Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:io quando ne vedo 20 a Praga (citta', non provincia), dico 'wow, pochissimi, vita normale'

sono diventato il piu' ottimista, qui? :)
Normale, tranquillo.
Tra un paio di mesi saremo tutti nella fase "vabbè, solo 2000 casi in città, chissenefrega, al massimo mi viene il mal di gola." :D
L'essere umano si abitua a tutto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto:
chiaky ha scritto:Differenza tamponi totali rispetto a ieri?
oggi 75.893
ieri 67.324
Beh allora sono numeri buoni. 8000 tamponi più di ieri e stessi numeri totali, per di più trovati con lo screening.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

ma 20 su un milione vuol dire 0,002% di probabilita' di beccarli, e' piu' pericoloso andare in centro in bicicletta, dai. Il problema e' se ci sono nuovi aumenti sostanziali.

Il rischio che tornino ad aumentare ovviamente c'e', sicuramente casi nascosti sono di piu' di quelli rivelati, ma sono numeri per cui puoi fare una vita esattemente come un anno fa senza rischi sostanziali, direi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:io quando ne vedo 20 a Praga (citta', non provincia), dico 'wow, pochissimi, vita normale'

sono diventato il piu' ottimista, qui? :)
Normale, tranquillo.
Tra un paio di mesi saremo tutti nella fase "vabbè, solo 2000 casi in città, chissenefrega, al massimo mi viene il mal di gola." :D
L'essere umano si abitua a tutto.
vero. se ripenso a fine febbraio sembra passata una vita.
ricordo che avevo sentito la mattina al tg insieme a mia moglie la notizia del primo caso di codogno. alla sera mia moglie non aveva sentito praticamente niente di quanto successo durante la giornata e il dialogo è stato più o meno questo:
io: ma non hai senito a codogno?
lei: eh sì stamattina ne hanno trovato uno
io: sì ma va che poi è andata avanti la cosa:
lei (con sguardo preoccupato): quanti?
io: spara
lei: 5?
io: ma va di più
lei (con sguardo terrorizzato): 100?
io: no adesso non esageriamo....20!
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

stefano61 ha scritto:Male le province di Bologna (+29) e Parma (+21).
Chiudere o almeno circoscrivere i focolai.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ma meglio chiudere.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:

Tanti sono asintomatici e comunque solo una piccola percentuale necessità di ricovero e i sintomi si presentano dopo 2 settimane in media.
Ma no, tempi di incubazione assai meno lunghi di due settimane.
Quelli della Movida weekend già oggi fra i 90 conclamati del Bresciano,mi sa

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:Ma meglio chiudere.
Colpirne 1 per educarne 100
Chiuderne 100 per salvarne 1

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Pare che nei dati di stasera ( ovvero delle 18 di domani) ci sarà un +60 casi in Campania a seguito dei tamponi effettuati ai 650 positivi al sierologico di Ariano Irpino.
su 13444 testati, 650 sono risultati positivi alla ricerca anticorpale, pari al 4.83% della popolazione studiata. Di questi 650 soggetti, sono risultati positivi alla ricerca del virus con tampone naso-faringeo 60 cittadini (il 9.2% dei testati), pari allo 0.44% sul totale della popolazione sottoposta a screening.
I casi sono a bassa carica virale ed asintomatici ma verranno posti in isolamento.
Ariano Irpino è ad oggi il primo comune totalmente testato al Covid.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 002a.shtml

Devo essere onesto, ma anche io sto iniziando a soffrire di mal di testa frequenti. Magari le mascherine non c’entrano un kaiser, tant’è
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

mp4/18 ha scritto:https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 002a.shtml

Devo essere onesto, ma anche io sto iniziando a soffrire di mal di testa frequenti. Magari le mascherine non c’entrano un kaiser, tant’è
Devo essere uno dei pochi al mondo a non aver ancora messo la mascherina, mai. Non esco di casa dal 18 marzo...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

mp4/18 ha scritto:https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 002a.shtml

Devo essere onesto, ma anche io sto iniziando a soffrire di mal di testa frequenti. Magari le mascherine non c’entrano un kaiser, tant’è
Sicuramente tra 7-8 mesi vi sarà un autorevole studio che evidenzierà come l'utilizzo delle mascherine abbia indirettamente generato a livello globale tra i 3 e gli 11 milioni di morti a seguito di diverse patologie conseguenti all'eccesso di anidride carbonica nel sangue (ipercapnia).

Ma comunque per allora avremo ben altri problemi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
mp4/18 ha scritto:https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 002a.shtml

Devo essere onesto, ma anche io sto iniziando a soffrire di mal di testa frequenti. Magari le mascherine non c’entrano un kaiser, tant’è
Devo essere uno dei pochi al mondo a non aver ancora messo la mascherina, mai. Non esco di casa dal 18 marzo...
Prima o poi dovrai farlo :D

Un isolamento del genere comunque non fa bene all'organismo, in genere (non lo scrivo per spingerti ad uscire, ma perchè è così)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto:https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 002a.shtml

Devo essere onesto, ma anche io sto iniziando a soffrire di mal di testa frequenti. Magari le mascherine non c’entrano un kaiser, tant’è
Non a caso quest'articolo esce sul TgCom, in prima fila nel richiedere il ritorno alla normalità da subito .
Sulle mascherine, migliorabili, indossarle per ore problematico (medici e infermieri eroici anche in questo) ma hanno ridotto e molto riducono la possibilità del contagio.

Il divieto alle autopsie non lo capisco, e mi sembra assurdo, ideale per dare fiato ai complottisti (ai quali comunque darebbe fiato tutto)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56187
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

uglygeek ha scritto: Devo essere uno dei pochi al mondo a non aver ancora messo la mascherina, mai. Non esco di casa dal 18 marzo...
Ho dovuto metterla una volta per andare a pagare l'assicurazione.
Terribile.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Io ho comprato una mascherina da ditta nota per abbigliamento tecnico sportivo, nera.

Adesso quando sono in giro sembro un depravato che si è appiccicato un paio di mutande da donna del mercoledì in faccia.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ma davvero c'è gente che non esce da marzo?
:o
Ma come fate?

Fate lavoro da casa o non lavorate? E la spesa-farmacia?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:Io ho comprato una mascherina da ditta nota per abbigliamento tecnico sportivo, nera.

Adesso quando sono in giro sembro un depravato che si è appiccicato un paio di mutande da donna del mercoledì in faccia.
Fascista Boja

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
mp4/18 ha scritto:https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 002a.shtml

Devo essere onesto, ma anche io sto iniziando a soffrire di mal di testa frequenti. Magari le mascherine non c’entrano un kaiser, tant’è
Devo essere uno dei pochi al mondo a non aver ancora messo la mascherina, mai. Non esco di casa dal 18 marzo...
Prima o poi dovrai farlo :D

Un isolamento del genere comunque non fa bene all'organismo, in genere (non lo scrivo per spingerti ad uscire, ma perchè è così)

F.F.
Il virus ha prodotto una nuova figura in Italia: il nuovo bigotto volgarmente chiamato “restocasista martire”. È una forma di virus psicologico, in realtà. Si tratta di persone che, animate dal sacro furore di essere nel giusto, predicano il rispetto in modo ossessivo delle regole anti-contagio. Perseguono questo fine e perseguitano chi non lo fa. Come i bigotti del tempo passato, anche questi italiani zelanti si ritengono moralmente superiori. È fondamentale, per il bigotto, tracciare una linea invalicabile tra lui e il resto degli Italiani, sempre descritti con disprezzo e indignazione. Lui o lei, ovviamente, ha una sensibilità, una comprensione degli avvenimenti, un rispetto per chi soffre, una volontà a sacrificarsi, che gli altri non hanno. È sfortunato, poverino, deve vivere in un mondo di persone chiaramente non alla sua altezza. Ah! Se tutti fossero come lui! Sfortunatamente deve coabitare con il resto del paese!

Il bigotto dei tempi passati, come ci insegna la Treccani, è una persona “che mostra zelo esagerato più nelle pratiche esterne che nello spirito della religione, osservando con ostentazione e pignoleria tutte le regole del culto”. Il nuovo bigotto è identico solo che, al posto della religione, ha scelto come testo sacro il DCPM del 26 Aprile sul Covid19.

Il nuovo bigottismo, molto più contagioso del Corona virus, si è diffuso a macchia d’olio in tutti gli strati della popolazione, anche se ha infettato soprattutto i più fortunati che possono lavorare a casa e che temono meno i rovesci economici dei provvedimenti. Ma ci sono state eccezioni, quindi non si può essere sicuri.

Il nuovo bigotto non apre bocca per criticare le regole, quali esse siano, lui parla solo per giudicare (negativamente ovvio) le altre persone che non si adattano alle restrizioni. E infatti fa sentire la sua voce, a volte dai balconi con grida indignate, a volte con cartelli ammonitori posti sui balconi, più spesso sui social network. Stranamente rifugge il dialogo diretto. Quasi sempre non accetta il dialogo, si mostra infastidito dall’esistenza degli altri e, ancora di più, dalle loro parole. Trova intollerabile che qualcuno metta in discussione il suo credo. Come il bigotto antico giudica severamente il peccato, ma ancora più duramente chi lo difende con argomentazioni pretestuose! Il bigotto, infatti, si fida soltanto di fonti certificate, che lui seleziona in base alla conformità con il suo credo.

Un sintomo diffuso del nuovo bigottismo è quello di bannare dalle proprie reti sociali chi non condivide le sue idee. Nei casi più gravi, il restacasista martire smettere di rispondere a telefonate, email o messaggi di chi non è puro come lui; teme di essere contaminato dalle parole di chi non è un fedele come lui. Meglio difendere occhi e orecchie da certi spettacoli inverecondi.

All’inizio il bigottismo, come tutte le malattie si manifesta in forma acuta e ha tre manifestazioni chiarissime: la paura, la frustrazione, l’invidia. All’inizio, il nuovo bigotto è un fobico che vive le notizie sul virus con particolare apprensione. La paura lo spinge ad adottare scrupolosamente ogni regola preventiva. Fin qua, il bigottismo è asintomatico e, se si è fortunati, non si sviluppa la forma acuta. Si rimane in una condizione di generale apprensione. In molti, purtroppo, la combinazione di paura e di limitazione alla libertà fa scattare la forma acuta! Dopo qualche giorno di prigionia domestica, il bigotto non soffre più per i limiti alla propria libertà, ma comincia a provare un sottile piacere: finalmente si sente nella condizione di poter dimostrare la sua superiorità morale agli altri. Questo è il primo sintomo inequivocabile che la patologia è iniziata. Laddove gli altri si lamentano, lui sopporta con pazienza e diligenza. Laddove gli altri protestano, indubbiamente per motivi poco edificanti, lui tace e obbedisce. La differenza non potrebbe essere più chiara.

A questo punto si manifestano l’invidia e la frustrazione. Il bigottismo, come quello tradizionale, si nutre dell’invidia che chi segue le regole prova per chi non le segue. Chiaramente c’è una ingiustizia, resa ancora più bruciante, dal fatto che chi è meno virtuoso gode di più. E questa crea frustrazione. Dalla sua finestra chiusa, il restacasista martire, spia chi esce all’aperto incurante della sua paura e dei suoi desideri di mortificazione, e dentro di sé prova invidia e frustrazione che trovano sfogo soltanto nel formulare minacce apocalittiche: vedrete che cosa succederà, ci faranno tornare tutti in casa per sempre, la quarantena diventerà permanente. Il bigotto non riesce veramente a godere della propria autoinflitta penitenza e quindi augura in cuor suo, a chi non è come lui, castighi danteschi, scenari da fine del mondo, un giorno del giudizio non lontano dove finalmente i peccatori saranno puniti per la loro mancanza di morale.

Il bigotto loda pratiche purificatrici anche se igienicamente inutili, come la sanificazione delle strade; condanna comportamenti innocui, come le escursioni o i giochi dei bambini. Non ragiona, giudica. Non pensa, crede. Non vuole, obbedisce.

Come i flagellanti del medioevo, che infatti avevano introdotto pratiche di automortificazione, così il restocasista si punisce, si mette la mascherina quando guida, si lava le mani tra la camera da letto e la cucina, si propone di restare in casa ad oltranza, ben oltre le date chieste dal governo, si vieta contatti con amici e parenti anche dopo che la quarantena dovrebbe aver ridotto il rischio di contagio al di sotto di ogni soglia critica, indossa (l’ho visto più volte) molteplici mascherine anche per portare l’immondizia nel cassonetto sotto casa. Non sono pratiche sanitarie, sono esercizi spirituali, percorsi di purificazione, sacrifici umani.

Purtroppo, il bigottismo, una volta raggiunta questa fase, diventa cronico. Le persone continuano a perseguire nuove misure limitanti la propria libertà e, proprio perché lo fanno, aumentano la propria frustrazione nei confronti di tutti gli altri, che sono visti con crescente fastidio e sdegno. Se prima dello sviluppo della malattia, uno aveva una generica invidie per i comportamenti altrui, dopo la fase acuta, uno si è autolimitato e quindi è ancora più invidioso, in una spirale di crescente voluttà di mortificazione e di fastidio per la libertà altrui.

A nulla valgono gli appelli alla ragione di amici e conoscenti, inutile citare percentuali e buon senso. Il restacasista martire vuole dimostrare che il proprio sacrificio è l’unica via alla salvezza o, come seconda opzione, che l’immoralità e sconsideratezza altrui porteranno al disastro. Lo abbiamo visto nei giorni della riapertura di Maggio, quando i restocasisti, si stracciavano le vesti predicendo che il paese sarebbe finito preda della irresponsabilità di tutti. E invece non è successo niente. Lo vediamo ogni giorno quando il minimo segno di gioia – come quei ragazzi che ballavano in strada (con mascherina e distanza sociale) – suscita sulle labbra dei benpensanti dichiarazioni di sdegno, richieste di repressione, giudizi morali, annunci della imminente apocalisse e, persino, invocazione a un asteroide di portarci all’estinzione.

Il restacasista martire trova conforto nelle parole del suo testo sacro, il Vangelo secondo Giuseppe Conte dove, all’art 1., comma F si legge “non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente attività sportiva o attività motoria”. In queste parole il nuovo bigotto intravvede il segno che è il suo sacrificio personale che ci monderà dal virus. Infatti il DCPM condanna lo spirito e non la materia, l’attività ludica e non quella motoria, il ballo ma non l’attività ginnica, il piacere ma non la riproduzione: il movimento è consentito ma il gioco no! E perché? Se la differenza tra ludico e motorio non è, ovviamente rilevante da un punto di vista sanitario? È ovvio a tutti, infatti, che il virus non distingue da un movimento fatto per gioco a un movimento identico fatto per esercitarsi. Perché il gioco è libertà e gioia. Sempre secondo la Treccani, infatti, un’attività ludica è qualcosa con “particolare riferimento all’aspetto libero e gioioso, svincolato per lo più da regole” Il gioco è, per semplificare, gioia e libertà, le due cose che il nuovo bigotto ha deciso di togliere dalla sua vita in nome di una presunta superiorità morale. Purtroppo l’unico vaccino efficace contro il bigottismo, ovvero la ragione e lo spirito critico, funzionano solo se inoculati in giovane età. Nella maggior parte dei soggetti colpiti in età adulta, il bigottismo rimarrà a vita in forma cronica e si manifesterà ogni qual volta qualcuno vedrà gioia e libertà.

https://www.leoniblog.it/2020/05/06/il- ... o-di-meno/
Tutto verde su tennistalker
Burano
FooLminato
Messaggi: 10825
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Loveboat, sta puttanata l'hai postata giorni fa.
Almeno, non replicarle. One shot.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Ma facciamolo uscire. Aiutatemi :)
Tutto verde su tennistalker
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Troverei la definizione di neobigottismo laico molto centrata, per alcune fasce di individui. Il bigottismo, quello spirito che condanna Socrate, Cardano e Marylin Monroe, tramuta e s'attanaglia alla società, ed alle sue forme usualmente più sane.
Johnny Rex ha scritto:
Gios ha scritto:Io ho comprato una mascherina da ditta nota per abbigliamento tecnico sportivo, nera.

Adesso quando sono in giro sembro un depravato che si è appiccicato un paio di mutande da donna del mercoledì in faccia.
Fascista Boja

F.F.
Il nero va su tutto.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4198
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da scooter »

Burano ha scritto:Loveboat, sta puttanata l'hai postata giorni fa.
Almeno, non replicarle. One shot.
grazie
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56187
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto:Tarro, il nemico di Gios
Ma, come sempre, l'OMS viene in soccorso a Gios come il fantomatico avvoltoio sulla spalliera:

Ore 11.21 - Oms, il virus non è sparito, ci saranno nuove ondate
Il coronavirus «non è sparito» e con l’allentamento delle restrizioni dobbiamo prepararci all’arrivo «di nuove ondate che si diffonderanno molto velocemente». Lo ha detto al programma radiofonico della Bbc Today l’inviato speciale dell’Oms per il Covid-19 David Nabarro. Anche se le misure di lockdown saranno progressivamente eliminate in tanti Paesi del mondo le persone, è l’invito del rappresentante dell’agenzia dell’Onu, dovranno continuare a praticare il distanziamento sociale il più possibile e isolarsi immediatamente se si ammalano.

ndr: Moriremo tutti!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

chiaky ha scritto:
Alga ha scritto:Tarro, il nemico di Gios
Ma, come sempre, l'OMS viene in soccorso a Gios come il fantomatico avvoltoio sulla spalliera:

Ore 11.21 - Oms, il virus non è sparito, ci saranno nuove ondate
Il coronavirus «non è sparito» e con l’allentamento delle restrizioni dobbiamo prepararci all’arrivo «di nuove ondate che si diffonderanno molto velocemente». Lo ha detto al programma radiofonico della Bbc Today l’inviato speciale dell’Oms per il Covid-19 David Nabarro. Anche se le misure di lockdown saranno progressivamente eliminate in tanti Paesi del mondo le persone, è l’invito del rappresentante dell’agenzia dell’Onu, dovranno continuare a praticare il distanziamento sociale il più possibile e isolarsi immediatamente se si ammalano.

ndr: Moriremo tutti!
Molto velocemente ed è poesia, è quasi stare a casa, è quasi amore.

Seconda ondata + molto velocemente = tsunami influenzale
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Allora a me non viene in mente una organizzazione che in tanti mesi abbia dato l'impressione (poi sicuramente saranno bravissimi: parlo di percezione) di essere composta da cagacazzi queruli, approssimativi, spaventati, come l'OMS.

È una cosa incredibile, mai incontrato niente del genere in nessun romanzo, in nessun libro di storia, in nessun saggio, sembra una cosa inventata da Swift, da Erasmo, da Mandeville.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10825
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Nell'augurarmi che Tarro abbia ragione, va detto che se avesse torto non c'è neppure la "soddisfazione", chiamiamola così, che si cosparga il capo di cenere e chiuda la bocca evitando future interviste ecc. Come la Gismondi, quella di "è solo un'influenza", chiamata a render conto poche settimane fa, rispose piccata e risentita che non aveva detto una enorme cazzata imperdonabile, no.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

Johnny Rex ha scritto:
mp4/18 ha scritto:https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 002a.shtml

Devo essere onesto, ma anche io sto iniziando a soffrire di mal di testa frequenti. Magari le mascherine non c’entrano un kaiser, tant’è
Non a caso quest'articolo esce sul TgCom, in prima fila nel richiedere il ritorno alla normalità da subito .
Sulle mascherine, migliorabili, indossarle per ore problematico (medici e infermieri eroici anche in questo) ma hanno ridotto e molto riducono la possibilità del contagio.

Il divieto alle autopsie non lo capisco, e mi sembra assurdo, ideale per dare fiato ai complottisti (ai quali comunque darebbe fiato tutto)

F.F.
le autopsie sono state fatte - sia al sacco che al papa giovanni - e infatti (insieme ai riscontri clinici) hanno permesso di scoprire quei fenomeni (infianmatori e coagulativi) che hanno modificato la concezione che inizialmente si aveva della malattia. Correttamente (ancorché pleonasticamente) il ministero "vietava" le autopsie alle anatomie patologiche che non soddisfino i livelli di sicurezza (elevati) richiesti per il covid.
Il "gruppo di medici" che ha scritto le fesserie riportate da tgcom è della famiglia dei vari Montanari, no vax, e altre creature leggendarie, fra cui i sedicenti "nanopatologi", squinternati che vogliono trovare "polveri" che dimostrerebbero la vera causa dei decessi ma i poteri forti ce lo vogliono impedire.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Oggi è la grande giornata di Gios.
Altro che il Funky Tarro:

"Ci sono buone probabilità che il coronavirus non sparisca mai, leggiamo in un lungo articolo pubblicato sul giornale di proprietà del fondatore di Amazon Jeff Bezos, il Washington Post. Anche dopo la scoperta e la diffusione di un vaccino, il coronavirus rimarrà probabilmente per i decenni a venire, circolando tra la popolazione mondiale."
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

chiaky ha scritto:Oggi è la grande giornata di Gios.
Altro che il Funky Tarro:

"Ci sono buone probabilità che il coronavirus non sparisca mai, leggiamo in un lungo articolo pubblicato sul giornale di proprietà del fondatore di Amazon Jeff Bezos, il Washington Post. Anche dopo la scoperta e la diffusione di un vaccino, il coronavirus rimarrà probabilmente per i decenni a venire, circolando tra la popolazione mondiale."
Sognare non costa nulla.

" Buone probabilità", " mai", "probabilmente": SCIENCE BITCHES!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto:
chiaky ha scritto:Oggi è la grande giornata di Gios.
Altro che il Funky Tarro:

"Ci sono buone probabilità che il coronavirus non sparisca mai, leggiamo in un lungo articolo pubblicato sul giornale di proprietà del fondatore di Amazon Jeff Bezos, il Washington Post. Anche dopo la scoperta e la diffusione di un vaccino, il coronavirus rimarrà probabilmente per i decenni a venire, circolando tra la popolazione mondiale."
Sognare non costa nulla.

" Buone probabilità", " mai", "probabilmente": SCIENCE BITCHES!
Ovviamente bisognerebbe leggere l'articolo originale, che non dubito sarà molto misurato e ponderato, e l'estratto tradotto non rende onore.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Fantasio »

chiaky ha scritto:Ore 11.21 - Oms, il virus non è sparito, ci saranno nuove ondate
Il coronavirus «non è sparito» e con l’allentamento delle restrizioni dobbiamo prepararci all’arrivo «di nuove ondate che si diffonderanno molto velocemente».
Mi sa che di questo passo le nuove ondate altro non saranno che l'estensione della prima: ieri record di nuovi contagi nel mondo, e record assoluto in Brasile, che ha superato gli USA sia per contagi che per morti giornalieri. l'Iran è tornato oggi sui suoi livelli massimi, che non si vedevano da fine marzo. Russia e Bielorussia non accennano a scendere, Svezia sempre alla grande, Perù, Cile, Colombia, Messico fuori controllo, India e Pakistan galoppano.
L'Europa occidentale ha fatto miracoli, a caro prezzo, ma se altrove non prendono la cosa sul serio non ne usciremo più.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Fantasio ha scritto:
chiaky ha scritto:Ore 11.21 - Oms, il virus non è sparito, ci saranno nuove ondate
Il coronavirus «non è sparito» e con l’allentamento delle restrizioni dobbiamo prepararci all’arrivo «di nuove ondate che si diffonderanno molto velocemente».
Mi sa che di questo passo le nuove ondate altro non saranno che l'estensione della prima: ieri record di nuovi contagi nel mondo, e record assoluto in Brasile, che ha superato gli USA sia per contagi che per morti giornalieri. l'Iran è tornato oggi sui suoi livelli massimi, che non si vedevano da fine marzo. Russia e Bielorussia non accennano a scendere, Svezia sempre alla grande, Perù, Cile, Colombia, Messico fuori controllo, India e Pakistan galoppano.
L'Europa occidentale ha fatto miracoli, a caro prezzo, ma se altrove non prendono la cosa sul serio non ne usciremo più.
Eh, altri paesi asiatici anche meglio, ma si, il problema e' quello, ma non solo per il futuro, anche e soprattutto per il presente di queste povere persone.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Fantasio ha scritto:ma se altrove non prendono la cosa sul serio non ne usciremo più.
Lacrimuccia per i tempi dei primi di aprile, che ricordi.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Qualcuno di voi abita in casa con genitori o parenti anziani?
A quanto pare, la seconda settimana di giugno, forse posso andare per qualche giono da mia madre. Sto valutando se usare mascherine e/o guanti anche dentro casa.
Eccesso di zelo?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Qualcuno di voi abita in casa con genitori o parenti anziani?
A quanto pare, la seconda settimana di giugno, forse posso andare per qualche giono da mia madre. Sto valutando se usare mascherine e/o guanti anche dentro casa.
Eccesso di zelo?
A parte che per me i guanti non servono mai, per me eccesso di zelo. Ma non voglio avere tua madre sulla coscienza :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

chiaky ha scritto:Qualcuno di voi abita in casa con genitori o parenti anziani?
A quanto pare, la seconda settimana di giugno, forse posso andare per qualche giono da mia madre. Sto valutando se usare mascherine e/o guanti anche dentro casa.
Eccesso di zelo?
I miei stanno al piano di sotto, mai messo mascherine: è anche vero che qua non è che sia stata esattamente la peste di Atene.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Qualcuno di voi abita in casa con genitori o parenti anziani?
A quanto pare, la seconda settimana di giugno, forse posso andare per qualche giono da mia madre. Sto valutando se usare mascherine e/o guanti anche dentro casa.
Eccesso di zelo?
A parte che per me i guanti non servono mai, per me eccesso di zelo. Ma non voglio avere tua madre sulla coscienza :)
Ma cos'è, sei passato improvvisamente da gelatina tremolante a spavaldo menefreghista antivirus?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi