Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Intanto l'OMS, mitico, dopo aver detto per mesi che la mascherina serve a poco e i guanti sono utili, dice che le mascherine sono utili e i guanti sono il peggio possibile.

E soprattutto c'è la ferale notizia che Burioni si ritira dalla tv, ma in perfetto stile "Gios" minaccia:
"Tornerò in autunno" come il pettirosso e il tordo bottaccio, subodorando una ripresa dell' epidemia in quella stagione, più devastante e pandemiosa che pria.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Bergamo, gli esiti dei test sierologici: il 57% dei 10 mila cittadini testati è positivo
Ats Bergamo ha reso noti i risultati dei test sierologici ai quali, dal 23 aprile al 3 giugno sono state sottoposte 20.369 persone, di cui 9.965 cittadini e 10.404 sanitari. Per i cittadini, la percentuale di positività è del 57%, mentre tra il personale sanitario la percentuale scende al 30%.


Ora Alessandro verrà a dirmi che hanno testato solo i conviventi dei positivi e simili :)

Lo ripeto decimillesima volta, concentrare l'80% dei tamponi e dei test qui, ma non lo faranno poichè non vogliono richiuderla .
Pace (col cazzo) e amen.

F.F.
Ma secondo sono numeri reali?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:E' incredibile con quello che e' successo in Lombardia che i lombardi siano riusciti ad imporre al resto del paese che ci fosse mai nessuna misura di contenimento specifica solo per la loro regione.
Non capisco che cosa tu intenda.
Guarda che io sarei dispostissimo a richiudere ancora un mese la Lombardia. Ma chi comanda ha deciso di no, e non solo qui ma in tutta Europa.
La Spagna sta mentendo senza alcun ritegno rendendosi addirittura ridicola,per dirti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:
Ma secondo sono numeri reali?
Che intendi per Reali? su che campione ?

Se io vedo che i decessi in provincia di Brescia di media nel Marzo/Aprile 2015-2019 son stati 2000 e quest'anno 6400 cosa è che non è reale?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

uglygeek ha scritto:
E' incredibile con quello che e' successo in Lombardia che i lombardi siano riusciti ad imporre al resto del paese che ci fosse mai nessuna misura di contenimento specifica solo per la loro regione.
In realtà, quando furono introdotte, le province arancioni erano in prevalenza province lombarde: la maggior parte del paese era gialla. Poi, si è colpevolmente tergiversato a non rendere zone rosse alcuni comuni del bergamasco (Nembro e Alzano Lombardo, in particolare), e lì sicuramente - decretando poco dopo un "arancione scuro" per tutto il territorio nazionale - si è seguita una linea troppo uniforme.

Molte zone della Lombardia non erano messe peggio di altre in Emilia, per dire, ma si sarebbe dovuto fare fin da subìto altre zone rosse in Lombardia.
Questo arancione scuro generalizzato ha finito per far sembrare che il paese fosse un po' tutto uguale.

Si è anche cercato di far credere che tra l' arancione scuro e il rosso la differenza fosse poca. Ma non è vero. Quando il presidente dell' Emilia Romagna ha reso zona rossa il comune di Medicina, c' era una bella differenza. Stessa cosa in altre regioni. E se la differenza fosse stata piccola perchè prendersi la briga di farlo?

Paradassolmente, la regione che aveva maggior bisogno di vere zone rosse, dopo Codogno non ne ha più avute - e non è che lì le cose andassero meglio, tuttaltro.

La cosa, peraltro, non è affatto così "incredibile": come ripetuto ormai fino alla nausea, la Lombardia è la regione economicamente più importante del paese, e ciò spiega abbondantemente quello che è successo.

Lo spiega, ma certo non lo giustifica. Lo "scarica-barile" renderà probabilmente assai difficile accertare le responsabilità anche in sede giudiziaria, ma qualcuno ha sicuramente gravi responsabilità.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Molte zone della Lombardia non erano messe peggio di altre in Emilia, per dire, ma si sarebbe dovuto fare fin da subìto altre zone rosse in Lombardia.
Questo arancione scuro generalizzato ha finito per far sembrare che il paese fosse un po' tutto uguale.
Stefano,il progetto di isolare la Lombardia c'era già dal 25 Febbrajo. Non ebbe seguito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Bergamo, gli esiti dei test sierologici: il 57% dei 10 mila cittadini testati è positivo
Ats Bergamo ha reso noti i risultati dei test sierologici ai quali, dal 23 aprile al 3 giugno sono state sottoposte 20.369 persone, di cui 9.965 cittadini e 10.404 sanitari. Per i cittadini, la percentuale di positività è del 57%, mentre tra il personale sanitario la percentuale scende al 30%.


Ora Alessandro verrà a dirmi che hanno testato solo i conviventi dei positivi e simili :)

Lo ripeto decimillesima volta, concentrare l'80% dei tamponi e dei test qui, ma non lo faranno poichè non vogliono richiuderla .
Pace (col cazzo) e amen.

F.F.
Sono dati irreali.
Come è possibile che la cittadinanza generica abbia il doppio degli infetti di medici ed infermieri della stessa zona?
Avranno testato persone ricoverate.

Che poi ci possano essere paesi particolari con altissima percentuale di positivi, può essere.

La mia amica diceva che in Lombardia anti dei tamponi sono fatti in ospedale, fanno il tampone a tutti quelli che arrivano in ospedale anche per una storta alla caviglia.
Ultima modifica di alessandro il lun giu 08, 2020 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
il progetto di isolare la Lombardia c'era già dal 25 Febbrajo. Non ebbe seguito.
Isolare la Lombardia dal resto del paese, esattamente come Codogno dal resto della Lombardia e del paese, era obiettivamente non realizzabile. E non aveva nemmeno senso perchè la provincia di Piacenza, per esempio, era messa molto peggio di quella di Varese.

Quello che, invece, non è giustificabile è non aver fatto altre zone rosse relativamente circoscritte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Isolare la Lombardia era un modo breve per dire isolare le zone infette. Non esattamente la Lombardia
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Per Nembro e Alzano Lombardo non esisteva solo "il progetto". Erano già state mobilitate le Forze dell' ordine che avrebbero dovuto istituire i posti di blocco su tutte le vie di comunicazione.

Poi, incredibilmente, non se ne fece nulla.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Ma secondo sono numeri reali?
Che intendi per Reali? su che campione ?

Se io vedo che i decessi in provincia di Brescia di media nel Marzo/Aprile 2015-2019 son stati 2000 e quest'anno 6400 cosa è che non è reale?

F.F.
Non era una domanda provocatoria!
Quei numeri dicono che sono stati contagiati il 59% delle persone nella zona. Mi chiedevo se era un dato possibile.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da LUCAGIAN »

chiaky ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Che ansia, chiaky. :D
Devo commentare la tabella, questo poveretto la mette tutti i giorni e nessuno se lo caga :D
Ma de che?
Io seguo tutti i gg sor Fabrizio e quindi tutti insieme possiamo dirgli

GRAZIE ALGAZZO :D :D :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Bergamo, gli esiti dei test sierologici: il 57% dei 10 mila cittadini testati è positivo
Ats Bergamo ha reso noti i risultati dei test sierologici ai quali, dal 23 aprile al 3 giugno sono state sottoposte 20.369 persone, di cui 9.965 cittadini e 10.404 sanitari. Per i cittadini, la percentuale di positività è del 57%, mentre tra il personale sanitario la percentuale scende al 30%.


Ora Alessandro verrà a dirmi che hanno testato solo i conviventi dei positivi e simili :)

Lo ripeto decimillesima volta, concentrare l'80% dei tamponi e dei test qui, ma non lo faranno poichè non vogliono richiuderla .
Pace (col cazzo) e amen.

F.F.
Sono dati irreali.
Come è possibile che la cittadinanza generica abbia il doppio degli infetti di medici ed infermieri della stessa zona?
Avranno testato persone ricoverate.

Che poi ci possano essere paesi particolari con altissima percentuale di positivi, può essere.

La mia amica diceva che in Lombardia anti dei tamponi sono fatti in ospedale, fanno il tampone a tutti quelli che arrivano in ospedale anche per una storta alla caviglia.
Ore 18.37 - Bergamo, gli esiti dei test sierologici: il 57% dei 10 mila cittadini testati è positivo
Ats Bergamo ha reso noti i risultati dei test sierologici ai quali, dal 23 aprile al 3 giugno sono state sottoposte 20.369 persone, di cui 9.965 cittadini e 10.404 sanitari. Per i cittadini, la percentuale di positività è del 56,9%, mentre tra il personale sanitario la percentuale scende al 30%. In serata, è arrivata una precisazione in merito da parte del direttore generale dell’Ats di Bergamo Massimo Giupponi: «Il dato del 56,9% di positivi è da ricondurre al fatto che sono stati sottoposti al prelievo ematico moltissimi cittadini — nella maggior parte dei casi già in quarantena fiduciaria — di Alzano, Nembro e Albino e, più in generale, della Bassa Valle Seriana, territori che sono stati colpiti dal coronavirus in modo maggiore rispetto ad altre zone della provincia bergamasca e della Lombardia».


In pratica hanno testato gente in quarantena, che vuol dire che aveva sintomi o era convivente con un positivo o era positiva a test precedenti.

La notizia si può girare con: il 45% dei pazienti è stato messo in quarantena seppur risultato negativo si test.

Trovo comunque scandaloso che uno studio statistico serio non sia ancora stato fatto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

Un'autentica barzelletta
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Trovo comunque scandaloso che uno studio statistico serio non sia ancora stato fatto.
Non lo si vuole fare. Il perchè lo puoi facilmente dedurre ,specie vedendo ieri la prima pagina dei quotidiani bresciani, tutti a sottolineare il disastro economico ,chissà se oggi citeranno anche il record giornaliero di positivi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Ilaria Capua: “E’ un patogeno che si manifesta in maniera diversa a seconda di diversi fattori e le manifestazioni cliniche sono molto più gravi quando non c’è una cura, credo che in realtà sia migliorato tutto il sistema. Ma, da ex virologa, vi dico che quando si dice che il virus indebolito, questo non è proprio corretto. Il genoma del virus non è cambiato, quindi non possiamo dire questa cosa. Così come non posso dire che è diventato più aggressivo. Il virus sta circolando in Italia, lo sta facendo a livelli bassi, ma lo sta facendo. Se le persone più fragili continueranno ad avere certi comportamenti e si terranno lontani da nuovi contagi, la seconda ondata potrebbe anche non esserci”.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

tosse stamani :)

(no, non credo proprio sia il virus)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:tosse stamani :)

(no, non credo proprio sia il virus)
Ipocondria galoppante.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:
Nickognito ha scritto:tosse stamani :)

(no, non credo proprio sia il virus)
Ipocondria galoppante.
Non ho capito se siete voi a non aver capito che scrivo queste cose solo per farvi dire 'Ipocondria!' come dei coglioni, oppure se voi scrivete 'Ipocondria!' senza crederlo ma perche' sono io coglione che voi lo crediate :)

Comunque ho anche mal di gola, e ho visto due amici senza mascherina nel weekend!

(e faceva un freddo cane tutto il tempo)
Ultima modifica di Nickognito il mar giu 09, 2020 9:41 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Alga ha scritto:Ilaria Capua: “E’ un patogeno che si manifesta in maniera diversa a seconda di diversi fattori e le manifestazioni cliniche sono molto più gravi quando non c’è una cura, credo che in realtà sia migliorato tutto il sistema. Ma, da ex virologa, vi dico che quando si dice che il virus indebolito, questo non è proprio corretto. Il genoma del virus non è cambiato, quindi non possiamo dire questa cosa. Così come non posso dire che è diventato più aggressivo. Il virus sta circolando in Italia, lo sta facendo a livelli bassi, ma lo sta facendo. Se le persone più fragili continueranno ad avere certi comportamenti e si terranno lontani da nuovi contagi, la seconda ondata potrebbe anche non esserci”.
Ibis redibis non morieris in bello
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Alga ha scritto:Ilaria Capua: “E’ un patogeno che si manifesta in maniera diversa a seconda di diversi fattori e le manifestazioni cliniche sono molto più gravi quando non c’è una cura, credo che in realtà sia migliorato tutto il sistema. Ma, da ex virologa, vi dico che quando si dice che il virus indebolito, questo non è proprio corretto. Il genoma del virus non è cambiato, quindi non possiamo dire questa cosa. Così come non posso dire che è diventato più aggressivo. Il virus sta circolando in Italia, lo sta facendo a livelli bassi, ma lo sta facendo. Se le persone più fragili continueranno ad avere certi comportamenti e si terranno lontani da nuovi contagi, la seconda ondata potrebbe anche non esserci”.
Ibis redibis non morieris in bello
la virgola prima o dopo il non?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3707
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Shakespeare »

laplaz ha scritto:
Alga ha scritto:Ilaria Capua: “E’ un patogeno che si manifesta in maniera diversa a seconda di diversi fattori e le manifestazioni cliniche sono molto più gravi quando non c’è una cura, credo che in realtà sia migliorato tutto il sistema. Ma, da ex virologa, vi dico che quando si dice che il virus indebolito, questo non è proprio corretto. Il genoma del virus non è cambiato, quindi non possiamo dire questa cosa. Così come non posso dire che è diventato più aggressivo. Il virus sta circolando in Italia, lo sta facendo a livelli bassi, ma lo sta facendo. Se le persone più fragili continueranno ad avere certi comportamenti e si terranno lontani da nuovi contagi, la seconda ondata potrebbe anche non esserci”.
Ibis redibis non morieris in bello
Però i dati empirici pare dicano il contrario.
Ora sembra che la propagazione del contagio dei non sintomatici sia quasi azzerata, chi non ha sintomi non passa quasi più l'infezione. Fonte OMS.
Il tutto a beneficio d'inventario, che ormai si sente di tutto ed il contrario di tutto.
Guanti servono, no non servono, ma servono, no non è vero, ma si che è vero.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:
Nickognito ha scritto:tosse stamani :)

(no, non credo proprio sia il virus)
Ipocondria galoppante.
Non ho capito se siete voi a non aver capito che scrivo queste cose solo per farvi dire 'Ipocondria!' come dei coglioni, oppure se voi scrivete 'Ipocondria!' senza crederlo ma perche' sono io coglione che voi lo crediate :)

Comunque ho anche mal di gola, e ho visto due amici senza mascherina nel weekend!

(e faceva un freddo cane tutto il tempo)
Logorrea galoppante. #10#
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

alessandro ha scritto: Trovo comunque scandaloso che uno studio statistico serio non sia ancora stato fatto.
da noi è un mese che dicono che devono testare tutto il paese e ancora non s'è visto nessuno. 5000 persone, il sindaco continua a dire che appena avranno comunicazioni ci faranno sapere. ci manca solo che ci testano ad agosto
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Shakespeare ha scritto: Guanti servono, no non servono, ma servono, no non è vero, ma si che è vero.
io nel dubbio metto anche il preservativo quando faccio la spesa.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Ho dei dati sul tasso di rifiuto di test sierologici assurdamente alti.

La croce Rossa in alcune regioni è in panico: la gente non vuole farsi testare!

Ma perché?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Shakespeare ha scritto:
laplaz ha scritto:
Alga ha scritto:Ilaria Capua: “E’ un patogeno che si manifesta in maniera diversa a seconda di diversi fattori e le manifestazioni cliniche sono molto più gravi quando non c’è una cura, credo che in realtà sia migliorato tutto il sistema. Ma, da ex virologa, vi dico che quando si dice che il virus indebolito, questo non è proprio corretto. Il genoma del virus non è cambiato, quindi non possiamo dire questa cosa. Così come non posso dire che è diventato più aggressivo. Il virus sta circolando in Italia, lo sta facendo a livelli bassi, ma lo sta facendo. Se le persone più fragili continueranno ad avere certi comportamenti e si terranno lontani da nuovi contagi, la seconda ondata potrebbe anche non esserci”.
Ibis redibis non morieris in bello
Però i dati empirici pare dicano il contrario.
Ora sembra che la propagazione del contagio dei non sintomatici sia quasi azzerata, chi non ha sintomi non passa quasi più l'infezione. Fonte OMS.
Il tutto a beneficio d'inventario, che ormai si sente di tutto ed il contrario di tutto.
Guanti servono, no non servono, ma servono, no non è vero, ma si che è vero.
Guarda, lo dico da mesi, ne ho discusso a lungo anche con alcuni utenti del forum.
Non ci hanno capito nulla fin dall'inizio. OMS, virologi, ricercatori, tutti quanti avanti a braccio e per tentativi ma senza alcuna certezza riscontrata.
Mi fa sorridere che qualcuno parli addirittura di vaccino in tempi brevi. La realtà è che non si sa ancora cosa sia successo, nè perchè nè per come.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Ho dei dati sul tasso di rifiuto di test sierologici assurdamente alti.

La croce Rossa in alcune regioni è in panico: la gente non vuole farsi testare!

Ma perché?
perche' non danno il risultato subito e ti fanno stare in quarantena due o tre settimane senza motivo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

laplaz ha scritto: Non ci hanno capito nulla fin dall'inizio. OMS, virologi, ricercatori, tutti quanti avanti a braccio e per tentativi ma senza alcuna certezza riscontrata.
Mi fa sorridere che qualcuno parli addirittura di vaccino in tempi brevi. La realtà è che non si sa ancora cosa sia successo, nè perchè nè per come.
A me sembra anche un andamento tutto sommato normale, essendo una malattia sconosciuta. Il problema è che questa malattia sta causando problemi socio-economici a livello mondiale per cui c'è un interesse della politica, dell'informazione e del "comune cittadino" molto più alta. Ciò determina:

1. Necessità di fare le cose di corsa
2. Dibattito scientifico visibile e pubblico, con tutti i suoi contrasti
3. Amplificazione di questo o di quello per visibilità politica.

Emerge comunque un problema di fondo: troppa eterogeneità nella gestione organizzativa dei problemi derivanti dalla pandemia, soprattutto per quel che riguarda il controllo dell'espansione del virus in termini di individuazione dei malati e del loro isolamento. Su questo, a mio parere, ci sono le grosse lacune dell'OMS e della gestione dei singoli Stati.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Ho dei dati sul tasso di rifiuto di test sierologici assurdamente alti.

La croce Rossa in alcune regioni è in panico: la gente non vuole farsi testare!

Ma perché?
perche' non danno il risultato subito e ti fanno stare in quarantena due o tre settimane senza motivo :D
No no, due o tre giorni, dicono, per i risultati, mi sembra tutto sommato tempo ragionevole. ( poi vabbè, da noi probabilmente saranno pochissimi i positivi, quindi il rischio di essere rinchiusi in quarantena è più basso È un test campionario, su campione estratto CREDO da liste anagrafiche.

Ho intervistato ieri una signora di Assisi che lo ha accettato di buon grado.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Ho dei dati sul tasso di rifiuto di test sierologici assurdamente alti.

La croce Rossa in alcune regioni è in panico: la gente non vuole farsi testare!

Ma perché?
perche' non danno il risultato subito e ti fanno stare in quarantena due o tre settimane senza motivo :D
No no, due o tre giorni, dicono, per i risultati, mi sembra tutto sommato tempo ragionevole.
A mia sorella e colleghi insegnanti: in caso di seriologico positivo, seguira' tampone dopo 2 o 3 settimane. Anche io le ho consigliato di non farlo.
Io al lavoro l'ho fatto, perche' il tampone sarebbe stato fatto il giorno stesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Con ogni probabilità ogni regione ha tempi diversi, ed è molto seccante attendere 2 settimane.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Con ogni probabilità ogni regione ha tempi diversi.
Torniamo a baita,al punto centrato dal Saggio Paolinoo :) ,ossia che ogni regione ha fatto quello che ha voluto e su scala mondiale ogni stato ha fatto quello che ha voluto,a cominciando col dare dati falsi)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nasty ha scritto:Ho dei dati sul tasso di rifiuto di test sierologici assurdamente alti.

La croce Rossa in alcune regioni è in panico: la gente non vuole farsi testare!

Ma perché?
Ti posso dire perché non l’ho fatto io:
Faccio il test sierologico, risulto positivo, mi mettono in quarantena fino al risultato del tampone.

Ho già fatto quarantena praticamente per 3 mesi e non ne posso più

Ho cominciato a lavorare da poco e non mi va di essere fermato adesso, specialmente se sono un autonomo e comunque anche un dipendente che per un test smette di lavorare non è visto benissimo.

La gente non ha certezza di quando avrà il tampone e quando gli verranno comunicati i risultati.

Se ti ordinano la quarantena non puoi uscire nemmeno a portare il cane o prendere da mangiare, diventi dipendente da altri.

Poi c’è la paura dell’ago, del sangue.

In fine la paura di infettarsi mentre vai a fare il prelievo in clinica o dove vuoi.

E poi: cazzomenefrega, nel senso che se l’hai fatta non è detto di non poterla rifare dopo 2-3 mesi. E comunque devi continuare a fare distanziamento mascherina etc.

Per me dovrebbero renderlo obbligatorio se vogliono farlo, oppure premiare in qualche modo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

paoolino ha scritto:
laplaz ha scritto: Non ci hanno capito nulla fin dall'inizio. OMS, virologi, ricercatori, tutti quanti avanti a braccio e per tentativi ma senza alcuna certezza riscontrata.
Mi fa sorridere che qualcuno parli addirittura di vaccino in tempi brevi. La realtà è che non si sa ancora cosa sia successo, nè perchè nè per come.
A me sembra anche un andamento tutto sommato normale, essendo una malattia sconosciuta.
Piccolo problema. NON era un virus sconosciuto. La famiglia dei Coronavirus è AMPIAMENTE conosciuta e classificata come genere da decenni. La SARS era del 2002. La MERS, del 2012, era già il sesto ceppo riconosciuto in grado di infettare l'essere umano.
Certo, la sequenza genetica varia leggermente da uno all'altro (e infatti l'unica cosa che realmente sono riusciti a fare i ricercatori è stato appunto sequenziare il virus, perchè avevano già i ceppi precedenti).

Non stiamo parlando di HIV/AIDS. Lì sì che era malattia sconosciuta e mai vista prima.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nasty ha scritto:Ho dei dati sul tasso di rifiuto di test sierologici assurdamente alti.

La croce Rossa in alcune regioni è in panico: la gente non vuole farsi testare!

Ma perché?
Da me a lavoro hanno proposto al personale il test gratuito ma non vuole farlo nessuno.
Motivo: se li becchi positivi, dopo 3 mesi di stipendio zero, devono stare ancora a casa un altro mese a stipendio zero.
Ovvio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Nasty ha scritto:Ho dei dati sul tasso di rifiuto di test sierologici assurdamente alti.

La croce Rossa in alcune regioni è in panico: la gente non vuole farsi testare!

Ma perché?
Ti posso dire perché non l’ho fatto io:
Faccio il test sierologico, risulto positivo, mi mettono in quarantena fino al risultato del tampone.

Ho già fatto quarantena praticamente per 3 mesi e non ne posso più

Ho cominciato a lavorare da poco e non mi va di essere fermato adesso, specialmente se sono un autonomo e comunque anche un dipendente che per un test smette di lavorare non è visto benissimo.

La gente non ha certezza di quando avrà il tampone e quando gli verranno comunicati i risultati.

Se ti ordinano la quarantena non puoi uscire nemmeno a portare il cane o prendere da mangiare, diventi dipendente da altri.

Poi c’è la paura dell’ago, del sangue.

In fine la paura di infettarsi mentre vai a fare il prelievo in clinica o dove vuoi.

E poi: cazzomenefrega, nel senso che se l’hai fatta non è detto di non poterla rifare dopo 2-3 mesi. E comunque devi continuare a fare distanziamento mascherina etc.

Per me dovrebbero renderlo obbligatorio se vogliono farlo, oppure premiare in qualche modo.
Alessandro, non c'e' proprio motivo di stare in quarantena. Sei positivo al seriologico, ti fanno subito il tampone e ti dicono il risultato il giorno stesso, massimo il giorno dopo. Non c'e' nessun motivo per non fare cosi'. Non puoi rimettere uno in quarantena cosi' senza motivo., perche' sei disorganizzato.

Il mio collega domani deve tornare in ufficio con me: volo dall'Inghilterra, tampone la mattina dopo, la sera il risultato, il giorno dopo al lavoro con me. Per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

è della stessa famiglia, coglioni! Minchia, gli scienziati devono darci CERTEZZE e non sanno manco leggere i cognomi
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

diciamo che molti (soprattutto antireligiosi) sono cresciuti con l'idea che la scienza dia certezze. Una volta che la scienza e' uscita dalla teoria e entrata nella loro vita, queste persone si sono trovate un po' a disagio.

Detto questo, ci sono gia' state molte ricerche su questo e altri tipi di virus.

Se l'OMS avesse detto subito 'una pandemia e' probabile senza precauzioni, fin da quando era in cina, i guanti non servono, la mascherina si', il lockdown si'. Se nessun epidemiologo o virologo avesse voluto diventare specialista dell'altro settore e fosse andato in pubblico a blaterare che il virus e' come un'influenza e via andare con molte 'certezze diverse' pubblicizzate sui media, penso che molti avremmo un'opinione diversa degli scienziati in questa situazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi