Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Intendo dire che nel 1935 la fisica era molto distante dal pensare che dieci anni dopo si sarebbe potuta radere al suolo una città attraverso la fissione di atomi, e quando Kennedy nel '61 promise che sarebbero andati sulla Luna entro la decade la cosa era un tantino azzardata.


Ma ce n'era l'esigenza, è stato fatto, sicuro ci sarà stato qualche sobrio docente universitario che dietro al bel ciuffo di JFK pensava con una certa laconicità "questo non sa di quello cui sta parlando: è impossibile".

GO SCIENCE YEAH!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:
babaoriley ha scritto:per domani si attendono eventuali decisioni di Fontana per la Lombardia.
oddio, ancora Fontana avete... #103#
#1# #1#
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

gianlu ha scritto:
On Cong ha scritto:Vi potrei dare un aggiornamento della situazione ad Hong Kong, vi interessa?
certo
La situazione a HK si è stabilizzata dopo quella che qui viene definita la terza ondata.
https://en.wikipedia.org/wiki/COVID-19_ ... _Hong_Kong
Ci sono stati giorni, credo all'inizio di agosto in cui si sono raggiunti i 150 infatti al giorno.
HK ha 7.5 milioni di abitanti, quindi per avere un raffronto con l'Italia basta moltiplicare per 8: 1.200 nuovi contagiati al giorno... non pochi per un paese che tra il 25 Aprile e il 16 Giugno, in 52 giorni, aveva avuto un totale di soli 75 nuovi infetti, meno di 1,5 al giorno (o 12 in Italia).
Ma proprio a Maggio hanno allargato le maglie delle limitazioni in essere e si sono ritrovati con i numeri in rapida risalita.
La situazione è tornata sotto controllo ai primi di settembre: il 25/04 HK aveva un totale di 1038 casi registrati e soli 4 decessi, il 09/09 aveva 4,902 casi e 99 decessi.
In quel periodo si poteva mangiare al ristorante su tavoli con non più di 2 persone: una madre di famiglia con 2 bambini piccoli, volendo, non poteva andarci perché avrebbe dovuto metter il bambino piccolo più grande in un tavolo separato a distanza :o
Ora hanno un po' rilassato le restrizioni: al ristorante tavoli fino a 6 posti, tutti gli sport ok tranne piscine all'aperto e spiagge (ma si può nuotare, basta non trattenersi sulla sabbia... insomma solo come sport. Gli unici che in giro si vedono senza mascherina sono gli operai sotto intenso sforzo e che sono isolati e davvero pochissimi di quelli che corrono: il 90% di chi corre lo fa con la mascherina e ce ne sono abbastanza.
Cinema e teatri aperti, anche la filarmonica che però è appena andata sotto quarantena perché hanno trovato uno strumentista infetto al concerto di qualche giorno fa e ovviamente non indossavano le mascherine.
A Hong Kong la mascherina è obbligatoria ovunque, al chiuso, sui mezzi e all'aperto.
Sono anche in atto delle percentuali di riduzione per l'occupazioni dei locali al chiuso (numeri che non conosco) e immagino anche di aggregazione all'aperto, ma poi li finiamo sul politico. :wink:
Il 15 settembre hanno finito un test di massa che ha coinvolto il 20% della popolazione (non poco!): 1,500,000 in 15 giorni e hanno trovato in tutto 27 contagiati, mi sembra... di sicuro qui l'immunità di gregge è lontana! :lol:
Se guardate Wikipedia o Worldometer noterete che HK ha regolarmente più o meno 10 casi al giorno, ma per la maggior parte sono casi importati. Come forse ho già scritto, qui chi arriva da fuori (solo cittadini o stranieri con visto di lavoro), viene testato all'aeroporto, dato braccialetto elettronico, app di controllo sul cellulare e mandato in quarantena per 14 giorni.
Se esci e ti beccano sono 6 settimane di carcere.
Si fa un secondo test al 10o giorno e mi sembra che un 25% dei casi viene identificato come infetto in questo caso.
I numeri che preoccupano (ripresi la settimana scorsa - mentre per 3 settimane erano spariti) sono i casi identificati di gente senza link precedenti ad altri casi: parliamo di circa 5 casi la settimana... pensate per questo motivo s'inizia a parlare di un'incipiente 4 ondata! :o
Comunque qui se per caso sei infetto mettono tutto i contatti vicini in quarantena presso delle strutture governative controllate (tipo a Roma alla Cecchignola) e quelli meno vicini in quarantena a casa (col braccialetto). I palazzi ell'abiatazione finiscono per 14 giorni in una lista pubblica in cui vengono aumentate le misure di igiene e i controlli.
Insomma le cose sono fatte seriamente.
Avevano problemi perché in precedenza avevano lasciato delle categorie esenti dai controlli (piloti aerei, businessmen, politici, etc...) ma hanno stretto anche su di loro ora e le cose sono migliorate tantissimo.

Come si vive in un posto così? Dispiace dirlo, ma in modo davvero tranquillo.
Sai che tutti fanno la loro parte, e in questo modo il virus si contiene e si controlla. Le probabilità di prenderlo sono estremamente ridotte.
Mi sembra che la settimana scorsa uno degli infetti abbia nascosto alcuni dei suoi contatti dei giorni precedenti e sia stato pubblicamente insultato (ma senza nome) per questa negligenza.
La gente va nella metro schiacciati come sardine, ma tutti con le mascherine: certo, se il virus girasse potresti prendertelo, ma siccome è sotto controllo, non avviene. Ciò non di meno la mascherina si tiene perché se sfiga vuole che viaggi con un infetto le probabilità sono comunque più basse.
Che vi devo dire: funziona.
Ho dovuto cancellare da FB un amico perché nonostante gli avessi riportato queste evidenze mi continuava a ripetere che le mascherine non servono a un cazzo.
Le scuole sono aperte anche se solo la mattina perché le mense non sono ancora state riaperte.
La gente gira come prima anche se mancano i turisti stranieri.
Vi lascio immaginare cosa voglia dire cercare di riconoscere gli indigeni quando puoi solo vedere gli occhi: un suicidio!
Tutti mi conoscono: unico occidentale a scuola (come genitore), alto 1,93... è un continuo essere salutato :lol: :lol: :lol:

Tante cose da dire, ma devo andare a fare la cena per le bambine: voglio lasciarvi con 2 stranezze/differenze con l'Italia che ho riscontrato qui.
1. Immuni non c'è. Il tracciamento è solo per controllare che la gente non vada in giro durante la quarantena. Non so quale sia la ragione ma ipotizzo che sia perché qui in media i palazzi hanno tra i 10 e i 30 piani... :lol:
2. Il test qui è quello salivare (profondo, dalla gola) i cui risultati arrivano in 8 ore circa. Non c'è nemmeno la noia del fastidio al naso: non so perché in Italia non si usi.

Per ora ciao,
Gio

Aggiungo il link al registro dei casi di HK che è ovviamente pubblico: direi un bell'esempio di contraddittoria trasparenza in questo particolare paese.
https://wars.vote4.hk/en/cases
E quello degli edifici:
https://www.chp.gov.hk/en/features/102991.html
Infografica sui numeri di HK in generale:
https://beat-the-virus.hkbu.edu.hk/info ... index.html

Di sicuro le risorse impegnate sono enormi, ma mi dispiace dirlo, è così che andrebbe fatto.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

gianlu ha scritto:
alessandro ha scritto:
gianlu ha scritto: Ho seguito la conferenza stampa da Berna:

alla luce dell'aumento di contagiati, le autorità insistono sulla responsabilità individuale, e sull'utilizzo di strumenti quali tamponi, contact tracing, quarantena ecc.

nessun cenno a futuri lockdown, nessun ricatto alla popolazione, nessun virologo/microbiologo in libera uscita.

Differenza tra un paese liberale e uno illiberale (a sud delle alpi, come dicono loro).

ma dai, non diciamo sciocchezze.
Conte ha detto che cerca di non chiudere tutto e spera che i dati ( che dipendono anche dal comportamento della popolazione) non peggiorino troppo.
in svizzera i dati non sono mai stati come quelli italiani. vedremo il paese liberale se si comportera' come altri paesi illiberali come italia francia germania inghilterra norvegia spagna etc.
non diciamo sciocchezze è un invito che devi rivolgere a te stesso, i dati svizzeri di questi ultimi giorni sono ben peggiori

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/ ... O23MJ.html
sono peggiorati ieri.
si vede che il liberale invito a comportarsi bene non e' una misura adeguata.
vedremo se anche in svizzera prenderanno provvedimenti illiberali come chiudere alcune attivita' dopo la mezzanote e fermare il calcetto tra quarantenni come ora in italia oppure, solo un richiamo alla automoderazione.

secondo me un'altro paio di impennate di contagi e di morti ( in alcue zone sono a zero da 4 mesi) e vdrai che sara' difficile restare liberali.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

chiaky ha scritto:Vorrà dire che il vaccino circolerà ma tra i deficienti.
Il virus.
Comunque d'accordo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

On Cong ha scritto:
chiaky ha scritto:Vorrà dire che il vaccino circolerà ma tra i deficienti.
Il virus.
Comunque d'accordo.
Si, certo.
Lapsus.
Grazie della correzione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Io inizierei una campagna Darwiniana: liberi tutti. Basta tamponi, tracciamenti, mascherine.
Anzi, tamponi solo in presenza di sintomi, ma chi ha contratto il virus cazzi suoi e che non venga curato.

Io trovo indubbi vantaggi:

vantaggio evolutivo: rafforzamento della specie umana

vantaggio economico: visto che la popolazione anziana sarà particolarmente colpita, riduzione del peso pensionistico sul welfare statale entro 2-3 anni.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

La liberale Svizzera pronta ai lockdown (ma saranno lockdown liberali, credo saranno affidati alla buona coscienza dei cittadini liberali svizzeri, non voglio pensare siano lockdown illiberali, tipo che è vietato andare a spasso come ti pare come l'illiberale italia, inghilterra, francia etc.)

Corriere di Como:
La Svizzera si prepara a far scattare dei possibili lockdown territoriali. Il progressivo peggioramento della situazione oltreconfine ha fatto prendere in considerazione delle potenziali chiusure che saranno però adottate dai singoli cantoni dopo attente valutazioni. La notizia, riportata da Ticinonline, conferma come il Ministro della Sanità Alain Berset, preoccupato per la situazione abbia preso in considerazione questo provvedimento. «L’evoluzione da mercoledì è in crescita. Qualcosa è cambiato», ha infatti commentato il ministro che subito dopo ha fatto appello alla responsabilità collettiva.
con 1.712 nuovi contagi, rappresenta la cifra più alta registrato a Berna da inizio pandemia
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Una mia cugina svizzera (ho un ramo famigliare che vive li) è venuta qua con il marito, i figli e i due enormi cani 10 gg fa, e si è sistemata a casa di mia zia (che ha avuto il corona, visto che ha gli anticorpi). La combriccola ha girato un pò tutti gli zii, hanno cenato con tutti eccetera...ho vietato a mia mamma e mia sorella di incontrarli e ho fatto bene, perchè:
1) non usano la mascherina. In Svizzera pare non la usi nessuno.
2) non gliene frega delle distanze, sono saltati al collo di tutti i parenti a quanto mi hanno detto.
3) dopo una settimana scarsa sono tornati in svizzera (dovevano restare 10 giorni), perchè hanno cominciato a stare male, occhi gonfi, febbre eccetera.
Non si sa se sia il covid perchè non hanno nessuna intenzione di farsi il tampone.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:Io inizierei una campagna Darwiniana: liberi tutti. Basta tamponi, tracciamenti, mascherine.
Anzi, tamponi solo in presenza di sintomi, ma chi ha contratto il virus cazzi suoi e che non venga curato.

Io trovo indubbi vantaggi:

vantaggio evolutivo: rafforzamento della specie umana

vantaggio economico: visto che la popolazione anziana sarà particolarmente colpita, riduzione del peso pensionistico sul welfare statale entro 2-3 anni.
:oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

alessandro ha scritto:La liberale Svizzera pronta ai lockdown (ma saranno lockdown liberali, credo saranno affidati alla buona coscienza dei cittadini liberali svizzeri, non voglio pensare siano lockdown illiberali, tipo che è vietato andare a spasso come ti pare come l'illiberale italia, inghilterra, francia etc.)
A marzo andò proprio così. Vi furono ovviamente altre misure (chiusura delle scuole, divieto di assembramento, esercito schierato ai confini ecc) senza tuttavia mai negare la libertà di movimento. Inoltre queste misure vennero promulgate in conformità con l’art. 7 della legge sulle pandemie. Non dpcm ad minchiam.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

chiaky ha scritto: 1) non usano la mascherina. In Svizzera pare non la usi nessuno.
È in realtà obbligatoria sui mezzi pubblici.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Io inizierei una campagna Darwiniana: liberi tutti. Basta tamponi, tracciamenti, mascherine.
Anzi, tamponi solo in presenza di sintomi, ma chi ha contratto il virus cazzi suoi e che non venga curato.

Io trovo indubbi vantaggi:

vantaggio evolutivo: rafforzamento della specie umana

vantaggio economico: visto che la popolazione anziana sarà particolarmente colpita, riduzione del peso pensionistico sul welfare statale entro 2-3 anni.
Io pensavo l' opposto. Tanto il lavoro non c'e', quindi cerchiamo di ridurre la forza lavoro. I vecchi tanto il lavoro non lo chiedono. Quindi uccidiamo tutti quelli che non portano la mascherina, son quasi tutti in eta' lavoro. A fine pandemia, lavoro per tutti e stipendi che aumentano di conseguenza! I vecchi tanto hanno la casa di proprieta' e siamo tutti a posto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Oggi andremo sopra i 7500. Forse 7750.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

paoolino ha scritto:Io inizierei una campagna Darwiniana: liberi tutti. Basta tamponi, tracciamenti, mascherine.
Anzi, tamponi solo in presenza di sintomi, ma chi ha contratto il virus cazzi suoi e che non venga curato.

Io trovo indubbi vantaggi:

vantaggio evolutivo: rafforzamento della specie umana

vantaggio economico: visto che la popolazione anziana sarà particolarmente colpita, riduzione del peso pensionistico sul welfare statale entro 2-3 anni.
Grossomodo le stesse proposte di Ferrara, Fini e (in misura minore) Giavazzi e Ricolfi. Non so fino a che punto scherzassero lo scorso inverno, non so se le ripeterebbero ora.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ma poi lasciando libero il virus hai due effetti:

- un enorme aumento di spesa pubblica, visto che la sanita' e' pubblica e devi curare tutti il piu' possibile, quindi debito pubblico abnorme ai massimi livelli
- nessuno esce che ha paura e tutti falliscono.

Poi tra 3 anni i giovani (la meta' dei quali forse con danni irreversibili da covid che ancora non conosciamo), vivranno col 30% di contributi in meno da versare e un debito pubblico raddoppiato.

L'occasione e' un'altra: finalmente vediamo che meno democratici siamo, piu' si vive bene con il virus a livello sanitario ed economico. Ne approfittiamo e mettiamo un'aristocrazia!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Scusate ma coi danni irreversibili ignoti a metà giovani per me COVID avanza di un posizione nelle catastrofi terrestri, superando il BERLUSCONI II, ed ha già l'invenzione dei fuseaux nel mirino, se facciamo 10000 entro fine mese salta il banco.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Gios ha scritto:Scusate ma coi danni irreversibili ignoti a metà giovani per me COVID avanza di un posizione nelle catastrofi terrestri, superando il BERLUSCONI II, ed ha già l'invenzione dei fuseaux nel mirino, se facciamo 10000 entro fine mese salta il banco.
No da, il governo Berlusconi è irraggiungibile.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

Gios ha scritto:Scusate ma coi danni irreversibili ignoti a metà giovani per me COVID avanza di un posizione nelle catastrofi terrestri, superando il BERLUSCONI II, ed ha già l'invenzione dei fuseaux nel mirino, se facciamo 10000 entro fine mese salta il banco.
A sto punto serve sapere il posizionamento di Berlusconi 1&3.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Albornoz ha scritto:Non una parola di conforto istituzionale per chi ha perso e perderà il lavoro.
Art. 1 Cost.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

Johnny Rex ha scritto:
Albornoz ha scritto:Non una parola di conforto istituzionale per chi ha perso e perderà il lavoro.
Art. 1 Cost.
Come? E la lotta al virus? E il reddito di cittadinanza?

Scherzi a parte, è un dramma vero.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:Scusate ma coi danni irreversibili ignoti a metà giovani per me COVID avanza di un posizione nelle catastrofi terrestri, superando il BERLUSCONI II.
:D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

In considerazione del numero crescente di contagi in Germania, la cancelliera tedesca Angela Merkel nella riunione con i presidenti dei land ha discusso di un inasprimento delle regole per il coronavirus. Al termine dell'incontro Merkel ha annunciato di aver concordato "notevoli restrizioni" sui contatti tra le persone, per prevenire la diffusione incontrollata del virus. In particolare, sono previste "limitazioni nei contatti nelle zone dove le nuove infezioni superano i 50 nuovi contagi per 1000 abitanti sia in pubblico che in privato".


La Germania, ha spiegato, è già "in una fase esponenziale" e il paese è di fronte a "un passaggio cruciale". Merkel ha fatto appello ai cittadini, in questa "fase decisiva e critica", affinché tutti aderiscano e seguano le regole. "Possiamo combattere questo virus", ha detto la cancelliera sottolineando l'importanza di seguire le regole e "ridurre i contatti tra le persone''.


Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Angela ha scritto:La Germania, ha spiegato, è già "in una fase esponenziale"
Niente, se cede pure il cancelliere tedesco significa che non ne usciremo mai.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Abbiamo raggiunto l Everest :D

percentuale tamponi casi positivi pari al 5%
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da gianlu »

tennisfan82 ha scritto:In considerazione del numero crescente di contagi in Germania, la cancelliera tedesca Angela Merkel nella riunione con i presidenti dei land ha discusso di un inasprimento delle regole per il coronavirus. Al termine dell'incontro Merkel ha annunciato di aver concordato "notevoli restrizioni" sui contatti tra le persone, per prevenire la diffusione incontrollata del virus. In particolare, sono previste "limitazioni nei contatti nelle zone dove le nuove infezioni superano i 50 nuovi contagi per 1000 abitanti sia in pubblico che in privato".


La Germania, ha spiegato, è già "in una fase esponenziale" e il paese è di fronte a "un passaggio cruciale". Merkel ha fatto appello ai cittadini, in questa "fase decisiva e critica", affinché tutti aderiscano e seguano le regole. "Possiamo combattere questo virus", ha detto la cancelliera sottolineando l'importanza di seguire le regole e "ridurre i contatti tra le persone''.


Ok che la stampa tedesca è sempre piuttosto brontolona in assenza di esiti chiari al 100%, tuttavia i titoli sono perlopiu’ negativi dopo questo vertice coi landerchefs.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Ombra84 ha scritto:Abbiamo raggiunto l Everest :D

percentuale tamponi casi positivi pari al 5%
Verso nuove vette...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Raddoppiati i morti in 24 ore, 84 in un giorno ( bisogna vedere a settimana ma se i morti seguono a distanza di 2 settimane i casi positivi...

Virus morto, fiacco etc
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Oggi il bollettino della regione Campania ci informa che dei 1127 casi, 72 hanno sintomi, il resto sono asintomatici.
Me cojoni. :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Ombra84 ha scritto:Oggi il bollettino della regione Campania ci informa che dei 1127 casi, 72 hanno sintomi, il resto sono asintomatici.
Me cojoni. :D
Teribbile. #1#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Ragazzi io ho un battesimo a Milano sabato.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Gios ha scritto:Ragazzi io ho un battesimo a Milano sabato.
Milano protagonista assoluta di Covid targato Italia autunno 2020.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Comunque non riesco neppure ad ipotizzare che possa andare avanti così più di 10 giorni senza lockdown.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Vedo che la curva dei contagiati potrebbe iniziare ad avere qualche somiglianza con una arcosinusoidale.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Gios ha scritto:Vedo che la curva dei contagiati potrebbe iniziare ad avere qualche somiglianza con una arcosinusoidale.
Tienici aggiornati
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Albornoz »

Secondo me si va in lockdown prima di Ognissanti (1 novembre), quindi salta Halloween.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Gios ha scritto:Vedo che la curva dei contagiati potrebbe iniziare ad avere qualche somiglianza con una arcosinusoidale.
Il primo ramo di una t di Student.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Albornoz ha scritto:Secondo me si va in lockdown prima di Ognissanti (1 novembre), quindi salta Halloween.
Halloween non credo sia mai stato nei pensieri di qualcuno :)
Per me niente lockdown totale stavolta. Faranno di tutto per evitarlo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Dolcetto o lucchetto ?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi