Ho notato infatti che con la Germania siamo uguali come media tamponi per numero di abitanti.

Allarmante invece il fatto che Spagna e Francia siano già ora sulla nostra stessa linea con un numero di test molto molto basso.
gli usa hanno 6 volte la popolazione italiana.
E hanno quel coglione di trump

Ciao,
Gio
Hanno inserito su https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries anche i dati sui tests effettuati
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »


Is Eastern Europe more resistant to virus? Countries with a history of mandatory tuberculosis vaccination suffer less from infection.
Most developed countries have ceased to be vaccinated against tuberculosis. Some sooner, others later. The new hypothesis shows that those who have arrived at the last level could now have an advantage in the fight against Covid-19. The Czech Republic has not universally vaccinated against TB only since November 2010.

Scientists argue with several studies from the new millennium. According to them, the so-called BCG vaccine has one side positive effect - it will strengthen the immune system overall, so it is up to 30% more effective against infections with any pathogen. Also against viruses.

According to the president of the Bulgarian Society for Long-term Care and Palliative Medicine Lubimy Despot, there is one more thing to say: the map of countries that have been vaccinated against tuberculosis copies the map of states with a milder course of the current pandemic. An example is Germany, where there is a big difference between the West and the former German Democratic Republic. In the east, BCG was a mandatory vaccine, with coronavirus being affected three times less.





Si spiegherebbe anche la differenza tra Spagna e Portogallo. In Olanda stanno vaccinando alcune persone
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Insomma, Europa Occidentale indietro su tutto, pare di capire

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28845
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
Is Eastern Europe more resistant to virus? Countries with a history of mandatory tuberculosis vaccination suffer less from infection.
Most developed countries have ceased to be vaccinated against tuberculosis. Some sooner, others later. The new hypothesis shows that those who have arrived at the last level could now have an advantage in the fight against Covid-19. The Czech Republic has not universally vaccinated against TB only since November 2010.

Scientists argue with several studies from the new millennium. According to them, the so-called BCG vaccine has one side positive effect - it will strengthen the immune system overall, so it is up to 30% more effective against infections with any pathogen. Also against viruses.

According to the president of the Bulgarian Society for Long-term Care and Palliative Medicine Lubimy Despot, there is one more thing to say: the map of countries that have been vaccinated against tuberculosis copies the map of states with a milder course of the current pandemic. An example is Germany, where there is a big difference between the West and the former German Democratic Republic. In the east, BCG was a mandatory vaccine, with coronavirus being affected three times less.





Si spiegherebbe anche la differenza tra Spagna e Portogallo. In Olanda stanno vaccinando alcune persone
https://www.osservatoriomalattierare.it ... -infezione
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Insomma, Europa Occidentale indietro su tutto, pare di capire

F.F.
Capisci male :D #113#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Bologna

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2 ... 253089794/

E noi ci chiediamo come mai i contagi non scendono :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ho appena finito di parlare con un amico che fa il cassiere al supermercato.

Mi ha raccontato di gente che va ogni giorno per comprare 3-4 euro di roba e visto che la clientela più o meno la conosce tutta queste persone prima al supermercato le vedeva al massimo una volta alla settimana.

Educare un paese allergico alle regole e al senso civico come il nostro è impossibile, tutti cercano sempre la soluzione per aggirare qualunque regola e non ci sono decreti che tengano, si può cercare solo di limitare i danni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

La mortalità sale inesorabilmente:

Italia: 12,3% (ieri 12,1%)
Spagna: 9,4% (ieri 9,2%)
Germania: 1,4% (ieri 1,3%)
Francia: 7,9% (ieri 9,1%, ma hanno aggiunto 20.000 casi arretrati)
UK: 9,4% (ieri 8,7%)
Belgio: 7% (ieri 6,6%)
Olanda: 9,5% (ieri 9,1%)
USA: 2,7% (ieri 2,5%)
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Ho appena finito di parlare con un amico che fa il cassiere al supermercato.

Mi ha raccontato di gente che va ogni giorno per comprare 3-4 euro di roba e visto che la clientela più o meno la conosce tutta queste persone prima al supermercato le vedeva al massimo una volta alla settimana.

Educare un paese allergico alle regole e al senso civico come il nostro è impossibile, tutti cercano sempre la soluzione per aggirare qualunque regola e non ci sono decreti che tengano, si può cercare solo di limitare i danni.
non metto in dubbio ciò che ti ha riferito il tuo amico, per carità, però il discorso sul mancato rispetto delle regole, alla luce di questo esempio, non so quanto regga, francamente.
voglio dire, all'inizio il problema era che la gente faceva incetta di provviste svuotando i supermercati, ed ora invece è il contrario? Che fa la spesa tutti i giorni comprando un barattolo di fagioli? Boh, può darsi, ho qualche dubbio.
per quel che ho visto finora con le mie spesucce (un paio anche spesone), mi pare che la gente faccia quello deve fare. Sta in fila, aspetta, si mette i guanti. Tantissimi hanno mascherina o qualcosa di anagolo. Certo, qualche tamarro c'è sempre. Se poi fa la spesa ogni giorno, questo lo ignoro. Il tuo amico ne sa certamente più di me.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Fantasio ha scritto:La mortalità sale inesorabilmente:

Italia: 12,3% (ieri 12,1%)
Spagna: 9,4% (ieri 9,2%)
Germania: 1,4% (ieri 1,3%)
Francia: 7,9% (ieri 9,1%, ma hanno aggiunto 20.000 casi arretrati)
UK: 9,4% (ieri 8,7%)
Belgio: 7% (ieri 6,6%)
Olanda: 9,5% (ieri 9,1%)
USA: 2,7% (ieri 2,5%)
Intendi il rapporto tra i decessi e i positivi?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Spagna settemila casi in un giorno, nel testa a testa con noi forse oggi si aggiudicano il secondo posto.
I 20.000 in più sparati di colpo dalla Francia dato per me assurdo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

tennisfan82 ha scritto: Educare un paese allergico alle regole e al senso civico come il nostro è impossibile, tutti cercano sempre la soluzione per aggirare qualunque regola e non ci sono decreti che tengano, si può cercare solo di limitare i danni.
non sono d'accordo, sarà anche difficile, diventa impossibile nel momento in cui le norme sono poco chiare
e comunque ti consentono di fare la spesa tutte le volte che ti pare.
L'altro giorno Nardella si vantava che c'erano stati 500 controlli e solo 6 multe,
vuol dire che la gente è disciplinata in realtà, ma la legge consente troppo e forse che le forze di polizia fanno male i controlli
La legge consente anche di andare a camminare o correre ma assurdamente hanno chiuso i parchi (l'ho già detto?)
ed è stato fatto un terrorismo psicologico alimentato dai social...
A me non piace neanche correre, in tempi normali non ci vado mai, ora una volta ogni 4/5 giorni, sull'argine del fiume
ho sempre incrociato pattuglie, ieri due poliziotti mi fermano a 10 minuti da casa, in completa solitudine, dicendo
"andare a correre è vietato, non vede che non c'è nessuno?" :lol:
e l'altro luminare "se proprio vuole si può correre intorno all'isolato" :lol: :lol:
o è consentito (e a quel punto non certo intorno all'isolato fra la gente) o non è consentito
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

NNick87 ha scritto:Intendi il rapporto tra i decessi e i positivi?
Sì.
Che poi è il dato su cui si fa polemica, in Italia troppo alto, in Germania troppo basso eccetera.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Lunga serie di dichiarazioni condivisibili.
Malati in albergo, aperture scaglionate, tamponi a casa eccetera..

https://www.corriere.it/cronache/20_apr ... resh_ce-cp
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56162
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Da corrieredellosport.it

"Coronavirus, ricerca australiana scopre farmaco che lo uccide in 48 ore"
Incredibile quanto evidenziato negli studi sulle colture cellulari condotti dal Biomedicine Discovery Institute (BDI) presso la Monash University (Melbourne): ora nuovi test

MELBOURNE (Australia) - La ricerca medica per trovare una possibile cura per il coronavirus va avanti in tutto il mondo. In particolare, c'è un gruppo di scienziati australiani che sta conducendo dei test con l'Ivermectin, un farmaco che viene utilizzato generalmente per trattare altre malattie come dengue o zika. E secondo quanto emerso dai loro test, sembra che siano riusciti a provare che questo riesca a uccidere il virus in 48 ore. Negli studi sulle colture cellulari condotti dal Biomedicine Discovery Institute (BDI) presso la Monash University (Melbourne) in collaborazione con il Doherty Institute, è stato infatti scoperto che la Ivermectina (antiparassitario disponibile in tutto il mondo e riconosciuto dall'American Drug Agency) riesce a eliminare la carica virale del coronavirus in due giorni.

Coronavirus, in Australia importante scoperta medica
"Abbiamo scoperto che anche una singola dose potrebbe eliminare tutto l'RNA virale entro 48 ore e che, inoltre, entro 24 ore vi è una riduzione davvero significativa", hanno affermato i responsabili dello studio in dichiarazioni raccolte dall'agenzia di stampa spagnola, Europa Press. Tuttavia, gli stessi scienziati hanno riconosciuto che ci vorrà ancora un po' per verificarne l'efficacia nella sconfitta del coronavirus sulle persone: "Adesso dobbiamo determinare se la dose che può essere utilizzata nell'uomo sia efficace, questo è il passo successivo", hanno detto i ricercatori. Che nel caso in cui riuscissero a dimostrare effettivamente l'utilità di questo farmaco contro il Covid-19, avrebbero fatto una delle scoperte più importanti nel settore medico negli ultimi anni.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi