Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Paolo, ha già risposto Klaus.
A me non frega nulla delle opinioni politiche, ne' difendo a prescindere un virologo rispetto all'altro.
Semplicemente, è una fake news che non ne parli nessuno del plasma (e Klaus l'ha riportato), come è una fake news quella delle morti zero a Mantova https://facta.news/storie/2020/05/05/ch ... a-mantova/
Come era una fake news (che continua a circolare, anche qui) che Burioni dicesse non ci fosse pericolo in Italia (si riferiva ai casi cinesi a Roma, e nel merito aveva ragione, mentre era uno dei più allarmisti sulla pericolosità del virus in generale, additato come un esagerato).

Sono queste cose a darmi fastidio.
Poi ovviamente non credo a complotti di Big Pharma o altri ma già è un caso diverso, non abbiamo nessuna conoscenza in merito, intanto iniziamo a riportare le notizie che abbiamo in maniera corretta, almeno questo. :wink:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56256
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Immagine

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56256
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83792
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

#Coronavirus, aggiornamento ore 18

• Attualmente positivi: 89.624
• Deceduti: 29.958 (+274, +0,9%)
• Dimessi/Guariti: 96.276 (+3.031, +3,3%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 1.311 (-22, -1,7%)
• Tamponi: 2.381.288 (+70.359)

Totale casi: 215.858 (+1.401, +0,7%)


Il confronto con ieri

• Attualmente positivi: 91.528
• Deceduti: 29.684 (+369, +1,3%)
• Dimessi/Guariti: 93.245 (+8.014, +9,4%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 1.333 (-94, -6,6%)
• Tamponi: 2.310.929 (+64.263)

Totale casi: 214.457 (+1.444, +0,7%)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:#Coronavirus, aggiornamento ore 18

• Attualmente positivi: 89.624
• Deceduti: 29.958 (+274, +0,9%)
• Dimessi/Guariti: 96.276 (+3.031, +3,3%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 1.311 (-22, -1,7%)
• Tamponi: 2.381.288 (+70.359)

Totale casi: 215.858 (+1.401, +0,7%
Il confronto con ieri

• Attualmente positivi: 91.528
• Deceduti: 29.684 (+369, +1,3%)
• Dimessi/Guariti: 93.245 (+8.014, +9,4%)
• Ricoverati in Terapia Intensiva: 1.333 (-94, -6,6%)
• Tamponi: 2.310.929 (+64.263)

Totale casi: 214.457 (+1.444, +0,7%)

OOOOOOOOOHHHHHHHH :o
E' tornato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56256
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

PosTamp18.jpg
PosTamp18.jpg (99.85 KiB) Visto 2728 volte
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Servizio sull'uso del plasma a Bergamo appena passato su skytg24.
Eh non ne parlano..eh lo usano solo a Mantova. :D
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto:Paolo, ha già risposto Klaus.
A me non frega nulla delle opinioni politiche, ne' difendo a prescindere un virologo rispetto all'altro.
Semplicemente, è una fake news che non ne parli nessuno del plasma (e Klaus l'ha riportato), come è una fake news quella delle morti zero a Mantova https://facta.news/storie/2020/05/05/ch ... a-mantova/
Come era una fake news (che continua a circolare, anche qui) che Burioni dicesse non ci fosse pericolo in Italia (si riferiva ai casi cinesi a Roma, e nel merito aveva ragione, mentre era uno dei più allarmisti sulla pericolosità del virus in generale, additato come un esagerato).

Sono queste cose a darmi fastidio.
Poi ovviamente non credo a complotti di Big Pharma o altri ma già è un caso diverso, non abbiamo nessuna conoscenza in merito, intanto iniziamo a riportare le notizie che abbiamo in maniera corretta, almeno questo. :wink:
a me interessa che venga fatto tutto il possibile per provare a far funzionare una cosa che hai la possibilità di farti in casa e che è oggettivamente riconosciuta come la prima scelta per combattere il covid in attesa del vaccino. delle diatribe fra virologi/medici non mi interessa tanto ho già scritto prima il pensiero su questo.
da non esperto del settore, vedo una notizia e mi faccio delle domande ,vedo che voi siete convinti che qui si stia già facendo di tutto per avanti nel miglior modo possibile, sopratttutto klaus, mentre io lo sono un pò meno ma spero che abbiate ragione
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

Che tutto si stia facendo nel miglior modo possibile non sono convinto anch'io.
Diciamo ho più fiducia nella ricerca medica rispetto alle decisioni politiche. :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Il plasma è vero sembra sia efficace ma una cura può essere efficace e contemporaneamente comportare rischi.
Ha grossi limiti e non esclude il vaccino.
Poi servono molti donatori
Poi devi usare il siero ne troppo presto (andresti a usarlo su malato che nel 90% ne uscirebbero senza problemi ugualmente e sarebbero decine di migliaia) ne troppo tardi perché il siero neutralizza il virus ma non cura i tessuti polmonari e altri danneggiati.

La politica non conta molto, salvino che è pronto a infilarsi tra i complottisti ne parla bene ma in Lombardia governa la lega come nel Veneto.

Semplice è in corso la sperimentazione, a Mantova hanno sottoposto a terapia solo 49 persone.
Prima devono analizzare i dati e convalidarli con altri studi, poi lo utilizzeranno. Per forza non fanno prelievi ai 400 volontari.

Poi il siero può portare molte malattie sebbene sia sangue che dicono sia testatissimo per epatite hiv etc.
Il costo, credo de donno abbia parlato di 160 euro a persona, un vaccino costa pochi euro (10? Meno?)

Poi, se le armi funzionano, usiamole tutte.
Non ci vedo nessun complotto comunque.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Paolo, ha già risposto Klaus.
A me non frega nulla delle opinioni politiche, ne' difendo a prescindere un virologo rispetto all'altro.
Semplicemente, è una fake news che non ne parli nessuno del plasma (e Klaus l'ha riportato), come è una fake news quella delle morti zero a Mantova https://facta.news/storie/2020/05/05/ch ... a-mantova/
Come era una fake news (che continua a circolare, anche qui) che Burioni dicesse non ci fosse pericolo in Italia (si riferiva ai casi cinesi a Roma, e nel merito aveva ragione, mentre era uno dei più allarmisti sulla pericolosità del virus in generale, additato come un esagerato).

Sono queste cose a darmi fastidio.
Poi ovviamente non credo a complotti di Big Pharma o altri ma già è un caso diverso, non abbiamo nessuna conoscenza in merito, intanto iniziamo a riportare le notizie che abbiamo in maniera corretta, almeno questo. :wink:
a me interessa che venga fatto tutto il possibile per provare a far funzionare una cosa che hai la possibilità di farti in casa e che è oggettivamente riconosciuta come la prima scelta per combattere il covid in attesa del vaccino. delle diatribe fra virologi/medici non mi interessa tanto ho già scritto prima il pensiero su questo.
da non esperto del settore, vedo una notizia e mi faccio delle domande ,vedo che voi siete convinti che qui si stia già facendo di tutto per avanti nel miglior modo possibile, sopratttutto klaus, mentre io lo sono un pò meno ma spero che abbiate ragione
Spiace ma non è cosi. Tu hai detto che e confermato che Burioni ha liquidato la cura col plasma.
Hai scritto a volerti bene una cosa inesatta. Burioni ha lodato e promosso la cura già da metà marzo ma l'ha definita complicata (come affermato poi da tutti gli adetti ai lovori seri) e costosa (forse sbagliando ma va chiarito). Ha inoltre detto che se la cura supera i test che sono in corso si potrebbe pensare di produrre anticorpi monoclonali standardizzando il processo e rendendolo di fatto replicabile all'infinito senza più necessità di donatori.
Oltretutto nel tuo intervento hai usato come esempi il dottore De Donno che dice tutta una serie di cose non vere e poi questo famoso biologo che onestamente non si sa chi sia.
Infine la cura col plasma è partita dalla cina ede in via di test anche in USA.
Insomma un caso di fake news montato ad arte.
Certamente non sappiamo se tutti le vie sono battute nel miglior modo possibile ma mi pare che al momento le fonti che dicono il contrario siano ben poco attendibili.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

klaus, ho scritto questo:
Paolo79 ha scritto: basti vedere il modo con cui hanno liquidato la vicenda del plasma e del dottor de donno. c'è qualcosa che potrebbe guarire le persone prima dell'arrivo del vaccino? pusssssa via, non sia che fra qualche mese intervistino in prima serata qualche calciatore invece che noi espertoni
e poi l'ho dettagliato così:
Paolo79 ha scritto:Ho scritto liquidato e lo confermo. burioni ha detto che è un metodo costoso salvo poi essere stato smentito dallo stesso dottore ma anche da altri (se volete vi metto il video) che dicono che costa 80 euro.
la capua invece ha detto che avrebbe controindicazioni importanti ma forse ignora che "nature", il prima rivista di riferimento al mondo del settore, il 1 maggio scrive un articolo in cui dice che in attesa del vaccino è da considerarsi la cura più efficace.
dov'è l'inesattezza su burioni?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Paolo, ha già risposto Klaus.
A me non frega nulla delle opinioni politiche,
Mah, se voti Lega puoi tranquillamente andartene in c**o. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Paolo, ha già risposto Klaus.
A me non frega nulla delle opinioni politiche,
Mah, se voti Lega puoi tranquillamente andartene in c**o. :D
Sì, mi hai beccato! :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto:Hai scritto a volerti bene una cosa inesatta. Burioni ha lodato e promosso la cura già da metà marzo ma l'ha definita complicata (come affermato poi da tutti gli adetti ai lovori seri) e costosa (forse sbagliando ma va chiarito).
Costosa nel senso che serve un donatore per curare un paziente, il rapporto e' circa 1:1. Trovare un donatore e' difficile perche' non tutti i guariti vanno bene. E' ovvio che come cura non sia scalabile piu' di tanto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Paolo79 ha scritto:klaus, ho scritto questo:
Paolo79 ha scritto: basti vedere il modo con cui hanno liquidato la vicenda del plasma e del dottor de donno. c'è qualcosa che potrebbe guarire le persone prima dell'arrivo del vaccino? pusssssa via, non sia che fra qualche mese intervistino in prima serata qualche calciatore invece che noi espertoni
e poi l'ho dettagliato così:
Paolo79 ha scritto:Ho scritto liquidato e lo confermo. burioni ha detto che è un metodo costoso salvo poi essere stato smentito dallo stesso dottore ma anche da altri (se volete vi metto il video) che dicono che costa 80 euro.
la capua invece ha detto che avrebbe controindicazioni importanti ma forse ignora che "nature", il prima rivista di riferimento al mondo del settore, il 1 maggio scrive un articolo in cui dice che in attesa del vaccino è da considerarsi la cura più efficace.
dov'è l'inesattezza su burioni?
È tutto inesaatto. Anzi siamo chiari falso. Burioni ha deifinito la cura promettente e importante. Ha detto che non è la soluzione perché non è pensabile di curare 10.000 o 100.000 persone con questa metodica ma se confermati gli esiti positivi si potrebbe scalare la cura agli anticorpi monoclonali.
Insomma esattamente il contrario di liquidare. Ha fatto anche una intervista col primario di Pavia che dirige la sperimentazione parlandone in termini lusinghieri.
Ultima modifica di klaus il gio mag 07, 2020 8:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6745
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Ma il plasma non è il metodo che hanno usato in Cina?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Mio padre a 90 anni riesce a fare la spesa sul sito Esselunga, che pero' ha un errore di sistema per tutto il giorno e non si puo' pagare.

mamma mia che paese arretrato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Non buoni i numeri Bresciani .

No,per me la Lombardia prima minimo del 25 Maggio non andrebbe riaperta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Mr Moonlight ha scritto:Ma il plasma non è il metodo che hanno usato in Cina?
Si la prima sperimentazione è cinese del 20 gennaio.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Ecco Burioni che il 3 Maggio 2 giorni prima dell'intervista di De Donno liquida la terapia col plasma. È un filmato segreto che solo pochi conoscono:

https://www.facebook.com/16189544051924 ... 326627587/
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Mi pare di aver capito che se fra 10 giorni i contagi in Lombardia non scendono sotto i 500 al dì si interromperebbe subito la neonata fase 1,5.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Comunque io sono uscito passando accanto a due locali con bevande e cibo take away. Alle sei di sera, decine di persone in fila che si prendono qualcosa. Son locali sotto casa che conosco, dove dentro ci sono una decina di tavoli e trovi sempre posto.

Poi certo, stare vicino a dei parchi aiuta, ma boh, per me non stanno proprio perdendo soldi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Insomma, sarebbe iniziato tutto ad ottobre, ai giochi mondiali militari in Cina.
Pare che gli atleti italiani si siano ammalati tutti con sintomi forti influenzali e respiratori.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Comunque io sono uscito passando accanto a due locali con bevande e cibo take away. Alle sei di sera, decine di persone in fila che si prendono qualcosa. Son locali sotto casa che conosco, dove dentro ci sono una decina di tavoli e trovi sempre posto.

Poi certo, stare vicino a dei parchi aiuta, ma boh, per me non stanno proprio perdendo soldi.
Vabbè, ma quelli son Ceki, che ne sanno di mangiar bene al tavolino? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Insomma, sarebbe iniziato tutto ad ottobre, ai giochi mondiali militari in Cina.
Pare che gli atleti italiani si siano ammalati tutti con sintomi forti influenzali e respiratori.
Insomma, gli untori quindi sarebbero loro ,o la Sabalenka che a Wuhan aveva appena vinto il torneo (la stessa che dichiara ufficialmente 55 kg di peso )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:Insomma, sarebbe iniziato tutto ad ottobre, ai giochi mondiali militari in Cina.
Pare che gli atleti italiani si siano ammalati tutti con sintomi forti influenzali e respiratori.
Insomma, gli untori quindi sarebbero loro ,o la Sabalenka che a Wuhan aveva appena vinto il torneo (la stessa che dichiara ufficialmente 55 kg di peso )

F.F.
Gli italiani e non solo, ovviamente. Questi atleti sarebbero tornati nei loro paesi e avrebbero portato il virus ovunque.
Virus, comunque, creato colposamente o volontariamente dai cinesi, puntualizziamo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

C era anche Sarri eh, ma magari arriviamo al 1570 di questo passo :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:C era anche Sarri eh, ma magari arriviamo al 1570 di questo passo :D :D
Più o meno ai tempi della peste bubbonica.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

il virus c'era gia' nel 1300, travestito da peste
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: Virus, comunque, creato colposamente o volontariamente dai cinesi, puntualizziamo.
Da dove viene questa Certezza?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Comunque è incredibile.
Quando è nato sto virus: Non lo sanno (e vanno sempre più indietro)
Quanto durerà: Peggio che andar di notte.
Cure: Niente. O comunque bo, chissà.
Vaccino: ovviamente niente.
Dà Immunità: Si, no, bo. Non si sa.
Lo prendono gli animali: No, però si. Forse ci sono cani e gatti che ce l'hanno. Chissà.
Muta?: C'è chi dice si, c'è chi dice no.
Ora è meno cattivo?: Si, ma anche no. Ma anche bo. Chissà.
I test anticorpi: Servono. No non servono. Non si sa.
Quanto tempo dopo il contagio arrivano i sintomi: 5 giorni, due settimane, a volte un mese. Anni.
Resta sul terreno: Un pò si, ma anche no. Sterilizzate le scarpe ma anche no.
Le mascherine: Servono, non servono a nulla. All'aperto? ma va non servono, però mettetele.
Distanziamento: Fondamentale. Una persona in 40 mq al bar e ristorante. Però sull'autobus di 10 mq 15 persone ok.
I guanti: più importanti della mascherina. Però non servono, anzi è anche peggio.
E' naturale o fatto in laboratorio: E' naturale. Hanno studiato il dna del virus. Ma è anche fatto in laboratorio, hanno studiato il dna del virus.
Il vaccino risolverà il problema: Certo, è un vaccino ma anche No, assolutamente, il vaccino non ci porterà fuori dall'incubo.
Il caldo?: Macchè, se ne fotte del caldo. Però ehi, è caldo, al caldo i virus delle vie aeree spariscono!

Che meraviglia.

Forse nel 1300 sulla peste ne sapevano di più.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Virus, comunque, creato colposamente o volontariamente dai cinesi, puntualizziamo.
Da dove viene questa Certezza?

F.F.
Che sia venuto dalla Cina è sicuro.
In qualunque modo sia nato è uscito di li, per colpa loro (nel migliore dei casi per via delle loro norme igieniche, quantomeno discutibili).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

chiaky ha scritto:Comunque è incredibile.
Quando è nato sto virus: Non lo sanno (e vanno sempre più indietro)
Quanto durerà: Peggio che andar di notte.
Cure: Niente. O comunque bo, chissà.
Vaccino: ovviamente niente.
Dà Immunità: Si, no, bo. Non si sa.
Lo prendono gli animali: No, però si. Forse ci sono cani e gatti che ce l'hanno. Chissà.
Muta?: C'è chi dice si, c'è chi dice no.
Ora è meno cattivo?: Si, ma anche no. Ma anche bo. Chissà.
I test anticorpi: Servono. No non servono. Non si sa.
Quanto tempo dopo il contagio arrivano i sintomi: 5 giorni, due settimane, a volte un mese. Anni.
Resta sul terreno: Un pò si, ma anche no. Sterilizzate le scarpe ma anche no.
Le mascherine: Servono, non servono a nulla. All'aperto? ma va non servono, però mettetele.
Distanziamento: Fondamentale. Una persona in 40 mq al bar e ristorante. Però sull'autobus di 10 mq 15 persone ok.
I guanti: più importanti della mascherina. Però non servono, anzi è anche peggio.
E' naturale o fatto in laboratorio: E' naturale. Hanno studiato il dna del virus. Ma è anche fatto in laboratorio, hanno studiato il dna del virus.
Il vaccino risolverà il problema: Certo, è un vaccino ma anche No, assolutamente, il vaccino non ci porterà fuori dall'incubo.
Il caldo?: Macchè, se ne fotte del caldo. Però ehi, è caldo, al caldo i virus delle vie aeree spariscono!

Che meraviglia.

Forse nel 1300 sulla peste ne sapevano di più.
Hai ragione.
Sarebbe stato meglio fosse avvenuto 30/ 40 anni fa.
Tutto più facile. In Italia un paio di milioni di morti poche domande e via.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

klaus ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque è incredibile.
Quando è nato sto virus: Non lo sanno (e vanno sempre più indietro)
Quanto durerà: Peggio che andar di notte.
Cure: Niente. O comunque bo, chissà.
Vaccino: ovviamente niente.
Dà Immunità: Si, no, bo. Non si sa.
Lo prendono gli animali: No, però si. Forse ci sono cani e gatti che ce l'hanno. Chissà.
Muta?: C'è chi dice si, c'è chi dice no.
Ora è meno cattivo?: Si, ma anche no. Ma anche bo. Chissà.
I test anticorpi: Servono. No non servono. Non si sa.
Quanto tempo dopo il contagio arrivano i sintomi: 5 giorni, due settimane, a volte un mese. Anni.
Resta sul terreno: Un pò si, ma anche no. Sterilizzate le scarpe ma anche no.
Le mascherine: Servono, non servono a nulla. All'aperto? ma va non servono, però mettetele.
Distanziamento: Fondamentale. Una persona in 40 mq al bar e ristorante. Però sull'autobus di 10 mq 15 persone ok.
I guanti: più importanti della mascherina. Però non servono, anzi è anche peggio.
E' naturale o fatto in laboratorio: E' naturale. Hanno studiato il dna del virus. Ma è anche fatto in laboratorio, hanno studiato il dna del virus.
Il vaccino risolverà il problema: Certo, è un vaccino ma anche No, assolutamente, il vaccino non ci porterà fuori dall'incubo.
Il caldo?: Macchè, se ne fotte del caldo. Però ehi, è caldo, al caldo i virus delle vie aeree spariscono!

Che meraviglia.

Forse nel 1300 sulla peste ne sapevano di più.
Hai ragione.
Sarebbe stato meglio fosse avvenuto 30/ 40 anni fa.
Tutto più facile. In Italia un paio di milioni di morti poche domande e via.
A me pare solo caos, più che informazione.
Il fatto di stare, sacrosantemente, in lock down, non vuol dire che si abbia una chiara idea di questo virus.
Non ritengo possibile che sentiti due studiosi, uno dica una cosa e l'altro il suo opposto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tuborovescio »

chiaky mi ricordi Fantozzi alle prese col voto :D

chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tuborovescio ha scritto:chiaky mi ricordi Fantozzi alle prese col voto :D

Ah ah vero.
E' che vai sui giornali e ti ritrovi studi su qualuque cosa. E ognuno dice una cosa diversa.
Non si ritrovano d'accordo nemmeno sullo stabilire se sia morta più gente quest'anno che l'anno scorso, figurati sul resto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Ordinanza della Regione Puglia che consente la riapertura dei parrucchieri il 18 Maggio. :cry:

Dai, resistere un altro paio di settimane, giusto il tempo di tagliare questi capelli maledetti e poi per quanto mi riguarda possiamo anche tornare alla fase 1. :D
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:
tuborovescio ha scritto:chiaky mi ricordi Fantozzi alle prese col voto :D

Ah ah vero.
E' che vai sui giornali e ti ritrovi studi su qualuque cosa. E ognuno dice una cosa diversa.
Non si ritrovano d'accordo nemmeno sullo stabilire se sia morta più gente quest'anno che l'anno scorso, figurati sul resto.
E allora beccati questa :lol:

https://www.lastampa.it/esteri/2020/05/ ... nUsOWCQYaY
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi