Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Paolo79 ha scritto:Anche a me non sembra ma non ho nessun dato a supporto della tesi.
Io ho visto già 2 volte , buttando fuori la spazzatura, 2 persone che portando a spasso il cane, si fermavano a chiacchierare...mentre i 2 cani giocavano liberamente tra di loro. questo è consentito, perchè non crei assembramento e portare fuori il cane si può . ma chi mi dice che i cani giocando tra di loro non si trasmettano il virus? per non parlare dei gatti che vanno liberamente da un giardino all'altro

da un lato mi sono posto queste domande, dall'altro non ho visto o non ricordo di "morti strane" di animali domestici presentate ai media...per dire, immagino che in val seriana dovrebbero essere morti parecchi di animali domestici nell'ipotesi in cui non siano immuni...però nessuno ha mai detto niente, nessuno ha mai lanciato l'allarme
Non hanno fatto studi specifici ma è ragionevole pensare che gli animali si infettino. Che possano passare il virus agli animali è probabilmente più difficile anche se ci sono padroni che sbaciucchiano i cani senza farsi problemi. Ecco, quello magari non aiuta... :roll:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto: La pronuncia e' del tutto ininfluente per una carriera politica internazionale. E' pieno di politici o persone con incarichi di alto livello in Europa che hanno una pronuncia inglese pessima (soprattutto francesi, italiani, spagnoli, scozzesi.
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

laplaz ha scritto: Ti confermo invece che ci sono dei limiti impignorabili, prova a informarti, non ricordo al momento a quanto ammonti ma viene considerato un livello minimo di sussistenza.
Dei limiti impignorabili mi era stato spiegato, difatti gli decurtano solo tipo 20euro al mese, oltre non possono. Ma qualsiasi cosa intestata gli é stata bloccata e la posta ci ha consigliato di fare così, altrimenti si doveva procedere per vie legali e intanto era impossibile riscuotere.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Stasera a Report si parla di Bergamo. Non penso di guardare la puntata.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

La mia gatta e' comunque in quarantena da 9 anni e mezzo, direi che e' difficile trasmetta qualcosa a qualcuno :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

uglygeek ha scritto: La pronuncia non e' un granche' ma parla un discreto inglese.
Terzo non si pronuncia proprio "therz", ma vabbe'. :-)
A me pare terribile. Mi facevano male le orecchie e mi sono sentito imbarazzato, come italiano, ad essere rappresentato da un premier che parla un simile inglese.
E' un inglese da pensionato che ogni tanto si fa qualche viaggio all'estero e che ha dovuto raffazzonare l'inglese in qualche modo. Poi penso che nemmeno Salvini, credo, saprebbe parlare meglio e allora alzo le mani, a noi a scuola l'inglese ce lo insegnavano così.
Nelle scuole italiane dovrebbero insegnare meno comunismo e più inglese.

Insomma parla meglio il coatto Di Canio :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

babaoriley ha scritto:
laplaz ha scritto: Ti confermo invece che ci sono dei limiti impignorabili, prova a informarti, non ricordo al momento a quanto ammonti ma viene considerato un livello minimo di sussistenza.
Dei limiti impignorabili mi era stato spiegato, difatti gli decurtano solo tipo 20euro al mese, oltre non possono. Ma qualsiasi cosa intestata gli é stata bloccata e la posta ci ha consigliato di fare così, altrimenti si doveva procedere per vie legali e intanto era impossibile riscuotere.
Azz... ma cosa ha combinato? 8)
Però non mi fiderei troppo dei consigli dati in Posta, onestamente. Perchè procedere per vie legali se il minimo impignorabile è garantito? Prova a informarti: https://www.laleggepertutti.it/349950_m ... sione-2020
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:Stasera a Report si parla di Bergamo. Non penso di guardare la puntata.
Contenuti già anticipati dal Corriere. Alzano ,le misure di sicurezza non rispettate, le dotazioni inesistenti e il palleggio che ha portato a perdere giorni cruciali prima della Zona Rossa. C'eran di mezzo i soldi e nessuno voleva prendersi la responsabilità definitiva.

In altre parole, verrà detto che la mattanza in val Seriana e Bergamo città si poteva circoscrivere, a differenza che nella bassa bresciana dove è arrivata direttamente da Lodi, tramite fiere varie e bevute successive.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:
Ma non ci si puo' prenotare online? :o
Come dicevo, Poste ha sospeso il servizio (per me inspiegabilmente).
Ma non solo, ha dimezzato gli uffici (a Milano diversi sono chiusi) e ridotto l'orario a solo il mattino per tutti gli uffici rimasti aperti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ma non ci si puo' prenotare online? :o
Come dicevo, Poste ha sospeso il servizio (per me inspiegabilmente).
Ma non solo, ha dimezzato gli uffici (a Milano diversi sono chiusi) e ridotto l'orario a solo il mattino per tutti gli uffici rimasti aperti.
Ti anticipo la faccina di Nickognito

:o

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

laplaz ha scritto:
Azz... ma cosa ha combinato? 8)

Nulla di clamoroso, solo uno dei tanti piccoli commercianti travolti dalla crisi degli ultimi anni.
Comunque grazie dei consigli, verifichero'.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ma non ci si puo' prenotare online? :o
Come dicevo, Poste ha sospeso il servizio (per me inspiegabilmente).
Ma non solo, ha dimezzato gli uffici (a Milano diversi sono chiusi) e ridotto l'orario a solo il mattino per tutti gli uffici rimasti aperti.
Ti anticipo la faccina di Nickognito

:o

F.F.
no, mi sembra giusto ridurre orari ed uffici, ma tanto piu' utile la prenotazione online
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:i bancomat sono pericolosi (ovviamente non lo sono in Italia)
Beh, insomma... :roll:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

uglygeek ha scritto:
La pronuncia non e' un granche' ma parla un discreto inglese.
Terzo non si pronuncia proprio "therz", ma vabbe'. :-)
75 spanne sopra Renzi
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

laplaz ha scritto:
babaoriley ha scritto:
laplaz ha scritto:
Ma farsi accreditare la pensione su un CC no? Dai... :roll:
Prenotazione ticket sospesa da Poste Italiane (grazie).
Non posso fare accredito su cc o libretto perché mio padre causa diverse vicissitudini può solo riscuotere allo sportello senza ritrovarsi la pensione pignorata.
Ma il pignoramento può avvenire anche alla fonte (INPS) quindi mi sfugge questa distinzione. In ogni caso ci sono dei minimi impignorabili. Quindi in definitiva non cambia assolutamente nulla se accrediti su un conto o prendi il contate.
Via, saranno anche cazzi di Baba.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non mi fate quotare sbagliato #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:A volte le persone anziane che sono abituate ad agire in un certo modo faticano ad adattarsi alle novita', forzarle e' peggio. Poi arriva una situazione come questa dove tutte queste fisime diventano un grosso problema purtroppo, ma ormai e' tardi per cambiare.
Tutto comprensibile.
Però poi non ti lamenti se devi aspettare un'ora per ritirare il soldo, come invece spesso accade in posta, con anziani in coda a lagnarsi. Io non le sopporto queste cose.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Qua sembra che siamo vicini alla fine del lockdown, devo dire che tornare al lavoro pero' mi preoccuperebbe non poco.



The Deputy Minister of Health Roman Prymula yesterday released an interview for DVTV.

“England and Sweden took a conspicuously different approach to the coronavirus from its international peers, trusting the public to adopt voluntary, softer measures to delay the spread of the virus. It didn’t work properly. But a controlled approach that would not be as restrictive as it is now, may deserve attention.”

“In the beginning, we had to slow down the epidemic with strict measures. But now we have to decide whether to continue this method or to “relax” these measures – even if the epidemic goes slightly up,” Prymula said.

“It is not possible to hold tough measures indefinitely. If the growth rate of cases continues to be linear in the coming days, the bans are expected to be lifted,” he added.

“When a group at-risk is managed, the rest of the population should “meet” this virus in time and prove immune. Czechs should meet with coronavirus. I do not say everyone, but those for whom it will not be worse than the flu. And these are people of lower age, and healthy.”

Shops and services should return to normality after Easter. Other shops exempted from the closure include consumer electronics, florists, newspapers, magazines and tobacco products, and also pet shops and glasses shops. Banks and post offices are also untouched by the ban.

“Schools may reopen around May 15. Students have to wear face masks, it will be obligatory.”

According to Prymula, the borders will also open soon. “But I need to be clear: after everyone’s return, there is a 14-day quarantine. Travel will only be possible in countries where the risk is quite low, so I imagine we can soon travel to Slovakia – and Poland,” he concludes.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

in Svezia si va verso il lockdown comunque
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:Stasera a Report si parla di Bergamo. Non penso di guardare la puntata.
Io ora guardo programmi televisivi solo se non parlano di coronavirus.
Cioe' guardo solo film e vecchi telefilm.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Stasera a Report si parla di Bergamo. Non penso di guardare la puntata.
Io ora guardo programmi televisivi solo se non parlano di coronavirus.
Cioe' guardo solo film e vecchi telefilm.
Addirittura sto pensando di vedere la Casa di Carta pensate come sto messo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Stasera a Report si parla di Bergamo. Non penso di guardare la puntata.
Io ora guardo programmi televisivi solo se non parlano di coronavirus.
Cioe' guardo solo film e vecchi telefilm.
Io facevo così anche prima :)
Niente TV. Disdetto anche Sky da settembre.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Comunque non e' che parli inglese molto meglio di Conte eh :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Comunque non e' che parli inglese molto meglio di Conte eh :D
Io lo parlo peggio di Conte, pur vivendo all'estero da 15 anni. Non si puo' imparare davvero una lingua a 30 anni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Intanto io ho perso la voce e sono sordo da un orecchio da tre giorni. Penso che la voce sia un caso e non siano sintomi da virus, ma ogni due anni circa devo fare una pulizia dell'orecchio destro dall'otorino o non sento, Credo quindi che dovro' andare da un medico con i rischi del caso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Intanto io ho perso la voce e sono sordo da un orecchio da tre giorni. Penso che la voce sia un caso e non siano sintomi da virus, ma ogni due anni circa devo fare una pulizia dell'orecchio destro dall'otorino o non sento, Credo quindi che dovro' andare da un medico con i rischi del caso.
Sarebbe peggio se avessi perso gusto e olfatto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Comunque non e' che parli inglese molto meglio di Conte eh :D
Io lo parlo peggio di Conte, pur vivendo all'estero da 15 anni. Non si puo' imparare davvero una lingua a 30 anni.
Pero' la naturalezza l'avrai imparata.
Io ieri per dire, pur ormai vivendo da un anno con un'italiana e avendo spesso lavorato in italiano e con amici italiani qui e parlando piu' italiano che inglese, ho detto 'in fronte alla macchina fotografica', invece di 'davanti', poi mi son corretto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Intanto io ho perso la voce e sono sordo da un orecchio da tre giorni. Penso che la voce sia un caso e non siano sintomi da virus, ma ogni due anni circa devo fare una pulizia dell'orecchio destro dall'otorino o non sento, Credo quindi che dovro' andare da un medico con i rischi del caso.
Sarebbe peggio se avessi perso gusto e olfatto.
olfatto un po' si, naso chiuso. Gusto direi di no.
Il virus e' una palla, il mio amico che lo ha e' chiuso nel mini appartamento stando malino ormai da piu' di tre settimane mi pare e non e' che cambi molto. Nulla di grave, eh, ma, di nuovo, anche il discorso spazzatura ci sta che per un mese te la tieni, se vuoi andare sul balcone perche' arriva il bel tempo te ne stai in mezzo allo sporco (magari non senti il puzzo :) )
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Si parla poco dei danni dei sopravvissuti. Si parla di sopravvissuti al virus con capacita' polmonare ridotta del 20-30 per cento. Da studi di Hong Kong sembra che il 20-25% dei malati esca con danni polmonari, se permanenti o meno ancora non si sa. Ci sono farmaci (specifici, non antivirali) che dovrebbero forse essere somministrati prima che questi danni si verifichino, ma al momento non lo si fa, se non si e' gravi si sta a casa e questi farmaci non sono autorizzati.

Sembra invece probabile che almeno uno diventi immune al virus.

https://www.dw.com/en/covid-19-recovere ... 6vQ3GtqqxA
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

Rallenta ancora l'incremento della mortalità, che penso finirà per stabilizzarsi sul 10% (12% da noi) in occidente, Germania e forse USA a parte.

Italia: 12,3% (come ieri)
Spagna: 9,6% (ieri 9,5%)
Germania: 1,6% (ieri 1,5%)
Francia: 8,7% (ieri 8,4%)
UK: 10,3% (come ieri)
Belgio: 7,8% (ieri 7,3%)
Olanda: 9,9% (come ieri)
USA: 2,9% (ieri 2,7%)
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto:Intanto io ho perso la voce
Io ho le corde vocali atrofizzate. Niente di che, riprendendo a parlare credo che torni tutto come prima. Ma quando ti telefonano è un po' imbarazzante, perchè faccio fatica a farmi sentire e sembro Il Padrino di Francis Ford Coppola :)

Sto risolvendo mettendomi a cantare un po' ogni giorno, ma la vicina quando esco mi guarda già strano, ahah
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Si parla poco dei danni dei sopravvissuti. Si parla di sopravvissuti al virus con capacita' polmonare ridotta del 20-30 per cento. Da studi di Hong Kong sembra che il 20-25% dei malati esca con danni polmonari, se permanenti o meno ancora non si sa. Ci sono farmaci (specifici, non antivirali) che dovrebbero forse essere somministrati prima che questi danni si verifichino, ma al momento non lo si fa, se non si e' gravi si sta a casa e questi farmaci non sono autorizzati.

Sembra invece probabile che almeno uno diventi immune al virus.

https://www.dw.com/en/covid-19-recovere ... 6vQ3GtqqxA
Questo nei casi in cui il virus aggredisce gravemente i polmoni, ovviamente.
Ma anche in casi meno gravi, c'e' da fare attenzione. Diceva Ranieri ieri che i calciatori positivi al virus, e ce ne sono 8 solo nella sua Samp, anche se sono guariti quasi subito dovranno fare seri esami di controllo al cuore prima di poter tornare a giocare perche' il virus puo' danneggiare anche il cuore.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Mr Moonlight ha scritto:
uglygeek ha scritto:
La pronuncia non e' un granche' ma parla un discreto inglese.
Terzo non si pronuncia proprio "therz", ma vabbe'. :-)
75 spanne sopra Renzi
no su third non è andato male. Comiti sarebbe commitii li non gli è venuto bene
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Al Sud 4 famiglie su 10 senza pc
Nel Mezzogiorno quota famiglie con numero pc insufficiente

(ANSA) - ROMA, 06 APR - La percentuale di famiglie senza computer supera il 41% nel Mezzogiorno, con Calabria e Sicilia in testa (rispettivamente 46% e 44,4%), ed è circa il 30% nelle altre aree del Paese. Più elevata nel Mezzogiorno anche la quota di famiglie con un numero di computer insufficiente rispetto al numero di componenti: il 26,6% ha a disposizione un numero di pc e tablet per meno della metà dei componenti e solo il 14,1% ne ha almeno uno per ciascun componente. Lo rileva l'Istat nella ricerca 'Spazi in casa e disponibilità di computer per bambini e ragazzi'.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Qua sembra che siamo vicini alla fine del lockdown,
Ma mai iniziato nemmeno, su.
Superiore resistenza della fibra Slava ,han sopportato pure il tuo rientro da Firenze.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

Stamattina mi sono recato in tabaccheria per aspettare il corriere che mi consegna le sigarette (sono chiuso ormai da quasi un mese).
Mentre attendevo ho cominciato a caricare il distributore con le referenze che avevo.
Sono stato circa due ore, io sono in centro.
La quantita' di gente che gira e' assurda all'inverosimile, a parte le auto che erano veramente tante, gente a piedi che andava ovunque anche in bicicletta.
Oggi ho intenzione di scrivere al sindaco di Chieri per protestare, in quanto in 2 ore che sono stato li, non e' passata una fottuta pattuglia dei carabinieri o dei vigili. Al mio paese (700 abitanti), passano carabinieri 3/4 volte al giorno e qua non c'e' pericolo perche' siamo in mezzo ai campi e anche una semplice passeggiata (che nessuno fa) non sarebbe pericolosa.

Mentre attendevo ha chiamato mia moglie dicendomi che il padre, mio suocero, continuava ad avere tosse forte (e' un mese che non va via) e la dottoressa, interpellata, gli ha detto che potrebbe essere una forma leggera di coronavirus.
Ora qualcuno mi spieghi cosa vuol dire forma leggera, mah.
Per me ha una semplice bronchite ma non sono un medico, pero' non capisco da chi lo abbia preso visto che e' piu' di un mese che non esce (e' cardiopatico)
Ultima modifica di LUCAGIAN il lun apr 06, 2020 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN2 ha scritto: Oggi ho intenzione di scrivere al sindaco di Chieri per protestare, in quanto in 2 ore che sono stato li, non e' passata una fottuta pattuglia dei carabinieri o dei vigili.
Ti risponderà che non può fare un cazzo coi mezzi a sua disposizione. Che lui fa quel che può fare e non può convincere i singoli cittadini a stare a casa
Al mio paese (700 abitanti), passano carabinieri 3/4 volte al giorno e qua non c'e' pericolo perche' siamo in mezzo ai campi e anche una semplice passeggiata (che nessuno fa) non sarebbe pericolosa.
Perchè è molto più comodo andare a controllare dove sai che non c'è nessuno che andare davvero a sbattersi. Chi deve capire capisca.

Sarà il famoso Popolo a decidere quando dovrà finire la quarantena, non gli stati.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

20.000 denunce nel weekend.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Si parla poco dei danni dei sopravvissuti. Si parla di sopravvissuti al virus con capacita' polmonare ridotta del 20-30 per cento. Da studi di Hong Kong sembra che il 20-25% dei malati esca con danni polmonari, se permanenti o meno ancora non si sa. Ci sono farmaci (specifici, non antivirali) che dovrebbero forse essere somministrati prima che questi danni si verifichino, ma al momento non lo si fa, se non si e' gravi si sta a casa e questi farmaci non sono autorizzati.

Sembra invece probabile che almeno uno diventi immune al virus.

https://www.dw.com/en/covid-19-recovere ... 6vQ3GtqqxA
Questo nei casi in cui il virus aggredisce gravemente i polmoni, ovviamente.
Ma anche in casi meno gravi, c'e' da fare attenzione. Diceva Ranieri ieri che i calciatori positivi al virus, e ce ne sono 8 solo nella sua Samp, anche se sono guariti quasi subito dovranno fare seri esami di controllo al cuore prima di poter tornare a giocare perche' il virus puo' danneggiare anche il cuore.
Ok che ci siano conferme, ma non era lecito aspettarsi che dopo un’infrazione del genere la capacità polmonare potesse risentirne.

Quello che conta è capire se si rigenererà nel medio lungo termine.

Se non sbaglio nel caso di asportazione di un polmone si è registrato un aumento di dimensione dell’altro con il tempo.

E i tessuti dei pazienti che smettono di fumare si rigenerano nel tempo.

Non sono stato molto “scientifico” ma ricordo di aver letto qualcosa del genere.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ma non ci si puo' prenotare online? :o
Come dicevo, Poste ha sospeso il servizio (per me inspiegabilmente).
Ma non solo, ha dimezzato gli uffici (a Milano diversi sono chiusi) e ridotto l'orario a solo il mattino per tutti gli uffici rimasti aperti.
In effetti tutto ha subito un rallentamento ed una contrazione dei servizi erogati, basta pensare che attendo ancora da 1 mese tre buste...una inviatami con posta 1, in teoria garanzia che dovrebbe arrivarmi. Ma non andando(per ovvie ragioni) alla posta per il momento a chi mostro il codice? Controllo online ok..peccato che lì mi dicano che la busta mi è arrivata...ah come è bella questa realtà virtuale :roll:
Le do ormai per (dis)perse #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Rispondi