Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

babaoriley ha scritto:
Non è che ci si può regolare in base al traffico delle persone: Io esco alle 13, tu alle 13.30, quell'altro alle 15.
A rigore, però, si dovrebbe farlo: gli assembramenti non sono consentiti. Quindi, se c' è già molta gente in giro, non si dovrebbe aumentare la concentrazione di persone.

Poi, chiaro, che in pratica in una grande città, diventa molto complicato.Anche il sindaco Sala, oggi, ha difeso il comportamento dei suoi concittadini, dicendo che la gente fa ciò che è consentito.

Ma, in realtà, non è consentito affollare le strade e le piazze. Il problema è che si tratta di un divieto che non è ben chiaro a chi sia indirizzato. Il concetto di assembramento è vago, e non si sa bene quando uno, col suo singolo comportamento, produca un assembramento.

Tuttavia, il buon senso - secondo me - dice questo: se c' è già folla, non bisogna farla aumentare. Mi pare, invece, che questa semplice considerazione non venga tenuta nel debito conto.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

babaoriley ha scritto:A me questo continuo scandalizzarsi dei politicanti per gli assembramenti ha uno po' stancato, anzi mi ha proprio rotto.
Se tu governo fai passare una regione in fascia gialla di DOMENICA dopo 1 mese e mezzo di restrizioni, a 15 giorni dal Natale, rompi le palle con il cashback, la lotteria degli scontrini, bisogna sostenere i negozi, spingere i consumi e poi parli di "comportamenti irresponsabili" allora bisogna prima fare pace con il cervello e poi prendere decisioni impopolari. La gente fa quello che gli viene concesso, se è concesso spostarsi da un comune all'altro, passeggiare, andare nei negozi, mangiare al ristorante LO FA. Punto. Non è che ci si può regolare in base al traffico delle persone: Io esco alle 13, tu alle 13.30, quell'altro alle 15.
Altrimenti rinchiudi tutti in casa, poi però non si rompa il cazzo che la gente si riversa a fare acquisti su Amazon e sul delivery. Ma basta.
Esatto. Hanno rotto il cazzo. E prima ti dicono di andare in ferie e poi si lamentano se la gente è andata in ferie, poi ti aprono i negozi a Natale e ti danno il cashback ma poi si lamentano se vai nei negozi. Che palle. Navigazione davvero a vista.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

d accordo con baba, ovviamente.
comunque sono più i giornalai tipo Scanzi a scandalizzarsi eh
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Gente che passeggia in mascherina il rischio è bassissimo.

Io però riprendo un mio post di inizio pandemia dove avevo i dubbi sull'efficacia del distanziamento all'interno dei ristoranti con le regole stabilite e vi chiedo, ora che son passati parecchi mesi, avete notato un cambiamento sostanziale della disposizione e distanza dei tavoli? Parlo in generale, chiaro che ci sarà il ristorante che ha fatto le cose per bene, personalmente però io vedo sale con la disposizione come prima, gli unici cambiamenti è la tavolata da tre o quattro, che invece di ammucchiarti su uno uniscono due tavoli, però il problema è sempre la distanza con gli sconosciuti.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Baba ha ragione e non si può nemmeno pretendere che uno con la morosa che fa 30 km da fuori milano, vede gente e torna a casa.

Dovevano chiudere la zona è far entrare scaglionati.

C’era anche il sole
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:C’era anche il sole
Il giorno in cui scrivesti il primo messaggio su MyMag?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:
babaoriley ha scritto:A me questo continuo scandalizzarsi dei politicanti per gli assembramenti ha uno po' stancato, anzi mi ha proprio rotto.
Se tu governo fai passare una regione in fascia gialla di DOMENICA dopo 1 mese e mezzo di restrizioni, a 15 giorni dal Natale, rompi le palle con il cashback, la lotteria degli scontrini, bisogna sostenere i negozi, spingere i consumi e poi parli di "comportamenti irresponsabili" allora bisogna prima fare pace con il cervello e poi prendere decisioni impopolari. La gente fa quello che gli viene concesso, se è concesso spostarsi da un comune all'altro, passeggiare, andare nei negozi, mangiare al ristorante LO FA. Punto. Non è che ci si può regolare in base al traffico delle persone: Io esco alle 13, tu alle 13.30, quell'altro alle 15.
Altrimenti rinchiudi tutti in casa, poi però non si rompa il cazzo che la gente si riversa a fare acquisti su Amazon e sul delivery. Ma basta.
Esatto. Hanno rotto il cazzo. E prima ti dicono di andare in ferie e poi si lamentano se la gente è andata in ferie, poi ti aprono i negozi a Natale e ti danno il cashback ma poi si lamentano se vai nei negozi. Che palle. Navigazione davvero a vista.
Se vedi troppa gente, desisti.
Ieri dalle mie parti giornata di sole fantastica dopo 10 giorni di pioggia quasi ininterrotta. Sarebbe stato splendido fare passeggiata sul lungomare, ma sapendo che era una tonnara, siamo finiti in un parco con non troppa gente. Idem per gli acquisti.
Non so, sembrano ragionamenti da serial killer :-). "Fermatemi, chiudetemi in casa altrimenti non resisto e uccido/mi assembro, è più forte di me."
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Baba ha ragione e non si può nemmeno pretendere che uno con la morosa che fa 30 km da fuori milano, vede gente e torna a casa.
Se hai la morosa in un'altra regione non la vedi per tutto il periodo natalizio, perche' andare da casa tua alla sua in macchina e' molto pericoloso. Invece andare a fare shopping e aperitivi in massa non lo e' per nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Pitone ha scritto:
Gente che passeggia in mascherina il rischio è bassissimo.
Gente pigiata, anche con la mascherina, il rischio di contagio è abbastanza alto, invece - ed è questo di cui si sta parlando. Il distanziamento è fondamentale e va rispettato.

In "zona gialla", non è che basti indossare la mascherina per essere in regola, nemmeno all' aperto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
alessandro ha scritto:C’era anche il sole
Il giorno in cui scrivesti il primo messaggio su MyMag?
:D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:d accordo con baba, ovviamente.
comunque sono più i giornalai tipo Scanzi a scandalizzarsi eh
A Scanzi di equivoci eh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Gente che passeggia in mascherina il rischio è bassissimo.
Gente pigiata, anche con la mascherina, il rischio di contagio è abbastanza alto, invece - ed è questo di cui si sta parlando. Il distanziamento è fondamentale e va rispettato.

In "zona gialla", non è che basti indossare la mascherina per essere in regola, nemmeno all' aperto.
Boh io non capisco, invece, quale sia il rischio se tutti usano la mascherina. L'unico rischio reale è toccare qualcosa che ha toccato qualcuno positivo. Perchè se due hanno la mascherina quale sarebbe il rischio? Tra l'altro all'aperto? La mascherina protegge gli altri al...bo...70-80 per cento, in più anche l'altro ha un 20 per cento di protezione indossando la sua. Io credo che all'aperto, se tutti hanno la mascherina, il rischio di infettarsi sarà inferiore all'uno per cento.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
Io credo che all'aperto, se tutti hanno la mascherina, il rischio di infettarsi sarà inferiore all'uno per cento.
Perchè gli stadi sono chiusi al pubblico, allora - o, al più, con presenza molto ridotta?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Io credo che all'aperto, se tutti hanno la mascherina, il rischio di infettarsi sarà inferiore all'uno per cento.
Perchè gli stadi sono chiusi al pubblico, allora - o, al più, con presenza molto ridotta?
Non lo so. Certamente allo stadio la gente urla, canta e si leva la mascherina, credo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

Per infettarsi all'aperto con mascherina bisogna essere vicinissimi come ad un concerto, oppure stare sempre vicino alle stesse persone per un tempo abbastanza lungo, direi che nella maggior parte dei casi è trascurabile. Il problema è sempre il solito, tutti possono indossarla all'aperto ma se poi la togli al bar, ristorante, visite ad amici e parenti il danno è fatto. Noto che c'è paura del contagio verso gli sconosciuti mentre si tende a considerare sicuri i conoscenti, proprio li è l'errore, quasi tutti i contagi avvengono tra conoscenti perchè non si usano misure. Non ha senso aver paura a camminare in un centro affollato (senza esagerare) ma poi andare tranquillamente ad una cena con 10 persone, è proprio il contrario.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Dopo tutti questi mesi, siamo ancora qui a discutere se il distanziamento sia necessario?
Forse, non avete ben capito, allora :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Torna Sacco, in concomitanza con la riapertura dei Ristoranti :P :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Torna Sacco, in concomitanza con la riapertura dei Ristoranti :P :)

F.F.
Beh, non ha torto :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

stefano61 ha scritto:Dopo tutti questi mesi, siamo ancora qui a discutere se il distanziamento sia necessario?
Forse, non avete ben capito, allora :)
Ma è quasi impossibile contagiarsi camminando in centro con la mascherina, su. Poi certo, se vai al bar e te la togli e ti metti vicino ad altri 10 al banco che bevono il caffè senza mascherina il gioco è fatto. Altrimenti come cavolo fai a infettarti? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Torna Sacco, in concomitanza con la riapertura dei Ristoranti :P :)

F.F.
Ma è un emissario di Galli, del Sacco, appunto?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Comunque siamo passati dal cashback di Natale al Lockdown di Natale in un giorno.
Bellissimo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:Gente che passeggia in mascherina il rischio è bassissimo.

Io però riprendo un mio post di inizio pandemia dove avevo i dubbi sull'efficacia del distanziamento all'interno dei ristoranti con le regole stabilite e vi chiedo, ora che son passati parecchi mesi, avete notato un cambiamento sostanziale della disposizione e distanza dei tavoli? Parlo in generale, chiaro che ci sarà il ristorante che ha fatto le cose per bene, personalmente però io vedo sale con la disposizione come prima, gli unici cambiamenti è la tavolata da tre o quattro, che invece di ammucchiarti su uno uniscono due tavoli, però il problema è sempre la distanza con gli sconosciuti.
Per esperienza, la cosa più pericolosa è il bar. Gente ammontonata al bancone a prendere il caffè e chiacchierare. Tavolini vicini, con gente seduta a ciarlare e a bere.,
Lì dopo i primi 10 giorni già erano saltate tutte le norme.

Ben più che nei ristoranti, che tutto sommato non mi è mai parso avessero sti grossi problemi di tavoli azzeccati. Almeno qui.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

stefano61 ha scritto:Dopo tutti questi mesi, siamo ancora qui a discutere se il distanziamento sia necessario?
Forse, non avete ben capito, allora :)
Non è nè necessario nè sufficiente, dipende da altri fattori. Sicuramente mezzo metro per 10 secondi con mascherina all'aperto non fa nulla, mentre 1,5 metri al chiuso senza mascherina per mezz'ora è molto pericoloso. Se cammino da solo all'aperto e si indossa la mascherina, posso anche incrociare 100 positivi che non mi accade nulla.

Poi ovvio che come regola generale è giusto sia l'obbligo di mascherina all'aperto che il divieto di assembramento, per diminuire statisticamente il numero di comportamenti sbagliati e facilitare i controlli.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

Johnny Rex ha scritto:Torna Sacco, in concomitanza con la riapertura dei Ristoranti :P :)

F.F.
Si stava così bene in zona arancione :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Per me la migliore regola da seguire e' il paragone con il fumo.

Piu' vicino stai al fumatore piu' senti il fumo, piu' a lungo ci stai piu' fumo prendi, se stai al chiuso e' peggio, e se vai in una stanza dove hanno fumato in tanti a lungo il fumo lo prendi anche se la stanza adesso e' vuota.

Col virus accade lo stesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

sacco ha scritto:
è giusto sia l'obbligo di mascherina all'aperto che il divieto di assembramento
Direi che la discussione può finire qui, il resto è pura accademia :)

Queste le parole del prof. Galli:

stiamo sbagliando di nuovo?
«Sono domande retoriche. Mi è capitato di sentire il commento di un conoscente, serissimo, che diceva: “Il centro era pieno di gente”. Ma ciascuno di noi contribuisce a creare la folla in strada».


https://milano.corriere.it/notizie/cron ... befd.shtml
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

sacco ha scritto:Per infettarsi all'aperto con mascherina bisogna essere vicinissimi come ad un concerto, oppure stare sempre vicino alle stesse persone per un tempo abbastanza lungo, direi che nella maggior parte dei casi è trascurabile. Il problema è sempre il solito, tutti possono indossarla all'aperto ma se poi la togli al bar, ristorante, visite ad amici e parenti il danno è fatto. Noto che c'è paura del contagio verso gli sconosciuti mentre si tende a considerare sicuri i conoscenti, proprio li è l'errore, quasi tutti i contagi avvengono tra conoscenti perchè non si usano misure. Non ha senso aver paura a camminare in un centro affollato (senza esagerare) ma poi andare tranquillamente ad una cena con 10 persone, è proprio il contrario.
Ok, ma io vedo due persone fuori all'aperto, mentre se vado in centro c'e' una massa di persone, tutti senza mascherina. Dipende da quel che fai e dove vivi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da babaoriley »

Burano ha scritto:
Se vedi troppa gente, desisti.
Ieri dalle mie parti giornata di sole fantastica dopo 10 giorni di pioggia quasi ininterrotta. Sarebbe stato splendido fare passeggiata sul lungomare, ma sapendo che era una tonnara, siamo finiti in un parco con non troppa gente. Idem per gli acquisti.
Non so, sembrano ragionamenti da serial killer :-). "Fermatemi, chiudetemi in casa altrimenti non resisto e uccido/mi assembro, è più forte di me."

Io non frequento mai il centro nei fine settimana, non lo facevo prima figuriamoci ora.
Ma non è che tema il contagio all'aperto, a me da sempre da fastidio la ressa, le file, la gente.

Sono tornata in Duomo 3 giorni fa verso sera, dopo 1 mese e mezzo, e ho scelto un giorno feriale apposta per evitare la prevedibilissima ressa che si sarebbe creata con la prima domenica in zona gialla. Ma volevo solo vedere l'albero di Natale, non ho visitato nessun negozio.
Però capisco che tanti a cui piace fare shopping nei weekend si siano riversati per le strade ieri, visto che era consentito.
Il problema è che si è presentata molta gente anche dall'hinterland (1 mese e mezzo a girare solo per Buccinasco o Peschiera Borromeo può essere pesante per molti) che suppongo non avesse nessuna voglia di fare dietrofront, visto che non si possono conoscere in anticipo le fasce orarie ideali.
E' il cane che si morde la coda, pensate forse che ieri qualche negoziante del centro si sia lamentato?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Se un negoziante mi dicesse: 'tengo chiuso fino al vaccino, pero' poi tu compri sempre da me e non dalla concorrenza', io lo farei, potrei dare anche qualche anticipo.
Zero etica, zero.
Cioe', a questo punto preferisco chi mi vende qualcosa sfruttando gli operai, boh :D O almeno pari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

Nickognito ha scritto:
sacco ha scritto:Per infettarsi all'aperto con mascherina bisogna essere vicinissimi come ad un concerto, oppure stare sempre vicino alle stesse persone per un tempo abbastanza lungo, direi che nella maggior parte dei casi è trascurabile. Il problema è sempre il solito, tutti possono indossarla all'aperto ma se poi la togli al bar, ristorante, visite ad amici e parenti il danno è fatto. Noto che c'è paura del contagio verso gli sconosciuti mentre si tende a considerare sicuri i conoscenti, proprio li è l'errore, quasi tutti i contagi avvengono tra conoscenti perchè non si usano misure. Non ha senso aver paura a camminare in un centro affollato (senza esagerare) ma poi andare tranquillamente ad una cena con 10 persone, è proprio il contrario.
Ok, ma io vedo due persone fuori all'aperto, mentre se vado in centro c'e' una massa di persone, tutti senza mascherina. Dipende da quel che fai e dove vivi.
Si certo, intendo con mascherina e senza eccessiva ressa.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

babaoriley ha scritto:A me questo continuo scandalizzarsi dei politicanti per gli assembramenti ha uno po' stancato, anzi mi ha proprio rotto.
Se tu governo fai passare una regione in fascia gialla di DOMENICA dopo 1 mese e mezzo di restrizioni, a 15 giorni dal Natale, rompi le palle con il cashback, la lotteria degli scontrini, bisogna sostenere i negozi, spingere i consumi e poi parli di "comportamenti irresponsabili" allora bisogna prima fare pace con il cervello e poi prendere decisioni impopolari. La gente fa quello che gli viene concesso, se è concesso spostarsi da un comune all'altro, passeggiare, andare nei negozi, mangiare al ristorante LO FA. Punto. Non è che ci si può regolare in base al traffico delle persone: Io esco alle 13, tu alle 13.30, quell'altro alle 15.
Altrimenti rinchiudi tutti in casa, poi però non si rompa il cazzo che la gente si riversa a fare acquisti su Amazon e sul delivery. Ma basta.
Da una parte spingono per diventare gialli e riaprire, dall'altra si lamentano e richiedono comportamenti responsabili. Se per responsabili intendono seguendo le regole adesso ci si può contagiare responsabilmente :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

sacco ha scritto:
Nickognito ha scritto:
sacco ha scritto:Per infettarsi all'aperto con mascherina bisogna essere vicinissimi come ad un concerto, oppure stare sempre vicino alle stesse persone per un tempo abbastanza lungo, direi che nella maggior parte dei casi è trascurabile. Il problema è sempre il solito, tutti possono indossarla all'aperto ma se poi la togli al bar, ristorante, visite ad amici e parenti il danno è fatto. Noto che c'è paura del contagio verso gli sconosciuti mentre si tende a considerare sicuri i conoscenti, proprio li è l'errore, quasi tutti i contagi avvengono tra conoscenti perchè non si usano misure. Non ha senso aver paura a camminare in un centro affollato (senza esagerare) ma poi andare tranquillamente ad una cena con 10 persone, è proprio il contrario.
Ok, ma io vedo due persone fuori all'aperto, mentre se vado in centro c'e' una massa di persone, tutti senza mascherina. Dipende da quel che fai e dove vivi.
Si certo, intendo con mascherina e senza eccessiva ressa.

Comunque. Io ieri esco per andare al parco di sera. Al buio. Sulla porta, uno che abita nel condominio, a mezzo metro senza mascherina ride e mi urla ad alta voce in faccia. Uno dovra' pure vedere qualche persona ogni tanto e spera non la abbia lui. Ma se esci, anche in luoghi isolati, quello che starnutisce, tossisce, urla, fuma in faccia lo trovi spesso. Ma trovi anche un gruppo di 50 runners che arriva all'improvviso contro di te, con gente che urla all'interno. Non so, in Italia mi sembrano tutti molto piu' tranquilli.

Iera sera ho beccato quaranta anatre che mi son volate quasi addosso tutte insieme, per dire, ma loro non penso abbiano il virus.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
sacco ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ok, ma io vedo due persone fuori all'aperto, mentre se vado in centro c'e' una massa di persone, tutti senza mascherina. Dipende da quel che fai e dove vivi.
Si certo, intendo con mascherina e senza eccessiva ressa.

Comunque. Io ieri esco per andare al parco di sera. Al buio. Sulla porta, uno che abita nel condominio, a mezzo metro senza mascherina ride e mi urla ad alta voce in faccia. Uno dovra' pure vedere qualche persona ogni tanto e spera non la abbia lui. Ma se esci, anche in luoghi isolati, quello che starnutisce, tossisce, urla, fuma in faccia lo trovi spesso. Ma trovi anche un gruppo di 50 runners che arriva all'improvviso contro di te, con gente che urla all'interno. Non so, in Italia mi sembrano tutti molto piu' tranquilli.

Iera sera ho beccato quaranta anatre che mi son volate quasi addosso tutte insieme, per dire, ma loro non penso abbiano il virus.
Pensa alle anatre che si sono trovate addosso Nickognito, poverine. Ora ne staranno discutendo con somma preoccupazione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Io sono un amante delle anatre e loro lo capiscono.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Ma trovi anche un gruppo di 50 runners che arriva all'improvviso contro di te, con gente che urla all'interno..
Ne abbiamo un filmato:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:d accordo con baba, ovviamente.
comunque sono più i giornalai tipo Scanzi a scandalizzarsi eh
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:Io sono un amante delle anatre e loro lo capiscono.
Nick Dunphy
Immagine
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

San Marino: "Chi non si vaccina al Covid si Ammala dovrà pagarsi le cure”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Io sono un amante delle anatre e loro lo capiscono.
Ma non è ormai tramontato il tempo in cui forse ti piacevano gli uccelli?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ingek »

D'accordo con Baba al 100 per cento

Hanno rotto il cazzo veramente

Cashback, grande successo, tanta gente ha fatto 10 transazioni, evviva.... Però non dovevate uscire...

Chiarezza sconosciuta...
Rispondi