Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Nickognito ormai ufficialmente no vax :D
Io (nonostante ne abbia risentito personalmente) penso che sia sempre positivo fare il vaccino.

Penso anche che, se non c'e' una legge che lo renda obbigatorio ma una che ti dice 'o ti vaccini o ti prendi il covid se vuoi lavorare', allora entrambe le situazioni sono praticabili. E credo che, per un under 50 almeno, a livello sociale lo stare attento ai contatti conti molto di piu' che vaccinarsi per la trasmissione del virus.

Insomma, diciamo che quando un no-vax si inventa cose, gli do torto, quando espone fatti mentre un pro-vax sbraita, gli do ragione.
Ti adoro e concordo
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

E dopo le mie 2 figlie, anch'io ...finalmente (a questo punto!) sono risultato positivo.
Le bimbe stanno ormai bene (2 giorni di febbre leggera) io invece ho avuto negli ultimi 4 giorni quasi tutti i sintomi possibili e immaginabili, ma sempre brevi e non micidiali.
Insomma, una cosa stranissima, non la peggiore influenza della mia vita, ma di gran lunga la piu' strana.
E pensate voi, mi sono gia' rotto le palle. :lol:

Gio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Se si intende Ab Initio, Marzo-Aprile 2020, sicuramente sì , li c'è una evidente sottostima segnalata con le differenze fra morti totali nel periodo e morti per covid, nel solo bresciano i morti furono 5.000.
Va anche detto che quell'ondata interessò pochissimo il centro e nulla il sud. a differenze di quelle dopo, Non sottostimate.

F.F.
All’inizio soprattutto la Lombardia ( Bergamo Brescia Cremona soprattutto) se guardi il numero di morti attesi e la differenza coi reali e i morti ufficiali covid hai grandi differenze con i covid sottostimato alla grande.
Durante il lockdown al centro sud, i morti reali erano addirittura meno di quelli previsti perché non c’erano quelli da normale influenza e altre malattie contagiose, i morti sul lavoro i morti di incidenti stradali etc. e il covid circolava poco.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

laplaz ha scritto:https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6457318/

Statistiche abbastanza indicative.
Ma Travaglio lo sa?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Nickognito ormai ufficialmente no vax :D
Io (nonostante ne abbia risentito personalmente) penso che sia sempre positivo fare il vaccino.

Penso anche che, se non c'e' una legge che lo renda obbigatorio ma una che ti dice 'o ti vaccini o ti prendi il covid se vuoi lavorare', allora entrambe le situazioni sono praticabili. E credo che, per un under 50 almeno, a livello sociale lo stare attento ai contatti conti molto di piu' che vaccinarsi per la trasmissione del virus.

Insomma, diciamo che quando un no-vax si inventa cose, gli do torto, quando espone fatti mentre un pro-vax sbraita, gli do ragione.
Espone fatti? Ma chi, Melandri? :)
Ah, l'esimio costituzionalista nonchè luminare di medicina ha già ritrattato :lol:

https://video.repubblica.it/dossier/cor ... 923/406632
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

On Cong ha scritto:E dopo le mie 2 figlie, anch'io ...finalmente (a questo punto!) sono risultato positivo.
Le bimbe stanno ormai bene (2 giorni di febbre leggera) io invece ho avuto negli ultimi 4 giorni quasi tutti i sintomi possibili e immaginabili, ma sempre brevi e non micidiali.
Insomma, una cosa stranissima, non la peggiore influenza della mia vita, ma di gran lunga la piu' strana.
E pensate voi, mi sono gia' rotto le palle. :lol:

Gio
Daje, è come la galera, prima o dopo capita a tutti.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Intanto non appena chiaky ha affermato di volersi trasferire a Tonga, è successo il finimondo là :D
chiaky ha scritto:Ho buttato un occhio su worldmeters e ho scoperto che sull'isola di Tonga è stato verificato un solo caso di coronavirus da inizio pandemia a oggi. L'isola è molto carina, il mare bellissimo.
Sto pensando di andare. Tanto la vita costa poco, il pesce me lo procuro anche da solo. Se sto li un paio di anni può anche darsi che al ritorno possa trovare una situazione meno delirante, ma NON ne sono sicuro. Comunque due anni minimo a Tonga.
https://tg24.sky.it/mondo/2022/01/17/to ... ottomarino
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

272015408_3306358412972195_6504023589345642142_n.png
272015408_3306358412972195_6504023589345642142_n.png (504.78 KiB) Visto 720 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Intanto non appena chiaky ha affermato di volersi trasferire a Tonga, è successo il finimondo là :D
chiaky ha scritto:Ho buttato un occhio su worldmeters e ho scoperto che sull'isola di Tonga è stato verificato un solo caso di coronavirus da inizio pandemia a oggi. L'isola è molto carina, il mare bellissimo.
Sto pensando di andare. Tanto la vita costa poco, il pesce me lo procuro anche da solo. Se sto li un paio di anni può anche darsi che al ritorno possa trovare una situazione meno delirante, ma NON ne sono sicuro. Comunque due anni minimo a Tonga.
https://tg24.sky.it/mondo/2022/01/17/to ... ottomarino
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Intanto non appena chiaky ha affermato di volersi trasferire a Tonga, è successo il finimondo là :D
chiaky ha scritto:Ho buttato un occhio su worldmeters e ho scoperto che sull'isola di Tonga è stato verificato un solo caso di coronavirus da inizio pandemia a oggi. L'isola è molto carina, il mare bellissimo.
Sto pensando di andare. Tanto la vita costa poco, il pesce me lo procuro anche da solo. Se sto li un paio di anni può anche darsi che al ritorno possa trovare una situazione meno delirante, ma NON ne sono sicuro. Comunque due anni minimo a Tonga.
https://tg24.sky.it/mondo/2022/01/17/to ... ottomarino
:lol:
Infatti, è vero. Non c'è pace per me. Sono perseguitato dai disastri naturali.
Vado in Giappone e scoppia la centrale nucleare, tsunami e tutto.
Vado in Marocco e arriva il tifone del deserto che mi rovescia il palco.
Qui sono perseguitato dalla pandemia.
Voglio andare a Tonga e scoppia il vulcano.
Non c'è pace tra gli ulivi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Il Tuo posto è a casa.
A Guardare Ricciardi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Intanto ricevuta conferma di diagnosi di 'fibromialgia da pochi giorni dopo la seconda dose Pfizer e aggravata da pochi giorni dopo la terza dose'. Nessun medico invece che voglia esprimersi sul fatto che sia coincidenza o (con)causa.

Si tratta anche di una delle poche malattie invalidanti per cui l'invalidita' non e' concessa, almeno in Italia (lo e' per l'Oms).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Intanto ricevuta conferma di diagnosi di 'fibromialgia da pochi giorni dopo la seconda dose Pfizer e aggravata da pochi giorni dopo la terza dose'. Nessun medico invece che voglia esprimersi sul fatto che sia coincidenza o (con)causa.

Si tratta anche di una delle poche malattie invalidanti per cui l'invalidita' non e' concessa, almeno in Italia (lo e' per l'Oms).
Chiedi i risarcimenti allo stato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Intanto ricevuta conferma di diagnosi di 'fibromialgia da pochi giorni dopo la seconda dose Pfizer e aggravata da pochi giorni dopo la terza dose'. Nessun medico invece che voglia esprimersi sul fatto che sia coincidenza o (con)causa.

Si tratta anche di una delle poche malattie invalidanti per cui l'invalidita' non e' concessa, almeno in Italia (lo e' per l'Oms).
Chiedi i risarcimenti allo stato.
mi interessa fino a un certo punto, ma ci penso. E 'pieno pero' di no-vax che chiedono risarcimenti per motivi inesistenti ed e' pieno di fanatici pro-vax che rifiutano qualunque richiesta o quasi.

Nel caso di una malattia come la mia, che non e' dimostrabile, direi che avrei speranza solo se un medico attesta la correlazione (oltre che la malattia, il medico che ha fatto la diagnosi non e' ceco e qua non vale).

In ogni caso l'obiettivo e' recuperare o avere una vita un po' piu' accettabile in futuro, e vedere cosa posso fare se devo smettere di lavorare e non posso avere aiuti, per adesso ho solo perso 3-4 mila euro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

La mia massima solidarietà a Nickognito.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:La mia massima solidarietà a Nickognito.
Non esageriamo, grazie, ma c'e' chi sta veramente male e peggio di me, e sta zitto. Solidarieta' a loro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:La mia massima solidarietà a Nickognito.
Non esageriamo, grazie, ma c'e' chi sta veramente male e peggio di me, e sta zitto. Solidarieta' a loro.
Certamente, ma una situazione di quasi invalidità non è uno scherzo.
Mi auguro possa migliorare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Guardando in giro non mi pare che la fibromialgia sia stata attestata fra gli eventi avversi molto rari.
Credo che, ancora non dimostrata, sia stata suggerita una rarissima correlazione con l'inoculazione di vaccini polivalenti.
Dobbiamo considerare che anche solo in Italia essendo state inoculate olre 100 mln di dosi ormai si dovrebbero avere almeno un migliaio di segnalazioni.
A proposito hai fatto la segnalazione sul sito per la vigilianza del farmaco?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Io spero sempre passi in un mese, tipo. Poi cambierei anche la mia vita, organizzandola in modo diverso. Alla fine e' solo un 'sentire male' o quasi, e sempre entro un certo livello, almeno per me. Non dipende solo dal vaccino se mai dipende eh, ho problemi scheletrici strutturali, anche, e molto anche per colpa mia. E non e' una malattia degenerativa, lo scrivo qui non per lamentarmi ma per parlare di quanto tutto sia complicato con i vaccini e come questa continua battaglia tra due schieramenti non serva ai problemi veri, anche poco gravi come i miei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:Io spero sempre passi in un mese, tipo. Poi cambierei anche la mia vita, organizzandola in modo diverso. Alla fine e' solo un 'sentire male' o quasi, e sempre entro un certo livello, almeno per me. Non dipende solo dal vaccino se mai dipende eh, ho problemi scheletrici strutturali, anche, e molto anche per colpa mia. E non e' una malattia degenerativa, lo scrivo qui non per lamentarmi ma per parlare di quanto tutto sia complicato con i vaccini e come questa continua battaglia tra due schieramenti non serva ai problemi veri, anche poco gravi come i miei.
Mi pare sia stata diagnosticata anche tra gli effetti del long covid su diversi pazienti.
Auguri di una pronta ripresa comunque ovviamente :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto: Dobbiamo considerare che anche solo in Italia essendo state inoculate olre 100 mln di dosi ormai si dovrebbero avere almeno un migliaio di segnalazioni.
A proposito hai fatto la segnalazione sul sito per la vigilianza del farmaco?
No, sinceramente io stesso desidero una conferma da medici. E' abbastanza normale che il vaccino aumenti certe reazioni, alla fine i dolori muscolari sono effetti collaterali, e' normale che prendano un malato in modo diverso.

Nel mio caso ho una situazione problematica preesistente, un cambio di abitudini posturali contemporaneo al vaccino, e un trauma causato da un medico poco accorto (per cui adesso il mio medico quasi ha smesso di rispondermi perche' mi sono incazzato con loro e temono che li denunci).
Quindi il mio caso potrebbe anche essere di vaccino che ha accentuato dolori dovuti ad altro e non sia la causa della malattia ma una causa contemporanea che la ha un po' aggravata.

I casi di fibromialgia peggiorati dal vaccino sono innumerevoli. I casi causati non credo ce ne siano, dimostrati, ma nemmeno io posso dimostrarlo, non ho idea. Il fatto e' che anche il Covid peggiora la malattia. Pero' uno potrebbe non vaccinarsi e stare isolato o provare altri tipi di vaccini (non facile), se fosse legalmente consentito.

Consideriamo poi che la fibromialgia e' ancora una malattia non considerata da molti medici. Una donna che conosco la tiene a bada solo fumando un sacco di canne, ma non ha una vita completamente normale. A me le canne fanno zero, le pasticche di oppiodi fanno abbastanza, ma sono un po' troppo potenti per prenderle a lungo.

Personalmente credo che il vaccino non sia la causa, ma ha peggiorato molto e e' una malattia anche per cui la cronicita' non e' chiaro come avvenga ed e' quella la cosa piu' importante e il vaccino potrebbe avere un ruolo.

Se poi si parla di nuove dosi ogni pochi mesi, boh, non posso proprio fisicamente reggere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

smettiamo di fare tamponi agli asintomatici ma guai se un non vaccinato contagia qualcuno!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:smettiamo di fare tamponi agli asintomatici ma guai se un non vaccinato contagia qualcuno!
E' evidente che è tutto assurdo in questa storia del covid, e che, in particolare, chi ha scelto di non vaccinarsi sia trattato a pesci in faccia, impossibilitato praticamente ad uscire di casa, ma si è scelto qui e altrove di incentivare la vaccinazione e questo provoca vantaggi per i vaccinati e svantaggi/discriminazione per i non vaccinati.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

lo si e' scelto, ma siamo al 90 per cento con omicron, e' cambiato il mondo.

Il problema rimane, ovviamente per i non vaccinati che riempiono gli ospedali, ma questo non riguarda:

- i no vax giovani e sani
- i no vax stranieri di passaggio
- i contatti dei no-vax in modo molto diverso

Ci vuole un po' di logica.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:lo si e' scelto, ma siamo al 90 per cento con omicron, e' cambiato il mondo.

Il problema rimane, ovviamente per i non vaccinati che riempiono gli ospedali, ma questo non riguarda:

- i no vax giovani e sani
- i no vax stranieri di passaggio
- i contatti dei no-vax in modo molto diverso

Ci vuole un po' di logica.
Eh lo so, ma infatti penso che dopo l'inverno, se non succede altro di grave, la situazione verrà trattata come una influenza, togliendo il GP da giugno, togliendo le quarantene e lasciando solo le odiose mascherine al chiuso.
Io credo che siamo maturi per un auto-presidio, senza bisogno dell'istituto di sanità, di Speranza o del presidente di turno che ci dice cosa dobbiamo fare, cosa non dobbiamo fare, dove dobbiamo o non dobbiamo andare, chi vedere e quando. Non siamo bambini, ormai sappiamo proteggerci nelle situazioni di pericolo e credo che possiamo anche essere trattati da persone adulte nel rispetto della Costituzione, dopo due anni di semi-sospensione.
Ma io lascerei passare l'inverno. Poi toglierei tutto. Anche le mascherine. Poi la gente saprà quando usarle.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non hai capito il mio punto. Serve la logica, il buon senso, serve comunicarlo. O le leggi saranno sempre sbagliate, ora come dopo.

Se tu sei vaccinato e vai in giro senza protezioni e nel frattmpo infami il no vax che lo fa ma magari a differenza tua si fa i tamponi, e allo stesso tempo dici che i tamponi non vanno fatti, sei un cittadino pericoloso per cui bisogna fare qualcosa, per il tuo moralismo, la tua assenza di logica, le tue incapacita' come persona.

Ovviamente, se dici che il vaccino ci inietta il microchip di Gates, pure.

Bisogna educare al buon senso. Non parlare di DAD o scuola in presenza, parlare di insegnare, a bambini o adulti, in presenza o meno,il buon senso.

Poi fai anche le leggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Non hai capito il mio punto. Serve la logica, il buon senso, serve comunicarlo. O le leggi saranno sempre sbagliate, ora come dopo.

Se tu sei vaccinato e vai in giro senza protezioni e nel frattmpo infami il no vax che lo fa ma magari a differenza tua si fa i tamponi, e allo stesso tempo dici che i tamponi non vanno fatti, sei un cittadino pericoloso per cui bisogna fare qualcosa, per il tuo moralismo, la tua assenza di logica, le tue incapacita' come persona.

Ovviamente, se dici che il vaccino ci inietta il microchip di Gates, pure.

Bisogna educare al buon senso. Non parlare di DAD o scuola in presenza, parlare di insegnare, a bambini o adulti, in presenza o meno,il buon senso.

Poi fai anche le leggi.
Si, vero.
Sui tamponi, personalmente penso che non li dovrebbe fare più nessuno in assenza di sintomi, siano vaccinati o non vaccinati.
Se è vero che abbiamo una situazione mutata, un virus diverso e meno pericoloso, una vasta parte della popolazione vaccinata, non vedo a cosa servano tutti sti tamponi. Bisogna uscire dalla mentalità che vado a una cena mi faccio il tampone, vado al supermercato mi faccio un tampone, vado a vaccinarmi e il giorno prima mi faccio un tampone eccetera. L'esempio dell'articolo "se ho paura dell'influenza non è che mi provo la febbre ogni giorno" è giusto. Il tampone si faccia in presenza di sintomi da covid e stop.
Tanto il fatto di trasmettere il virus, ormai, è secondario. Abbiamo centinaia di migliaia di persone col covid ogni giorno. Vaccinati, non vaccinati, cambia nulla. Cambia che se se lo piglia un non vaccinato è potenzialmente pericoloso, ma a questo punto chi non si vaccina dovrebbe stare molto più attento con mascherine e tutto e basta (senza più vietar loro di frequentare i locali o peggio, di lavorare), lasciando gli altri liberi anche di non proteggersi se lo vogliono.
Ma è un discorso fattibile dopo l'inverno, ora abbiamo gli ospedali un pò sotto pressione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

È vero che il virus è cambiato in 3 modi:
1) infetta in generale di più
2) infetta molto ma molto di più i vaccinati rispetto alle versioni precedenti dove col vaccino di era ben protetti dal contagio (tipo il vaccino copriva 80% in più un vaccinato dal contagio rispetto a un non vaccinato con Delta siamo al 70% ma che scende in pochi mesi al 10%)
3) è quasi un’influenza per i vaccinati, è un 30% meno letale della Delta per i non vaccinati ma comunque 10 o più volte più letale dell’influenza e provoca tantissimi ricoveri tra i non vaccinati e qualcuno tra i vaccinati con salute traballante.


Ora: gli obiettivi sono due:
1) salvare vite
2) evitare il collasso degli ospedali

Come si ottengono questi risultati? Proteggendo i soggetti più a rischio.

Chi sono i soggetti più a rischio?
I non vaccinati (proporzionalmente all’età e allo stato di salute)
I vaccinati molto malati e/o molto vecchi.


Come proteggi i non vaccinati:
Semplice: facendoli vaccinare. Soprattutto gli over 50 ma pure quelli più giovani. Per questo è stato introdotto l’obbligo over 50.
E le limitazioni.
Altra cosa da fare per proteggere i non vaccinati è evitare che si prendano il covid e quindi evitino le situazioni più a rischio.
Ad esempio le situazioni dove ci sono più persone in luoghi chiusi peggio ancora se senza mascherina come i ristoranti e bar o discoteche pub sport etc.

Per un vaccinato ormai essere a contatto con un vaccinato o un non vaccinato non cambia nulla. Entrambi possono essere contagiati e più o meno contagiosi.

Quindi far diminuire i non vaccinati (quindi ha senso non importare non vaccinati dall’estero che se si ammalano comunque devono andare a finire meglio ospedali italiani)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

E' davvero incredibile la pletora di no-vax che infesta i social, le testate giornalistiche online, i blog e qualsiasi altro strumento "commentabile". A leggere la mostruosa quantità di messaggi che postano verrebbe da pensare che in Italia il 50% siano no-vax ma chiaramente non è così. Mi domando a questo punto, visto il livello medio delle posizioni espresse davvero infimo e privo di contenuti, se la scarsissima cultura sia caratteristica prevalente dei fruitori di social et similia.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:E' davvero incredibile la pletora di no-vax che infesta i social, le testate giornalistiche online, i blog e qualsiasi altro strumento "commentabile". A leggere la mostruosa quantità di messaggi che postano verrebbe da pensare che in Italia il 50% siano no-vax ma chiaramente non è così. Mi domando a questo punto, visto il livello medio delle posizioni espresse davvero infimo e privo di contenuti, se la scarsissima cultura sia caratteristica prevalente dei fruitori di social et similia.
Laplaz

Perchè ai Media interessa alimentare la contrapposizione, gonfiando a dismisura la presenza dei No Vax rispetto al loro effettivo numero.

Ipocriti praticamente tutti, vah,conduttori e "opinionisti" televisivi in primis.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:E' davvero incredibile la pletora di no-vax che infesta i social, le testate giornalistiche online, i blog e qualsiasi altro strumento "commentabile". A leggere la mostruosa quantità di messaggi che postano verrebbe da pensare che in Italia il 50% siano no-vax ma chiaramente non è così. Mi domando a questo punto, visto il livello medio delle posizioni espresse davvero infimo e privo di contenuti, se la scarsissima cultura sia caratteristica prevalente dei fruitori di social et similia.
ma i social di chi? io non vedo quasi nessun no-vax.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

La 57enne Hana Horká degli Asonance aveva scritto giorni fa su Facebook di essersi infettata con la variante Delta e di essere felice, perché avrebbe potuto finalmente tornare a vivere come tutti gli altri, ma il virus ha avuto la meglio

La sua band - gli Asonance, gruppo folk ceco con un repertorio di canzoni popolari scozzesi e irlandesi, strumentali e ballate - non ha voluto rivelare la causa della morte, limitandosi a un semplice necrologio sul proprio sito. Ma, secondo quanto ha rivelato anche il figlio, la cantante Hana Horká è deceduta a causa del Covid, contratto intenzionalmente, così da non doversi vaccinare. Nei giorni scorsi era stata la stessa 57enne artista a rivelare di essere stata contagiata dalla variante Delta della malattia attraverso la sua pagina Facebook, spiegando che ora sarebbe potuta andare di nuovo a teatro, al cinema, a fare la sauna o in vacanza. «La vita è qui per me e anche per te», aveva scritto nel post, invitando i fan a fare lo stesso - ovvero, a prendere il virus di proposito - e ricevendo molti riscontri positivi alla sua azione.

L’attacco del figlio ai no vax
Due giorni dopo, però, il Covid ha avuto la meglio e ora a piangere la Horká è il figlio Jan Rek che, sempre sui social, si è scagliato contro alcuni esponenti dei movimenti anti-vax per aver messo in dubbio la gravità della pandemia, spingendo così la madre a fare quello che poi avrebbe fatto. «Avete plagiato mia madre, che ha basato tutte le sue argomentazioni sulle vostre teorie. Vi disprezzo, siete uno spreco assoluto», ha scritto Rek in un commento, poi eliminato (ma che quelli di CNN Prima News hanno fatto in tempo a leggere). «È terribilmente triste vedere come anche le persone allegre e positive possano soccombere a una totale sciocchezza - ha commentato sempre su Facebook il musicista Miroslav Hlavička - . Lei era felice della positività dei suoi familiari, era felice di essersi contagiata e stava dipingendo un futuro roseo». Ma il virus ha scritto un altro finale alla sua storia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:E' davvero incredibile la pletora di no-vax che infesta i social, le testate giornalistiche online, i blog e qualsiasi altro strumento "commentabile". A leggere la mostruosa quantità di messaggi che postano verrebbe da pensare che in Italia il 50% siano no-vax ma chiaramente non è così. Mi domando a questo punto, visto il livello medio delle posizioni espresse davvero infimo e privo di contenuti, se la scarsissima cultura sia caratteristica prevalente dei fruitori di social et similia.
Laplaz

Perchè ai Media interessa alimentare la contrapposizione, gonfiando a dismisura la presenza dei No Vax rispetto al loro effettivo numero.

Ipocriti praticamente tutti, vah,conduttori e "opinionisti" televisivi in primis.

F.F.
Il motivo è perchè i novax non avendo un cazzo di fare per via delle restrizioni, passano buona parte del tempo libero su facebook o sui social, quindi pare scrivano di più.
Te lo dico per esperienza diretta.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:E' davvero incredibile la pletora di no-vax che infesta i social, le testate giornalistiche online, i blog e qualsiasi altro strumento "commentabile". A leggere la mostruosa quantità di messaggi che postano verrebbe da pensare che in Italia il 50% siano no-vax ma chiaramente non è così. Mi domando a questo punto, visto il livello medio delle posizioni espresse davvero infimo e privo di contenuti, se la scarsissima cultura sia caratteristica prevalente dei fruitori di social et similia.
Laplaz

Perchè ai Media interessa alimentare la contrapposizione, gonfiando a dismisura la presenza dei No Vax rispetto al loro effettivo numero.

Ipocriti praticamente tutti, vah,conduttori e "opinionisti" televisivi in primis.

F.F.
Il motivo è perchè i novax non avendo un cazzo di fare per via delle restrizioni, passano buona parte del tempo libero su facebook o sui social, quindi pare scrivano di più.
Te lo dico per esperienza diretta.
Sicuramente vero.
Aggiungerei altri motivi:
- vedono tutta l’informazione come falsa e corrotta quindi sono portati a aggiungere la verità
- sono frustrati e oppressi e devono sfogarsi
- nei siti novax non fanno commentare chi la pensa diversamente o cancellano subito i commenti, di solito invece nei siti generalisti puoi scrivere commenti novax senza censura
- migliaia, milioni di commenti sono scritti da un centinaio di account falsi spesso con sede in Russia, contri iscono milioni di video contenuti notizie contraffatte per lo scopo politico di dividere l’opinione pubblica occidentale e indebolire i governi.
Guarda caso i contenuti novax sono pro Putin. Guarda caso anche i novax più integerrimi se proprio costretti magari, due dita di sputnik se lo farebbero pure.

E queste propagande di notizie false funziona, ha provocato la presa del parlamento americano con morti e feriti, manifestazioni continue in tutte le piazze d’Europa d un esercito di decine di milioni fu persone in Europa manovrabili e refrattarie si governi nazionali. Che potrebbero pure tornare utili al governo russo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Laplaz

Perchè ai Media interessa alimentare la contrapposizione, gonfiando a dismisura la presenza dei No Vax rispetto al loro effettivo numero.

Ipocriti praticamente tutti, vah,conduttori e "opinionisti" televisivi in primis.

F.F.
Il motivo è perchè i novax non avendo un cazzo di fare per via delle restrizioni, passano buona parte del tempo libero su facebook o sui social, quindi pare scrivano di più.
Te lo dico per esperienza diretta.
Sicuramente vero.
Aggiungerei altri motivi:
- vedono tutta l’informazione come falsa e corrotta quindi sono portati a aggiungere la verità
- sono frustrati e oppressi e devono sfogarsi
- nei siti novax non fanno commentare chi la pensa diversamente o cancellano subito i commenti, di solito invece nei siti generalisti puoi scrivere commenti novax senza censura
- migliaia, milioni di commenti sono scritti da un centinaio di account falsi spesso con sede in Russia, contri iscono milioni di video contenuti notizie contraffatte per lo scopo politico di dividere l’opinione pubblica occidentale e indebolire i governi.
Guarda caso i contenuti novax sono pro Putin. Guarda caso anche i novax più integerrimi se proprio costretti magari, due dita di sputnik se lo farebbero pure.

E queste propagande di notizie false funziona, ha provocato la presa del parlamento americano con morti e feriti, manifestazioni continue in tutte le piazze d’Europa d un esercito di decine di milioni fu persone in Europa manovrabili e refrattarie si governi nazionali. Che potrebbero pure tornare utili al governo russo.
Ok mi avete convinto :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

https://www.corriere.it/esteri/22_genna ... ed9e.shtml

Uk primo paese ad uscire dalla pandemia, come avevo ampiamente predetto molti mesi fa, e OMS che dice che la fine della pandemia è vicina.
Prendere esempio, ora.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Alcune sono strepitose devo dire...

https://twitter.com/diegovskij/status/1 ... vJABg&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

chiaky ha scritto:https://www.corriere.it/esteri/22_genna ... ed9e.shtml

Uk primo paese ad uscire dalla pandemia, come avevo ampiamente predetto molti mesi fa, e OMS che dice che la fine della pandemia è vicina.
Prendere esempio, ora.
Ma in realtà l’OMS dice esattamente l’opposto :lol:
Rispondi