Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Si finirà a compromessi come sempre, a costo di un numero anche maggiore di morti. Ripeto, vada come vada Confindustria otterrà le sue riaperture (quanto non so) già il 13.

Ma ripeto, se non si concentrano DAVVERO gli sforzi qui non se ne esce.
Non si può considerare il Molise = Lombardia, come non si può considerare il Wyoming come lo stato di New York.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

La decisione della giunta della Lombardia di obbligare all’uso delle mascherine è una cagata cosmica.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto Spagna Argento per 104 casi in più, mentre in GB riprende quota la teoria dell'Immunità di gregge "per uscire dalla terra di nessuno" ,insomma direi che è una terra di nessuno Molto Condivisa, anzi Covid19isa

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

A questo ritmo di decessi il Regno Unito a breve va a riprendere tutti tranne gli US molto probabilmente.

In Francia, come detto, da qualche giorno stanno ufficializzando tutti i contagi e i decessi avvenuti nelle RSA in queste settimane e per il terzo giorno consecutivo per questo motivo si son superate le 1000 vittime ufficiali.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Non so se non si puo' improvvisare. Meglio abbozzarlo che nulla. Non si va avanti in questo perche' non si vuole una sorveglianza statale e si vuole tutelare il diritto alla privacy. Singapore ha gia' sviluppato un app del genere e ha deciso di regalarla al mondo. I dati rimangono nel telefono e non vengono diffusi (Trace Together, si chiama).

L'Italia potrebbe semplicemente chiedere a volontari di usare quella app e chiedere che volontariamente, in caso siano contagiati, di analizzare i loro dati. Ma non lo si fa, anche questo troppo invasivo per la santa privacy. Prima di sviluppare la app, almeno, ci si basava su un'intervista ai malati. Funzionava peggio, ma meglio che nulla. Qua nemmeno questo (ci sono milioni di persone che si girano i pollici a casa, qualcuno potra' fare queste iterviste a 2000 persone al giorno?).

Ripeto, basterebbe quello e tracceremmo il 25-50% dei contatti e avremmo una chiara idea di come avvengono i contagi.

Non si fa. Lo devo fare io? :)

Se mi ammalassi , lo direi io volontariamente, insisterei io a dire cosa ho fatto le ultime due settimane.
Ma hai visto il sito dell’INPS? Ma quale app... Dovremmo far gestire a Singapore i dati personali di tutti gli italiani perché lo stato non è in grado di gestire una piattaforma con così tanti utenti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
Poi continuo a sentire che 'un lockdown completo non e' possibile'. Ma che vuol dire? Come conseguenze economiche? Quanto a lungo? Come fattibilita' pratica, anche solo per un minuto? E un lockdown come adesso quanto a lungo e' piu' possibile?
Dipende cosa intendi per lockdown completo.
Se intendi quello che ha fatto la Cina no, non si può fare (non solo in Italia, in nessun altro paese industrializzato al mondo). Impossibile chiudere totalmente un'area di 60 milioni di abitanti senza un altro miliardo e oltre a sostenerla.
Qualsiasi altra soluzione non potrà mai essere un lockdown totale.

Se poi parliamo di soluzioni alternative, anche invasive della privacy (tracciamenti etc...)altro discorso.
Ultima modifica di fabio86 il sab apr 04, 2020 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Ma perchè dite lockdown?
È lockout.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:, ma non c’è nessun piano a parte cercare di spalmare la curva e tirarla per le lunghe.
benissimo, questo sarebbe un piano. Allora lo si dica. Il piano e' andae avanti cosi' per sempre, fino a trovare una cura.

Poi continuo a sentire che 'un lockdown completo non e' possibile'. Ma che vuol dire? Come conseguenze economiche? Quanto a lungo? Come fattibilita' pratica, anche solo per un minuto? E un lockdown come adesso quanto a lungo e' piu' possibile?
Non è possibile chiudere davvero tutti in casa, tutti i supermercati, tutte le attività produttive. Dovrebbe esserci qualcuno “altro” che gestisce il tutto, prepara i pasti, distribuisce i pasti, tiene gli ammalati in quarantena, ecc. Nel caso della Cina era possibile. Ma a farlo non possono essere quelli che vogliamo chiudere in casa.
Poi ci vorrebbe comunque un livello di organizzazione che l’Italia non ha mai avuto dal tempo delle legioni romane.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:Ma perchè dite lockdown?
È lockout.
Il lockout è lo sciopero dei padroni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:La decisione della giunta della Lombardia di obbligare all’uso delle mascherine è una cagata cosmica.

Borrelli: «Mascherine obbligatorie? Io non la uso»
«Mascherine obbligatorie in Lombardia? Io non la uso perché rispetto le distanze. È importante indossarla se non si rispettano le distanze». Lo ha detto il capo della protezione civile Angelo Borrelli.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma perchè dite lockdown?
È lockout.
Il lockout è lo sciopero dei padroni.
Ah sì? Ho sempre pensato che avesse significato esteso di blocco imposto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:, ma non c’è nessun piano a parte cercare di spalmare la curva e tirarla per le lunghe.
benissimo, questo sarebbe un piano. Allora lo si dica. Il piano e' andae avanti cosi' per sempre, fino a trovare una cura.

Poi continuo a sentire che 'un lockdown completo non e' possibile'. Ma che vuol dire? Come conseguenze economiche? Quanto a lungo? Come fattibilita' pratica, anche solo per un minuto? E un lockdown come adesso quanto a lungo e' piu' possibile?
Non è possibile chiudere davvero tutti in casa, tutti i supermercati, tutte le attività produttive. Dovrebbe esserci qualcuno “altro” che gestisce il tutto, prepara i pasti, distribuisce i pasti, tiene gli ammalati in quarantena, ecc. Nel caso della Cina era possibile. Ma a farlo non possono essere quelli che vogliamo chiudere in casa.
Poi ci vorrebbe comunque un livello di organizzazione che l’Italia non ha mai avuto dal tempo delle legioni romane.
E ai tempi erano Organizzatissimi, e che cazzo!

https://it.wikipedia.org/wiki/Peste_antonina

https://en.wikipedia.org/wiki/Plague_of_Cyprian

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non so se non si puo' improvvisare. Meglio abbozzarlo che nulla. Non si va avanti in questo perche' non si vuole una sorveglianza statale e si vuole tutelare il diritto alla privacy. Singapore ha gia' sviluppato un app del genere e ha deciso di regalarla al mondo. I dati rimangono nel telefono e non vengono diffusi (Trace Together, si chiama).

L'Italia potrebbe semplicemente chiedere a volontari di usare quella app e chiedere che volontariamente, in caso siano contagiati, di analizzare i loro dati. Ma non lo si fa, anche questo troppo invasivo per la santa privacy. Prima di sviluppare la app, almeno, ci si basava su un'intervista ai malati. Funzionava peggio, ma meglio che nulla. Qua nemmeno questo (ci sono milioni di persone che si girano i pollici a casa, qualcuno potra' fare queste iterviste a 2000 persone al giorno?).

Ripeto, basterebbe quello e tracceremmo il 25-50% dei contatti e avremmo una chiara idea di come avvengono i contagi.

Non si fa. Lo devo fare io? :)

Se mi ammalassi , lo direi io volontariamente, insisterei io a dire cosa ho fatto le ultime due settimane.
Ma hai visto il sito dell’INPS? Ma quale app... Dovremmo far gestire a Singapore i dati personali di tutti gli italiani perché lo stato non è in grado di gestire una piattaforma con così tanti utenti.
L’ultima volta che sono stato all’uffici per l’impiego alle 10 dopo un’ora di coda si piantarono i sistemi e la tipa mi disse che capitava tutti i giorni che nelle ore di punta i server andassero ko.

Mamma di un mio amico che lavora all’agenzia delle entrate è a casa perché su 16 persone in ufficio ci sono solo 2 postazioni per lo Smart working. Quindi tutti a casa pagati ma senza lavorare.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Sul tema elezioni guardiamo come sta la Francia....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

laplaz ha scritto:La decisione della giunta della Lombardia di obbligare all’uso delle mascherine è una cagata cosmica.
Ma bastano sciarpe o foulard.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma perchè dite lockdown?
È lockout.
Il lockout è lo sciopero dei padroni.
Ah sì? Ho sempre pensato che avesse significato esteso di blocco imposto.
To lock out, tener fuori (dalle fabbriche, i lavoratori).
To lock down, tenere in isolamento (in carcere, i prigionieri).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.corriere.it/esteri/20_april ... f0f0.shtml

Tempo un mese e contromisure o no un po' in moto l'Europa si rimetterà. Forzatamente, e pur fra mille cautele,ricadute e quant'altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Vi sto leggendo e sono francamente sorpreso.
Personalmente suppongo ci siano persone che stanno studiando i dati, monitorando e suggerendo, non credo non ci sia un comitato scientifico lavora per arrivare ad uscirne.
Leggere che ormai è assodato non può più migliorare, la percentuale non può scendere, le azioni di contenimento non servono è, dal mio punto di vista, miope ad oggi, miope in senso positivo, capisco che si ha voglia di vedere miglioramenti netti da un giorno all'altro ma non funziona così.

Pochi giorni fa si lottava per portare il galoppo ad un passo lento, lo si è fatto e c'è voluto tempo, è stata una fase.
Ora è in atto un'altra fase, dal passo lento bisogna cambiare direzione e tornare indietro e ci vuole tempo anche per questa purtroppo.
È ancora presto per parlare di fallimento delle azioni che stiamo intraprendendo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Pitone ha scritto:Vi sto leggendo e sono francamente sorpreso.
Personalmente suppongo ci siano persone che stanno studiando i dati, monitorando e suggerendo, non credo non ci sia un comitato scientifico lavora per arrivare ad uscirne.
Leggere che ormai è assodato non può più migliorare, la percentuale non può scendere, le azioni di contenimento non servono è, dal mio punto di vista, miope ad oggi, miope in senso positivo, capisco che si ha voglia di vedere miglioramenti netti da un giorno all'altro ma non funziona così.

Pochi giorni fa si lottava per portare il galoppo ad un passo lento, lo si è fatto e c'è voluto tempo, è stata una fase.
Ora è in atto un'altra fase, dal passo lento bisogna cambiare direzione e tornare indietro e ci vuole tempo anche per questa purtroppo.
È ancora presto per parlare di fallimento delle azioni che stiamo intraprendendo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Non è un fallimento totale, se tieni la maggior parte delle persone chiuse in casa per la maggior parte del tempo i contagi diminuiscono molto.
Ma non c’è un piano per la produzione di mascherine, non c’è un piano per aumentare il numero di analisi che sarebbe la cosa più importante, non c’è un piano efficace per la quarantena dei malati, non mi sembra che le cose vadano nella direzione giusta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

uglygeek ha scritto:Non è un fallimento totale, se tieni la maggior parte delle persone chiuse in casa per la maggior parte del tempo i contagi diminuiscono molto.
Ma non c’è un piano per la produzione di mascherine, non c’è un piano per aumentare il numero di analisi che sarebbe la cosa più importante, non c’è un piano efficace per la quarantena dei malati, non mi sembra che le cose vadano nella direzione giusta.
Su questo tutto il mondo è in difficoltà, a parte gli asiatici. In Russia, Ucraina e Moldova ci sono militari nelle strade e la gente sta a casa
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Mr Moonlight ha scritto:
uglygeek ha scritto:Non è un fallimento totale, se tieni la maggior parte delle persone chiuse in casa per la maggior parte del tempo i contagi diminuiscono molto.
Ma non c’è un piano per la produzione di mascherine, non c’è un piano per aumentare il numero di analisi che sarebbe la cosa più importante, non c’è un piano efficace per la quarantena dei malati, non mi sembra che le cose vadano nella direzione giusta.
Su questo tutto il mondo è in difficoltà, a parte gli asiatici. In Russia, Ucraina e Moldova ci sono militari nelle strade e la gente sta a casa
Ma gli asiatici non vengono da un altro pianeta, sono persone come noi.
Poi sì, è vero che tutti gli altri paesi sono in difficoltà, ma mal comune mi consola poco in questo caso.
Ultima modifica di uglygeek il sab apr 04, 2020 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto: Il lockout è lo sciopero dei padroni.
Ah sì? Ho sempre pensato che avesse significato esteso di blocco imposto.
To lock out, tener fuori (dalle fabbriche, i lavoratori).
To lock down, tenere in isolamento (in carcere, i prigionieri).
Capito. Quindi la situazione attuale sarebbe una via di mezzo tra lockout e lockdown. Un lockouwn.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ThePiper »

Dovrebbero fare un'azione di forza al centrosud e isole. Hai circa 25 mln di persone imprigionate da 15000 casi. Risolvi il problema giù, poi sposti la produzione e risolvi pure il problema del mezzogiorno :P :lol: .
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Pitone ha scritto:Vi sto leggendo e sono francamente sorpreso.
Personalmente suppongo ci siano persone che stanno studiando i dati, monitorando e suggerendo, non credo non ci sia un comitato scientifico lavora per arrivare ad uscirne.
Leggere che ormai è assodato non può più migliorare, la percentuale non può scendere, le azioni di contenimento non servono è, dal mio punto di vista, miope ad oggi, miope in senso positivo, capisco che si ha voglia di vedere miglioramenti netti da un giorno all'altro ma non funziona così.

Pochi giorni fa si lottava per portare il galoppo ad un passo lento, lo si è fatto e c'è voluto tempo, è stata una fase.
Ora è in atto un'altra fase, dal passo lento bisogna cambiare direzione e tornare indietro e ci vuole tempo anche per questa purtroppo.
È ancora presto per parlare di fallimento delle azioni che stiamo intraprendendo.
Ok, ma dico che questo piano, se c'è, andrebbe comunicato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto:Dovrebbero fare un'azione di forza al centrosud e isole. Hai circa 25 mln di persone imprigionate da 15000 casi. Risolvi il problema giù, poi sposti la produzione e risolvi pure il problema del mezzogiorno :P :lol: .
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

L'84% delle aziende bergamasche ha già chiesto o chiederà nei prossimi giorni la cassa integrazione.
Giusto per dare un numero inquietante aggiuntivo.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

tennisfan82 ha scritto:
NNick87 ha scritto:.

Diciamo che sarebbe intelligente se il prossimo DPCM prevedesse azioni personalizzate a seconda dei territori.
Ed era già chiaro un mese fa quando un noto personaggio televisivo invece aveva come priorità quella di affermare che l Italia era una sola e non potevano esistere zone rosse e zone azzurre (giustamente col terrore di contestare il mantra planetario dell' equalitarismo) è vero che la tragedia e la farsa vanno a braccetto... #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da CAPELLINO »

E comunque se la crescita dei contagi resta al 4% vuol dire che fra dieci giorni abbiamo 10.000 nuovi contagi al giorno, a occhio...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

stefano61 ha scritto:La vera alternativa è fare molti, molti più test per andare a scovare il sommerso. Tuttavia, i test rapidi hanno ancora delle lacune, e soprattutto non ci sono ancora abbastanza kit per farne massicciamente.
1) Per scoprire il sommerso hai bisogno di circa 60 milioni di test. A 40mila al giorno servono più di 4 anni.
2) Metti che magicamente i "sommersi" si illuminino al buio, così li trovi tutti e subito. Sono due milioni, se non di più, Che ne fai? Come li isoli? Come li controlli? Con quali mezzi? In che strutture li mandi? Chi controllerà, ogni giorno, che non abbiano sintomi? Abbiamo 100mila poliziotti e 100mila militari. Non penso che bastino.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:La decisione della giunta della Lombardia di obbligare all’uso delle mascherine è una cagata cosmica.

Borrelli: «Mascherine obbligatorie? Io non la uso»
«Mascherine obbligatorie in Lombardia? Io non la uso perché rispetto le distanze. È importante indossarla se non si rispettano le distanze». Lo ha detto il capo della protezione civile Angelo Borrelli.


F.F.
Ecco, obbligo di coprirsi il viso ma Borrelli si rifiuta e la Regione non fornisce le mascherine ai cittadini. Ovviamente chi non ha il culo di trovarle in farmacia si arrangia, tipo me che giro mascherata come un bandito.

Salvateci da Fontana.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Immagine

“La puntuale osservanza del divieto di restare a casa è fondamentale per difendere la salute di tutti”

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

:lol:

in effetti, visto che non c'è il divieto di uscire di casa,
e siam costretti a uscire, siam più vicini al divieto di restare a casa :)
Ultima modifica di tuborovescio il sab apr 04, 2020 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:La decisione della giunta della Lombardia di obbligare all’uso delle mascherine è una cagata cosmica.

Borrelli: «Mascherine obbligatorie? Io non la uso»
«Mascherine obbligatorie in Lombardia? Io non la uso perché rispetto le distanze. È importante indossarla se non si rispettano le distanze». Lo ha detto il capo della protezione civile Angelo Borrelli.


F.F.
Ecco, obbligo di coprirsi il viso ma Borrelli si rifiuta e la Regione non fornisce le mascherine ai cittadini. Ovviamente chi non ha il culo di trovarle in farmacia si arrangia, tipo me che giro mascherata come un bandito.

Salvateci da Fontana.
Qua tutto il paese va in giro mascherato come banditi e usare funzioni. Mi sembra un'ottima idea. Se non quasi doverosa
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto: Qua tutto il paese va in giro mascherato come banditi e usare funzioni.
esponenziali e logaritmiche :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:[quote="Nickognito]Non si va avanti in questo perche' non si vuole una sorveglianza statale e si vuole tutelare il diritto alla privacy.
Sempre lì, a morire di Diritti.

F.F.[/quote][/quote]

In Repubblica Ceca si parte con tracciamento dei contatti da dopo Pasqua. Previa consenso. Che io darò.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Comunque il dato delle terapie intensive in calo sarebbe stato ancora più importante se la Puglia oggi non avesse fatto registrare un +30 #1#

Ben quattordici regioni hanno subito un calo nel numero di terapie intensive occupate, due sono rimaste uguali, tre hanno registrato un aumento di casi in TI tra l'1 e i 5 pazienti. E poi appunto la Puglia con +30.

Segnalo che in una RSA da queste parti dopo due anziani trovati positivi hanno fatto il tampone a tutti tra ricoverati e addetti ai lavori: 37 positivi su 40.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Salvini invoca le chiese aperte a Pasqua: "La scienza da sola non basta" https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 1-S1.12-T1

Quest'uomo e' estremamente pericoloso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:Salvini invoca le chiese aperte a Pasqua: "La scienza da sola non basta" https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 1-S1.12-T1

Quest'uomo e' estremamente pericoloso.
Squallore. Squallore totale.
La Madonna, a cui peraltro non credo, dovrebbe incendiare i rosari che brandisce ormai costantemente ovunque.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi