Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Quando sono andato io al mare al Poseidon era molto bello. Vada molto meno :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »


fanno le cose col culo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ingek »

Da Lombardo in vacanza in Romagna questa settimana....

Come accoglienza/servizi/organizzazione è imbattibile.
È la prima volta che vado al mare con mia figlia e per lei è perfetto.

Effetto nostalgia si, perché ci andavo da piccolo e mancavo da molti anni, ma anche senza quello, per la bambina avrei scelto la Romagna ad occhio chiusi.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

per il turismo l'offerta e i servizi connessi sono molto importanti, come il modo in cui ti pubblicizi e tutto il contesto, per dire, non solo il sistema di trasporti ma anche la pulizia, la sicurezza da pericoli di criminalita', servizi sanitari che funzionano.

se la cosa importante fosse per chi va al mare solo il mare, non si spiegherebbe che il veneto abbia 70 milioni di presenze in un anno e la sardegna 14 milioni.

a me piace il bel mare, eppure negli ultimi anni sono andato piu' volte in vacanza sull'adriatico, che fosse veneto, romagna o marche cambia poco, il mare e' veramente deludente. in una settimana (piu' volte durante gli anni) credo di non essermi bagnato piu' delle caviglie.
cose positive:
1) raggiungibile in auto in circa 2-4 ore, e per una famiglia con bambini andare in auto è spesso piu' comodo, se hai bambini piccoli tra passeggini, pappe, giochini vari o se sono un po' piu' grandini, palette secchielli, pinne, asciugamani da mare etc...
2) in romagna e la costa che sale sai che se ti serve un ospedale o una guardia medica o qualsiasi cosa non hai problemi, magari e' l'eccezione ma le notizie sulla sanita' in sicilia, campania, calabria etc non sono il massimo, che sia vero o solo percepito.
3) i bambini preferiscono le spiagge con sabbia per giocarci che scogliere con mare cristallino (in croazia ci sono spesso sassi o roccia, almeno nella parte che ho visto io)
4) si mangia bene e riesci a trovare un pasto buono a poco prezzo e ai bambini piace mangiare le solite cose che trovano a casa.
5) se hai necessita' di tornare a casa e' un attimo.
6) la romagna m apure il veneto offrono parchi tematici, piscine con giochi e scivoli, tanto insomma.
7) a livello di locali, movida etc postacci come rimini, milano marittima, jesolo, etc hanno veramente tanto e ai giovani basta che cisia tanta altra gente
8) sono molto bravi, in romagna ma anche in veneto organizzano mille cose, servizi per chi va in bici, per ci ha i cani, tutto il turismo congressuale anche fuori stagione come per rimini, competizioni sportive amatoriali che muovono tanta gente.
9) alla fine coprono la fascia delle famiglie dei giovani e anche degli anziani.
10) le spiagge della riviera poi oggi sono dei piccoli villaggi turistici, hanno campi da tennis, da beach tennis, beach volley, minigolf, giochi gonfiabili per bambini, animazione che fanno giocare la gente o far ginnastica o ballare.

ma e' piu' o meo lo stesso motivo per cui le canarie hanno molto successo rispetto alle coste dell'africa. e' europa, hai standard sanitari e di sicurezza alti, vanno bene per i bambini.

poi io se posso vado in sardegna, evitando la parte della costa smeralda e il mese di agosto e posibilmente pure luglio, ma ci vogliono 20 ore per arrivare in auto e nave in sardegna. si puo' andare in aereo ma poi devi affittare l'auto e non puoi portarti troppa roba e comunque spostare una famiglia sia aereo+auto in affitto o nave costa. 4 persone andata e ritorno con auto solo di navi con cabina sei attorno ai 400-500 euro, piu' il percorso per raggiungere genova o piombino e poi dal porto di arrivo alla destinazione. Gia' se fai una settimana ti viene un botto per giorno. se riesci a fare 20 giorni ammortizzi meglio. sull'adriatico puoi fare anche 3 giorni.

per dire quanto valga il servizio offerto, la lombardia fa piu' o meno gli stessi numeri dell'emilia-romagna e non ha il mare e nemmeno città d'arte importanti come venezia firenze o roma, ha mantova ma che e' molto di nicchia con numeri piccoli.
per dire il lago di garda (sponda lombarda veneta e trentina) fa i numeri di Roma o piu di alcune intere regioni del sud.

il conero o la croazia sono molto piu' lontane e per alcune fasce di turisti offrono meno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: per dire il lago di garda (sponda lombarda veneta e trentina) fa i numeri di Roma o piu di alcune intere regioni del sud.
Perchè siamo Forti, oltre che geograficamente più vicini al centro dell'Europa, ergo più raggiungibili.

Il problema delle vacanze al mare è che non è che il mare da solo basti, purtroppo, mi viene a pensare che in molte regioni i servizi non siano all'altezza. Poi oh, mia ultima volta al Savoy di Grado 5 anni fa, per cui sicuramente sarò poco attendibile :) ,ma la sensazione che ho a sentire e leggere qua e là mi pare questa.

Che pois ia per lo più un turismo vecchio e un po' nazionalpopolare mi pare inevitabile.

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il gio giu 10, 2021 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10825
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:Qualcuno conosce Vada in Toscana?

Ci son andato per anni da bambino al mare (ultima volta nel 94 se la memoria non m'inganna).
Non vado a Vada.
Vada vada.
Son fissati i fiorentini con vada.
Spiagge bianche...di soda e roba tossica.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Burano ha scritto:
chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:Qualcuno conosce Vada in Toscana?

Ci son andato per anni da bambino al mare (ultima volta nel 94 se la memoria non m'inganna).
Non vado a Vada.
Vada vada.
Son fissati i fiorentini con vada.
Spiagge bianche...di soda e roba tossica.
Sì, infatti stavamo per due settimane (sempre a luglio) gratis da una zia di una zia che aveva un appartamento sia a Firenze sia a Vada.

Nelle spiagge bianche si andava tipo una o due volte ogni anno in quelle due settimane.

L'estate della seconda elementare in colonia a Cesenatico per diciotto giorni. Tutti a piangere l'ultimo giorno prima di tornare a casa tranne il sottoscritto felice.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

stavo guardando le percentuali di turisti stranieri e in realta' in veneto la lombardia hanno percentuali di stranieri sopra il 60-65% mentre calabria puglia marche etc. hanno praticamente solo italiani, siamo attorno al 75% di clientela italiana.

in effetti l'emiliaromagna ha percentuali alte di italiani, attorno al 70%
le nazioni esetere piu' rappresentate sono nell'ordine: Tedeschi svizzeri Francesi Cinesi e Russi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:

fanno le cose col culo.
E con questa notizia sparisce ogni possibilita' che i miei familiari, che abitano proprio vicino a Sestri Levante, faranno mai il vaccino. :roll:


A parte le trombosi, fanno comunque troppo male 'sti vaccini, eh, diciamolo, hanno troppi effetti collaterali. Io (50enne) mi sono ripreso dopo una settimana dalla seconda dose, un mio amico 40enne sta ancora male dopo una settimana. Sintomi influenzali, niente di che, ma una batosta non da poco comunque. Se vanno ripetuti ogni sei mesi sono cavoli. E che cazzo, non mi viene un'influenza brutta dagli anni '90, e devo stare tre giorni a letto per il vaccino?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ste86 »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:

fanno le cose col culo.
E con questa notizia sparisce ogni possibilita' che i miei familiari, che abitano proprio vicino a Sestri Levante, faranno mai il vaccino. :roll:


A parte le trombosi, fanno comunque troppo male 'sti vaccini, eh, diciamolo, hanno troppi effetti collaterali. Io (50enne) mi sono ripreso dopo una settimana dalla seconda dose, un mio amico 40enne sta ancora male dopo una settimana. Sintomi influenzali, niente di che, ma una batosta non da poco comunque. Se vanno ripetuti ogni sei mesi sono cavoli. E che cazzo, non mi viene un'influenza brutta dagli anni '90, e devo stare tre giorni a letto per il vaccino?
Avrei pensato di fare subito il vaccino, ma mi stanno venendo dei dubbi. E non (solo) per le trombosi, ma per la pressione generale affinché si vaccinino persone di qualsiasi età. Senza nulla togliere all'utilità di questi vaccini, mi perplime molto che dei genitori debbano far vaccinare loro figlio adolescente, che col virus non rischierebbe quasi nulla, salvo essere additati come no vax. Il fanatismo dei contrari al vaccini certo, è molto più insidioso, ma credo che pure l'altro estremo sarebbe da limare. Anche solo se ci si pone delle (lecite) domande si è mal visti.

Ad esempio, sulla base di quali dati Ema ha approvato Pfizer per la fascia 12-15? Non mi risulta siano stati scelti dei dodicenni per i trial. Il risultato è spingere gli adolescenti a vaccinarsi con la scusa dell’immunità di gregge. In sostanza però, si sta chiedendo a queste persone di parare il sedere al 60enne fragile che non vuole il siero. Molto discutibile. Ancora, si dice che vaccinando più persone si limita la circolazione, ma ancora non è dato sapere ( o non l’ho capito io) se questi vaccini impediscono di trasmettere l’infezione.

Altra cosa per cui storco il naso; si paragona spesso il vaccino a farmaci di uso comune. E’ un mantra oramai; si rischia più a prendere un’aspirina che a vaccinarsi contro il covid. Forse, ma si dimentica che la prima è in commercio da decenni, il secondo solo da 6 mesi.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28853
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

ste86 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:

fanno le cose col culo.
E con questa notizia sparisce ogni possibilita' che i miei familiari, che abitano proprio vicino a Sestri Levante, faranno mai il vaccino. :roll:


A parte le trombosi, fanno comunque troppo male 'sti vaccini, eh, diciamolo, hanno troppi effetti collaterali. Io (50enne) mi sono ripreso dopo una settimana dalla seconda dose, un mio amico 40enne sta ancora male dopo una settimana. Sintomi influenzali, niente di che, ma una batosta non da poco comunque. Se vanno ripetuti ogni sei mesi sono cavoli. E che cazzo, non mi viene un'influenza brutta dagli anni '90, e devo stare tre giorni a letto per il vaccino?
Avrei pensato di fare subito il vaccino, ma mi stanno venendo dei dubbi. E non (solo) per le trombosi, ma per la pressione generale affinché si vaccinino persone di qualsiasi età. Senza nulla togliere all'utilità di questi vaccini, mi perplime molto che dei genitori debbano far vaccinare loro figlio adolescente, che col virus non rischierebbe quasi nulla, salvo essere additati come no vax. Il fanatismo dei contrari al vaccini certo, è molto più insidioso, ma credo che pure l'altro estremo sarebbe da limare. Anche solo se ci si pone delle (lecite) domande si è mal visti.

Ad esempio, sulla base di quali dati Ema ha approvato Pfizer per la fascia 12-15? Non mi risulta siano stati scelti dei dodicenni per i trial. Il risultato è spingere gli adolescenti a vaccinarsi con la scusa dell’immunità di gregge. In sostanza però, si sta chiedendo a queste persone di parare il sedere al 60enne fragile che non vuole il siero. Molto discutibile. Ancora, si dice che vaccinando più persone si limita la circolazione, ma ancora non è dato sapere ( o non l’ho capito io) se questi vaccini impediscono di trasmettere l’infezione.

Altra cosa per cui storco il naso; si paragona spesso il vaccino a farmaci di uso comune. E’ un mantra oramai; si rischia più a prendere un’aspirina che a vaccinarsi contro il covid. Forse, ma si dimentica che la prima è in commercio da decenni, il secondo solo da 6 mesi.
Purtroppo che ci sarebbero stati molti più effetti collaterali dei "normali" vaccini era ampiamente prevedibile considerati i tempi stretti. Però vaccinando solo gli anziani i problemi sono stati quasi nulli, solo con i "giovani" sono incominciati a sorgere i problemi. Che non sono poi così blandi in effetti, inutile girarci intorno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non capisco molto i dubbi. Siamo in mezzo a una pandemia con milioni di morti, con anche persone che per problemi di salute non possono vaccinarsi.
Ci sono evidenze per cui sappiamo che i vaccinati contagiano ma meno degli altri.

Cosa c'è da pensare: se ho una probabilità su 100 Mila di una trombosi e mi devo fare una settimana a letto ogni sei mesi lo faccio.

Dove è il problema?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Bruttissima notizia quella della ragazza ligure.
Astroboy va messo solo agli over 60, pochi cazzi.
Detto questo, si, tutti i sieri hanno effetti collaterali più o meno importanti.
Per ora ho fatto il primo, con Pfizer. Giorno dopo forte dolore al braccio e un senso di stanchezza, anzi direi di astenia, invincibile. Infatti ho fatto lo spettacolo la sera dopo e sul palco ero quasi inebetito. Stavo per mollare tutto ma sono arrivato alla fine. Mia moglie, invece zero, nessunissimo effetto.
Sono un pò preoccupato per la seconda...se con la prima ho avuto effetti (sopportabilissimi), con la seconda penso gli effetti saranno importanti. Vedremo.
Chi conosco ed ha avuto già le due inoculazioni ha avuto febbre nella quasi totalità. E febbre a 38 e mezzo 39. Per due tre giorni.
Mi preparo psicologicamente a cancellare tutti gli spettacoli dei giorni dopo la seconda :roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Non capisco molto i dubbi. Siamo in mezzo a una pandemia con milioni di morti, con anche persone che per problemi di salute non possono vaccinarsi.
Ci sono evidenze per cui sappiamo che i vaccinati contagiano ma meno degli altri.

Cosa c'è da pensare: se ho una probabilità su 100 Mila di una trombosi e mi devo fare una settimana a letto ogni sei mesi lo faccio.

Dove è il problema?
Come ti ho già detto un'altra volta, il problema è solo nei giovani.
Quella ragazza ligure, se avesse preso il covid, non avrebbe avuto nessuna possibilità di finire all'altro mondo. Col vaccino ci è finita.
Per un vecchio la stima è opposta, e chiaramente ha moltissime più chance di finire al camposanto col covid che col vaccino.
Insomma, se fossi un giovane mi farei il vaccino solo per spirito comunitario.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

'solo".
Non si parla di andare in guerra per spirito comunitario (li si è sempre fatto, andavano i giovani eh).

Mi sembra davvero il minimo.

Poi si dovrebbero proporre i vaccini con minori rischi, certo. Si può aspettare l'autunno anche.

Sono preoccupato di possibili reazioni per la mia ragazza? Certo. Sarei preoccupato anche facesse la poliziotta che ricerca un mafioso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:'solo".
Non si parla di andare in guerra per spirito comunitario (li si è sempre fatto, andavano i giovani eh).

Mi sembra davvero il minimo.

Poi si dovrebbero proporre i vaccini con minori rischi, certo. Si può aspettare l'autunno anche.

Sono preoccupato di possibili reazioni per la mia ragazza? Certo. Sarei preoccupato anche facesse la poliziotta che ricerca un mafioso.
Si, ma appunto i giovani debbono prendersi la briga di accollarsi un rischio, anche di morte seppur basso, a fronte di un rischio inesistente (prendersi il covid), per salvare il mondo.
Cosa grandiosa, che però non possiamo richiedere a scatola chiusa a tutti. I miei nipoti (21 e 30) hanno deciso che ci pensano in autunno. Forse fanno bene. Prima vedono la reazione generale sui coetanei e poi vedono se se la sentono.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8800
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

ste86 ha scritto:

Avrei pensato di fare subito il vaccino, ma mi stanno venendo dei dubbi. E non (solo) per le trombosi, ma per la pressione generale affinché si vaccinino persone di qualsiasi età. Senza nulla togliere all'utilità di questi vaccini, mi perplime molto che dei genitori debbano far vaccinare loro figlio adolescente, che col virus non rischierebbe quasi nulla, salvo essere additati come no vax. Il fanatismo dei contrari al vaccini certo, è molto più insidioso, ma credo che pure l'altro estremo sarebbe da limare. Anche solo se ci si pone delle (lecite) domande si è mal visti.

Ad esempio, sulla base di quali dati Ema ha approvato Pfizer per la fascia 12-15? Non mi risulta siano stati scelti dei dodicenni per i trial. Il risultato è spingere gli adolescenti a vaccinarsi con la scusa dell’immunità di gregge. In sostanza però, si sta chiedendo a queste persone di parare il sedere al 60enne fragile che non vuole il siero. Molto discutibile. Ancora, si dice che vaccinando più persone si limita la circolazione, ma ancora non è dato sapere ( o non l’ho capito io) se questi vaccini impediscono di trasmettere l’infezione.

Altra cosa per cui storco il naso; si paragona spesso il vaccino a farmaci di uso comune. E’ un mantra oramai; si rischia più a prendere un’aspirina che a vaccinarsi contro il covid. Forse, ma si dimentica che la prima è in commercio da decenni, il secondo solo da 6 mesi.
non ti conosco, ma per questo ti stimo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Tutti i miei famigliari due dosi, zero conseguenze (come devo dire la quasi totalità dei locali a me noti). Razza Piave, ovviamente, ci ammazza solo la sifilide, o mal francese.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Gios ha scritto:Tutti i miei famigliari due dosi, zero conseguenze (come devo dire la quasi totalità dei locali a me noti). Razza Piave, ovviamente, ci ammazza solo la sifilide, o mal francese.
Piselli caduti?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Cosa grandiosa, che però non possiamo richiedere a scatola chiusa a tutti
Ma perche' no?
Se ci fosse una guerra, non potremmo chiedere a tutti i giovani di aiutare, per salvare il paese, con questi rischi?
Ma poi, non stiamo chiedendo a milioni di giovani di andare a scuola o al lavoro in macchina, in moto (o come ci vanno?) rischiando la vita piu' che a vaccinarsi? La scuola e' addirittura dell'obbligo (ma anche il lavoro, in pratica). Ci vai in macchina, in motorino, in bici, ti porteranno i genitori in macchina, sono rischi maggiori. Mi sembra oggettivo, no? Due settimane fa una 19enne e' morta in macchina mentre andava a scuola, in Umbria. La settimana prima, nel giro di pochi giorni, a Roma, una 13 enne e una 14 enne sono state investite a piedi mentre andavano a scuola (poi se la sono cavata). La settimana prima in Sicilia un ragazzo di 17 anni e' morto in scooter andando a scuola. Il mese prima vicino Milano un ragazzo e' morto andando a scuola in moto.
Sempre due settimane fa a Lodi un ragazzo andava a scuola in scooter e una macchina lo ha investito mandandolo all'ospedale.

Noi stiamo costringendo per legge questi giovani ad andare a scuola. Ok, non tutti vanno alla scuola dell'obbligo ma comunque. Nemmeno diamo loro la possibilita' di collegarsi da casa, con la dad. No, devono andare, per anni, tutti i giorni, rischiando.

Per me e' giusto, ma perche' non posso costringere uno a rischiare di meno per sconfiggere una pandemia?
Se poi mi si dice 'aspetto Pfizer' o 'aspetto ottobre' ok, parliamone, va bene, ma qui poi nemmeno si sta costringendo, boh.

Che poi uno mi dice: ok, ma anche con i vaccini ci si ammala e si contagia molto. Si', vero, ma bisogna fare il possibile, no?
Eh, ma mio figlio: ok, lo fai a fin di bene, no? Lo sai che quando tuo figlio va a scuola in scooter puo' morire, no? E' improbabile, se sei un tipo ansioso magari ti preoccupi e se non lo senti tornare ha paura di un incidente, se sei uno meno apprensivo non ci pensi e sai che le probabilita' sono molto basse, ma questo e' no? Lo mandi a scuola, lo mandi in giro con gli amici, ti fidi anche che guidi la notte tardi e che non beva o si droghi prima di farlo. Sei un genitori, sei abituato a convivere con questi rischi.
Sarei preoccupato dopo il vaccino di mia figlia 20enne? Si, e allora?

Viviamo in una comunita', con dei bei vantaggi. Dovremo pure far qualcosa, no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

chiaky ha scritto:
Gios ha scritto:Tutti i miei famigliari due dosi, zero conseguenze (come devo dire la quasi totalità dei locali a me noti). Razza Piave, ovviamente, ci ammazza solo la sifilide, o mal francese.
Piselli caduti?
Ci fu una nota epidemia a fine Ottocento, in zona, dovuta ad una giovane che era stata piuttosto allegra dalle parti di Udine, tornando poi al paese, diffondendo il tutto in valle.
Penso di non volere cercare su google immaigne "effetti sifilide".
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

ovviamente il vaccino sui 12-15enni è già stato sperimentato, altrimenti non sarebbe mai stato approvato. Non è neanche vero che il covid nei più giovani non comporti rischi, oltre al fatto che lasciare circolare un virus che può sempre variare non è una buona idea.

--

Con un'incidenza giornaliera di contagi di 20/10.000, finiscono in terapia intensiva sette 20-30enni su 100.000 (ogni 4 mesi), con incidenza di 6/10.000, 2 20-30enni su 100.000, con incidenza di 2/10.000, 0,8 20-30enni su 100.000.
Ne consegue che per un under 30 i benefici di Astra Zeneca superano i rischi (1 su 100.000) se c'è media o alta circolazione del virus, se invece è bassa si pareggiano. Essendoci pfizer, era già stato raccomandato di dare quello ai giovani.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

ste86 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:

fanno le cose col culo.
E con questa notizia sparisce ogni possibilita' che i miei familiari, che abitano proprio vicino a Sestri Levante, faranno mai il vaccino. :roll:


A parte le trombosi, fanno comunque troppo male 'sti vaccini, eh, diciamolo, hanno troppi effetti collaterali. Io (50enne) mi sono ripreso dopo una settimana dalla seconda dose, un mio amico 40enne sta ancora male dopo una settimana. Sintomi influenzali, niente di che, ma una batosta non da poco comunque. Se vanno ripetuti ogni sei mesi sono cavoli. E che cazzo, non mi viene un'influenza brutta dagli anni '90, e devo stare tre giorni a letto per il vaccino?
Avrei pensato di fare subito il vaccino, ma mi stanno venendo dei dubbi. E non (solo) per le trombosi, ma per la pressione generale affinché si vaccinino persone di qualsiasi età. Senza nulla togliere all'utilità di questi vaccini, mi perplime molto che dei genitori debbano far vaccinare loro figlio adolescente, che col virus non rischierebbe quasi nulla, salvo essere additati come no vax. Il fanatismo dei contrari al vaccini certo, è molto più insidioso, ma credo che pure l'altro estremo sarebbe da limare. Anche solo se ci si pone delle (lecite) domande si è mal visti.

Ad esempio, sulla base di quali dati Ema ha approvato Pfizer per la fascia 12-15? Non mi risulta siano stati scelti dei dodicenni per i trial. Il risultato è spingere gli adolescenti a vaccinarsi con la scusa dell’immunità di gregge. In sostanza però, si sta chiedendo a queste persone di parare il sedere al 60enne fragile che non vuole il siero. Molto discutibile. Ancora, si dice che vaccinando più persone si limita la circolazione, ma ancora non è dato sapere ( o non l’ho capito io) se questi vaccini impediscono di trasmettere l’infezione.

Altra cosa per cui storco il naso; si paragona spesso il vaccino a farmaci di uso comune. E’ un mantra oramai; si rischia più a prendere un’aspirina che a vaccinarsi contro il covid. Forse, ma si dimentica che la prima è in commercio da decenni, il secondo solo da 6 mesi.
Comunque:
Si, hanno fatto gli esperimenti sui dodicenni prima di approvare il vaccino per loro.
1 morto su un milione per vaccino, ne hai comunque di più per covid, anche tra i giovani.
Il tasso di mortalità tra i 10 e i 39 anni è 0,2, (la media età è 19,5)
Vuol dire 20 deceduti su 10.000
2000 morti tra i giovani 10-39 su un milione.
20.000 su 10 milioni

Spingono per le vaccinazioni perché fino a che circola liberamente tra i ragazzi arriveranno più varianti e anche tra i ragazzi ci saranno morti e gente che finisce in ospedale.

Spingono anche per vaccinare i neonati per la varicella pariotite rosolia.

Detto questo, capisco la paura irrazionale che si cerca di razionalizzare con: ma avranno sperimentato sui dodicenni? Ma i casi avversi? Ma perché spingono per le vaccinazioni? Sarà un complotto?
E alcuni dubbi a portare mio figlio, timori, senso di responsabilità e di naturale protezione.

Io ho fatto la prima dose e a parte un po’ di dolore al braccio (tipo aver preso un pugno sulla spalla) per un giorno, nulla. La mattina dopo ho giocato a tennis (vantaggio del rovescio a una mano) impressione di vederci un po’ meno ma non è tra gli effetti noti. Oggi ok. Alla seconda dose se sarà un po’ di febbre per un paio di giorni, pazienza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Da lunedì saremo in zona bianca e voglio vedere cosa succede tra i giovani.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:Da lunedì saremo in zona bianca e voglio vedere cosa succede tra i giovani.
Beh arriverà la morte, ed avrà i loro i giovani occhi, che vuoi che succeda.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ore 8.00- Germania, esperti: no a vaccino ad adolescenti senza malattie
«L’uso di Comirnaty*», il vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech, «nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni senza malattie pregresse non è attualmente consigliato in via generale». È la raccomandazione diffusa in Germania dal Comitato permanente per la vaccinazione (Stiko) presso il Robert Koch Institute. Gli esperti consigliano che i bambini e gli adolescenti vengano vaccinati contro il coronavirus Sars-CoV-2 solo se soffrono di determinate malattie. Ieri anche l’autorità vaccinale tedesca (Stiko) confermava le indicazioni emerse nei giorni scorsi: nessun consiglio generalizzato di vaccinazione ai ragazzi sopra i 12 anni, ma solo a chi è malato o ha sofferto di malattie pregresse. In Italia invece il vaccino agli adolescenti è fortemente consigliato


Posso dire: che si mettano d’accordo?!?!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22548
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Concordo con ste sui dubbi del vaccinare i giovanissimi.

Ieri ho portato a vaccinare mia moglie (pfizer) e mi ha stupito l'organizzazione (Humanitas). Nessuna attesa, tutti gentili e velocissimo...molto meglio di quando ho portato mia madre qualche mese fa (che comunque era ok), sono migliorati molto.
A me tocca martedì prossimo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

maxredo ha scritto:Concordo con ste sui dubbi del vaccinare i giovanissimi.

Ieri ho portato a vaccinare mia moglie (pfizer) e mi ha stupito l'organizzazione (Humanitas). Nessuna attesa, tutti gentili e velocissimo...molto meglio di quando ho portato mia madre qualche mese fa (che comunque era ok), sono migliorati molto.
A me tocca martedì prossimo.
Io magari andrei cauto con gli under 18, gli altri è bene si vaccinino.
Vonfermo anche qui (dove è stato anche Rex ) bene organizzati, attesa di una ventina di minuti da quando il medico ha dato ok al momento dell’iniezione. Eppure qualcuno che si lamentava “fa caldo, e su 10 punti di iniezione ne funzionano 8 e …
E cazzo abbiamo aspettato quasi 2 anni, direi che 20 minuti seduto tranquillo li puoi aspettare.

Hanno organizzato in un palazzetto di solito adibito a partite di basket.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Renudo »

Qui ci siamo allargati.
Hub vaccinale ben organizzato in villa sul lago raggiungibile dalla città in battello:

Immagine

Giro in battello o in bici (cca. quindici minuti dal centro città), visita al giardino botanico e vaccino.
Spiace quasi ci sia solo un richiamo... 8)
MM
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Qui per invitare a vaccinarsi lo stato organizza una lotteria. Dall'elenco di tutti i vaccinati ogni settimana vengono estratti vari premi, tra cui un primo premio di 250 mila dollari.
Qui si sono già vaccinate più del 70% delle persone peraltro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Qui per invitare a vaccinarsi lo stato organizza una lotteria. Dall'elenco di tutti i vaccinati ogni settimana vengono estratti vari premi, tra cui un primo premio di 250 mila dollari.
Qui si sono già vaccinate più del 70% delle persone peraltro.
Ma si è capito se uno vaccinato può infettarsi e a sua volta infettare? E se ci sono casi in cui i vaccinati vanno in terapia intensiva ?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Qui per invitare a vaccinarsi lo stato organizza una lotteria. Dall'elenco di tutti i vaccinati ogni settimana vengono estratti vari premi, tra cui un primo premio di 250 mila dollari.
Qui si sono già vaccinate più del 70% delle persone peraltro.
Ma si è capito se uno vaccinato può infettarsi e a sua volta infettare? E se ci sono casi in cui i vaccinati vanno in terapia intensiva ?
Un vaccinarso puo' infettarsi e anche ammalarsi. Puo' anche contagiare. Solo che e' meno contagioso e ovviamente ha meno probabilita' di ammalarsi.

Sui vaccinati, ci sono innumerevoli casi di gente in ospedale che ha preso il covid prima delle due settimane dopo la seconda dose.

I vaccinati veri, due settimane dopo la seconda dose, certo che ci sono diversi casi di gente che comunque si ammala, va in ospedale e muore. Solo che sono rari. Poi il numero di gente vaccinata che muore dipende da quanto in giro e' il virus tra i non vaccinati, ovviamente e dalle misure di sicurezza a cui siamo ormai abituati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Qui per invitare a vaccinarsi lo stato organizza una lotteria. Dall'elenco di tutti i vaccinati ogni settimana vengono estratti vari premi, tra cui un primo premio di 250 mila dollari.
Qui si sono già vaccinate più del 70% delle persone peraltro.
Ma si è capito se uno vaccinato può infettarsi e a sua volta infettare? E se ci sono casi in cui i vaccinati vanno in terapia intensiva ?
Un vaccinarso puo' infettarsi e anche ammalarsi. Puo' anche contagiare. Solo che e' meno contagioso e ovviamente ha meno probabilita' di ammalarsi.

Sui vaccinati, ci sono innumerevoli casi di gente in ospedale che ha preso il covid prima delle due settimane dopo la seconda dose.

I vaccinati veri, due settimane dopo la seconda dose, certo che ci sono diversi casi di gente che comunque si ammala, va in ospedale e muore. Solo che sono rari. Poi il numero di gente vaccinata che muore dipende da quanto in giro e' il virus tra i non vaccinati, ovviamente e dalle misure di sicurezza a cui siamo ormai abituati.
Il fatto è che se gli under 20 non si vaccinano e da lunedì in pratica salta ogni misura, anche i vaccinati rischiano.
Che poi quelli con la seconda dose saranno attorno al 20%
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Beh, c'e' meno virus in giro, per cui non so quantificare il rischio.
Ma il vaccinato contagia comunque tanto (non so esattamente, ma tipo la meta' di un non vaccinato), ma la probabilita' che muoia (almeno con una variante non delta, quella non si sa) e' piu' di 1000 volte inferiore.

Non credo che ci saranno numeri preoccupanti almeno prima dell'autunno per i vaccinati. Per i non vaccinati vediamo. Un po' di attenzione per me ancora ci vuole, ma limitarsi troppo e' eccessivo, per me, per motivi psicologici, adesso possiamo fare piu' cose, bisogna considerare anche quel lato adesso, direi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Beh, c'e' meno virus in giro, per cui non so quantificare il rischio.
Ma il vaccinato contagia comunque tanto (non so esattamente, ma tipo la meta' di un non vaccinato), ma la probabilita' che muoia (almeno con una variante non delta, quella non si sa) e' piu' di 1000 volte inferiore.

Non credo che ci saranno numeri preoccupanti almeno prima dell'autunno per i vaccinati. Per i non vaccinati vediamo. Un po' di attenzione per me ancora ci vuole, ma limitarsi troppo e' eccessivo, per me, per motivi psicologici, adesso possiamo fare piu' cose, bisogna considerare anche quel lato adesso, direi.
Si certo, vedevo questa mattina venti ragazzini giocare all’oratorio tutti appiccicati senza mascherine dopo un anno di scuola distanziati e con mascherina. Se uno è positivo…

Però è vero che molti soffrono psicologicamente e forse per loro fa meno male il covid (sempre che abbiano genitori vaccinati)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Beh, c'e' meno virus in giro, per cui non so quantificare il rischio.
Ma il vaccinato contagia comunque tanto (non so esattamente, ma tipo la meta' di un non vaccinato), ma la probabilita' che muoia (almeno con una variante non delta, quella non si sa) e' piu' di 1000 volte inferiore.

Non credo che ci saranno numeri preoccupanti almeno prima dell'autunno per i vaccinati. Per i non vaccinati vediamo. Un po' di attenzione per me ancora ci vuole, ma limitarsi troppo e' eccessivo, per me, per motivi psicologici, adesso possiamo fare piu' cose, bisogna considerare anche quel lato adesso, direi.
Si certo, vedevo questa mattina venti ragazzini giocare all’oratorio tutti appiccicati senza mascherine dopo un anno di scuola distanziati e con mascherina. Se uno è positivo…

Però è vero che molti soffrono psicologicamente e forse per loro fa meno male il covid (sempre che abbiano genitori vaccinati)
Non credo sia possibile tenere i ragazzi fermi dopo un anno e mezzo.
Se hanno i genitori vaccinati, ormai, lascia fare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Beh, c'e' meno virus in giro, per cui non so quantificare il rischio.
Ma il vaccinato contagia comunque tanto (non so esattamente, ma tipo la meta' di un non vaccinato), ma la probabilita' che muoia (almeno con una variante non delta, quella non si sa) e' piu' di 1000 volte inferiore.

Non credo che ci saranno numeri preoccupanti almeno prima dell'autunno per i vaccinati. Per i non vaccinati vediamo. Un po' di attenzione per me ancora ci vuole, ma limitarsi troppo e' eccessivo, per me, per motivi psicologici, adesso possiamo fare piu' cose, bisogna considerare anche quel lato adesso, direi.
Si certo, vedevo questa mattina venti ragazzini giocare all’oratorio tutti appiccicati senza mascherine dopo un anno di scuola distanziati e con mascherina. Se uno è positivo…

Però è vero che molti soffrono psicologicamente e forse per loro fa meno male il covid (sempre che abbiano genitori vaccinati)
Non credo sia possibile tenere i ragazzi fermi dopo un anno e mezzo.
Se hanno i genitori vaccinati, ormai, lascia fare.
Io mi limiterei a gruppi di 7-8 persone
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto: Si certo, vedevo questa mattina venti ragazzini giocare all’oratorio tutti appiccicati senza mascherine dopo un anno di scuola distanziati e con mascherina. Se uno è positivo…

Però è vero che molti soffrono psicologicamente e forse per loro fa meno male il covid (sempre che abbiano genitori vaccinati)
Non credo sia possibile tenere i ragazzi fermi dopo un anno e mezzo.
Se hanno i genitori vaccinati, ormai, lascia fare.
Io mi limiterei a gruppi di 7-8 persone
E come ci giochi a calcio in 7?
Dai.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8800
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Hakaishin »

3 vs 3 a una porta
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi