Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Mascherina da solo in macchina, dipende.
Se devi tenere la mascherina poi fai un percorso di 3 minuti e poi rimettere la mascherina ok.
Ma se devi fare mezz’ora di auto da solo cosa fai con la mascherina? Hai paura di quelli nella radio?

Come se un sub esce dall’acqua, prende un caffè e ritorna in acqua ok se tiene la tuta da sub, ma se va a casa a pranzo magari le pinne e la tuta la toglie.

Poi togliere la mascherina e rimetterla sono 3 secondi netti.
È come tenere gli occhiali da sole in una lunga galleria
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Mascherina da solo in macchina, dipende.
Se devi tenere la mascherina poi fai un percorso di 3 minuti e poi rimettere la mascherina ok.
Ma se devi fare mezz’ora di auto da solo cosa fai con la mascherina? Hai paura di quelli nella radio?

Come se un sub esce dall’acqua, prende un caffè e ritorna in acqua ok se tiene la tuta da sub, ma se va a casa a pranzo magari le pinne e la tuta la toglie.

Poi togliere la mascherina e rimetterla sono 3 secondi netti.
È come tenere gli occhiali da sole in una lunga galleria
allora: prima di usare la mascherina (se vuoi che serva) devi avere mani disinfettate, non toccare la parte esterna di essa, star sicuro che la parte interna non venga in contatto con quella esterna (che so, mettendotela in tasca) o con parti potenzialmente infette (che so, il tappetino della macchina), poi sistemarla bene, dopo averla sistemata controllando che non passi aria, e cosi' via.

Quindi si, se stai 40 minuti in macchina la togli, se no anche no. Ma, soprattutto, e' pieno di gente che per diversi motivi sta tre minuti in macchina, si ferma, fa una commissione, riparte, si riferma e tu che vedi un tizio in macchina non hai idea di cosa stia facendo, quindi perche' criticarlo? Capirei in autostrada da solo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
Il fatalista spesso dice: vabbe' senti, io evito assembramenti e mi lavo le mani col gel, il mio lo faccio, se poi il virus lo prendo lo stesso e' destino: e poi si riempie le mani di gel ogni 5 minuti, pero' va ovunque senza mascherina. E' pieno di gente cosi'.
Hai descritto i miei familiari... #1#
Poi il fatalista è lo stesso che dice, ci aono stati 18 casi di trombosi su 2 milioni di vaccinati, è un rischio inaccettabile, io non mi vaccino.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

laplaz ha scritto:
Rosewall ha scritto:...è stato venduto a prezzo di costo...
Non esageriamo :)
ma è cosí: prezzo di costo industriale, sotto i tre euro a dose.
laplaz ha scritto:Lasciami dire che The Expanse è una cagata :lol:
Visto anche io e dalla prima stagione prometteva anche bene, poi via via divenuto inguardabile #1#
Sono quelle serie che fai fatica ad arrivare alla fine ma ci vai perchè ormai hai cominciato :)
invece io ho trovato noiosetti i primi episodi per i suoi protagonisti (inizialmente) poco interessanti, ma comunque meritevole per l'ambientazione asimoviana e gli interni da clinica di lusso. Ma seconda e terza stagione (dove mi trovo adesso) sono avvincenti!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:
laplaz ha scritto:Lasciami dire che The Expanse è una cagata :lol:
Visto anche io e dalla prima stagione prometteva anche bene, poi via via divenuto inguardabile #1#
Sono quelle serie che fai fatica ad arrivare alla fine ma ci vai perchè ormai hai cominciato :)
invece io ho trovato noiosetti i primi episodi per i suoi protagonisti (inizialmente) poco interessanti, ma comunque meritevole per l'ambientazione asimoviana e gli interni da clinica di lusso. Ma seconda e terza stagione (dove mi trovo adesso) sono avvincenti!
Sì fino alla terza abbastanza bene, è dopo che sbraca #104#
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8825
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
ognuno la affronti come meglio crede e va bene. io penso tutta la vicenda covid vada vissuta con un pelo di maggiore fatalismo ma in ambiente diciamo "corporate" devo di essere sempre d'esempio benchè non ci creda troppo,
ma è più una cosa legata al mio ruolo in ditta che non per effettiva convinzione.

per il resto io vedo sempre meno senso della misura: o gente che va in macchina da sola con la mascherina o gente che se ne sbatte altamente i coglioni.
come sempre equilibrio nelle cose...
Posto che per me la critica a chi va da solo in macchina con mascherina e' una delle cose piu' comiche da inizio pandemia (sarebbe un po' come prendere in giro un meccanico se non si toglie la tuta se va in pausa pranzo o a fumarsi una sigaretta, che tanto non serve), per me questo mancato equilibrio dipende proprio dal fatalismo.
Piu' sei fatalista e piu' hai un comportamento uniforme e meno adattato alle circostanze.

Il fatalista spesso dice: vabbe' senti, io evito assembramenti e mi lavo le mani col gel, il mio lo faccio, se poi il virus lo prendo lo stesso e' destino: e poi si riempie le mani di gel ogni 5 minuti, pero' va ovunque senza mascherina. E' pieno di gente cosi'.
quello che dici tu è una persona poco coerente. io dico passerò per non lo so... ma: al lavoro e anche fuori la metto, se appena posso perchè sono solo o il contesto lo permette la tolgo e le mani le tengo moderatamente pulite
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8825
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

Gios ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
chiaky ha scritto:
L'immunità di gregge non credo sia perseguibile, ma ad ogni modo, se tutto va come dovrebbe, penso che a fine estate la situazione sarà quasi normale.

Varianti permettendo.

Ma Gios dov'è?
in lutto per il mancato lockdown totale nazionale
Medito continuamente sul fatto che se passasse la percezione che il rischio calcolato di Draghi fosse corretto, sarebbe un rischio enorme per la prossima pandemia.
poi vedi un bel culo in strada e.....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

laplaz ha scritto:
Rosewall ha scritto:
laplaz ha scritto:Lasciami dire che The Expanse è una cagata :lol:
Visto anche io e dalla prima stagione prometteva anche bene, poi via via divenuto inguardabile #1#
Sono quelle serie che fai fatica ad arrivare alla fine ma ci vai perchè ormai hai cominciato :)
invece io ho trovato noiosetti i primi episodi per i suoi protagonisti (inizialmente) poco interessanti, ma comunque meritevole per l'ambientazione asimoviana e gli interni da clinica di lusso. Ma seconda e terza stagione (dove mi trovo adesso) sono avvincenti!
Sì fino alla terza abbastanza bene, è dopo che sbraca #104#
Lo sviluppo noir della prima stagione è quasi una vezzosità poco riuscita (pur essendo il paradigmatico Miller forse il personaggio meglio riuscito dell'intera serie, assieme alla sublime Bobbie Draper), prima stagione che pure pretende una attenzione (dovuta alla nomenclatura, ad una, giusta, credo, volontà di non essere troppo accessibile) allo spettatore piuttosto notevole e mutevole. Così mi sembra che rimanga anche per la seconda e la terza, dove la parte mistery si accompagna in maniera organica ed attenta con gli aspetti socio-spaziali. Dopo quell'evento, cambiando del tutto contesto, credo si perda un po' quel gusto di fantascienza chiusa che caratterizzava le prime tre stagioni. Sono d'accordo che è probabilmente dalla quarta che perde un po' l'orizzonte.

In proposito di Asimov, ricordo come Apple stia producendo La Fondazione.

Curioso come appunto sul panorama televiso contemporaneo manchi una grande space opera (come Dwight Schrute ero un fan di Battlestar Galactica).
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Gios ha scritto:(come Dwight Schrute...
Mitico 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Il risultato atteso da mymag è IgM 0.1 ( che non so come interpretare) :).
Mi hanno detto che probabilmente sono entrato in contatto con un positivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Il risultato atteso da mymag è IgM 0.1 ( che non so come interpretare) :).
Mi hanno detto che probabilmente sono entrato in contatto con me stesso
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Dottoressa italiana mi ha raccomandato di fare tampone, ho prenotato, ma la mia carta di credito si e' bloccata e l'ospedale si e' alluvionato e ha chiuso tutto....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Dottoressa italiana mi ha raccomandato di fare tampone, ho prenotato, ma la mia carta di credito si e' bloccata e l'ospedale si e' alluvionato e ha chiuso tutto....
Minkia però, quanto sei complicato. Fatti sto vaccino e stai apposto. Su.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83790
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

L'Istituto superiore di sanità conferma l'efficacia molto alta dei vaccini contro il Covid. Il rischio di contagiarsi e ammalarsi diminuisce progressivamente già dopo la prima iniezione. Diventa minimo dopo 35 giorni. A quel punto i vaccinati, rispetto ai non vaccinati, hanno l'80% di diagnosi in meno, il 90% di ricoveri in meno e il 95% dei decessi in meno. L'utilità dei vaccini è diffusa in tutte le fasce d'età e in entrambi i sessi.

I dati emergono dal primo report nazionale sulla vaccinazione anti Covid a cura dell'Istituto superiore di Sanità (Iss) e del Ministero della Salute. Incrocia le informazioni su 13,7 milioni di vaccinati a partire dal 27 dicembre 2020 e fino al 3 maggio 2021, conservati nell'anagrafe nazionale vaccini, con i dati della sorveglianza integrata Covid-19, che registrano gli oltre 4 milioni di casi positivi registrati in Italia. Il 95% dei vaccinati non ha subito ritardi nei richiami, ma è rimasta aderente ai calendari consigliati: seconda dose dopo 21 giorni per Pfizer-BioNTech e 28 giorni per Moderna.

Il rapporto dell'Iss e del Ministero riporta anche i dati ottenuti dal monitoraggio in Gran Bretagna e Israele per quanto riguarda il vaccino di Pfizer. Sono studi detti di "real world": non basati su sperimentazioni, ma sulle vaccinazioni nella popolazione generale. Una settimana dopo il richiamo, in Inghilterra è stata misurata un'efficacia dell'85% nella prevenzione dei contagi. In Israele la riduzione dei casi asintomatici è stata del 92%. Di quelli sintomatici è stata del 94%. Per quanto riguarda il vaccino di AstraZeneca, la Gran Bretagna ha calcolato un'efficacia del 60% a partire da 28 giorni dopo la prima dose, ma solo nella categoria degli over 70.

I casi positivi fra gli immunizzati sono stati 62mila su un pool di 7,4 milioni di vaccinati presi in considerazione (gli altri non avevano ancora maturato i 35 giorni dalla prima dose al momento del tampone). I ricoveri 4.972 su un pool 5,1 milioni di vaccinati. I decessi 1.438 su un pool di 3,6 milioni di vaccinati. Il rapporto volutamente non distingue fra i tipi di vaccini, che - si legge - "sono stati introdotti in fasi successive e soministrati a popolazioni con diverso profilo di rischio. E' necessario attendere un tempo di follow-up più lungo per ottenere risultati più solidi e confrontabili".


https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 8-P2-S1-T1
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:L'Istituto superiore di sanità conferma l'efficacia molto alta dei vaccini contro il Covid. Il rischio di contagiarsi e ammalarsi diminuisce progressivamente già dopo la prima iniezione. Diventa minimo dopo 35 giorni. A quel punto i vaccinati, rispetto ai non vaccinati, hanno l'80% di diagnosi in meno, il 90% di ricoveri in meno e il 95% dei decessi in meno. L'utilità dei vaccini è diffusa in tutte le fasce d'età e in entrambi i sessi.

I dati emergono dal primo report nazionale sulla vaccinazione anti Covid a cura dell'Istituto superiore di Sanità (Iss) e del Ministero della Salute. Incrocia le informazioni su 13,7 milioni di vaccinati a partire dal 27 dicembre 2020 e fino al 3 maggio 2021, conservati nell'anagrafe nazionale vaccini, con i dati della sorveglianza integrata Covid-19, che registrano gli oltre 4 milioni di casi positivi registrati in Italia. Il 95% dei vaccinati non ha subito ritardi nei richiami, ma è rimasta aderente ai calendari consigliati: seconda dose dopo 21 giorni per Pfizer-BioNTech e 28 giorni per Moderna.

Il rapporto dell'Iss e del Ministero riporta anche i dati ottenuti dal monitoraggio in Gran Bretagna e Israele per quanto riguarda il vaccino di Pfizer. Sono studi detti di "real world": non basati su sperimentazioni, ma sulle vaccinazioni nella popolazione generale. Una settimana dopo il richiamo, in Inghilterra è stata misurata un'efficacia dell'85% nella prevenzione dei contagi. In Israele la riduzione dei casi asintomatici è stata del 92%. Di quelli sintomatici è stata del 94%. Per quanto riguarda il vaccino di AstraZeneca, la Gran Bretagna ha calcolato un'efficacia del 60% a partire da 28 giorni dopo la prima dose, ma solo nella categoria degli over 70.

I casi positivi fra gli immunizzati sono stati 62mila su un pool di 7,4 milioni di vaccinati presi in considerazione (gli altri non avevano ancora maturato i 35 giorni dalla prima dose al momento del tampone). I ricoveri 4.972 su un pool 5,1 milioni di vaccinati. I decessi 1.438 su un pool di 3,6 milioni di vaccinati. Il rapporto volutamente non distingue fra i tipi di vaccini, che - si legge - "sono stati introdotti in fasi successive e soministrati a popolazioni con diverso profilo di rischio. E' necessario attendere un tempo di follow-up più lungo per ottenere risultati più solidi e confrontabili".


https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 8-P2-S1-T1
Ottimo, direi. Certo, il 100 per 100 non possiamo averlo, ma direi che va molto bene.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Sta spopolando la teoria di un tale Mazzucco, complottista di professione se ho capito bene (chissà se si puà metterlo sulla carta di identità...), secondo cui tutte le cure valide per il Covid sono state insabbiate per favorire le case farmaceutiche e i loro vaccini :roll:

Penso ci sia anche un video online di ben 1 ora.
Ultima modifica di laplaz il dom mag 16, 2021 4:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

La mia ragazza ha da fare a casa e quindi staro' quasi un mese da solo. E' anche un mese in cui, sempre che non abbia il covid, non saro' coperto per nulla dal vaccino, quindi ci sta che veda una persona o due ma molto poco. Inoltre e' proprio l'ultimo mese di smart working (andrei adesso volentierissimo in ufficio), ne' passero' dall'Italia (mia madre o mia sorella non ci sono).

Insomma, vivro' il mio primo mese di solitudine da virus, come moltissimi altri hanno fatto, nonche' i mese piu' solitario della mia vita (anche se il mio periodo a Buenos Aires ha avuto settimane solitarie, ma non ricordo quanto passo' prima che arrivasse balby e dopo che ero uscito con un po' di gente consociuta all'ostello: anche li' piu; contatti umani occasionali di persona, qui peraltro piu' contatti per lavoro a distanza). Insomma, dai, comparabile ad allora, anzi meno di allora direi.

Curioso di questa esperienza, che non mi piace. Ma del resto e' giusto passarci e giusto riflettere come e' bruttina una vita non in coppia, per me, mi sa :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83790
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi meno di 100 morti, dato che non si verificava da ottobre.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Oggi meno di 100 morti, dato che non si verificava da ottobre.
Ma sì ormai è quasi finita dai, un sospiro di sollievo. Non se ne poteva più. Vediamo di capire quanto reggono i vaccini e bon, passiamo oltre finalmente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Ma sì ormai è quasi finita dai, un sospiro di sollievo.
Solo 12mila morti accertate ieri, io aspetto a sospirare , eh :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Ma sì ormai è quasi finita dai, un sospiro di sollievo.
Solo 12mila morti accertate ieri, io aspetto a sospirare , eh :D
Dai non rompere, un po' di ottimismo prendiamocelo :wink:
Ci vuole una rinascita mentale ancor prima che sociale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83790
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Ma sì ormai è quasi finita dai, un sospiro di sollievo.
Solo 12mila morti accertate ieri, io aspetto a sospirare , eh :D
Più di 4000 in India e più di 2000 in Brasile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Dai non rompere, un po' di ottimismo prendiamocelo :wink:
Ci vuole una rinascita mentale ancor prima che sociale.
Io sono ottimista da mesi su alcuni paesi (dico per i virus, non per come le cose ripartiranno, fara' schifo come prima). Ma, sia per altri paesi, sia per i nostri, uso anche un po' di cautela con le parole. Insomma, se qualche anno fa si fosse detto 'ottimismo, li abbiamo presi quasi tutti, oggi sono 80 persone uccise in Italia dalla Brigate Rosse', ecco...

Poi ognuno ha le sue esigenze, la mia felicita' va di pari passo col realismo, il pessimismo me la diminuisce e l'ottimismo pure perche' poi di solito le cose vanno peggio. Altri hanno bisogno di pensare al peggio e son contenti cosi' se non arriva e preparati se arriva o al meglio e son felici prima e va bene comunque anche se succede qualcosa dopo. A ognuno il suo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83790
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Io vorrei cenare all'aperto ma qui la sera fa freddo e tira un vento che sembra di stare a Trieste.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Io vorrei cenare all'aperto ma qui la sera fa freddo e tira un vento che sembra di stare a Trieste.
abiti pure a quasi 800 metri eh :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Dai non rompere, un po' di ottimismo prendiamocelo :wink:
Ci vuole una rinascita mentale ancor prima che sociale.
Io sono ottimista da mesi su alcuni paesi (dico per i virus, non per come le cose ripartiranno, fara' schifo come prima).)
Israele ci indica la rotta anche sotto questo aspetto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Dai non rompere, un po' di ottimismo prendiamocelo :wink:
Ci vuole una rinascita mentale ancor prima che sociale.
Io sono ottimista da mesi su alcuni paesi (dico per i virus, non per come le cose ripartiranno, fara' schifo come prima).)
Israele ci indica la rotta anche sotto questo aspetto.

F.F.
eh #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83790
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Io vorrei cenare all'aperto ma qui la sera fa freddo e tira un vento che sembra di stare a Trieste.
abiti pure a quasi 800 metri eh :)
Il vento gelido degli ultimi giorni a metà maggio non me lo ricordo.

Stamattina quasi 50 km/h
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Sì anche qui fa freddo fisso, ieri era sotto zero. Non dubitiamo peraltro che si tratta di situazioni locali e microclimatiche, per cui a metà giugno apprenderemo con rammarico che in Uganda e a Novosibirsk c'è stata un'ondata di afa eccezionale, e che maggio è stato il più caldo di sempre dai tempi di Agilulfo.

Il clima è simile al concetto di gettito fiscale invariato: a qualcuno dovrebbe andare un po' meglio, ad altri molto peggio, in definitiva, ma per qualche motivo uno si trova sempre dalla parte di quelli che se lo prendono in culo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Dall' editoriale di Paolo Mieli, oggi, sul Corriere della Sera:

In un importante libro appena pubblicato, «Il pesce piccolo. Una storia di virus e segreti» (Feltrinelli), Francesco Zambon nota un dettaglio curioso: Taiwan non fa parte dell’Organizzazione mondiale della sanità; ciò nonostante era dotata di un piano per affrontare la pandemia ad ogni evidenza migliore di quello dei Paesi «coperti» dall’Oms. Zambon è quel funzionario Oms costretto un anno fa a ritirare un rapporto già approvato dai vertici dell’Organizzazione nel quale si rivelava come il piano pandemico italiano — a differenza di quello di Taiwan — non era stato aggiornato dal lontano 2006. Mai.

https://www.corriere.it/opinioni/21_mag ... refresh_ce

Successivamente una risoluzione dell’Assemblea mondiale della salute ha affidato a tredici personalità il compito di indagare su perché il coronavirus ha dilagato nei Paesi Oms in maniera così devastante. I tredici (come ha raccontato qualche giorno fa su queste pagine Guido Santevecchi) hanno scoperto che grandi responsabilità ricadono proprio sull’Oms. «Viviamo nel ventunesimo secolo, ma ci siamo comportati come nel Medioevo», ha denunciato la copresidente della commissione d’inchiesta, l’ex premier neozelandese Helen Clark. L’altra guida del panel dei tredici, l’ex presidentessa liberiana Ellen Johnson Sirleaf (premio Nobel per la Pace nel 2011), ha accusato i capi di governo al potere nel 2020 di non aver preso in considerazione i dossier sulle precedenti crisi sanitarie. E di non essersi sentiti in dovere di adattare, alla luce di quei dossier, i piani pandemici.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:Dall' editoriale di Paolo Mieli, oggi, sul Corriere della Sera:

In un importante libro appena pubblicato, «Il pesce piccolo. Una storia di virus e segreti» (Feltrinelli), Francesco Zambon nota un dettaglio curioso: Taiwan non fa parte dell’Organizzazione mondiale della sanità; ciò nonostante era dotata di un piano per affrontare la pandemia ad ogni evidenza migliore di quello dei Paesi «coperti» dall’Oms. Zambon è quel funzionario Oms costretto un anno fa a ritirare un rapporto già approvato dai vertici dell’Organizzazione nel quale si rivelava come il piano pandemico italiano — a differenza di quello di Taiwan — non era stato aggiornato dal lontano 2006. Mai.

https://www.corriere.it/opinioni/21_mag ... refresh_ce

Successivamente una risoluzione dell’Assemblea mondiale della salute ha affidato a tredici personalità il compito di indagare su perché il coronavirus ha dilagato nei Paesi Oms in maniera così devastante. I tredici (come ha raccontato qualche giorno fa su queste pagine Guido Santevecchi) hanno scoperto che grandi responsabilità ricadono proprio sull’Oms. «Viviamo nel ventunesimo secolo, ma ci siamo comportati come nel Medioevo», ha denunciato la copresidente della commissione d’inchiesta, l’ex premier neozelandese Helen Clark. L’altra guida del panel dei tredici, l’ex presidentessa liberiana Ellen Johnson Sirleaf (premio Nobel per la Pace nel 2011), ha accusato i capi di governo al potere nel 2020 di non aver preso in considerazione i dossier sulle precedenti crisi sanitarie. E di non essersi sentiti in dovere di adattare, alla luce di quei dossier, i piani pandemici.
La Parola d'ordine è e sempre sarà Andare avanti come al solito, anche quando farlo non può permetterlo di andarci,avanti...
Non ne risponderanno mai, e come ha scritto Ricolfi ne La Notte delle Ninfee la Messianica attesa dei vaccini coprirà tutto , responsabilità in primis.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83790
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Dal 24 maggio il coprifuoco dovrebbe essere spostato alle 23, dal 7 giugno a mezzanotte per essere poi eliminato dal 22 giugno
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

ancora non si potrà bere un caffè al banco o cenare al chiuso, il coprifuoco ancora attivo...ma ehy...i centri commerciali di merda riapriamoli il week end permettendo a una massa di babbei analfabeti senza vita di riversarsi senza alcuna regola per fare "sciopping"

ma andassero a fare in culo. paese di merda
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83790
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ristoranti e bar

Dal 1 giugno novità anche per le attività di ristorazione. Se il decreto sarà approvato, nei bar si potrà consumare di nuovo al bancone (al chiuso) dalle 5 del mattino alle 18. Dopo questo orario si potrà consumare solo con il servizio ai tavoli esterni e sarà in vigore l'asporto. Dalla stessa data si dovrebbe tornare a mangiare anche nelle sale interne dei ristoranti.

Centri commerciali

Nella bozza del nuovo decreto l'apertura dei centri commerciali sarà possibile già a partire dal weekend del 22 e del 23 maggio. Si potrà dunque tornare a fare shopping nei mercati e nei negozi che si trovano all'interno di queste strutture.

Ok al pubblico dall'1 giugno per eventi sportivi all'aperto

La presenza di pubblico è autorizzata per tutti gli eventi e competizioni sportive dal 1 giugno all'aperto, e dal 1 luglio al chiuso, nei limiti gia' fissati (capienza non superiore al 25 per cento di quella massima e comunque non superiore a mille persone all'aperto e 500 al chiuso), e non più limitatamente alle competizioni di interesse nazionale.

Palestre e piscine al chiuso

Il decreto al momento in vigore prevede la riaperture delle palestre dal 1 giugno. La proposta del governo è di anticipare il via libera alle palestre già dal 24 maggio. Piscine al chiuso e centri benessere, invece, potrebbero riaprire dal 1 luglio.

Le feste

Dal 15 giugno potranno riprendere anche feste e ricevimenti di matrimoni, battesimi, lauree. Insomma, dopo cerimonie civili e religiose si potrà tornare a festeggiare, anche al chiuso, con parenti e amici. Ma sarà necessario presenterà il pass che attesti di essere stati vaccinati, di essere guariti dal Covid recentemente (e quindi di essere ancora immuni) o di aver effettuato un tampone anti-coronavirus risultato negativo.

Le discoteche restano chiuse

Le attività in sale da ballo, discoteche e simili, all'aperto o al chiuso, restano sospese. È quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi al termine della cabina di regia sul Covid.

Sì a centri sociali e ricreativi

Riapertura delle attività di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi a partire dal primo luglio.

Impianti di risalita

Gli impianti di risalita in montagna riapriranno dal 22 maggio, alle condizioni indicate dalle linee guida.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83790
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Coprifuoco dalle 23 forse già da mercoledì(guarda caso il giorno della finale di Coppa Italia :D )
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

tennisfan82 ha scritto:Dal 24 maggio il coprifuoco dovrebbe essere spostato alle 23, dal 7 giugno a mezzanotte per essere poi eliminato dal 22 giugno
Scusate se mi "Giossizzo" ma questo coprifuoco mi mancherà :cry:

Vuoi mettere la comodità/liberazione di quando hai ospiti a cena, non ne puoi più e poco dopo le 21 puoi giocati il jolly con un "ragazzi quando è il coprifuoco che non mi ricordo mai? Alle 22 giusto?"... Al che gli ospiti "eh si ora dobbiamo scappare se no non rincasiamo in tempo".
"Che peccato ma proprio non potete fermarvi di più?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

maxredo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Dal 24 maggio il coprifuoco dovrebbe essere spostato alle 23, dal 7 giugno a mezzanotte per essere poi eliminato dal 22 giugno
Scusate se mi "Giossizzo" ma questo coprifuoco mi mancherà :cry:

Vuoi mettere la comodità/liberazione di quando hai ospiti a cena, non ne puoi più e poco dopo le 21 puoi giocati il jolly con un "ragazzi quando è il coprifuoco che non mi ricordo mai? Alle 22 giusto?"... Al che gli ospiti "eh si ora dobbiamo scappare se no non rincasiamo in tempo".
"Che peccato ma proprio non potete fermarvi di più?"
:oops: :oops: :oops: :oops:
Ci sono alcune cose che mi mancheranno, e questa è una di quelle :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Dal 24 maggio il coprifuoco dovrebbe essere spostato alle 23, dal 7 giugno a mezzanotte per essere poi eliminato dal 22 giugno
Scusate se mi "Giossizzo" ma questo coprifuoco mi mancherà :cry:

Vuoi mettere la comodità/liberazione di quando hai ospiti a cena, non ne puoi più e poco dopo le 21 puoi giocati il jolly con un "ragazzi quando è il coprifuoco che non mi ricordo mai? Alle 22 giusto?"... Al che gli ospiti "eh si ora dobbiamo scappare se no non rincasiamo in tempo".
"Che peccato ma proprio non potete fermarvi di più?"
:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

maxredo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Dal 24 maggio il coprifuoco dovrebbe essere spostato alle 23, dal 7 giugno a mezzanotte per essere poi eliminato dal 22 giugno
Scusate se mi "Giossizzo" ma questo coprifuoco mi mancherà :cry:

Vuoi mettere la comodità/liberazione di quando hai ospiti a cena, non ne puoi più e poco dopo le 21 puoi giocati il jolly con un "ragazzi quando è il coprifuoco che non mi ricordo mai? Alle 22 giusto?"... Al che gli ospiti "eh si ora dobbiamo scappare se no non rincasiamo in tempo".
"Che peccato ma proprio non potete fermarvi di più?"
C'è solo un piccolo problema.
Che non puoi avere ospiti a cena.
O comunque NON DEVI avere ospiti a cena. Ti becchi il covid.
Vergogna.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Qui ora vaccinano dai 12 anni in su.

Riguardo agli effetti collaterali: pare che Astrazeneca abbia quasi paralizzato piedi (e passi) e mani (!) di Eric Clapton, impedendogli di suonare per due settimane. https://www.rollingstone.com/music/musi ... a-1170264/
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi